Susa ma ti voglio sposare - Federico Moccia
UN`OCCASIONE PREZIOSA PER POTERCI CONOSCERE DAL VIVO E CHIACCHIERARE CON IL CAST DEL NUOVO FILM `SCUSA MA TI CHIAMO AMORE`. SARO` OSPITE DELLA PROSSIMA PUNTATA DI `DOMENICA IN`, CHE VERRA` REGISTRATA A ROMA GIOVEDė 17 GENNAIO ALLE 14.30. SE SEI MAGGIORENNE, ABITI VICINO ROMA E VUOI PARTECIPARE INVIA UN COMMENTO CON IL TUO NUMERO DI TELEFONO.
sognare????NO
ciao federico,io non ho mai letto i tuoi libri...ma credo di andare a vedere 'scusa ma ti chiamo amore'....ho letto alcuni messaggi di altre regazze prima esai cosa penso???che sognare fa male...che se sogni e poi nn si avvera niente(come succede spesso)stai male veramente tanto.....vorrei nn poter sognare piu ma purtroppo ?ifficile...basta chiudere un minuto gli occhi e sogni tante cose belle ma impossibili....vabe adesso ti saluto....ciao ciao mery
20 Gennaio 2008 14:50
DAI RISP!!
CIAO FEDERICO, SN ELENA, LA SEDICENNE DI NAPOLI, KE OGNI TNT TI SCRIVE..SAI UNA TUA RISP OGNI TNT NN MI DISPIACEREBBE.. LO SO KE SEI IMPEGNATO A RISP A TT LE RAGAZZE KE CM ME TI AMMIRANO MOLTO, MA SE TI CAPITA DI LEGGERE RISP!!!!! SAI KE PENSO A VOLTE, KE LE PERSONE A VOLTE GIUDICANO TRPP FACILMENTE L'AMORE, L'AMORE E' FANTASIA, L'AMORE E' GIOIA, L'AMORE E'SERENITA, PASSIONE, INTRECCIO, GUARDARSI NEGLI OKKI IN UN ISTANTE SENZA PARLARE E' SCOPRIRE DI AVER GIA' DETTO TT. L'AMORE... E' AMORE. IO DICO TT QUESTE COSE, XKE' CREDO KE CI SIANO XSONE KE CREDONO DI AMARE, MA INVECE, NN SANNO IL VERO SIGNIFICATO. IO L'AMORE, LO CONOSCO, E' DEVO RINGRAZIARE LA XSONA KE MI HA AIUTATO A SCOPRIRLO, L'AMORE DELLA MIA VITA, IL MIO RAGAZZO.. GRAZIE FEDE, GRAZIE IN ANTICIPO SE HAI PRESTATO ATTENZIONE AL MIO MSG! CIAOOOOOO
20 Gennaio 2008 14:50
amore impossibile?!
probabilmente questa sar?na delle tante e-mail... dir?ello che molte ragazze hanno detto prima di me,ma sento il bisogno di farlo,e lo faccio...
ho letto 3 msc due anni fa,ho sognato cn quei personaggi,mi sn emozionata tra quelle righe... ho vissuto sulla mia pelle quello che nn pensavoa vrei mai potuto provare!
s?n amore complicato,un amore sbagliato un amore vero. due anni fa conosco un ragazzo,ci separano solo 4 anni,ma allo stesso tempo una vita,esperienze diverse,famiglie diverse,passati scomodi... ci guardiamo negli occhi e da quel momento nn ci siamo pi?visi,da quel momento ho iniziato ad amare,da quel momento niente ?tato pi?s?acile. ho conosciuto modi di vita,sofferenze di cui nn sapevo l'esistenza,ha cercato di riservarmi da verit? passati scomodi,ma cm una doccia fredda ?merso tt...
tutta la differenza,abbiamo diviso mlt cose ci siamo allontanati e poi ripresi,amati ed odiati... ho cercato in un altro l'amore... dicevo ' ?a persona giusta' ma poi la persona giusta ?a persona che ami'? vale la pena cercar di cambiare una persona? vale la pena innamorarsi? vale la pena provare un sentimento che passa ogni limite?
nn ci siamo mai riusciti a dare una risposta,ma siamo ancora qui a litigare e a far pace....grazie perch?gni tuo libro mi fa riflettere e nn mi fa sentire sola!!
20 Gennaio 2008 12:50
Il Successo Di Moccia Arriva Perfino In Germania
Ciao Mi Chiamo Serena ed ho diciasette anni e Da circa sette anni abito in Germania... Io Ho vissuto la storia di Niki ed Alex sulla mia pelle,pochi mesi fa e da poco finita... solo che lui aveva trent´anni in pi?non venti...ho letto tre metri sopra il cielo ed ho anche il dvd,ma purtroppo mai letto il libro o visto il film ho voglia di te... cmq caro FEDERICO GRZ MOLTISSIMO;x le emozioni che mi hai fatto vivere, per nn parlare dei brividi...insomma arrivando al nocciolo MI SONO FATTA COMPRARE IL LIBRO DA MIA SORELLA DI SCUSAMATICHIAMOAMORE E ME LO SONO FATTO PORTARE FINO IN GERMANIA! adesso sto aspettando cn ansia di guardare il film!!!
20 Gennaio 2008 12:49
ci sono anch'io =)
ciao mio grande scrittore =)
vengo in questo forum ogni qual volta che accendo il pc per vedere gli scritti di ragazze avanti pi?meno la mia et?he raccontono pezzi della loro vita ...a volte cosi simili alla mia.ed uno scritto attira l'altro coinvolgendomi in un vortice grande di emozioni.io non avevo mai scritto ,,oggi ho deciso di lasciare anch'io in questo spazio qualke piccola righetta!beh non vedo l'ora che verrai nella mia citt?osi chiss?e mi trasmetterai un p? fortuna per realizzare il mio sogno ovvero quello di scrivere che tu hai gi?ealizzato da parecchio tempo.:) un bacione!
ciao
ciao
grazie
Dico grazie, perch?ttraverso i tuoi libri si pu?gnare ad occhi aperti, e sentire che in fondo ancora esiste la speranza di dire come Niki: Scusa ma ti chiamo amore! Un amore puro e sincero, che nn ha et?.emozioni che rimangono impresse nel cuore. baci ele
...ancora grazie...
...rileggo le parole scritte in questo forum e penso a quanto sia incredibile...mai ero riuscita ad esprimere cos? miei sentimenti ad altri se non ai miei segreti scritti. Ed allora ancora grazie Fede...per riuscire a dare nuovamente vita e speranza all'amore. Quella quattordicesima torre saracena esiste davvero...Chiss?magari un giorno la vedrai e scriverai anche di me...spero in una tua curiosit?.e utopisticamente, in una risposta!
HO FINITO IERI...
Ho finito ieri di leggere il libro....e alla fine lacrime dal mio volto, perch?ono stata trascinata nelle pagine della storia, io eterna Niki, incasinata, viva e innamorata dell'amore e di quelli pi?andi, ma al contrario presa in giro dall'amore, anche se mi scotto amo comunque, nn riesco a stare senza questo bellissimo sentimento....che bello scrivere quello che ha scritto Moccia, un romanzo che mi ha fatto volare con la fantasia, in Grecia, a Parigi e sull'isola del Giglio....
HAI SCRITTO LA MIA VITA....
Ciao Federico, sono Elena, ho 29 anni, per la precisione il 21 di Marzo saranno 30. Ho preso il tuo libro(Scusa, ma ti chiamo Amore) per caso e l'ho letto tutto d'un fiato, c'?critta la mia storia, certo con uno sfondo diverso, ma ?a mia, o almeno ?tata la mia fino a qualche anno fa: avevo 19 anni una storia da adolescenti appena finita e con un p? amaro in bocca, un lavoretto al bar per mantenere i vizi(vestiti, uscite, vacanze etc..) ed incontro lui 12 anni pi? me un matrimonio appena finito ed era bellissimo nella sua timidezza, si ?asciato trasportare nella mia infinita voglia di vivere...
Ad ogni pagina un ricordo, leggevo e rivedevo il mio film..
Ecco il tuo non l'ho ancora visto, chiss?agari ci saranno le stesse mie scenate di gelosia, le stesse mie imprese nel cercare di stupirlo con un regalo diverso dagli altri o pi?mplicemente con una ricetta culinaria inventata al momento..
Aspetter?n ansia questo fantastico evento, ma mi piacerebbe sapere come hai fatto a descrivermi cos?ene...Sei stato SPAZIALE..
GRAZIE.
incazzata
la cosa pi?portante, sai qual ?... sapere k il tuo ragazzo se la fa cn un altra!!!!!! grande f?!!
19 Gennaio 2008 21:56
bello
ciao fede.... volevo dirti k ?n libro bellissimo!! grazie x farci sognare e x darci tt qst emozioni k sl tu tramite i tuoi libri ci sai dare!! grazie 1000!!!!!
19 Gennaio 2008 21:34
scusa ma ti chiamo amore
federico moccia ?n vero autore. continua a farci sognare
19 Gennaio 2008 21:13
fede..i tuoi libri sono tutti bellissimi!!!
ciao io sono federica ad ho 19anni,anch'io ho avuto una storia con un uomo di trentasette anni,peccato per?e sia finita,?ornato dalla sua 'elena'ed io...beh!!io non me ne faccio ancora una ragione,sto male!!!?tata la mia prima vera storia importante...riuscir?superare questo periodo?lo spero tanto!!!cmq i tuoi libri mi piacciono moltissimpo,li ho letti tutti!!!grazie di tutto fede....
19 Gennaio 2008 20:40
a bari
ciao Federico!
...perch?n presenti anche a bari diario di un sogno???
19 Gennaio 2008 20:40
ciao federico
ma che film stupendi che fai.....
19 Gennaio 2008 20:38
Ma come hai fatto a vederlo giā!!! Sei incredibile jano amara, veramente!!!
BASTA DIREFEDERICO MOCCIA..E SI INIZIA A SOGNARE
ciao fede..sn ema..i tuoi libri li ho letti tutti e riletti..mi hai fatto sognare tanto..ma con SCUSA MA TI CHIAMO AMORE hai battuto tutti..vorrei poter vivere come NIKI,anke se sn fidanzata da 10 anni e ho 26 anni sento ke mi manca un amore cosi bello e trasparente pieno di vita...sei un grande..aspetto con anzi un nuovo tuo capolavoro..ciao
19 Gennaio 2008 20:37
scusa ma ti chaimo amore
bellissimooooooooooooooooo stupendooooooooooooo
STORIE D'AMORE
Federico hai fatto tnt bei libri, ma i film sono qll ke t fanno sognare davvero! cn Riccardo Scamarcio poi... c'hai proprio azzeccato!!!... spero di riuscire ad andare a vedere 'Scusa ma ti chiamo amore'...! continua cos?.. 1bacio
Da scuola!!
ciao fede! siamo due appassionate dei tuoi libri stupendi!! Li abbiamo letti ttt,ma le nstr storie sono diverse da quelle descritte nei tuoi libri! Io sono innamorata di uno di Roma mentre io sono dell'abruzzzo e la mia amica finalmente ha ritrovato la sua favola e si ?imessa cn l'ex!!... grazie per le emozioni ke ci hai regalato:)
19 Gennaio 2008 14:30
amore..
non vedo l'ora sia il 25 per vedere il film..federico 6 bravissimo..grazie per le emozioni..marty
pseudoniky.....
...ciao...sn una ragazza di 20 anni,..vivo a roma ma sn calabrese.....
potrei essere io la tua niky......appena diciottenne ho conosciuto casualmente un uomo di 37 anni.....lui,innamoratissimo...io spaventata dalla differenza d'et?..?tato bellissimo trascorrere del tempo insieme....ma,purtroppo,le mie 'paure' l'hanno portato verso un'altra persona.....
adesso,dopo aver letto e riletto Scusa ma ti kiamo amore,penso ke avrei tanto voluto avere lo stesso coraggio e la stessa forza della niky ke hai immaginato......un abbraccio.....
PER IL MIO IDOLO
ciao sono silvia, una ragazza di 15 anni..il mio sogno ?uello di scrivere un libro entro i 20 anni,sar?mpossibile ma ci metter?nta buona volont?voglio solo farti sapere che tu 6 il mio mito,scrivi in una maniera divina,fai emozionare,sognare e perch?o,anche innamorare...ti prego non smettere mai di dare tante emozione come fai adesso..tanti saluti...
19 Gennaio 2008 11:09
Amore
Ciao,complimenti x questa tua ultima creazione!!!!!!!!!!!!sei fantastico!!!!ma dove trovi l'ispirazione?e poi come fai a sapere tutte queste cose sull'Amore?a capire il mondo delle donne?mi lasci senza parole..!!!!Grazie!!!!!!xch?i fai sognare!
Amore
Ciao, ho letto anche questo tuo libro.. e devo dire che ?uello che piu mi ?iaciuto!(non che gli altri fossero da meno..)mi hai fatto battere il cuore,venire i brividi.. era come se il mio passato ritornasse..il ricordo di un amore ormai lontano... Io ho 28 anni.. e anch'io ero Niki.. Grazie!Mi chiedo come fai a sapere tutte queste cose sull'Amore?dove trovi le tue ispirazioni?e sopratutto come fai a capire cosi bene il mondo femminile?sei unico!ancora complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scusa
SCUSA MA TI CHIAMO ARTISTA DEI SOGNI...SOGNARE L'AMORE CON LE TUE PAROLE ?OME VIVERLO ANCHE SENZA ESSERNE PROTAGONISTI
messaggio
Ciao. Miri da Ostuni. Ma in puglia non presentate diario da un sogno??
Comunque i libri di Federico Moccia sono bellissimi, veramente unici. ?tato l'unico scrittore ch? riuscito a farmi appassionare alla lettura, e come i libri anche i film sono molto belli e spero che quest'ultimosia migliore degli altri. Un saluto...
18 gennaio 2008
amare,sognare,desiderare,sperare ke ci? leggi nn sia solo un racconto..xk?o senti dentro..?uo..leggi quelle parole e nn smetti di dire sono le mie..?a mia storia..sogni!?..?antasia!?...no ?olo quella pazza magia ke tiprende e ti cambia...non sai come ma tt ?iverso,le ore volano e fermeresti il tempo,quel tempo ke sembra volerti ingannare...
eccoti arrivare..si adesso ci sei..non sei pi?lo un sogno, un desiderio..posso stringerti a me..posso essere tua...e ad ogni angolo trovo NOI..trovo me e te..trovo la nostra bellissima storia ke cresce..e ti amo, ti amo sempre di pi?i amo come non ho amato mai; mi sento tua....
e adesso ke nessuno mi pu?re no ?bagl?o io amore mio scusami tanto ma non s?re altro ke KiAMARTI AMORE
a te ke sei l'amore della mia vita
k&G
30luglio2007
ciao
l'anteprima di scusa ma ti kiamo amore ci sar? rm?
APPUNTAMENTI
..Fede, ma a Bologna non presenti DIARIO DI UN SOGNO? :(
18 Gennaio 2008 19:29
NON VEDO L'ORA DI SCUSA MA TI KIAMO AMORE
CIAO SN DENISE UNA RAGAZZA DI 14 ANNI E CN QST 2 FILM(hvdt e 3msc)MI HAVETE FTT SOGNARE E AMARE DI PIU L'AMORE E PER QUANTA RIGUARDA L'ULTIMO (smtca)SONO CERTA CHE MI FARETE SOGNARE ANKORA POI CON UN ATTORE CM RAUL BELLO E BRAVISSIMO CI MANKEREBBE!!E POI VISTO CHE O PERSO UN PO DI FIDUCA NELL'AMORE BE SPERO DI RECUPERARLA GUARDANDO IL NUOVO FILM!!CIAOOOOOOO!!
18 Gennaio 2008 19:29
alla persona ke mi fa sognare ogni volta
grande federico...ho letto tutti i libri e credimi sn veramente stupendi spero ke il film ke uscir?apr?armi provare le stesse emozioni dei precedenti!!!con affetto giusy
18 Gennaio 2008 19:28
PER MARA
Ciao MARA ho letto il tuo messaggio intitolato CURIOSITA'....sono una fan sfegatata di Federico Moccia e ho letto tutti i suoi libri e visto i film....Posso dirti ke un altro libro di Federico si kiama LA PASSEGGIATA...non ho avuto ancora modo di leggerlo ma dalla copertina sembra molto interessante!....Ciao, Carmen
chiss?ome finir?.
ho letto il libro in una settimana...2 volte di seguito! non riuscivo a staccarmi..eccomi...io, l'ennesima niki in qst mondo, anche se a volte mi sento l'unica e la pi?la.
adesso quei 17 anni (anzi 16 anni e 3 mesi cm dice lui) non sembrano cos?anti. ridere,giocare, scherzare..le ore passate al telefono, tutto come un sogno.
sono felice. posso urlarlo..per la prima volta mi sento FELICE. mi sento viva, amata, piena...
piena di voglia di alzarmi e guardare fuori cn un sorriso enorme, anche qnd fuori piove, ho di nuovo voglia di ridere e impegnarmi in ci?e mi piace, e ho voglia di lottare x qst storia.
le difficolt?i sn,eccome, differenza d'et?distanza...ma sn sua..non c'?iente da fare..
io nn so cm finir?anzi, forse finir?roprio stasera, ma so che nn dimenticher?i qll che mi sta accadende, com'ero e come sono adesso, a qnt sono migliorata e per qst voglio dirgli... grazie tesoro...smack...
il solito romanzo
Ciao Federico sono Francesca, non ho letto il tuo libro e non mi va di giudicarlo a priori, per? 31 anni, mi chiedo perch?on viene scritto un libro su quella che ?'amore, non voglio dire che la tua storia non sia interessante ma penso che quello che tu racconti ?olo una storia da quindicenni, o sei ancora cos?ngenuo a credere che ci sia qualcuno che s'innamora e che viva il suo sentimento per quello che ?mq in bocca al lupo per il tuo libro.Francy.
18 Gennaio 2008 19:27
Crepi il lupo!!! Sė, sai una cosa, ci ho pensato e ... sono ancora cosė ingenuo... Ma se non ti va di giudicare il libro perchč non lo hai letto, perchč non ci provi? Forse ti divertiresti, non č male regalarsi dei sogni... Non parla solo di quindicenni, fidati... magari c'č qualcosa anche di te. A presto.
Amore impossibile
Ciao a tutti, non navigo molto su Internet ma volevo raccontarvi la mia storia, perch?Diciamo che non ho la possibilit?i sfogarmi con nessuno non perch?on abbia amici! Purtroppo queste storie si possono raccontare esclusivamente su Internet, dove non ti conosce nessuno, dove nessuno pu?udicarti e, anche se lo facesse resta sempre e comunque un estraneo, una persona che non vedrai mai. Mi sono affezzionata tantissimo ad una persona e credo che la cosa sia ricambiata anzi, ne ho la certezza. Basta vedere i suoi sguardi, le cose che dice, sono convinta che se solo avessi l'iniziativa, lui cederebbe. Il problema ?no solo, la differenza di et?Ci dividono ben 37 anni, per di pi?i ?elicemente sposato, io invece sono legata ormai da tempo alla persona che amo, in futuro anche noi avremo una famiglia tutta nostra. E' una cosa che non potr?ai accadare, un amore impossibile, un affetto da tenere nascosto nel profondo del nostro cuore. Peccato, forse se ci fossimo incontrati prima, magari in un'altra vita le cose sarebbero andate diversamente!!! Cos?eve andare! Devo accontentarmi dei nostri incontri a titolo d'amicizia. A presto
18 Gennaio 2008 19:19
...scusi lei mi ama o no? Non lo so per? sto!
...perplessit?scetticismo, forse solo paura. Poi una scommessa, quattro risate. Persa. Io, quel libro in mano, a ventidue anni. Pagina dopo pagina rivivo quei sogni da adolescente in un liceo di provincia, vissuti nel silenzio, nella paura di essere giudicata. E sento in bocca quegli attimi, mai vissuti, in una piccola high school del midwest...mi chiedo dove sarei ora se le mie labbra avessero solo sfiorato le sue, che invece scapparono davanti ad un sogno, ad un amore profano. Sono stata anch'io una Niki, ma il mio Alex temeva l'amore. E la vita va avanti Federico, vero? E mi ritrovo alta su quella quattordicesima torre saracena, dimenticata da tutti, in quella paradisiaca isola prigione ad immaginare ancora, amore. Il vento, il profumo della salsedine, il verso dei gabbiani...una lacrima che si gela sulla guancia. E la senti pi?edda che mai questa vita.
Grazie. Ora so che da un faro la, in mezzo al mare, qualcuno accarezzer?l viso in lascrime di quella ragazza, promettendo ancora amore a quella torre solitaria.
18 Gennaio 2008 19:18
mi hai fatto sognare
ciao
18 Gennaio 2008 19:17
federico
federico a me piaci
18 Gennaio 2008 19:16
Alex il mio Principe...
'Scusa ma ti chiamo amore' mi ?tato regalato dal mio Alex, io non mi chiamo Niki, e la differenza d'et?nvece di 20 anni, ?, ma la storia, dove per tante cose ci siam ritrovati, i brividi, le emozioni, le fughe, le risate, le cene all'aria tiepida della sera, la passione, i viaggi in auto, la voglia di stare insieme, la parola amore, i profumi sono gli stessi...l'unica cosa che voglio descrivere diversamente sono i baci, perch? nostri baci, sono baci precisi, baci al sapore di buono, al giusto calore per la tua bocca...cos?ono per me e Alex.
E mi torna in mente quella sera di Luglio, delicata e forte allo stesso tempo, leggera come sanno essere le sere d'estate, quelle sere che non rientreresti mai, perch?odersi la notte e l'aria leggera, insieme alla persona che ti fa vibrare il cuore e tutto ci?e chiedi...
Io con quel vestitino a fiori che ti fa morire, come dici te, tu che per me sei il mio Principe...e attraversare insieme una piazza, in mezzo alla gente, che ride e scherza bevendo qualcosa in una bella serata estiva, le mani, le nostre mani che si cercano,si incrociano per non lasciarsi pi?il nostro sguardo, il tuo, il modo in cui mi guardi, che dice pi? mille parole, difficile da descrivere, ti senti scuotere dentro, ti attraversa gli occhi e va dritto al cuore e l?i si lega, con un nodo che non vorrai mai sciogliere...
La voglia di chiamarti 'amore' perch?on esiste altro modo con cui ti vorrei chiamare, e abbracciarsi e fermare il tempo, aprire e chiudere gli occhi, e accorgersi che il sogno ?ella realt?elle nostre cose, dei nostri momenti, dei nostri sentimenti...di una sera d'estate come questa, che mi vive dentro, non solo negli occhi, ma nel cuore e nella mente...
...e ti vengo a cercare perch?n te vedo le mie radici...come dice Battiato...
6 grande
grande fede ho una voglia assurda di vedere il capolavoro scusa ma ti chiamo amore al cinema...perch? cos?ello che non solo chi legge deve saperlo ma anche chi non ha voglia di prendere in mano un libro e sfogliarlo...io poi con tutti i libri che hai pubblicato ho sognato e vorrei continuare a farlo...credo nel vero amore e soprattutto in quell'amore di cui parli tu!!! fammi sognare ancora...
federico sei un mito
ciao federico sn rosita ho quasi 15 anni i tuoi libri mi fanno sognare leggendo l'ultimo mi hai fatto sognare cm si suol dire l'amore nn ha et?aul bova ?roppo bello ?roprio adatto a qsto xsonaggio anke la protagonista femminile ?olto bella !! nn vedo l'ora ke arrivi venerd?correre al cinema e xcontinuare a sognare cn le tue fantastiche storie.... 6 un miot xme federico nn smettere mai di scrivire ma soprattutto di sognare baci rosita
18 Gennaio 2008 11:03
Anch'io un po' come Niki...
Ciao Federico!
Innanzitutto grazie per le emozioni che continui a regalarmi con i tuoi libri e, soprattutto, grazie per aver scritto 'Scusa ma ti chiamo amore'... L'ho letto quando ancora cercavo l'amore e, come Niki, stavo per affrontare l'esame di maturit?.?iventato subito il mio libro preferito...Quanti sogni e quante emozioni pagina dopo pagina!!!Adesso finalmente ho trovato l'amore... Lui ha 36 anni ed insieme viviamo una storia stupenda... A volte mi sento un po' Niki! Non vedo l'ora di vedere il film!!!!
18 Gennaio 2008 11:03
DIARIO DI UN SOGNO
Ho sfogliato il Diario. Sabato vado a prenderlo. Anche perch? un mio piccolo sogno vivere un backstage. Colori. Suoni. Immagini. Un bacio mr moccia!
17 Gennaio 2008 17:47
SCAPPARE DA CIČE HAI SEMPRE SOGNATO
CIAO FEDERICO, O CHIUNQUE LEGGER?UESTO MESSAGGIO, IO VORREI TANTO CAPIRE PERCH?MO COS?ROFONDAMENTE, E SPERO CON TUTTA ME STESSA CHE CI SIA L AMORE VERO, PERCH?E ESISTE PRIMA O POI LO INCONTRER?A APPENA TROVO QUALCOSA CHE GLI SEMBRA AMORE, O GLI SI AVVICINA MOLTO, IO SCAPPO, MANDO TUTTO ALL ARIA, TROVO PROBLEMI INESISTENTI, ?TRANISSIMO NN HO MAI AVUTO DI QUESTI PROBLEMI, MA ULTIMAMENTI FACCIO COS?NN S?ERO SIA SOLO PERCH?UOL DIRE CHE NN ?A PERSONA GIUSTA, SENN?N CREDO MI FAREI QUESTI MILLE PROBLEMI, O SBAGLIO?
17 Gennaio 2008 17:19
...
Ciao Federico..sono una ragazza di 15 anni..quest'ultimo tuo libro mi e' piaciuto moltissimo..e forse sono stata in grado di apprezzarlo di piu' rispetto ai precedenti dato che ho letto tre metri sopra il cielo quando ne avevo 11 e ho voglia di te a 13 anni..i tuoi libri..ma soprattutto quest'ultimo riescono sempre a traportarmi in una sorta di mondo parallelo e per quegli attimi riesco davvero a credere che l' amore esista davvero..faccio fatica a crederci nella normalita'..non credo che per me arrivera' il momento dell'amore..e dico dell'amore vero..quello che ti lascia senza fiato..quello senza cui non vivi..beh..almeno leggendo i tuoi libri riesco a credere in qualcosa..riesco a provare sensazioni mai conosciute..GRAZIE DI TUTTO..un bacio..
17 Gennaio 2008 17:19
CIAO FEDE
CIAO FEDE HO 23 ANNI E MI RICONOSCO TANTO IN STEP NONOSTANTE SIA UNA FEMMINUCCIA..
DOVEVO SPOSARMI, AVEVO TUTTO ORGANIZZATO E SONO STATA LASCIATA A POCHI MESI DAL MATRIMONIO..SENZA NESSUNA E TI DICO NESSUNA SPIEGAZIONE DA UN GIORNO ALL'ALTRO..
ORA MI SONO RIINNAMORATA..LA VITA MI HA DATO UN'ALTRA POSSIBILITA'...E CREDIMI, NON E' POCO..PROPRIO COME A STEP..
I TUOI LIBRI, MI HANNO DATO LA FORZA DI ANDARE AVANTI E DI SOGNARE PROPRIO IN QUEL PERIODO PERCHE' ERANO LA MIA DISTRAZIONE E IL MIO SCAPPARE PER QUALCHE ORA DAI PROBLEMI CHE MI CIRCONDAVANO...
SE SONO RISALITA DAL POZZO NERO E' ANCHE MERITO TUO..
GRAZIE FEDE!
17 Gennaio 2008 15:50
curiosit
ciao federico sono una tua grandissima fan, volevo sapere se ?n uscita un altro libro
vorrei essere felice
Quando ti accorgi che la tua mente pensa solo a lui, quando ti accorgi che il tuo cuore batte solo per lui e quando ti accorgi di aver speso tutte le energie,la voglia, i baci,i desideri, il dolore,le lacrime e le bugie dette a fin di bene, ti ritrovi improvvisamente contro uno scoglio,uno scoglio alto, scivoloso,freddo da farti venire i brividi.Brividi che pensavi solo lui ti facesse provare.Brividi leggerei.Buoni.O forse cattivi.Brividi che ti fanno stare male,che ti coprono tutto il corpo quando sei felice e vivi nuove emozioni. Ma in un batter d'occhio svaniscono come quando, dopo la pioggia,compare il sereno e poi ancora la pioggia.E ancora. Eancora.E ancora.E ti senti distrutta.Perch?costumata lei continua a cadere senza chiederti il permesso e senza chiederti come ti senti. E quello scoglio lontano sembra essere ancora pi?ande di prima e tu non ce la fai a superarlo, ?roppo pericoloso per te e per il tuo cuore. Potresti farti male,molto, ma potresti anche pentirti. Cos?on pensi a niente, sei l?mmobile davanti a quello scoglio a pensare quale fosse la decisione pi?usta. Ed improvvisamente ti ricordi dell'amore che hai trascorso per due anni e delle esperienze fatte insieme a lui, diciassettenne, e delle cose che io,tredicenne,non ho fatto per dedicarmi solo a noi due. Ho avuto molto coraggio,prima, ma adesso mi sento sfinita,e non potrei piu dare tutta me stessa per stare bene con lui. E cos?avanti a quello scoglio, io decido di fermarmi, di rinunciare a lui pur di vivere la mia adolescenza e forse pentirmi anche della mia scelta.Adesso ho solo bisogno di essere felice, di sentirmi libera come lo ero una volta e conoscere nuovi amici e avventurarmi in nuovi amori, pi? la, avendo comunque dei rimorsi. Come si dice: si sa quel che si lascia ma non si sa quel che si trova.C'?critto anche in questi libri...?nutile ripetere quanto siano belli. si spera solo che ci siano altre storie emozionanti come queste e tu, Federico, sarai la nostra onda perfetta!!!Grazie di tutto . baci Lucia
MERAVIGLIOSA NOVITA'!
Ma grazie Mr Moccia, che bella sorpresa ho trovato oggi aprendo il sito!!! Tutta una sezione dedicata al nuovo libro, ricca di grafica virtuale e di qualche anticipazione!! Te l'ho scritto, non vedo l'ora che arrivi il prossimo romanzo, ma avevo proprio voglia di leggere qualcosa di tuo e quindi questo nuovo lavoro ?l benvenuto! Io e Danilo stiamo andando avanti spediti come i treni con 'Scusa ma ti chiamo amore': vorrei che riuscisse a finirlo tutto prima del 25, per?edo sia un'impresa impossibile visto che leggiamo solo un'oretta la sera... A proposito di film, come vanno le ultime cose? La presentazione in giro per l'Italia, l'ansia per le reazioni del pubblico, l'emozione di vederlo proiettato... Come ci si sente? Un bacio e a presto!! P.S.: ma perch?ui dalle mie parti non passi mai? Che bello sarebbe stato se ci fossimo visti di nuovo!!!
rivolto a federico...
ciao fede sono marina e ho 23 anni,vorrei sapere da te se ?ormale che una ragazza della mia et?olo con la presentazione del tuo film riesca a provare delle emozioni talmente forti da far star male?venerd?5 sar?a delle prime a prendere posto al cinema per poter vedere il film, ma s??he il mio statod'animo cadr? pezzi,come ?iasuccesso in passato vedendo gli altri due tuoi film.Non riesco a trovare una risposta,forse perch?iacerebbe anche a me vivere una storia cos?ella ed intensa, forse saranno gli attori o semlicemente sei tu che con le tue storie colpisci il mio cuore in pieno.facendomi sognare e sperare di poter vivere delle emozioni cos?elle.grazie
UGUALE!!!
federiko ma per kaso c conosciam?inkredibile la stessa storia o quasi almeno...x?i bella passionale desiderata cerkata voluta irraZzionalmente sbajata...ma qnt Amore...qnt voja d vivere quell'?re impossibile...la voja d scoprire quel sentimento...di osare...di vivere quell emozione ke quasi sikuramente nessuno capirebbe e approverebbe ma ke il cuore mi spinge a vivere snz pensarci trpp snz trpp xke e se...ma cn solo la voja d vivere quell ?re impossibile almeno all'apparenza...
KoMpLiMeNtIiIiI...sei un mito e scrivi davvero benissimo... MI PUOI RISPONDERE PLEASE?!?...GRAZIE kmq...
come sempre bellissimo
ho letto tutti i tuoi libri,ogni libro era un'emozione continua...da tre metri sopra il cielo a cercasi niky disperatamente,l'ultimo mi e stato regalato sapendo che sono una tua grande fan...inutile dirti che ho visto anche tutti i film...ora aspetto con ansia il 25 gennaio x vedere l'ultima opera....continua a farmi sognare con la speranza che un giorno io possa trovare quell'amore di cui tu sempre parli...baci
17 Gennaio 2008 12:03
Una delle tante niki
ciao, non so bene perch?o stia scrivendo qui, forse perch?ento il fortissimo bisogno di urlare proprio oggi, ad un passo dalla perdita del mio 'amore' quanto sia importante per me..
Io ho 17 anni, proprio come la ragazza del film.. E mi sono innamorata di un.. 32 enne!
Da pi? un mese condividiamo una bellissima storia, anche se ci sono alti e bassi..
L'altra sera al cinema ho visto il cartellone pubblicitario del film e lui mi ha chiesto di cosa parlasse.. E dato che ho letto il libro gli ho spiegato la trama e.. Gli ?cappato un sorriso anche a lui.
Ti ringrazio, per le emozioni che mi hai fatto passare con tre metri sopra il cielo, poi con ho voglia di te.. E ora con scusa ma ti chiamo amore.. La 'colonna sonora' della mia vita.
17 Gennaio 2008 12:03
L'impossibile possibile.
Mi chiamo Federica , ti scrivo per ringraziarti di averci onorato con il tuo ultimo capolavoro. E' una storia bellissima attraverso la quale ho ripercorso tutti i momenti sia belli sia brutti che ho vissuto dopo essermi innnamorata di una persona pi?ande di me. Consapevoli entrambi della grande differenza di et? dopo un bel p? tempo,siamo riusciti ad instaurare un rapporto di grande amicizia. Ti ringrazio per questo romanzo che ha reso possibile (anche se solo nella fantasia)l'impossibile.
17 Gennaio 2008 01:02
complimenti
ciao ho 19 anni e nonostante la mia maggiore eta ho letto i tuoi libri...sono belli e inutile dirti che ho pianto con una scema al finale...Amo molto leggere...ho letto 'scusa ma ti chiamo amore' e quando uscira andro a vedere il film. La lettura di questo libro ?tata per me una dura cosa, perche l'ho iniziato a leggere poco dopo aver finito il mio lavoro estivo in un bar, dove mi sono innamorata perdutamente di un'Uomo di ventidue anni pi?ande di me...quindi puoi immaginare...pero io a differenza della tua protagonista non ho avuto il coraggio di provarci, nonostante tra di noi ci fosse una grande attrzione, non sono riuscita a lasciarmi andare all'amore pensando sempre alla nostra grande differenza...ho fatto bene ho fatto male non imparta...rimarra nel cuore per sempre come il tuo libro e le tue parole che mi ha fatto capire, mi ha fatto emozionare, mi ha fatto avere opinioni diverse e mi hanno fatto sorridere...Complimenti!
non vedo l'ora di vedere il film che sicuramente sara bello come gli altri... ciao. baci
Ciau a tutti...
Ciau a tutti...mi chiamo Serena ho 14 anni e vivo a Torino...Mia sorella ha letto'Scusa ma ti chiamo amore' in vacanza e me l ha consigliato...ho iniziato a leggerlo e mi sono innamorata di questo libro...di come sono raccontati i dettagli...della loro storia d'amore...Bhe io sono pazza di 1 ragazzo molto pi?ande di me...lui mi dice sempre che quando far? anni ci metteremo insieme...io nn gli do molto peso perch?o che iniziare una storia adexo sarebbe una follia....cos?o iniziato a farmi la mia vita...ma questo libro mi ha fatto capire che per l'amore non c'?t?.sono 2 giorni che piango e penso a quanto vorrei stare con lui solo che non ho il coraggio di dirglielo...nonostante tutto volevo ringraziare Federico...Con i tuoi libri fai provare emozioni indescrivibili!!
niki con o senza alessandro....
Ciao ragazze....io sn niki...e si mi chiamo proprio cosi....mi sn appena lasciata cn il mio amore da 3 anni Alessandro....un ragazzo 3 anni in piu di me .....
questo libro ?tato bellissimo...ho ritrovato me stessa!
nn vedo l'ora di andare al cinema a vedere SCUSAMATICHIAMOAMORE!
W F.MOCCIA!
Baci....Niki
17 Gennaio 2008 01:01
.....impazzisco........
Il libro ?emplicemente fantastico,emozionante, pieno di vita, di forza, di carattere e allo stesso tempo romanticismo, passione..... fa sognare e non poteva essere scelto volto migliore per alex.......
Il pensiero che fra un po potrei vedere raoul da vicino mi fa impazzire, sono anni che spero che cio possa avverarsi , e forse chi lo sa..........................
federika
ciao fede...dico solo2parole brevi brevi...ma ke spero...se leggerai..t rimarranno del cuore...non smettere mai d scrivere....MAI...grazie d esistere
ma
chi inerpreta le onde el film? voglio che mi scriva ad esempio niki: michela quattrociocche....grazie mille!! fede 6 u grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!! ho voglia di amare!!l'amore di cui tu parli nei tuoi libri...!! cm babi e niki!!
hi!
in occasionale dell'uscita del film scsusamatichiamoamore mi sono fatta dare da una amica il libro..beh gli ho detto ke avrei fatto di tutto x leggerlo prima dell'uscita del film.. oggi ?l 16 gennaio..sono due giorni ke leggo..beh il film esce il 25... ?to andando benissimo .. ho letto precisamente 264 pagine.. mi sono tuffata dentro il libro ?na favola... mi sta facendo sognare.. visto ke esco da una delusione...sxando di trovare l'amore...?l primo libro ke leggo ( 3msc e hovogliadite ho visto solo il film) nn sapevo cosa perdevo... magnifico...
16 Gennaio 2008 20:47
Caro Federico
Ciao Federico,sono Laura Pisani di milano,19enne,stufa stufa di studiare,ho saputo che nel tuo film ci sar?iccardo Sardon?o sono pazza di lui da prima di Ballando...?ossibile vedere qualche foto di lui con Raoul da qualche parte??
Complimenti sei un grande.....
Laura
16 Gennaio 2008 20:47
buona sera a tutti...
sono passata di qui e voglio lasciare anche io il mio messaggio.. i libri di moccia fanno davvero sognare, organizzer?che io un viaggio per il compleanno del mio ragazzo, come ha fatto Alex cn Niky. lo porter?Verona per? Parigi e' troppo cara per le mie tasche. E' un periodo felice nella mia vita. Auguro a tutti voi che leggerete questo articolo una felicit?ome la mia. a presto, un bacio a tutti. Ely
16 Gennaio 2008 20:26
QUANTO MI MANCA...
HO COMINCIATO QUESTO LIBRO PROPRIO MENTRE STAVO CONOCSCENDO UN'UOMO CME ALEX E IO ERO LA NIKI DI TURNO... TUTTO COMBACIEVA CON IL LIBRO LA DIFFERENZA D'ETA , I NOMI DIVERSI MA VITE UGUALI, INCONTRATI PERCASO NEL CAMMINO PROFFESIONALE E PIACIUTI DA SUBITO.. CON UNA STORIA ALLE SPALLE DA BUTTARE VIA E DA CUI DIFENDERSI MA CON LA PAURA DI FARLO... ALEX C'E RIUSCITO... IL MIO ALEX NO E MI STO FERENDO... QUANTO VORREI TORNARE INDIETRO E CAMBIARE MOLTE COSE... MA NON SMETTERE MAI DI SOGNARE LUI...
UN SOGNO..
WOW..in gusti letterari sono parecchio difficile..ma questo libro mi ha fatto sognare,ha saputo farmi provare gioia e tristezza come se fossi io la vera protagonista..Niki mi assomiglia tantissimo..allegra divertente che sa divertirsi e divertire,originale e spiritosa..con un sogno..l avventura di un amore vero che non necessariamente deve essere per sempre ma semplicemente vero e coinvolgente dove devi dare tutta se stessa vivendo emozioni uniche..!!!
ah
MI ERO DIMENTICATA..volevo rispondere alla ragazza che ha chiesto dove si trova l'isola del Giglio..se non errop ?n isola toscana....in bocca al lupo con il tuo moroso!!
io,come loro.....
Ciao Federico,non sono qui per i vari complimenti che ho gi?critto per te altre volte,provo un ammirazione notevole per te e le tue storie che fanno sognare tantissime persone,ma stavolta sono qui per dirti che sto vivendo il tuo libro..
Sono Giorgia da Firenze e ho 21 anni,
scusa ma ti chiamo amore ?a mia storia,comprai il libro anno scorso,appena usc? non credevo a quel ke leggevo...la Niki di cui parlavi ero io!
Da circa un anno sto vivendo una storia con Alex(anche il nome ?l solito),lui a 24 anni pi? me,e la nostra storia ?utt altro che facile..ci amiamo e insieme viviamo dei momenti bellissimi nonostante la differenza di et?bbiamo mille cose in comune,lui ?n eterno bambino,che con la sua gioa di vivere eil suo spirito mi riempie la vita ogni giorno,ed io sono la sua piccola,una ragazza giovane ke gli ha levato un p? nuvole grigie dalla sua vita,un pensiero piacevole che lo f?entire vivo e importante e forse ancor pi?ovane..una storia bella seppur complicata perk?on ?utto oro...potrei scrivere un intero libro proprio come hai fatto tu!..
tu con le tue parole sei riuscito a farmi capire tante cose ma soprattutto che ?iusto vivere i sentimenti come meglio possiamo senza porci troppi ostacoli,tutto pu?mbiare...
ma vorrei kiederti...?iusto vivere di speranza?
CIAO...
QUETSA STORIA E' UNA FAVOLA...
...ASPETTEREMO CON ANSIA IL FILM...
...FEDERICO FACCI SOGNARE ANCORA
16 Gennaio 2008 19:47
....un piccolo grazie...
ciao...non ho mai letto un tuo libro ma questa volta ci sono riuscita..una mia compagna di classe mi ha prestato 'scusa ma ti chiamo amore'mi ha detto 'leggi e capirai'...voleva rendermi felice sapeva quello che stavo vivendo....in comune con il libro ho solo la differenza d'eta e qualche piccolissima fuga!! per il resto io mi sono innamorata e lui non so bene cosa provi...quando si entra in discorso lui cambia pagina...io ci sto male..tanti perch? punti di domanda mi passano per la testa...vorrei poterlo amare ma ?mpossibile...tutti e due dipendiamo dagli altri dal mondo che ci circonda... sarebbe uno scandalo enorme...non si pu??ntinuare a fare le cose di nascosto!!!...basta io sto troppo male e devo riuscire a dimenticare...non ci riesco ?ifficile...ti ho svelato il mio piccolo segreto...mi fido...ciao ciao..sonia...:-P
Aspettando il prossimo libro....
Ho letto per caso '3 metri sopra il cielo'... e in un mese ho 'divorato' tutti i tuoi libri...
adesso devo solo avere pazienza (ma non ?acile) ed attendere il tuo prossimo capolavoro sull' Amore!
Grazie
Di Alex e Niki ne ?ieno il mondo
Ciao Ragazze e Ciao Federico mi chiamo Federica e tra pochi giorni compio 18 anni....ma io e Niki abbiamo molto di + in comune...anche io ho il mio Alex...14 anni pi? me...una ex ragazza che nn s?ecidersi,e tanti tanti tanti dubbi su di noi...dubbi che io nn ho...anche se i mie genitori mi e ci ostacola in tutti i modi io lo amo...e nn mi importa qnt anni abbia...s?lo che ho bisogno dei suoi baci...delle sue carezze dei suoi sorrisi...ho bisogno di fare l'amore con lui ancora una volta...vorrei che nn avesse paura di amarmi....ma nn s?me spiegargli che io nn smetter?i di amarlo...
Fede non smettere mai...
nn vorrei mai smettere di sognare!!!
!!!!
ciao fede! anke io vorrei scrivere un libro!!! mi aiuti?? :)
:)
passavo solo per lasciar detta una cosa. Alessandro e Niki esistono. Hanno nomi diversi, l'et? pi?meno quella, Alessandro ?hirurgo e a Niki manca solo qualche mese per la maturit?Sono caratterialmente diversi dai personaggi originali, non ?ui il bambino, ma ?ei l'adulta. C'?n'Elena, un'Elena bellissima ma che stavolta non ritorner?Ci sono fughe a Londra, ore nei camerini di Jam a provarsi vestiti improbabili e ridere, nottate in bianco a discutere di politica ed economia, a picchiarsi per i diversi occhi con cui si guarda alla DC e al nuovo PD, le guide nei parcheggi deserti, le lezioni da sommelier e la cucina giapponese.
come in un sogno, meglio di un sogno.
Niki ed Alessandro esistono.
16 Gennaio 2008 01:31
non ti capisco..
sono stata fidanzata tre anni con un ragazzo(e tutt'ora lo sono ancora)ho dedicato a lui tutte le mie giornate,le mie notti,il mio tempo libero,le mie vacanze..tutto con lui,tutto per lui,tutto per noi..ma quella che voglio raccontarti nn ?a classica storia 'della lasciata' ?olto peggio...quest'estate mi sono scambiate sguardi con un ragazzo,?niziato tutto cosi..qualche sguardo..questo tipo abitava vicino casa mia...MAI NOTATO!dopo qualche tempo lascio il mio ragazzo,perch?nche se quelli erano solo sguardi io in quello sguardo avevo voglia di perdermi...in seguito riesco a conoscerlo ci scambiamo i numeri e tempo una settimana abbiamo gi?atto l'amore..(io che nn avevo avuto altro che il mio ex..io...che credevo che potessi fare l'amore solo con il mio ex)!ci vedevamo spessissimo ..facevamo l'amore e lo facevo con una passione che nn credevo potesse esistere...ma dopo un p? tempo...una notizia :quel ragazzo 22 anni,aveva una bambina ed era sposato...... ma nonostante questo nn riesco a chiudere..anche se incominciai a sentirmi di nuovo con il mio ex..ed ora siamo insieme..con me che penso all'altro..l'altro che ormai nn mi pensa piu e mi chiama solo quando gli va di fare l'amore..quuanto mi ci vorr?er passare ..e soprattutto posso amare a vita un uomo che nn sar?ai il mio?
16 Gennaio 2008 01:31
Solo per te...
E mi ritrovo qua, sola su un letto enorme, il telefonino tra le mani e guardarlo e riguardarlo, aspettando che squilli e che esca il tuo nome...ma non succeder?ai, sono speranze inutili. E' tutta colpa mia, solo ed esclusivamente mia...sono riuscita a farti piangere, ho visto con i miei occhi lacrime di dispiacere, lacrime vere, lacrime di sofferenza. Sono stata io quel giorno a lasciarti, ?tata la mia bocca a pronunciare quella maledetta frase: 'Non ti ho mai amato', sono stati i miei occhi duri a farti capire che era vero. E lo era davvero, ma allora. Oggi quel giorno lo vorrei solo maledire. Non fai altro che stare nei miei pensieri, sento sempre la tua voce, la tua dolcissima voce. Non dimenticher?i i giorni trascorsi con te. Erano piene di allegria, di dolcezza, di spensieratezza, di scappate al mare solo per sentire il rumore delle onde...si perch?i piaceva tantissimo ascoltarlo, ore e ore. E i pomeriggi a studiare insieme, tra un capitolo di storia che non ci entrava in testa perch?ra la materia che odiavamo di pi? mondo, e tra un'equazione di matematica che ci dava in tre minuti. E si perch? noi due ?empre piaciuta! E soprattutto non dimenticher?i il nostro anno passato insieme, i nostri baci, le nostre notto di follia e di passione e tutta la tua docezza dedicata a me. E puf, in un secondo tutto ?parito, tutto ?vanito nel nulla. Quella frase non era vera, non capivo e in quel momento, e adesso che ?assato un mese da quando non ci siamo pi?sti, mi manchi, mi manchi tantissimo. Vorrei chiamarti ma so che hai cambiato numero, vorrei vederti ma so che non frequenti pi?i stessi posti, e vorrei chiederti scusa, vorrei che tu mi perdonassi, vorrei che tutto tornasse come prima...ma so gi?he tutto questo ?olo un sogno irrealizzabile. Ti amo..
Mio scrittore preferito, mi dai un consiglio? Ciaooooooooo risp
15 Gennaio 2008 23:26
Ma che consiglio ti posso dare... Sei sicura delle tue insicurezze? Non ti conviene aspettare e capire serenamente cosa hai davvero in mente? Mio padre mi diceva sempre: pensa bene a quello che vuoi fare figlio mio... Chiuditi nella tua stanzetta e decidi... Secondo me mi prendeva pure in giro, perō io mi chiudevo nella mia stanzetta, facevo tutta una serie di ragionamenti e alla fini effettivamente arrivavo a delle conclusioni... Ci vuole solo un po' di tempo. Fammi sapere.
ammirazione
ciao Fede,sai io amiro molto il tuo lavoro cm scrittore,sai m piacerebbe sapere da dv prendi gli spunti x i tuoi libri.sai cn i tuoi libri sn cresiuta ho provato emozioni mai provate leggendo i tuoi libri e sai li avr?tti tante di quelle volte ke ho perso perfino il conto...i tuoi libri parlano sempre di un argomento in particolare 'L'AMORE' sai a me piacerebbe provare qst sentimento ma pultroppo nn ne ho neancora avuto l'occasione...ke peccato...b?mq spero ke uscir?resto un altro tuo libro xk sn stra curiosa di leggerlo sai cn i tuoi libri ho ritrovato la passione di leggere...nn vedo l'ora...sai poi ho in mente di iniziare a prendere spunti perk?orrei scrivere anke io un libro x?ltroppo sn indecisa se sulla mia vita o di una ragazza ke prova sentimenti nuovi...ke affronta molte difficolt? deve prendere una decisione di cs fare nella vita...sai ora c penser?sai m piacerebbe un casino se mettessi il mio nome in uno dei tuoi prossimi libri... cmq sei il mio idolo...tvuk8dbfxxx...kiss Jennifer
15 Gennaio 2008 23:10
GRAZIE...
Nn ho mai avuto il coraggio di vivere come avrei voluto...nn ho mai avuto la forza di dirgli 'basta...!!' sn rimasta in silenxio vedendo la mia vita passarmi tra le mani senza poterla afferrare...senza sentirne la consistenza...la consistenza fatta di ke poi...? Di 9 in latino e in matematica...Di intere giornate passate a studiare e a invidiare le altre ragazze...di pomeriggi solitari in compagnia di 1 evidenziatore e 1 lampada... Era 1 routine ke mi consumava...mi scavava dentro senza ferirmi...e pian piano arrivava al cuore...nn sapevo amare...tutti i ragazzi mi sembravano inutili...nn all'altezza...ero sola...sola con i miei dubbi e la mia arronganza...solo contro me stessa...!! Poi 1 giorno trovai sopra il banco 1 libro...'scusa ma ti chiamo amore'...FEDERICO MOCCIA...nn conoscevo qst nome...ne tantomeno il libro...ma lo portai a casa...e qll stessa sera...iniziai a leggerlo...mi trasport?mi fece visitare luoghi sconosciuti ed assaporare momenti che nn potevo vivere...mi rivel?tmi e battiti di cuore che nn credevo di possedere...mi fece sentire x la prima volta viva...come nn lo ero mai stata prima...! il sabato seguente si prospettava come i soliti...a casa....ma d'improvviso il campanello suon?ero sola...pensai di nn aprire...lunghe chiacchierate sui foletti pi?derni o sui gelati senza colesterolo nn mi interssavano...rimasi sul letto...ma poi vidi il libro 'scusa ma ti chiamo amore' sul comodino e decisi di aprire qll porta...e di uscire,di andare in centro...aperto il portone ad aspettarmi c'era Luca...nn sebrava proprio un ambulante...pensai che nn cercasse me....forse aveva sbagliato...mi avvicinai x aprire il portone e lui mi baci?intensamente...sapeva di pulito...sapeva di infanzia...sapeva di qll ke volevo e cercavo...mi strinse...mi tocc?mi fece sentire bella e protetta... nn riuscivo a rinunciare a qll sensazione....ma purtroppo me ne dovetti distaccare presto...Luca si trasfer?.lontano da me...e con lui port?il mio cuore...si parlava qlc volta su msn...ma il + dll volte mi spiegava e raccontava come andavano le cose con Silvia...la sua nuova ragazza...e allora mi disperavo...piangevo...e mi chiedevo xk?.? xk?l maledetto giorno il libro di Federico era sopra il mio banco...? Xk?'ho letto...xk?o aperto il portone...? Xk?offro x qulcosa che forse nn c'?ai stato...lui era l?.si mi ha baciata...ma nn mi ha mai amata...e il mio cuore piangeva e brillava d'amore...si appannava e poi si squarciava...un assordante silenzio...un bacio caldo...che sapeva di primavera...sapeva di affanni x passare l'anno...sapeva di pagine nuove che nn si riesce a staccare...sapeva di nonna che faceva il bucato su ql balcone trpp piccolo...sapeva di pap?he era geloso ma orgoglioso...sapeva di mamma che si arrabbiava sempre trpp spesso...sapeva di te...un amore strano...folle che nn so dimenticare...un amore che fa male...male dentro...male x qll scommessa ftt cn le mie compagne...'la far?namorare...' ?st qll ke pensavi...e ci 6 riuscito...ci 6 riuscito sul serio...Stronzo...le cose si scoprono sempre trp tardi...quante notti insonni...qnt ritmi...qnt pianti...quante lacrime inutili...IO AMO....ho imparato ad amare...ma nn 6 stato tu ad insegnarmelo...?tato Moccia...sn state niki babi e gin...Sn state le parole nelle quali ho saputo trovare conforto nei momenti difficili...Ora ho amiche...esco e rido...mento e mi emoziono x 1 sguardo...e so che quel bacio nn lo dimenticher?ma nn sar?'unico... e sto bene...sento finalmente 1 consistenza tra le mie dita...e ?ello...?ello peter aferrare il mondo...il mio...!!!GRAZIE FEDE...grazie x tutte le parole e grazie x avermi riattivato e scongelato il cuore...!! e scusa se ?rp lungo so ke nn hai tempo x leggerlo...xr?giusto ke io scriva qll che penso...grazie x avermi insegnato a vivere...!! e ricordati di me...anche se x colpa tua la mia media si ?bbassata...ora sn felice...e soddisfatta di quello che ho...Nn so come concludere...ah si...ci sono... Bisogna viverli tutti i sogni...e ogni sogno realizzato te ne fa sognare altri....!! =-)...Cuore io ti ho ribaltato...!!!!
15 Gennaio 2008 21:52
BELLISSIMA!!! L'ho letta e aspetto i tuoi sorrisi pių belli...
a mister amore
ciao omino dell'amore cm va????
sono una ragazza sognatrice come mille altre ke per?n ha ancora conociuto l'amore da vicino!!!forse ?olo grazie hai tuoi libri ke nn perdo la speranza di trovarlo prima o poi,intendo l'amore vero, ke fa sospirare ke fa male alla pancia ke ti blocca il respiro ke lo sogni sempre e ke sa un p? tenero un p? passione...davvero nn vedo l'ora di provarlo sulla mia pelle e spero ke sia bello e forte come quello ke tu mi hai insegnato a desiderare....non smettere mai di emozionarmi...kiss cetty
15 Gennaio 2008 21:49