eccomi 30 Giugno 2008

Attenzione per tutte le milanesi mocciose e non! Il 9 luglio a Milano sarò presso C’Art di Corso Buenos Aires, 8 (angolo via Palazzi) alle ore 18.00 per la presentazione della nuova amica del cuore: 'lamocciosa'... Mi fa piacere se ci sarete!

---
federico...e con ansia che aspetto il tuo nuovo libro..ma quando esce??nessuno lo sa...uffi...quando e che vieni nei paraggi di venezia che ti vengo a vedere??mi piacerebbe troppo parlarti..anche perche sento che mi capiresti..che capisci gli adolescenti...go letto tutti i libri e visto tutti i film..il piu bello e scusa ma ti chiamo a more ma sono stupendi tutti!!hai un talento naturale!!spero tanto di incontrarti..bacione...da una tua grande fan!!
17 Settembre 2008  19:34
eccomi! Amore14 esce il 2 ottobre... ti farò sapere presto quali saranno i miei giri così magari ci incontreremo! Se vuoi puoi avere più informazioni su www.amore14.it a presto...

Grazie fede
Grazie 1000.. ma x ora non la potranno operare... speriamo nella prox settimana.. xke + aspettano e pi?venta pericoloso... mah.. un bacio affettuoso.. ah, ma quando ti potr?dere a san remo? spero proprio presto!!! vorrei tanto tanto parlare con te... sai sto aspettando con ansia il 1 ottobre... diciamo ke sar?l giorno in cui si decider?utto del mio futuro... ho un po' paura.. mah vedremo come andr? finire... un bacione e mille grazie x il tuo sostegno il tuo aiuto...
16 Settembre 2008  13:06
siamo tutti qui o su www.mramore.it cosa succede il 1 ottobre?

hey-.-
L'altro giorno ti ho scritto, ero molto infelice... ma non mi hai letto... non ?emmeno stato pub il mio sfogo... come mai? va b?omunque va molto meglio ora... tralasciando ke mia zia deve essere operata il prima possibile... doveva essere operata gi?ercoled? invece non si sa se si potr? io domani comunque parto x starle vicino.. quindi sar? zona milano x almeno una settimana.. so ke forse non ti importa molto ma avevo bisogno di confidare a qualcuno il mio timore...... Baci
15 Settembre 2008  19:20
Scusami, mi dispiace, spero che tutto vada per il meglio... un sorriso per te e la tua zia.

ho mio DIOOO
FEDEEEE ho bisogno di aiuto... ho cercato la tua agenda in TUTTA Vicenza e non riesco a trovarla nemmeno su ordinazione... come faccio ad averla? Si pu?re arrivare attraverso internet o c'?ualche modo che mi permetta di avercela? Grazie ... CiAO MITICO FEDE!!! kikka89
15 Settembre 2008  19:17
Ti faccio sapere presto dove puoi trovare lamocciosa!!!

Per Federico Moccia
Buonasera sig. Moccia. Lei non mi conosce e probabilmente non lo far?ai. Ho 20 anni,e non mi metter? elencare tutte le mie esperienze per la foga di ricevere una sua risposta. Mi trovo nel bel mezzo di una vita,ignara dell'avvenire e perplessa sul mio presente che continua a sgusciarmi tra le dita come un pesciolino impaziente che non vede l'ora di assaporare altri mari. Sto trascorrendo i giorni che un Dio troppo orgoglioso,troppo poco presente mi regal? tempo, quando mi scelse come sua figlia per continuare l'infinita storia della vita. Firenze oggi ?redda,l'aria st?i?resentando una nuova stagione,un nuovo tempo.... Il tempo di cominciare a respirare ancora,smettere di stare in apnea e inalare il profumo di un nuovo avvenire... sa signor Moccia,io stavo almeno 4 metri sopra quel maledetto cielo..... Ho vissuto l'amore pi?llo che una ragazza della mia et?ossa sognare. Ma io lo sapevo e avevo paura.... nel nostro cielo cerano le stelle e la luna che bramavano la nostra luce propria spiandoci invidiose e malvage,brillare nel nosto amore pi? alto di loro.... ............Poi una pioggia fredda e tagliente come tanti piccoli spilli precipitati,ha invaso prepotente il mio corpo,la mia anima,il mio cuore. Il mio grido presto verr?ntrappolato in un libro e poi chiss?n un film magari. Dove io sar? prova vivente che una donna pu?ntinuare ad amare un uomo,anche se di lui ?imasto solo il ricordo che racconta la pi?lla pi?lla storia,che l'amore stesso abbia mai conosciuto. Con stima. Eleonora
15 Settembre 2008  19:15
Le tue parole sono bellissime, ma non dimenticare mai la bellezza di ogni attimo della vita...

la mia storia
Ciao, sono Gloria.. qualche sera fa facevo zapping in televisione ed ho sentito una tua domanda a miss italia che mi ha fatto sorridere e ...pensare a me...hai chiesto qual'?tata la cosa pi?lle che quelle miss avevano fatto per amore .. visto che le risposte erano a mio parere un po' moscette e tu sembravi deluso ti volevo raccontare la mia! Ho conosciuto un ragazzo, siamo usciti e poi...magicamente non gli interessavo pi? continuava a volermi vedere....ora non ci vediamo ma sono tre mesi che mi mette delle frasi su msn ed io ho assecondato la cosa.....DA PAZZI, questo ?iventato l'unico mezzo di comunicazione tra noi!!! in diversi momenti ho pensato di lasciare perdere, considerando che a livello mentale ?n po' pesantino ma.....non ?ossibile, in un'altra situazione si ma non con lui! ora lo sto mettendo alle strette...vedremo, la situazione ?elicata ma mi lascia sperare!!!! Noi siamo giovani ma non pi?gazzini e per questo ci sono state...paure, fantasmi del passato e del futuro.....UNA PAZZA MOCCIOSA!!!!!!!! Le frasi erano un botta e risposta attraverso canzoni e non....ora sono tre giorni che non d?enni di vita (messo alle strette!). spero di essermi spiegata bene e di non esserti sembrata veramente una pazza scatenata!!baci
15 Settembre 2008  13:15
Sei proprio una pazza mocciosa!!! Ma l'amore è bello proprio per le sue follie!

MI FIDO DI TE....
Ciao fede sono alberto nn vedo l'ora che esca il tuo nuovo libro, sono troppo curioso di scoprire cosa succeder?uesta volta.... sono sicuro che sar?ellissimo xk?i fido di te e xk?utti i libri che hai scritto fin ora sono stupendi.... se puoi toglimi una curiosit?ai intenzione di scrivere il seguito di ho voglia di te con il tempo...??? cmq complimenti sei bravissimo.......... ah P.S. perpiacere rispondimi ?a terza volta che ti scrivo.... ti pregooooooo :D :D
12 Settembre 2008  19:23
Grazie! sei molto gentile, sì, vorrei scrivere un seguito a tre metri sopra il cielo ma non è facile... sto cercando gli spunti per la storia tra Babi, Step e Gin... ma cosa accadrà? non è facile... comunque tra poco esce Amore14!!! a presto...

Fede greca!!!
Ciao Fede!!!Il liceo prosegue alla grande!(= Non so se hai letto i miei commenti spediti i giorni scorsi, ma come primo giorno non ?tato un granch?Comunque al liceo ci sono un sacco di bei ragazzi!!!!!!XDXDXD ti ho vistol'altra sera in tv!!
12 Settembre 2008  19:18
Be'... allora buona scuola! A presto...

Un padre
Caro Fede, come v? Stavo rileggendo il tuo libro 'la passeggiata' molto intenso e bello...! Come del resto tutti i tuoi libri come ti dissi quel giorno a Cremona (sar?petitiva, ma grazie ancora!) Dicevo: rileggendo di nuovo il libro capisco l'importanza di avere un padre. Io purtroppo non l'ho mai avuto, o meglio c'?a ?ssente..per suo volere...! Mi sono sempre chiesta, nonostante abbia avuto al mio fianco una madre e una nonna fantastiche che mi hanno dato tutto, cosa volesse dire avere un padre...che ti vuole bene...presente...! Cosa vuol dire prendersi una bella sgridata da un Padre, cosa vuol dire prendersi una carezza da un Padre, cosa vuol dire sentirsi dire TI VOGLIO BENE da una Padre. Ecco queste cose non le ho mai provate...le immagino come qualcosa di forte di bello che magari equivale un p?quello che ho provato o provo quando le fa o le dice mia mamma. Un libro pu?rirci porte che non conosciamo, mondi che non abbiamo mai esplorato e ci pu?r comprendere la bellezza di ci?e non abbiamo mai avuto... Ps: devo molto alla mia mamma (che per altro hai visto il sabato con me) che mi ha dato tanto...tutto...per poter ora trasmettere anche attraverso i miei occhi quello che di bello ho provato, ho avuto anche senza aim?n padre.... Un bacio Laura
12 Settembre 2008  19:18
Hai ragione, è bellissimo avere un padre. E che sia presente che ti porti per i primi passi... mi dispiace se non hai avuto quest'amore da parte sua... sento che la tua mamma però ti ha amato per due! a presto...

..
?a quarta volta ke ti scrivo..t prego..ho bisogno ke tu m dia dei consigli.. ..la mia storia ?av complicata...io ho 14 anni e da giugno ho finito le medie...frequentavo una sezione musicale e suonavo il flauto traverso (nn dolce xD)..il mio prof (ora ha 43 anni) era una xsona molto dolce, sensibile, disponibile, gentile, affidabile e carino xD..parekki anni fa ha incontrato una donna ke era fidanzata..loro 2 erano diventati molto amici e qnd la figlia d lei ?ata ha kiesto al mio prof d farle da padrino d battesimo, e lui accett?dp qualke anno qst donna, lasci? suo vekkio fidanzato x mettersi cn il mio prof (il padrino della figlia d lei)..dp poki mesi lei scopr? essere nuovamente incinta..il mio prof era dav contento, ma lei nn lo era..diceva ke nn avrebbe abortito xk?ra cattolica e ke x lei era cm uccidere un essere vivente, ma nn voleva ripetere i sacrifici ke aveva fatto cn la prima figlia e ke alla nascita della ragazzina o l avrebbe messa in un orfanotrofio o se voleva il mio prof, se la sarebbe potuta prendere..lui decise d prenderla, xk?ra sua figlia e nn voleva abbandonarla..cos?ui si trov? sl a crescere una bimba, sl cn l aiuto della mamma e delle 2 sorelle (ke nn vivevano cn lui)..al terzo compleanno della bimba la madre chiam? padre dicendole 'gg ?l compleanno della nostra bimba...' e lui naturalmente l attacc?rbalmente xk? anni nn s era fatta sentire e ora se ne veniva fuori dicendo 'nostra figlia'...ora qst bimba ha 7 anni e vive cn il mio prof..la madre quando pu? va a trovare...lui l ha xdonata xk?a capito ke una bimba nn pu?escere sl cn il padre ma ke ha bisogno anke d una madre.. ..fatto sta ke io m sn innamorata d lui ..ormai sn 3 anni, praticamente dalla prima media m ha colpito cn tt i suoi modi d fare..pensavo fosse una cs da niente ke in poke settimane sarebbe passata..ma nn ?tato cos?lui in qst anni cn me ?empre stato disponibile..se m vedeva un p??rcava d farmi parlare x darmi una mano..quando vedeva qualcuno in difficolt?aceva d tt x risorvergli il problema..infatti x qst molti/e ragazzi/e lo apprezzavano molto xk?ra l unico prof ke s fregava dei nostri problemi e cercava d starci accanto..io lo osservavo e pensavo 'mamma..?na xsona magnifica'..e poi piano piano ho notato ke qnd lo vedevo in corridoio cominciava a battermi forte il cuore..qnd parlavo cn lui m sentivo bn e anke un p? imbarazzo..nn facevo altro ke pensare a lui..parlare d lui alle mie amike..quando stavo a flauto cn lui (facevamo un ora alla settimana da sl..a scuola xD) e lui faceva le battutine io m sentivo in pace cn il mondo e se pensavo ke c era un problema in qll momento m dicevo 'riuscir?risolvere il problema', mentre qnd lo salutavo dicevo 'no nn ?ero nn riuscir?i a risolverlo'...e poi era dav molto gentile..s ricordava tt i compleanni dei miei compagni ed il mio..qst anno m ha xfino regalato un libro cn dentro una dedica 'alla mia cara alunna polemica...auguri..francesco f.'..polemica xk? un periodo ho pensato 'se litigo cn lui x tt lui m 'odier?e qnd m risponder?ale e io forse riuscir?distaccarmi da lui' (cs ke nn sn riuscita a fare xD)..x colpa 'sua' ho passato dei momenti dav brutti..nn avevo voglia d uscire, d parlare cn nessuno, d stare al pc (una cs ke io amo xD) d fare proprio niente..ma poi grz alle mia amiche sn riuscita a passare qst brutta fase..anke se ogni tnt m veniva da piangere qnd pensavo a lui..qnt volte avrei voluto fermarlo e dirgli 'm prender? una pazza....ma lei m piace' ma nn ?ai avuto il coraggio e penso sia stato meglio cos?nke se continuavo a soffrire...so benissimo ke tra noi, oltre la profonda amicizia ke s ?reata tra d noi, nn c potr?ssere niente x via della troppa differenza d et?.e nonostante tt dp qst 3 anni nn sn riuscita a levarmelo dalla testa..qst anno ?tato l anno + duro...ogni volta ke lo vedevo scappavo in bagno a piangere..qnd stavo a lez cn lui m trattenevo le lacrime..e qnd vedevo una coppietta x strada m dicevo 'xk?oro possono essere felici e io no??' (anke se la risp gi?a sapevo)..e poi sapendo ke da settmbre nn l avrei + rivisto tt i gg stavo male ancora d +..e poi m sn ricordata ke lui faceva anke lez private a casa sua e qnd anke se avrei cambiato scuola, una volta alla settimana avrei potuto rivederlo lo stesso..quest' estate x? capito ke nn posso + andare avanti cos?continuare a soffrire senza ke lui sappia niente..e qnd ho deciso d togliermi qst peso..prima ke cominci scuola andremo a prenderci un gelato insieme, xk?ui me lo aveva kiesto il gg del mio compleanno sl ke io avevo gi?atto dei programma cn delle mie amike e cos?li ho dato il palo xD (e m ?isp tnt :belinda17mh.gif: )..e gli dir?..so ke a voce nn ce la far?qnd gli scriver? email ke gli dar? leggere qnd penso ke sia il momento giusto..so benissimo ke voi penserete ke ?na follia, ke dovrei lasciar xdere, ke dovrei dimenticarlo (cs ke ho gi?rovato a fare) ecc...ma nn ce la faccio +..sn 3 anni ke m tengo tt dentro, e ke sto male e credo ke ora sia arrivato il momento x affrontare qst mio problema....so benissimo ke lui m dir?e ?r grande e ke qnd tra d noi nn c potr?ai essere niente x la tr diff d et?cs ke io gi?o) ma forse sentendomelo dire da lui riuscir? 'aprire' gli okki una volta x tutte.. ...spero tu mi risponda...ciao fede sei un grande
05 Settembre 2008  12:39
Hei... hai detto niente! E' una storia difficile. Mi dispiace per questo prof e tutte le difficoltà con la mamma di sua figlia e per come ora può stare questa bambina che cresce da sola con il padre. Credo che anche qiuesto abbia alimentato il tuo amore verso di lui. Il tuo credo che si l'amore più bello, quello che vorrebbe vedere felice una persona che stimi e che vorresti tanto essere tu a renderlo felice. Ma a volte non è così, non può essere così, o almeno non sempre. Il tempo ti aiuterà a vedere meglio tutto questo e non credo sia utile scrivere una email o fare una dichiarazione che mettere in difficoltà il vostro rapporto. Non ti devi staccare da lui ma devi saper inquadrare il tuo amore, perchè non sappiamo vivere vicino alle persone che amiamo con il piacere e la felicità di vederle felici? Che bisogno c'è di diventare la sua 'ragazza'? Poi per ragioni naturali di tempo e di diversità di età finirebbe, così invece sarà una bella amicizia, piena di amore e di stima che durerà sempre. E' così raro avere accanto delle persone che ci piacciono e che durino! Dura da tre anni... è tanto! Mi dispiace se non ti ho risposto prima e vorrei che tu ne parlassi anche con la tua mamma, non aver paura, apprezzerà la tua sincerità. Ci fai sapere?

una scrittrice alle prime armi!!!
Ciao Fede... Ti ricordi di me??Sono Fede!Ci incontrammo il 23 Agosto a Sant'Antioco in un bar in riva al mare:'Upalaca'.E' passato ormai parecchio tempo da quel fatidico giorno,ma ancora ricordo l'emozione che mi pervase appena mi resi conto di ci?e stava accadendo.Erano le sette di sera e il sole, stanco di aver trascorso l'ennesimo giorno della sua lunga vita a 'lavorare' per gli altri, stava finalmente andando a nanna tingendo di rosso il cielo e le nuvole cirostanti come a voler augurar loro la buonanotte.E poi c'era il mare, immenso, profondo con le sue piccole onde, silenziose e indiscrete spettatrici del mondo che cambia in continuazione.Sembrava quasi che ognuna di esse, volesse ricordare, timidamente, di essere presente:quasi a voler dire 'Ehi, ci sono anch'io'.Ed ero l?quel giorno, in quel momento.Il mio cuore, pulsava proprio come una batteria cercando di coordinare al meglio il concerto delle mie sensazioni.Isomma, 'Tre metri sopra il cielo','Ho voglia di te','Scusa ma ti chiamo amore',libri che mi hanno fatto sognare,credere in qualcosa...'credere ?ello.D?orza,non mette limiti n?onfini,ci permette di vivere questa vita credendoci capaci sul serio di arrivare fino in fondo',no?E io mi sono buttata, ho preso coraggio e ho deciso di chiarire le mie curiosit?arlandoti e confidandomi per farti capire cosa intendevo...mi sono sempre gettata a capofitto nella vita,cercando di non perdere nemmeno un attimo del suo corso.Ma a volte buttarsi ?ischioso perch?i sbatte spesso la testa contro il muro,si va incontro alle delusioni...a questo punto ?rrivato il momento di farti comprendere meglio cosa voglio dire...ti dissi che amo scrivere perch?i piace, ma anche per sfogarmi,perch?ome diceva Anne Frank: 'La carta ?i?ziente degli uomini'...ho un'amica, si chiama Giovanna, il nostro rapporto somiglia molto a quello che lega le O.N.D.E.,la mia carrozzina ?empestata di scritte dove lei afferma addirittura di amarmi e dice che prima o poi attaccheremo un lucchetto a Ponte Milvio...(mah...(=),mi sentivo forte avendo lei accanto, pensavo di non aver pi?ura delle delusioni...ma poi anche lei si ?llontanata, ?ambiata,ma dice di essere sempre la stessa...ma sento che non ?i?s?adesso sono nuovamente incerta e non riesco a fortificarmi e a ingnorare la gente che mi ferisce dandomi della 'rompi.....'Giovanna mi manca tanto,inseguo il mio sogno, le mie amiche mi dicono di cambiare,ma io sono me stessa,cerco di ridere e di non essere troppo assillante, ma a quanto pare non ci riesco...cosa mi consigli di fare???Spero di ricevere presto una tua risposta,grazie,Fede P.S:Mia sorella Andrea ?mpazzita per l'autografo!!XD
04 Settembre 2008  18:05
Eccomi! E' stata una serata bellissima e sono proprio contento di averti conosciuto, quella signora che stava con te poi è troppo forte! Mi dispiace per l'allontanamento di Giovanna ma come ho raccontato tra Basbi e Pallina sono cose che accadono e magari si recupererà, chissà! Bisogna essere ottimisti. Salutami Andrea!!!

HAI RICEVUTO UN NUOVO MESSAGGIO
CIAOOO FEDE.....COSA HAI FATTO DI BELLO QUESTA ESTATE???IO SARDEGNA,DONORATICO E DOLOMITI....UN BEL MIX!ASPETTO AMORE 14 MA ESCE?????????????????????????????????????????????????????
04 Settembre 2008  18:02
Un passaggio a New York da un mio amico che lavora lì... E poi in Toscana, bagni super!!! Amore 14 esce il 2 ottobre!!! A presto...

miei racconti
vorrei che leggessi questi miei raccon e dirmi che ne pensi... Sono atterrata, finalmente! Ho visto sorgere il sole e adesso di nuovo.. Non dormo da 18 ore ma non sono stanca. Certo ?he se quell’uomo non avesse russato per tutto il volo, forse avrei dormito anch’io. Comunque mi rendo conto che non era quel russare che mi teneva sveglia, ma la consapevolezza di dover confermare un addio definitivo. Presi un taxi, mi feci accompagnare a casa, la mia, sicura di trovarla vuota.. Forse dormir? poco, comincio ad accusare la stanchezza, domani risolver? questione, ora no… Apro la porta, un odore di chiuso mi travolge come anche il buio. Finestre chiuse, tapparelle abbassate.. odio gi?uesta casa cresciuta con amore e finita con odio. Quell’odio che mai avrei immaginato di provare e che ora fa solo soffrire.. La distanza forse ?tata la causa o la conseguenza? Non ci amavamo pi?uesta ?a ragione vera. Mi butto sul letto e mi lascio andare, pensando al nulla.. Caspita! Ma che ore sono? Le 10 a.m. Si, d’accordo. Ma ora locale o oltre oceanica? E che giorno ?ggi? Accendo la tv, non mi dice nulla di pi?rendo il cellulare guardo che giorno ?ggi.. Mercoled?fra poco dovr?sere dall’avvocato e ci sar?nche lui. Non mi va, ma ci devo andare. Si ci devo andare, ?critto sulla carta, lo incontrer?sar?utto finito… -Buongiorno avvocato! -Buongiorno Signora Capelli, come sta? -Tutto bene, mi illustri per favore cosa dovrei fare.. -Calma, ho gi?tudiato le varie ipotesi, possibilit? non abbia fretta. La fretta ?a peggior nemica.. Si accomodi.. prego -Facciamo in fretta, per cortesia.. e cosa dovrei “donare” al mio ex? Sentiamo un po’… hihihi!” -Niente, signora Capelli, la controparte non le chiede nulla, lei avanza pretese? -NO, nulla -Mi sembra sia tutto chiarito… o… mi sbaglio? -Sicuro che non ci siano richieste nascoste? - Con questa firma e quella del suo ex marito, non ci saranno pi?roblemi, comunque, per rassicurarla maggiormente resto a sua disposizione. Fa cenno verso la porta, allungando la mano destra, io l’afferro e gliela stringo. -Arrivederci e buona giornata, mi faccia avere la fattura gliela salder?n un bonifico, d’accordo? -Non si preoccupi.. arrivederci Bene, il pi?fatta, ora devo pensare a ritornare a New York.. Rientro a casa, mi sento pi?ggera, apro la porta e mi stendo sul letto subito.. 5 minuti e squilla il telefono.. Una voce americana, Amelie, che sapeva sui miei spostamenti mi chiede come va e come sta andando.. Le rispondo che mi manca gi?utto di l? anche lei da morire.. “Torna, mamma, ti aspetto” Un sorriso bagnato da una lacrima, magone soffocato.. Si, era da cancellare, annullare, un matrimonio sbagliato, mal compreso, tutto da cancellare.. No, c’?ei ora.. qui Chiss?osa far? Non ho niente in frigorifero, andr? ristorante, magari questo qua sotto, si mangiava bene, ricordo, poi li conosco tutti… Entro, non conosco nessuno, nuovi camerieri, nuova gestione.. Ok, never mind, non importa, li conoscer?a! Un cameriere mi accompagna ad un tavolo e mi chiede se sono sola, faccio cenno di si, mi fa sedere mi lascia col men?Salto i piatti d’entrata e passo subito al roastbeaf e ad una insalata mista col mais.. L’aroma che si diffonde nella sala ?ravolgente, la mia fame si moltiplica ed apro un pacchetto di grissini e ne sfilo uno, ma non faccio in tempo a metterlo in bocca che mi trovo lui… Alessandro, vecchi ricordi, quasi sbiaditi, mi riconosce.. -Silvia! Da quanto tempo! Come stai? -Alessandro! Vieni, accomodati qui, vuoi cenare con me? -Passavo di qui per affari.. no, ho gi?mpegni ma mi fermo volentieri, come stai? -Da quanto tempo sei qui in Italia? -Da un giorno, sono appena rientrata dall’America e domani penso di ritornarci, ho mia figlia l?-Hai una figlia? -Si, 22 anni… quanti gli anni che non ci vediamo… -Magari ?ua! Eh eh, no,… peccato -Tu, figli? - Non ne ho voluti, troppe complicazioni… per il resto come va? -Ho appena firmato per il mio divorzio, sono qui apposta, tu, sei sposato? -Macch?neanche fidanzato, ho un amico se ti interessa - Ah, sei avanti, ma qui in Italia, ?ifficile vivere la propria sessualit? -Ma che hai capito? Hihi ?olo un collaboratore, d?, lo sai che mi sono sempre piaciute le donne! E tu eri uno dei miei obiettivi! - Non dire stupidate, non mi guardavi neppure! - si pu?mpre rimediare, no? -Non credo, le nostre vite percorrono strade diverse.. stasera che fai, per esempio? -Stasera ho un appuntamento con un cliente, una cosa breve, un aperitivo, una cena formale e poi niente, e tu? -Non ho niente in ballo e poi in poco tempo non ho organizzato.. -Senti, la cena ?i formale, ma ti potrei chiedere di farmi da segretaria, che ne pensi? E poi ognuno per la sua strada, ti va? - Si, ti faccio da segretaria, d’accordo… e a che ora? - Fra un’ora esatta, ce la fai? - Credo di si, allora scappo e vado a prepararmi..Ci troviamo qui di fronte fra mezz’ora? Si sentiva gli occhi addosso, un fremito la colse, improvviso e inaspettato, scosse le spalle, fece un lungo sospiro ed usc? Entr? casa, si spogli? entr? doccia, l’acqua cadeva copiosa e le faceva piacere, poi quel profumo che aleggiava le ricord?e era a casa e che doveva sbrigarsi! Che vestito metter?o i capelli bagnati.. li strofiner?anto li ho corti e fa caldo.. Un abito da sera lungo c’?’ho, un po’ di rossetto e sono fuori.. Alessandro la vede e le sorride, lei ricambia e pensa che non lo ricordava cos? Lui le apre la portiera e… cambio di programma. -Ciao Silvia, sai che il mio cliente ha cambiato idea? Non viene a cena con noi, siamo liberi. Spero che non ti spiaccia se cambiamo la serata con una visita ai Navigli… conosco un posto molto carino e si pu?nsumare gelati quanti ne vuoi.. ti andrebbe? - Mi hai risolto questa serata che prevedevo pesante, scusa ma te la dovevo dire! Se venivo era solo in nome della nostra vecchia amicizia. -Lo so che per te la diplomazia dista anni luce. -Sono schietta e sincera, sono sempre stata cos? tu lo sai. Prende un pacchetto di sigarette, fa per aprirlo, lui lo richiude guarda negli occhi e dice: -Lo sai che in America chi fuma ?ut? -Si lo so ma qui siamo in Italia.. fammi fumare -No, poi l’alito non ?radevole - Tu voltati dall’altra parte e starai meglio, no? -Non posso voltarmi dall’altra parte, sto guidando. -Senti poi che c’entra l’alito? Mica ti devo alitare! - Questo lo dici tu! A questo punto Silvia prefer?acere, troppe cose sarebbero potute accadere, non ce la fa.. e una lacrima le scese improvvisa Lui vide quella sua tristezza e ferm?auto. -Cosa c’?ilvia? Ho detto qualcosa che non va? -No, no, scusa pensavo a mia figlia.. - Come mai? Cosa c’?he non va? -Sai ha un problema ed io devo starle vicino, tutto qui. -Se vuoi, io sono qui -Grazie Alessandro. Vedi mia figlia ?alata, abbiamo girato in lungo e in largo senza una risposta, almeno ancora… Di nuovo, ora lacrime di sfogo, Alessandro l’abbraccia, lei ha bisogno del suo calore, della sua presenza, le sorride e le asciuga le lacrime con un fazzoletto che sfila da un pacchetto. - Dimmi cos’?Magari non potr?utarti, ma ascoltare, si - Ha la sclerosi multipla e giorno dopo giorno la vedo sgretolare, la mia bambina. Alessandro non puoi sapere quanto mi fa male… - Quando hai deciso di partire? - Domani, al pi?esto - Sto pensando che se mi dai una settimana verrei con te, mi farebbe piacere conoscere tua figlia, se non sono di troppo.. - Sarebbe una cosa meravigliosa, fare tutte quelle ore di viaggio da sola ?esante, pensando poi a lei… - Allora ti do la mia parola, sposto gli appuntamenti o li glisso ad un mio collega, cos?to tutto il tempo che vorrai con te. - Non so come ringraziarti, sei un amico. - Chiama tua figlia per dirle che settimana prossima sar? anche io, ok? Aeroporto di Malpensa volo Alitalia, mi guardo intorno, non lo vedo ancora, mancano 30 minuti… mi innervosisco, penso ad Amelie, mi rilasso: sto per vederla, sono felice.. -Scusa, in ufficio non mi lasciavano.. uff. ste segretarie! - Ciao, pensavo non venissi.. - Non avrei potuto, sai non ho dormito pensando a te e a tua figlia. -Beh , allora hai preso tutto? -Si documenti, assicurazione e quello che manca lo comprer?… -Allora -Andiamo! Cinture di sicurezza, Silvia vicino al finestrino, uno stewart comincia a dimenarsi indicando come fare a raggiungere l’ossigeno.. Silvia guarda sorridendo Alessandro con aria di sufficienza -Tanto se perdiamo il controllo, non avremo manco il tempo di un segno della Croce! -Caspita! Certo che con te si prospetta un lieto viaggio! Positiva.. Mai? -Alessandro, prova a dare un’occhiata ai finestrini! Qui c’?l sole e l?il buio pesto, sta diluviando. -Chiss?ove sar?ia figlia ora, non vedo l’ora di riabbracciarla, sai? -Se vuoi posso compensare io, ora! -Tremendo. Non ti credevo cos?udace… -Lo sai che per viaggi cos?unghi sono disponibili cabine priv?Potremmo approfittarne! -Ed io dovrei fare tutto il viaggio con un depravato come te? -E’ l’astinenza, non vedo una donna, diciamo da 7 ore e 45”… mi faranno santo -Per me anche martire, caschi male! Un boato di risa li coinvolse, i loro sguardi si toccarono, lui si avvicin?mpre pi?ei sentiva il suo calore ed un fremito la percorse lungo la schiena.. -Silvia, non voglio approfittare della situazione, ma desidererei baciarti in questo momento, mi piaci immensamente, volevo solo fartelo sapere, scusa. -Perch?hiederlo? Non sai quanto avrei voluto baciarti gi?i Navigli mangiando il gelato… Alessandro le sfior? labbra, lei ricambi?una voragine di passione li travolse fino all’addormentarsi… New York a 10 minuti, allacciarsi le cinture! Siamo arrivati? Di gi? Alessandro, sei stupendo, il viaggio non si ?atto neanche sentire! Ritiriamo i bagagli, e prendiamo un taxy Telefoniamo ad Amelie per avvisarla. Non risponde! Dov’? Non sta bene? Alessandro! Dove sei? Momento di panico! E li vedo arrivare, Amelie e Alessandro! Una lacrima si strozza in gola, corro verso lei, la stringo -Mamma, mi fai male! Certo che lasciarti sola, guarda un po’ che bell’uomo che ti porti! Ci prendiamo qualcosa? Sono felice, al settimo cielo, anzi, di pi?Alessandro mi sorprende sempre, mi da sicurezza, spero non finisca mai, ?na situazione indecifrabile, indescrivibile.. Saliamo in macchina, bagagli compresi e via verso casa, la mia, la nostra con lei.. -Parlami di te Amelie, come stai? -Cosa dicono i medici? -Sto intraprendendo un nuovo farmaco e che per scaramanzia non ne voglio parlare, ma che molti conoscono, lo stanno usando gi?- Non ?he si tratta di frodi? - ho della documentazione con me che ti mostrer? neurologi sono al corrente - Amelie, come mai non ne sapevo nulla di quanto stavi facendo per te? - Mamma, avevi altro in testa, il divorzio che ti stava consumando ed io nella tua testa sempre! Quando mi hai detto del viaggio in Italia per definire il tutto, avevo gi?arlato con pap? cercato di appianare il problema, ora devi solo decidere dove stare, io sto bene, con le cure che faccio sto tranquilla e tu puoi fare quello che vuoi. Sappi che qui una casa ce l'hai e una a Milano, io ho la mia vita, i miei amici le mie abitudini... Ti voglio bene ma non devi preoccuparti per me. Slvia si sent?n po' sollevata e un po' tradita. Quella malattia che credeva per sempre e che faceva parte di lei, che la rendeva crocerossina all'occorrenza, sollev?i occhi a cielo e disse: 'speriamo' - Grazie Amelie, fammi pensare, il lavoro mio ?ui principalmente e New York ?a Grande Mela, ci sono vissuta da quando sei nata, cercher? appartamento per me qui, a Milano forse lo vender? - Ne parleremo a pranzo anche con Alessandro, non credi? Pranzo veloce come veloce ?a vita a New York, Alessandro spaziava con lo sguardo, forse un po’ assente, certo mi ha accompagnata e forse si prevedeva un esito differente, chiss? cosa sta pensando… qualsiasi decisione prender?gli sar?r sempre grata. Si, me ne ero infatuata, ma era un attimo, per innamorarsi ci vuol altro e poi dovrei conoscerlo di pi?ui ritorner? Milano, io non so ancora che fare… Come potr?are lontana da Amelie, guarir?Terr?n me questo dubbio, intanto osservo Alessandro e lo trovo affascinante sempre piu’. Riprendemmo l'aereo, rotta verso l'Italia, Malpensa. Ritiro bagagli, il mio non c'?. Dove sar?che importa.. non avevo nulla di interessante... Certo che con questi subappalti, poi faccio la denuncia... Sorrido, Alessandro mi strizza l'occhiolino. - Non ti preoccupare, sono gi?ul taxi che ci aspetta Come faccio a stare senza di lui? Sono totalmente presa.. Vediamo come va… Certo che come inizio: “non male” Scendiamo dal taxi, mi accompagna a casa, apro la porta … Lui mi segue, entra… Siamo soli.. Distraggo il mio imbarazzo aprendo la valigia, facendo finta di nulla, ma lui non si distrae, mi afferra le braccia, mi porta accanto a se… Avevamo un discorso in sospeso…ricordi? -Tanti ne abbiamo affrontati, da quale dici di cominciare? -Da qui. Le labbra si toccano, si cercano si scrutano, fino a finire sul letto. Estasi! Lui ?ui con me ed io sono sua >> konsuelo
03 Settembre 2008  11:52
è un racconto... rocambolesco credo che sia la parola esatta... ci vuole un po' di tempo per ogni cosa, non bisogna aver fretta quando si racconta, entrare più nei personaggi, un po' come nella vita, non credi?

RISPONDIMI!!!!
Ciao Fede!!!!! volevo togliermi una curiosit?. Io sto cercando di scrivere un racconto... 'romanzo' mi sembra una parola troppo grande... MA anche tu scrivi i libri basandoti sui fatti accaduti nella tua vita e in base ai tuoi sentimenti che provi mentre scrivi, modifichi la storia? i tuoi libri sono fantastici! quelli si che si possono chiamare romanzi! rispondimi ti prego! un bacio grande grande
03 Settembre 2008  11:44
In parte sì... In parte è fantasia... Bisogna capire quale parte del romanzo è l'una o l'altra!

diari alle onde
stavo pensando quale diario comprarmi quando dun'tratto mi sono venute in mente le onde :D allora ho pensato i diari che potrebbero avere loro :D vedi se sei daccordo con me :D allora per erica prenderei quello di anna geddes (sai qual'?quello con i bambini:D) poi per olly prenderei quello di van gogh (della kaos poiche ?rava a diseganre e le piace la pittura ecc) per diletta prenderei una moleskine kon una frase scritta da lei particolare su e per niki prenderei la mitica smemo per riempirla di foto sei daccordo kon me fede? o ke diario attribuiresti a tutte loro?
03 Settembre 2008  11:42
ma lo sai che è uscito anche il diario... lamocciosa?

o capitano, o mio capitano
?abato sera, i piccoli sono piazzati a dormire dai nonni. aspetto mio marito per mangiare qualcosa fuori.. perch?i scrivo? mi sento piena di emozioni, ho provato a buttare gi?alcosa nel mio libro. ascoltavo 'A te' di jovanotti che trovo cos?oetica.. mi sarebbe piaciuto che qualcuno me la dedicasse, invece l'ho dedicata io a mio figlio. forse scrivendo sublimo tutto quello che provo, rimetto nero su bianco qualcosa che ho vissuto o che vorrei vivere.. ma non ?olo questo. mi sento tanto colma di vita che a volte stento io stessa a conviverci. mi hanno sempre detto che ero 'diversa' e io rispondevo fiera fin da adolescente con un'aforisma di Wilde: meglio essere strani che banali. mi piace.. far rimanere il segno. per questo scrivo, perch?o vissuto per amare, per emozionare, per emozionarmi, allora vorrei che .. restasse qualcosa. ho questo dono, sentire pi? altri, e donare emozioni. con la parola. scritta e orale. scrivo a te perch?i sento vicina a quello che scrivi, e in qualche modo a te. ti ho proprio sentito, soprattutto in cercasi niki disperatamente. vedevo i tuoi post it sul computer, appunti sulla moleskine, di una vita, divenuti poi il libro. un pezzetto di te. come ogni libro, ma quello in particolare era una raccolta di tuoi pensieri. e sapessi che strano condividerne cos?anti.. E' strano quando incroci una perdsona e.. la riconosci. mi hanno scritto in un commento a una cosa che ho scrito che forse sono rimasta inchiodata a sedici anni anche se ne ho trentaquattro. me lo hanno detto negativamente. non me la sono presa, trovo che sia bellissimo rimanere capaci di provare quelle emozioni. magari rimanere cos?utta la vita! amore 14 lo compro sicuro il giorno stesso che esce e anche se per finire il mio libro mi sto impedendo di leggere alcun che (l'ultimo caos calmo, mi ha chiamato al momento giusto, infatti vivo in una sorta di caos calmo da un bel p? anni..), il tuo nuovo libro me lo concedo e poi ti faccio sapere in anteprime. buona notte anima eletta. ti prego non cambiare con il successo che hai ottenuto, resta la persona speciale che sei e coltiva le emozioni che sono in te. sempre. a presto o capitano, o mio capitano..
25 Agosto 2008  12:17
Ciao Michela... Grazie, i tuoi commenti sono sempre così ricchi di emozioni sparse che ti fanno vedere a sprazzi ma in un attimo pezzetti della tua vita, cosa fai, dove sei, cosa farai, quello che hai provato, che stai provando... sono come delle pennellate di un grande pittore... anche a me piace molto A te' di jovanotti e sono assolutamente d'accordo con te e naturalmente con lui: meglio essere strani che banali.

GRAZIE
Ciao... sn una ragazza di 15 anni... ho letto il commnto di una ragazza ke diceva ke grazie a te ha iniziato ad amare la lettura... x me ?tata la stexa cs... ho iniziato cn il leggere 3MSC poi 'Ho voglia di te' e ankora 'Scusa ma ti chiamo amore' e ho anke letto 'Cercasi Niki Disperatamente'... Sn libri stupendi!!!!!!!!! AXOLUTAMENTE STUPENDI!!!!!!!!!!!! GRAZIE!!!!!!!!!! e nn vedo ke sia il 2 ottobre x leggere il nuovo libro!!!!!!!!!
25 Agosto 2008  12:12

le emozioni che mi regali m hanno permesso d essere una persona migliore..
ciao Fede...ho letto tutti i tuoi libri e visto i relativi film almeno 1000 volte e ancora non mi stufo! mi chiamo ludovica,il 28 dicembre far? anni e sono di un paesino sperduto tra i monti dell'Abbruzzo. volevo farti i complimenti per i tuoi libri e le emozioni che riesci a regalarmi. 6 il migliore!!!!!!!!!! ma quando uscir?l tuo nuovo libro,che si intitola amore14 se non sbaglio??? un bacione.ludo
16 Agosto 2008  21:04
Mii piace l'Abruzzo!!! Si deve star freschi almeno lì in questo periodo! Amore14 esce il 2 ottobre!!!

CAMBIATA DAI LIBRI
Caro Moccia sn una raga d 14 anni ke fino ad ora odiava nella maniera + assoluta i libri fin qnd h sentito parlare d te e dei tuoi libri allo finalmente h deciso d leggerne qlc1 cm 3MSC e ho voglia d te!! entrambi l h letti cn meno d una settimana e ora leggo ttt i tuoi libri!!! Anzi...qnd passo davanti una libreria h smpr la voglia d entrarci!! M hai cambiata!!! Grazie 1000!!! x ttt e sarei la xsn + felice d qst mondo se m pubblicherai e m risponderai o cmq anke se nn lo farai, sar?mpr una soddisfazione sl sapere k tu hai letto il mio messaggio!
16 Agosto 2008  21:02
Cara Gioietta sono felice io di aver letto questo mess! Non cambiare troppo... c'è tempo per ogni cosa!

favoloso
Ho terminato di leggre ieri il libro ?avoloso...anche se avevo gia visto il film...non ho letto solo questo romanzo ma anche il romanzo 'Tre metri sopra il cielo' e 'Ho voglia di te'..i quali terminavano lasciando sempre un punto interrogativo e un p? amaressa...invece il romanzo 'Scusa ma ti chi chiamo amore' ti lascia il sorriso sulle labra e la speranza di credere che esistono le favole....
28 Luglio 2008  02:14

Grazie!
Sono ancora io...volevo ringraziarti di cuore per aver risp al mio mess!cavolo qnd ti incontrer?!vorrei parlarti scrivere almeno una pagina cn te riscoprire una vita diversa dalla mia per imparare a sognare sempre cn pi?siderio...amando la vita cm tu ci insegni tra quelle pagine che prendono vita nel palcoscenico del mio cuore!ti sento vicino cn il pensiero ed ?orse per qst che ti adoro cos?anto...mi sento capita...ecco perch?orrei incontrarti!per sognare cn te!p.s:mi dicono che esagero parlando sempre di te...forse hanno ragione,nn ?a me stimare e adorare cos?anto qualcuno addirittura da dedicargli persino il mio spaces!mi hai colpito e cm te sl poki!quindi ritieniti fortunato!!!!!!!!!!!!!!!!!un bacio grazie mille!!Niki(cos?m mi chiamano)

COME DIRTI..
B?ede.... che dirti, ho riletto nuovamente il libro e rivisto il film per la dodicesima volta.. non ?no scherzo, gi?uando ti ho visto a Padova alla presentazione, ho mostrato a colui che nel film ?ietro, che sapevo gi?olte battute a memoria perch?'avevo gia visto 6 volte.. :-) Non so nemmeno io perch?a ?i?rte di me ogni mese o mese mezzo me lo devo riguardare!!!

:-)
:-) hey, volevo ringraziarti per aver risposto a quel mio messaggio lunghissimo... :-) M hai fatto sorridere!! :-) ciao!!!

Scua ma ti chiamo Parigi
Ciao Federico, vorrei sapere se il film Scusa ma ti chiamo amore uscir?n francia in un 'avvenire prevedibile'. Sarei il primo a vederlo ! Tanti baci da Parigi, Vincent

Se nn rispondi stavolta tradirai il mio desiderio di sentirti!
Mi ero ripromessa di nn scriverti pi?ma...oggi ho rivisto il film ho riletto pagine del tuo miglior capolavoro!riscopro sempre quella niki in quelle pagine sempre pi?tura e nuova ke prende vita dentro di me,ke mi fa sperare nell'incontrarti...io e te siamo accomunati purtroppo da un'esperienza di vita ke ha stravolto la mia vita:la perdita della donna pi?portante della mia vita:la mia mamma.ma adesso grazie a lei posso donare il sorriso,l'enciclopedia di vita pi?lla ke poteva lasciarmi!sai i miei amici dicono ke assomiglio molto a niki ma purtroppo nn ho ankora trovato il mio alex!?razie a te ke ho imparato a voler vivere un sogno nella realt?i fai sempre ricredere nell'amore nella follia ke contorna una storia cm la tua...quando la fantasia diventa realt?m dici tu...in libreria ormai conoscono il mio sguardo lo seguono e va a finire in un angolo d'oro dv ha sede una delle mie pi?lle passioni:i tuoi libri,e immmagino di volare cn te l?i?ntano dv il desiderio supera le barriere pi?solcabili e minacciose per vivere cn pi?peto una vita nn sempre felice!p.s:febbraio scorso ho compiuto 17anni e la mia torta era dedicata al tuo meraviglioso scusa ma ti kiamo amore!spero davvero di ricevere una tua risp...ma in sicilia nn vieni mai?!?...con affetto...margheita...
23 Luglio 2008  19:45
Certo che ci vengo!!! E auguri di cuore anche se in ritardo!

with love
Your book means a lot to me. Still reading it ... ( learning Italian ) with love, Joke Debaere
23 Luglio 2008  16:58
Thanks! So... I have to learn english!!!

insegnante scettica legge Moccia
ciao federico, mi sembra un po' strano darti del tu, ma lo faccio perch?n fin dei conti quando si leggono i libri si diventa un po' intimi dell'autore. sono un'insegnate di italiano di 29 anni e, un po' per sfida, un po' per dovere nei confronti dei miei studenti che leggono i tuoi libri, ho deciso di acquistare 'scusa ma ti chiamo amore'. in verit?ll'inizio ero un po' scettica e pensavo fosse una 'storiella alla Nicholas Sparks', ma devo dirti che mi sono ricreduta, trovo il tuo libro scorrevole, ben scritto, piacevole e divertente, ?no spaccato reale del vissuto dei giovani di questo momento storico e anche se la storia ?no dei topoi del cinema, della letteratura e della vita stessa, e pu?mbrare banale e scontata, ?avvero ben costruita. la mia stima e i miei complimenti.
23 Luglio 2008  10:22
COMPLIMENTI A TE! Non sempre è facile avere quell'intelligenza di saper mettere da parte i propri pregiudizi e lasciarsi portare dal cuore... Quindi grazie!

l'amore...questo ?l problema...
bellissimo....sono tornata a 17 anni..quando senza problemi e senza paure sognavo l'impossibile..fantasticavo per ogni piccolo gesto..e mi lasciavo andare senza pensare alle conseguenze...ora, a 22 ho troppa paura....e soprattutto sempre meno persone credono nell'amore..ma IO VOGLIO CREDERCI.. ;) Complimenti davvero!
23 Luglio 2008  10:20
Vivi tranquilla, buttati, innamorati! Se no, che gusto c'è?

GRAZIE Fede!!!
ciao! t ho gia scritto ieri ma nn so se...vabb?n la ragazza ke viene dalla svizzera, dal ticino. Ieri ho scritto male ed ero molto d fretta. Quindi...scusa se m ripeto, ma c tenevo a dirti x bene cm la penso! Ho letto ttt i tuoi libri, da 'tre metri sopra il cielo' a 'diario d un sogno' e ancora 'la passeggiata'...E hai un modo d scrivere davvero stupendo! Una semplice parola cm BRAVISSIMO nn basta x descrivere te cn il tuo modo d raccontare! Tu 6 capace d trasmettere sentimenti, emozioni d ogni tipo attraverso i tuoi libri, trasmetti passione! E leggendo s riesce ad immaginare bene la scena d cui c stai parlando, e c s sente cm dentro alla storia. I tuoi libri hanno un qlcs in pi?orse ?a presenza d ttt quelle canzoni ke fanno sembrare ttt veramente reale, o forse 6 semplicemente tu e il tuo modo d raccontare. Come vorrei saper scrivere come te... Sei capace d capirci, di raccontarci. ?inutile nn riesco a trovare le parole...sei UNICO! E cm saprai molto bene 6 capace d far sognare un sacco d ragazze cm me, ke nell'amore ci credono, e ke grazie a te e ai tuoi libri hanno trovato il coraggio d buttarsi in una storia, e ke hanno una gran voglia di innamorarsi e d vivere un sogno. Grazie anke ai tuoi film, bellissimi davvero. Li avr?sti nn so quante volte, eppure quando pollo muore, o quando step s ricorda del passato in 'ho voglia d te' una lacrimuccia mi scende sempre...e sorrido vedendo le scende divertenti tra niki e alex, e sogno vedendo tutte quelle scene cos?omantike, dai lukketti sul ponte, alla prima volta d babi, al faro di niki e alex,... Nn mi stanco mai d vederli, e d leggerli...perke nn ?na critica, o un'offesa, anzi...ma io preferisco i libri ai film :-P Vabb?nsomma, in ogni caso, sei davvero un mito Fede! Scusa se ho scritto tanto...quando inizio nn finisco pi?Cmq ancora grazie per le tue storie, e nn smettere d scrivere! Spero ke leggerai questo messaggio...e...nn pretendo una tua risposta, m basta solo ke m leggi...ma se risponderai, b?ar?vvero felice :-) Nn vedo l'ora d leggere il tuo nuovo libro, CIAO Miry
23 Luglio 2008  10:20
Ciao Miry!!! Mi fa piacere che scrivi... e quanto scrivi! Credo che le emozioni che una persona trova in un libro... sono anche legate a quello che sta vivendo! UN sorriso per te!

Simplemente fant?ico
Me ha encantado tu libro, he reido....he llorado,me ha hecho volver de nuevo a las calles de mi adorada Roma. Seguir?eyendo tus libros que me hacen pensar siempre en lo mas bello de la vida ...el amor ...ese estado tan dulce que a veces nos lleva ha hacer las cosas m?inimaginables, que nos arrastra y nos engulle, pero ¡que vacio mas grande si no hay amor! Gracias.
23 Luglio 2008  10:18
Gracias a te!!!

Scusa ma...
Ciao Federico! Sono una ragazza spagnola e volevo ringraziarti per farmi sognare con tutti i tuoi romanzi (3msc, hovoglia di te e adesso scusa ma ti chiamo amore). Il tuo libro mi ?iaciuto moltissimo perch?urtroppo ?a mia storia... e ho trovato in Niki una amica che mi capisce perfettamente. Quelche mese fa ho conosciuto un ragazzo 11 anni pi?ande di me, adesso siamo insieme, ?na storia bellisima ma purtroppo ?ientrata in scena la sua ex... vuole tornare con lui e lui non sa cosa far?per ora siamo insieme per?i dovr?ecidere presto... solo spero che la mia storia finisca bene come quella si Niki e Alex!! Ti ringrazio ancora e spero poter leggere presto un altro tuo romanzo. P.S.D: ho finito oggi il libro ?o pianto a mari, sta notte mi guardo il film!!
23 Luglio 2008  10:18
Un sorriso per te e la tua storia... che poi è anche un po' quella di Niki!!!

ciao
quando uscir?n nuovo romanzo???
18 Luglio 2008  17:28
presto!!! subito dopo l'estate!

come niki...
ciao fede, cm va ? spero tutto bene ,prima di tutto voglio ringraziarti dal profondo del cuore per aver scritto un libro fantastico cm scusa ma ti chiamo amore ?emplicemente unico, infatti lo sto rileggendo per la 2° volta.... ti scrivo per dirti innanzitutto che lunedi ho acquistato il dvd di scusa ma ti chiamo amore , l'ho visto appena sono tornata a casa , mi ?iaciuto moltissimo , ora lo guardo tutte le sere, purtroppo nn sono potuta andare vederlo al cinema, ti dicevo anche il film semplicemente fantastico, mi ?ispiaciuto solo il fatto di non aver trovato la scena del compleanno di niki a parigi che tu descrivi nel film sarebbe stato ancora pi?llo cmq sai xk mi ?iaciuto qst film ? perch?acconta la mia storia, o meglio il mio sogno, sai da 2 anni sono innamorata di un uomo di nome AUGUSTO, con il quale ho un ottimo rapporto quasi ' amichevole' parliamo skerziamo , un giorno c'?uasi scappato un bacio, ma tutto li niente di pi?tutto si limita ad una semplice conversazione, per quanto riguarda il film mi ?iaciuta molto la scelta della quattrociocche che prima di vedere il film nn condividevo invece ora ritengo che sia stata formidabile, e poi raul bova su di lui nn mi vengono termini bravissimo, e poi sai perche mi piace cs tanto perch?a la stessa et?i augusto , infatti mentre lui ?ato il 4-08-1971 raoul bova il 14 -08-1971 ovvero dieci giorni dopo... ma il vero complimentone va a te federico se i stato unico grazie per tutte le emozioni k mi hai fatto provare cn qst libro-film un bacio e rispondimi ti prego
12 Luglio 2008  20:14
Ciao!!! Ma come sei gentile... è proprio fortunato questo Augusto ad averti incontrato!

graziee
CIAO FEDE,CI FA TANTO PIACERE CHE TI SIA PIACIUTA LA CANZONE,SE VUOI TE NE MANDIAMO ALTRE COSI PUOI TRARNE SPUNTI OK????COMPLIMENTI DI NUOVO UN ABBRACCIONE ,ONEONE ELISA E FILIPPO
12 Luglio 2008  13:12

domanda
io ho un sogno...andare al faro per?rtroppo nn riesco a mettermi in contatto con i proprietari ...come faccio?? aspetto tue notizie ciao :D
12 Luglio 2008  13:12

UNA CANZONE PER TE
CIAO FEDE COME TI AVEVO PROMESSO(ANCHE SE NON HO PIU' VISTO IL MIO MESS PUBBLICATO) TI MANDO UNA CANZONE CHE MI HA SCRITTO IL MIO RAGAZZO.....MAGARI PUO' DARTI QUALCHE SPUNTO PER I PROSSIMI LIBRI,AL MIO RAGAZZO PIACAREBBE TANTISSIMO O VEDERLA PUBBLICATA O FARLA CANTARE A QUALCUNO,MA NON CONOSCIAMO IL MONDO DELLO SPETTACOLO,PER CUI SE CI RIUSCISSI TU CI FAREBBE UN PIACERE ENORME.......ECCO LA CANZONE NON SEI PIU' FANTASIA ILLUMINAMI.... STELLA CHIARA DEL MATTINO SVEGLIAMI... CON UN RAGGIO DI SOLE SUL MIO CUSCINO PROTEGGIMI... DA TUTTE LE MIE INSICUREZZE... GUARDAMI... NEI TUOI OCCHI VEDO SOLO CERTEZZE RESPIRAMI... COME SE FOSSI POLLINE MANGIAMI... SARO' IL MIELE DEI TUOI SOGNI QUESTA E' LA REALTA' SEI MIA... NON SEI PIU' FANTASIA QUANTE VOLTE TI HO CERCATA IN MEZZO A SOGNI E ADESSO SEI QUI VICINO A ME CHE DORMI INCENDIAMI... IL CUORE CON I TUOI SENTIMENTI AMAMI... E SAREMO PIU' FELICI E CONTENTI ACCENDIMI ... TUTTE LE MIE FANTASIE SORPRENDIMI... CON LE TUE DOLCI POESIE AVVOLGIMI... IN UN VORTICE D' AMORE AFFONDAMI... NEGLI ABISSI DEL TUO CUORE QUESTA E' LA REALTA' SEI MIA NON SEI PIU' FANTASIA QUANTE VOLTE TI HO CERCATA IN MEZZO AI SOGNI E ADESSO SEI QUI VICINO A ME CHE DORMI RIFLETTIMI... LA LUCE BUONA DELLE STELLE ADDORMENTAMI ... SULLA TUA MORBIDA PELLE COLORAMI... LE PARETI DEI MIEI SOGNI BACIAMI... OGNI ISTANTE QUANDO DORMI CYLLAMI... SULLA SCIA DEL VENTO ABBANDONAMI... IN QUESTO SPAZIO SENZA TEMPO QUESTA E' LA REALTA' SEI MIA NON SEI PIU' FANTASIA, QUANTE VOLTE TI HO CERCATA IN MEZZO AI SOGNI E ADESSO SEI QUI VICINO A ME CHE DORMI...... FILIPPO UZZANI TI PREGO FEDE MANDALA E RISPONDI!!! CI PIACEREBBE SE QUALCUNO LA CANTASSE....SE TU HAI CONTATTI!!!! UN ABBRACCIO PS SE POI VUOI TE NE MANDO ALTRE OK??BACI E.......SEI UN MITO FEDE!!ELISA
11 Luglio 2008  13:44
E' bellissima!!!

....ti stramo.....
ciao fede come va? qui tutto bene.Ho letto su internet ke ad ottobre esce al cinema TI STRAMO una sorta di SCARY MOVIE all italiana dv ci sn la parodia di molti film tra cui 3msc;scusa ma ti kiamo amore.....Ke ne pensi? Qual ?tata la tua prima reazione quando hai saputo di questo film?CIAO mya87
11 Luglio 2008  13:11
Mi sono troppo divertito! Sono proprio curioso di vedere cosa hanno combinato!

uscir?n seguito di 'ho voglia di te'?
Ciao Federico, sono proprio affascinata dal modo in cui scrivi..mi fai rivivere emozioni meravigliose. Volevo sapere se uscir?ai un seguito di 'Ho voglia di te'. Ho appena terminato di leggerlo e di rivedere il film e mi ?imasta la voglia di sapere se Step e Gin torneranno insieme. Grazie!Continua a scrivere e a farci sognare!!
11 Luglio 2008  13:06

ma no!
ma xk?ai gli incontri cs tardi?? io vojio incontrarti!! uffa!

grz
grz fede io adoro i tuoi libri xk?n quelle pagine riesci ad esprimere il difficile concetto kiamato amore cn 1 semplicit?m sl tu sai fare!!!! k&kk?@ *409*

STELLINA....
CIAO FEDE SONO STELLINAANTONELLA HO LETTO KE CI SARA' UN CONCORSO DI NOI SCRITTRICI SE NN HO CAPITO MALE... MI PUOI SPIEGARE DI COSA SI TRATTA E QUANDO SARA' CMQ STO FINENDO IL MIO LIBRO... TI VOLEVO KIEDERE MA E VERO KE LA COPERTINA NN SI PUO' COPIARE DA NESSNA PARTE? NEMMENO DALLE IMMAGINI SU INTERNET...E POI IO VOGLIO SCRIVERE DELLE FRASI DI CANZONI E FRASI DI AUTORI ....DEVO KIEDERE IL PERMESSO A QLC? AIUTAMI KE NN SO PROPRIO... GRAZIE...UN BACIO SPERO KE MI RISPONDERA...

no...nn ci sto
ehi moccia niki dovevo farla io!!...(scherzo) per?vvero rispecchia moltissimo il mio modo di essere pensa sono una surfista e ho il suo stesso identico carattere-.- ma Sig moccia, i suoi libri fanno sognare veramente e penso che di molte ragazze che disprezzano il suo lavoro (ho visto l' intervista a matrix)se ne dovrebbe fregare davvero...spero di non averla annoiata troppo... FEDERICA DETTA NIKI!!!!

ti voglio troppo beneeeee
CIAO FEDE;IERI HO COMPRATO IL DVD DI SCUSA MA TICHIAMO AMORE CON PURE IL CD,NON VEDO L'ORA DI VEDERLO DI NUOVO E RI.EMOZIONARMI.....INTANTO DATO CHE SONO A LAVORO SE L'E' GIA FREGATO LA MI CUGINA,PER RIVEDERLO. IERI HO ASCOLTATO IL CD E HO PIANTO COME UNA BAMBINA,LA CANZONE DEGLI SUGAR FREE DA I BRIVIDI.IL FILM POI NON HO PAROLE PER DESCRIVERLO....UN SUPER CAPOLAVORO!!!!AMORE 14 QUANDO ARRIVA??IERI SON ANDATA IN LIBRERIA MA NON C'ERA ANCORA!!NON VEDO L'ORA DI LEGGERLO,TU FAI PIANGERE DI GIOIA,GRAZIE AI TUOI LIBRI MI SENTO LEGGERA COME UNA PIUMA,INNAMORATA PIU' CHE MAI E CON TANTA VOGLIA DI AMARE E VIVERE SCHERZANDO E RISCHIANDO PER AMORE.....PROPRIO COME NIKI!ME LO DICESTI TU CHE UN PO' LE SOMIGLIO....E...HAI RAGIONE!!!!! OGGI SON STATA DALLA PSICOLOGA MI HA DI NUOVO AUMENTATO LA CURA,,MALEDETTO IL MI PASSATO!!!QUASNDO GUARIRO'?DOMANI O IN SETT TI MANDO UNA CANZONE CHE MI HA DEDICATO IL MIO RAGAZZO....MAGARI TI PUO' SERVIRE DA SPUNTO OK????E ALUI FAREBBE PIACERE UN SACCO SE QUALCUNO LA CANTA O LA CITA!!!!!TI VOGLIO TANTO BENE ANCHE SE NON TI CONOSCO GRAZIE PER I SOGNI CHE REGALI....COME SEMPRE ELISA

PER TE BANDIERA ALTA
CIAO MITO,PER TE TERRO' SEMPRE BANDIERA ALTA,CHI TI CRITICA E' UN CRETINO CHE NON SA SOGNARE....IERI HO FINALMENTE RIVISTO IL FILM DI SCUSA MA TI CHIAMO AMORE....DIO QUANTO HO PIANTO DALLA COMMOZIONE,LE MI CUGINE(CHE IERI SI SON VISTE IL FILM 2 VOLTE),MI PRENDEVANO IN GIRO. VORREI TANTO ANDAR A VIVER A QUEL FARO COL MIO FILIPPO...MA E' ZONA PRIVATA VERO???TI FAREBBE PIACERE ALLORA SE TI INVIO QUALCHE CANZONE CHE MI HA DEDICATO IL MIO RAGA???MAGARI PUOI TRARRE QUALCHE SPUNTO OK???RISPONDIMI TI PREGO,ULTIMAMENTE TI SCRIVO QUASI OGNI GIORNO.....DIMMELO SE TI ANNOIO.....BACIONI MITO ELISA

IMORTANTE... TROPPO ...
ciao fede... vorrei raccontarti la mia storia insolita per ispirarti nei prossimi libri ...io sono de milano, il mio ex di roma... spero di riuscirti a parlare!!!!!!ci terrei molto... ?na storia davvero strana ... piena di scappatelle a roma ad insaputa di mia madre .... solo x vederlo anche per un'ora ... eh k non so se riesco per le 18 ...

non mi leggi mai =(
ciau fede volevo dirti ke grazie a te ho preso 15/15 nel tema..ho scelto il tipo d e ho parlato molto anke di te..dell amore,dei sogni...ti ho ammirato,amato,seguito invidiato da sempre....spero tu possa leggermi un giorno,ne sarei immensamente felice!!!!!!!!!ti prego pubblikami,by nikyloveeee

Mitico!!
Ciao Federico!! Come va? Veramente farai il seguito di Scusa ma ti chiamo amore?! Wow, ke figata!!!! Diciamo che siamo colleghi: perch?nch'io adoro scrivere!! Storie d'amore per lo pi?omunque io mi chiamo Carla... Spero tanto ke tu continui a fare delle fantastiche e meravigliose storie che facciano sognare noi ragazzi giovani!!!!!! Io in alcuni momenti mi sento 1 po' come Niki... Simpatica, intraprendente e dolce!! E' stato grazie al personaggio di Niki nel film che ho trovato il coraggio di dichiararmi ad Andrea, il ragazzo che mi piace...!!! Bacissimi da la tua fan numero 1!!! Carla

UNA TUA GRANDE FAN!!!!!!!!
Ciao Federico mi chiamo Elisabetta ho 13 anni e sono originaria di Milano ma da qualche anno vivo a Monte sant'angelo (FG)........ Sono una tua grandissima fan e ho letto tutti i tuoi libri con passione e in meno di una settimana!!!!!! Mi piacciono tantissimo e non vedo l'ora di leggere il seguito di Alex e Niki!!!!!!!! Ciao e a presto.....

info
Federico.. qui nella mia cittadina amora 14 nn ?scito.

marea...
buona giornata federico moccia...chiss?he sar?ggi la sua giornata...la mia oggi ?n mare dentro...un frullato di pensieri,una macedonia di emozioni,e mille domande cui nn seguiranno risposte...lo sconforto fa parte della vita e anche per una come me che del sorriso fa una terapia capitano queste gionatacce...ma so che domani ci sar?uovamente il sole...perch?assa sempre tutto...e poi come dice lei federico...'la felicit? uno stile di vita'...gi?.la ringrazio per i suoi libri...un ottimo colore alla tristezza di qualche giorno un p?iadito...barbara...

io e lui..
io ho obbligato il mio ragazzo a venire a vedere il film..dato che di leggere il libro nn se ne parlava nemmeno! cmq non ci poteva credere, qualcuno aveva raccontato la nostra storia..io 17 e lui 33..ora le cose sn un po' cambiate, io sono maggiorenne..ma quant'e' difficile stare insieme!

SOGNATRICE
Salve Signor Moccia! Posso darle del tu? piacere mi chiamo Donatella, ho 16 anni e sono una delle tue Mocciose pi?canite! :-) Ho letto tutti i tuoi libri, e proprio qualche giorno fa ho acquistato ' Diario di un sogno' ( FANTASTICO!!!) Per prima cosa vorrei dirti grazie, grazie per tutte le volte che mi hai fatto sognare e spero che lo farai anche in futuro! Ho saputo che hai intenzione di continuare la storia tra Niki & Alex, ma toglimi una curiosit??ero? Non preoccuparti, se vuoi una mano sar?lice di dartela anche perch?i?to pensando ad un seguito; vuoi sapere una cosa? Non ?acile, ma......ce la faremo!!! :-D Spero per?e tra colleghi ci si aiuti, mi spiego meglio; io assieme ad una mia amica stiamo cercando di realizzare un romanzo per gli adolescenti come noi. Come per tutti i libri ?mpossibile spiegarlo in due righe, proprio per questo spero che tu legga questo messaggio e mi risponda al pi?esto possibile, e perch?o, protresti anche venirci a trovare nella nostra splendida citt?denominata 'Citt?ianca' ( OSTUNI ) conosci? Si trova in Puglia in provincia di Brindisi e saremmo ben felici di farti da guida! :-) Non ti rubo altro tempo visto che ho gi?critto troppo confido in una tua risposta, GRAZIE BACI da Dona.
08 Luglio 2008  10:47
presto avrai un'occasione per il tuo romanzo!

Hello fede!!!
Ciao Fede come va??? io sono di Milano...e spero di essereci...magari ti potr?che parlare...che bello!!!! Ciao =)
06 Luglio 2008  17:52

ciao..
Ciao Federico..=) mi chiamo Carlotta e sono una ragazza d 14 anni..lo so..dirai troppo piccola..ma gi? qst'et?o potuto vivere sulla mia pelle una favola..che conserver?r sempre nel mio cuore..! vorrei tanto che le mia favola diventasse un film.. ? storia bellissima..le tipiche storia che oggi accadono facilmente..ci si conosce x MSN..(internet)e poi di l?c si innamora sul serio.. chiss?forse potrebbe interessarti..e magari potrebbe essere il tuo prossimo film..ho gi?critto la trama..e il titolo del film..chiss?aspetto delle tue risposte.. vorrei tanto ke accadesse ci?( ciao ciao..Carly..
06 Luglio 2008  17:52

L'amore...
Io sono un lettore spagnolo, di 19 anni. Un perdono dalla mia scrittura, ma io non ho l'idea italiana! Solamente dirgli che Lei io feci sogno di Scusa ma ti chiamo amore. Lei fa che lui sembra cos?ero... L'?no passa l'estate io andr?Roma e vivr? mio proprio sonno. Grazie solamente!!
06 Luglio 2008  17:49

o capitano o mio capitano..
ti ricordi di me? post del 21 aprile 2008. l'adulta bambina che adora quello che scrivi. mi sono ritrovata a difenderti anche il libreria.. la proprietaria abituata a vedermi orientata verso titoli come non ti muovere, caos calmo, il cacciatore di aquiloni, o conoscendo per una chiaccherata il mio amore per wilde, hesse,.. proprio non comprende come segua con trepidazione le uscite dei tuoi libri! allora le ho ripropinato quello che dico a tutti, che sei un adulto bambino, che loro non amano il tuo genere solo perch?anno dimenticato, che sei una persona da uno spessore emotivo notevole, che scrivi dei sentimenti in maniera eccezionale.. capisci sono solo adulti e basta.. e comunque come ti ho gi?critto ?semplre quello che hai fatto, hai creato una passione, e che passione, la lettura in adolescenti troppo speesi poveretti demotivati, disillusi, annoiati. tu li fai sognare, tu riesci a farli sentire vivi. e fai sentire viva anche me! scrivi ancora!! anch'io provo a buttare gi?a storia adolescenziale. niente di paragonabile alla maestria della tua scrittura, alla costruzione dei tuoi tempi emozionali e non. ma paragonabile a altri pubblicati che ho letto nel genere.. solo lo sai, non ?n mondo facile. per ora ho pratecipato a qualche concorso on line di scrittura, l'ultimo, racconti nella rete. se vedi ho ancora un titolo: gocce di memoria. ma non ho vinto la pubblicazione, ma ho ricevuto tanti apprezzamenti da persone che non conoscevo. che dire.. anche in questo, leggendo la tua storia come scrittore, rimani un esempio. crederci sempre, arrendersi mai! un abbraccio hai qualche tappa in toscana? sono una lucchese con viareggio nel cuore trapiantata per amore a montecatini. michela
02 Luglio 2008  10:00
Ciao Michela! Che piacere sentirti... o meglio, leggerti! Sono molto contento delle tue difese e in qualche modo ti sono debitore... spero un giorno di poter ricambiare. I tuoi complimenti come l'altra volta mi hanno fatto sorridere e un leggero imbarazzo perchè ti sento così partecipe!E0' bello il tuo entusiasmo, sul serio. Ti volevo dire che presto ci sarà una novità, ho investito su un progetto che vede sognatrici come te protagoniste, sarà una borsa di scrittura dove invece di pagare delle ragazze sognatrici di ogni età avranno un 'aiuto' per lavorare sul loro libro , ti farò sapere presto! Così come se mi capitasse di presentare in Toscana sarai avvisata... Non bisogna dimenticare... com'è il titolo? Gocce di memoria!

azzurrina...
ad azzurrina delusa ....perch proprio fra due anni...che cosa pu?mportare pe te il passare del tempo???
01 Luglio 2008  16:44

24
ciao a tutti ,viao fede, mi ricordo 2 anni fa quando io e lui eravamo 3msc,a berlino sotto un cielo azzurrissimo....anke se nn ci credeva nessuno in noi,xk?'era una differenza di et?i 24 anni,alla fine avevamo convinto tutti,i geniotir,gli amici,cm niki e alex....quante critiche.....e poi il coraggio di credere nei sogni e quella serata di luglio.adesso ?utto finito,2 anni magici ke si sn conclusi qualke sera fa,all'improvviso. i ricordsi per? sn ancora e fanno male e bene a tratti.....punto a rimettermi con lui se nn l'anno prossimo fra 2 anni, nel 2010.
01 Luglio 2008  14:41

SI PARTEEEEE
CIAO GRANDE INDOVINA UN PO'?DOMANI PARTO COL MIO TESORO PER LONDRA!!!! ABBIAMO FISSATO SENZA DIR NULLA A NESSUNO CI SIAMO TENUTI QUESTO SEGRETO FINO A POCHE SETTIMANE FA...OVVIO I MIEI SI SONO LEGGERMENTE INCAZZ....MA L'IMPORTANTE E PARTIRE...NON VEDO L'ORA.....ANCHE DOVE LAVORO NESSUNO SA NULLA....PROPRIO COME ALEX E NIKI.....VIAAAAA.....ELISA
01 Luglio 2008  08:47

DVD?
Ma ?ero che il dvd di Scusa ma ti chiamo Amore esce in vendita il 2/07/2008 cio?ercoledi?

...
il film ?tato bellissimo solo k vorrei sapere il nome di tutte le canzoni presenti nel film

ke kaldo!!!!!!!!!!!!!!!
ciao fede kome va? da un bel p? nn scrivo purtroppo sto impeganata kon l universit?ovit?essuna a parte lo stress x lo studio e il troppo kaldo di questi giorni.Dimenticavo vorrei dire a soundofwater sei molto gentile x avermi risposto GRAZIE! Alla prossima ciao !!!!!!!!!!!!!kiss kiss kiss

e rieccolo....
...L' AMORE...... si, io che credevo di essere diventata un iceberg dinnanzi a qualsiasi emozione, ho scoperto ancora i brividi per quel sentimento che si chiama amore....

saluto
volevo solo dirti che sei un grande....grazie per tutte le emozioni che regali a me e alla mia generazione

x fede
ho letto tanto....soprattutto i tuoi libri....bellissimi.....ma la stora di step,baby e gin la continuerai vero??????????????Laura

DICHIARATI!!!
Ciao Alessia!! Secondo me ?nutile continuare a nascondergli l'interesse che provi per lui e subire le sue parole per l'altra.. so che sarebbe imbarazzante per te stargli insieme in caso di rifiuto, ma non puoi aspettare un miracolo!! Fagli capire che ti piace, e che con l'altra non ha speranze.. se lui ti ha definito bella non potr?irti di no!! In bocca al lupo

MI REGALI UN SOGNO...
Ho letto 3MSC, Ho voglia di te ed ora sto finendo scusa ma ti chiamo amore. Ogni pagina mi regala un sogno un emozione e a volte mi rivedo in delle situazioni. Mi piacciono un casino i tuoi libri e il tuo modo di scrivere ?antastico....ho iniziato ad apprezzare la lettura grazie ai tuoi libri. A volte leggendoli mi sembra di vivere una vicenda da ragazzi e mi stupisco. riesci a capire noi ragazzi e rendi la lettura un passatempo. GRAZIE....OGNI VOLTA KE APRO UN TUO LIBRO NASCE UN SOGNO!!!! TANTI SALUTI DA GLO94. Continua a scrivere mi raccomando vogliamo vivere altri sogni

...succeder?ai anche a me?...
...ciao fede...mi chiamo annalisa e ho 19 anni.,.. ho letto tutti i tuoi libri e li ho trovati fantastici perch?anno dritto al cuore... scrivere ?na mia grande passione e non so se riuscir?i a pubblicare qualcosa ma comunque continuer?scrivere perch?crivendo riesco a dire ci?e a parole non potrei mai e perch? un modo per viaggiare nel tempo, nello spazio, per rendere un p??ali i miei sogni... sono tremendamente romantica e sognatrice e a volte mi chiedo se forse non sia meglio essere pi?alisti e con i piedi ben piantati a terra visto che le cose non vanno mai come vorremmo noi... credo nell'amore e nei sentimenti ma non mi sono mai innamorata n?o avuto un ragazzo..allora mi chiedo succeder?ai anche a me??? scusa il disturbo e grazie per quello che fai scrivendo per noi...

...grazie davvero!
ciao federico...sn una tua grandissima ammiratrice....proprio x la stima ke nutro nei tuoi confronti mi riesce difficile nn darti del tu....i tuoi libri li ho davvero tutti...ke mostro orgogliosa sulla mensola nella mia camera....babi e step...poi step e gin....niki e alex.....ogni storia da te creata....mi ha fatto volare davvero sulle ali della fantasia....m'ha fatto emozionare,immedesimarmi...m'ha rapito....e ogni volta ke rileggo i tuoi libri ?m la prima....tu skrivi kn il kuore....ed ?uesto ke ti rende uniko e speciale....il mio ragazzo nn ?n tipo km step....diciamo ke ?i? alex....ordinato,preciso...sempre con le stesse abitudini.....e io diciamo sn un mix fra babi e gin!(un vulcano...con la testa apposto :)...grazie a te...anke io vivo una storia 3msc kol mio amore....grazie sopratutto al modo in kui ci stupisci nei tuoi libri....sxo di incontrarti.....davvero.....tvb!!

sogno ad occhi aperti
ciao! io nn ho ancora letto il libro ma ho visto un paio di volte il film... ? dir poco stupendo! moccia con le sue storie mi fa sempre sognare ad occhi aperti! in '3msc' e ho voglia di te', letti e riletti, l'amore lo si pu?ccare con mano, mentre leggo ?ome se stessi vivendo in prima persona ci?e le pagine raccontano... forse ?roppo sdolcinato ci?e scrivo, ma sn una romanticona pazzesca e moccia interpreta i miei sogni... sei grande!

back