Troppo forte... 20 Gennaio 2008

Guardate cosa mi scrive fiocco... : 'ciau fede....... penserai sicuramente k sn patetica, o k ne so, più semplicemente una stupida...bè si, lo sn, e il fatto è k mi ci sento pure,sai xk!?! x qll k sto x dirti, all io tra un mese faccio 14anni, e il mio ragazzo tra due mesi ne fa 20.. lui vuole fare l'amore, ma io ancora nn mi sento pronta, e gli pesa il fatto k la mia amica e il suo amico l'hanno ftt prima di noi..... io xò bu..... nn so k fare!! beh, lui vuole fare l'amore, la mia prima volta, qll k dici k deve essere bellissima ma nn lo è.....qll k......qll k..........ecc ecc!!!! k stupida vero!?! xò io volevo kiederti un consiglio anke da amico sai!?! le mie amike nn riescono a dirmi nulla.. uffi, poi lui inconsciamente mi pressa, magari nn lo fa apposta, xò è cosi!! oddio, cm sn conciata male e......:) mmmmmmmmm!!!!! cmq, grazie.. x i tuoi libri ho pianto, ho provato delle emozioni stupende...ognuna di noi ha dentro di se nascosta una babi, una gin e una niki, tt pronte a saltar fuori qnd ci vuole!!! 1bacione fede..........6un grande!!!!' Ma io cosa posso risponderle? Sul serio credo che siano cose così personali, bisogna viverle per poter dire veramente qualcosa, solo tu credo che ti possa rispondere... Non sei patetica! E' la tua vita e va vissuta senza fretta... E poi da quanto stai con il tuo lui? Magari qualcuno del forum qui saprà dirti qualcosa in più, quello che ha vissuto, quello che pensa su questa storia e darti un buon consiglio...

sognatrice confusa
grazie a questi film ... ls gente impara a sognare...e vivere un sogno nn ?bagliato!!!!a me piace un ragazzo di 26 nni .... s?tto di lui .... e lui nn s?emmeno ke esisto... o forse si x le mille figuracce ke faccio qnd lo vedo x poter nascondere 'imbarazzo.?RUTTO PENSARE KE QUESTO SIA IMPOSSIBILE!!!!!io ci voglio credere .... aspetter?magari .... mi investir?roprio cm niki.... kiss??!?!la vita ?n segreto.... basta scoprirlo!!!1
03 Febbraio 2008  21:01

Fanatastic Memories
I can wait to see the film, I had similiar story when I was 38 ( now 51 ), she was 20 a law student, it was amazing story, i should have had the never finished the with her, I still remember her beutiful blu eyes, any thats life, I am sure when I will see the film it will bring back wonderful memories.

un giorno diverso
il film ?avvero stupendo...una storia davvero interessante..le frasi molto belle..COMPLIMENTI.. il giorno quando sono andata al cinema ?tato uno di quelli pi?lli e finalmente una giornata diversa..GRAZIE!!

caspita...
davvero emozionata. sono pochi i film che riescono a colpire nel segno. pochi i film che fanno davvero emozionare... due interpreti, entrambe bellissimi e una realt?el giorno d'oggi che spiazza. non c'?urrealt?raspare perfettamente tutto quanto, sentimenti ma anche la vita quitidiana di una ragazza che, tutto sommato rispecchia un po' la personalit?i tutte noi ragazze... i miei complimenti a federico moccia. continua cos? ely
03 Febbraio 2008  20:57

Favoloso
Direi proprio favoloso...il film al pari del libro e non ?ai facile!! Davvero stupendo, emozionante, divertente, un film che rivedrei ancora ancora e ancora! Bravo Federico...e complimenti a Raoul e a Michela...perfetti nei loro ruoli!!
03 Febbraio 2008  20:38

Grazie ....
Ciao , come puoi capire ho 37 anni , uomo, volevo farti i complimenti per il film, seguendo una trasmissione televisiva, non ricordo quale , hai detto che riesci a parlare del mondo dei ragazzi d'oggi anche se non li frequenti, ma sai questo tuo film dal mio punto di vista parla molto bene dei 37 quanto dei 17.... Dall'amore alla carriera, centrando in pieno quando ci manchino i sogni e la spensieratezza dei nostri 17 anni, un periodo incasinato, non c'e' dubbio, ma si era piu' spensierati ed ingenui...... Lo so' e' scontato, ma a vedere il successo che hai certe ovvieta' non passano mai di moda, e anzi ci toccano sempre nell'intimo..... Esistono molti modi di amare, grazie di averne mostrano uno dei piu' belli con tanto buon gusto e dolcezza.... Un nuovo fans. Nicola

FINALMENTE...
CIAO A TUTTI SONO FRANCESCA...VOLEVO SEMPLICEMENTE FARE I COMPLIMENTI A FEDERICO XK?NCORA UNA VOLTA MI HA REGALATO DELLE EMOZIONI PAZZESKE!!!!HO VISTO IL FILM CN IL MIO RAGAZZO(KE ROMANTICO!!)E X FORTUNA NN MI HA DELUSO COME INVECE ?UCCESSO QND HO VISTO HO VOGLIA DI TE...AVENDO GI?ETTO IL LIBRO (STUPENDO) SEMBRAVA KE QUELLE SCENE LE AVESSI GI?ISTE E IN QUALKE MODO VISSUTE...?TATA UNA SENSAZIONE STRANISSIMA...CMQ BELLO DAVVERO!!!PS. SPERO KE PUBBLIKERETE QST SMS XK?'ALTRO NN ?TATO PUBBLICATO CIAOOOOOOOOO UN BACIO E GRAZIE!!

bellissimo film
ho visto il film ed ?ellissimo!!!!complimenti Moccia!!!!bravissimi tutti gli attori!!! w l'amore!!!!!
03 Febbraio 2008  20:37

favoloso
ho visto il film ed ?eramente UNICO!!! W Moccia,e tutto il cast!!!!! w l'amore e complimenti!!!! Alice

senza parole...
raga ho visto il film...nn ho parole...intenso,magico,fantastico,un film ke mi ha fatto sognare ad okki aperti da oggi anke io usciro cn la speranza che qualcuno cm alex(raul bova) mi investa....ke fantastico film....e niki bellisssima...ciao un bacione

tu sei..
ALEX SEI STUPENDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
03 Febbraio 2008  20:18

pensieri e parole..
Ciao Federico.. da tua grande fan ho letto i tuoi libri e naturalmente visto i film.. venerd?era, per caso, mi sono trovata a vedere il programma che va in onda in seconda serata su Canale 5, Matrix dove eravate ospiti tu, Raoul Bova e Michela Quattrociocche.. ho ascoltato tutta la trasmissione, le varie interviste dei giovani milanesi e sono giunta ad una conclusione: se a loro non sono piaciuti i tuoi libri vuol dire che non hanno mai sognato, mai amato e neppure sperato nell'amore.. io grazie ai tuoi libri ho iniziato ad assaporare l'amore, a capire cos'?ealmente, a farne conoscenza, ho capito che pu?sere bello come quello di Babi e Step, segreto e timido come quello di Gin e Step, complicato ma desiderato come quello di Niki e Alex.. io rispetto i pensieri degli altri, ma quando devono dire che non sei un bravo scrittore allora vuol dire che non sono in grado di giudicare.. comunque adesso vado.. sempre forza fede.. continua a scrivere libri sempre .. un bacio Simona.
03 Febbraio 2008  19:57

che emozioneee
eh b?he dire...nn ci sono parole...nessuna x descrivere la forte emozione che m hai regalato realizzando questo film...forse se le cose nn si vivono in prima persona non si possono mai capire...eh si Federico la mia storia ?tata simile ma con un finale del tutto diverso da questo...io 18 e lui 32...anche la differenza di et?el film ?iversa...ma la situazione uguale identica...lui fidanzato(..ma ancora x mia fortuna nn in procinto di sposarsi..) ed io la classica adolescente alla ricerca del proibito...alla fine ?urata 3 anni la mia storia con questo 'ragazzo' tra alti e bassi..tra lacrime e sorrisi...tra dolore e felicit?.tra angoscia e gioia.. ?inita la mia storia...?inita cn il mio cuore a pezzi...perch?utte le storie nn possono andare cm la tua...e nn c sono altre Niki capaci di far perdere la testa ad un altro Alex...o meglio io nn sono riuscita a far lasciare il mio Alex e la sua Elena...ma grazie a te ho rivissuto la mia realt? forse ho capito gli errori anche se le lacrime sono state parecchie davanti al tuo film e continuano ad essere presenti nei miei occhi giorno x giorno x questo amore impossbile ma che se nn si vive almeno una volta nn si pu?mprendere la vera essenza...e chi nn l'ha mai vissuto tutto ci? potr?ai dare un giudizio a pieni voti del tuo STRAORDINARIO capolavoro...forse il migliore( ...vabb?l mio ?n giudizio di parte..)... GRAZIE FEDERICO
03 Febbraio 2008  19:57

DOMANDA...
ciao,sn una ragazza di 22 anni...ho seguito ank io matrix di venerdi e devo dire ke lo stesso mentana ci ha messo del suo x sottolineare come il 'genere moccia' nn rientri nei suoi gusti...ieri sn andata a vedere il film e mi sono commossa tanto...ho una domanda x te, federico: se alex non avesse mai scoperto la mail della sua fidanzata, credi ke l' avrebbe mai lasciata?
03 Febbraio 2008  19:38
Guarda bene... Lui le ha già detto che non la ama... E a volte la vita ti fa capire che hai fatto la scelta giusta... la mail arriva dopo! Alex aveva già deciso...

Ho appena visto il film
Veramente molto bello, sono un ragazzo di 37 anni e ne faccio 38 il prossimo 16 Febbraio. Sono sposato da sei anni e sono innamorato. Lisa ?olce e forte, mi piace quando si arrabbia e non ci pensa su molto se mi deve dire qualcosa....quando dorme ?ellissima e spesso mi sveglio a guardarla e mi riempe il cuore gia solo sentirla parlare. Le scene delle foto mentre Niki dorme mi hanno commosso come un bambino. Non mi era mai capitato. Mi sento fortunato. Questo film ?ellissimo perch?a vedere una bella storia l'amore tra un uomo e una donna semplicemente come pu?pitare nella realt?i tutti i giorni. Bravo Federico Moccia, Raul Bova e Niki,
03 Febbraio 2008  19:36
Commuoversi è un dono destinato a chi vive con amore... complimenti a te. E grazie...

Bellissimo
ciao Federico! Mi chiamo Valentina e ho 25 anni: io con i tuoi libri ho cominciato al contrario! Il primo che ho letto ?tato proprio 'Scusa ma ti chiamo amore' (che tra l'altro a mio parere ?l pi?llo). Non so bene cosa dire, ho in testa un sacco di aggettivi ma forse la cosa pi?zeccata ?he i tuoi libri sono una ventata di aria fresca nella vita di tutti i giorni. Chi come me si affaccia per le prime volte nel mondo lavorativo capisce che comunque ?ene che si porti dietro quella leggerezza dei tempi del liceo e dell'universit?quell'emozione particolare che ti fa uscire di casa fischiettando! Ieri sono andata al cinema a vederle il film e anche quello ?avvero coinvoilgente..anche se non c'?aragone con come descrivi tu le cose! 3 metri sopra il cielo l'ho letto in 2 giorni e altrettando posso dire di ho voglia di te...insomma per circa una settimana i tuoi libri si sono sostituiti ai codici su cui di solito studio! Inutile dirti che fanno tutti e 3 sognare, che il seguito di 3 metri sopra il cielo ?eniale tanto riprendi certi piccoli spunti che avevi lanciato nel libro precedente (scusa ma io adoro leggere e mi diverto a cogliere tutti i particolari!). Se l'hai gi?etto scusami o se non vuoi rispondere non fa niente. io la domanda te la faccio lo stesso:la storia di step si conclude con 'Ho voglia di te?' ..sono troppo curiosa! Un saluto e complimenti ancora
03 Febbraio 2008  19:35

aspetta...
oil?fiocco posso darti io un consiglio xk? una cosa ke sta affrontando anke una mia amica e io sai cosa ti dico??!!...se sei innamorata fallo...l'et?n conta ma stai attenta lo stesso,xk?olti lo fanno e poi ki si ?isto si ?isto,e cmq convincilo ke se il suo amico lo ha ftt prima di lui nn c'entra nnt...si sente inferiore??!!...nn penso quindi se ti ama ti deve aspettare e metterti a tuo agio,xk?a prima volta deve e sar?ndimenticabile x tutti noi...ciau ciau...

grazie
Ciao Fede... volevo semplicente farti i complimenti per tutti i tuoi libri che sono favolosi e per il film che ha stupendo come il libro.... Non smettere mai di scrivere e di farci sognare... sei un mito... Grazie per tutte le emozioni che mi regali con le tue parole.... Non vedo l'ora di leggere un altro tuo libro... Un bacio grosso... Ely

wow
bellissimo :) mi sono innamorata di questa storia d'amore.. sperando di viverne anch'io una cos?ntensa..

grande
grande federico..libro fantastico e film da oscar...grazie aspetto il tuo prossimo libro!

da silvia
grazie mille fede le tue storie mi fanno sempre passare delle emozioni stupende sono bellissime ... non sai quante volte mi sono rivista come babi .... il mio ragazzo mi ha lasciata ora sta con un altra ... io non riesco a dimenticarlo e mi chiedo ... torner?i lassu ??? 3 metri sopra il cielo...un bacione nn vedo l ora di leggere i tuoi prossimi capolavovori.silvia

x lea
lea mica potresti dirmi le frase k ti sei segnata io cerca quelle k parlava di vivere la giovinezza....una cosa del genere grazie

per luigina
ciao luigina!! il faro di questa storia d'amore ?uello dell'isola del Giglio!BACI ANTONIANA...SONO UNA RAGAZZA IN CERCA DI AMICI!!! RISPONDETEMI! FEDE FOREVER
03 Febbraio 2008  18:15

FANTASTICO
grazie fedeeeeeeeeee.. qst film ?antastico stupendo meraviglioso.... cn i tuoi film ci fai sognare... ?roprio vero k... L'AMORE NN HA ET?........... BACINI..
03 Febbraio 2008  18:14

...basta crederci...
...complementi Federico, questo tuo ultimo lavoro e' stupendo, delicato e dolce ma al contempo realistico e attuale... ...ho quasi 40 anni, una professione che mi soddisfa e non ho paura di dire che adoro Moccia e cio' che scrive, anche se sembra sia di uso comune denigrare chi esprime sensazioni e sentimenti che non siano solo durezza e aridita'...!!! ...vivo da due anni una storia stupenda con una ragazza meravigliosa che ha 21 anni e quando l'ho conosciuta stava x dare la maturita', direi che qualche assonanza con Alex e Niki c'e', ehehehe...!!! ...non trovo nulla di male nell'amare, non trovo nulla di male nell'affrontare i giudizi degli altri a viso aperto, non trovo nulla di male nel condividere la propria vita con chi ricambia i tuoi sentimenti e ti dedica tutta se' stessa... ...il cuore, il cervello, i sensi, le emozioni non hanno un target di eta', non si possono catalogare, devono volare liberi, liberi ma con la consapevolezza che il volo puo'essere infinito ma che un vuoto d'aria puo' capitare...l'importante e' saper riprendere quota...!!! ...continua cosi' Federico, dedica a chi ha un cuore il tuo lavoro e le tue pagine, noi ci siamo e ci saremo, a 15 o a 60 anni...grazie...!!!
03 Febbraio 2008  18:08

ei..........
qualcuno sa quali sn le frasi citate nel film... alcune le ho scritte ma nn so se sn tutte o se sn giuste!! se le sapete scrivetele xfvr!!! grazie........ biz
03 Febbraio 2008  18:04

03-02-08
ho visto il film ben tre volte e che dire e semplicemente fantastico ............appena sono uscita dal cinemema sono subito corsa un una videoteca ad ordinare il dvd ci sono state delle scene veramente uniche mi dipiace delle numerose critiche che si leggono sui giornali penso che queste persone non abbiano mai capito cos'e l'amore e che questgo film non e nientaltro che la rapresentazione di un magico sentimento

la mia amica
ieri sono andata a vedere il tuo film...cn una mia amica che neanche ci voleva venire..ma poi si ?essa a piangere x quanto ?ello...

Stupendo!
Film bellissimo... Federico Moccia sei davvero un grande! Non smetter?i di dirlo... Complimenti! E questo ?l terzo, dopo 3msc e Hvdt sono sempre pi?nvinta che tu sia uno dei migliori autori!! Continua cos?. spero che presto ci potr?ssere un tuo altro film per far emozionare ancora una volta tutti!!

faro
qualcuno s?irmi in che localit?i trova il faro protagonista di questa splendida storia?

GRAZIE FEDERICO
Caro Federico, ho 37 anni mi chiamo Camilla, ti scrivo perch?o visto un pezzo della rassegna di MATRIX , qsta settimana che parlava del fenomeno che hai innescato....mi ha sconvolta l'intervista che ?tata fatta ai liceali milanesi ....se sin d'ora son cosi disincantati e aridi di emozioni e sentimenti che ne sar?ell'amore , dei rapporti tra persone , di tutte le emozioni...spero ,e cmq dal tuo blog vedo ,che hai anche dei larghi consensi.e che qdi i giovani di oggi non sono tutti come quei liceali milanesi..e io insieme alle mie amiche 40ennie pi?azie ai tuoi film abbiamo sognato ....dinnuovo...anche se allo stato attuale ?n bel p?verosimile ...non ti nego che al di l?ell'et?ei protagonisti ....i contenuti che esalta il tuo film sono utili alla ns ...classe...che si ?ovuta disincantare ...si trova costretta a non sperare , n?ognare pi?.grazie Federico di vero cuore :-)Camilla

trp figo il film
ciao fede...trp figo il film...veramente compliment!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!mi lo visto ieri e oggi avrei gia voglia di riandarlo a rivedere...a io sn minnie..cioe questo e il mio soprannome....o 12 anni....forse penserai k le cose k dico sono sciokkezze xk sn piccola...ma il tuo film e superbello o come dico io...super trendy fashion wow 4ever!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!16 1 mito...e appena esce il dvd me lo compro subito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!bacio

complimenti!
Ciao, ho letto il tuo libro 'scusa ma ti chiamo amore' ed ora ?scito finalmente il film.Film bellissimo,fantastico..trasmette tantissime emozioni.Voglio dire che i rapporti con 20 anni di differenza esistono.Mie ex compagne di scuola a soli 14 anni stavano con uomini pi?ansi di loro di 18 anni e ancora tutt'ora stanno insieme nonostante siano passati 6 anni. Poi vorrei aggiungere un altra cosa... criticano tanto questo film ma almeno questo film ?ulito senza volgarit?omplimenti!!

il film ?ellissimo
ciao ,volevo dirti che sia il film che il libro sono fantastici...io ho letto il libro per curiosit?erch?nche io sto vivendo una storia con un ragazzo pi?ande di me...?niziata quando avevo 17 anni e lui 30, e ora ne ho 21..ho sentito le critiche che molti fanno e le ho anche avute in prima persona alcune..le gente non capisce in amore l'et?on conta,certo lui ha pi?perienza di me e forse sono maturata prima per?no innamorata e il resto non conta..ero curiosa quando ho sentito la trama del libro,volevo sapere se sarebbe finita e per fortuna non ?tato cos?complimenti!!ciao..
03 Febbraio 2008  18:01

stupendo
ciao federico...io voglio capire cm fai ad essere cosi bravo??? mi hai regalato tnt emozioni davvero grandi...con il film,il libro, e tante tue storie..il film ?tupendo ero eccitata al fatto ke dovevo andare al cinema, ma davvero tanto eccitata credimi,mai stata cos? mai pianto x un film...questa ?a prova che sei un vero artista e sai capire i giovani...cmq il libro ?ncora piu bello,strastrastrabello...io mi complimento con te e spero che tu faccia una nuova serie di scusa ma ti chiamo amore perche davvero faresti felici tutti i ragazzi...grazie e buona fortuna..vale
03 Febbraio 2008  18:01

Eh be
Ciao fede... ho visto il film con le mie amiche settimana scorsa... sto vivendo la stessa storia solo che io ne ho 21 e lui 35... La paura di farsi scoprire... il suo tornare bambino e il mio diventare ancora pi?ande... spero che anche la nostra storia finisca con la tipica frase 'e vissero felici e contenti' lo spero proprio anche se per ora non ?osi... un bacio
03 Febbraio 2008  17:42

stupendo..emozionante!!
ciao fede fantastico il film...ancora meglio il libro...mi ha suscitato tntissime emozioni anke se nn ho mai vissuto un esperienza simile!!!be penso ke l amore sia stupendo in tt le sue sfumatore!!!mikela e raul fantastici una coppia formidabile!!!!qnt vorrei anke io un giorno essere la protagonista dei tuoi libri...o dei tuoi film..ma ora meglio scnasare questi pensieri stupidi!!!!ciaoooo sei un grandeee baci!
03 Febbraio 2008  17:40

Era vero Amore?
sono una ragazza di roma,anni 18. a 17 ho conosciuto un ragazzo,be un uomo di 32anni.mi sono posta sempre domande se ero adatto a lui,se avremmo avuto qualcosa in comune ecc..stavo vivendo una favola ma dopo 6 mesi ho capito che non poteva + durare,avevamo esigenze differenti,modi di pensare diversi..be l'ho lasciato 2 mesi fa e finalmente sono rinata.ho rinunciato all'amore per cominciare a godermi la vita di una 18enne e devo dire che ?na cosa stupenda..pensateci bene prima di intraprendere una storia del genere!

Pere di riveredermi
Sono una ragazza di vent anni e quando ne avevo 17 mi sono fidanzata con il mio attuale ragazzo che all'epoca ne aveva 37, con lui sono cresciuta e ho imparato molto...lui lavora e io studio, ma nulla ci impedisce di stare assieme...anzi ci miglioriamo e influenziamo lui portando in me la maturit? io la spensieratezza... Le difficolt?i sono state ma se c'?more tutto si puo sconfiggere anche l'idea dei genitori che se vedono la nostra felicit?ossono accettare...pare la mia storia... grazie per aver parlato di questo argomento, affrontato con sensibilit? freschezza.... forse i pregiudizzi che oggi sono molto forti potranno diminuire grazie al 'processo mediatico' fatto al film aprendo le teste delle persone che valutano l'amore rispetto a ideologie standard... posso solo che ringraziarti con Affetto alessia

RINGRAZIAMENTO SPECIALE!!!
Ciao Federico!!! Sono una tua grandissima ammiratrice. I tuoi libri mi fanno sognare e i film piangere di gioia. Sono storie veramente fantastiche. Cmq io penso che il film 'scusa ma ti chiamo amore' non meriti delle critiche cos?esanti. L'amore non ha et? chi pensa il contrario,secondo me, non sa che cos'?eramente l'amore! Concludo chiedendoti di continuare a scrivere storie meravigliose per farci sognare ancora! 1 bacio... e un GRAZIE SPECIALE!

stupendo
ciao fede ho visto il film il 28 ?ellissimo sopratutto i personaggi e'rauol bova'tra i film questo mi ?iaciuto di piu perch?'amore tra uuna diciasettenne e un trentasettenne pu?nzionare ciao

smtca
ciao ho letto un sacco di volte i tuoi libri e visto un sacco di volte i tuoi film e scusa ma t chiamo amore mi ?iaciuto moltissimo, ieri sera sono andata a vederlp visto ke facevo 2 anni con il mio ragazzo! (io pero ho 16anni e lui 19) bravissimi gli attori, soprattuttto niki veramente fresca e spontanea!

amore
l'importante nella vita ?rovare il vero amore al di fuori dalla et?ntarmbi delle persone l'importanza ?a passione emozione per me questo ?mare.......... sentire il cuore battere quando lui ti bacia ti sfiora e sentire il nel cuore ........

Niente ?mpossibile
il tuo ultimo film fa parlare molto e tutti quelli ke dicono ke una storia tra una di 17 e uno di 37 non pu?istere ?oltanto perk?on ci sono passati...io ho 20 anni e lui 40....sicuramente non ?na storia facile, specialmente nel nostro caso ke c'?i mezzo anke la lontananza ma non impossibile!!!!!....cmq complimenti per tutti i tuoi successi!!!!!...

Complimenti x i tuoi libri!
ciaO fede! :D ho appena visto sul 5 la 'discussione' sul tuo film :D hehe ce ki e contro e ki no. che dire davveor un bellissimo film direi il piu bello di tt e 3 anke se kome libro x me rimara smp 3MSC. voilevo dirti sei bravo a scriver ele tue storie sono fantastiche e fanno sognare! spero ke scriverai al piu presto un nuovo libro! 1000 e piu fan sono ad aspettarlo!!

amore
l'importante nella vita ?rovare il vero amore al di fuori dalla et?ntarmbi delle persone l'importanza ?a passione emozione per me questo ?mare.......... sentire il cuore battere quando lui ti bacia ti sfiora e sentire il nel cuore ........

complimenti
Federico volevo farti i complimenti xk?ei riuscito ad entrare nel cuore di tutte noi, adolescenti e non..ci hai fatto sognare,innamorare e sperare di trovare qualcuno ke ci ami davvero...ma ci hai anke fatt capire ke quel qualcuno esiste.con i tuoi libri sono cresciuta,mi sono identificata in babi e poi con gin, e ora ke ho 20 anni non ho paura di vivere una storia d'amore xk?i hai fatto capire ke dell'amore non bisogna avere paura ma bisogna viverlo. GRAZIE DI TUTTO! Frency

amore
l'importante nella vita ?rovare il vero amore al di fuori dalla et?ntarmbi delle persone l'importanza ?a passione emozione per me questo ?mare.......... sentire il cuore battere quando lui ti bacia ti sfiora e sentire nel un cuore un calore profondo ........

sogno
Ciao Federico,nn so se leggerai mai questo messaggio,ti volevo dire grazie.....Grazie x avermi fatto sognare di nuovo...era da anni che nn sognavo pi?complimenti...

X veronika
ciao veronica il faro dovrebbe essere quello di capo miseno ( a napoli) ......... ciao:D

Grazie per il sogno
Ho 35 anni, ho letto i tuoi libri e naturalmente ho visto il tuo film....semplicemente FAVOLOSO! Ho provato delle emozioni uniche. Tutti bravissimi: Raoul e Michela perfetti nella parte di Alex e Niki. Grazie, perch?n qsta vita cos?omplicata c'?ncora qualcuno che mi fa SOGNARE e NON MOLLARE MAI!

Moccia colpisce ancora!!!!
ho letto il libro e' lo trovato stupendo e ho visto subito il film ....non vedevo l' ora che usciva...sono stata molto soddisfatta perche finalmente il film rispecchia in tutto e per tutto il libro.Ho costretto il mio ragazzo a vedere tutti e tre i film ...magari prende spunto!!!Speriamo.

PENSIERI AL VENTO
CIAO!!FEDERICO SEI UN GRANDE LEGGO DAL PRIMO LIBRO!!FEDERICO MOCCIA E'UNA PERSONA CAPACE DI SCRIVERE MAGIA E IN OGNI PAROLA TI CI RITROVI LI COME A VIVERE IL SUO RACCONTO!!SCUSA MA TI CHIAMO AMORE L'HO LETTO IN 2 GIORNI!!!! NIKI E ALEX POTREBBE ESSERE UNA STORIA VERA DI CUI IN REALTA' NESSUNO NE' PARLA!!CATALOGARE UNA 17ENNE CON UN 37ENNE MA XKE' UNA 30ENNE CON UN 60ENNE NON HA CMQ UN ABISSO D'ETA'!!?!? NON MI IDENTIFICO IN QST STORIA XKE' A ME E' CAPITATO DI PEGGIO!!PERDER QUASI LATESTA X UNO...SPOSATO!!IO 23 LUI 27ANNI SPOSATO DA 8 ANNI!! E'STATO CAPACE DI FARMI PERDER LA TESTA DI FARMI VIVERE COME IN UN MONDO NUOVO DIVERSO UNICO..NOSTRO!! STAVO MALE E LUI C'ERA MI ABBRACCIAVA E MI DAVA SERENITA'!!MA SEMPRE IN SOTTERFUGI!!FORSE QND INIZIO' LA COSA FORSE REALMENET CI STAVA PERDENDO LA TESTA ANKE LUI MA ORA...SEMBRA KE OGLIA RICOMINCIARE MA NON E' NULLA CM PRIMA!!!VABBE' IO STO INIZIANDO A AVIVERE AL CARPEDIEM :VIVI E LASCIA VIVERE!! NON VOGLIO UN LEGAME MA SOLO VIVERE RIDERE E DIVERTIRMI....

CIAO!!!!
Ciao!!! Innanzi tutto complimenti!!! E poi.....a ki dice ke una storia tra una ragazza d 17 anni e un uomo d 37 nn ?ossibile: ho 21 anni e sto da 3 anni cn un uomo d 44 e conviviamo da 1 anno e mezzo!!! ?ero,nn ?acile.... le diversit? sono, ?nutile negarlo....ma c'?'amore,la consapevolezza delle diverse necessit? bisogni derivanti dalla diversit?'et?.e la maturit? saperle accettare e assecondare. ma nn ?os?olo x le relazioni tra xsn cn tanta differenza d'et?. ?os?n TUTTE LE RELAZIONI indipendentemente dall'et?amarsi vuol dire rispettarsi,aver fiducia l'uno nell'altra,s?ma anche venirsi incontro l'uno cn l'altro perch?e diversit? sn anke tra coetanei!!!Nn ?ero ke tra 2 xsn d et?os?ifferenti nn c'?ulla da condividere...s condividono tante cose..e cm tu impari da lui, x le esperienze in + fatte, lui impara da te a tornare d nuovo un po' + ragazzino e a tornare a divertirsi cm faceva anni prima e ke magari aveva smesso d fare preso dalla frenesia ke la vita impone a ki nn ha cm unico interesse la discoteca e il divertimento, ma ha necessit? lavorare x campare!!E smettiamola cn questa ipocrisia e queste chiusure mentali!c sn 17enni ke hanno il cervello d una ragazza d 12 e 17enni ke sn + mature di 1000 30enni! le 17enni nn sn delle povere bimbe indifese in balia d un mondo troppo cattivo.nn sn delle povere dementi senza capacit? decidere e agire!e quando vanno cn un uomo d 30-40 sanno perfetamente cs stanno facendo!

grazie davvero
ciao federico ti volevo ringraziare per le emozioni ke mi regali...il film era stupendo..e grazie ke parli di noi giovani...e non condivido le critiche che sono state fatte...!!anke a me ?uccesso un p?me niki.. sono una ragazza di 21anni e mi ero innamorata di 1 ragazzo un po pi?ande di me dopo un mese che stavamo insieme mi ?enuto spontaneo digli 'SCUSA SE TI CHIAMO AMORE'e lui mi riponde abbracciandomi e baciandomi e ho sentito,ke lui provava lo stesso che provavo io...ora stiamo insieme da 3anni e 1 mese e siamo piu felici...grazieee

HELP
Non ho pi? anni ma quando trattasi di Raoul Bova ?ome se la mia et?rollasse vertiginosamente!!!!!!!!!!questo film mi ha illusa ke i sogni, accompagnati da un pizzico di fortuna e di casualit?possano realmente concretizzarsi!quindi confido in te:io ci metto le mie capacit?ecitative ......... tu mi dai Raoul Bova?????????????? mi offro volontaria, anke senza pagamento per il prossimo film con lui. cmq sei grande! un bacio dory

Ciao Federico...
Sono laura ho 25 anni ed ?a prima volta che scrivo in un forum...tutto quello che ti hanno gi?etto tutte le frequentatrici di questo forum non le voglio ripetere,anche se ovviamente le penso anche io. Ti scrivo perch?o appena finito di leggere 'La passeggiata'...e mi sono commossa! C'?na persona nella mia vita a cui vorrei dire tante cose,ma non ho pi? possibilit?i farlo. Non si tratta di una amore non corrisosto,ma di un famigliare,un fratello a cui non posso pi?poggiarmi,che non posso pi?vitare a prendere un caff? che non sapr?ai che a nostra madre hanno appena tolto un tumore,che nostra nonna ?orta cercandolo,e che io ho un grande bisogno di averlo viscino! Le tue storie mi prendono dentro scavano in sentimenti che credevo di aver accantonato in fondo al cuore. Continua a scrivere,non smettere mai! Laura

scusa ma ti chiamo amore
i tuoi film sono bellissimi.. e scusa ma ti chiamo amore ?emplicemnte fantastico.. lo rivedrei tremila volte al giorno.. ci ha fatto sognare.. davvero complimenti

...libro stupendo
devo essere sincera il film ankora nn l'ho visto..ma solo xk?to aspettando di finire il libro!!!...ho iniziato due giorni fa...e mankano sole poche pagine x finire...non mi ?ai successo nella mia vita di essere cos?ffamata di leggere un libro..di sperare o di rallentare la mia lettura x nn abbandonare quelle parole ke mi danno emozioni....be voglio solo dire ke qsto libro ?n mito...?a prima volta ke leggo un libro e spero ke non finisca mai.....e come tutte le ragazzine ke lo leggono o che hanno visto il film....ora tutte speriamo di incontrare un alex tutto nostro...be concludo cn il farti troppiiiiiiiiiiiii complimenti x qsto LIBRO ke ?ONDIALE :-p.....non so se federico moccia lo legger?mai ..ma volevo dirgli di continuare cos? di farci sognare

per fede
fede sei biggggggg ?a prima volta che ti scrivo e non so nemmeno se riuscirai a leggerlo, sono un'aspirante scrittrice e vorrei poter inseguire le orme di un grande scrittore come te!!!!!!!!!! tvb tonya

UNA COME TANTE
ciao ...e io che pensavo d'esser una delle poche fortunate ad aver visto il vero amore cosi' da vicino....lui 20 + di me..momenti indimenticabili e tanta passione..poi da quando lui mi ha lasciata ero caduta in crisi profonda.....leggendo il forum mi rendo conto che sono una come tante ... bhe dai ..questo mi consola.... ma che ?uesta???? una nuova moda???hahahhahahahh grande Federico....

grazie
grazie federico per averci regalato tt qst emozioni con i tuoi libri e film.....
03 Febbraio 2008  15:35

troppo figo
waaaaaaauuuuuuuuuuuuuu....uno spettakolo il film l'ho visto il 26 cn il mio fida uno spettakolo qs identiko al libro soprattutto grande raullllllllllllllllllllll
03 Febbraio 2008  15:35

IRY E LISA
CIAO FEDE CI STUPISCI SEMPRE DI PIU' KON I TUOI MAGNIFICI LIBRI E ANKOR DI PIU' KON I FILM....GRAZIE CI FAI VIVERE ATTIMI BELLISSIMI....
03 Febbraio 2008  15:32

Ieri..Film
Ieri sono andata con le Onde (le mie amike anke noi questo sopranome) a vedere il film, ?avvero stupendoooo!! Siamo rimasta soddisfatissime!!! Infatti settimana prossima andiamo a rivederlo!!! Bravo Federicoooooo!!!
03 Febbraio 2008  14:22

grazie
ciauuuuuuuuuuuu.............. ei kylie, grazie 1000 x il consiglio! aspetto k ?a migliore cosa!!! un bacio a tt!!!! fede, lo scrivi un altro libro cos?i perdo tra le tue parole cn le mie fantasie!?!........:) biz
03 Febbraio 2008  14:17

il meglio!!
Ciao Federico...ti scrivo da Bari..lo sai ke sei un mito?? il libro ?tupendissimo..il piu bello che io abbia mai letto!!! il film ancora pi?llo..ho pianto tanto..e nn riesco a non pensare a niki e alex...?tupendo...se non arrivavi tu i film sarebbero rimasti brutti..davvero il film piu stupendo del mondo...complimenti da me e da tutte le mie amike...ciao.. vale...

Confusa...
Ciao proprio l'altro ieri sono andata a veder il tuo film... ?tupendo... non so le opinioni degli altri ma almeno a me a suscitato grandi emozioni... forse perch?i rivedo molto nelle parti di Niki... a parte per l'et?.io ne ho 20...per?trambe andavamo all'ultimo anno di liceo...con un gruppo di amiche quasi simili...che pensavano pi?meno a divertirsi... poi un giorno inaspettatamente arriva lui...pi?ande di 19 anni...ed entra nella nostra vita come un'esplosione...i battibbecchi x i piedi sul cruscotto e x la mania di scrivere sui vetri della sua macchina nuova... la madre che dice'?n uomo'la voglia di sognare e di realizzare questi sogni e la sua vita centrata sul lavoro e basata sulla realt?.due mondi paralleli che si uniscono...ma che almeno nel tuo libro riescono ad incontrarsi e a realizzare i loro sogni...nel finale...ogni scena mi ha fatto rivedere la mia vita dal di fuori... ma ora dopo due giorni ho una confusione tremenda...forse quella frase che dice Alex a Niki che tra di loro c'?na grossa differenza d'et?ffettivamente comporta o anche se non subito a delle incomprensioni e a star male come sto io in questo momento...forse appunto perch? solo un libro/film che il finale ?uesto...ribadisco che ?tupendo per?n riesco a capire perch?desso ho tutti questi dubbi dopo quasi due anni... e pensare che non abbiamo mai avuto problemi, dubbi sulla nostra storia...anche se purtroppo abbiamo tutti contro...non so pi?e fare...ed ho paura di farlo soffrire...non capisco che mi sta succedendo...ripensandoci dovrei essere felice perch?edendo il film e rivedendoci la mia storia...il finale potrebbe essere quello...invece sto male...ho paura ed ho un sacco di dubbi... In conclusione ti faccio i miei pi?ntiti complimenti per questo libro/film... e ti chiedo.... ma come ?inita poi la storia tra Alex e Niki???...Staranno ancora assieme???....

trpp bello
ciao fede... beh il tuo libro mi ha ricordato tnt la mia storia, anzi ex storia,lui si kiamava alessandro e aveva 36 anni e io michela e ho 16 anni e pensa ke sto ancora male.... cmq ?tupendo il libro pieno di emozioni... saluti

ScusaMaTiChiamoAmore
Ecco la mia storia..uguale al film..cambiano i posto,i nomi ma le emozioni sono sempre le stesse.Io&il mio AMORE siamo andati a vedere il film insieme,la mi mamma sapeva che ero da una amica(tnt per cambiare),assomiglia troppo alla nostra stroria..speriamo che tutto nn finisca perch?o amo troppo..grazie a federico Moccia che c'ha fatto emozionare tamtissimo..

il sogno
Grazie di farci sognare!!!!

rimarrai sempre un mitO*
ciao fede ti avevo appena scritto un lungo kommento xo rileggendolo sembravo pattica kissa qnte volte avrai gia sentito sei un miot sei un grande scrittore, regista kredo ke noi te le skriviamo xke e davvero qll ke pensiamo e qll ke ci trasmetti!! 3msc e hvdt ho letto i libri e ho visto i film!! be posso solo dire ke i libri sn una kosa davvero diversa mi sn piaciuti tantixx ma i film un po di meno scusa ma ti kiamo amore invece trovo ke sia il piu bel libro ke hai scritto e il film stupendo* peccato ke hai tolto i pezzi del kompleannociao un bacione kontinua kosi! nn smetteremo mai di leggere i tuoi libri ciaO buona fortuna x il futuro!ciao
03 Febbraio 2008  12:29

6 1 grande
tu................... che riesci dove molti non arrivano e cio?el cuore nell'anima non solo di adolescenti ma anche di chi deve attraversare quella fase tanto fragile tra immaturit? maturit?on scolastica ma della vita, dell'et?........tu riesci a emozionare anche solo con 2 ore di film o con un solo libro 2 generazioni. quante cose da dire ma non ne sono capace xch?on riesco a riordinarle! comunque aspetto con ansia un tuo libro. BACI

IL FILM!!
Complimenti...Film stupendo, strepitoso....bravi gli attori...particolare quanto originale e bella la comparsa delle frasi sullo skermo tra una scena e l altra!!Veramente semplice, realista ma significativo...:-)

fede aiutami
ciao fed sono ancora io luisa,nn so se hai letto le altre lettere ma vorrei sapere come fare x perlare con te o con raoul,ti prego rispondimi ?rgente da quel giorno nn mi sono ancora ripresa dalla gioia,e?tto tropp emozionante,ti prego rispondimi x me ?roppo importante,un grande bacio a te e raoul,e un bacio anke a michela ke e troppo dolce. x raoul:scusa ma ti kiamo amore xke tu rappresenti l'amore
03 Febbraio 2008  12:28

PROTAGONISTA A COMO
So ormai da tanto tempo che viaggiava nella tua mente l'idea di scrivere un libro che trattasse di una storia che avesse come 'coreografia' il meraviglioso e romantico lago di Como... Io che vivo in questa citt?i posso assicurare che ad ogni persona, a cui piace guardare il mondo con occhi da fanciullo, questo lago regala attimi di incredibile serenit? Se mai deciderai di renderlo rotagonista insieme a personaggi che si intrecceranno intorno alle sue dolci acque, io rimarr?i ad aspettare... E se vorrai sar?onta a raccontarti una delle mie storie, la pi?lla al mondo che vorrei tanto fi?are nelle pagine di un libro, ma non sono certa di trovare le parole giuste per poterlo scrivere di mio pugno. Spero di ricevere tua risposta. Con tutto il cuore. Roby

grazie
grazie davvero federico moccia.......per i tuoi fantastici libri e per il film......lo sai che vorrei tanto essere niki??dev'essere bellissimo essere protagonista di un libro.................e poi a me piace un sacco recitare, soprattutto se c'?nche Raoul Bova................quindi invidio anche la Niki del film......Scusa ma ti chiamo amore mi fa sognare ma forse ?eglio che ora io ritorni alla realt?...........tanto ci?e voglio davvero non riuscir? ottenerlo...............!!!!!!!!un bacio

considerazioni sul film
Allora... come mi ero promessa, il 25 mi sono recata al cinema per vedere 'scusa ma ti chiamo amore'... Avendo letto il libro, ero molto curiosa di vedere il film. Risultato: insomma.. mi aspettavo qualcosina in pi?E' vero che i film stravolgono i libri dai quale sono tratti, perch?lcune parti vengono interamente saltate e altre leggermente modificate, ma in questo film mi aspettavo che almeno qualcosina in pi?atta dal libro ci fosse (tipo il complanno di Niki a Parigi!). Va beh, pazienza.. non sono mica io il regista!!! Comunque niente da dire sul resto del film.. anzi bravo Moccia, sei un bravissimo scrittore e hai dimostrato di essere anke un bravo regista. Comunque devo dire ke nello scegliere l'attore ?tato fatto centro, chi poteva impersonare Alex meglio di Raoul Bova?? Se poi dobbiamo parlare dell'attrice, ?eglio lasciar perdere, anke se dopo tutto la Quattrociocche ?iustificata, vicino a Raoul anch'io avrei recitato cos? (maluccio x l'emozione)!!!!! Comunque, in fin dei conti, questo film come voto meriterebbe un 7.. 8 al max.. ma per la presenza del mitico Bova gli d? bel 9! (per Raoul, intendiamoci, eh!! e anke x Moccia in veste da regista.) Fede comunque, a parte tutto, continua cos?k' sei un mito ormai tra noi giovani.. e in bocca al lupo per il tuo prossimo capolavoro che legger?nz'altro!

IO COME TE,,,FEDE TI PREGO LEGGI!!!
estate 2007... lui era bello, bello come nn era mai stato... o forse erano i suoi occhi a non averlo mai visto cos?nspiegabilmente bello. in fondo cosa aveva di speciale? IL modo in cui si rivolgeva a lei facendola sentire la piu importante dell'universo... e quegli occhi che lluminavano il suo viso facenolo splendere.... e quel sorriso da farla rimanere incantata.... ecco cosa aveva di particolare...ed ora, ogni volta che ci pensa il suo cuore comincia a battere all'impazzata. e poi c'era lei, lei e i suoi dubbi, lei e le sue paure, lei e i suoi 16 anni che cominciavano ad andarle stretti. ma nn poteva immaginare che quel paesello estivo che conosceva a memoria, dove le strade insite di salsedine profumavano di panni stesi ad asciugare al sole, sarebbe diventato il teatro del suo primo amore. FEDE DIMMI COSA NE PENSI.... DIETRO OGNI TUO LIBRO C'?CRITTO CHE AL LICEO, L'UNICA MATERIA IN CUI ANDAVI VERAMENTE BENE ERA L'ITALIANO...BEH...?N PRATICA ANCHE IL MIO CASO...HAHAHA... COMPLIMENTI PER COME RIESCI A FAR SENTIRE NOI ADOLESCENTI...

stupendoo
PROPIO ORA SN TORNATA DAL CINEMA SN STATA A VEDERE SKUSA MA TI KIAMO AMORE...MI AVR?TTO I LIBRO 5-6 VOLTE E MAI MI STANKER? FARLO..E IL FILM POI ?ANTASTICO, COMPLIMENTI FEDERICO SEI UN GRANDE RIESCI A COGLIERI TT I PROBLEMI DI NOI ADOLESCENTI A FALLI PASSARE COS?TTRAVERSO PAGINE DI UN LIBRO E COS?NSIEME HAI PROTAGONISTI IMPARIAMO UN P?RE NOI..DAVVERO COMPLIMENTO CONTINUA COS?A E CI ASPETTIAMO TUTTI IL PROSSIMO FANTASTIKO LIBROO E MI RACCOMANDO UN BACIONEEEEEEEEEEEEE

X TUTTI..
Ciao Raga, sn una frandissima fan del GRANDE MOCCIA..qualcuno vuole chattare cn msn? il mio indirizzo ?tella.90.s@hotmail.it P. S. Federico 6 perfetto..ciaoooooooooo

SEI IL MIGLIOREEE!!!
ciao fede..vlv solo dire k anche se ci sono molte xsone k ti criticano (vedi la puntata di matrix!!) io penso k tu sia uno scrittore fantastico!! adoro 3msc e ho voglia di te, ma in SCUSA MA TI CHIAMO AMORE credo k abbia dato davvero il meglio di te!!!e....non vedo l'ora di andare a vedere il film!!!!!! Grazie x le emozioni uniche e stupende k mi hai fatto provare!! baciii :)

Commento del libro e del Film
Buongionro a tutti.. ono una ragazzina di 13 anni che ha letto per adesso abbastanza libri..e fra tutti quelli che ho letto.. quello che mi ?iaciuto di pi?proprio 'Scusa ma ti chiamo amore'. Questo libro mi fa proprio vedere quello ceh non riesco mai a vedere.. ed ?ello.. ?ello pensare che potrebbe succedere una cosa simile perch?na persona lo pensa.. e certo, una storia tra un 37enne e uan 17enne non si vede tutti i giorni, per?comunque bello sentirla.. e chi dice che 'avvicina' la pedofilia secondo me ?n DEFICENTE nel vero senso della parola.. 1) Quella di Moccia ?na storia inventata 2)se fosse amore? si sono mai chiesti se una relazione tra una ragazza e un 20enne di + fosse vero amore cosa c'?i sbagliato?? Vabb? passiamo al film. L'ho visto il giorno dopo che ?scito.. al barberini, cinema di Roma.. Ero con mia madre perch?l mie amiche erano tutte impegnate e io dovevo andarlo a vdere a TUTTI I COSTI. Mi siedo.. tutta emozionata.. e chi mi passano accanto?? gli zero assoluto!! oltre ad essere le persone che fanno parte del film.. pure il mio gruppo preferito!! ma te pensa.. hehe.. Comuqnue.. apparte che met?ilm emrita solo epr Raoul Bova.. x?mi piaciuto molto. Entrava molto nella storia anche se molte scene sono state tagliate...tipo quella dei diversi compleanni.. molte bella. Le Ragazze.. commento: ce ne sono di migliori a recitare, ma loro sono cos?ome le ragazzine del tuo libro ceh sono perfette!!! Complimenti.. veramente.. un emozione grandissima vederlo insieme agil zero assoluto:P.. Non ho altri commenti da fare.. pi?e altro.. una richiesta.. che dire di fare un libro che parli di una storia d'amore che si basa anche su MSN(messenger).. dato ceh ormai sei l'idolo dei giovani.. saprai benissimo che tutti usano msn e tutti comunicano con quel programma(x la cronaca pure io) Con al speranza che mi/ci regali altre grandi emozioni..

Ma dai!!!
Ciao Federico... qui tutti vi hanno visto...io ancora no!!! dai..non ?iusto... Comunque il libro ?olto bello...anche di +' degli altri 2...e il fim...ancora di pi? Raoul ?ellissimissimo e bravissimo,come anche Michela... impratica mi piace tutto: il film gli attori e pure il regista... cio?u!!! scusa ma ti do del tu...ahahaha... Aspetto il prossimo(anche se ancora ?resto!!!) Vorrei incontrarvi e chiedervi gli autografi... quindi mentre aspetto di incontrare voi...aspetto anche il 'vero amore',anche se ancora ho 15 anni!!! ciao...e continua cos?.

Ti scrivoo..!!
Ciao Fede. Ti scrivo per ringraziarti..per ringraziarti di questa meraviglia cinematografica che ci ha voluto regalre.. ti ringrazio per le parole che fai nascere come tue..e finiscono con il diventare nostre.. Grazie per i sogni che ci hai fatto vivere, per le speranze con le quali ci fai sperare che forse pu?vvero capitare qualunque cosa, grazie per i cogni e le speranze che ci farai ulteriormente vivere con i tuoi, spero, prossimi libri. Non s?me potrei descrivere i tuoi libri.. le tue parole.. le emozioni che mi hai fatto provare, ecco credo che per te non ci sia soddisfazione pi?ande dell'emozione delle lettrici, non c'?ncasso che regga..perch?'emozione ?a cosa pi?lla che tu ci hai regalato, la cosa pi?fficile..e tu con poche righe ci fai vivere..mi fai vivere, quando sento che non ne posso pi?he tutto queso ?n'inferno, che l'amore non ?terno..e leggo una frase, una parola, e mi ricredo di tutto.. perch?ei fantastico, scrivi da Dio.. non vedo l'ora che esca il tuo nuovo libro per poter cotinuare a sognare con te..e tutte le altre lettrici. Grazie ancora soprattutto per questo film perch? parer mio ?l pi?llo di tutti, senza nulla da togliere agli altri, perch?n questo c'era una trama meravigliosa e c'erano tante piccole cose che ti lasciano a bocca aperta, meravigliata..stupita. Grazie Fede non s?s'altro posso aggiungre. Bacini Chicca..

il mio sogno
ciao fede sn fede....sn una tua fans..ti volevo dire ke sei un grande scrittore....si hai capito bene ....i tuoi libri mi appassionano....baciiiiiiiiiiiii fede......vorrei essere in un tuo libro e tt cio ke una ragazza puo sognare...aspetto presto una tua risposta...............

..esiste Alex?
Leggo tanto... forse troppo... riesco ad entrare con la mente dentro i libri.. dentro le storie...mi perdo...e a volte questo ?ale :-) Leggendo questo... mi sono chiesta pi?lte... ma pu?lla vita reale esistere uno come Alex? ...Cos?morevole, rispettoso e sopratutto cos?incero?? ... donne...se la persona che vi sta accanto ?ome Elena... allora ne vale veramente la pena?? La ricerca continua... ;-)

FORZA FEDE
Ciao Federico.. Sono un lettore e amatore dei tuoi libri..mi chiamo Antonino x gki amici Tony ..ho fatto un p?pping su internet ed ho trovato un sacco di recensioni negatine sui tuoi film e sulle tue POSSO CHIAMARLE 'OPEREEEEE'!!!(e guai a chi mi contraddice!).Volevo farti un in bocca al lupo!Non arrenderti e so che nn l'hai fatto in passato!Continua a scrivere...xk?osso dire la verit?o 20 e nn avevo mai letto un libro...avevo aperto e chiuso tanti di quei libri senza che mi desse idea e voglia di continuare a leggere...NEI TUOI NO!Anche se devo dire la verit? contrario di opinioni generali e generalizzate alla moda di 3msc a me piace + di tutti Scusa ma ti chiamo Amore...Devo dire la verit?i ha fatto sognare..e sono un ragazzo nn una ragazza..e posso dire che qui in Penisola Sorrentina dove vivo molti amano leggere i tuoi libriiiii!!Per cortesia agli amici di Matrix nn fate vedere solo la gente che parla male di MOCCIA..fate parlare anche a chi piace il genere..!Fede CONTINUA COS? NN MOLLAREEE!Un grande Fun..Tony (Se rispondi mi renderesti felice!) Ciaoooooooooooooooooooooo ;D

...semplicemente grazie
togliendo il fatto ke i tuoi libri sn SUPERBi...vorrei sl ringraziarti...m piacerebbe raccontari una storia su cui sicuramente potresti scriverlo un libro... so d nn essere la sl k vorrebbe!!!comunque...sei davvero incredibile...belli i film...ma i libri...sn stupendi...li preferisco ai film...e poi...beh t dv ringraziare...so ke puo sembrare strano...ma i tuoi libri mi sn stati utili in un periodo della mia vita in cui davvero mi sentivo sola...GRAZIE...

Canzoni del film
Ragazzi oltre quella degli zero assoluto ne sapete altre di canzoni del film?? grazieee

Ciao grande Moccia..
Ciaoooo volevo dirti ke l'altra sera sono andata a vedere il film wow ?tupendo d'altronde me lo aspettavo... Grazie perch?n ogni pagina dei tuoi libri ci fai sognare continua cos?. aspetto con ansia il prossimo libro, un bacioneeeee...

faro
Ciao fede, vorrei sapere dove si trova il faro in cui avete girato il film.

COMPLIMENTI !
Ho visto il film al multisala di Romaest, lo ritengo eccellente, un vero capolavoro che riesce a far capire molte cose. Una bellissima storia, realista, semplice, piena di contenuti morali. Bellissime le citazioni periodiche. Ottima recitazione spontanea per la protagonista Michela Quattrociocche, scontato il giudizio positivo su Bova. Un particolare apprezzamento al regista-interprete dei sentimenti e della cultura dei giovani d'oggi.
03 Febbraio 2008  02:34

Belliximo !!!!!
Un film bellissimo, dove si capisce che l'amore non ha limiti !!! Raul, e chi se l'ho scorda !!! Mi sono piaciuti soprattutto le frasi che durante il film girovagavano sul 'grande schermo' !!!!
03 Febbraio 2008  02:34

a fiocco
ciao sono una ragazza un p??ande di te e ho gi?ffrontato questa realt?. il mio consiglio ?e devi farlo quando ti senti pronta sai senti una cosa dentro di te muoversi e senti un desiderio sempre pi?vo!!! fidati ?tupendo e lo ?ncor di pi? lo si fa con la persona ke ami realmente...se lo ami non perderti non emozione cos?rande forse ora ?n p?esto ma arriver?l momentoi giusto! ciao spero di esserti d'aiuto
02 Febbraio 2008  21:07

A FEDERICO
Un giorno leggendo delle parole sono arrivata in un posto che non avevo mai esplorato, quel posto si trova 3 metri sopra il cielo e quelle parole sono racchiuse in scusa ma ti chiamo amore... adoro i tuoi libri ed il tuo modo di scrivere, adoro il modo in cui riesci a farmi vivere le emozioni che descrivi, direttamente sulla pelle e nel cuore, e quando racconti dei posti che i personaggi visitano girando per roma ?roppo bello... forse anche perch?mo la tua citt?! molte persone criticano il tuo lavoro, vogliono metterti in una nicchia come autore per adolescenti ma io che non sono pi?olescente perch?o 25 anni, credo che sia solo perch? dura riconoscere il successo altrui e poi, in questa societ?la sensibilit?i sentimenti, le fragilit?l'amore non contano, conta solo il successo, la fama, il potere... e i sogni? per chi vive nel sogno di una vita migliore, di un sentimento puro le tue semplici parole sono l'ancora di speranza a cui aggrapparsi... grazie federico, forse quelle parole possono far capire che sognare non ?a stupidi e amare non ?a deboli!!! Ps: bellissimo questo spazio web che hai creato compreso il blog e mramore... un grosso abbraccio, **niki**

ciao a tutti
devo essere sincera mi aspettavo peggio...mi correggo sono rimasta molto ocntenta del film ammettendo ke ero andata a vederlo convinta di andare a vedere un film-cretinata kiedo perdono federiko m devo ricredere..il libro ?iu bello comunkue ci sono piu situazioni e dettagli...e poi una cosa stranissima mi kiamo diletta..e la diletta del film sembra rivivere la mia vita..non dovete pagarmi dei diritti non so d kosa??hahaha baci e ciao!

...
?olto bello questo film...il libro lo ?ncora di pi?sono sempre fantastici ma ?ifficile credere a quello che scrivi... ?roppo.............BELLO!!! BACI...

10 e lode!
Sono molto dispiaciuta x i commenti negativi fatti al film e alla regia!Non sono per nulla d'accordo,il film mi ?iaciuto molto..?erfetto!Mi sono ricreduta anke su Raoul Bova,nn pensavo fosse adatto x la parte e invece ?tato molto bravo!Complimenti..aspetto il prox libro!

Anche io cm te ho un sogno...
Ciao Fede... sn Ilaria, anche a me piace moltissimo scrivere, e sono testarda... un giorno mi piacerebbe scrivere un libro e farci un film! Mi daresti una mano? Ah ah ah! Sei un grande, un grande sognatore... che ?iuscito ad essere felice...! Le persone pi?isti sono quelle che non credono in niente, passione e soddisfazione vanno di pari passo... io ho un sogno, proprio come l'avevi tu... Ho un libro da scrivere, un filma da realizzare e tanto, forse troppo ancora da imparare... Un bacio...
02 Febbraio 2008  21:02

....
esiste davvero un Amore speciale,uniko,da toglierti il fiato non solo nei primi tempi ma sempre?xk?ella realt?obbiamo fare i conti kon tante pikkolezze?xk?on si pu?vere di solo amore?xk?ontinuiamo a farci tnti xk?

ciao
ciao fede,nn so ke dire sei una persona unika....i tuoi libri sono meravigliosi li ho letti tutti,tranne il seguito di scusa ma ti kiamo amore,ma lo leggero........6 uniko e speciale,il mio skrittore preferito 6 tu!!!!!!

....
hai capito benissimo come si fa an avere successo..... nonostante nn mi piaccia molto il tuo modo di scrivere questo film mi ?rorpio piaciuto a differenze di 3msc .... ho volglia di te.... a dir poco penoso....!!!!!!!! scusa se ti chiamo amore... un film pi?aturo' come storia attori mlto pi?avi... cmq ... ora basta con gli incidenti prima pollo che mure ..ora l'amica di miki si salva..... qst lo porevi evitare.... cmq votazione positiva...

commentino
Ho visto oggi il film e devo dire che mi ?iaciuto,guardando i tuoi film ci si immedesima molto nelle attrici protagoniste.Immagini ad una possibile te nel film e pensi e ripensi a ci? avresti fatto se ti fossi trovata in quella situazione.Il libro ancora devo leggerlo,ma mi hanno detto che ?n tantino diverso dal film.Diciamo che questa mi sembra una storia pi?riteria delle altre due,anche se non ?a tutti i giorni innamorarsi di un 40enne.Se fossero tutti come Raul Bova forse si,vabb?iao!

federico sei unico!!!!!!!!!
nella puntata del 1 febbraio del programma MATRIX si ?arlato del film 'scusa ma ti chiamo amore', e di quanto, secondo i giovani milanesi, il film NON rispecchi la realt?Non potete nemmeno immaginare il nervoso ke ho provato sentendo queste parole.. xke io, personalmente, che ho 14 anni, ho una storia da ben 5 mesi cn un ragazzo di 24 anni...10 anni in pi? me.. e come me ci sono altre 1000 ragazze al mondo ke vivono una storia del genere; quindi, a tutti quelli ke non credono ke Moccia dica la verit?u noi giovani, dico di cambiare un po le loro idee e di magari riflettere bene sui libri ke scrive e sui film ke fa!!! detto ci?i tengo a ringraziare Moccia, xke fa sognare e riporta in vita l'amore... ke ?OLTO sottovalutato e spento al giorno d'oggi.. GRAZIE e sei UNICO!!!!!!!!!!

Federiko Moccia: TALENTO
ehi...ciao a tutti... qst ?a prima volta che entro in qst sito x esporre il mio giudizio...credo proprio k stavolta Federiko moccia abbia superato se stesso, anzi spero proprio k riesca a sorprenderci ankora... ho sempre desiderato conoscere una persona che dedika tt la sua vita(o alemeno una parte)a sorprendere le altre persone... capire almeno per un momento quale sia qst magnifica dote di scrivere,scrivere,scrivere fink?i ha la voglia di farlo...perche credo k finke si ha la voglia di scrivere si ha la voglia di sognare...magari nn ho la splendida dote di scrivere e di far emozionare le persone ma credo ke trasmettere qll k sono le emozioni ricevute sia un altrettante dote...e qll persone che giudikano i tuoi SUCCESSI negativamente sn solo persone a cui manka prpr qll k tu stesso racconti...nn diko k sia invidia ma mancanza di emozioni k desiderano dipsperatamente..ma cmq credo k tu gi?o sappia...baci fef?.p.s potresti darmi qlk indikazione x riuscire scrivere, esprimendo tt quello k davvero si sente dentro?te ne sarei davvero grata...
02 Febbraio 2008  18:54

Sei uniko...
Ciao Fede...ormai leggo tutti i tuoi libri e nn so cm fai...ma ogni tuo libro sembra fatto apposta x me...6 uniko!
02 Febbraio 2008  18:51

...
film stupendo sei un grandeeeeeeeEEEEEEEEEEEeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!
02 Febbraio 2008  18:47

... Grazie!
....Bellissimo! ho da pochi minuti finito di leggere il libro.... e sono gi?ui a lasciare il mio commento.. Certo, 3msc era stupendo...per?esto ?icuramete quello ke preferisco tra tutti... forse perk?n credevo potesse esistere l'amore tra persone con 20anni di differenza... Beh, ora grazie a questo libro inizio a pensare ke forse possa esistere davvero.... ed ?i?n bell'inizio! Luned?era andr?vedere il film...con tanta curiosit?n corpo!! E PENSARE KE LA MIA MAMMA, CON 53 ANNI, E' ANDATA PRIMA DI ME ED HA GIA' LETTO IL LIBRO!! NA GRANDE!!!!! Complimenti per come viene descritta e raccontata questa generazione perke ancora nessuno era mai riuscito a suscitare cos?anto interesse per la lettura tra noi ragazzi...ed ?pettacolare come vengano raccontate tutte le avventure e le stupidaggini ke si fanno quando si ?iberi, senza troppi pensieri!(mi ci ritrovo forse perk?ono un disastro vivente, se non ne combinassi una al secondo, non sarei Melissa!) Grazie al mitico FEDE ke... grazie ai suoi libri fa sognare....sperare....ed amare!
02 Febbraio 2008  18:44

film+
domani andr?vedere il film...ma cm i precedenti credo proprio ke mi lascer?enza fiato...sei grande!!!!!!!!!!=)=)
02 Febbraio 2008  18:44

Film
grazie per avermi emozionato ancora.....
02 Febbraio 2008  18:37

il mio pensiero
belle le storie raccontate da moccia........ma magari le cose andassero cos?!!!!!!e se da una parte vedere i suoi film m da speranza, dall'altra m mettono in p?tristezza perch?a realt? molto pi?uda e spieteta.......sono anche del parere che nelle vita tutto pu?ccedere,ma ?empre meglio rimanere cn i piedi poggiati x terra!FORSE in qst modo soffirai d meno...
02 Febbraio 2008  18:35

mErAvIgLioSo
ho sempre odiato Federico Moccia...ma ora mi pento tantissimo!!!!! tutto qllke pensa, scrive, mette in atto..insomma tutto possiede una polvere di fata!!!

scusa ma ti chiamo amore
ciao federico..volevo ringraziarti per le emozioni che mi hai fatto provare nel film:SCUSA MA TI CHIAMO AMORE.Sensazioni uniche.veder nascere cosi un amore...cosi con ddolcezza...con tanta tenerezza.Vedere i due mondi...quello di alex e quello di niki scontrarsi quella mattina....cosi per caso....Quell'amore cosi puro che oggi non c'?olto tra noi giovani....tutti i sentimenti sono come sottovalutati...io per?azie a te continuo a sognare!grazie...grazie mille....sei fantastico...e complimenti per la scelta degli attori.Raul ?erfetto e michela anche ....baciiiiiiiiii

Emozione
il tuoi libri sono fantastici..ho seguito matrix venerd?era e non condivido quello che hanno detto..che i ragazzi non apprezzano i tuoi romanzi..b?o sono un ragazzo fidanzato da 2 anni e mezzo e ho visto tutti i tuoi film con la mia lei e ho letto tutti i tuoi libri..e sono fiero di dire che ho davvero provato delle emozioni leggendoli..e molte volte dedico alla mia ragazza frasi che 'rubo' ai tuoi libri.. un grosso saluto

sogno
ciao fede.........................sono irina.... 5 giori fa ho visto finalmente il film..................lo trovo veraviglioso..........ti sembrer?cioco ma i tuoi libri mi hanno fatta crescere.........il mio sogno ?uello di vederti...........averti come amico....e sai xk?......forse xk?ei l'unico da cui potrei accettare i consigli..........xk?u pu?apirmi........nonostante la delusione d'amore che ho avuto............io continuo a sognare.........a credere nel amore vero,unico e speciale.........

fede...GRAZIE!
il film ?ellissimo...ho pianto tanto ma ormai nei tuoi film ?n cosa normale...:)davvero fantastico!grazie xk?i regali davvero tante emozioni!!!:)

ciao fede
ciao fede ,volevo dirti che a milano le ragazze e i ragazzi nn sono tutti cm ql ke hanno intervistato a matrix(nn so dv li abbiano pescati ) anzi la maggior parte nn ?os?noltre penso che prima d criticare i tuoi libri bisogna leggerli,capirli e informarsi,non si possono esprimere critiche sulla base del sentito dire o di pregiudizi('moccia scrive libri mielosi').il tuo ultimo libro mi ?iaciuto molto,io ho 20 anni e sto con un 'ragazzo' di 40 (anche lui ha letto il libro)da 3 anni e mi sn ritrovata in molte cose del libro.fede t ringrazio x i libri che scrivi,sopratutto x l ultimo,piu maturo rispetto agli altri anke x la tematica, sei un grande fede!un bacio eri

Un sogno nascosto nel cuore della vita:l'amore
'scusa ma ti chiamo amore' ?no dei film pi?lli che ho visto,xk ?n p? sogno di tutte noi,”TROVARE IL GRANDE AMORE”ho 19 anni ?n grande sogno nel cassetto,cantare....Ma anche quello di trovare il vero amore,quello ke ti fa battere forte il cuore....e come Niki trovare il coraggio di dire'scusa ma ti chiamo amore' al ragazzo ke amo,Vi faccio i miei complimenti xk siete riusciti ad arrivare al cuore delle persone, e mi piacerebbe se possibile riceve i vostri autografi.....Un bacione Barby(To)

x te ke sei una stella..
ciao federico.. finalmente sn riuscita a trovare uno spazio in cui scriverti.. ke emozione!! ho visto 3 metri sopra il cielo e ho voglia di te..non sono ancora riuscita a vedere scusa ma ti chiamo amore perch?el cinema del mio paesino non l'hanno ancora proiettato.. ho letto pero' il libro... ma sai,vederlo,non ?a stessa cosa.. sei l'idolo di noi ragazze perch?ai un modo di raccontare le storie ke sei costretto ad emozionarti per forza.. grazie fede!!! ti adoro davvero tanto..

Mitico film!!!!!!!!
Ciao Fede!Qst film ?tupendo ?eraviglioso ?antastico,qnd sn andata a vederlo la sala era stra piena,e c'erano anke persone adulte,qst mi ha stupito mlt!Vedi Fede tu sei un grande x'ci fai capire ttt sull'adolescenza...grazie Fede...qst film ?nkora + bll di 3MSC e se lo dc io ke ne sn dipendente vul dr ke ?ero...e poi Raul Bova...MAMMA QUANT'?ONO...Fede 6 miticoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

FIERA DI ESSERE UNA MOCCIOSA...E SMIELOSA....
Fede ankio ieri sera ti ho visto su matrix, e nn so davvero cosa dire di quei ragazzi ke hanno detto ke i tuoi libri sono brutti o troppo smielati... makk? tuoi libri sanno raccontare noi adolescenti e nn solo.... e sanno far sognare in un mondo in cui sono poke l?ersone ke Sognano ma tante ke sognano kon i tuoi libri..... Io sn Nicoletta da Afragola(na).... 6 un grande....

....
anke io ieri ho visto matrix..... e sono rimasta sbalordita dalle cose ke hanno detto i ragazzi d milano..... io sn d napoli..... e nonostante io nn sia 'smielata' adoro i tuoi libri....l ult film poi...lho trovato semplicemente fantastico...lho visto giovedi..e torner?vederlo mercoledi eheheehehehe e ti dico di piu...mezza lista dei miei contatti su msn oggi ha come messaggio xsonale frasi prese dal film appena uscito...... e sono xla piu ragazzi.... eheeheeheheh quindi...un bacione...in bocca al lupo x tt.....baci vale!
02 Febbraio 2008  16:22

BELLISSIMO
ciao FeDeEeEeEe! qUeStO ?No dEi FiLm + BeLlO Ke aBbIa mAi vIsTo dAvvErO StUPeNdOo cOmPlImEntIiIIiI! coNtInUa cOsI...RaOuL BovA ?ElLiSsImO...AnKe mIcHeLa nN ?aLe...sOlO kE NE PoTeVi sCeGlIeRE UnA MenO SeCcA..:S aNkE Io Sn mAgRa x? dA Un BuOn EsEmPiO aLlE aLtrE...oLlY ?RtRtRbElLaAaa........... CIAo tEsOrOoOoO bAcInI...MaNu

COMPLIMENTI DAVVERO!!!!
ALLORA PER PRIMA COSA VORREI DIRE COMPLIMENTI DAVVERO SIA X I FILM CHE X I LIBRI...IERI SERA HO GUARDATO MATRIX E TUTTI QUEI COMMENTI DEI MILANESI SU FEDERICO MOCCIA MI HANNO INNERVOSITA TANTISSIMO.........RAGA NN CAPITE NULLA E I SUOI FILM SNO LA REALTA' DI NOI ADOLESCENTI......GRANDE FEDERICO E CONTINUA A FARCI SOGNARE!!!!!!!!! MILANESI SIETE SN DEGLI SFIGATI!!!

Ke sogno..
bh?n stata ieri a vedere questo film e davvero non ho parole per decriverlo..una storia che mi ha fatto sognare mi ha fatto ricredere nell'amore..una storia di due mondi diversi ma uguali..ogni minima parola ke proveniva dalle labbra degli attori mi dava i brividi..guardavo loro e il mondo non contava..come una stupida sapevo era un film ma cercavo un finale felice..credevo nelle parole di Alex e dicevo a me stessa e alle mie amike intorno ke credevo in qlla storia..hihihihih e vabb?ai qsto per dire ke il film ?tato MAGICO o meglio com dire..UN SOGNO..baciiiiiii

SUPER MOCCIA....
ciao fede, ?l film pi?llo dei tre.soprattutto gli attori azzecati.Mentre ero al cinema e guardavo il film nn ho smesso un attimo di sognare...Le critiche di ieri sera a matrix erano insensate, questo film riesce a far sognare anche i cinquantenni. I personagggi rispecchiano davvero le realt?uotidiane... ad esempio la forte amicizia delle ONDE. Cmq tutte le Niky di Italia vorrebbero scontrarsi con un alex cos?.uscedo di casa. Questo nn sempre accade ma questa storia riesce a farci dimenticare la realt? continuare a sognare....COMPLIMENTI!
02 Febbraio 2008  15:00

EHI FEDE RISPONDIMI TI PREGOOOOOO
ciao fede...ieri sera ho visto su canale 5 matrix....oltre ad essere contenta di poter vederti parlare...e vedere i protagonisti del tuo film(ke purtroppo devo vedere oggi pomeriggio...poich? arrivato solo ieri nella mia citt?..sono amareggiata per quello che dicevano i ragazzi nelle interviste su di te e su i tuoi libri...uno ha definito la storia tra niki e alex 'pedofilia occulta'....alcuni hanno affermato che tu parli solo della Roma benestante...invece non ?os?.non ?iusto avere dei preconcetti su un libro che magari non hanno neppure letto.Secondo il mio modesto parere i tuoi libri raccontano l'adolescenza...nella sua semplicit?.e rispecchiano in pieno la realt?.non racconti solo sogni...con questo voglio ringraziarti per quello che scrivi.... P.S. CHE SCIOCCA NN MI SN NEANCHE PRESENTATA...SN ERIKA HO 17 ANNI...E RILEGGO 3000 VOLTE I TUOI LIBRI!!!A PROPOSITO OTTIMA SCELTA PER RAUL BOVA!!!

X TE
ciaoooooooooooo...........ho visto questo film ed ?tupendo........anzi tt i film di federico moccia sn stupendi tra cui '3msc','ho voglia di te' e quest'ultimo

Generazione Moccia
Ciao Fede!!! Sn Cri ed ho 20 anni x prima cosa complimenti x il film, e x tutti i libri ke ai scritto. cmq o visto il programma Matrix dove eri ospite insieme a Raul Bova ed ?tato molto bello! mi appassiono ogni volta ke ti sento parlare, o semplicemente leggere, grazie ai tuoi libri ho continuato a sognare, o continuato a nn mollare dopo tutte le cose negative ke mi sn capitate, ed ho continuato ad amare, amare il mio boy, amare la mia vita (pur incasinata ke sia), le tue parole dette cos?emplicemente mi anno aiutato molto, va be kissa quante volte te lo avranno detto tutto qst va be mi aggiungo anche io. complimentissimi un grosso in bocca al lupo per il futuro, sperando di poter leggere altri tuoi libri e xke no altri tuoi film ciao un grosso abbraccio

Raul bova
Adesso al di l?el film ke ?tato molto carino...ma v rendete conto Raul quant'?ello??e poi sembra un ragazzo cos?emplice...auguri Fede x quest'altro grande successo e anke x la scelta degli attori.baci

fede sei il numero uno
te lo devo dire sinceramente...non ho letto i libri ma ho visto tutti i film e penso che l'amore vero esista,ieri guardando matrix ho ascoltato i commenti dei ragazzi milanesi e non sono x niente d'accordo con loro...io sto cercando una storia tipo ' tre metri sopra il cielo' ma ?olto difficile....comunque le tue storie mi stanno aiutando...grazie a presto niko_padovano@live.it

sar?estino??....
ciao fede,sn serena e ti ho visto all'appuntamento da FNAC a torino...b?nnanzitutto complimenti per i tuoi libri e film,li ho letti e visti tutti da 3msc fino a scusa ma ti kiamo amore, ke ?a storia nella quale mi rivedo di pi?e in qst momento sto vivendo una storia con un ragazzo di 10 anni in pi? me:io ne ho 18 e lui 28! il fatto ? lui mi fa sentire sensazioni contraddittorie..una volta mi sento importante e l'altra cm se nn contassi nulla per lui....ci sn dei momenti in cui butterei tutto all'aria ma poi basta una sua telefonata e torno sui miei passi! sn davvero confusa...kiss?ms mi riserver?l destino.....un saluto affettuoso sere.

Molto bello!
Ciao Federico! Sabato scorso sono andata a vedere scusa ma ti chiamo amore... ?tato molto bello!!! Oltretutto ho sempre letto i tuoi libri e penso che questo, per adesso, sia il migliore!...Quando ho letto i tuoi libri mi sono sempre immedesimata in Babi , Gin e Niki..specialmente in Niki perch?quando ho letto il libro, stavo per 'preparare' la maturit?nche io... mi mancava solo una storia d'amore con un quarantenne per immedesimarmi completamente in lei...mannaggia...quella manca sempre!!!!cmq grazie per le emozioni che mi regali e grazie per avermi fatto ricredere nell'amore...ormai avevo perso le speranze..

bellissimo
ciao sn una rag di 20 anni ieri ho visto il film ?tato bellissimo complimenti era perfetto in tutto cmq vorrie kiedere se qualcuno si ricorda una delle frasi iniziali k comparivano sullo skermo in particolare quella rigardante la giovinezza grazie

BRAVO FEDERICO!
Ciao, vorrei esprimere il mio disprezzo per la trasmissione Matrix, che ieri sera ha cercato di umiliare un grande artista, quale ?ederico. Gli insulti mossi a Moccia e i suoi sono vergognosi, ha svolto un bel lavoro e lo svolge gi?a tanto tempo. Io sono laureato, eppure i tuoi lavori 'sgrammaticati' mi piacciono tanto. Ciao

IL FARO
DOPO CHE HO VISTO IL TUO FILM HO COMINCIATO A SOGNARE UN POSTO DOVE FAR REALIZZARE I MIEI SOGNI, E QUEL POSTO E' PROPRIO IL FARO... DOVE TI SENTI AL DI SOPRA DI TUTTO E DI TUTTI, DOVE HAI LA SENSAZIONE DI GUIDARTI VERSO METE INFINITE. IL FARO DEL TUO LIBRO E QUELLO DI PUNTA DEL FENAIO O PUNTA CAPEL ROSSO (ISOLA DEL GIGLIO) DOVE VORRO' ANDARCI PER 2 O 3 GIORNI SOLO PER CERCARE DI REALIZZARE IL MIO SOGNO.....(PERCHE' IL PROSSIMO LIBRO INVECE DELL'AMORE NON PARLI DEL RAPPORTO GIOVANI/GENITORI E GIOVANI/LAVORO)...COMPLIMENTI PER IL FILM CIAO GIUSEPPE

grazie
ciao fede: 6 1 mito,continua a scrivere mi fai sognare . ho letto tutti i tuoi libri e ogni volta sognavo ad occhi aperti. CONTINUA COS?N CAMBIARE MAI

NN SO KE FAREI SNZ D TE!!!
CIAO FEDE 6 GRANDE, 6 1 MITO NN CAMBIARE MAI. I TUOI LIBRI MI FANNO SOGNARE; CONTINUA A SCRIVERE XK?NN VIVREI SNZ TE!

Ottimo
Volevo dire che ieri sera ho visto il film e mi ha emozionato tantissimo...bravissimi gli attori e bravissimo chi ha saputo interpretare alla perfezione le sensazioni che si provano al giorno d'oggi...W LE ONDE...sembrano proprio me e le mie amiche...FILM STUPENDO!!!!!

splendido!
Ciao Fede, sabato sera sono andata a vedere il tuo nuovo film...complimenti tanti tanti complimenti!scene fantastiche, personaggi azzeccati, frasi da urlo, ironia al punto giusto!si vede che sei tu il regista questa volta!per non parlare della scena di sesso (tra alex e niky)la pi?lla che io abbia mai visto!!!dolce, passionale, elegante, semplice, candida, emozionante, pura...semplicemente eccezionale!non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo libro al contrario di altri ragazzi/e che desiderano il continuo di questa 'favola'non che io sia contraria ma voglio essere stupita ancora...si ancora e ancora!!!!grazie mille! un bacione a tutti Daniela!
02 Febbraio 2008  10:33
Grazie a tutti... E crepi il lupo!

voltare pagina
Poki mesi fa ?inita una storia importante x me..avevo perso tutto..ma poi ?rrivato lui..Lui..che mi ha ftt dimenticare ,Lui che ride e scherza..i suoi occhi e le sue labbra..e il cuore batte sempre pi?orse mi sto prendendo una cotta?! nn so..SCusa MA TI CHIAMO AMORE..♥
02 Febbraio 2008  10:32

Ancora Grazie caro Fede
Caro Federico Oggi sono stata a vedere il tuo film, la curiosit?ra tanta perch?i?urante la lettura del libro le vicende di Niki, Alex e le onde mi avevano incuriosito ed emozionato molto. Voglio farti i miei complimenti perch?er tutta la durata del film mi sono molto ritrovata nei personaggi. Il cast di Scusa ma ti chiamo amore ?tato perfetto, tutti gli attori in questo film mi hanno dato qualcosa. Le onde mi hanno insegnato a continuare a credere nell’amicizia,Alex e Niki mi hanno fatto capire che le vere storie d’amore esistono davvero se combatti e ci credi. La colonna sonora del film stupenda, Gli zero assoluto con la loro musica e tu con la tua scrittura mi state facendo crescere nonostante io abbia gi?ent’anni. Durante gli ultimi giorni sono state tante le polemiche sulla storia del film che io non comprendo perch? mio parere ?ormale che una ragazza cerchi qualcosa di diverso in un uomo, i nostri coetanei pensano solo alle cose futili mentre noi ragazze cerchiamo qualcosa di pi?he ci faccia emozionare e credere nel vero amore. Io purtroppo non ho ancora trovato il mio Alex ma spero di farlo presto. Nel frattempo caro Federico ti ringrazio di vero cuore per le emozioni che riesci a trasmettere.. continua cos?erch?redimi che mi hai fatto avvicinare alla lettura. Ah un’altra cosa, alla fine del film c’?tato un lungo applauso, speriamo ti sia arrivato!!! GRAZIE!!!

niki
ciao federico, in primis vorrei congratularmi con te per il risultato che hanno riscontrato i tuoi tre film e i tuoi libri, complimenti veramente!!Io a dire la verit?l tuo primo film(tre metri sopra il cielo) sono andato a vederlo quasi per caso, per?po che l'ho visto sono ritornato a vederlo + volte xk? stato davverro bellissimo, per? fim che mi ha colpito di + tra i tre ?tato l'ultimo, cio?cusa ma ti chiamo amore!!Non s?mmeno spiegarti bene il perch?oltre la storia, bellissima, nn s?mmeno io a fine film mi sentivo una cosa dentro inspiegabile,pensavo sempre al film alle sue scene, infatti lo riandr?curamente a rivedere!!!Cmq volevo chiederti se il 31 alla feltrinelli a napoli quando ci sarai tu con raoul e michela ?ossibile parlare con quest'ultima di cui ho perso la testa soltanto al vederla!!aspetto una tua risposta, ti ringrazio e continua cos?!

fede complimentoni..
fede il film nn ?tupendo.. e di piu!!!!!!!!!!!!!... una cosa meravigliosa.. ho pianto alla fine anke se ho letto il libro 3 volte minimo,..ti adoro... il film ?roppo troppo bello.. venerdi 25 gennaio ti ho visto a firenze... ero in prima fila alla libreria edison.. e quella domenica.. il 27 gennaio sn andata a vederlo.. mamma mia... adesso ci porto anke il mio fidanzato xke la storia del film ?m la nostra... lui ha 8 anni piu di me e io ne ho 15... =)... ciao fede e... continua a farci sognare!!

Fede rispondimi ti prego
Ciao Fede....ti bombardo di messaggi ma a me piace tanto scriverti....ti volevo chiedere una cosa: il detto LONTANO DAGLI OCCHI...LONTANO DAL CUORE secondo te ?alido??? Io non lo concepisco!!!! Dimmi la tua ti prego!!!!! Bacioni e in bocca al lupo x tutto PS:Il film.....a dir poco meraviglioso....come te daltronde

come posso fare?
ciao federico,vorrei complimentarmi con te per l'enorme successo che stai avendo e per queste stupende sensazioni che ci dai con i tuoi film e i tuoi libri!!!tu insegni di credere sempre nei sogni e che se si vuole pi? ogni altra cosa si avverer?!IO ho un sogno, quello di incontrare michela(niky) xk?a quando ho visto il film nn riesco + a togliermela dalla mente, ?n chiodo fisso!!!come posso fare? Ti ringrazio per l'ascolto aspetto una tua risposta al pi?esto, e ancora complimenti per quello che stai facendo!!!

troppo bello *.*
film a dir poco fantastico *.* mi ?iaciuto un sacco!=D complimenti a federico moccia... e poi qlle frasi che apparivano nei momenti piu romantici...BELLISSIMEEE!=D lo rivedrei altre mille volte!xD

federico moccia???unico....
mamma mia....e dire ke ero l'unica forse ke nn conosceva qst mito....prima con tre metri sopra il cielo poi ho voglia di te e infine scusa ma ti chiamo amore...hai colpito di nuovo!!!!!!!!!complimenti.....ke dirti sei riuscito a far piangere per la terza volta il mio ragazzo....bravo nn ci sono riuscita mai neanke io...ps ieri nel cinema c'era gente ke ha fatto i biglietti per altri film pur di vedersi il tuo..incredibile tutta la sala piena e anke tutte le scale con gente seduta per terra.....SEI GRANDE FEDE!!

Hey Moccia!
Ciao! Complimenti sia per 3msc, ho voglia di te e Scusa ma ti chiamo amore! Sai nel 2007 ho letto il libro..e qnd mi avvicinavo alla fine ..smettevo di leggere..non volevo finirlo,quel libro che ogni notte e xk?o a volte anke di giorno ad occhi aperti mi faceva sognare! Ieri sera sono andata FINALMENTE a vedere il film al cinema. Trp bello..te lo giuro. Bravissimi anche i due protagonisti..e..essendo una ragazza RAOUL BOVA SEI VERAMENTE CARINO! =)

sei fantastico
fede grazie...grazie di avermi fatto provare ancora una volta tutte queste emozioni...questa estate ho letto il libro in una settimana...il mio record..ihihih..nn vedevo lora di vedere il film!!!speravo tanto di vederlo con il mio ragazzo...ma nn ?tato possibile dato ke ci siamo lasciati 2 settimane fa...quindi lo sono andato a vedere cn le mie amiche!!!spero tanto ke lui lo vada a vedere solo...x riflettere un p?ul nostro amore...dato ke tutto ci? facevano niki e alex lo facevamo pure noi!!!ma l'episodio che mi ha fatto emozionare di pi?stato quando lei ha scritto sul finestrino e gli ha detto quelle parole...?roprio quello ke ho fatto io in un momento di pioggia...GRAZIE sei fantastico!!!

scusa ma ti chiamo amore
dove si trova quel faro?

Sei Bellissima
Niki o Michela tanto la bellezza ?a stessa. Sei veramente troppo bella e spero che lo leggerai...

a Federico
Ciao Federico..inizio a darti del tu..volevo semplicemente dire che il tuo libro ?ul serio fantastico,?tato l'unico libro che sono riuscita a leggere in meno di due giorni,mi ha rapito non riuscivo a mangiare fr?n p?o sempre curiosa di sapere cosa succedeva..e quando l'ho finito ci sono rimasta male..perche quel libro ?alemente bello che finirlo subito ?uasi un peccato..ma infatti appena potevo rileggevo le parti che mi hanno entusiasmata di pi?anche ora quando ho un p? tempo libero rileggo quei pezzi..e sono sempre piu' belli,complimenti ?ul serio stupendo..magari tu penserai che sono anzi siamo in generale 'delle ragazzine che sognano ad occhi aperti 'perch?a realt?urtroppo ?en diversa..a me non interessa sono contenta cosi' di continuare a sognare finche posso..ancora complimenti per tutte le emozioni che ci hai dato grazie grazie e ancora grazie! un bacione Valentina93 Ps: il film ancora non sono riuscita a vederlo provveder? pi?esto ottima scelta quella di Raul Bova :)

senza parole...!!!
semplicemente bellixximo...!!!nn mi aspettavo di andarlo a vedre cn la xsona cn cui ci sn andata ma ?uccesso e forse qst ?nke un altro dei tnt motivi x cui ti adoro federico...sei grandixximo!!!attraverso libri e film riesci sempre a colpire i nostri sentimenti...ma cm faiii???...sei spettacolare...!!!...ciau ciau...

il film dei miei sogni
fede ?rp bello quel film... io l'ho visto ieri e sn rimasta folgorata....

una storia imp
ciao Federico sono Valeria complimenti per il film molto bello..io ho un sogno...ho vissuto una storia d'amore particolare avrei voglia di scriverla...ki s?n gg vederllllaa al cinema per rivivere quei momenti..io ti lascio la mia mail kcharot86@hotmail.it grazie ciao

anke io
ciao federico...mi piacciono moltissimo le tue storie...sono fantastike...sai,io kiudo gli okki e immagino qll ke tu vuoi trasmetteci,immagino cm pu?sre lei,lui la casa la situazine.anke io scrivo se ti va posso mandartele.il mio sogno ?ar un film cn te.da oikkola gia l'ho fatto.fammi un provino.!!!!!!!baci ps:ad aprile faccio 18 anni!!

COMPLIMENTI!
Non vorrei essere retorica o banale nel farti i miei complimenti, ma nn riesco a trovare un altro aggettivo al tuo film che questo: STREPITOSO!!!Mi ?iaciuto tutto di questo film, sicuramente molto degno del tuo libro, ho potuto costatare che oltre a essere un bravo scrittore, autore sei anche un bravissimo regista! 'L' idea di questo film l ho trovato originale e molto adatto al genere...Grazie Federico sei davvero un mito!!!!Lucia

ai genitori
ciao fede, ho letto ilo libro e non vedo l'ora di vedere il film, sar?anale dire che, come tutte le altre persone, mi sono immedesimata in questa storia d'amore e le emozioni, i sentimenti, la gioia ed il dolore che ho provato sono stati troppo forti e che se racconto la mia storia pu?mbrare un film ed invece ?ealt?Ho una stupenda storia d'amore con un uomo di 46 anni, e che ?iva da ben 6 anni ed essendo una ragazza di 26 anni, come tutte le mie coetanee immaginavo il mio futuro in un'altro modo ed invece siamo sempre nella bufera e nonostante tutto il nostro amore ?gni giorno sempre pi?rte. Non so se la storia de libro ?na storia vera per?i riuscito a far capire che il vero amore si pu?ovare anche nelle grandi differenze di et?Scusami se quello che ho scritto ?olto confusionario ma l'emozione mi gioca brutti scherzi.

fantasticamente unico
Ciao Federico..ieri ho visto FINALMENTE il film...Rispecchia in pieno il libro, lo immaginavo esattamente cos?davvero bello bello bello bello...bellissimissimissimoooooooooo....chissa se un giorno faranno davvero la GELSOMINCOLA...!!!!!tanti baci...in bocca al lupo per tutto!Selenia

FAVOLOSAMENTE UNICO
Ciao Federico ieri sono andata a vedere il film:rispecchia in pieno il libro..?sattamente come l avevo immaginato mentre lo leggevo...davvero bello bello bello bello..........anzi bellittimittimo!!!!Chiisa se un giorno inventeranno la GELSOMINCOLA....In bocca al lupo per tutto...baci selenia

non si sogna +
Ciao Fede, ieri sera ho visto lo speciale di MATRIX sul tuo film. Sai qual ?tata la cosa + triste?????L'intervista ai FREDDI ragazzi di Milano!!!Come si pu?fermare ke i tuo libri sn banali, mielosi....Sn semplicemente REALI, raccontano la vita e soprattutto sei riuscito a mettere x iscritto i sogni, i pensieri, rendendoli concreti!!!! I primi 2 libri hanno avuto, x me, lo stesso effetto delle 'madeleines di Proust': anche una sola parola ?iuscita a mandarmi indietro nel tempo, gli stessi profumi, gli stessi colori e gli stessi brividi!!! L'ultimo rappresenta che cosa avrebbe voluto fare la mia parte irrazionale, cercare di non subire gli eventi, ma INTERVENIRE!!!! Lascia perdere l'affermazione: MOCCIA E' DI MODA!! E continua a raccontare le tue storie meravigliose e soprattutto continua a farmi sognare: a 32 anni ho ancora voglia di vivere i sogni e di farmi travolgere dagli eventi!!!! AL TUO PROX LIBRO.
02 Febbraio 2008  09:55

FINALMENTE...
Finalmente ?scito il film ke aspettavo tanto bellissimo...mi ha regalato tante emozioni soprattutto avendo gi?etto il libro mi sembrava di rivivere le scene una ad una..una sensazione stranissima non so ma non riesco a trovare altre parole semplicemente grazie Federico perch? bravissimo....ciaooooooooo
02 Febbraio 2008  09:41

x fede e raoul
ciao federico sono luisa la ragazza ke il 31 gennaio alla libreria feltrinelli piangeva disperatamente dalla gioia,volevo ringraziarti x quella bellissima emozione ke mi hai fatto provare,non immagini cosa darei x ringraziarti di vero cuore,so ke forse nn leggerai mai queste parole ,ma ci tengo anke a dirti ke sei grande, ho letto anke le tue frasi e devo dire ke sono molto toccanti,i tuoi fil sono reali e si vedono,posso kiederti un favore? di sicuro vedi Raoul,puoi dirle ke la ragazza ke piangeva tanto dalla gioia alla feltrinelli le manda un bacio anorme? grazie ancora,luisa

raoul il mio sogno
raoul forse nn ti ricorderai di me ma io sono quella ragazza ke piangeva disperatamente alla libreria feltrinelli,non immagini ke emozione ho provato nel vederti e avere finalmente una foto con te,ti voglio un mondo di bene un bacio luisa

AIUTOOOOOOOOOOO
ragazi mi dite la mail su cui dvo scrivere per parlare con Moccia
02 Febbraio 2008  09:39

senza parole!!!
grande moccia!!!!!6 unico!!!!!!!!sai descrivere le nostre sensazioni cm mgl puoi!e ci riesci!!!ma x scriverti in privato cm dv f?qnd'?e farai 1 libro ke parla di 2 migliori amici? ihih cmq scusa ma ti kiamo amore ?tato bellissimissimo!!stupendo mi sn emozionata tntssm!!!complimenti!!!(e poi raoul wow!!!)continua cos?!!baci!!!!
02 Febbraio 2008  09:39

x il mio alex
ciao fede,sn una tua grandissima fan..i tuoi libri li ho riletti un sacco d volte...e m emozionano ogni volta...specialmente scusa ma ti kiamo amore...io vivo la stessa situazione d niki....?na splendida favola fede...anke se il mio mondo ?otalmente diverso dal suo...nn riesco a farne a meno...m regala delle emozioni indescrivibili...e stare tra le sue braccia...?na sensazione indescrivibile...amore mio ti amo
02 Febbraio 2008  09:38

SEMPLICEMENTE STUPENDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mocci davvero un garznde scrittore...................sa usare benissimo il linguaggio usato da noi adlescenti, ci capisce e sa trasformare in favole i nostri sogni, dando loro realt?........Le sue storie sono a dir poco fantastiche, anche i persognaggi che usa per interpretarli sono bellissimi......Ad esempio Raul Bova che ieri ho visto dal vivo.......Semplicemente bellissimissimissimo........Il libro pi?llo che ha scritto secondo me ?tato 'Scusa ma ti chiamo amore', forse perch? una storia d'amore molto simile a quella che vorrei vivere io........................... Ho 16 anni e mi piace un ragazzo di 25 anni, ma lui non credo ceh sia interessato a me......... Credo sia possibile solo nei film un amore senza et?................................................................................. Ti saluto in attesa del tuo prossimo libro grazie di esistere Mocciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

finalmente anke io
ciao federico sn di nuovo io VaNe* scusa se ti stresso kn le mie e-mail ma qsto pomeriggio ti ho scritto ke sarei andata a vedere il tuo fantastico film!!! e sn appena tornata a casa!!!! cazzo...fantastico nn so proprio le parole x definirlo qsto film. raul e un grandissimo attore e anke mikela e mlto brava!! le attrici ke hanno interpretato le onde bravissime erano proprio realistike!!mi e piaciuto trooppo tutto ho riso un kasino film troppo divertente e ho pianto qndo alexl ascia nikistupenda qll scena e poi di nuovo gioia qndo lui dice qlle 4 parole: NON TI AMO PIU alex finalmente lai capito e tutte al cinema hanno urlato:BRAVOO scusa se ti racconto la mia avventura al cinema! ma sn troppo felice spero tanto ke leggerai qsta lettera xke tu 6 un mito xke nn vieni anke in sardegna a firmare autografi eh* skerzo avrai mille altri impegni kmq volevo dirti nn solo ke sei un grande scritto ma ke sei anke un grande regista hai messo tutte le emmozzioni scritte a penna sei riusito a farle stare anke in qll pellikola!! kmq vorrei tanto farti una domanda scriverai scusa ma ti kiamo amore il kontinuo??? ti prego dimmi di aspetto tanto una tua risposta ciaoo fede nn smettere MAI di scrivere ciaooo un bacionee

dov'?tato girato il film?
ciao a tutti..il film ?tupendo..ma volevo sapere: dove sono state girate le scene esterne del film? rispondetemi..grazie..terry

risposta a Fiocco
Salve a tutti! vorrei rispondere a Fiocco,ti scrivo da amica credimi mi sono ritrovata nella stessa situazione e mi sono detta 'se mi vuole bene sapr?ispettare i miei tempi e l'attesa accender?ncora pi?siderio portandoci nel fatidico momento a viverlo al massimo' pensaci e parlatene assieme!!! Spero tanto di averti aiutata!Baci

..film belliximo!
..sn senza parole..film stupendo,eccezionale..m ?iaciuto tantiximo..m ha ftt sognare..vorrei anceh io trovare il mio alex peccato che nn esita...?l qst il brutto di qst film,ti illudono al 100% e stai ancora + male di cm ti sentivi prima...]=Silvietta=[

fede sei grande!!!!!!!!
sto guardandoti su matrix ! sei grandee ieri ho visto il tuo film fantastico anche se io speravo ancora in babi e step :( ..guai chi ti offende!!sei grandeee

sognare
rimango allibita, di quanta superficialit?'?ra gli adolescenti intervistati questa sera da matrix....Grazie Federico, ho 32 anni ,e con i tuoi film e i tuoi libri mi fai sognare...;forse quella adolescenza che avrei voluto vivere, o la storia d'amore che nn ho vissuto cosi felicemente. E' bello vedere la semplicit?egli adolescenti protagonisti dei tuoi racconti,che ?na cosa che purtroppo nn esiste pi?ch?desso gli adolescenti si sentono tutti 'grandi'. Grazie Federico, alla prossima storia, magari potrei essere la protagonista di un tuo racconto (continuo a sognare),intanto aspetto la tua prossima storia.

AMO LE TUE STORIE!!!
CIAO SN MARY E HO 20ANNI HO LETTO TUTTI I TUOI LIBRI E SN DAVVERO DEI ROMANZI BELLISSIMI.NEL CAOS CHE SI VIVE OGGI GIORNO TANTI VALORI E TANTA PUREZZA NN CI SN PIU, ED E BELLO RIVIVERLE ATTRAVERSO DELLE RIGHE FANTASTICHE TT QUELLO CHE E ANDATO PERSO. I TUOI LIBRI SN STATI CRITICATI MA IO CREDO SL PER INVIDIA,E SOLO PERCHE ORMAI SIAMO UN POPOLO INSENSIBILE E MATERIALISTI,ABBIAMO DIMENTICATO LA CS PIU BELLA DELLA VITA L'AMORE....SECONDO ME TU SEI UNA PERSONA CHE HA AMATO E AMA CM OGGI NN SI FA PIU,SEMSIBILE E ROMANTICO.E IO TI VOGLIO RINGRAZIARE DELLE MILLE EMOZIONI CHE MI REGALI NEI TUOI SPLENDITI LIBRI...CONTINUA CS,CONTINUA HA FARCI SOGNARE!!!BACI MARY

sono un 40 enne
Ho vidto gli altri films e st?guendo i dibattiti sul fenomeno . sinceramente devo dire che sono piacevolmente stupito che ci siano ancora tante persone che apprezzano le storie d'amore.... Sono un Single con un passato forse troppo romantico per in presente che quotidianamente ci circonda. Il culto del calcio e degli ultr?a generato solo ignoranza e violenza. SICURAMENTE vedr? film perch?appresenta esattamente il sogno di un 40 ...non solo per la Bellissima attrice .Ma per l'emozione e la vitalit?he solo l'amore di una giovane donna spensierata pu?re ad unomo! Senza dubbi Moccia ?n grande ! SE Riesce a colmare un grande vuoto....nella societ?irtuale e senza cultura del romanticismo e della purezza dei sentimenti ...! SPERO che tante persone inizino a fare pi?tenzione al romanticismo e che tutti si trovino a vivere delle belle storie d'amore!

AIUTAMII!!....voglio vederlo!!!
fede...nn sai quanto sto soffrendo a nn poter vedere qst film...oddio...vivere in america nn e` una cosa facilissima...i libri sn facili da prendere...ordini on-line e sn qui in una settimana....MA CON IL FILM?????? fede ci vorra` almeno un anno....prima ke esca in DVD e poi x poterlo comprare on-line...nn so ke fare....ho letto il libro di SCUSA MA TI CHIAMO AMORE ma nn mi basta...qst libro e qst film...fa sognare...e anke io voglio sognare...anke se pero un giorno vorrei anke io una storia come quella di niki e alex...nn importa se lui e` piu grande di me...ma basta ke ci sia l'Amore....sl quello...xke con l'Amore si puo superare ogni brutto momento...FEDE MA DOVE LO TROVO ST'AMORE IO??? x me e come un ago in un pagliaio...cmq...UN BACIONE GRANDE...SEI STUPENDO....ASPETTO ANSIOSAMENTE X UN NUOVO LIBRO!!!! ah....p.s. aspetto anke una tua risp!!!! kiss!!!!

BRAVO
CIAO FEDE PRIMA DI LEGGERE TRE METRI SOPRA IL CIELO NON SAPEVO NEANKE KI FOSSI MA DOPO AVER LETTO IL LIBRO MI SEI SUBITO PIACIUTO,MI PIACE COME SCRIVI E COME RACCONTI LA STORIA DEI GIOVANI DI ADESSO.....IO NON SONO UNA RAGAZZA KE LEGGE MOLTO MA I TUOI LIBRI LI HO LETTI TUTTI E TRE E SONO ANCHE ANDATA A VEDERE I FILM.....COMPLIMENTI SPERO UN GIORNO DI POTERTI INCONTRARE DI PERSONA E POTER STRINGERE LA MANO AD UNA PERSONA KE NON FA SMETTERE DI SOGNARE IL GRANDE AMORE....E KISSA' MAGRI ESSERE PROTAGONISTA DEL TUO PROSSIMO FILM...HAHAHA SKERZO MA SAI E' BELLO SOGNARE CIAO FEDE VAI AVANTI COS?...

stupendo film..
FILM BELLISSIMO...hO pianto,?na storia d'amore bellissima,e raul un grande noch?ell'attore..un bacio a tutti e vedete il film..

SCANDALOSO!
Egr. sig. Moccia,ebbene s?o 37 anni ed ho appena assistito alla puntata di Matrix...e non ho resistito,ho sentito la necessit?i emettere un verdetto.Non trovo assolutamente scandaloso che un trentasettenne si innamori di una diciassettenne e viceversa,anzi. Quello che trovo veramente scandaloso ?he una trentacinquenne lasci Alex in quel modo! Ho scoperto,forse con un po' di tristezza che alla mia generazione di 'Sposer?mon Le Bon' un Moccia ?ancato.Avremmo sognato di pi?razie per la ua delicatezza.

Complimenti Federico
Federico sei GRANDEEE! Finalmente con le tue mani sei riuscito a rappresentare il tuo libro anche sul grande schermo! Il film ?tupendo, proprio come avevo immaginato leggendo il libro. Certo per?e il viaggio a Parigi poteva starci! Cmq complimenti lo stesso, un lavoro eccezionale! A quando il prossimo libro? :-)

senza parole!!!
grande moccia!!!!!6 unico!!!!!!!!sai descrivere le nostre sensazioni cm mgl puoi!e ci riesci!!!ma x scriverti in privato cm dv f?qnd'?e farai 1 libro ke parla di 2 migliori amici? ihih cmq scusa ma ti kiamo amore ?tato bellissimissimo!!stupendo mi sn emozionata tntssm!!!complimenti!!!(e poi raoul wow!!!)continua cos?!!baci!!!!

matrix
ciao fede, ti ho appena visto a matrix. vorrei dirti che ho 27 anni e ho visto il tuo film, che non credo abbia alcun tipo di scopo educativo, ma solo quello di far sognare. ti prego di continuare cosi, ne abbiamo bisogno. anche io dopo tante delusioni in amore, vorrei dirti grazie xch?scendo dalla sala del cinema ho provato solo una gran voglia di innamorarmi ancora.

HO VISTO MATRIX
Le volevo dire che ho visto matrix e la sua voce non ?ffatto ridicola e afona.

film
stasera ho rivisto il film per la 4 volta... ora ho atttaccato nel diario tutti i biglietti del cinema con le date :-) b?gni volta che lo rivedo mi emoziono...

FILM STUPENDO
dp 1 film del genere 1 commento mi sembra + che doveroso..TROPPO BELLO,finalmente nn ?tato modificato tantissimo..e le immagini...UNICHE!!!!!! poi quel raul..oddiooooo!!! ?l migliore,un Attore cn la A MAIUSCOLA...e x essere all'esordio michela quattrociocche ?tata BRAVISSIMA...FILM ROMANTICO,DIVERTENTE...che bellooooo!!!!!!!!!!!!!!! LO RIVEDREI QUATTROMILA VOLTE AL GIORNOOOO! nella scena finale mi sn messa a piangere!!! quando cavolo lo trovo l'amore vero????? lo vogliooooooooooo =) fede sei 1 grandeeeee!!!!!!!!!! continua cosi ti adoro trpppp!!!!
01 Febbraio 2008  23:38

vorrei
vorrei essere nicky, vorrei avere il sogno realizzato, ho 28 anni e vorrei avere ?storia d'amore come nel film...
01 Febbraio 2008  23:37

?ellissimo il film
il film ?tupendo io l' ho visto ieri tutti bravi, ma fatemelo dire raoul ?tato eccezzionale e la storia fa sognare

scusami se ti chiamo amore
bhe che dire sia x il libro che x il film non ce niente da dire e tanto meno x il grande raul bova,fa veramente sognare quel film poi ancora di piu xke ce luin bello bravo a tutte le qualita del mondo beata la tua mogliettina!!!!!!!!!!!ciao by Mari da Parma

grande raul
grandissimo attore ora che l ho visto in scusa ma ti chiamo amore posso dire che raoul sa fare di tutto ridere piangere grande
01 Febbraio 2008  21:21

Grazie
Grazie perch?gni volta ci fai vivere nuove emozioni w l'amore.. il libro stupendo, attendevo il film mammamia che bello... grazie sei fantastico Fede
01 Febbraio 2008  21:21

grazie!!!!!!!!!VIVA L'AMORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
nn mi stancher?i di ringraziarti federico!quella di niky ?nche la mia storia...non ?isuto che la gente critichi..bisogna viverle le favole per sapere che sono reali|e tu federico mi hai fatta sognare leggendo e vedendo scusa ma ti chiamo amore cn il mio lui..
01 Febbraio 2008  03:01

FANTASTICO!!!!
Ciao, sono Melissa, ho letto il libro in pochi giorni, e ho aspettato tanto il film.. che emozione, davvero bellissimo... il mio desiderio pi?ande adesso ?eggere un altro tuo libro, ti prego fai il prima possibile perch?on sto pi?lla pelle... son sicura che sar?tra-emozionante come 'scusa ma ti chiamo amore'. Un bacio
01 Febbraio 2008  03:00

un complimento..
per Raul Bova.. non so se leggerai mai questi messaggi.. oggi ti ho visto al cinema a Napoli ( eri li per pubblicizzare il film).. ti volevo fare un complimento.. dirti che sei un bell'uomo ?contato .. voglio farti i complienti invece per la bella persona che sei .. un uomo dai sani principi e un bravo lavoratore.. ti ringrazio per le emozioni che ci dai.. con affetto...

x fede
sei grandissimo....grazie di tutto il cuore per il libro e per il film che sono bellissimi...sai...?uasi come il mio amore,anche se a me piace il mio ex prof...e fra noi ci sono18 anni di differenza....sarebbe troppo bello restare insieme a lui...per? credo che succeder?ai una cosa del genere...solo nei libri e nei film possono esistere questi amori...grazie mille per il libro e per il film...

..Complimenti..
... So che sono banale e ripetitiva a dirlo guardando questo forum pieno di commenti positivi x? posso trattenermi... ieri ho visto il 3 dei tuoi film stupendi e nn posso fare altro che complimentarmi! Stupendo il film. Stupendo il libro. Cm scrivi tu nn scrive nessun altro davvero... i tuoi libri li rileggo tantissime volte xke ogni volta m sembrano sempre + belli... M Fanno sognare, pensare, divertire e a volte piangere allo stesso tempo... Davvero complimenti...

Lo devo vedere
Ciauuu!! Io il libro non l'ho letto e non ho visto nemmeno il film...ma tra poco ci andr? sicuro visto che tratta di una situazione simile alla mia io ho 18anni e il mio lui ne ha 39!! Eh si... 20 anni di differenza!! Lo andr?vedere sicuramenteee!!! un bacio a tuttiiii!!!

Pensieri...
ciao fede,ti scrivo perch? da domenica che continuo a pensare alla meraviglia che sei riuscito a fare!?ello ke con il tuo modo di scrivere ci fai credere cos?anto nell'amore... il vero significato di questa parolame l'hai fatto conoscere tu,e nn finir?i di ringraziarti per questo!sto insieme ad un nragazzo da quasi un anno...?stata una storia complicata ma abbiamo passato il peggio e adesso ci amiamo pi? prima... Grazie Fede, perch?e lo amo cos?anto ?razie a te... p.s. il film ?eraviglioso.....ho pianto e mi sono emozionata parecchio!! ti abbraccio a presto. Martina

scusa ma ti chiamOamOre
ciaO!!.....mi kiamo francesca e ho 13 anni sai......mi ?iaciuto tantiximo 'scusa ma ti chiamo amore'...sia il film ke il libro..... nn ? offenderti...ma mi ?iaciuto mooooooooooooooooolto ma mooooooooooooolto d + ' scusa ma ti chiamo amore ' di 3msc e di hvdt....forse sar?e c'era scamarcio e quindi nn mi ?iaciuto il film.............bhoooooooooo..... ....nn s? mia ma mi ha lasciato qualcosa dentro il film 'scusa ma ti kiamo amore'....ogni volta ke mi risento le canzoni degli 0assoluto mi verrebbe da piangere......nn s?...... io sn di torino e l'altra volta volevo andare all'egr? avedervi e x le firme di raul e di mikela e di te!!....peccato ke nn c sn potuta andare...... =(........miiiiiiiiiiii.....vojo i vostri autografiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!..... ora vado!!!..... e scusa se hai perso del tempo leggendo quello ke ti ho scirtto!!....... ciaoooooooooooooooo!!!!....

....
...non trovo le parole per spiegare la bellezza di questo film!Federiko sei un grande..t apprezzo mlt...perk?u essendo adulto sei molto vicino al nostro mondo..IL KOMPLIKATO MONDO DEGLI ADOLESCENTI!!!?emplicemente fantastiko...grazie...

GRAZIE FEDE!
Fede...t ringrazio x tutte le emozioni ke in ogni tuo libro mi trasmetti!ogni rigo,ogni frase,ogni parola ? qualcosa ke mi rimane dentro!!6 davvero 1 grande!!TI ADOROOOO!!!!!By Giulia

complimenti
mi inchino dinanzi a tanta bravura!Le tue parole entrano nel cuore e le descrizioni che tu fai portano ed ogni lettori in quei posti di cui parli.Ho letto la tua storia ho capito quanto ci ?oluto per questo sono felice davvero per te perch?li artisti meritano di esser scoperti.ti faccio tanti auguri e grazie davvero.

amare...
Ciao Moccia, una volta ti ho visto alla fiera del libro e ti ho chiesto perch?vevi scritto il libro Ho voglia di te, tu mi hai risp che bisogna credere che un giorno si pu?rnare a sognare. Poi hai scritto il magnifico 'Scusa ma ti chiamo amore' e mentre lo leggevo stavo sognando, ma adesso quel sogno ?inito e sto trovando molto difficile ritornare a sognare, farei tanto come Step andare in America e tornare tra due anni e sperare che al mio ritorno troverei un nuovo sogno. I tuoi libri sono fantastici fanno sognare, ma fanno male quando sono messi a confronto della realt?.si la realt?uella che ti fa capire che tutti i sogni nn possono diventare reali che sono difficili da raggiungere. Spero tanto che potr?riessere una ragazza come Niki che vive la vita come un sogno. Aspett un tuo nuovo libro con una nuova storia d'amore, che far?i nuovo sognare noi giovani lettori.

bello
belloooooooooooooooooooooooo

.....tutto.....
Ciao Michela-Niki, oggi 31 gennaio ho pensato sempre al tuo film ke ieri sera finalmente sono andato a vedere....Non ho parole......E' semplicemente stupendo!!! E' magnificamente tutto vero e te e il tuo cast siete stati divini!!!!! Vorrei dirti una valanga di cose ma piu' che dirti brava bella bellissima stupenda magnifica non mi viene ora......Vorrei sapere se farai un sito tutto tuo e se terrai aggiornati i tuoi fans con dei forum delle mail.....Ti prego 'Niki' fatti rivedere presto in tv e anche se non avrai tempo ti prego rispondimi....mi faresti l'uomo piu' felice del mondo!!!! Ti voglio bene e ti auguro che la vita ti sorrida sempre......come nel tuo stupendo film!!!! Ti voglio bene...Andrea!!!!

emozione..
amo i libri che scrive moccia...fanno diventare tutto pi?llo,emozionante,credibile!!!solo che non sempre esistono le favole....i tuoi libri fanno venir voglia di amare incondizionatamente...continua a scrivere cos?.monica

Scusa ma ti chaimo amore...
Ciao fede,sono gio...volevo dirti che sei il mio scrittore preferito in assolutissimo...!!! k altro dirti...??x noi di qst generazione sn cm piccole donne x le nostre mamme...!!!! miraccomando nn deluderci!!!!!!!!!!!!! ps:sono stata a padova a trovarti e abb pure ftt 1 foto assieme!!!6 UN GRANDE!!!

Troppo bello!
Non ho parole! Il tuo libro ?agnifico e il film lo ?ncora di pi? Riesci sempre ad emozionarmi... MA COME FAI??????? Ho letto il libro tutto d'un fiato e appena finito avevo solo voglia di rileggerlo! E la stessa cosa mi ?uccessa per il film... Lo guardavo con attenzione, divoravo le immagini, le scene... Sei davvero un grande! Mi piacerebbe tantissimo conoscerti! Riesci a scavare nel cuore della gente... Nei tuoi libri racconti quello che le ragazze sognano, il vero amore... Sei bravissimo!

x federico
ciao federico scusa ma ti chiamo amore ?tupendo e troppo bello complimenti...6 bravissimo fai il segiuito mi raccomando...

scusa ma ti chiamo amore
Fede sei un mito,ho visto 4 volte il tuo film e mi ?iaciuto una cifra, pensa che ?utta la sera che cerco di trovarlo tra you tube ,emule o trova vide. se leggi questo messaggio per caso,ti prego di scrivermi almeno su che sito devo andare per trovare il tuo fighissimo film ciao ciao. P.S. saluta tutto il cast P.S. michela sei bellissima
31 Gennaio 2008  08:51

3msc
sono una tua fan e nn ho avuto mai il piacere di vederti dal vivo io abito a fiumicino e vorrei tanto avere un tuo autografo perche sei proprio carino la tua prossima tuor dove la fai e ho letto anche i tuio libri mi potresti rispondere per favore ciao in bocca al lupo baci
31 Gennaio 2008  02:10
Crepi il lupo!!! Ma sono venuto a Fiumicino! Prima o poi ci vedremo... a presto.

grazie federico
ciao federico sono una ragazza di 27 anni che si ?ivorata i tuoi libri...quello che ho adorato in assoluto ?scusa ma ti chiamo amore'....mi ha fatto emozionare, sognare, piangere....!non amo molto scrivere nei forum ma ci tenevo tanto a ringraziarti...ed ho deciso di farlo ora perch?tasera ?scito il film 'scusa ma ti chiamo amore' nelle sale cinematografiche e spero che ottenga il successo che merita! io vivo da dieci anni una meravigliosa storia d'amore con colui che da poco ?iventato mio marito...quando ci siamo conosciuti avevo l'et?i Niki e da allora nella mia vita ?ntrato il mio raggio di sole! grazie federico per le emozioni che mi hai regalato....un abbraccio
31 Gennaio 2008  02:08

scusa ma ti chiamo amore..
ciao federico..io sono una delle tante ragazze che ha letto il tuo libro e ovviamente ieri sono andata al cinema a vedere il tuo film... k dire.. ?emplicemente fantastico.. d'altronde come il tuo libro!!! spero ke anke io un giorno trover?amore vero come lo ha trovato niki... vbb grazie x tutto..baci

stupendo
Ciao Federico, sono una ragazza di 19 anni, Federica. Il tuo libro, come del resto tutti gli altri, ?ellissimo e l'ho letto in soli 3 giorni. Poi non parliamo del film...ieri sera l'ho visto ed ?tato stupendo davvero...Un film che ancora una volta mi ha fatto sognare, emozionare.. un qualcosa che non riesco nemmeno a descrivere con le parole giuste. Un grazie immenso va a te quindi che sai regalare a me e a tutte le ragazze questi sogni!!! Grazie davvero... mi piacerebbe tanto che mi rispondessi...sarebbe un onore per me poter parlare con te!!!

SCUSA MA TI CHIAMO AMORE
Ho visto il film ieri sera...i due momenti che mi hanno fatto emozionare di pi?no stati (cos?ome ?i?uccesso leggendo il libro): sentire il titolo di questo film da Niki e la scena finale all'isola del Giglio!Che emozione...due momenti unici!ero davvero emozionata!Ma lo ero ancora di pi?rch?ccanto a me c'era la persona pi?portante della mia vita che mi ha accompagnata a vedere questo tanto atteso film.Ci siamo stretti l'una all'altra per tutto il film...?tato speciale vederlo insieme a lui che per me rappresenta l'Amore Vero!!! Ma la cosa pi?lla che potesse capitare ieri sera,all'uscita del film ?tata...piangere di felicit?uardando negli occhi la persona della mia vita,colui che mi rappresenta in tutto e che mi ama per come sono! Grazie amore mio,ti amo davvero tanto!!! Federico sei mitico!!!

stupendo
Non so se era per raou o per la storia ma questo film mi ?iaciuto moltissimo!!!!!!! Cio?..la maggior parte del tempo non ho fatto altro che dire: QUANTO ?ELLO RAOUL (nb mio attore preferito nonch?io prototipo di bellezza maschile se non si era capito :P) cmq, devo ammettere che ?tato girato molto bene, non ho avuto niente da ridire sulla recitazione di Niky (anche se....ODDIO quanto non la sopporto!!! S'?aciata Raoul!!!!) era un'anno che aspettavo questo film. Il libro l'ho divorato e gi?i aveva fatto sognare...questo ancora di +!!! Credo proprio che far? bis al cinem!!!!

.....grazie a te!
ieri sono andata a vedere il tuo magnifico film dopo aver letto 5 volte il libro!sono una tua grande ammiratrice....ho 25 e sono sposata con un ragazzo di 15 anni pi?ande!quando ci siamo messi insieme avevo l'et?i niki e ho vissuto anche io la mia favola... non puoi neanche immaginare l'emozione che mi hai fatto provare vedendo quel film e per questo ti dico GRAZIE!continua ancora a scrivere x noi,continua ancora a farci sognare!!

6 un grande
nn ho ankora visto il tuo film xke in sardegna nn e ankora uscito!! ma qndo uscira anke qua saro la prima a vederlo nn vedo l'ora di andareeeeee w mocciaaaaaaaaaaaaaaaaa 6 un mito0o0o0o0o0o0o0

pi?dele
Il film ?RATICAMENTE MERAVIGLIOSO!l'ho visto ieri sera...?tupendo ed ho provato le stesse emozioni che ho provato leggendo il libro....x?de saresti dovuto essere fedele al nostro mitico LUCIO!!!grazie cmq di tutto!!

Sorpresa
E' stata per me una sorpresa entrare nel tuo mondo..lo scorso anno vidi in una libreria il tuo nuovo libro pubblicizzato in una maniera assurda e ,perdonami la superficialit?pensai:il solito libro da 13enne(senza nulla togliere alle 13enni).L'ho preso tra le mani...ho letto la trama e sono rimasta sorpresa...Federico Moccia che fino a quel momento avevo considerato una scrittore x tredicenni era riuscito a sorprendermi.Parlava di ci?e, un anno fa, avevo appena cominciato a vivere tra mille ansie e che ancora oggi vivo,fortunatamente in una dimensione pi?rena. Parlava di un amore 'impossibile'..il mio.21 anni di differenza.non sono i 21 anni a pesare ma tutto quello che ci gira intorno.Io ho 23 anni lui 44.sono tornata a casa con il tuo libro tra le mani..incredula.Era per me un rifugio il tuo libro e lo ?tato per tutto l'anno fino ad oggi.La scorsa domenica sono andata a vedere il film, purtroppo senza il mio lui, ?tato davvero bello. E' ovvio che la tua storia 'impossibile' ?i?ntasiosa rispetto alla mia realt?.ma ti assicuro che l'amore che ci unisce ?n qualcosa di davvero grande.Federico non mi rimane che ringraziarti e chiedere scusa per la mia superficialit?ei tuoi confronti e nei confronti dei tuoi lettori...grazie ancora.
31 Gennaio 2008  02:03

Thanks
avevo il letto il libro.... FANTASTICO..ho visto il fim...STUPENDO!!!! ?na storia stupenda, capace di trascinare al cinema perfino mio padre!!!!!! e non ?oco, davvero!! grazie per tutte le emozioni k ci fai vivere....
31 Gennaio 2008  01:22

Ke Spaces
?TATO ETERNO SENZA FIATO SL 1 MOMENTO GIUSTO IL TEMPO DI SENTIRE L'INVERNO KE CI AVVOLGE STANOTTE E TI FA XDERE IL SENSO CHE A VOLTE SEMBRAVA MOLTO + BELLO MOLTO + INTENSO MOLTO +FORTE DI QST E SL QND RITORNI FERMO NEL TEMPO TROVANDO LA FORZA CHE HO XSO! il film ed il libro sn STUPENDI! by: ReD . . . Lety . . .

ciauuuu
ciauuuu a tutti ieri sn andata a vedere il film....?eramnete stupendo....specialmente raul bova.......nn ho mai visto un film cosi romanticoooooooo!!!!!cmq ?tato SpetTagOlOciCo!!!!!!!!!!!!!CIAUUUU GRAZIE

SCUSA MA TI CHIAMO AMORE
ho letto il libro.. ho visto il film un'ora fa.. nn ci sono proprio parole x descrivere quello ke ho visto e letto.. troppo bello!! .. peccato ke la realt? troppo diversa.. .. nn incontrer?I un uomo trentenne quando avr? anni.. sarebbe troppo bello.. magari un vero uomo.. secondo me sono pi?nteressanti' gli uomini pi?andi.. ti proteggono, ti aiutano.. l'importante ke tu sia la sua PRIMA donna della sua vita!!!! -- troppo bello questo sogno-- nn voglio svegliarmi!!!

STUPENDO
venerdi sn andata a vedere il film....fede sei stato grandissimo...il film e' divertente,commovente......... nn vedevo l'ora di andare a vederlo...

tomorrow never
ciao fede, ancora una volta sei riuscito a farmi piangere...uffi...e le mie amike poi mi prendono in giro..ma ki se ne frega, ben venga se c'?na autore e un regista ke riescono a tirar fuori dei buoni lavori!!!!ti volevo kiedere una cosa...ma qll canzone ke dice sempre tomorrow never...di ki ?ME Ne sn innamorata!!!amore a primo ascolto!!spero mi risponderai, mica mi vorrai far restare x sempre innamorata di una canzone ke ascoltato una sola volta???

amore...
ciao fede.... 6 unico e grande...complimenti x ttt i libri e relativi film....grazie a te...a HO VOGLIA DI TE....io e il mio fidanzato a maggio ci sposiamo....grazie davvero....kiss

grazie
grazie federico per aver scritto la mia storia...oggi sn andata a vedere qsto film meraviglioso cn lui...esattamente cm niki e alex:20 anni di differenza....e hai ragione qndo dici che la gente critica solo perch?n conosce tta realt?i innervosisco qndo sento dire'le storie csi sn solo assurde'o cse di qsto tipo..perch?o la mia favola l ho vissuta e la vivo ancora.. viva l'amore,quello vero,quel fantasma che io ho visto... miry

a federico
Ciao a tutti e ciao soprattutto al mio idolo..gi?o gli occhi lucidi solo a scriverti xk?non so nemmeno se leggerai questo mio messaggio..Federico x me sei uno scrittore stupendo..quando leggo i tuoi libri mi vengono le lacrime agli occhi xk?i?e io provo e non so esprimere ?critto l?n ogni tuo libro..emozioni,sensazioni,stati d'animo..per me sei unico..e lo so che magari ?i?e ti dicono tutte le ragazzine di 17anni ma io lo dico xk?ei magnifico,non xk?el film c'?camarcio o raoul bova..certo loro fanno effetto e non poco ma forse a certe resta l'idolo step o alex..invece l'inventore di tutto ci?i tu..e io voglio ringraziarti con tutto il cuore xk?gni volta mi regali sensazioni indescrivibili..grazie ancora spero tanto d'incontrarti un giorno..Jenny..

SCUSA SE TI CHIAMO AMORE.SOFF
SIETE BRAVISSIMI E TU NIKI SEI BELLISSIMA E SIMPATICA SPERO UNA VOLTA DI INCONTRARTI E TU FEDERICO MOCCIA SEI MOLTO BRAVO COMPLIMENTI

:) help love
sono una ragazza di 25 anni.. ho appena visto il tuo film e l'unica cosa che pensavo ?are un taglio alla mia storia d'amore .. troppi anni forse troppa abitudine.. ma poi ho pnsato che forse anche niky e alex dopo anni si sarebbero trovati nella mia situazione.. magari non piu' con l'euforia dei primi mesi :) tu che ne pensi.. quanto mi piacerebbe parlare con te fede :) magari scriveresti un libro su di me.. :) ahah !! tra lutti e malattie io sono quella che cade sempre in piedi... ma tu.. be'.. tu mi hai portato a riflettere.. e ora ..?? devi assolutamente rimediare :) mica posso star cosi' :)

grazie
ciao Fede!!! nn so cosa dirti mi limito solo a qst' scusa ma ti kiamo amore ?tupendo' x la prima negli ultimi anni ho pianto per un libro e per un film che mi hanno veramente emozionata.... FANTASTICO!!! ti prego nn smettere mai di scrivere... grazie!

caro moccia ti scrivo...
un film molto bello..... ho sognato davanti a quel film e forse un paio di cose sono al di la della realt?a ?iusto sognare.. a 23 anni mi faccio mille domande dopo aver visto quel film, non erano 20 gli anni di differenza ma 9....e il mio viaggio per la maturit? stata propio ios in grecia..uno dei viaggi pi?lli della mia vita.. ieri sera ero li...vestita di nero pesante perch?el quel di Faenza faceva freddo al cinema a vedere il tuo film.... erano le 10.45 quando sono entrata in sala e il tuo film ?tato velocissimo a scorrere li..davanti ai miei occhi! bello! ma realt? sogno? chi ci riesce nella realt? a mezzanotte come ogni sera ?rrivato quel ricordo.. lui.. che da due anni di me non sa + niente.. e perch?'ho deciso io.. perch?n amore non si deve solo guardare al bene dell'altro, ma al bene di entrambi..e visto che per me non provava amore..perch?armi del male? ma dopo due anni io sono ancora qui come un allodola...sembra quasi che nella mia vita non arrivi un raggio di sole..perch?o non lo faccio entrare...e non vivo.. grazie per le belle emozioni che ieri sera mi hai fatto vivere!

..skusamatikiamoamore..
ciao fede.. ho 14 anni e sono innamorata di te..o meglio delle tue storie..dei tuoi film..dei tuoi libri..di tt qll ke riesci a kreare.. mi piace leggere..qst estate ho visto appoggiato sulla skrivania della mia kamera un libro..mi avvicino..e leggo..'skusa ma ti chiamo amore'.. il titolo mi ispira..e l'autore ankora di pi?hi.. me l'aveva komprato mia madre x kaso.. e kos?a mia prima estate in viaggio da sola l'ho vissuta inx al tuo libro..la prima ks ke ho mexo in valigia..mi ha akkompagnato nelle avventure e nelle esperienze.. ed ?tato proprio il tuo libro a darmi tnt idee..konsigli e emozioni.. e kos?n un libro letto x kaso..ho kpt tnt kse.. ?egolare..nn ?n libro qualsiasi.. ?n tuo libro!!!..un bacione..missmomy!:)

Scusa ma ti kiamo MITO
devo usare il lei o semplicemente il tu?! scusa ma mi permetto ad usare il 'tu' xk?i sento uno di noi; tu adulto ke capisci, scrivi e proietti in tt i cinema ci? noi adolescenti proviamo!!! ma cm fai?! alle volte anke noi stessi nn riusciamo a capire i nostri sentimenti, tu invece ci osservi come uno spettatore ke guarda il suo film preferito (?os?e ti immagino!!!) e cerchi con semplicit?i descriverci e allo stesso tempo consigliarci.....tutti noi dovremmo dirti GRAZIE xk?n quelle situazioni impacciate, semplici ma emozionanti, oggi, grazie ai tuoi libri, ci vengonoin mente Step Babi Gin Niki e Alex.... gente comune fra i tanti, esattamente come noi!!!!!!!! un grazie particolare anke perk?i riportato molti giovani a riscoprire la lettura!!!!!!!

sempre x fede..!!!!!
uffi so k nn puoi rispondere a tutti x?miei pensieri, le mie riflessioni e le mie parole non le pubblicate mai..k peccatooo!!!! cmq x l'ennesima volta ti ridico ke il tuo film ?pettacolare e i tuoi libri sono unici!!! stefania

FANTASTICO..
Ho appena visto il film.. troppo bello!!!!!!! Fede sei il migliore, mi fai sognare sempre di pi?prima con i libri e poi con i film.. ma come fai????? ti prego scrivi un'altro libro al pi?esto ho troppa sete dei tuoi capolavori..

sognare
sono adulta con un figlio ke amo alla follia ma non amopiu il mio compagno e aver visto questo film mi fa venire una voglia d mollare tutto e rinnamorarmi ancora ......poi si torna alla realta

finalmente
Finalmente un film che rispecchia in tutto e per tutto il libro da cui ?ratto. Ho letto tutti i tuoi libri, ho visto i film, ma veramentenon c'?aragone, Questo ?eramente SCUSA MA TI CHIAMO AMORE. Bravo si vede che la regia ?ua e che ci tenevi tanto, bravo anche per la scelta di Raul, un Alex azzeccatissimo, secondo me non potevi scegliere altri.E lei, che Niki dolcissima! A quando il prossimo capolavoro?

io voglio vederlo
io non ho ancora visto il film perk?ono in un piccolo paesino dove il film arriva dopo anni!skerzo per?cos?isogna aspettare!cmq ho letto il librodi scusa ma ti chiamo amore.compaimenti federico moccia hai superato 3 metri sopra il cielo e ho voglia di te!miiiiiiiiii,voglio vederlooooooooooooo
30 Gennaio 2008  21:02

SCUSA MA TI CHIAMO AMORE
Ho visto il tuo film ed?avvero straordinario...?tato fantastico ritrovare le stesse frasi del libro..mi sono emozionata troppo!!L'unica cossa ?he qst film non ho potuto vederlo con la persona che desideravo..Lo frequento da un po'..lo conosciuto per caso ma io ero presa troppo da me stx x accorgermi di lui...poi dopo due mesi ?ornato e ho iniziato a vederlo...era fidanzato purtroppo ma la felicit?he mi faceva provare mi ha fatto andare oltra al mio buon senso..ora l'ha lasciata ma noi sembriamo sempre non andare avanti..vorrei potergli dire Scusa ma ti chiamo amore...ma lui ha troppa paura..sta lasciando andare via un occasione +unica che rara...
30 Gennaio 2008  20:38

Questo film mi ha cambiata!!!
Caro Federico, non so se maledire o benedire di aver visto il tuo film..ho pianto tanto quando l'ho visto xk?o provato le stesse e identiche emozioni di quando ank'io sono stata lasciata, o quando sono stata tradita proprio nel periodo in cui avevo gli esami di stato e nn riuscivo a studiare..proprio cm Niki ke nn riusciva a studiare xk?ensava ad Alex..insomma dopo aver visto il tuo meraviglioso film tutto in me ?ambiato!!!Io sono fidanzata, il mio ragazzo ha 25 anni ed io 20...ma adesso vedo qualcosa in + negli uomini + maturi!!!kiss?forse vorrei vivere ank io la stessa storia di Niki...Dal 26 gennaio non faccio altro ke ascoltare 'QUELLO CHE MI DAVI TU', colonna sonora del film!!!sono letteralmente pazza di ci? hai creato...caro Federico!!!x?ortuna credo di essere una ragazza con la testa sulle spalle e non rovinerei mai la mia bellissima storia d'amore x un film..peccato ke il tuo film x?specchia tanto la realt?!Grazie x le bellissime emozioni ke mi hai fato RIprovare...

AMORE
che bello vedere che c'?anto amore in tutti noi e fosse anche solo per questi piccoli testimoni d'amore dovresti continuare a scrivere sempre...in fondo cosa c'?i pi?llo della paura e del coraggio di innamorarsi? o dell'amore stesso??spero che prima o poi capiti anche a me di nuovo di amare cos?enza pi?bnsare a niente...ele

perch?roprio li???
Mi sono chiesto(dopo aver visto il film) ma perch?roprio quel faro...di bello c'?nche quello di punta licosa(sa)...cmq auguri il film ?ellissimo!!!!

help me
pleeeeeaaaaseeeeee!!ieri ho visto il film, STUPENDO!verso la fine ?ata detta una frase bellissima :o( ma l ho dimenticata...tornando a casa l ho cercata sul libro e nn la trovo :o( aiutooo

dopo il sogno
ciao fede...ho visto il film...e tutti i tuoi film...mi hai fatto sognare...ma anche vivere la vita di adesso...mi sono rivista in ogni pagina dei tuoi libri....ad agosto mi sposo...l'amore l'ho trovatooooooo

triste
sono cos?riste che trovo conforto solo nel leggere le parole delle altre ragazze,felici dopo aver visto il tuo film...spero di andarlo a vedere presto..chiss?agari potr?isollevarmi il morale... sai,a volte la vita ?os?ifficile...i sogni si gretolano di fronte agli occhi come pezzi di uno specchio ormai fragile...e non si pu?re nulla x evitare che ci?cada... e ora sono qui,dopo l'ennesima sconfitta,senza sapere cosa fare,dove andare,senza sapere che ne sar?i me,del mio futuro... :(

ho paura d'amare
ciao fede ... nn so xk?to dicendo proprio a te qst cose, forse xk?n sicura ke tu potrai capirmi! ho 1 terribile paura d'amare...di essere illusa..di poter volare in alto..troppo! e allora continuo a fuggire cn l'illusione di evitare la sofferenza di un amore...credo si soffra maggiormente ad amare 1 persona e nn SAPERLO, SOLO XK?I SEI STUPIDAMENTE OBBLIGATA A NN AMARLO! ma anke sapendolo continuo a fuggire via..lontano da lui!secondo te cme mi devo comportare cn me stessa? p.s. i tuoi libri sn fantastici...fanno davvero sognare!!!! 1 bacio

un consiglio
ciao fede ho 17 anni mi kiamo davide AIUTAMI, m sto allenando per realizzare il mio sogno diventare paracadutista dell esercito italiano e mi alleno tantissimo e qst estate parto per ottenere il brevetto cn le folgore....ma il punto ?e tutti i miei amici nn vogliono si inventano le peggio cose per nn farmi partire e la mia ragazza si mette a piangere ogni volta ke nomino qsto discorso...?iusto anteporre un proprio sogno ai propri amici e parenti sapendo ke sofriranno molto?????? AIUTAMI

io credo all'amore di cui parli...
Ciao... sabato ho visto il favoloso film 'Scusa ma ti chiamo amore'...avevo gi?recedentemente letto il libro in una settimana...per la curiosit?he mi veniva leggendo pian piano le righe stupende che mi suscitavano emozioni incredibili...Ho scritto, lo stesso giorno che ho finito di leggerlo, in qst forum un piccolo intervento...che incitavo te fede a produrre il film,perch?ensavo che sarebbe stato sognare ad occhi aperti...beh...avevo ragione...qst film mi ha fatto ridere...mi ha fatto commuovere...mi ha fatto sognare... s?qst ?a parola giusta...SOGNARE!Io credo nell'Amore...con la A maiuscola...perch?ivo un sogno da pi?di 5 anni,con un ragazzo che mi ama...e non c'?osa pi?lla di passare ogni attimo della mia preziosa vita accanto a lui...che mi fa volare il cuore...!!!Mi dispiace sentire ragazze che per varie delusioni non credono pi?l'amore...ma se non ci fossero state qst delusioni amorose non avreste mai capito cosa significa la parola amore!!!Ma invece leggendo in diversi forum mi sono soffermata a leggere una tipa che criticava te Fede per l'affermazione che Olly dice riguardo ai ragazzi...ovvero 'i ragazzi vanno presi e lasciati...ecc...' dicendo che facevi passare le ragazze di oggi per delle poco di buono...beh...da quello che si vede oggi in tv e nella vita quotidiana noto che ormai le ragazzine si concedono tanto per passatempo...ma dico io...dove sono andati a finire tutti i valori???boh...ma siccome non mi va di passare per la santa noiosa...mi faccio gli affari miei...schifandomi in silenzio per le ragazze che ci sono in giro...che non mi rappresentano per nulla...cmq...grazie Fede

miii
minkiaaaaaaaaaaaa un fil stupendissimooooooooooooooo lo rivedrei ankr 10000 volte kome 2msc e hvdt...grande federiko.
30 Gennaio 2008  20:34

la sognatrice
ciao federico.....nn ho visto i tuoi 2 film .....ma questo ?tupendo......mi ?iaciuto tr ...e al cinema siccome ero tr eccitata ho iniziato a urlare cm una pazza e mi sentivo sl io in ttt la sala........vorrei stare al posto della niki a cui ti 6 ispirato x questo eccezionale film(scs ma ti kiamo amore)......vorrei tnt incontrarti e vorrei soprattutto essere io a ispirati x un nuovo film .....e se mi va anke bn a fare un'attrice......lo so ke sn tr piaccola e ke questo nn mi potr?ccadere .....ma vorrei tnt sognare cm alex e niki.......e cn questo film mi hai ftt innamorare di raul bova......cm niki....spreo ke prima o poi mi invierai un e-mail....a presto......la tua futura musa ispiratrice....by letizia

grazie
ciao federico sono una ragazza ke ti voleva ringraziare ringraziare x averle insegnato a credere nell'amore, ringraziarti x averla fatta sognare,ringraziarti x averle dato la forza di andare avanti e soprattutto ringraziarti x averle dato speranza............complimenti a tt il cast siete favolosi.................!!!!!!!!!!!

gianluca ti amo
stupendo,fantastico,un sogno ad occhi aperti,qnd sembra k il mondo ti cada addosso...arrivano qst cs k ti fanno sognare..qst persone k sn capaci attraverso delle semplici immagini...a far ritornare alla mente ricordi ed emozioni k pensavi di aver dimenticato..grazie mille...x fortuna esiste ancora qualcuno k mi sa sorprendere...qst nn sar?a vita reale...ma sognare ?a cs pi?lla k ci sia al mondo..sognate raga.............!

Grande Fede...
Moccia sei un grandeeee!!! I tuoi libri sono fantasctici, mi fanno sempre emozionare e riflettere e poi riesci ad entrare nella testa di noi giovani con molta facilit?Scusa ma ti chiamo amore ?n film bellissimo, molto vivace e romantico. Non vedo l'ora di leggere un tuo nuovo libro, anche se a mio parere per ora il migilore rimane il mitico 'Tre metri sopra il cielo'.... Continua cos?he vai alla grande!!!! Martina

kiary
ciao qst film ?eraviglioso

sei grande
sei un mito fede... sei un grande anke come regista e qsta ne ?a conferma, poi metterci anke tomas e matteo siete dei fenomeniiiiii fede sei un grande.

guai a ki ci?a ridi!!!!!!
ciao fede e sopratutto ciao a tutte e tutti... sono 1 ragazza di 13 anni 1 p?arazzina a volte dolce a volte amara....ho letto il tuo libro k?a meraviglia!!!!!!!bravo fedeeeeeeeeeee kontinua kosi ankora sto pensando a knd niki e ale vanno sul faro b?k in kll momento volevo essere io niki.spro karo moccia ke 1 gg scriverai libro in kui la protagonista possa essere io grz!baci a tt

stupendo!!!!!!!!!!!
raul bovaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa madonna ke si bonoooooooo a fede fammelo konosce.vabb?ede kmk grz 1000000000 il tuo libro ?eramente stupendo io..... sono senza fiato........grazieeeeeeeeeee ti amo di bene !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!rag? hip hip urr? fede lo scritore + bravo del mondo !!!!!!!!!!!!ciaociao a tutti

finalemte in sardegna|!
Venerdi. Venerdi. Venerdi. Fede nn ci pOssO kredere venerdi ad algherO fannO scusa ma ti kiamO amOre*!!!! kosi lo pOtrO vedere anke iO* OdiO sn trOppO felice SiIiIiIiIiIiI kmq il librO e In una parOla: MITICO* pienO di emmozziOni lacrime gioia e amorE* cavOlO e davverO bellO!! stO sOgnandO il Film da GiOrni* Ma prima O pOi arrivera [*VeNeRdI*] [*VeNeRdI*] [*VeNeRdI*] ArRiVA* FeDeRicO nOn smettere mai di scrivere i tuoi libri e di farci sognarE* LOVe.U* FilM CiaO UN BaciO [sperO tantO ke a leggere qsta e_mail ci 6 proprio tu*] Un BaciOne

un sogno.....
credo che rimmar?n sogno vedere un mio commento nel tuo sito........ volevo solo dirti che sei unico........ non smettere mai di farci sognare.... perch?olo con i sogni si Vive....... un caloroso saluto...... da una persona che ti tima tanto!

<3
Sabato son andata al cinema a vedere 'scusa ma ti chiamo amore'.. Ho fatto 3 ore di coda, ma ne ?alsa veramente la pena!! Il film ?ssolutamente fantastico, come il libro!! Ed ?atto pure benissimo!! <3 Grande Fede, continua cos?sei troppo un grande!!

E BATTISTI????
CARO FEDERICO, HO QUASI 30 ANNI MA I TUOI LIBRI LI HO LETTI TUTTI E SCUSA MA TI CHIAMO AMORE E' QUELLO CHE MI E' PIACIUTO DI PIU' FORSE PERCHE' LO SENTO UN PO' PIU' VICINO ALLA MIA GENERAZIONE. LEGGENDO IL LIBRO PENSAVO PROPRIO A BOVA NEL RUOLO DI ALESSANDRO IN UN EVENTUALE FILM...COSI' APPENA USCITO SONO ANDATA AL CINEMA CON MIA NIPOTE DICIASSETTENNE. QUESTO FILM L'HO TROVATO MOLTO PIU' BELLO E FRESCO RISPETTO A 3MSC E HO VOGLIA DI TE, ANCHE SE IL LIBRO HA TRE MARCE IN PIU'...... MI E' DISPIACIUTO MOLTO CHE ABBIATE DECISO DI TOGLIERE ALCUNI PEZZI (PARIGI AD ESEMPIO) CHE A MIO PARERE ERANO SIGNIFICATIVI E SOPRATTUTTO CHE NON ABBIATE USATO LE CANZONI DI BATTISTI COME FILO CONDUTTORE DELLA COLONNA SONORA. NEL LIBRO MI PARE ABBIANO LA LORO IMPORTANZA. IL DIFETTO PIU' GROSSO DEL FILM???? TROPPO CORTO. ASPETTO CON ANSIA IL PROSSIMO LIBRO.

coplimentissimi!!!!
Semplicemente stupendo... dei tre libri ?l migliore e soprattutto il film ?ellissimo!!!!complimenti ancora!!!!Comunque..ci sar?n seguito di scusa ma ti chiamo amore????mi sono affezionata troppo a questa storia!!!!E poi vorrai farci sapere cosa avranno fatto Alex e Niki oltre che scomparire per un anno!!!!no?!You're the one!!!!!!Baci

scusa ma ti kiamo amore
belliximiximooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo.......madonna mia federikomoccia 6 un mito kontinua kosi.....................................!!!!! 6 un grande ke entra nella testa e nella vita di noi giovani....e ci pone kome modelli le sue creazioni fede 6 un mito!!!
30 Gennaio 2008  14:52

...tigrotta<3. . .
ciao federico...sinceramente n so xke ti lascio un messaggio...so solo ke o letto 3 libri stupendi semplicemente stupendi...Scusa ma ti chiamo amore e il libro piu ke esiste...nn o ancora potuto vedere il film anke xke da noi uscira il 14 febbraio:(...cmq nn vedo l'ora...e spero di poter prima o poi vivere la vita di Niki...le onde amike fantastike!!! adoro tutti i personaggi perfino Elena e Fabio...semplicemente adoro qel libro!!! grande complimenti sei un mito x me!! bacione

W l'amore!!!
Ciao fede sn una tua fan accanita...volevo dirti k non ho mai visto un film cos?ello tanto da farmi salire i brividi...?eramente il pi?l film che io abbia mai visto in tt la mia vita...e poi volevo anche ringraziarti perch? tt merito tuo se sto vivendo da 2 anni una magnifica storia d'amore, grazie ai tuoi libri, alle tue parole che mi fanno sognare!!!!!! 6 e rimarrai per sempre il mio mito!!!!!!

bellissimo scusa ma ti chiamo amore
ciao federico!...sono una 13enne...premettendo che i tuoi libri sono bellissimi...per?usa ma ti chiamo amore ?uper bello sono andata a vederlo ieri e ti giuro mi ha fatto sognare!!!poi gli attori bravissimi!!!un bacio 0*cenerentola-94*0

film da ricordare
Ho letto il libro con enfasi appena uscito e non vedevo l'ora che uscisse il film. E finalmente dopo tanta attesa il film ?scito. Questa sera insieme alle mie amiche siamo andate a vederlo e devo ammettere che ?eraviglioso, divertente e soprattutto romantico. Complimenti davvero.

informazione
Ciao potrei sapere in quali altre citt?ara' tappa la presentazione del film?????

w l'amore
27 anni e una vita passata a cercare l'amore che descrivi magnificamente...il film ?antastico e ti invita ad uscire dalla sala del cinema ed innamorarti...grazie

Grazie,Grazie davvero
Salve caro Moccia, tu non sai quanto mi ha fatto piacere scoprire un anno fa il tuo libro 'Scusa ma ti chiamo amore'. Da quasi 2 anni sto con un ragazzo che ne ha 39,io ho 19 anni...ti ringrazio dawero tanto per aver scritto questo fantastico libro e per il film che ho visto proprio oggi.Entrambi magnifici. Una domanda: mi pare che il faro dell'isola blu si posso dawero affittare x dei giorni,ma nn riesco da nessuna parte a trovare il costo di una giornata,tu me lo sapresti dire? Grazie ... grazie di Cuore.

frasi del film
per federico film bellissimo ti permette di sognare e dicapire che l'amore esiste quindi io ho ancora una speranza nonostante i miei 37 anni..... cmq vorrei sapere dove trovare quelle frasi che ogni tanto si sentono nel film scritte da altri cio?a poeti mi aiuti per favore? grazie e comeplimenti mari70

a fede
grazie.. grazie di cuore.. grazie ai tuoi libri mi fai rivivere delle esperienze passate.. indimenticabili cm le porsone cn cui sono state svolte.. cn i tuoi libri mi hai trasmesso tante emozioni..e soprattutto la voglia di amare di nuovo,credere nell'amore.. grazie ancora fede..un grosso bacio cn la speranza un giorno di poter fare due chiacchiere di persona..

dimenticavo..
Dimenticavo ke anke le ONDE sn state interpretate alla perfezione!Anke se manca il pezzo di Erika...Diletta grandissima...la scena in ospedale mi ha fatto venire i brividi..anke se nel libro ho pianto mentre la leggevo...tanto da nn riuscire +a leggere!Mi ?iaciuta Erika qnd urla contro il dottore,troppo VERA!bacio..=) *Vevi*

AMORE
che bello vedere che c'?anto amore in tutti noi e fosse anche solo per questi piccoli testimoni d'amore dovresti continuare a scrivere sempre...in fondo cosa c'?i pi?llo della paura e del coraggio di innamorarsi? o dell'amore stesso??spero che prima o poi capiti anche a me di nuovo di amare cos?enza pi?bnsare a niente...ele

sogno irreale
ciao,sono chicca ho divorato tutti i tuoi libri e ogni volta mi prende l'angoscia per qualcosa che non c'?orrei sapere come riesci a rendere tutto cos?aturale bello sognato vivo libero...ma soprattutto come sai quello che noi vorremmo vivere?riesci a cogliere ogni pensiero ogni battito ogni speranza...la storia d'amore ideale...come ci riesci?soprattutto tu che appartieni al mondo opposto degli uomini....ah dimenticavo ci sar?n 4 libro?

milano: DOMANDA DEL BACIO AL GELSOMINO
Ciao Federico!... Sono la ragazza che a Milano alla fnac ti ha posto l'insolita domanda: 'perch?l bacio al gelsomino?'. Purtroppo ero emozionatissima e non sono riuscita a spiegarti bene... Nell' agosto 2006 ero in vacanza al mare e un giorno trovai nel cestino della mia bicicletta un biglietto (hai presente quelli del bar per le brioches?!) con scritto: 'ciao, sono Michele ho girato il mondo ma mai avevo visto una ragazza cos?anto bella... un bacio al gelsomino'. Tornata a milano,iniziammo a sentirci via mail. Non ci incontrammo mai, mai un bacio … al gelsomino.Lo vidi soltanto una volta in un programma televisivo, perch? famoso in ambito sportivo. Mi piacerebbe raccontarti di pi?a non voglio essere noiosa… Ecco, ti scrivo perch?el tuo libro ho trovato tantissime “coincidenze”: il bacio al gelsomino, il blu, il mare, il surf, la differenza di et?io 17enne e lui pi?ande di oltre 10 anni), i viaggi, la Grecia… ma soprattutto leggendo nei ringraziamenti del libro: “un grazie a Michele, il viaggiatore” come ?ossibile???ui?!La vita ?utto un destino… ?estino che Michele abbia capito quel giorno quale fosse la mia bici, ?estino che mia mamma mi abbia regalato per il mio 17 compl il tuo libro, ?estino che sia riuscita a conoscerti… ?estino che io adesso sia qui a scriverti! Per favore rispondimi, sei la mia unica speranza! Un bacione, Ilaria. PS: ieri con 38 di febbre sono andata al cinema… bellissimo!!!
28 Gennaio 2008  07:34
Anche Michele sicuamente sta pensando a te... Un giorno, come spesso accade, quando si crede nei sogni, quando lo si vuole più di ogni altra cosa, potrai dare finalmente quel...bacio … al gelsomino!!! A presto

il famoso faro
Ciao Fede....complimenti sia x il libro che x il film....fantastici... volevo solamente sapere dove si trova quel ormai famossissimo faro.....aiutooooooooo... complimentoni...continua cos?!! Ps: fai una continua...cos?'?inuovo quello stra gnocco di Raoul Bova miriam
28 Gennaio 2008  07:31

come nella realt
ciao federico,sono una ragazza di 25 anni e da circa 4 mesi mi frequento con un uomo di 42...sono 17 anni di differenza...tanti??????per me no!!!lui con il suo lavoro,proiettato al successo e a far capire alle persone e al mondo che lo circonda che esiste anche lui,mettendo da parte ci?e invece conta nella vital'amore e la felicit?.ioda quasi 3 anni laureata lavoro da 2 anni e mezzo e tanta voglia di chiamarlo amore...di viverlo senza problemi,paranoie,schemi mentali...di vivere in tranquillit?enza badare alla gente che ci circonda la vita,la quotidianet? Mi ?iaciuta molto una frase che hai scritto per raccontare la trama del tuo splendido romanzo-film...'QUESTO ROMANZO ?A VOGLIA DI RITROVARE LA PROPRIA LIBERT?LA VOGLIA DI AVERE SENTIMENTI VERI,DI AMARE SENZA CONVENZIONI E TROPPI PERCH?.?A QUOTIDIANET?A ANCHE IL SOGNO...'forse gli anni di differenza sono tanti...troppi...ma s?'?'amore dov'?l problema?vorrei che leggesse il tuo libro...per capire che ha 40 anni ancora si pu?vere la vita...con accanto una persona che lo ama...vorrei che capisse che nella vita non importa l'opinione della gente basta che tu stia bene e in serenit?on noi stessi e con il proprio io, con il nostro cuore e la nostra mente,il resto non dovrebbe interessare...la vita ?i?anto breve perch?ensare solo al lavoro al successo o al giudizio delle persone, quando la cosa pi?lla che c'? l'amore?grazie e sei veramente bravo,complimenti!!!
28 Gennaio 2008  07:30

perk? me no?
'ciao fede cavolo il film ?tupendo ..vola in alto,da i brividi...e mi kiedo xk?ella realt?ueste cose nn succedono ...o meglio perch? me nn succedono ....una vita monotona la mia passata tra banchi di scuola e cn un unico sogno quello di diventare una ballerina ed entrare nel mondo dello spettacolo!!gi?n sogno ke rester?ale xk?o iniziato a 16 anni a danzare!! e allora mi kiedo xk? me no? e mi sento una stupida xk?n oso fare questa domanda a nessuno..so gi?a risposta: 'xk?uesta ?a realt?la realt?a realt?

Film
Ciao fede! Sono una 25enne che ogni tanto si perde tra le righe dei tuoi libri. Ieri sera ho visto il tuo film. Solitamente leggo prima il libro (come ho fatto x 3msc e x ho voglia di te). Beh, mi ?omunque piaciuto un sacco. E' girato bene e la storia ?na favola e da buona romanticona, io adoro le favole! Non posso fare commenti sulle discrepanze tra libro e film (confesso che ho preferito il libro 'Ho voglia di te' alla rappresentazione cinematografica) ma sono certa che non saranno cos?ccentuate dato che la regia ?tata curata da te. Mi riprometto di leggere 'Scusa ma ti chiamo amore' appena avr? p? tempo. Intanto i miei pi?nceri complimenti! Baci baci

W FEDE!!!
madoooooooooooo.... km ?ello il film...6 fantastico...x fortuna ke hai tolto dal film riccardo scamarcio... cmq io t dico solo 1 kosa...nn esiste l'amore vero... in questi anni i ragazzi pensono solo a sc***re e basta...gli uomini nn s'innamorano...se si... solo nei film...ciao fede...

grazieee
sta sera ho visto il film ragazzi k brividi...m ha regalato tnt emozioni e m ha ft capire qnt e importante viversi la vita nn guardarsi mai indietro ma fregarsene vivere e basta senza stare tr a pensare o a farsi mille paranoioe e pensieri xk tnt buttati buttati buttatiiiii e vedrai!!!el il motoo + bll d tt...grazie xk gia kn gli altri tuoi film m avevi dato tnt ma qst...wow...grazie!!!

fede ti adoro
raga sono appena tornata a csa dal cinema ed ho visto il film,il + bello della mia vita,m ha fatto venire i brividi,la voce sotto del narratore una scelta a dir poko fantastica,fede da tnt desidero fare il tuo mestiere ?na csa che ho dentro m piace scrivere ma purtoppo ho paura che x me qst rimarr?olo un sgno. intanto x ora mi accontento di sognare cn i tuoi film,ti prego fai scusa se ti chiamo amore 2 6 a dir poko meravigl nn considerare le critiche di nessuno vai avanti x la tua strada,tutto ci potranno sottrarre tranne che la possibilit?i sognare

amore
questo film mi ha fatto riflettere sul vero amore, ho davvero voglia di innamorarmi ma non riesco a trovare quello giusto.. come devo fare ?

una storia,un sogno
Che dire di questa storia fantastica?!che ?n sogno!!Bellissimo,emozionante,appassionante,affascinante...insomma ?imile ad un qualcosa che ti trascina,che ti porta via con s?non ho letto il libro,ma vedendo il film mi ?astato per capire che ?na storia fantastica!come piacerebbe anche a me vivere una storia come ha vissuto la protagonista!federico anche questa volta ti sei fatto valere e come ogni volta hai risvegliato i mei sogni...spero di continuare a storie cos?elle!!!1 bacio bene89

ed il sogno continua..
sono appena tornata dal cinema.. aspettavo impaziente l'uscita del film..ero curiosa di vedere cm sarebbe stato questa volta il racconto.. e beh, caro Fede, si sente che '?pera tua dietro alla cinepresa..quante emozioni che mi hai trasmesso, solo con le piccole citazioni tratte dai mille autori.. stupendo.. ho 24 anni. ma guardando Niki, beh.. non so perch?a me ne sento molti meno.. ogni volta che la mia vita incontra i tuoi racconti, le tue 'invenzioni', la mia vita prende colore.. sono giovane, lo so, ma dentro mi sento cos?ecchia.. come si pu?ere 24 anni e non sentirli??? me lo chiedo ogni volta.. sempre..e puntalmente non riesco a sognare.. non riesco a non pensaread altro che al lavoro, al guadagno..come dice Niki ad Alex 'ORMAI SEI ENTRATO NEL SISTEMA' ?ero.. non ne vengo fuori.. vorrei tanto per un giorno essere protagonista dei tuoi racconti.. e magari riuscire a viverla sta vita.. scusa per lo sfogo.. ma so che tu mi darai forza in qualche modo... se riuscissi a scrivermi 2 righe.. ne sarei lusingata.. un abbraccio

W FEDE!!!
madoooooooooooo.... km ?ello il film...6 fantastico...x fortuna ke hai tolto dal film riccardo scamarcio... cmq io t dico solo 1 kosa...nn esiste l'amore vero... in questi anni i ragazzi pensono solo a sc***re e basta...gli uomini nn s'innamorano...se si... solo nei film...ciao fede...
28 Gennaio 2008  03:18

ho pianto!
Ieri sera ho visto il film...bello,stupendo ed emozionante,forse per me ancor di pi?rch?ivo di persona una storia come quella di Niki ed Alex,io 21 e lui 44..non ero con lui al cinema ma non ho smesso un secondo di pensarlo..inevitabile perk?ra come vedere noi! grazie di cuore Federico,continua a farci sognare!

La storia parla di me e del mio AMORE
Ciao Federico, sono Vanessa ho 25 anni e sono di Catania...Sai i protagonisti del film 'Scusa ma ti chiamo amore' potevamo essere io ed il mio GRANDE AMORE, PAOLO!!! Il film sembra proprio parlare di noi due: la differenza d'et?io ho 25 anni lui 43), la professionalit?i Alex, la pazzia e l'impulsivit?i Niki, il loro rapporto altalenante... un p?rbolento!Dopo aver letto il libro, sono andata a vedere il film... E' BELLISSIMO!!! Ho riso e pianto molto durante il film, mi ha fatto molto emozionare quella stupenda storia d'amore! Adesso, purtroppo, non sto pi?l mio AMORE... Senza lui la mia vita non ha senso! Per PAOLO: In un angolo della tua vita c'?na persona che ti aspetta da sempre, ?i da tempo! Se tardi a trovarla insisti, se non la trovi in un posto cerca in un altro, perch?ei sar?empre ferma da qualche parte ad aspettare te!!! TI AMO AMORE! Scusa ma continuo a chiamarti AMORE! Mi manchi!!! Paolo e Vanessa 4ever. Ciao Federico, continua ancora a farmi emozionare con i tuoi libri e i tuoi film.Sei un grande!!! Vanessa

il cinema italiano
fede cvolevo anche dirti che gli attori del tuo film sono davvero moto bravi e che ?grazie a loro che il cinema italiano va avanti!!e grazie ancora... ti voglio bene!

ciao
vorrei sapere come si kiama il personaggio ke interpreta olly...perfavore

senza parole..
che dire..?? E' stato esattamente come me lo aspettavo...EMOZIONANTE... E' possibile trascorrere 2-3 giorni in quel faro? Sarebbe fantastico..Qualcuno risponda vi prego!

bellissimo
questo film ?ellissimo! ?na storia d'amore vissuta nel nome della libert?! sono andata a vederlo con il mio ragazzo che ha 10 anni + d me (io ne ho 17) e nn m ne vergogno!! ragazze non smettete mai di credere nell'amore, credeteci perch?e c'?na cosa vera in questo mondo, quella ?'amore!!!federico 6 un grandissimo!!! bacioni a tutti

Per Federico
Io questa sera ho ricominciato a sognare. Ho sperato talmente tanto che esistesse questo sito,dovevo dirti che c'?na persona che da oggi in poi di sognare forse non potr?i?ettere,ed ?razie a te. Grazie Federico

MARCO
ciao fede ho visto il tuo film e mi hai fatto sognare , sono un 35enne di roma che ancora vuole sognare con una niki 18enne.

io...
ciao fede... ti scrivo per dirti che i tuoi libri sn fantastici!!! e riescono a farmi sognare un amore che nn ho mai trovato!ed ?per questo cha a volte i tuoi libri mi fanno stare male! perch?o nn resco a trovare un ragazzo che mi ami veramente! ma la cosa che piu mi preoccupa ?che io nn ho neanche vere amiche con cui confidarmi io nn ho amiche come le onde! e ci sto male! perch?ho solo quasi 15! ma sai io nn ?che nn ne ho di amiche piu che altro nn ho amiche vere quelle amiche che ti capiscono al volo quando stai male ! o quando sei felice! quelle amiche che darebbero tutto per te! ecco si quelle amiche che descrivi nei tuoi libri! ho visto il film scusa ma ti chiamo amore ed ho letto anche il libro e volevo farti i miei complimenti!!! e ti volevo ringraziare perch?u riesci a farmi sognare qualcosa che nn ho!!!! grazie!!ti voglio bene anche se nn ti conosco! anche se nn lo sai tu sei il mio migliore amico grazie ancora!!!!
27 Gennaio 2008  21:33

??
ma perch?non ?pubblicato il mio messaggio??
27 Gennaio 2008  21:33

che dire!!!!!!
ciao fede... sono andata a vedere il film ieri sera e stasera ci rivado di nuovo....... ti puo' bastare per farti capire che a quest ora dovresti aver gia' scritto un altro libro? lo aspetto con ansia.... sapessi con i tuoi film cha svolta alla mia vita ho dato non ci crederesti... lo so che questa frase l avrai letta centinaia di volte pero' per me e' stato veramente cosi.....grazieeeeeeeeeeeeeee...
27 Gennaio 2008  21:14

o.O
ieri ho visto scusa ma ti chiamo amore!!!il primo film reale e fantastico che io abbia mai visto in vita mia....spero che faranno anche scsa ma ti chiamo amore2,scsa ma ti kiamo amore3 e cos?ia...ciao ciao

wow
film stupendo!! il piu bello della mia vita anke xk?n una seconda Diletta.... semplicemente incredibile......

Il fiLm ?tUpEnDo!!!!
Sono sbaloridita,senza parole...ieri mi sono fatta 100 km per andare a vedere il film perch?ove vivo io non ?scito.......esce il 25 febbraio e NON POTEVO CERTO ASPETTARE.... il libro mi ha emozionata al punto che piangevo e l ho letto in 3 giorni....IL FILM....era un continuo di emozioni....di batticuore....di lacrime per i miei ricordi,perch?nche io ho avuto il mio Alex...e anche io a volte mi sento Niki...... E' stata un emozione incredibile.......lo riguarderei almeno un miliardo di volte,fino alla nausea,ma nn mi verrebbe MAAAAIII LA NAUSEA...perch? qlcs di estremamente bello....stupendo...mamma mia.... complimetni FEDE...ti adoro,sei un grande,ho tutti i tuoi libri,compreso cuore ti ribalto.... e li ho letti e sottolineati mille volte,ho le frasi in camera dei tuoi libri......?ellissimo il tuo modo di raccontare la vita di noi giovani scalmanati..... Io sono Debby,ho quasi 20 anni....e sono di Bolzano....FEDEEEE TI ADOROOOO fan...non smettiamo mai mai mai di sostenerlo...... ScuSa...ma SeI iL miGlIorE!!!

Io come Niki
Ciao fede...non so xke ti sto scrivendo ma ieri o visto il film e ti devo confessare che ora mi sembra che la mia storia sia un libro aperto per tutti...quando ho letto il libro nn mi ero tnt rispekkiata xk ankora dovevo vivere quell'esperienza ma ora ho i brividi solo al pensiero che alcuni tratti di 'scusa ma ti chiamo amore'sono proprio uguali a quello ke mi ?uccesso...vedendo il film o leggendo il libro posso tornare un p?dietro e rivivere quei momenti...quando voglio...c'?olo un pikkolo particolare...la mia 'favola' non ha avuto un lieto fine e tnt meno ?inita su un faro e con un' atmosfera romantica come quella che sei riuscito a creare.....davvero complimenti...sei riuscito a farmi emozionare!!!continua cos?.

corsa contro il tempo!!
Non sai cosa ho davuto passare per poter vedere il film......ma ala fine ci sono riuscita....tre aggettivi per descriverlo?... magico, emozionante e divertente....il mio nome ?lly ma sono completamente diversa dall'amica di nick, ho quasi 18 anni e una sola importante storia d'amore.....finita ank male.....sei capace sempre di farmi emozionare con i tuoi ibri......il mio sogno? Bh?orse si realizzer?ioved?..avere il libro con il tuo autografo e quello dei protagonisti.....anche se penso sia molto difficile.......ciao!!!!

Fantastico
...ieri ho visto il film ?emplicemente unico, fantastico....gli attori sono perfetti....?eglio di tre metri sopra il cielo! Complimenti federico! Ciao a tutti Caterina

da una MOCCIosA di quasi 30 anni!
Caro Fede, il film ?ellissimo! Tutto perfetto: regia, attori, sceneggiatura. Ma perch?on hai girato tu anche gli altri 2 film ispirati ai tuoi libri?????? avresti sicuramente fatto un lavoro migliore... Ti saluto e ti ringrazio per le emozioni che mi hai regalato in questi anni. Annalisa lisazero.spaces.live.com

..GRAZIE..
Fede.. volevo dirti GRAZIE. Grazie per avermi fatto vivere un sogno, grazie per avermi fatto riprovare le stesse emozioni che ho provato leggendo il libro questa volta attraverso lo schermo, grazie perch?e l`aspettavo proprio cos?grazie perch? un film stupendo che non vedo l`ora di rivedere, grazie perch?o pianto vedendo il mare e il faro all`inizio e alla fine, grazie perch?o pianto durante, grazie perch?o riso e sorriso, grazie perch?i sono tornate in mente tante cose, grazie perch?o visto il sorriso di Niki e lo sguardo di Alex, grazie perch?on mi vergogno e credo nell`Amore. Grazie perch?uando leggo un libro e poi ci fanno un film, a me piace sempre meno. Beh, questa volta ho dovuto ricredermi. Mi ha emozionato, come il libro. Mi ha fatto volare. Leggera. Sopra al mare. Grazie Fede. Grazie davvero. Grazie perch?ome dice una delle didascalie del TUO film `SIAMO FATTI DELLA SOSTANZA DEI SOGNI`. Un abbraccio a te. E al tuo grande amico.

SEMOLICEMENTE...FANTASTICO!
Ciao Fede! Sn Angeleyes. Sn senza parole....ho visto il tuo magnifico film...emozionante al massimo!!!! Non ho parole per esprimere tutta l'emozione ke ho provato nel vederlo.Qst film ha superato 3msc nella mia scala di emozioni!Raoul Bova ?emplicemente irresistibile. Avrei fatto qualunque cosa per essere al posto di Michela!Cmq, anche lei ?ravissima e carinissima!E soprattutto, il tuo tocco da regista ? dir poco eccezionale!Complimenti di cuore!A quando il prossimo libro?Non vedo gi?'ora!Un abbraccio fortissimo! Angeleyes

ciaooooo
bellissimo questo libro....come quelli precedenti...a me non piace leggere....mi annoia....mentre i libri di fede moccia li leggo in una settimana....mi prendono un bordello.....sar?l modo di scrivere!!!! bho....cmq marted? padova alla feltrinelli ci sar?. e in questa settimana vado a vedere il film!!!!! baciiiii

Grande Federico
Ancora non ho visto il film ma ho letto tutto il libro ed ?ellissimo Federico Moccia sei unico esprimi sentimenti alle persone solo con lo scritto e con dei film sei magnifico tu e gli attori che ti fanno realizzare tutto! GRANDE FEDERICO CONTINUA COS?Io ora sto leggendoi 'CERCASI NIKI DISPERATAMENTE' e lo sto finendo ?agnifico anche quello! Ciaoooooo continua cos?aci

Il profumo di quelle pagine..
Sento ancora il profumo di quelle pagine..di quel libro comprato per caso e letto nelle notti insonni.Mi ha catturato tanto che l'ho terminato in soli 3 giorni..storia forse troppo banale ma senza dubbio reale.Il film ?tupendo e rispecchia perfettamente le pagine del racconto..Non mi resta che sperare di vivere una storia d'amore come quella di Alex & Niky,chiss?magari proprio guardando il mare da QUEL FARO!
27 Gennaio 2008  21:04

Troppo bello!
Ciao Federico, sono Mimma, ho 25 anni e sono di Avigliano. Il libro l'ho letto e l'ho trovato bellissimo, mi ha fatto sognare tantissimo. Ieri sera ho visto il film e non ho fatto altro che sognare per tutto il tempo e mi sono emozionata tantissimo. Quindi volevo dirti solo GRAZIE, per le emozioni che mi hai ragalato e per la voglia di sognare che ho ritrovato tra le pagine del tuo meraviglioso e fantastico libro. GRAZIE Mimma

fantastikoo!!
bellissimo, eccezzionale, ?tato il film + bello della mia vita!!! ho letto 4 volte il libro, e ora andr?rivederlo 1 casino di volte al cinema!!! sia libro ke film mi sono piaciuti un sacco.... 6 grande fede!!!!! =) kontinua kos?.. =)

favoloso!!!!
anche io ieri sono andata a vedere il film,meraviglioso, e' fatto davvero benissimo!!!!io ho letto il libro , favoloso anche quello!!! ho scoperto che assomiglio a diletta!!!

grazie
grazie federico... grazie con il tuo sito e con il tuo meraviglioso film mi sono innamorata di una persona meravigliosa... grazie... senza di te ora luca non sarebbe il mio amore...grazie....

fai sognare....
ho iniziatop tre giorni fa a leggere il libro ?tupendo ma davvero riesce a proiettarti in quella realt? farti credere davvero ke ?a verita ke sei tu l'amica di Niki ke sta vivendo insieme a lei questa storia...stupendo come gli altri due precedenti...la cosa ke mi piace di piu ?e le parole stesse riescono a guidarti nel vivere i tempi di quasta storia ke corre rallenta e poi riparte piu forte....complimenti sig moccia.......
27 Gennaio 2008  16:58

:)
ke meraviglia sto film!!!!!!?a ieri ke sto sognandoooo magari esistesse na cosa cos?
27 Gennaio 2008  16:58

una seconda Olly
ciao Fede!!Prima di tutto vorrei ringraziarti per le splendide emozioni che mi ha fatto provare il tuo libro 'Scusa ma ti chiamo amore' e vedere il film mi ha fatto riprovare tutte quelle emozioni. Cmq ti scrivo per confidarti una cosa...Io assomiglio molto caratterialmente a Olly... Non ho mai avuto una cosiddetta 'storia seria' e mi vivo le emozioni cos?ome vengono. Ho frequentato co?anti ragazzi che, come dicono le mie amiche, ci vorrebbe un libro per raccontare le mie avventure. Eppure mi sono segretamente innamorata e ho sofferto come nessuna. Forse ?er questo ke sono diventata cos?inica?
27 Gennaio 2008  16:37

SeMpLiCeMeNtE fAnTaStIkO...!!
ciao a tuttiii!!! sn FEDERIKA ?crivo da palermo.. ieri sn andata a vedere il film insieme alle mie amike...?tato semplicemente fantastiko...!! mi ?iaciuto un sakko...!!! adss sxo tnt di coprare al piu presto il libro..!!! un kiss a tuttii
27 Gennaio 2008  16:35

scs ma ti kiamo amore
wow ?ir poco .......... k bello !!!!!!!!!!!!!fede 6 grande spero di incontrarti un giorno ma ank gli attori niente male !!!!!!!!!!!w raoul!!!!!!!!!!!k figata .... baci8!!w scs ma ti kiamo amore!!
27 Gennaio 2008  16:35

sei un mitoo
fede ..grazie semplicemente grazie... ieri ho visto il film ed ?tupendo e mi ?piaciuti + di 3msc e hvdt.. i tuo libri mi hanno regalato emozioni e felicit? e giuro ke nel libro qnd si sn lasciati sn skoppiata a piangere... ?tt tt bellissimo.!!!!!!!1 sei un genio..vorrei tnt konoscerti si.. sn pikkola.. ho solo 12 anni.. ma anke io vorrei inkontrate il mio alex un giorno... x favore.. kontinua qst bella storiaaaaaaaaaa!!!!! io vorrei essere km niki..!!!!! x favore rispondimi sulla my email..!!! grazie un bacio tiadoroo trtrtrtr
27 Gennaio 2008  16:30

il faro
sono un po' grande in confronto alle tante ragazze che ti scrivono ma, ieri ho visto il film per caso e.....diciamo che la freschezza che si respira nel film mi ha fatto venir voglia di dare una svolta al mio fidanzamento lunghissimo!!!vorrei sapere dove si trova il faro del film per portare il mio ragazzo e proporgli di sposarlo!!!ti prego continua a regalare sogni come faiiii anche per noi grandi!!!!
27 Gennaio 2008  16:29

k bello
ieri h visto scs mt chiamo amore ?tupendo semplicemente coinvolgente federico sei il migliore ?tupendissimo grazie d esister continua cs?giusi
27 Gennaio 2008  16:21

GrAzIe...
Ieri ho visto il film...?eraviglioso...ho pianto cn le mia amike mentre lasciavamo la sala..sapevo gi?a storia ..ho letto il libro in 6 gioni...l' ho portato cn me ad Amalfi in vacanza...rispecchia molto il romanzo...le colonne sonore sn bellissime x nn parlare delle citazioni...ke segnavo sul cell...grazie x qst storia dolce e bellissima...cm qll di tt i ragazzi...

SUPER
?ighissimo....bellix..eccezinale..peccato che nn l'ho visto cn il mio LUI..ma riandr? cinema... bravo fede....bravo

e finalmente
ho visto ieri il film... che dire?? oggi torno a vederlo... le basta signor moccia per capire che ?n gran bel film?? il libro l'ho letto 5 volte.. spero di non vedere il film per lo stesso numero di volte altrimenti sar?stretta a chiedere alla medusa una percentuale sugli incassi!!!! ho pianto e riso tanto nel vedere sullo schermo scene che avevo immaginato mentre leggevo il libro.. caso strano, ma lei ?iuscito a realizzare esattamente quello che avevo visualizzato mentre leggevo il libro!! mancava solo lui.. quell'uomo, di undici anni pi?ande, a cui ho letto il libro, sperando di trasmettere in lui quella forza che solo alex ha: credere ancora nell'amore nonostante la batosta passata, nonostante quella storia finita durata anni e che lo stava per portare al matrimonio.. lui ieri non c'era, non ?tato cos?orragioso come alex.. ma questa ?n'altra storia, un altro capitolo...ho sentito alcune persone parlare del suo film come un film diseducativo.. pazzi, completamente pazzi... il suo film dovrebbero vederlo tutti quei trentacinquenni che hanno paura dell'amore.. devono studiarselo il suo libro e il suo film perch? un film positivo, ?n film da cui imparare.. imparare la forza dell'amore.. soprattutto il coraggio di amare.. noi ventenni o poco pi?biamo innata quella forza.. loro l'hanno dimenticata per strada... attendo il suo nuovo libro..

Bravissimi!!!
Grandioso..ho visto il film ieri con i miei amici...bello veramente....e poi Raul ?empre Roul....bellissime le frasi e la colonna sonora..complimenti davvero...e nn vedo l'ora di incontrarvi a Palermo venerd?
27 Gennaio 2008  15:41

scusa ma ti chiamo amore 4ever
ieri pome ho visto scusa ma ti chiamo amore: stupendo, fighissimo, romanticiximo, divertente. raul bova e la quattrociocche fantastici!!!!!!!!!! cmq dal film ho capito una cosa, cio?e se vuoi una cosa devi andare e sapertela prendere come fa niky con alex!!!!!!!!! un bacione a tutte le ragazze ke sognano l'amore come me, xk? volte un film ti puo far cambiare positivamente!!!!!!! un bacione!!!!!!! ary
27 Gennaio 2008  15:40

FANTASTICO!!!!
Ciao Fede sn Sara e ieri con il mio raga sn andata a vedere 'Scusa ma ti chiamo amore' ?tato ecccezzionale e fantastico...il mio raga prima di entrare al cinema mi ha detto: 'ora mi vado a fare 2 ore di sonno'...io avendo sempre fisucia in te gli ho detto: 'stai tranky ke non dormirai!' sai cs mi ha dtt all'uscita del cinema?? 'am?t film ?tato trp bello nn me lo immagginavo'...grazie fede x tt le emozioni ke m dai ogni volta ke esce 1 tuo film o un tuo libro... contavo i giorni xk arrivasse gg 25!!! nn vedo l'ora di comprarmi 'IL DIARIO DI 1 SOGNO' ke sicuramente a qnt ho visto ?elliximo!!!!! sai io e il mio raga ci leviamo 5 anni io ne ho quasi 15 e lui 19 a dicembre 20 la differenza nn ?nt anzi...ma all'inizio qlcn parlava assai...poi x? ne sn resi conto ke la differenza nn era tnt e ke facevamo 1 bellissima coppia!!!grazie a qst film ai ftt capire a mlt giovani e a mlt persone anke anziane xke ieri sera al cinema c'erano...ke L'AMORE NON HA ETA'... si ?randi appena s ?aggiorenni o xk?i porta 1 borsetto da urlo ke nexuno ha...ma in fondo in ognuno di noi c'?empre ql bambino ke ormai ?resciuto e cn gli errori ?aturato...grazie fede x ogni cosa 6 uniko e fantastico!!! PS: il film ?tato + bello di 3MSC credimi....anke xk c'era quel.... bonazzo di raul!!!!1 STORIA IMBREVEDIBILE....MA FANTASTICA E PIEA DI EMOZIONI... 6 1 mito.... e poi 1 ultima cs ke t dv dire Vasco il mio mito ci stava in quel pezzo di film....'quanti anni hai' spettacolare hai azzeccato tt...attori, canzoni,improvvisazoni,cantanti e poi il bellissimo periodo dell'adolescenza ke fa sognare a tt sia grande ke piccini... bravo fede baci Sara
27 Gennaio 2008  15:36

Scusa ma ti chiamo amore semplicemente fantastico
Ciao Federico questa ? prima volta che ti scrivo ieri sera ho visto il film ed ?avvero stupendo.Tu sei il mio scrittore e continua cos?i raccomando.ciao

MITICO
Fede sei un grande...davvero!!!

siamo fatti della stessa sostanza dei sogni.....
questo libro mi ha fatto sognare....mi ha fatto capire tanto!!!!!!... l'abitudine e la routine di tutti i giorni possono annebbiare la tua vita.....quindi bisogna necessariamente aprire gli occhi e bisogna cercare la felicit?he si pu?ovare in un coetaneo ma si pu?ovare anche in un uomo pi?ande e pi?turo.....in amore tutto ?ossibile.....'l'amore ?ome il fulmine:non si s?ove cade finch?on ?aduto'......grazie federico per questo libro e per questo film che ha reso reale tutta la mia immaginazione..............un bacio

ciao fede
ieri sera ho visto il film 'Scusa ma ti chiamo amore'...stupendo!!! Io ho 26 anni e il mio ragazzo 38 e quando ci siamo messi insieme ne avevo 19; col passare del tempo per? sono cambiata e cresciuta e adesso provo solo affetto per lui e dovrei lasciarlo lo so ma non ci riesco!!!
27 Gennaio 2008  14:26

sei eccezionale...!!
ciaooo...venerd?n andata al cine a vedere il film cn le mie amiche e le nostre mamme...bh? giuro le mamme erano entusiaste e le figlie anche...:-)ho ascoltato le critiche che t hanno fatto e sn rimasta allibita..nn hanno senso tu racconti dell'amore nn degi uomini che vanno cn le ragazze giovani solo per puro divertimento...anzi qll li penalizzi(cm ?uccesso all'amico d alex)..quindi VIVA L'AMORE!!t ringrazio ancora per i tuoi splendidi film...qst poi ?tato il + bello in assoluto...6 uno scrtittore eccezionale e un regista strepitoso!!grazie ancora!!un bacio...
27 Gennaio 2008  14:01

SeMpLiCeNEntE FanTasTiCO
Ieri ho visto il tuo ultimo film...mi ?iaciuto moltissimo...?tato fantastico....ma km fai???hai delle idee stratosferiche...ho letto tutti e 3 i tuoi libri...ho 15...e ritengo ke la vita nn sia affatto meravigliosa...senza l'amore..ke tu poi riesci a dimostrare nelle pagine di un libro e poi anke in un film....vorrei ank'io le frasette...dal libro nn le riesco a torvare...kmq ho visto in libreria il tuo nuovo libro'In Passegiata'...vorrei sapere la trama...aspetto una tua risposta...GRAZIE FEDE!!!!!!!!!!!!!

SeMpLiCeNEntE FanTasTiCO
ehi Fede poddarsi ke il mio msg nn t sia arrivato xke ho commesso un errore nel scrivere l'e-mail...se t ?rrivata allora menomale...se no....contattami ke t dir?tto cio ke nn 6 riuscito a leggere....Grazie lo stesso...CIAO

IL FILM
solo una parola: emozionante!

Al Mitico
Ciao Federico sono una ragazza di 23 anni,e ti seguo fin dal primissimo libro.Non capisco come fai a scrivere tutte le cose che a me passano per la testa,cose che mi succedono,che vivo...chiss?uante persone te lo avranno detto ma per me sei LO SCRITTORE PER ECCELENZA!!!Nessuno sa entrare nel cuore della gente come te!Con le tue parole dai vita a sentimenti travolgenti!Spero di incontrarti,spero di farlo domani 'ALLE GRU'.un miticooooooooooooooo!!!

?tato stupendo..
E' stato stupendo vivere quelle emozioni prima leggendo il libro e poi guardando il film.Ho pianto,sorriso e avuto incredibili brividi negli stessi precisi momenti.Solo ke c'?na cs in+..mi ?uccesso dp 1anno.!L'ho trovato strano all'inizio..poi ho capito..ho capito che prima o poi tutti vivranno la propria storia d'amore..leggeranno sul libro della propria vita il loro AMORE..!I nostri genitori,i nostri nonni sono cresciuti sognando grazie ai loro idoli..noi giovani stiamo crescendo imparando a credere nell'amore..grazie a te..ai tuoi romanzi..grazie alla tua penna che scrive su quel foglio..con cui riesci a regalare,a qualc1 che forse non ci credeva +,di nuovo un sogno..!Ti prego continua a scrivere..continua a farci sognare.. continua a farci vivere 3msc anke sl cn le tue parole..continua a farci sperare che un giorno ql'scs ma ti chiamo amore'diventi un grido pazzesco..ti prego continua!!! Viola92_d

SIAMO NOI NEL FILM...
Ciao federicooo.. No no no no... ieri abbiamo visto il tuo film ed ?roppo bello, sopratutto perch?acconta la nostra vita...UGUALE!!! gi?uando avevamo letto il libro l'anno scorso io e le mie amiche c'eravamo identificate un casino.... Infatti noi siamo in 3, c facciamo chiamare le Berny e la nostra storia ?roprio uguale a quella delle Onde... unite, casiniste, pazze, ne combiniamo sempre di ogni tra divertimenti e uscite.... e poi no la cosa + assurda ?tato vedere la stellina tatuata sulla caviglia di niky visto k anke noi 3 ne abbiamo fatta 1sul polso in segno della nostra amicizia!!! e gi?ui IMITAZIONE TOTALE... x nn parlare della storia tra alex e niky... anke io 6mesi fa ho conosciuto un raga + grande di me (di 6 anni...) e la ns storia ?tata come quella del film... lui confuso x colpa della ex, io ke x la 1a volta mi sn innamorata veramente e gli ho dato tt quello ke potevo dare... e sono troppe le scene successe anke a noi, quando mi ha fatto provare a guidare ke io avevo solo il foglio rosa, la scritta sulla macchina appannata che rimane 4e, i momenti insieme, le telefonate e tutte quelle belle parole... fino ad arrivare a quelle + brutte con cui se n'?ndato... le stesse di alex, senza 1vera e propria spiegazione!!!!!!! ma la vita non ?n film e ovviamente nella mia storia il finale ?iverso, lui nn ha voluto buttarsi e ormai non lo far?... ?assato + di un mese e non torner?ome ha fatto alex... ho vissuto 1SOGNO ke per?mai ?inito e anke se il tuo film fa credere che tutto ?ossibile e che non bisogna mai farsi sfuggire le occasioni perch? giusto vivere l'AMORE che capita quando meno te l'aspetti cos?er caso (eh si perch? stato proprio il caso a farci conoscere anke noi) c'?hi questo non lo far?ai perch?referisce trovare la soluzione + semplice e + comoda!!! e allora ?ure inutile credere nell'amore perch?rima o poi finisce e ti lascia solo tantissimi ricordi fantastici che ti fanno solo star male...

660 km
Federico i tuoi film sono straordinari senza parlare poi dei libri che sono eccezzionali... mi fanno pensare molto i tuoi libri, a volte mi soffermo su ogni singola parola. 660 km. Questi sono i km che mi dividono dal mio unico amore. Lui abita in Italia io in territorio neutro, la Svizzera. Cosa darei per avere un pizzico di pazzia in pi?ualche soldino in tasca magari e voglia di andare contro tutti solo per lui. Ma qu? diverso non ?ome in Italia. Se solo fosse tutto pi?cile...
27 Gennaio 2008  12:21

Federico tu sei semplicemente meravigliso...
ciao mi hai fatto innamorare, Fede! io sto da quasi 2 anni ke ha 20 anni io 16, la differenza di et? la cosa ke mi piace di pi?lo amo anke, voglio vivere cn lui e sposarlo, sembrer?sagerato ma io e lui ci amiamo e ci conosciamo troppo bene... voglio rispondere alle ragazze che hanno paura di fare l'amore con il proprio tipo... io ho avuto la mia prima volta un anno fa. non mi pento solo perch?o amo. se volete fatelo, se non volete non fatelo, se vi ama capir?seguite quello ke il cuore vi indica e andrete sul sicuro. cmq, Fede, ieri sera ho visto il fim ed ?tato semplicemtente meraviglioso, ma il libro ke ho divorato in una settimana, ?i?llo perch?issuto in incognito, non sai i personaggi, non sai chi sono, i loro volti, il loro carattere! e poi lo vivi in pi?mpo... cmq il film ?ellissimo e vorrei tanto conoscere michela e raul! molto p? scamarcio... ti amo, marco...

Complimenti!
Complimenti davvero, troppo bello! Fantastica la Quattrociocche!!!!

bellissimo....
il film ?tato stupendo ?tato il + bello film di tutta la mia vita niki ?antastica e anche bella. un bacio a tutto il cast di scusa ma ti chiamo amore e devo fare i complimenti a federico moccia!!VI PREGO FATE ANCHE IL 2!!!

bellissimo....
io dv andare ankora a vedere qual film ma gia ho letto il libro e dal libro mi sembra fantastico.....ppoi c'e raoul bova ke ?n fico della amdonna....anke michela ?arina.....cmq nn vedo l'ora di andarmelo a vedere al cinema.... ciao a tutti baicni giulia

ragazze di isernia
ciao a tutti vedete io sono 1 ragazza di isernia quando ho visto questo film mi sono appassionata molto.. dicevo questa email non ?he ci azzekka tanto per? vi sto a scrive perch?i ?iaciuto il film e sicuramente faranno successo.. la mia citt? bellissima mo se si pu? citt?er? non ho 1 storia dico solo ke sto film ?n po come noi raga. di isernia....... ciaooo

scusa ma ti chiamo amore
ciao federico...ho letto il tuo libro scusa ma ti chiamo amore e ieri sera sono stata a vedere il film be....la mia domanda ?na come fai a capirmi???si atteno no a capirci a capirmi..perch?iki sono io sono io dentro io sono quella ragazza che non ha una relazione con uno di venti anni pi?ande per? sono sentita lei nel film ...grazie per l'emozioni che regali anche con una sola parola.ps assomiglio molto all'attrice che nel film fa niki.

Grazie...
ehy ciao Federico, sono 1 ragazza di sedianni...e devo dire ke scusa ma ti chiamo amore mi ha stravolto....?avvero, davvero....STUPENDO!! da 11 mesi sn innamorata di un ragazzo ke ha 14anni + di me....e ho trp paura....immensamente paura.....vedere il tuo film ieri...mi ha letteralmente fatto capire cosa voglio....!!tutte le parole, tutti i gesti, le canzoni, i luoghi...tutto perfetto...anche se il libro l'ho divorato tutto in 2 giorni e mezzo, vedere il film ?utta una altra storia...complimenti agli attori!!!GRANDE MOCCIA!!!sta volta HAI COLPITO E AFFONDATO...lasciali perdere quelli che ti criticano, loro non sanno cosa vuol dire sognare ad occhi aperti e non sanno sopratutto cos'?uel sentimento che ti rende completamente irrazzionale.....L'AMORE.....qll che non ha bisogno di spiegazioni..qll ke nasce e basta....e non porta cosa ci sia dietro l'importante ?iverlo!!!?uesto che ho imparato da te......e questo che tutti dovrebbero capire..... Ma un continuo di 'scusa ma ti chiamo amore'..no vero??:).....beh....grazissime.....mi ha sconvolto la vita...come un fulmine a ciel sereno.....ekko.............come un amore nato all'improvviso!! continua a scrivere cos?........perch?razie a te milioni di persone ancora voglia di AMARE!!

quando l'emozione non ha voce
Ciao Federico sono una ragazza di quasi 18 anni e mi chiamo proprio come te:FEDERICA. Proprio ieri sera ho visto il film e devo dire che ?na storia bellissima quella che hai raccontato tu stesso e che hai permesso di raccontare ad altri.Tutto nasce cos?ll'improvviso e per quello che penso io ?roprio questo il messaggio che manda il film:non perdersi mai di animo perch?'amore ?ome un treno quando passa devi prenderelo,devi salirci o potresti perdere qualche cosa che non troverai mai pi?Inoltre devo dirti che hai scelto degli attori fantastici tra cui il mio preferito:RAUL BOVA. Spero che tu abbia intenzione di scrivere un ulteriore libro e film sulla storia di Niky e Alex...tante se lo aspettano tra cui io. Ti ringrazio ancora per i sogni che mi hai fatto vivere.... GRAZIE GRAZIE DI CUORE

la vera niki
ciao fede!!!!sei magnifiko...lo scrittore he fa sognare,commuovere,fai venire i brividi,i tuoi libri sono il mio pane quotidiano, brillano di luce propria,i film sono stupendi...COMPLIMENTI DAVVERO....

il fil spettacolare!!!!
ciao fede...sai io nn sn un amante della lettura....e nn ti diko bugie nn ho mai letto libri....ho sempre preferito fare la comodina e vedere i film...questo ?tato veramente il film ke mi ha fatto sognare...ridere...commuovere....e provare 1000emozioni tt insieme!!!..ti prego nn smettere mai di continuare a farci a farci sognare..xke nessuno riesce a farlo meglio di te!!!grazie...e..dimentikavo..complimentoniiiii..
27 Gennaio 2008  03:01

SEMPLICEMENTE FANTASICO
Film unico,fantastico. L'ho visto ieri e me ne sono subito innamorata, forse xch?ispecchia un p? mi situazione! Riuscir?combattere i pegiudizi e a vivere la mia storia d'amore cn il mio AMORE! TI AMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO 'Federico Moccia continua cos?nn mollare, facci sognare'

..STUPENDO...
Ciao Federico,ieri ho visto il tuo film,sapevo k sarebbe stato bello,ma nn cos?.?no dei pi?lli k abbia mai visto,se volevi far credere nell'amore c 6 riuscito in pieno!insomma,c'?t,?ronico,profondo,commovente,un po' superificiale cm ? volte il nostro mondo d adolescenti,e lascia addosso un sentimento d grande bellezza...x l'amicizia vera k a volte s trova,x i rapporti cn gli adulti,x la spensieratezza della giovinezza,e x l'importanza dell'amore...l'amore conta...basta polemiche,dopo averlo visto rimane solo un sorriso e qlc lacrima!...e poi gli attori tt perfetti x la loro parte!complimenti!

emozionata
ciao fede...ho letto tt i tuoi libri e sn fantastici e dmn mi andr?vedere il film cn il mio ragazzo e nn vedo l ora...sn emozionatissima anke perch?lex ?oul bova,meraviglioso,hai scelto prp bn...ciao baci
27 Gennaio 2008  02:58

....W.O.W....
qst ?l meglio del meglio!!! il libro strastupenso...il film?ancora meglio!!! da sogno!!1 due ore fantastike!!!! appena esce lo prendooooo!!! ....it's a beautiful dream.....kiiiiiisssssss

SCUSA MA TI CHIAMO AMORE
Ieri sera ho visto il film che tanto aspettavo e mi sono piaciuti due momenti in particolare: quando Niki pronuncia il titolo e la scena finale... davvero emozionante!Io sono stata all'isola del Giglio,ma non ho visto il faro purtroppo! Ho visto il film con il Mio Amore che rappresenta tutta la mia vita e ci siamo stretti l'una all'altra per tutto il tempo! Alla fine del film, quando siamo andati via, mi ?apitata una cosa meravigliosa...ho guardato negli occhi il Mio Amore ed ho pianto di felicit?Non mi era mai capitato ed ?na cosa davvero incredibile perch?enti il tuo cuore che si unisce al suo...stando...TRE METRI SOPRA IL CIELO!!! Grazie d'esistere amore mio, ti amo troppo! Federico, complimenti! Non vedo l'ora di vedere un altro tuo film... mi fai sognare!

Frasi
SENTITE MI POTETE DARE LE FRASI KE COMPAIONO IN SCS MA TI CHIAMO AMORE??L HO ADORATO..ADORO MOCCIA.. GRAZIE MILLE bACI

grazie.....
ciao federico.... ti scrivo perch?olevo farti i miei pi?ossi complimenti per il film 'scusa ma ti chiamo amore' perch? un film strabello, stupendo, bellissimo.....e poi complimenti per la scelta di Raul Bova anche perch?ltre ad essere un ottimo attore ?nche un bellissimo uomo....

senza parole...
penso ke tra le tue storie questa sia la migliore... come dicono tutte il tuo film ?tato davvero bellissimo..... riesci a far sognare ki da tempo nn sogna piu...e a dar piu coraggio...a ki nn ha smesso mai di sognare credimi....... complimenti....davvero!:)

complimenti federico!
Ciao Federico!sn veronica, 22 anni, da treviso (martedi verr?padova!!) volevo farti i complimenti..il libro ?ellissimo..non so come tu faccia a scrivere cosi bene, ma veramente complimenti!e poi ieri sn andata a vedere il film.. SPETTACOLARE!!Bravissimo!cast fantastico, musiche, scenografia, tutto...grande grande grande!!continua cosi ke vai forte!! un abbraccio!
27 Gennaio 2008  02:55

madonna miaaAA
io sto film nn l'ho visto ankora mannaccia sto in punizione.....e nn poxo andare al cinema xo ho letto ill libro madonna mia.......voglio vederlooo!!!!! e sto morendo dal'invidia!!! federiko moccia...il piu grande scrittore del secolo!

belloooooooooooooo
sn appena tornata a casa!! stase ho visto 'scusa ma ti chiamo amore'........... ?elliiiiiiiiiiiiiiiiiissiiiiiiiiiiiiiiiiiiiimmmoooooooooo!! eh dmn, a cercare di trovare le frasi!!:-) ora vado a nanna!! baci baci a tt e soprattutto a mr amore!!! grande f?! 'notte.........

Stupendo!
Rag?.qst film ?tato stupendooo!!!Come gli altri 2 del resto...!Ma qst ha qlk di particolare...Mi piace tntiximo!Moccia continua cos? pubblica al pi?esto un altro film cos?i emozionano sempre!

ma come fai??
ciao fede,ma come fa un uomo adulto a immedesimarsi cos?ene nella mente delle ragazzine?e a descrivere perfettamente gli stati d'animo e le emozioni con le parole pi?zeccate che esistano?sei grande!!!!!!!!!!!!

GRANDE FEDE....
Ciao! Sn Raffaella (25 anni di Napoli). Luned?era guarder? mitico film col mio 'Alex' (43 anni) e spero ke ci dia la forza x uscire dal nascondiglio e combattere l'antica mentalit?i questa societ?Lo amo cm nn ho amato mai nessuno... TI AMO GIOVANNI!!!
26 Gennaio 2008  16:53

stra fikissimo
il film ?-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-O ?tra fiko lo adoroooooooo**sbav** grande mocciaaaaa....me lo rivedr?lioni d vlt...hehe:P

oggi
Proprio oggi andr?vedere questo film e gi?a alkuni kommenti di miei amici mi ?tato detto ke ?tato bellissimo!!!nn vedo l'ora!!!

Senza parole!!!
complimenti Federico il film ?emplicemente stupendo...io ieri sera ho sognato come nn facevo da tempo...e, le favole nn esistono ma sognare ?ecito...voglio un sogno x vivere la mia favola!!!!grazie di cuore...

=)
il film ?tato bellissimo me il libro ?n vero capolavoro.. storie d'amore che ti fanno ancora sognare ?ello pensare che esista ancore il principe azzurro =)

Grazie...
Ciao FEDE..sei semplicemente fantastico,sei grande..m hai fatto sognare ad occhi aperti!! fra poco andr?vedere il film e nn vedo l'ora..
26 Gennaio 2008  16:52

Il film..
?tato veramente Fantastico! leggendo il libro me l'ero immaginato proprio cos?Complimenti!

scusa ma ti chiamo amore!!
ciao federico in film stupendo soprattutto il libro....bhe credo assolutamente che nn sia disetucativo nei confronti della nostra et?nzi hai riportato a galla un avera e propria realta baci

.....grazie a te!
ieri sono andata a vedere il tuo magnifico film dopo aver letto 5 volte il libro!sono una tua grande ammiratrice....ho 25 e sono sposata con un ragazzo di 15 anni pi?ande!quando ci siamo messi insieme avevo l'et?i niki e ho vissuto anche io la mia favola... non puoi neanche immaginare l'emozione che mi hai fatto provare vedendo quel film e per questo ti dico GRAZIE!continua ancora a scrivere x noi,continua ancora a farci sognare!!

Fede6 1 mito...
Ciao Fede...ieri ho visto il film...credo ke ancora nn abbiano inventato l'aggettivo x descriverlo...+d stupendo...+d bello...+ d fantastico...+ d spettacolare!!!!!! Con te ho scoperto ke cos'?l vero amore...e ho iniziato a crederci ank'io...grazie!! 1ultima cosa...dove potrei trovare le frasi ke apparivano ogni tnt nel film???spero m risponderai!!! 1bacio! P.S. volevo complimentarmi con te x il tuo modo d scrivere...6 bravissimo...e naturalmente ho letto tt i tuoi libri scoprendo cosi l'amore x la lettura!!!

Riesci a fare a sognare nn solo i ragazzini...
Ciao Federico! Ieri ho visto il tuo film e, innanzitutto, vorrei farti i miei complimenti: bravo, bravo e ancora bravo...le tue storie riescono a far sognare anche chi, come me, non ?i?a ragazzina...ho letto tutti i tuoi libri e posso dirti che ti ammiro tanto perch?escrivi e racconti la vita pur con le sue imperfezioni, perch?anci messaggi d'amore e riesci a far sognare tutti e ti posso pure dire che di vecchietti nella sala catanese, in cui hanno proiettato il film, ce n'erano tanti...spero di riuscire a diventare una scrittrice brava come te!Grazie e W L'AMORE

ciao
ciao anche io ieri sono andata a vedere il film scusa ma ti chiamo amore ?ellissimo e fa sognare ma volevo sapere se esiste un sito dove poter prendere tutte quelle bellissime frasiii del film!!aspetto risposte

le frasi del film
grazie mille a te federico per avermi fatto sognare e piangere...?icuramente il tuo film piu maturo...dell amore maturo...:D i luoghi,gli attori...la storia favolosa...ki di voi sa darmi le frasi del film?il signor moccia?vi pregooooooooooooo
26 Gennaio 2008  12:54

IL FILM
Ieri sera con le mie amiche sono andata a vedere scusa ma ti chiamo amore... bello,bello,bello. non c'?olto da aggiungere... o meglio.. mi ha fatto sognare... forse anche io un giorno trover? mio alex.. che sia della mia et? che abbia 20 anni di pi? il libro ?ncora pi?llo del film... ogni pagina attira l'altra e non ci si stacca.. complimenti!

TUTTI PIANGONO
Ciao Fede, ieri sera non potevo perdermi l'uscita del tuo film.... ti dico solo che non lo voglio commentare perch?adrei nella 'retorica del bello'.... ti dico solo una cosa....ho pianto.....e quando le luci in sala si sono riaccese avevo quasi vergogna a farmi vedere da tutti con gli occhi lucidi......mi sono voltata e ho visto che tutte le ragazze in sala avevano gli occhi piene di lacrime! sei riuscito anche in questo....grazie piangevamo perch? difficile trovare nella realt?ualcosa del genere,emozioni cos?orti,o se abbiamo la fortuna di provarle durano il tempo di un sospiro!hai proprio ragione.......'L'AMORE E' COME UN FANTASMA.......' aspetto con ansia il prossimo libro.... baci ELISA 84

grazie..
grazie mille fede... ieri ho visto il film 'scusa ma ti chiamo amore'...bellissimo...gia il libro ?ieno di emozioni,angoscie,tristezze,giooie....e tanto amore...!non nego che forse ?n po utopistico...x?ato che sono una romanticona) mi ha fatto sognare...inoltre..a mio avviso ?tato migliore dei precedenti...!!!!!!!!!! concludo dicendo...amor vincit omnia...(=l'amore vince tutto)....una tua fan....

Grazie
Ciao Fede...torno ora dalla sala e la prima cosa che ho fatto ?tato collegarmi per scriverti. E' stato fantastico davvero. Scene, quelle frasi che volavano nei momenti pi?lci, paesaggi, attori, tutto davvero stupendo. Rivivere quelle pagine l?sul grande schermo ?tato emozionante. Ho riso e pianto come non mai...GRAZIE di cuore perch?gni tuo lavoro, che sia una pagina o sia una scena mi fa davvero sognare. Continua cos?ei grande! Un bacio
26 Gennaio 2008  03:38

grazie grazie grazie
...sono senza parole! Sono appena rientrata a casa dopo aver visto il film 'scusa ma ti chiamo amore' e sono esterefatta! Gi?l libro, che ho divorato questa estate in due giorni mi aveva fatto emozionare...sorrisi, tristezza x l'incidente di una delle ONDE, commozione e delusione quando Elena ?ornata a casa e infinita gioia nel finale! Ma il film ?roppo bello e poi non potevate scegliere meglio attore di Raul per impersonificare il sogno di tutte noi donne! Sai Fede, non so nemmeno se la leggerai questa e mail, ma mi piace pensare che lo farai, e ti do del tu perch?on riuscirei a fare altrimenti con una persona che ci aiuta molto a sognare come te! Ho seguito la discussione che c'?tata all'Italia sul 2 l'altro giono e non credo proprio che in questo film e in questo libro ci sia qualcosa di scandaloso...anzi! Io mi sento di ringraziarti perch?u ci inviti a credere nell'Amore, quel sentimento enorme che non ha limiti nemmeno di et?.ed oggi giorno in pochi lo fanno!! insomma sei un grande! GRAZIE GRAZIE GRAZIE FEDE! un bacio Giulia da Pistoia
26 Gennaio 2008  03:38

x kiara....
ki?grazie davvero tanto!!! hai ragione, ora mi sn convinta e aspetter? altro p?! grazie veramente x il consiglio k mi hai fatto...........1bacione....... fede..... grazie!!!
24 Gennaio 2008  17:38

scusa ma ti chiamo amore
ciao federico....volevo dire ke l'ultimo libro ke hai scritto di cui il 25 gennaio esce anke il film.....?olto bello......anke io sto vivendo una situazione simile come niki e alex.....io ho 17 anni e lui ne ha 37..ma siamo distanti....ci siamo conosciuti qst estate.....e dura ancora adesso....nn riesco ancora a capire ke tipo di rapporto ?...non ?er niente amore e neppure amicizia...ma leggendo il libro mi sono venuti i brividi....perke sembra tutto quello ke ho vissuto cn lui.....e mi sembrava di essere io la niki...e lui alex......di qsta storia la sanno solo le mie amike ...ma i miei non sanno proprio nulla...perke potrei finire davvero male.....ad ogni modo nn so se mandari avanti questo tipo di 'rapporto' con lui.......dimmi tu qlcosa...
24 Gennaio 2008  17:36

AMORE
Buonasera Federico, anzi voglio dire ciao per essere pi?nfidenziale come le altre ragazze che ti hanno scritto. La differenza ?he io sono un p??ande, 26 anni, laureata in Farmacia, fidanzata da 8 anni col dolce scorpione Gabriele....ma il tuo libro l'ho letto due volte. E pensa che ogni tanto lo riprendo per leggermi certi passi della storia. Devo dire che sei riuscito secondo me con questo tuo modo di scrivere a colpire e stuzzicare certi piaceri delicati nella maniera pi?mplice. Ecco il successo. Sei stato semplice e vero nella tua creativit?Avessi avuto qyalche anno meno avrei fatto i salti mortali per fare poi il provino per il film, sapendo poi di aver a fianco un attore come R. Bova vuol dire stare al settimo cielo. Magari potrei buttarmi per il provino del prossimo film tiare fuori lo studio teatrale del liceo e magari avere accanto ancora lui...che ?OLGORANTE! Ecco mi sono molto divertita con questo messaggino. Ti mando un grosso bacio e devo dire che sei simpatico, molto, da quello che ho visto in tv. Ma rispondi davvero a qualcuno che ti scrive? Queste cose mi incuriosiscono non sono amante di chat o similari, comunque... e poi chi dice che sei tu veramente. Basta con le paranoie. LA FELICITA' NON E' UNA META DA RAGGIUNGERE, MA UNO STILE DI VITA. Katia.
24 Gennaio 2008  11:06
Certo che rispondo! Vai stupenda sognatrice!!!

Prima volta.....
Ciao Fede! Sicuramente, il titolo del mio mess lascia pensare un p?.! Mi spiego meglio... ?a prima volta che scrivo a un tuo forum...sn una tipa ke si vergogna pure a inviare un proprio mess! Vabb?sorvoliamo....Sar?torica, ma 'Scusa ma ti kiamo amore' l'ho divorato in un solo giorno, anzi in una notte!!!premetto ke ho letto tt i tuoi libri, ma qst ultimo mi ha coinvolto particolarmente...forse perch?i rispecchio in Niki, anche se, a differenza sua, la mia storia con un ragazzo pi?ande di me di 13anni non ?ndata a buon fine...quanto avrei desiderato un lieto fine alla Niki! 6 un GRANDE!!!!!baci....
24 Gennaio 2008  11:04

ciao fede
Ciao FeDe...sono una ragazza di 17 anni...non so se pu?sere un problema o una cosa bellissima..quest'estate io e un ragazzo non stavamo insieme..ci frequentavamo..e a capodanno ci siamo baciati nuovamente..con lui sto benissimo..ma visto che abitiamo lontani mi manca stare con lui di sera..di giorno e mi ritrovo spesso a pensare a lui durante la giornata...mi manca tantissimo...come far?stare senza lui?nei tuoi libri trovo storie d'amore bellissime..che mi fanno vivere emozioni stupende...grazie...grazie per quello che scrivi..grazie per le emozioni che fai vivere...!!!ciao..

lovo lovo love love!!!!!
ciao federico sono una ragazza che sta vivendo una storia proprio cm niki e alex e l'unica cosa che posso dire e ke l'amore nn ha et? ke ho trovato finalmente un uomo dolce, sensibile e che tiene a me veramente.....ti saluto 1 bacio e continua a scrivereeeee sn fantastici i tuoi libri ciaoooo rispondimi se vuoi.....1kiss

ke favola stupenda..
nn ce la faccio + ad aspettare.. voglio ke esce il film... E' la seconda volta ke leggo il libro... Moccia sei un grande..

meno 2 gg....si!!!
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii..mancano solamente 2 gg all'evento ke aspetto da moltissimo tempo..e nn vedo l'ora di vedere cm siano alex e niky in realt? di piangere di gioia cm una ragazza innamorata felice di vedere l'amore tra due ragazzi e ricordare il suo primo amore...grazie fede,sei l'unico scrittore di cui leggo i libri,infatti sei l'unica ke tratta dei problemi e degli amori dei giovani!!!continua a scrivere..........

lascaitelo in pace
ciao so rossy... ho kletto le cruiche sul film guai chi lo tocca,,come si fa a dire che ?rutto e diseducativo. Son ben altre le cose diseducative; vai avanti fede ?acci sognare

mi sn innamorata
ciao sn denise ho 14anni e sono innamora di uno di21anni ho kiesto di andare al cinema in sieme ?edere scusa ma ti kiamo amore

x raoul
raoul 6 strafigo. nn cambiare mai..

mmmmmm
grazie fede!! gentilissimo... hai ragione, ?na cosa mia!! cmq da 10mesi! :-) sai cos'?....b?ulla... sn piccola e grande x la mia et? decido tt di testa mia......anke qst...........ci vorr?n p?? grazie e.................. 1bacione!!
22 Gennaio 2008  01:37

x lea
ciao Lea, mi chiamo kiara. Vorrei dirti di rispettare sempre te stessa e di fare delle scelte solo se e quando ti sentirai pronta. IO ho 26 anni e nn l'ho fatto ancora xke credo di nn aver ancora trovato la persona giusta, nonostante abbia avuto le occasioni. Per cui, se lui ti pressa, ?n'egoista che vuole soddisfare solo i suoi..bisogni.! Ascolta sempre la tua voce e il tuo istinto! Se lui nn capir?vuol dire che nn era lui quello giusto! ciao un bacione
22 Gennaio 2008  01:36

era bellissimo
ciao fede...ho 20 anni e 2 anni fa mi ?uccessa la stessa cosa di alex e niki...si perche lui ne ha 45...solo che nn ?inita cm il libro xche ho deciso che era meglio cosi...ma nn xche nn stessi bene..anzi...diciamo che l'ho fatto x la 'societ?..xche la differenza di eta' era troppa...solo che io continuo a pensarci sempre...mi dai un consiglio?
20 Gennaio 2008  21:00

ciao
cercare risposte nei tuoi libri...che vengono quasi sempre ma che fanno un male atroce...fare vincere gli altri o seguire ci?e SOLO io penso essere dpenente da tmetri,ritrovarsi in quel modo e odiare hvdt perke nn d?ossibilit?i ritronare indietro nel passato,passato che fa vivere tre metri sootto terra...hai ragione...ma io voglio crederci...ancora...

ciao fede!!!
ciao fede!!!sn una raga di14anni frequento il liceo cassico di padova e sn patita dei tuoi libri!!!6 uno scrittore fantastiko!!!6capace di entrare nel mondo nostro...nel mondo dei giovani...i tuoi libri sn magnifici...nn so cm fai...ma riesci a vedere dentro di noi...riesci a descrivere l' amore in un modo magnifiko...riesci a farci sognare...ma cm fai?!?fede...6il migliore di ttt!!!!!!!ciao una tua fans!!!

come ?ello sognare
salve come ?ello questo libro,chiss?il film. Federico hai ragione grazie ai tuoi libri ai fatto venire la voglia di leggere ai ragazzi complimenti... Pss:nn vedo l'ora che esca un altro libro tuo

perch?'amore fa soffrire?
ciao fede..mamma mia con i tuoi libri solo tu riesci a frami sognare e da tanto ke volevo scriverti per dirti grazie tu con i tuoi libri mi hai aiutato a crescere..fino a un anno fa ero una ragazza goffa e impacciata come una specie di brutto anatroccolo quest'estate e avvenuta una trasformazione sono diventata non proprio un cigno ma di certo meyo..ho incontrato un ragazzo ke per quelke mese mi ha fatto sognare ma ke ora mi fa soffrire alle volte vorrei lasciarlo ma s? mi farei solo del male..perke l'amore alle volte fa stare cosi male?un giorni credi di essere la ragazza + felice del mondo mentre altri giorni ti ritrovi in camera kiusa a piangee per lui ke non ti chiama da piu di 3 giorni...forse sono solo una ragazzina di 16 anni innamorata da poter dare la vita..l'amore e un sentimento unico..Grazie fede di aver descritto l'aore nei tuoi libri sei unico..un bacio..grazie di farmi credere ancora nell'amore..

trpp confusa!!!
ciao fede...1a di tutto devo ringraziarti xk? tuoi libri sono veraente unici ed hanno qlcs ke altri libri nn si sognano nemmeno..1 parte di noi!!beh si xk?n un modo o nell'altro..kn dellle semplici parole ci fanno sentire protagonisti!!! ti scrivo xk?o davvero bisognio di un consiglio..ho 16 anni ed ?n periodo proprio no..ho chiuso da circa 2 mesi una storia di un anno xk?l mio ragazzo ha pikkiato il mio migliore amico x gelosia e mi ha dato 1 schiaffo...solo ke da qnd ?uccesso io e qst amico nn ci frequentiamo ...lui si ?ichiarato..ed io solo ora ho capito ke anke x me era + di un semplice amico..ma peno sia trpp tardi x conquistarlo...solo ke io ci st?ovando a fare a meno di lui..ma ?mpossibile!!mi manca..xk?ra l'unico kn kui riuscivo a parlare sul serio..e a sentirmi me stessa!!si st?entendo kn una ragazza e penso ke sar?na ks + seria..ma nn capisco km mai..da ke mi diceva essere xso di me..mi ha aspettato x circa 4 mesi x conquistarmi ora mi rifiuta..mi ha gi?imenticata???lo rivorrei..xk? ?isp + xdere lui ke il mio ragazzo..sn xsa..ke posso fare??ti prego ho bisogno di te...
20 Gennaio 2008  19:56

Domenica...
Ciao Moccia, ti scrivo perch?sta ?na di qlle domeniche tremende... dv sei sola davanti ad un computer e tiri le somme di qsta piccola piccola vita dopo un sabato sera noioso passato cn un amica che non ?a tua migliore amica perch?a tua migliore amica vive troppo lontana da te per poterla vivere quotidianamente, per poterci uscire la sera, per andare al cinema a guardare un film. Non so nemmeno perch?o deciso di scriverti oggi... sar?he ieri in quel multisala ho visto la gigantografia di 'Niky e Alex'... mi sn fermata l?avanti cm una scema... ho fatto un salto indietro nel tempo fino ad un anno fa quando ho comprato il libro, qndo piangevo per la mia storia appena finita, qndo speravo che le tue parole potessero alleviare il dolore che provavo per quell'amore perduto. Ho 27 anni...forse troppi per fermarmi davanti alla locandina del tuo film e sperare di incontrare qualcuno che si innamori di me tirandomi via da questo triste anno passato troppo in fretta... forse troppi per sognare ancora.
20 Gennaio 2008  19:56

cm cambia la vita
ehiiii..sn una ragazza di 16 anni e t ho gi?critto un paio di volte..ma ora lo faccio x la cs pi?portante e magica della mia vita!!!e ta da da daaa...nn ?n ragazzo ma mio fratello..ha poco pi? un anno e mezzo ed ?tata x me la forza..la forza di credere ancora in quei sogni k cambiano la vita..risce a farmi sentire completa, amata, con quei sorrisi k sembrano infiniti..con quella vivacit? t fa urlare grazie alla vita..e voglio dire a ttt k l'amore nn ?l un ragazzo ma riuscire con la spensieratezza di un bambino a volare molto pi? di 3 metri sopra il cielo..besso
20 Gennaio 2008  17:55

I miei sogni
Ciao Fede.. Tu ci hai fatto vivere mille sogni, anzi ci hai fatto credere che tutti i sogni che avevamo erano reali e potevano avverarsi in qualsiasi momento. Io scrivo moltissimo, da quando avevo solo 8 anni. Da quando ho letto 3msc i tuoi libri sono tutti in fila in camera mia. Sinceramente non credo riuscir?i a fare la scrittrice, non credo mi prenderebbero. Avrei voluto avere la possibilit?i incontrarti come Claudia92:) di dirti dei miei sogni, di kiederti un p? che universo mi hanno fatto vivere i tuoi libri. In modo particolare 3msc: ho passato intere giornate a pensare a come avrebbero reagito step o babi al mio posto. Ho sognato un amore come il loro, con una persona ke avesse il coraggio di portarmi via un week-end in un castello sul mare. Soltanto che abito a Modena e x il momento non credo potr?contrarti. E questo era un altro dei miei sogni...
20 Gennaio 2008  14:55

uffi....
ciau fede....... penserai sicuramente k sn patetica, o k ne so, pi?mplicemente una stupida...b?i, lo sn, e il fatto ? mi ci sento pure,sai xk!?! x qll k sto x dirti, all io tra un mese faccio 14anni, e il mio ragazzo tra due mesi ne fa 20.. lui vuole fare l'amore, ma io ancora nn mi sento pronta, e gli pesa il fatto k la mia amica e il suo amico l'hanno ftt prima di noi..... io x?..... nn so k fare!! beh, lui vuole fare l'amore, la mia prima volta, qll k dici k deve essere bellissima ma nn lo ?...qll k......qll k..........ecc ecc!!!! k stupida vero!?! x? volevo kiederti un consiglio anke da amico sai!?! le mie amike nn riescono a dirmi nulla.. uffi, poi lui inconsciamente mi pressa, magari nn lo fa apposta, x?cosi!! oddio, cm sn conciata male e......:) mmmmmmmmm!!!!! cmq, grazie.. x i tuoi libri ho pianto, ho provato delle emozioni stupende...ognuna di noi ha dentro di se nascosta una babi, una gin e una niki, tt pronte a saltar fuori qnd ci vuole!!! 1bacione fede..........6un grande!!!!

uffi...
ciau fede... mi aiuti? ti sembrer?upida, ma mi kiedevo k devo fare! all io tra un p?ccio 14 anni e il mio ragazzo ne fa 20! lui vuole farlo ma io ancora nn mi sento pronta, e lui incondizionatamente mi pressa....... k devo fare? mi dai una mano!?! ti kiedo una cosa da amica ad amico xk le mie amike nn sanno darmi un grank?i consiglio!! cmq 6 veramente un grande... i tuoi libri mi fanno morire!!!!! 1bacione!

back