Cosa dire... 17 Settembre 2008

A questa ragazza che mi scrive? 'caro federico ho 13 anni,mi kiamo alessia....sto molto male in qsti giormi xkè credo di non interessare a nessuno....c'è una mia amica(se così si può kiamare)k è molto corteggiata anke dai ragazzi + importanti del mio paese.....lei x questo sta cambiando,sta diventando una snob montata!!!!vabbè ma non parliamo di lei,parliamo di me.....come ti stavo dicendo mi sento rifiutata dai ragazzi e credo k queto avvenga xk nn sn una facile k subito finisce 'sotto le lenzuola' oppure xk sn troppo magra e nn porto una 3 cm la mia 'amika'.....l'unica cs di cui forse mi posso vantare è il mio viso,infatti ho 1 viso molto carino ma qsto ai ragazzi di oggi nn importa xk basta k indossi una minigonna e già sbavano dietro di te...io nn sn così cavolo!!!!e nn voglio neanke esserl xò nn è giusto k una ragazza seria come me debba essere deltutto ignorata da quella razza inferiore!!!(senza offesa)...spero k leggerai qsto commento 1 bacio ale ps i tuoi libri sn stupendi!!!!!' Grazie Alessia! Come vedi non è vero che non interessi a nessuno! A noi moltissimo... Un primo piccolo consiglio: c'è un momento per ogni cosa... Vedrai che il tempo ti darà ragione e soprattutto non c'è fretta! E sono sicuro che il tuo viso e il tuo carattere e soprattutto la tua normalità che vuol dire essere vera, sincera, saranno premiati... Un uomo ha bisogno di poter contare sulla persona che gli sta accanto. Non parlo di quelli che tu metti nella categoria 'razza inferiore' ma di quelli che sanno scegliere una ragazza nel modo migliore: con il cuore. A presto...

milano
Ciao Fede, olevo ringraziarti per ieri sera,la serata ?tata molto interessante e tu sei proprio come ti immaginavo,semplice ,disponibile e gentile. Spero di risentirti presto Ciao Enza
30 Ottobre 2008  15:34
Bellissimo il regalo!!! GRazie e a presto...

fede, leggimi please....
ciao fede, purtroppo causa forza maggiore nn ho potuto fare il provino per AMROE!4 oggi 28 ottobre, ma sareiperfetta per esser ALIS: ho 17 ani e un po' di esperienza in fatto di recitazione:: ti prego, cosa posso fare per provare a partecipare (anche con una piccolissa parte) al Tuo mega film: ciao ciao Julie
29 Ottobre 2008  08:52

com'?ossibile
ma com ?ossibile?canzoni che sembrano cucite sulla pelle,com'?ossibile che qualcuno riesca a scrivere cose che vorremmo dire noi?la canzone di laura pausini,fede,ad esempio,?erfetta..l'hai ascoltata?per non parlare di quella di tiziano ferro...resto sconvolta...sar?ura coincidenza o c'?na spiegazione a tutto questo?....intanto tu continui a non rispondermi...uffffffffffffffffff.elena
27 Ottobre 2008  11:25
Eccomi... Non credo sia possibile quello che chiedi, ma mi farebbe piacere se tu venissi agli incontri! Sì, spesso le canzoni raccontano quello che non riusciamo a dire...

il sogno diventa realt?inalmente!
ok fede allora non mancher?razie mille !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ci vediamo il 14!
26 Ottobre 2008  23:37

CURIOSIT?!
CIAO FEDE SENTI UN PO' MI ?RRIVATA UNA SOFFIATA KE TU IL 14 NOVEMBRE ALLE ORE 17 SARAI AL CINEWORLD DI IGLESIAS (SARDEGNA) ?ERO???? O MI HANNO FATTO FESSA??? TI PREGO RISPONDI!!!
26 Ottobre 2008  01:08
E' vero!!!

CHE TE NE PARE??
EHI FEDE....PER CASO HAI AVUTO MODO DI LEGGERE I CAPITOLI DEL MIO PROSSIMO LIBRO?????CI TERREI TANTO AD AVERE 1 TUO PARERE!!!TVTB FEDE
22 Ottobre 2008  20:29
Ma dove li hai scritti?

IL NOSTRO SOGNATORE....GRANDE...
CIAO FEDE.. TI SCRIVO SEMPRE...TI VOLEVO DIRE A PROPOSITO DI UNA INTERVISTA KE TI HANNO FATTO A QUESTA DOMENICA...UNA RAGAZZA TI HA DETTO KE SEI UN FURBO.. PERCHE' RIESCI A SCRIVERE STORIE KE POI COINVOLGONO TUTTI...IO DICO SOLO KE NN SEI FURBO MA SEI SOLO UN GRANDE DICO GRANDE SOGNATORE E PER QUESTO TUTTI DOVREBBERO RINGRAZIARTI PERCHE' CI FAI SOGNARE...E SOLO CON TE.. CON IL TRASPORTO DEI TUOI LIBRI KE CI FAI VIVERE ANKE A NOI LE STESSE COSE DELLA PROTAGONISTA DEI TUOI LIBRI... IO QND CI SIAMO NCONTRATI A REGGIO CALABRIA TE LO DETTO 'GRAZIE FEDE'....CMQ CONTINUA COSI PERCHE' SEI UNICO... E COMPLIMENTI PER IL NUOVO LIBRO.. SPERO MI RISPONDERAI..UN BACIONE... TVBBBBBBBBBB
21 Ottobre 2008  09:58
Grazie... é bellissimo sognare. E a volte ce lo vogliono impedire. Ma non bisogna smettere mai... GRazie a te.

oggi...
ciao federico...sono j...oggi ti ho incontrato al corso all'eurochocolate...e quando ti ho visto mi ?enuto spontaneo venire da te a chiederti un autografo, te che mi hai fatto sognare coni i tuoi libri... (a proposito mi dispiace di non essere venuta alla presentazione del tuo libro ma non potevo mancare alla lezione di oggi)...i tuoi romanzi non sono fiabe per adulti come li hanno definiti alcuni miei amici, sono storie di emozioni che io per prima ho provato sulla pelle. spesso mi sono ritrovata nelle tue parole perch?oi giovani siamo tutti diversi ma siamo tutti accumunati dall'amore descritto nei tuoi libri...cmq sono cresciuta con il desiderio di vivere una storia d'amore come quella di tre metri sopra il cielo, mi sono ritrovata nella determinazione di Gin nel conquistare il ragazzo di cui era innamorata, nella speranza di vivere un amore emozionante come quello di scusa ma ti chiamo amore...amore 14 ancora non l'ho letto ma sono sicura che mi ricorder?ante emozioni di quando io avevo 14 anni e un motorino che mi dava libert?.ora manca una cosa...un libro che parli dell'universit? del nuovo periodo che sto vivendo ma sono sicura che non si far?ttendere...cmq grazie di avermi accompagnato nella mia crescita....spero che leggerai questo mio intervento...una tua cara fan ps grazie di dar voce alle nostre emozioni, al nostro amore, alle nostre incertezze e paure, e di provarli a far capire al mondo degli aulti, un mondo che, almeno io, sento lontano...Grazie
21 Ottobre 2008  00:56
Mi dispiace che poi non sei passata! Comunque mi fa piacere farti compagnia nei tanti passaggi che fanno parte delle stagioni della vita... E perchè no, quella dell'università è un'ottima idea!

Sognatrice..
Ciaooo..sn rosina di cosenza..ti avevo gi?critto dicendoti ke ero curiosissima di leggere amore 14..e ora l ho letto!..?ellissimo...nn so km fai a scrivere cos?sembra proprio ke capisci qll ke pensiamo!!..sei unico!!..kn i tuoi libri mi fai sognare..spero sempre di ricevere un giorno o 1 rosa sul banco..o 1 scritta sl muro..sn cose ke spero dopo aver letto i tuoi libri..ancora nn m ?apitato d essere davvero innamorata..e a dire la verit?o perdendo anke un po le speranze..pi? sogni una cosa pi? si avvera..ma cmq se accadr?oglio ke sia una storia bellissima km qll di Step e Babi e ank?e finir?ester?n ricordo bellissimo!...Nn vedo l'ora ke esca un altro tuo libro..continua cos?e sei trpp mitico!
21 Ottobre 2008  00:43

moccia
ciao fedeee... sono una tua grandissima fan ho letto e visto tutti i lobri e i films adesso sto leggendo amore 14 e lo trovo spettacolare sei davvero bravo pultroppo come dice una frase di scusa ma ti chiamo amore l amore come i fantasmi li vedono in pochi una cosa del generi ihihh ho tanta voglia di innamorarmi ma pultroppo non ?acile lasciarsi andare e nei tuoi libri mi dai la sensazione di essere io in prima persona a viverli e sono felicissima quando in quei momenti mi etto a sognare leggendo i tuoi libri sperando che diventino realt?iao fede continua cos?ei un grande
21 Ottobre 2008  00:43

UFF...
FEDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE...SN SEMPRE IO!!!!!!!!!!!!!!!!! ARYYYYYYYYYYYYYYY!!!! MAMMA MIA NN SO CM AMMAZZRE IL TEMPO!!!! HO DECISO... INIZIO A LEGGERE DI NUOVO TT I TUOI LIBRI... ANKE SE LI SO A MEMORIA... NN FA NIENTE... BASTA KE LEGGO I TUOI FANTASTICI RACCCONTI!!! ANZI RICOMINCIO PROPRIO DA...AMORE 14!!!!!! DI NUOVO DIRAI TU?...SI DI NUOVO!!! FINO A QND NN SCRIVERAI UN NUOVO LIBRO P FORZ ACCUSS??!!!!!!!!!!! BUONANOTTE...TI ADORO...BACIO...
19 Ottobre 2008  12:17

Amore14
Ciao Federico, ho appena finito di leggere il tuo ultimo capolavoro ed ?nutile dire che l'ho letto in un batter d'occhio! Sono una ragazza di 22 anni e sono alle prese cn il mio matrimonio ma nonostante io stia vivendo un sogno, nulla mi fda sognare quanto un tuo libro. Mi rende felice quando mi rendo conto ke leggendo non faccio altro che tornare indietro nel tempo e mi rivedo li' tra le mie amiche, le mie prime delusioni, il mio primo amore e questa cosa mi rende mi rid?na gioia immensa, una carica talmente forte da riuscire ad organizzare i miei giorni con il ricordo di quella che sono stata e che sicuramente non torner?i?oltre volevo dire i commenti ke ricevi a volte possono sembrare ripetitivi e banali e magari anche il mio commento lo ?.per?i assicuro ke nom ?retorica ?olo la realt?i quello ke provo quando leggo. Un bacione forte Rossana
18 Ottobre 2008  19:55
M ail tuo commento non è banale... Nè ripetitivo! Non c'è niente di più bello di lasciarsi portare da un libro... e tu ci riesci. Non è vero che certi momenti non tornano più, tornano forse in maniera diversa... non dobbiamo essere distratti. Grazie quindi ... e a presto.

Grazie a Carolina ti ho visto...
Ciao Fede, sono Lucia oggi finalmente ho avuto l'ONORE di vederti. sono partita alle 8 dal mio paese per venire a Lecce e come mi avevi promesso su questo forum, mi hai regalato una foto con te! non credo che ti ricordi di me, ci siamo anche rincontrati dopo la presentazione del libro, per una stradina, sotto la pioggia tu parlavi al telefonino e io ero con una mia amica. Ci hai subito salutate e sorriso ti ricordi? SEI UNA PERSONA ECCEZIONALE! Spero a presto. un bacio
18 Ottobre 2008  19:45
Come non mi ricordo!!! Eravate sotto l'ombrello! Sono io che ho avuto questo onore! Ci saranno presto altri incontri giù, per le date se ti va guarda su amore 14! A presto.

e ora come faccio...?
Ciao mio grandissimo amico.Come va?Spero tutto bene,compreso le presentazioni di citt?n citt?i Amore 14.Ecco vedi,a proposito di questo volevo dirti ke sono disperata!Ti starai sicuramente kiedendo il xk? io volentieri te lo spiego.Oggi mi ?enuta la febbre a 40,sono raffreddatissima e cos?anker?l'appuntamento di domani a Lecce.Nn sai il nervoso,ho pianto come una bambina xk?enso a quando mi sarebbe potuta ricapitare un'esperienza simile,cio?NCONTRARE IL MIO MITO,il mio amico Fede!Ero talmente euforica in questi giorni ke il tempo sembrava non passasse mai e ora...ora come faccio???Avevo scelto Lecce come incontro xk? molto vicino a Brindisi,mezz'ora di strada.Sto proprio rosicando,ho i nervi a fior di pelle e non so ancora quanto posso durare.Fede non ci sono altre speranze ke tu possa venire a Brindisi 1 volta?ke ne so,magari vieni almeno a girare un ciak x il prossimo film di Amore 14!!!Sarebbe fantastico!E'1 citt?tupenda...ma se proprio non si pu?vr?nire io a Roma,e lo far?prescindere di tutto xk?o in mente di visitare tutti i luoghi citati nei tuoi libri,spero di farlo al + presto,?a tanto ke lo desidero.Magari ti avverto un p?ima cos?hiss?otremmo incontrarci.Per ora dovr?pettare x ricevere un tuo autografo,x incorniciare 1 nostra foto e conservare un bellissimo ricordo.Ora ti lascio xk?ltre ad averti fatto la 'capa tanta',stanno dinuovo scendendo le lacrime.Con la speranza di vederti presto,ti auguro la buonanotte,tanto mia mamma mi ha detto ke anke se non sar?esente fisicamente lo sar?q con il cuore e c'ha proprio ragione.Notte Fede.un bacio e un abbraccio.TVB.Lily
18 Ottobre 2008  17:05
Mi dispiace! Abbiamo fatto un incontro bellissimo... Ieri a Bari ho chiesto se c'eri!!! Avevo sbagliato posto... riprenditi presto!

Complimenti!!!
ciao federico sono una tua fan!!! ho letto tutti i tuoi libri e appena mi alleggerir?n la scuola inizier?n 'amore 14'. so ke nn avrai deluso nemmeno sta volta!!! complimanti 6 il mio idolo, mi rispekkio spesso nelle tue storie! e poi non parliamo dei film.. quello ke ho preferito dei 3 ?scusa ma ti chiamo amore' ( penserai :'certo, c'?oul Bova') ma nn ? quello: secondo me ?uello ke segue meglio la storia com'?al libro da cui ?ratto. tanti saluti Ile
18 Ottobre 2008  01:31

ciao!
ciao, ho finito d leggere amore14... BELLO!!!! mi ?iaciuto davvero!!! il seguito? ke idea, sarebbe carino!!!!!! vorrei tanto essere innamorata pure io di qualcuno ke mi vuole, invece della solita fregatura 'ha gia la ragazza, t conviene lasciarlo perdere' :-( uffa...e da una parte vorrei riuscire a nn pensarlo pi? dall'altra...nn ci riesco, io voglio lui! :-( e ki se lo dimentica pi?CMQ GRAZIE KE MI FAI SOGNARE!!! continua pf ke solo tu riesci a tenermi un po' su d morale, e a farmi credere ancora nell'amore in questo periodo un po' cos?. ciao!! ragazza triste
18 Ottobre 2008  01:31

GRAZIE
Carissimo Moccia, ti ringrazio moltissimo per la tua risposta, mi ha fatto molto piacere e mi ha reso un po' pi?lice... Sai hai veramente ragione quando dici che le cose belle a volte non siamo capaci di vederle. Io mi guardo in torno, ma non vedo pi?ente. Molte volte addirittuare non guardo nemmeno perch?on mi interessa pi?ente... Molte mie amiche sono alla ricerca di qualcuno, di qualcosa... a volte anche dell'amore... Io invece mi guardo intorno e penso che l'amore non faccia proprio per me, non provo nemmeno a cercarlo. Non cerco niente e nessuno perch?on ho la forza e il coraggio di cercare, ho paura di soffrire ancora. E poi non ho pi?ssuna speranza, nessun motivo per cui lottare. Sono molto pessimista, anzi, moltissimo. Ma se guardo oltre tutto il dolore non riesco a vedere niente, solo un vuoto che vorrebbe essere colmato da qualcosa di irraggiungibile... Oramai non mi sorprende pi?lla perch?i?do avanti pi? rendo conto che al peggio non c'?ai fine e, come hai detto tu, solo le storie dei libri sapranno come sorpendermi e farmi emozionare come ninet'altro al mondo... L'altro giorno mi ?uccessa una cosa particolare, non credo molto hai segni del destino, ma mi ?imasta impressa e volevo raccontartela: avevo appena mandato un sms alla mia migliore amica con scritto che mi sentivo sbagliata quando la canzone che stavo ascoltando dice: 'non ?ero che sei sbagliata' ... chiss?osa vorr?ire ... Un grandissimo bacio PS. grazie ai tuoi libri ho potuto vivere storie bellissime... Ti ringrazio.
18 Ottobre 2008  01:28
A modo suo... quella canzone ti ha risposto...

amore 14
Ciao Federico! In 2 sere ho finito il tuo nuovo libro: Amore 14! Stupendo perch?come al solito, quando inizi a leggere non riesci a fermarti fino a quando non arrivi all'ultima pagina...ma il finale!? Mi sono emozionata, ho pianto, ho riso..ma alla fine!!! Non me l'aspettavo! Bellissimo! Spero ci sia un seguito.... Comunque, bravissimo come sempre!
18 Ottobre 2008  01:27

sn una forza della natura...
Fede Fede Fede ho fatto un sogno troppo bello!!!!! ho sognato praticamente il tuo libri... e la cosa bella sai qual'??? ke c'era un seguito!!! cio?ndiamo piano piano... si ho sognato carolina garnde,carolina matura,carolina 18enne,carolina pazza ancor di pi?infine carolina innamorata di nuovo...ma qst era un amore ancora pi?llo, pi?turo, e lei ancora una volta priginiera dell'amore... cio?n so km e successo una cs del genere...so ke e successo e basta... pu?rsi ke qst ti dar?no spunto su un nuovo libro...o magari proprio il seguito... magari!!!!!!!!!!!!!! se cos?osse vorrei essere la prima a saperlo... tanto la mia e.mail penso ke ce l'hai xke qui x pubblicarti qst cose ce la rikiede... e magari xke no citi anke me dierto la copertina... eh eh eh... mazza ke fikata!!!!!!!!! p.s magari carolina esistesse x davvero...anzi esiste...esiste nel mio cuore e nei tuoi libri...bacioni!
17 Ottobre 2008  01:30
cero Ary, forza della natura! Carolina esiste! E magari tornerà proprio con tutti i tuoi consigli...

Distrutta..
Non so perch?to scrivendo..forse ho solo bisogno di un consiglio..o forse ho solo bisogno di scrivere..ho 17 anni e la mia vita e monotona..i miei sono divorziati da molti anni..ma non ?tato un problema per me..alla fine non sarebbe giusto che due persone che non si amano stiano in sieme per poi starci male..cmq..Sto con un raga da quasi due anni.. da qualche mese a questa parte sono va malissimo..siamo stati pure lasciati per un periodo ma nessuno dei due ha mai chiuso definitivamente..io non lo capisco pi?per lo pi?n mi ricosco pi?anch'io..sono una ragazza che a molti pensieri per la testa..e avvolte avrei voglia di divertirmi..di uscire con le mie amiche senza pensare di doverlo chiamare per fagli sapere dove vado,cosa faccio,a che ora torno a casa,con chi..sono tutte cose noiose e stupide..lui e molto geloso..ed io odio la gelosia lo sempre odiata..ma questa non e gelosia e torturare mentalmente qualcuno..io non credo molto nell'amore forse perch?er me la parola amore a vari significati... Ora io non so pi?me comportarmi con lui..non lo voglio lasciare..alla fine ci tengo..ma..vorrei fagli capire che in un rapporto ci vuole molta fiducia se no non si va da nessuna parte..puoi aiutarmi..? (i tuoi libri sono magnifici..sei bravissimo..) con affetto...e disperazione..
17 Ottobre 2008  01:28
prendi fiato... e regalati un momento di tranquillità... un respiro lungo, una bella corsa il pomeriggio, senza pensare a niente, buona musica... e come per magia, magari sentendoti lontana, tornerà più tranquillo e sicuro.

Caro Federico
Ciao Federico... Ho letto almeno 2 volte tutti i tuoi libri: 'Tre metri sopra il cielo' in versione con a fragola, versione del 2006 e versione teatrale, 'Ho voglia di te', 'Scusa ma ti chiamo amore', 'Cercasi Niki disperatamente', 'La passeggiata', 'Cuore ti ribalto', 'Amore 14'... Ho inoltre anche i diari di 'tre metri sopra il cielo' e di 'Ho voglia di te'... Li conservo tutti molto gelosamente, ho sottolineato intere pagine, pianto come se fossi io, nel libro, come se stesse succedendo tutto a me... Ed ?utto cos?eale Federico, sono tutte cose che nella vita succedono... Step, il ragazzo ribelle, e Madda, la ragazza che cerca di portarti via il ragazzo... e' successo anche a me... A chi non ?ai capitato? Quando ho letto il libro 'Tre metri sopra il cielo', nel finale, essendomi appena lasciata con Andrea, l'unico ragazzo che io abbia amato in tutta la mia vita... Mi sono ritrovata nel libro... Avrei voluto partire anche io, per andare lontano, come Step, ma io non potevo e non posso... Step dopo 2 anni ha trovato un'altra ragazza, Gin, Ginevra... E io spero che prima o poi trover?che io il ragazzo che riesca a farmi amare di nuovo... Che mi faccia sorridere... E i tuoi libri mi sono d'aiuto, e ti ringrazio; ti ringrazio tanto perch?uando sono triste rileggo o ripenso alle frasi che ho sottolineato nei tuoi libri, e tutto mi sembra pi?ggero, pi?pportabile... Io ho 17 anni, e mi fa strano a vote sentire i miei pensieri, mi sento una donna vissuta e senza speranza per il futuro... Ma io nella vita lo voglio un futuro... Come Alex, che ha capito che era lei, Niki, il suo vero amore, ed ha fatto di tutto per riconquistarla... Non come quello che succede a Caro, voglio vivere, voglio essere felice, voglio amare, e voglio essere amata... Ma forse non ?l momento, e non capisco perch?perch?isogna soffrire cos?anto? Perch?on si pu?sere feici per sempre? Perch?'amore finisce? E se finisce vuol dire che non era amore? Come Step: 'Da parte mia c'era il per sempre, purtroppo non dipendeva solo da me'... Quanto ?ero... e ancora: 'quando finisce un amore si pu?ovare tutto tranne un perch?.. In questo periodo mi sento come Carolina ancora tredicenne, i ragazzi che incontro e con cui approfondisco la conoscenza non mi interessano veramente... Ma io non ho pi? anni... ti dico un'utima cosa, come Niki a'inizio del libro: mi manca 'amore, ma ho 17 anni, 18 a Febbraio, c'?ncora tempo per me... ma sar?ero? Tu che dici? aiutami Federico... Ne ho bisogno... Un bacio grande, Sheila
17 Ottobre 2008  01:26
Certo che ci sarà tempo, non avere fretta, non correre, non ti preoccupare, non fare scelte sbagliate... arriverà il momento che aspetti, tu, tre metri sopra il cielo. A presto.

Wow....ma sei tu in carne ed ossa??
Fede...non ci posso credere...grazie per avermi risposto!!!...Beh, si in effetti sono un misto di tutte loro, babi, gin e niki...immagina te ke caratterino!!... potresti scriverci un libro!!ahahahahah... =) Fede, la frase a cui sono p?affezionata, che mi ha colpito sin dal primo momento che l'ho letta ?uesta: '...E il resto ?olo rumore bianco.', che ?iventata anche la presentazione del mio blog... Non so, per me contiene tanti di quei messaggi e tante di quelle interpretazioni che qualunque altra espressione nn riuscirebbe a comunicare... Fede... cosa posso dirti?...Quando scriverai un libro con il mio nome d'arte??quante volte me lo dedicherai?quanto non sai nemmeno chi sono?quanto vorrei realizzare il mio sogno?quanto vorrei cantare l'amore e la vita?quanto vorrei essere diversa ma uguale allo stesso tempo?quanto vorrei essere 3msc?quanto non me ne accorgerei?quanto sono confusionaria???quanto so che tu mi capirai lo stesso???
17 Ottobre 2008  01:24
E sei troppo forte... ma quante domande!!!

GRAZIE
CIAO FEDEEEE!! Ho comprato sl ieri Amore 14 (vedi, a volte l'okkupazione dll skuola capita a fagiolo!) e sn gi?+ d met? Tnt lo so ke succede cosi cn i tuoi libri: li leggo in meno di una settimana, tt. E poi qnd li ho letti...li rikomincio da capo, smpr, anke 1 milione di volte!! E poi mentre leggo qst nuovo libro m skorrono davanti tt le immagini di Caro ke fa qst o qll azione...nn ke nn mi facessi il film anke cn gli altri, anzi...ma nn so, m qst m smbr diverso...?m se Caro fossi io, cn Babi o Gin o Niki nn mi era mai successo...ecco, anke in qst m hai sorpreso. Credo ke m aspettassi un libro 1 p?verso, nn so xk?..x? hai sorpreso e...e qundi GRAZIE, GRAZIE GRAZIE! Grazie veramente d tt. Ma 1 domanda te la faccio...verrai a Bologna a presentare Amore 14 (o se gi?enuto e t ho perso??)?? In entrambi i casi, fammi sapere! grazie grazie grazie, ciao, Dadina
17 Ottobre 2008  01:16
Ancora non sono venuto e conto di passare presto! Grazie a te!!!

mancano 2 giorni
Ciao fede. Faccio il conto alla rovescia per il tuo appuntamento di sabato 18 a Lecce. Non vedo l'ora di incontrarti, porter?turalmente con me anche 'Carolina'....(aaah) Ps.: Mi regalerai un minuto per una foto cn te??? un bacione
16 Ottobre 2008  14:40
Certo che sì... Ci mancherebbe!!! Facciamo una foto tu, io... e Carolina!

Fede...grazie!
Ciao Federico...ho letto appassionatamentei tuoi libri...mi sono innamorata tantissimo delle tue storie, dei tuoi personaggi. Mi arrabbio con chi non capisce il valore dei tuoi racconti, con chi non riesce pi? apprezzare ed esprimere i propri sentimenti per nascondersi dietro una maschera...tu ci permetti di sognare, di vivere la favola...rimanendo per?n i piedi ben piantati per terra. Ci immedesimiamo nei tuoi personaggi, viviamo parallelamente le loro storie, sensazioni... Io sono una ragazza di 19 anni che non vuole rinunciare ad amare, a vivere e a sognare... Spero di riuscire anch'io ad avere la mia favola e il mio principe... Magari uno come step... lo step di 3msc...ma io nn sarei cm babi...nn lo lascerei sfuggire!!!=)) sarei niki... si.. niki e step... perch?l mio alex non ha saputo andare oltre i confini dell'et?. Spero di averti confuso le idee abbastanza!!!ahah scherzo... In questi giorni legger?l tuo nuovo libro aAMORE 14...so che nn mi deluderai. P.S. Mi farebbe piacere tu rispondessi... grazie x le emozioni ke ci regali...
16 Ottobre 2008  00:56
Aspetto curioso il tuo commento su Amore14!!! Sei Babi per certi lati poi sei molto Niki e tanto Gin... E magari sei anche un po' Carolina no?

fINITO...
CIAO FEDE SN SEMPRE IO ARY! HO APPENA FINITO DI LEGGERE AMORE 14...E CM AL SOLITO C'?MP QST FINALE... CIO?ORSE X QST I TUOI LIBRI MI PIACCIONO UN CASINO...E FRS E PROPRIO X QST KE SN REALI...CIO?N C'?MP (E CM AL SOLITO) IL FINALE CN TT FELICI E CONTENTI...NO... CMQ TROPPO.... !TROPPO TROPPO TROPPO! E IDEM L'ALTRA PERSONA... E HO PIANTO X L'ENNESIMA VOLTA... CMQ ANKE QST LIBRO QUI SL 3 GG... ORA KE LEGGO? CM AMMAZZARE IL TEMPO??... BH?.NN SO...BACIONI...
16 Ottobre 2008  00:55
Sei troppo forte Ary... Carolina vorrebbe subito essere tua amica...

x Federico Moccia
Da un p? tempo girano voci su un probabile ritorno di fiamma fra Step e Baby!Federico ?ero che hai intenzione di scrivere una continuazione del libro'scusa ma ti chiamo amore'?Attendo ansiosamente una tua risposta. E soprattutto grazie per la tua gentilezza e disponibilit?. PS:wow cerchi nuove aspiranti per la protagonista del libro Amore 14 .... molto interessante...per?ccato che abbia qualche anno in pi?...
16 Ottobre 2008  00:43

..un pensiero, un 'grazie'..
Graziedi aver risposto, di leggere i commenti. e.. hai ragione, non ?n bel momento..per molte cose in realt? non creda che io non sia abbastanza forte, che non riesca a trovare sorrisi e piccole gioie.. ma mancano altre cose.. pi?time e profonde.. e non saprei come spiegare.. non credo che tutto abbia un perch?piegabile.. e forse qst ricade tra quelle cose. sto divagando.. mi scusi. in realt?Grazie. basta.
16 Ottobre 2008  00:43

felice...
ciao fede!!! nn ci credo m'hai risp!!!! cio?oglio dire...6proprio tu???? u ges?u maronna mj... ho quasi finito amore 14....?roppo bello!!!!!!! xke nn fate un film anke su qst libro? sarebbe uno dei pi?lli...smp dp 3msc x?hhh!!!!! complimentissimi baci baci...
14 Ottobre 2008  23:35

All'unica persona che mi ha fatto amare la scrittura..
Ciao. Mi chiamo Mariella. Avevo mille cose da dirti, ma ora e come se tutto mi fosse passato di mente. Ho 17 anni ed ?a un p?e lavo ad un libro tutto mio. Amo scrivere. Amo quelle enazioni che ti lasciano sospesa, che ti permettono di vivere altre vite, che ti fanno sorridere, piangere. Per me scrivere ?uesto: vivere le emozioni di altre persone per poi permettere ad altri ancora di provarle. Come una catena. Una catena di emozioni. Si, proprio questo. Mi farebbe molto piacere farti leggere quelle mie righe. E farti vivere le mie emozioni Federico. Magari avere da te anche un consiglio, sarebbe fantastico. Aspetto una tua risposta. Con affetto, Mariella...
14 Ottobre 2008  20:18
Scrivere dà un piacere tutto suo... e tu sei stata presa da questa splendida passione, mandami qualche riga la leggerò volentieri!

FEDE TI HO VISTO....
Fedeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!Ti ho appena visto i tv su Rai Uno!!!Caspita ke belle le cose ke hai detto!Hai proprio ragione ?a 'Il tempo delle mele' ke nn ci si concentra pi?lle ragazze 14enni!!Comunque questo ?l periodo pi?llo della mia vita, il liceo ?ellissimo, nn si scorda mai!!Finalmente ho trovato degli amici con la 'A'maiuscola ke mi accettano per quello ke sono senza parlarmi alle spalle e senza criticarmi cm invece ?uccesso alle medie...questi sono amici con cui divertirsi, uscire, confidarsi in qualsiasi momento e perch?o, a volte, magari anche superare un p?limiti!Poi oggi finalmente sono riuscita finalmente a parlare con il ragazzo belllissimo di 2° che mi piace da morire!!Sn euforica!Ci vediamo venerd?olevo solo salutare e rendere ppartecipe alla mia felicit?l mio scrittore preferito!Vado a studiare per essere in libreria il 17!!!!Ciao Fede
14 Ottobre 2008  18:48

6 UN MITO
CIAO FEDE.OGGI NON HO PROPRIO VOGLIA DI LAVORARE E PER CUI RISCRIVO ...............SPERO CHE NESSUNO MI SCOPRA! SONO ANDATA A LEGGER SU INTERNET E PIU PRECISAMENTE WIKIPEDIA,LA TUA VITA....VERAMENTE SEI STATO AIUTO REGISTA DI ATTILA FLAGELLO DI DIO??' DI TRE METRI SOPRA IL CIELO....................................................................................SI VEDE CHE NEL 92 NESSUNO LEGGEVA PERCHE QUANDO E RI.USCITO E STATO AMATO DA TUTTI...ALLA FACCIA DELLE CASE EDITRICI!!!SEI STATO UN MITO E SOPRATTUTTOLA TUA VITA CI INSEGNA A NON ABBATTERSI MAI GRAZIE MITO ELI
14 Ottobre 2008  18:48

o capitano o mio capitano
ok, ci sono. finito amore 14.! una storia delicata, luentusiasmo dei quattoridci anni, l'essere nell'et?i mezzo.. la genuinit?ei personaggi, le aspettative, le paure, la voglia ancora di giocare che si affianca a quella di amare.. mi ricorda tanto il tempo delle mele 1. bellissimo. a pagina 110 torni il poetico federico e l'ho sottolineata tutta. giovanni e la sua danza con la vita.. e ancora ho pianto di brutto per il nonno di carolina e che bello sarebbe in questo unico viaggio che facciamo, in questa unica possibilit?he ci ?ata, di trovare un amore come quello di nonna luci e nonno tom.. invece, spesso per paura, ci confondiamo, vogliamo vedere quello che magari non c'?solo per timore della solitudine, per la voglia dell'amore a tutti i costi. ma alla fine dei conti ci ritroviamo con tutta la nostra musica dentro e nessuno disposto ad ascoltarla davvero. grazie per questo nuovo tuffo nel passato. sai da dove parto a leggere un libro? dalla dedica e dai ringraziamenti. sempre. mi parlano dell'atmosfera emotiva dell'autore, del suo mondo. mi piace. e i tuoi ringraziamenti sono pure quelli poetici.. sei troppo forte! e giulia? tuo bellissimo sole.. una fidanzata.. o magari lanipotina che ti ha aiutato in questo percorso.. chiunque sia ?ortunata ad essere nella tua vita. un abbraccio, michi p.s. mi sono chiesta se scola zoom ti abbia pagato per le innumerevoli citazioni!:-)
14 Ottobre 2008  18:47
Sei troppo carina come sempre... Nelle tue parole si leggono tutte le tue emozioni e la tua grande capacità di amare. Ci sono cose che per alcuni non passeranno mai, questo è il bello dell'amore, passa il tempo ma non si dimentica il suo sapore...

richiesta informazioni
ciao sono shaila ho 14 anni e studio recitazione da due anni e non so come contattartla e dove trovare il provino del suo nuovo film mi piacerebbe interpretare il ruolo di carolina in amore 14 se cerca una ragazza io sono felicissima di esaudire il mio piu grande desiderio da quando avevo 3 anni e di partecipare .La ringrazio di aver letto questo messaggio.
13 Ottobre 2008  23:50
Ti farò sapere presto come fare.

film
ciao fede mi piacciono tanto i tuoi libri e mi piace molto anche recitare: ho gi?atto una piccola esperienza nel cinema e ti chiedo: come posso fare per provare ad entrare nel film che verr?irato da AMORE 14? Ciao Giulia
13 Ottobre 2008  23:49
Ti farò sapere presto come fare.

Non vivo pi
Ciao Fede, mi chiamo Sabrina, per gli amici Sa(quindi vale pure per te).. Ho 18 anni da pochi mesi e fino a una settimana fa vivevo una vita bellissima, stupenda e invidiata anche da qualcuno. Sono nata da due genitori perfetti, mio padre grosso imprenditore e mia madre avvocato, e nonostante i loro impegni di lavoro, le loro attenzioni su di me non sono mai mancate, mai. Sempre presenti in ogni mia scelta, in ogni passo in pi?e faccio, sempre pronti a darmi i consigli giusti e a darmi quella libert?n p?mitata, ma ottima per vivere. Sono figlia unica e forse ?roprio per questo che ho sempre attorno a me un saccco di amici, ma amici con la A maiuscola. Amici che ci sono sempre, quelli con cui stai insieme fino alle cinque di mattina per divertirti con loro. Una serata in discoteca, una pizza sempre in un posto diverso, il gelato il pomerggio alla solita gelateria perch?a reputiamo la migliore della citt?e poi quanti giri con i nostri scooter, sempre in due e andare fuori citt?on le nostre minicar. Le sere sul divano sempre i tanti, con i pop corn in mano a vederci i film pi?lli, pi?urosi, pi?mantici. E come dimenticare le sfie alla play station, mamma che divertimento. E poi, poi il mio ragazzo, anzi il mio Amore.. Davide, dieci anni pi? me(ma all'et?on abbiamo mai fatto caso). Dolcissimo, impossibile non amarlo, impossibile non stare accanto a lui. Sono due anni che stiamo insieme e viviamo la pi?lla storia d'amore, anzi la pi?lla favola che si possa sognare. C'eravamo conosciuti sulla spiaggia litigando, ma poi pi?ssavano i giorni e pi? accorgiavamo di quanto era bello stare insieme, parlare, le prime volte sempre a litigare.. Ma poi, ma poi ci siamo innamorati e da quel giorno non ci siamo pi?sciati. Ogni giorno lo viviamo sempre in modo diverso, sempre in modo pi?llo. All'inizio avevo paura a raccontare il nostro Amore ai miei genitori, avevo paura che non l'avrebbero mai accettato per i dieci anni in pi?e ha lui.. Ma un giorno ho preso coraggio, ho pensato che era giusto che loro lo sapessero e anche se mi avessero risposto di lasciarlo, io non l'avrei mai fatto.. Ma come ti ho gi?etto Fede, io considero loro due perfetti e quando li ho raccontato tutto mi hanno risposto con una rase che non dimenticher?i perch? bellissima: 'Se tu con lui sei felice, noi lo siamo ancora di pi?E infatti da quel giorno viviamo la nostra storia con pi?anquillit?con pi?ensierateza. La scuola, sono all'ultimo anno di liceo scientifico, quest'anno ho la maturita' e non so nemmeno in che modo andr? finire. E lo sai perch?Perch?ome ti dicevo all'inizio, la mia vita una settimana fa ?ambiata, ?ambiata davvero tanto.. Sono andata a fare delle semlici visite da alcuni ottimi dottori, visite di controllo che faccio ogni anno e lo sai cosa mi hanno detto? Ho una bruttissima malattia alle gamba e che fra qualche settimana dovr?erarmi e c'?a sicureza che dovr?vere per sempre su una schifosissima sedia a rotelle.. A pensarci sto ancora piangendo. Non vivo pi? quel giorno, sono quasi sempre rinchiusa nella mia stanza, non sto pi?cendo, non voglio vedere e nessuno e ho paura di perdere tutti i tesori che ho. Stavo aspettando gennaio per fare l'audizione a una delle pi?andi scuole di danza mondiale. Ero una ballerina professionista, vivevo per danzare, e adesso, adesso questo sogno non posso pi?verlo, non posso pi?alizzarlo fino in fondo perch?o quella maledettissima certezza che non potr??are le gambe. Federico ho paura del futuro, ho paura di vivere un giorno in pi?ho paura di viverlo sempre come un grosso incubo. Ecco questa ?a mia vita.. Ah un'ultima cosa: ho letto tutti i tuoi libri e ho visto tutti i tuoi film.. Anche AMORE14 ho gi?etto, ?ellissimo.. Ti prego dimmi qualcosa..
13 Ottobre 2008  22:55
Ciao Sa, mi dispiace se ti ho risposto così tardi... E' difficile rispondere a questo tuo commento perchè mi piacerebbe darti la soluzione e risolvere tutto proprio come quando si scrive. Scrivere una storia è bello perchè puoi decidere che vada esattamente come vuoi tu. Ma nella vita questo non è possibile. L'amore di Davide e dei tuoi splendidi genitori ti starà sempre vicino in questi momenti e quindi non devi chiuderti in te stessa. Devi trovare la forza per uscire e goderti questa vita sempre, nel migliore dei modi in cui ci è possibile viverla, con le difficoltà e le gioie che essa ci dà. Non sarà un momento facile lo so, ma credo che bisogna cercare di essere ottimisti e sperare sempre nel meglio... Non è stato ancora deciso nulla e sul nostro corpo molto può la volontà. Quindi pensa in maniera ottimista, ascolta la buona musica e le parole d'amore di chi ti circonda. Non perdere la speranza e la fiducia... Spero che tutto si risolva presto per il meglio e di avere tue notizie.

Grazie!
WOW mi hai risposto!?!? Echi ci credeva.... Comunque comprer? pi?esto Amore 14! Me ne sono innamorata solo dalla copertina! Continuo a farti i miei complimenti! Continua cos? Un bacione!!!
13 Ottobre 2008  21:31

'MALINCONICHE SERE'
Carissimo Moccia, un po' di tempo fa ti avevo scritto una lettera a cui tu non hai mai risposto... E va b?pazienza... Comunque voglio continuare a scriverti perch?i rilassa, mi aiuta a sfogare quello che porto dentro di me... Ho tante cose da dire, tante cose che mi passano per la testa, eppure non so proprio cosa scrivere... Mi sento stupida perch?on riesco a smettere di piangere, perch?a felicit?a vedo solo attraverso gli occhi degli altri, mi guardo in torno e tutti sembrano cos?elici, cos?llegri, hanno cos?oglia di vivere... io invece ho cos?oglia di morire... vorrei tanto fuggire, andarmene via, prendere il primo aereo e scappare lontanto per poter ricominciare tutto da capo e dimenticare... ma non ?ossibile, e cos?imango qui nel silenzio del buio, imprigionata, e nessuno che sente il mio grido di aiuto, nessuno che si ferma ad ascoltarmi perch?utti troppo impegnati a pensare a loro stessi... Sono sempre generosa e buona contutti perch?ssere buona fa parte della mia natura, ma essere buoni a quanto pare serve solo a essere usati e rimanere soli e ignorati... L'unica cosa che mi spinge ad andare avanti sono i libri, la lettura ?'unica mia salvezza perch?uando leggo non penso a niente, semplicemente mi immedesimo nel personaggio, e cos?ento meno dolore... Probabilmente non risponderai a queste mie parole, magari non le leggerai nemmeno, ma spero comunque in una tua parola, cosi che mi dia la speranza di continuare...
13 Ottobre 2008  21:30
Eccomi! Non bisogna fuggire Laurina... Sono tante le cose belle intorno a noi, è che a volte non siamo capaci di vederle o guardiamo altrove... Se ti rilassa scrivere, fallo, ma sappi che non è vero che tutti sono felici, ognuno ha le sue difficoltà, magari non tutti le fanno vedere. Se poi ti piace leggere avrai di sicuro tantissimi libri che ti sorprenderanno con le loro storie... a presto.

..quella strana voglia di non voler niente. Eppure, aspettare un consiglio..
onde di felicit?ommerse da tsunami di dolore *sabato notte: un sms, un paio di parole dolci ed inzia cos?na lunga confessione di cose mai dette, di cose tenere.. tu ed io. io e te.. a spiegarci sentimenti. ..e la felicit?rriva alle stelle, va oltre all'universo intero, supera l'infinito.. felicit?tua, mia, nostra. *luned? un buon umore indescrivibile, un po' assurdo si accomoda leggero nella mia anima. cammino e mi sento pi?ta di svariati centimetri.. mi sento camminare volando almeno almeno un paio di metri da terra.. leggiadra, elegante,eletriccizzata. esco da scuola, ti vengo a salutare, mi saluti.. ed ?ello ed ?trano.. eppure siamo lontani, un saluto frettoloso perch?a corriera non aspetta, o, sinceramente, perch?ono troppo imbarazzata e rossa in viso e con un sorriso stupido stampato sulle labbra: l'illusa e un po' meno contenta torno a casa. un silenzio irreale coinvolge le mura della casa della nonna.. ..entro in sala da pranzo mi allungo tentando di accendere la tv per sentire una voce che faccia compagnia.. -ma tanto ho altre cose per la testa!- ..la nonna arriva dalla cucina con un piatto di cibo, con le larime agli occhi, con la voce rotta con il nodo alla gola: il nonno sta male. il nonno ?eggiorato. ... senza parole, occupo tempo e la bocca ingerendo cibo che non mi piace.. senza parole, fisso il piatto cominciando a pensare.. e fa male e fa male. male al cuore che sento schiacciato. ..e tu non ci sei, non sei ora. ..ma dove sei? *marted? mattina devastante -con compito di latino, stranamente indecifrabile- malumore accumolato. tanto sonno arretrato. dolore calpestato. sera. tu, mi vieni in mente perfino studiando fisica..I=M R^2 tu, che non perdi tempo non m ascolti e mi spieghi la concezione delle roulotte russa. e mi fai schifo. un senso di digusto e di vomito mette a soqquadro il mio stomaco e mi tremare le gambe. un senso che nessuna donna dovrebbe provare. -ti prendi gioco di me? non sono e non sar?i un usa e getta.- e pensare che.. 'mi sentivo pi?ta di svariati centimetri'.. *oggi giornata storta contro il mondo che non mi dice pi?ongiorno senza sorriso di scorta: gi?precato. con il volto ingrito coperto dalla foschia mattutina.. e me ne sto cos?mpegnata ed occupata che non ho il tempo neccessario per pensare e metabulizzare gli eventi. per concepire che c'?ualcosa che non pu?sere cos? per credere che fosse uno scherzo, il tuo che il nonno forse migliora che il sorriso dipende da me non dagli eventi.. che gli amici sono qui. non ho il tempo, resto muta, fisso un punto indefiito, studio, occupo tutta me in altro e resto cos? °°in balia degli eventi, delle onde imprevedibili°°
13 Ottobre 2008  14:29
MI dispiace Frency... stai attraversando un momento difficile, spero che le cose migliorino... Il tempo purtroppo ha un suo naturale cammino... anch'io avrei voluto che tutto si fermasse... Ma a volte non è possibile. Sai che in Amore 14 c'è il rapporto di Carolina con la nonna e il nonno? Affrontano insieme un dolore. Vorrei che non ti servisse ma ti può far vedere con una luce diversa la serenità con la quale alcune cose debbono essere naturalmente accettate. A presto.

ci sar?..
Hey, Fede volevo chiederti se ci sar?n proseguimento di scusa ma ti chiamo amore...fammi sapere ti prego... Comunque complimenti...davvero!Amo come scrivi! Un bacio!
13 Ottobre 2008  13:25
Certo che ci sarà!!! Almeno il signor Tommaso potrà darci un'occhiata! Lì parlo anche di quarantenni... e dei problemi che hanno e fanno finta di non avere! Grazie Antonellina*... sono sicuro che anche in Amore 14 troverai amici e una storia d'amore che ti divertirà!

stop!
Ho sentito una tua intervista in cui citavi Salinger per sostenere la tesi che anche da adulti come te si pu?rivere di adolescenti: caro Moccia, ma lo sai cheSalinger aveva 17 anni e non 45 quando ha scritto IL GIOVANE HOLDEN? Prima di fare una citazione documentati per favore! E infatti IL GIOVANE HOLDEN ?n capolavoro, mentre i tuoi libri imitano in maniera goffa il linguaggio e il comportamendo di pseudo adolescenti che nella realt?ono ben diversi: te lo dico perch?o una figlia adolescente e n?ei n?l suo gruppo di amici parlano, pensano, vivono come i personaggi dei tuoi libri (meno male). Tommaso
12 Ottobre 2008  21:04
Forse la sua documentazione non è precisa... Nel 1951 uscì quindi Il giovane Holden, che riscosse un immediato successo, anche se le prime reazioni della critica non furono unanimi nel giudicarlo positivamente. Ci lavorò per dieci anni. Salinger è nato nel 1919 quindi quando lo ha scritto ne aveva 22 e ci ha lavorato fino ai 32!!! Forse Holden Caulfield, il protagonista della vicenda, è il diciassettenne del quale parla! Un ragazzo dotato di un particolare senso critico e sensibilità... Insomma un po' come lei Tommaso! Anche se di anni ne ha molti di più... La maggior parte dei ragazzi se va a vedere i commenti che lasciano spontaneamente si riconoscono proprio in Amore14!!! Perchè non lo legge e poi mi dice che ne pensa? Sarei molto curioso di una sua valutazione una volta letto il libro non un semplice preconcetto eh....! Buona lettura se vuole e grazie del suo intervento.

x FEDE
CIAO FEDE!!! SN UNA RAGAZZA DI CASERTA E HO 18 ANNI... KE DIRTI? SN CRESCIUTA CON I TUOI FANTASTICI LIBRI... BATTENDO IL RECORD DI LETTURA... INFATTI HO IMPIEGATO SL 3 GIORNI NEL LEGGERE TT SCUSA MA TI KIAMO AMORE!!! EH SI!! NN RIESCO A VEDERE UN TUO LIBRO SUL COMODINO...LOL PORTO SMP DIETRO! E NN APPENA HO TEMPO...LEGGO LEGGO LEGGO!!! IERI HO COMPRATO AMORE 14...BH? LEGGERLO SN ANDATA A DORMIRE ALLE 5... E GI?O LETTO UN CENTINAIO DI PAGINE... E MI PIACE UN CASINO!!! TI PREGO SCRIVINE PRESTISSIMO UN ALTRO...ALTRIMENTI UNA VOLTA FINITO QST KE LEGGO!!!!???? COMPLIMENTISSIMI...UN BACIONE...ARY!
12 Ottobre 2008  18:16
Ma sei velocissima!!!Corro subito a scrivere allora!

...
Certo ke aspetter?
12 Ottobre 2008  02:29

Perk?Perk?
Ciao, sn Sa.. Ti ricordi di me? Sn quella ragazza ke 1 p? giorni fa ti ha scritto raccontandoti la sua storia di vita.. Ma tu nn l'hai messa sul tuo forum.. Xk?avolo? Ci tenevo tantissimo a una tua risposta e invece niente, forse l'hai gettata nel cestino del tuo pc..
11 Ottobre 2008  21:30
Nel cestino del mio pc ci butto solo i commenti dei maleducati... La tua storia è bellissima e vorrei trovare la risposta giusta... lo farò presto... puoi aspettare?

federico
ciao federico..non so se il mio msg ?rrivato..cma sono raffaella e ho 17anni..volevo dirti grazie..perch?nche se tu non lo sai mi hai aiutato molto..ho letto i tuoi libbri in un periodo un po particolare e mi sono stati molto d aiuto..pi?ggevo e pi? trasportavo in un altra dimenzione..vivevo e vivo un sogno..ogni vlt che leggo il tou nome il titolo di 1dei tuoi libbri impazzisco e corro subito a comprare qlks cosa sia..diaro libbro folm ho comprato per fino il calendario..mi sono immedesimata talmente tnt da non poterne fare ammeno..ci tengo tant che tu mi risponda ti prego ti farlo..a presto raffy
11 Ottobre 2008  12:59

grazie x il sogno..
Ciao Fede..fa davvero effetto poterti scrivere..?a prima volta che lo faccio..non so il perch?ato che ti seguo da molto..Vorrei farti i complimenti per Scusa Ma Ti Chiamo Amore..l'ho letto per la prima volta in 4 giorni!..l'ho riletto altre volte e in particolare in questi giorni..?avvero incredibile il modo in cui riesci a creare la storia di Niki..insomma..ho letto anche Cercasi Niki Disperatamente e ancora non riesco a credere che tu possa avere scritto ben 663 pagine basati su 5 minuti....Niki ?avvero fantastica..ha tutto quello che una ragazza vorrebbe avere....a volte mi rionosco in lei..e mi piace..mi piace pensare di essere cos?limpida' come l'hai descritta tu...Sicuramente per? una cosa in comune con lei...Ho delle amiche davvero uniche..Siamo in 4 anche noi..c'?na Olly..una Diletta..una Niki..be..io sono Erica..o almeno credo..anche se a volte io e la mia Niki ci scambiamo..insomma...vorrei dirti grazie per avermi regalato questo sogno che anche ieri sera mi ha fatto addormentare con il sorriso..e con la speranza di poter trovare il mio Alex...Vorrei ringraziarti anche per dare in ogni tuo libro una bellezza particolare alla magnifica Roma...Un Abbraccio Fortissimo..spero che mi risponderai.........Chiara...
11 Ottobre 2008  12:59

per federico
ciao fede sono raffaella..trovo d avvero fantastico qst 'rubrica' ?n modo con cui noi lettori possiamo metterci in contatto con te e saperne di pi?i libri sulle storie sui personaggi ma soprattuto per te che puoi sapere i nstr commenti e suggerimenti..ho letto tutti i tuoi libbri e non ho parole per spiegare qll che sei riuscito a trasmettermi..+leggevoo e +mi trasportavo in un mefraviglioso sogno qual'?'amore..i toi libbri mi hanno tenuto compagnia in 1mimento particolare della mia vita..spero tu mi risponda..ci tengo davvero molto..grazie di tutto
11 Ottobre 2008  11:25

riflessioni sui libri
caro fede, sono valentina, ho quasi 17 anni e digito da milano; ho comprato,e di conseguenza letto, tti i tuoi libri: 3msc,ho voglia di te, scusa ma ti kiamo amore, cercasi niki disperatamente, cuore ti ribalto, la passeggiata e AMORE 14!!! uno+ bello dell'altro indubbiamente; sono una tua accanitissima fan ed ho aspettato con ansia l'uscita del tuo ultimo volume ('divorato' in appena due sere!!). sicuramente 3msc, ho voglia di te e scusa ma ti kiamo amore sono storie bellissime ke penso ad ognuno piacerebbe vivere (sfortunatamente il finale ?naspettato e deludente); purtroppo x?l ultimo elenkato, la storia ?lquanto fantastika, poich?enso impossibile da vivere nella realt?x lo meno parlando xsonalmente io non potrei mai stare kn un 37ennne: et?olont?micizie e luoghi da frequentare troppo differenti tra loro;mi sentirei a disagio nl trascorrere dl tempo kn il mio uomo e suoi amici cos?randi, e penso viceversa x lui,inoltre enrambi avremmo bisogno di spazi e vorremmo vivere sicuramente la storie in modo diverso; penso ke, anke a livello sessuale, un uomo cos?rande abbia delle necessit?n + rispetto ad una ragazzina ke vuol vivere sl una bella storia e ke quindi a quello pu?pettare...), ma cmq piacevolissimo sia il film ke il libro. su cercasi niki disperatamente non ho nulla da controbattere, come del resto su la passeggiata e cuore ti ribalto!!! riguardo amore 14 a me ?iaciuto moltissimo; penso ke sia stato l'uniko x ora tra i tuoi volumi il + realistiko riguardante le prime esperienze di ragazzine 14enni: sono daccordo kn ogni punto di vista dl libro riguardo le cse ke fanno, ed ho confermato l'espressione 'giovent?uciata'. penso ke esse oggigiorno facciano tr cse in modo prematuro e sl x provare o x sentirsi km gli altri, ma non ?os?e dovrebbe exere. ho una sorella di quasi 14 anni e qnd la vedo kn le sue amike e sento i discorsi ke queste fanno anke sui ragazzini o sl sesso, rivedo molto le tue pagine...il finale cmq davvero deludente anke qui!!! mi sono emozionata, ma sn rimasta dispiaciuta; i tuoi libri c sorprendono smpr proprio x qst: rispetto alle classike storie d'amore a lieto fine, le tue restano sempre un punto interrogativo!! mi son rivista molto in carolina, soprattutto in alcune rx sl diario riguardo le domande dl mese. non mi sento IDENTIKA a lei xk ha voluto provare tr cse ed ha fatto tr l'oca kn i ragazzi ed io nn sn cos?ma attraverso pikkolezze mi sn rivista. cito alcuni esempi: alla domanda PREFERISCI IL T?L LIMONE O ALLA PESCA lei ha scelt la seconda opzione, cosa ke avrei ft anke io; a MEGLIO STORIE LUNGHE O CORTE lei ha rx lunghe; ?iuscita ad innamorarsi ed ?l ke voglio anke io... c sarebbero altri esempi ke ora mi sfuggono. sembrano scemate ?ero anke xk sn pikkolezze km ho gi?t, ma mi identifikano!!! concludo... un salutone grande, spero di ricevere presto una tua rx! ci conto fede!!! in attesa di un tuo nuovo libro, un bacione vale!!!
10 Ottobre 2008  20:14
Sono molto contento di quello che mi hai scritto!!! Mi sembra la cosa più bella ritorvarsi in un libro... Carolina è normale ma straordinaria nelle sue emozioni e nei suoi sentimenti... proprio come sei tu che hai saputo cogliere la bellezza della semplicità.. a presto.

PER FEDERICO MOCCIA
ciao Federico Moccia,io a differenza delle altre ancora non ho letto il tuo nuovo libro.....spero di farlo presto e soprattutto spero che tu venga anche alla Feltrinelli a SALERNO!Attendo una tua risposta
10 Ottobre 2008  13:49
Spero di venire a presto!!! Fammi sapere cosa ne pensi!

BO
CIAO FEDE VOLEVO CHIEDERTI SE VIENI QUALCHE VOLTA IN TOSCANA???COSI TI CONOSCO!IO VORREI SCRIVERE MA PER ORA HO SCITTO 3 ROMANZI DIVERSI E TUTTI INCOMPLETI E NON HO PIU' ISPIRAZIONI MA COME FAI TU A SCRIVERE COSI BENE????BACI ELI
10 Ottobre 2008  13:48
Spero di venire a presto!!! Continua a scrivere, con passione e amore e sono sicuro che prima o poi almeno uno lo finirai!

novara
Ciao Fede ho letto sul sito di amore 14 che il 30 ottobre sarai a novara per la presentazione di amore 14 ,a Scrittori Giovani ma cos'?na libreria ? o una scuola?mi mandi l'indirizzo o un recapito telefonico a cui chiedere informazioni pi?ecise grazie di cuore... Ah quasi dimenticavo ho appena iniziato a leggere il libro,purtroppo vado un p?rilento perch?osso leggere solo la sera dopo aver messo a letto le piccole pesti e fino a d adesso devo dire che come al solito riesci a coinvolgere che legge e dai delle emozioni incredibili sembrache i personaggi siano li vicino a te sembrano quasi reali bravo come sempre!a presto. Enza
10 Ottobre 2008  13:46
Ancora non so nulla di preciso... troverai notizie certe su www.feltrinelli.it spero di vederti.

Scrittrice disperata..
Caro fede...l'ho finito di leggere..?ellissimo amore 14..6 sicuro ke la protagonista si kiami carolina??no xk praticamente sn io..m hai descritta..!ormai sn parekki anni ke ti seguo...cio?nke se tu nn sai della mia esistenza ?ome se ci conoscessimo da sempre..infatti leggendo i tuoi libri ?ome se ci fosse una sorta di dialogo tra di noi...le tue parole sn i miei pensieri ke nn riesco ad esprimere..sai io vorrei diventare una giornalista/scrittrice e leggendo il libro ho cm la sensazione di assomigliare anke a rusty james..spero di riuscirci davvero..?a prima volta ke ti scrivo..nn so xk...eppure so a memoria ogni parola di tre metri sopra il cielo..forse avevo paura di una tua mancata risposta..sai mia madre ?olto simile al pap?i carolina...infatti nn crede in me..nelle mie capacit? x qsto nn sn potuta andare al liceo classico..x?ventare scrittrice e avere la possibilit?i esprimermi tramite la cosa ke amo di + fare cio?crivere ?a mia + grande ambizione..spero di riuscire ad avere almeno 1 pizzico del tuo talento..x adesso mi accontento del mio diario e del resto del mondo me ne frego..xk qsta societ?roprio non la capisco..cio?na persona non pu?re qualcosa ke gli piace solamente xk ?ondizionata dal denaro e dai benefici ke esso comporta..e come dice il mitico Vasco 'tu sola dentro una stanza e tutto il mondo fuori..'grazie di tutto quello ke dai e continui a darmi..
10 Ottobre 2008  13:30
Marta non essere disperata! Continua così, cuore e passione e fregatene di tutti! Se ami scrivere, se lo farai con amore, qualcuno ti leggerà, sorriderà o si commuoverà... e quello sarà il tuo vero successo.

Libreria a Lecce?
Scusa Fede sono sempre io la rompi scatole, ho letto una tua risposta e hai detto che verrai a Lecce alla libreria Socrate in mattinata. quanto mattinata? non dirmi alle 8 nn ce la faccio. sai preciso l 'ora?
10 Ottobre 2008  12:56
sarà alle undici! Ma se chiedi a loro te lo sapranno dire di sicuro...

Amore 14
Ciao Fede!!Ho letto le prime pagine di Amore 14 ed ?tupendo, poi essendo coetanea cn la protagonista ?ncora + bello!! Sono curiosa di cm sar?l film...Hai gi?qualcosa in programma??
09 Ottobre 2008  20:44

amore 14
ciao federico.... stavo leggendo quello che ti ha scritto lily, a proposito della protagonista e di Micol Olivieri... devo dire che trovo l'idea fantastica, xk? mio avviso ancora nn hanno valorizzato la figura di micol nei Cesaroni ed io credo k meriti... forse pi? Eva.. la conosco, viene nella mia scuola di abbigliamento e moda... beh, ?eramente bella ed ha un sorriso fantastico!
09 Ottobre 2008  19:17

WOW LECCEEEE!!!
Fede ti sono super grata che fai tappa anche a Lecce, per me ?i?mplice raggiungerla da Brindisi e poi io il sabato non lavoro, quindi non ho bisogno di chidere 'favori' a nessuno per vederti. Spero con tutto il cuore di poterti stringere la mano. e spero che potrai regalarmi un fato cn te, sarebbe 'IL MIO SOGNO'. a presto. baci
09 Ottobre 2008  19:17

6 grande!
Grazieeee!Fede far? possibile x poter esserci almeno a uno di questi incontri,ma pensavo ke un salto a Brindisi lo facevi,e so anke ke questo purtroppo non dipende da te.BRINDISI MA STAI DORMENDO?Ma ke aspettano a invitarti?Cmq ti ringrazio tantissimo,non mi stanco mai di dirti ke 6 speciale,unico e irripetibile!!!!a presto Fede!!!ciauuuuuuu
09 Ottobre 2008  09:39

COMPLIMENTII
CIAO FEDE IERI SERA HO LETTO LE PRIME 43 PAGINE DI AMORE 14. TROPPO FORTE QUANDO CAROLINA DESCRIVE IL SUO 'BACIO'E BECCA LA PROF,O LA DESRIZIONE DELL AMICA CHE MANGIA DI TUTTO....MI ASSI?IOGLIA(A GIUGNO ERO 48 KG E NON MANGIAVO NULLA)OGGI SONO 56 E MANGIO DI TUTTO...DEVO PERDERE ALMENO 2 O 3 KILETTI!!!NON MI ENTRA PIU' NULLA E LA MIA SORELLA CHE HA 11 ANNI MENO DI ME MA E' ALTA QUANTO ME MI STA FREGANDO TUTTI I MIEI VESTITI TUTTA FELICE!! UFFA ADDIO TAGLIA 42 SEMBRO UN TORTELLINO!!! MA COM E FAI A SCRIVERE COSI BENE???DAVVERO SEMBRA CHE LEGGENDO SI ENTRI DENTRO LA STORIA COMPLIMENTIIIIIIIIIIIIIIKISS ELI
09 Ottobre 2008  09:39

Risp se puoi
Fede?!Ma non ti fanno pi?acere i miei mess?non mi risp pi? ke 6 superimpegnato e ke giustamente devi rispondere un p?tutti ma volevo sapere solo quali sono le altre date della Puglia visto ke il tempo stringe e magari vorrei organizzarmi.ti prego se puoi rispondimi.ti auguro come sempre buona giornata.Io vado,c'?arolina ke mi aspetta!!!Ciao e un bacio P.S.Scusa se ti secco ma ci tengo davvero
08 Ottobre 2008  22:26
Ecco le date e i posti!!! Giovedì 16 ottobre ore 18 Libreria 1000 di Andria ore 19 Incontro presso l’associazione Cercatori della Verità Venerdì 17 ottobre In mattinata un incontro con le scuole (ACQUAVIVA) ore 18 Libreria Feltrinelli di BARI ore 21 MOLA DI BARI Culture CLUB Sabato 18 ottobre In mattinata incontro alla Libreria Socrate di Lecce Ciao e non mi secchi!!!

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO W AMORE 14
CIAO FEDE IERI HO FINALMENTE COMPRATO AMORE 14 HO ABBANDONATO IL LIBRO CHE STAVO GIA' LEGGENDO(UN ROMANZO ROSA)PER DEDICARMI A LEGGER AMOREA14 LE PRIME PAGINE MI SON PIACIUTE UN BACIO ELI
08 Ottobre 2008  22:24

Sei il mio mito!!!
Ciauuuu fede, dato che su mramore ti rompo gi?arecchio...non potevo non esserci qui, volevo domandarti se verrai in sicilia, ci terrei tantissimo ad incontrarti, cavolo quante cose avrei da dirti, prima fra tutte, vorrei chiederti qualche dritta per il libro che sto scrivendo, chiss?ato che sei il mio mito in assoluto, mi potresti dare una mano, ci tengo tanto Fede, comunque devo proprio andarlo a comperare amore14, quando ho letto la trama sono rimasta affascinata, perch?i?a l?comprendo quanto tu sia uno scrittore fantastico, perch?iesci sempre in tutti i tuoi libri, a immedesimarti in noi adolescenti, spero che mi risponderai, ci tengo tanto!!!Un bacione Fede, grazie di esistere, e per le emozioni che ogni volta mi regali tramite i tuoi libri!!!
08 Ottobre 2008  10:22
Certo che verrò! E spero presto... Comunque te lo farò sapere.

in quali scuole?
Si mi farebbe tanto piacere sapere in quali scuole andrai. Anche se cercher? venire alla Feltrinelli in quanto nn credo che mi facciano entrare in una scuola. magari ti aspetto all'uscita o all'entrata(aahhh!) cosi mi becco anche una foto cn te!!! Grazie sei stato gentilissimo, far? biglietto del treno Brindisi-Bari subito!!!! un bacio. ciao
08 Ottobre 2008  00:19

In Puglia
Ciaooo Fede!Allora quali sono questa scuole fortunate della Puglia ke ti ospitano?Anke se non sono pi?studente mi piacerebbe saperlo lo stesso!Ho proprio voglia di conoscerti,(personalmente parlando),xk?rmai sono una tua amica virtuale,non ?ero?!Baci Fede e a presto

FEDE CI SARO'!!!
FEDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE OGGI SN EUFORICA XK SN SUCCESSE TANTE COSE BELLE!!!!!INOLTRE VOLEVO DIRTI CHE MOLTO PROBABILMENTE CI VEDIAMO VENERDI'17XK SN RIUSCITA A DISTRICARMI CN GLI IMPEGNI E HO TROVATO IL MODO DI VENIRE ALLA FELTRINELLI!!!xdxdxdNN VEDO L'ORA DI VEDERTI E NN POSSO ANCORA CREDERE DI ESSERE COSI' FORTUNATAAAAAAAAAAAAAA!!!MA DA BUONA MOCCIOSA VOLEVO CHIEDERTI:IN QUALI SCUOLE VERRAI IL 16 E IL 18???NN MI DIRE KE VERRAI AL 'FLACCO'XK MI POTREBBE COGLIERE DI SORPRESA 1 INFARTOOOOOOO!!!(=DMN MI PRESENTANO QUEL RAGAZZO DI CUI TI PARLAI IN 1 COMMENTO PRECEDENTE!!!COSA POTRO' MAI DIRGLI?? FORSE DIRETTAMENTE:'TI AMOOOOOOOOOOOOOO!!!!' O NO???TVTTTTTTTTTTTTTTB

BARI
ciao Fede!! ke peccato!!!=( devo stare ad 1 ora di strada e nn potr?derti di persona...uffi!!! =( sn troppo tristeeeeeeeeeee........=( I miei nn mi fanno venire da sola a Bari. Non ?he prossimamente verresti ad Ostuni? mi faresti tanto felice sai..Io ci conto!!! tvttttttttttttttttttttb baci...

VIENI A REGGIO CALABRIA...
CIAO FEDE COMPLIMENTI PER L'USCITA DEL NUOVO LIBRO SENTI VERRAI A REGGIO CALABRIA? SE SI MI DICI QUANDO E DOVE...SE NON TI HANNO INVITATO B?I INVITO IO....SPERO KE VERRAI COSI TI RINCONTRO PER LA SECONDA VOLTA...OK... TVB SEI UN MITO SEI GRANDE....
07 Ottobre 2008  12:16
Ancora non so quando verrò ma mi piacerebbe molto!

Scusa la mia insistenza
Ciao Fede, scusa se ti disturbo ancora, ma questa volta vorrei farti una domanda un po pi?ecifica. Mi hai risposto che verrai in Puglia il 16 - 17 - 18, ma dove precisamente? il 17 ho letto che ti troverai alle ore 18 alla Feltrinelli di Bari, e negli altri due giorni dove? per favore rispondimi perch?evo sapere in anticipo quando prendermi un giorno di ferie per venire a trovarti. Grazie
07 Ottobre 2008  11:26
Sarò nelle scuole... Vuoi sapere dove?

Se puoi rispondimi
Ciao Mr Moccia ho iniziato il libro ieri sera, sono solo all'inizio pagina 40. Volevo chiederti se sarai nelle marche x la presentazione del libro.Perch?alle mie parti non vieni mai. che cattivoni questi che non ti invitano!!! Sono la maestra elementare del tour di Bologna.Non so se ti ricordi.Un abbraccio.
07 Ottobre 2008  00:25
Certo che mi ricordo cara maestrina! Adesso chiedo e vediamo se mi mandano... ti faccio sapere!

TI RISPONDO
CIAO FEDE PER QUANTO RIGUARDA L'USCIR DA SOLI E AAVERE UN PROPRIO SPAZIO HAI RAGIONE,ANCHE IL MI RAGAZZO MI DICE SEMPRE CHE DOVREI USCIR PER CONTO MIO QUALCHE VOLTA E CREARMI NUOVE AMICHE. TRA L'ALTRO NEL GRUPPO CON CUI USCIAMO MOLTE VOLTE SON L'UNICA FEMMINA,MA QUESTO NON MI DA NOIA MI DIVERTO UGUALMENTE. LA MIA MIGLIORE AMICA HA FATTO TUTTO IN 3 MESI.....TE LO VOGLIO RACCONTARE HA 22 ANNI COME ME,A DICEMBRE LASCIO' IL RAGAZZO CON CUI STAVA A META' DICEMBRE SI MISE CON UN ALTRO A FINE DICEMBRE ERA INCINTA E AD APRILE SI E SPOSATA....IL GIORNO PRIMA DEL MATRIMONIO ERO A CASA SUA E SIAMO STATE FINO A MEZZANOTTE A FARSI LA CERETTA!!!IL MI RAGAZZO GLI HA FATTO DA TAXI PER IL MATRIMONIO E IO MI DIVERTIVO A COMPRAR COSE PER IL BAMBINO IL 24/09 E NATO ALESSANDRO E ................................................................................................E STUPENDOOO HA I CAPELLI CHIARI E UN VISINO A MALINA MORBIDISSIMO,PER ORA DORME SEMPRE!INIZIALMENTE RIMASI SHOCKATA DALLA NOTIZIA,MA POI COL TEMPO HO VISTO CHE ERA LA COSA MIGLIORE CHE POTESSE CAPITAR ALLA MIA AMICA.......SEMBRA UNA FAVOLA EH???DOMANI VO A COMPRARMI AMORE 14 E NON VEDO L'ORA DI LEGGERLO,AUGURI PER L'USCITA E GRAZIEEEEEE ELI

curiosa
Ciaooo..sn rosina ho 17 anni e vengo da cosenza..volevo dirti ke ho letto ttt i toui libri..sn stupendi..e ora nn vedo l ora d leggere amore14...ciaoooo sei mitico!!!
sono curioso di sapere che ne pensi... tu sei mitica!

protagonista del film
Ciao Fede, verrai a Torino? Ti devo presentare colei che interpreter?arolina nel tuo film...io!!!!:-) Mi raccomando non scegliere senza prima avermi incontrato!!!!! Baci
06 Ottobre 2008  11:33

ciao
ciao.. ho comprato il tuo nuovo libro e volevo dirti che se hai bisogno di un volto nuovo per la protagonista del film (che spero uscir?del libro io ci sono ?. ahha...!!!!
06 Ottobre 2008  10:50

avevi ragione..
Ciao mi chiamo Jessica, ho 15 anni.. dopo tanto tempo passato ad aspettare, finalmente ho trovato l'amore della mia vita.. c'?olo un piccolo problemuccio.. ha esattamente 13 anni pi? me.. a me nn importa l'et? nemmeno a lui.. x?q nn possiamo uscire liberamente xk? miei sono all'oscuro di tutto.. hai qlc consiglio da darmi?? grazie.. cmq i tuoi libri sono veramente magnifici.. li ho letti tt d'un fiato.. spero di ricevere una tua risp.. un bacio
05 Ottobre 2008  19:56
Fai leggere ai tuoi scusa ma ti chiamo amore... da cosa nasce cosa magari così inizia il discorso!

Io, alias 'M.Q.'
salve signor moccia,sono qui tra un compito e l'altro-greco,italiano..ma lasciamo stare- e ho finalmente deciso di scriverle x ringraziarla, xch?uest'estate grazie al suo libro 'scusa ma ti chiamo amore' ho vissuto un'esperienza particolare,divertente e che sicuramente porter?mpre nel cuore...le faccio una premessa:mi ero sempre rifiutata,da quando ?scito,di leggere '3msc', ho sempre guardato un p?n disprezzo il libro 'ho voglia di te',anche se qnd l'ho letto mi ?iaciuto moltissimo...mi sembravano tutte storie uguali,e riaprivano sempre le stesse ferite,mi ritrovavo in quelle situazioni,brave ragazze alle prese con quei ragazzi un p?ronzi a cui ?nevitabile a volte dare il proprio cuore,con tutto ci?e questo comporta...e poi ?rrivato 'scusa ma ti chiamo amore'..storia diversa,situazioni diverse,l'ho apprezzato moltissimo,il film,poi,uno spasso...sono arrivati i miei 18 a maggio,ed eccomi a giugno tutt? giorni a scuola guida...passata la teoria ho iniziato a fare le guide per la pratica..e ho conosciuto lui.Grande, troppo..nn troppo alto,nemmeno particolarmente bello,ma senza dubbio inimitabile nei suoi gesti e in quel tono di voce strafottente pronto a rimproverarci alle minime cazzate al volante e a prenderci per culo all'occorrenza.Affascinante,si.Come tutte le ragazze carine,ero uno degli oggetti dei suoi complimenti.E poi quel giorno... <..Che poi,la signorina assomiglia troppo a un'attrice...fantastica...?n film che ?scito recentemente.. vediamo chi indovina...ieri me l'ha prestato una mia cara amica,l'avr?sto 2-3 volte,fino alle 5 di mattina...e pi?mettevo e pi?cevo...ma a chi mi fa pensare quest'attrice??e poi ho capito-mi scruta e sorride...> io ridevo,non capivo..sull'autobus di ritorno a casa mando un mess alla mia migliore amica,nonch?ua grande fan:'ha detto che assomiglio all'attrice di un film uscito da poco..ki pu?se??' Bip:'scusa ma ti chiamo amore.scema,niki' Il giorno dopo ho chiesto a lui se era giusto...mi guarda e sorride:Dopodich?mq'-ovvero,michela quattrociocche- e 'niki' sono diventati i miei soprannomi...'diamo il cambio a mq'..'signorina mq,guidi per prima?'..'ciao ciao niki...a domani'.E' arrivato il suo compleanno e la mattina ho deciso di chiamarlo a scuola guida per fargli gli auguri. E poi ?rrivato il giorno dell'esame.E ho preso la patente!!il giorno dopo ci siamo messi d'accordo per quel giro in moto,un giorno che decisamente nn scorder?i!!nn che sia successo nulla..mi sn divertita per?oi c siamo sentiti con qualche messaggio ogni tanto,ed ?inita li..come era iniziata..un 'sogno' in tutto e per tutto.. e l'ho vissuto grazie a lei..! grazie al suo libro che mi ha permesso di vivere tutto ci? di capire a cosa pensare quando ho bisogno di un sorriso...XD continui cosi!!
05 Ottobre 2008  19:55

tre metri sopra il cielo... e su troppi muri
Ciao Federico, sono Angela, ho 38 anni e ho letto il tuo libro parecchio tempo fa, un po' prima del suo grande successo. Capisco quanto gli adolescenti di oggi ti seguano e quanto si ritrovano nel tuo racconto. Quello che mi stupisce per?che sembra che molti prendano e cerchino di copiare solo la parte negativa di quei libri. Mi spiego meglio. Quando Step scrive quella frase su quel muro, nel tuo libro risulta estremamente romantico ma vedere oggi su troppi muri quella stessa frase mi sembra stupido e sbagliato, cos?ome trovo assurdo riempire uno dei pi?i ponti di Roma pieno di lucchetti. E ancora di pi? chiedo perch?u non cerchi di far capire a tutti questi ragazzini che ti seguono e ti leggono, che possono gridare il proprio amore in tanti modi diversi senza imbrattare la propria citt?Insegnagli a scrivere lettere, a parlare, a descrivere le loro sensazioni e i loro sentimenti con una penna e un foglio di carta. Scusami per questa mia critica ma ho l'impressione che tu giustifichi troppo questi gesti che a me invece sanno troppo di tanta mancanza di rispetto, di tanto menefreghismo che appartiene ormai a troppi adolescenti di oggi. A presto
05 Ottobre 2008  14:20
Hai ragione ma non sono io che giustifico questo... anzi, è la mancanza d'espressione di questa società, la mancanza di dialogo in casa e a scuola dove un tempo i professori avevano la possibilità di insegnare senza alcune restrizioni. Insegnare loro a scrivere lettere, a parlare, a descrivere le loro sensazioni e i loro sentimenti con una penna e un foglio di carta non è un mio compito. Sono felice che alcuni abbiano iniziato a leggere attraverso questi romanzi e spero che continuino anche con autori molto meglio di me. L'importante è che ognuno nel suo piccolo invece di criticare dia realmente una mano con il sorriso e il dialogo come sono sicuro che stai facendo tu Angela.

Ops!!
Ciao fede,sn Jessica dalla sicilia.. sn venuta a saperlo sl adesso,dell'uscita di AMORE 14.. dmn ?omenica,ma ti assicuro ke lunedi andr?comprarlo.. xk cm i tuoi libri nn ne ho visto mai.. ti dar?sp se ?ello cm gli altri ke ho letto.. a presto un bacioooooooooooooooooooo... kiss fede!! ciao da jessicuccia19!!sicily!!
05 Ottobre 2008  14:08

Nn riesco a crederci
Fedeeeee nn sapevo niente ke eri gi?tato a Cosenza.. Cavolo.......... Volevo vederti, parlare con teeeeeeeeeeeeeee,ascoltartiiiiiiiiiiiiiiiiii
05 Ottobre 2008  14:08

Al miglior scrittore di romanzi
Ciao Fede, verrai a Cosenza per la presentazione del libro AMORE14? Rispondimi
04 Ottobre 2008  18:58
Sono già venuto e sono stato molto bene e spero proprio di tornare presto. Appena lo saprò te le farò sapere...

Incontro
Signor Moccia, E' vero che il 17 ottobre sar? Bari? Ci terrei moltissimo ad incontrarla...:
04 Ottobre 2008  16:17
Certo, farà molto piacere anche a me! IL 17 sarò alle ore 18 alla Libreria Feltrinelli di BARI! Ci vediamo lì!

FEDE: UN CACCIATORE DI SOGNI!!!!
FEDEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!AUGUROOOOOOOOONIIIIIIIIIIIIII!!!FINALMENTE UN ALTRO CAPOLAVOROOOOOOOO!!!Ieri sera sono andata alla Feltrinelli con le amiche e il nostro sguardo ?tato subito rapito dalla pila di volumi di Amore 14 che si esibivano compatti lasciando intendere chiss?osa:un altro sogno inciso nero su bianco!!!Cominciando a leggere le prime righe del romanzo, mi sono isolata dalla realt?ero in un'altra dimensione!!!Oddio, Fede che altro aggiungere???Il 17 non potr?sere alla Feltrinelli, ma dove sarai esattamente il 16 e il 18????Se ci sei non mancher?curamenteeee!!Insomma ancora una volta ribadisco che....6 GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE, IL MIGLIORE!!!!!Fammi sapere presto, ti prego!!!XDXDXD:P P.S: Ho preso gi?l primo nove in lettere!!!EVVAI!!!
04 Ottobre 2008  14:19
BRavissima!!! Certo che ti faccio sapere!

CERSASI ATTRICE X IL FILM AMORE 14!
ciao fede! appena avr?nito di leggere il libro non ti preoccupare ti dir?curamente chi secondo me ?erfetto x quel ruolo. mi divertir? casino ad aiutarti nella scelta...ke bello!!! non ti deluder?anne certo...Baci tvtttttttttttttttttttttttttb
04 Ottobre 2008  10:24

fede...
CIAO FEDE AUGURI PER L'USCITA DI AMORE 14 !!!!!!DOMANI VADO A COMPRARLO SICURAMENTE SARA' BELLISSIMO COME TUTTI I TUOI CAPOLAVORI HO GIA LETTO LE ANTICIPAZIONI ?IA MI SEMBRA UN'ALTRA BELLISSIMA FAVOLA KE CI FAI VIVERE...GRAZIE PERCHE' SCRIVI SEMPRE FAVOLE BELLE ....NOI GIA CI CONOSCIAMO CI SIAMO VISTI A REGGIO CALABRIA ALLA MONDADORI....NN SO SE RICORDI CMQ BELLISSIMO GIORNO KE RICORDO OGNI GIORNO A TUTTI E CM AL SOLITO NN MI SOPPORTANO PIU' PERCHE RICORDO SEMPRE QUEL MOMENTO....IO SONO FIERA DI AVERTI CONOSCIUTO E NN MI STANCHERO' MAI DI DIRLO... GRAZIE DI ESISTERE E CONTINUA A FARMI SOGNARE... SEI GRANDE...UN BACIONE... OVVIAMENTE SPERO KE MI RISPONDERAI....TVB....
03 Ottobre 2008  20:36
Come no, mi ricordo! E spero proprio che Amore 14, una storia d'amore molto romantica, più difficile forse, ma proprio per questo ancora più bella!

Uffi, uffi!!!
Ciao Fede, da buona mocciosa sono felice che tu abbia finalmente 'procreato' un altro libro, mi mancavi!!! (anche se forse sono 'fuori'et?er questo libro ho 26 anni) Ma sarei stata molto, ma molto, ma molto pi?ntenta se fosse uscito il continuo di Ho Voglia di te ho paura che con il passere di troppo tempo tu ti dimenticassi di Babi, Step e gli altri e poi sn una ragazza cosi impaziente!!!iiiihh!!! Cmq domani compro Amore 14! ps: Quando vieni in Puglia? mi piacerebbe tanto incontrarti. spero presto
03 Ottobre 2008  20:34
Ma questo è un libro per tutte le età... C'è la ragazza del fratello e il fratello, una bellissima storia d'amore tra due ventenni... e poi la madre e il padre, i nonni... Comunque sarò in Puglia il 16, 17 e 18!

in ritardo di1giorno
ciaoooooo fede..mi kiamo cristina sono di cosenza e ho17anni..ho scoperto solo oggi che ieri ?scito amore14..sono praticamente in ritardo di un giorno..!!!!!!!lo avrei gi?ovuto leggere...!!!!domani corro subito a comprarlo..ti giuro che non vedo l'ora...sono proprio curiosa!!!!!!!ciao ciao kri
03 Ottobre 2008  20:05
Sono curioso anch'io di quello che dirai! Sei troppo simpatica! Carolina, la protagonista, è un po' come te!

Amore 14
Ehi Fede!!mi piace l'idea di farti sapere chi secondo me potrebbe essere la protagonista del futuro film di Amore 14;?ome se ci rendessi partecipi del tuo lavoro.Allora ti dico subito:anke se il libro purtroppo non l'ho ancora cominciato xk?i arriva marted? istinto ti dico ke io ci vedrei bene nel ruolo di Carolina,Micol Olivieri(Alice,sorella minore di Eva, de I Cesaroni).Hai presente?Ke ne pensi?Io la vedo perfetta nel ruolo.Questa ?a mia idea.Baci Fede.Tvtb.Lily
03 Ottobre 2008  15:04
Uhm... ora ci penso.

AMORE 14
Ciao Fede! oggi x tutte le mocciose ?n gran giorno...dopo una lunga attesa ?scito AMORE 14 l'ho comprer? appena star?ne. cmq volevo sapere ma farai anche un film? risp x favora...tvttttttttttttttb baci
03 Ottobre 2008  10:11
Sì! E' appena uscito! Farò un film di questo libro... anzi fatemi sapere chi vedete come protagonista di questa incredibile storia d'amore!

BABI
E SI ERO INFURIATA NERA QUANDO E TORNATA BABI....FORSE E PER VIA DELLA MI DEPRESSIONE HO ILRAGAZZO CHE AMO TANTISSIMO E CHE MI CAPISCE NONOSTANTE LA MIA DEPRESSIONE CHE MI PORTA A CREARMI OSSESSIONI SUL PASSATO E SUL MI EX A CUI DAREI FUOCO.MI HA LASCIATO 6 ANNI FA,MA IO SONO RIMASTA DELUSA DA LUI E DA COME MI HA TRATTATO LASCIANDOMI PER MESSAGGIO,NON DISSI NULLA E NON HO MAI SAPUTO IL PERCHE' E QUINDI ORA HO OSSESSIONI LEGATE A LUI CHE MI TORMENTANO E COL MIO RAGAZZO ATTUALE LA STORIA NON E' SEMPLICE E BELLISSIMA NON SO COME FACCIA IL MIO AMORE AD ACCETTARMI SAPENDO CHE SON COSI'....SPERO UN GIORNO DI GUARIR DI SMETTERE DI PENSAR AL PASSATO E FAR PARAGONI,VOGLIO VIVERE IL PRESENTE,GODERMI OGNI ISTANTE COL MIO RAGAZZO MA NON CI RIESCO E LE OSSESSIONI SON PIU' FORTI ANCHE LA MIA PSICOLOGA MI HA DETTO CHE MI DEVO SFORZAR A NON PENSARE MA IO A VOLTE CI RIESCO MI ILLUDO PERCHE' POI TORNANO E GIA 4 ANNI CHE VA COSI' E IO MI SENTO UNA STUPIDA VORREI DARE AL MIO RAGAZZO L'AMORE CHE LUI DA A ME,MA NONOSTANTE LO AMI TANTO C'E ANCORA QUESTO VELO CHE LO COPRE. LUI MI HA CHIESTO DI NON PARLARLI DELLE OSSESSIONI SE GLI PARLO SI INCAZZA MA SE NON DICO NULLA HO PAURA DI ILLUDERLO CHE STIA BENE.....NON SO COSA FARE E MI SENTO PERSA!!!PER NON PARLARE DEL LAVORO FORSE E ANCHE UN PO PER QUESTO.PRIME CI VEDEVAM OGNI GIORNO ANCHE PER PPPPPPPPOCO TEMPO MA ERAVAM SEMPRE IO E LUI E NESSUN ALTRO,ORA E CAMBIATO TUTTO LAVORIAM ENTRAMBI TUTTO IL GIORNO(FO ANCHE UN LAVORO CHE ODIO COME SCRISSI NEI MESS PRECEDENTI),LA SERA SI STA ALLA TV E IL SABATO LU PREFERISCE USCIR CON LA NS COMPAGNIA DI AMICI E NON STIAM MAI SOLI O POCHE VOLTE E MI MANCAN I NOSTRI MOMRNTI TERRIBILMENTE CHE A VOLTE PIANGO ALL IMPROVVISO...MI MANCA IL MIO RAGAZZO E MI MANCO IO VORREI TORNAR COME NEI PRIMI MESI CHE STAVAM INSIEME I PRIMI 6 TORNERO MAI???? ECCO PERCH?O ODIATO TANTO BABI!!! SCUSA SE MI SON DILUNGATA TROPPO BE POTRESTI SCRIVER UN LIBRO SU STA STORIA......SCHERZO!!! COMPLIMENTI PER TUTTO I LIBRI E IL FILM SCUSA SE TI CHIAMO AMORE LO VEDREI TUTTI I GIORNI SE NON FOSSI A LAVORO BACI ELI
02 Ottobre 2008  09:31
Elisa, prendi tutto troppo seriamente! L'amore è bello anche con la libertà di quello che piace all'uno e all'altro... è bello stare un po' da soli per poi incontrarsi e avere delle proprie passioni. O fare sport, andare a correre da soli, avere anche un po' di silenzio dove si trova l'amore per noi stessi... non sei d'accordo?

il faro della discordia
Gentile Sig. Moccia, Le scrivo nella speranza di soddisfare una curiosit?la scena finale di 'scusa ma ti chiamo amore' ?irata presso un faro che leggo su questo sito essere all'isola del giglio, io credo invece si trovi a Capo Miseno, Napoli,il ch?i sembra anche evidente dall'ultima inquadratura in cui ?ipreso il vesuvio in lontananza. spero possa quindi chiarire dove si trova il faro in questione. grazie mille
02 Ottobre 2008  09:27
L'ho già scritto! E' proprio come dici tu! Non mi davano il permesso di girare il film dove si trova l'altro.

amore14
Bella Fede l'attesa sta per finire e non vedo l'ora di gustarmi il tuo nuovo capolavoro. Una domanda non vieni a Milano per la presentazione?Baci e in bocca al lupo. Enza
01 Ottobre 2008  13:58
Crepi il lupo! Certo che passo a Milano... ti faccio sapere!

BO
OK SCUSA PERO' I TUOI LIBRI MI FANNO SOGNARE E SOPRATTUTTO LA STORIA DI ALEX E NIKI....PER ME E PERFETTA COSI SENZA RITORNI DI ELENA ECC.... PER QUANTO RIGUARDA GIN E STEP.......BE QUANDO E TORNATA BABI NE HO GRIDATE DI TUTTI I COLORI AL CINEMA SI SENTIVA SOLO LA MI VOCE CHE URLAVA'TROIAAAAA'E BEH!!!CIAOOOOOO ELI
01 Ottobre 2008  09:23
Elisa!!! Ti ha fatto proprio incavolare Babi eh?!?

ti ammiro moltissimo
ciao fede, sono valeria ho quasi 19 anni e ho letto tutti i tuoi libri devo dire che solo tu riesi a capire a noi ragazzi di oggi...che la maggior parte di generazioni passate come i nostri genitori dicono che siamo la peggior generazione... kmq io ho una storia da raccontarti la mia storia potrei darti spunto per il tuo prossimo libro se vorrai... spero con tutto il mio cuore ke leggerai questa e mail ci tengo moltissimo ha una tua risposta la mia posta elettronica e valeriact@live.it ti prego risp ciao fede...
01 Ottobre 2008  09:22

la felicit?.
salve sig.moccia...no nn posso iniziare cosi!allora ti do del tu xk?i devi credere ma davvero non ce la faccio a darti del 'lei',nn offenderti xo ti considero piu ke uno scrittore un amiko,un grande amiko..cmq sono una ragazza ke ti scrive dalla calabria e ho 16 anni,sai da quando ho letto il tuo libro ho iniziato a sognare e immaginare,poi ho visto il film e...ottimo con lode davvero stupendo!ho iniziato a pensare a pensare continuamente a come pu?sere bello l'amore visto da una 16/17enne,ho imparato tante cose,e subito dopo ho incontarato un ragazzo stupendo,stiamo insieme gi?a un p?forse il merito e anke un p?o xke mentre conoscevo questa persona pensavo a te e alle frasi scritte in quel libro...grazie fede!!!vab?ra ti lascio ma ti scriver?esto!sei grande...baci!PrInCy...

per alessia
ciao alessia, mi kiamo valeria ?o letto la tua lettera io ho 18 anni e anche io ho vissuto la tua stessa situazione beh io a 13 nni venivo presa in giro perch?ro grossa e bruttina tanto che e vero ogni giorno a scuola mi prendeono tutti i giorni in giro a credimi adesso mi sento pi?rte... da un'anno ho cambiato tutto di me sn pi?gra e tutti quelli k mi prendevono in giro mi vanno dietro ma io li mando via perch?i dovevano accetare come ero prima.. beh adesso a quasi un'anno k so cn un ragazzo ?i ?ambiata la vita... l'altro giorno parlando mi disse cosa lo ha fatto innamorare di me e io sono rimasta stupita sai cosa mi ha detto?tu sei una ragazza semplice e sei bellissima sei diversa dalle altre e io sono rimasta amutolita perch?on sapevo cosa rispondere dalla forte emozione che mi sono sentita dire quelle frasi... nella tua et?i dice che si ?n fiore e che stai sbocciando tranquilla che tra un po' t andranno tutti di dietro un mio consiglio dai tempo alla tua et?..un giorno di questi anke tu vivrai 1 favola come la sto vivendo io p.s. federico mi piacerebbe raccontartela chiss?otrai prendere spunto dalla mia storia ti preoooooo ci tengo da morire a una tua risposta un bacio vale
MI sembra una stria bellissima, fatta di quelle cose semplici che poi però hanno una bellezza unica... straordinaria.

=)
I love your book Federico!! I'm from Spain and is AMAZING!!!
01 Ottobre 2008  09:21

per smemolina
ciao bella!! ho letto ci?e hai scritto... spero che continuerai a lottare per la tua storia!!!non te lo scrivo a caso.. penso di poterti capire benissimo... ho 21 anni e un fidanzato che ne ha 21 pi? me.... ormai sono 2 anni e qualche mese che stiamo insieme.. e stiamo benissimo... logico tra alti e bassi come tutti!!!ma sai qual'?a cosa che pi? rende orgogliosa della mia storia? ?ver combatutto contro tante persone 'bigotte' che non guardano quello che c'?ietro alle situazioni... ma solo la facciata, e condannano quello che per loro ?uori dalla normalit?olamente perch?i spaventa!!!beh sai quanti che all'inizio non condividevano la mia storia si sono ricreduti.. sai quanti hanno dovuto ammettere che il nostro amore ?ero e autentico a differenza di tante storie tra coetanei.. e questa ?a mia piccola vittoria!!! quindi non farti scoraggiare da chi ti rema contro... e stavolta realizzalo il tuo sogno!!!!
29 Settembre 2008  09:56

sono ancora io!(:....Ricordando quella sera, quell' incontro a Sant'Antioco!
Ciao Fede!!! Come stai??? Eccomi di nuovo qui a scriverti...pultroppo trovo solo ora il tempo per farlo, passo tutto il giorno a studiare e sinceramente ho il cervello fuso!Prima di accingermi a descriverti la fantastica vita da liceale, avrei bisogno di chiederti un consiglio:c'?n ragazzo, a scuola, che mi piace veramente tanto.Lo vedo ogni mattina quando entro e quando vado in bagno.Ho calibrato i tempi anche solo per incrociare per una farzione di secondo il suo sguardo e cos?gni giorno sono fuori dalla classe puntualmente verso le 10.10.Credo frequenti il terzo liceo, non ne sono sicura. E'alto, biondo e con gli occhi marroni.C'?n piccolo problema che per?tacola il tutto:non so nulla sul suo conto:n?uale sia il suo nome, n?he classe ferquenti.Quando lo incontro pur non conoscendolo, divento un vulcano e arrossisco.Non ho il coraggio, per?i avvicinarmi a lui, mi vergono e ho paura di ricevere delusioni e di non riuscire a sopportare un tale peso come ?uccesso alle medie.Comunque domani, con l'aiuto della prof e di Giorgia, una mia amica, ho deciso di 'pedinarlo'per scoprire qualcosa.Ma mi ostacola l'acne, anche se non mi abbatto perch?ontinuo a pensare:'Se mi vuole, mi accetter?er ci?e sono veramente!'Ma come fare,Fede ad avvicinarmi a lui e a intraprendere qualcosa su di lui o parlarci senza destare sospetti??Per il resto, tutto procede a meraviglia, i miei amici sono tutti molto simpatici e sto finalmente provando l'ebrezza del vivere nuove esperienze:telefoni accesi in classe, foto con gli amici,I- pod durante la lezione di ed. fisica.Tra tutte le altre cose, ho ritrovato un'amica che conoscevo dalla nascita... no, no non sono pazza, ma le nostre madri si frequentavano e noi dovevamo nascere insieme, ma poi non tutto ?ndato secondo i piani.Credo che questa sar?a trama del mio primo besseller!XDComunque, sai che in classe parliamo spesso anche con la prof di lettere di 3mSc???Ma quando ci torni all''Orazio Flacco' di Bari???Se puoi, rispondimi Fede; grazie!!!6 GRANDEEEEEE CONTINUA A FARCI SOGNARE!!!Federica P.s: Nn vedo l'ora che esca 'Amore14'!!!
29 Settembre 2008  08:16

io a rario 2
da qualke tempo ascolto il cd d baldini e fiorello intanto parto con la premessa ke federico ?n grande ma ?ellissima l'imitazione su viva radio 2 anke con qst lo hanno reso un personaggio volevo sl dirti qst un grosso in bocca al lupo in futuro e a altri mille libri p.s. pronto sei un giovane adolescente
27 Settembre 2008  08:38
crepi il lupo! sono troppo simpatici... e anche tu!

Il Faro
Ho comprato proprio ieri il libro e sull'ultima pagina ho letto che il faro di cui si parla si trova sull'isola del Giglio. Ho visto il film, il faro e tutte le riprese fatte con quei panorami mozzafiato sono girate a Capo Miseno ( loc. Bacoli )in provincia di Napoli, sono nata e cresciuta li' quindi sono sicurissima di quello che dico. mi chiedo come mai questi posti meravigliosi come l'isola del Giglio non sono mai menzionati?? forse perche' sono al Sud in localita' poco conosciute? grazie Alessandra
26 Settembre 2008  20:45
Assolutamente no! E' che prima di girare il film non lo conoscevo io quel faro! Troppo bello, non ha nulla da invidiare a nessuno... Io amo tutta la Campania e sono sicuro che una fuga d'amore la farò fare da quelle parti...

Per Giulia
Ciao Giulia, scusa se mi permetto di risponderti... Vedi, leggendo il tuo sfogo, mi sono venuti in mente certi commenti di persone pi?andi, inerenti la mia grande storia d'amore, la mia favola.. Tutti mi hanno sempre detto, e continuano dopo ben 1 anno e 4mesi, 'ma smetti di sognare ad occhi aperti, non potr?ai funzionare lui ha 19 anni in pi? te...' e via dicendo... Be, alla faccia loro, io sono sempre pi?lice, amo sempre pi? mio amore e vengo ricambiata... E, cosa ancora pi?portante, parliamo spesso anche dell'opportunit?i vivere per sempre insieme, di sposarci e avere magari tra qualche anno un pargoletto che sgambetta per casa... Se avessi ascoltato tutti gli pseudo consigli, dei cos?etti amici, ora sarei sola, e soprattutto infelice... Per cui ti do un consiglio io, diciamo da sorella maggiore visto che ho 21anni, quando hai un sogno, o vivi in una favola in cui TU credi fermamente, provaci. Confida nelle tue forze, non lasciare che gli altri decidano del tuo futuro... E se il tuo desiderio ?crivere un libro.. b?allo.. io ho perso questa opportunit?ualche anno fa.. Sai, ho sempre sperato di poter scrivere una storia, una favola...Pensa che stavo gi?rogettando la copertina... B?er uno stupido consiglio, il mio sogno ?vanito... Quindi, porta avanti le tue idee, sii sempre pronta a sentire quello che tutti ti possono dire, prendi in considerazione tutto, ma lascia che la tua mente e il tuo cuore, con coscienza ragionevolezza e discernimento, scelgano. E se il tuo libro verr?ubblicato, come io penso, perch?i sembri una persona tenace, io lo leggero, sicuramente non mi deluderai.. A presto con affetto.. Smemolina
24 Settembre 2008  13:38

prossimi libri???
ciao fede,volevo chederti,dopo amore 14 hai gi?ensato altri libri?ci sar?m seguito tra gin w step o tra alex e niki?o altro?niki e ale son troppo belli insieme!!!il film, ?iventeto il mio preferito non avevo mai pianto e sognato cosi......grazie
23 Settembre 2008  19:40
Ma che fretta! Ci penso ci penso...

stanca!
non ne posso pi?ono stanca di sentire dire sempre le stesse frasi 'i giovani della nuova generazione sono persi'..'ti comporti cos?erch?ei un adolescente' ecc ecc..basta!!!ma possibile che ancora dal compiere 17 anni (non dico che mi sento grande attenzione) mi devo sentir dire che tutti i miei atteggiamenti non vanno bene e che quando finir?'adolescenza capir? aver sbagliato tutto?!! Fede i grandi che mi dicono queste cose sono gli stessi che ti odiano..per favore non smettere mai di scrivere..anche io st?rivendo un romanzo (anche se ovviamente tutti mi dicono che non me lo pubblicher?ai nessuno perch?sistono solo i grandi scrittori).. Non ne posso pi?ni sogno che ho me lo buttano via..non ho pi?gni..ho voglia di non alzarmi pi?l letto finch?on accada qualcosa che mi faccia ricredere nei sogni.. Forse mi rimane solo il mio fidanzato='( Scusate lo sfogo..
23 Settembre 2008  19:39
Ma non ci pensare! Ma che li ascolti sul serio? Libertà, sogni e entusiasmo... E anche a me dicevano che non mi avrebbero mai pubblicato e allora io testardo ho pubblicato a spese mie! Ma ho sempre creduto nei sogni... se no non sarebbe accaduto tutto questo!

ho pianto e anche riso
Ciao Federico, grazie per aver letto e risposto alla mia email del 18 settembre. I tuoi libri mi hanno fatto anche ridere e mi hanno regalato un bel po' di sorrisi! Complimenti per il tuo modo di scrivere, leggero, semplice e che....arriva dritto al cuore. A quando il prossimo libro ????? Beh...io a dirti la verit?ono curiosa di sapere come va la storia tra Niky e Alessandro.....!!!! Convivenza? Matrimonio? Figli ?Novit???? Come m penso che tanti altri lettori stiano aspettando un SCUSA MA TI RICHIAMO AMORE ! Ah...mi sono segnata e ascoltata le canzoni che nomini nel libro.....grazie anche per questo, hai aumentato la mia cultura musicale.
23 Settembre 2008  19:37
Bene! Allora mi metto subito al lavoro!!!

ciao federico
Salve sig. moccia sono un ragazzo che ha avuto una storia d amore di 2 anni fa... praticamente sono stato chiamato a giocare in una squadra di una altra citta e ho conosciuto una ragazza che si alllenava a pallavolo alla palestra accanto al campo... e' stato amore a prima vista poi un infortunio mi ha tenuto lontano per tanto tempo... questo anno sono tornato a giocare ma lei non c era piu' nella squadra di pallavolo... e le sue compagne mi hanno detto che era fidanzata pero' non vedevano l ora di dirle ke sarei tornato poi un giorno ad una partita lei e' venuta a vedermi con il suo ragazzo e quella sera ad una festa in qlla magica citta' la ho rincontrata e mi ha confidato che mi ama ancora e' stata la piu importante storia d amore e soprattutto ricca di colpi di scena... insomma e' sembrato di viverla come in una delle sue storie... mi piacerebbe darle uno spunto per un futuro libro
23 Settembre 2008  19:37
Ma è una storia piena di colpi di scena sul serio! E' già piena di spunti!

AMORE 14
CIAO FEDE, VORREI SAPERE SE C'?UALCHE ANTEPRIMA DI AMORE 14. TIPO LEGGI ON LINE COME STA SU QUESTO SITO. SALUTI ANNA LISA
23 Settembre 2008  19:07
Sì, c'è il sito www.amore14.it e alcune pagine su www.feltrinelli.it sul mio blog tre metri sopra il cielo! A presto...

disperatamenta amore...
ciao mi kiamo.....meglio non dirlo.ma ico che la mia storia e simile al film ma non a il lieto fine come devo fare per dimenticare?
21 Settembre 2008  23:53
Il tempo... il tempo. E a volte non basta neanche quello.

ALLORAA
HEI Fede... ho trovato la mocciosa:-) finalmente dopo tante ricerche... Comunque volevo rispondere ad Alessia.. Cara Alessia, io penso che tu non debba avere nulla da rimproverarti, anzi voglio farti i complimenti perch?ei una delle poche ragazzine che conosco che sento parlare cosi.. Ho 19anni e ormai capico come ragionano una parte dei ragazzi di oggi..Dico una parte perch?ono convinta che non siano tutti cosi, e sono sicura che anche tu troverai persone che ti sappiano apprezzare senza farti sentire esclusa. Continua a seguire i tuoi ideali e vedrai che ci sono anche coloro che ti accetteranno per come sei e per come la pensi e non soltanto per la facilit?on cui puoi finire sotto le lenzuola... ... Sappi che ti 'ammiro' per come la pensi e sono sicura che conoscerai presto qualcuno che ti far?apire che esistono quelli diversi dalla 'razza inferiore'.. UN bacione a te e a Fede:-)
21 Settembre 2008  23:53
Brava, sono contento che l'hai trovata! E ancora di più per la tua risposta ad Alessia.

grz fede
caro federico sn alessia la ragazzina di 13 anni k ti ha scritto precedentemente...grz x i tuoi consigi e grs x avermi risp....sto molto meglio adss ho trovato 1 po di fiducia in me stessa e sn pronta a cercare il ragazzo giusto,qllo k mi ama e mi rispetta davv...ovviamente ora sn trpp pikkola ma ci lavorer?!!!!!!grz mille 6 fantastico!!!!cmq scs se ho qst dubbio ma ci risp davv tu o alcuni tuoi collaboratori????risp cn sincerit?rz mille!!! alex
20 Settembre 2008  20:12
rispondo io e sempre con sincerità! per questo a volte non ce la faccio a rispondere a tutti!

GRAZIE!!!
Buon giorno Fede!!! Grazie per avermi risposto. Lo sai non ci speravo, pensavo che non avessi il tempo per farlo. Comunque seguir? tuo consiglio alla lettera....GRAZIE MILLE!! Se ho bisogno di un qualche altro consiglio ti scriver?curamente.Spero di sentirti presto. Ps: Mi dai qualche anticipazione sul contenuto del tuo nuovo libro? Ho letto gi?ualcosa ma per me ?oco sono troppo curiosa!!!
20 Settembre 2008  11:41

HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO
Ciao Fede mi chiamo Nancy, spero che non ti dispiaccia se ti do del tu ma per me sei come un coetaneo.Ti scrivo dalla Sicilia ho letto i tuoi libri sono magnifici ti danno la forza di credere che tutto ?ossibile. Ti fanno sperare nella possibilit?i incontrare un giorno dietro l'angolo di casa l'AMORE quello vero,quello che dura per sempre e che ti fa provare sensazioni indescrivibili. Ammiro la tua capacit?i esprimere i sentimenti attraverso i personaggi dei tuoi libri. Riesci a rendere tutto cos?ealistico ma allo stesso tempo magico!!! Per questo io ti dico 'GRAZIE DI ESISTERE!!!' Il consiglio che volevo chiederti non riguarda l'amore (che ancora sto aspettando) ma vorrei da te un consiglio su come poter affrontare l'universit?l meglio. Sai sono al primo anno e tra qualche giorno inizieranno le lezioni. Per me ?n mondo tutto nuovo e avere un tuo consiglio mi aiuterebbe molto. Lo sai ?a prima volta che ti scrivo spero che tu abbia il tempo di rispondermi visto che sarai immerso nei preparativi per l'uscita del tuo ultimo libro..IN BOCCA AL LUPO..BACI!!
20 Settembre 2008  01:07
Grazie e intanto crepi il lupo! Allora l'università va affrontata con curiosità, divertimento e senza ansia, tutto quello che ci sarà da conoscere e capire va affrontato con serenità, senza fretta o eccessiva preoccupazione. Avrai un nuovo mondo nel quale muoverti, sappi ascoltare e muoverti cercando di imparare da ogni singola persona, da ogni loro suggerimento sapendo naturalmente confrontare ogni diversa opinione... siamo sempre qui, buona lezione.

ho pianto !
Buongiorno Federico, questo messaggio solo per dirti che i tuoi libri mi hanno fatto sognare...anzi.....RISOGNARE. Sono una tua coetanea con diverse impressioni sul tema 'amore'.......ecco perch?i dico che i tuoi libri mi hanno fatto RISOGNARE e RICAPIRE cos'?'Amore con la A maiuscola ! Ho letto in 4 giorni ' 3 metri sopra il ciele ' e ' Ho voglia di te'. senza pausa ! Ho finito il primo libro con le lacrime agli occhi e ho iniziato subito, la sera stessa, il secondo....continuando a piangere. Ora sono a meta di 'Scusa ma ti chiamo amore '.....qualche lacrimuccia ?i?cesa. Grazie....ci voleva uno scrittore che sapesse prendere cos?a vicino i giovani e questo strano e indispensabile sentimento. L'amore esiste veramente e non dovremmo mai dimenticarcelo !!!! Buona giornata Erika
18 Settembre 2008  11:49
Ma ogni tanto spero di averti fatto fare anche qualche sorriso!

back