Ehi tu... Carolina! 02 Novembre 2008

Ho letto che tante persone vorrebbe far parte del nuovo film e questo non può che farmi molto piacere! Nella storia che racconto in Amore 14 ci sono diversi ruoli. C'è una ragazza di 14 anni, Carolina che è la protagonista, poi c'è sua sorella Alessandra di 17, suo fratello Giovanni, che Carolina chiama Rusty James che ne ha 20. E poi c'è la mamma di Carolina, Silvia e il papà, Dario di 45 e 50 anni. Poi ci sono i nonni, nonna Luci e nonno Tom, ai quali Carolina è particolarmente legata... Visto quanto ci tenete a partecipare, abbiamo deciso che faremo altri provini, non so quando ma non si svolgeranno solo a Roma e comunque potranno partecipare tutti, non sarà solo per romani... Anche perchè le due amiche di Carolina Alis e Clod, potrebbero essere la prima di Milano e la seconda di Napoli o più giù... Mi piacerebbe che quando ci saranno i provini chi volesse partecipare arrivasse già preparata su un pezzo di libro a memoria. Lo potrà scegliere in base al personaggio che decide di interpretare... La scelta può essere libera, qualunque pezzo del libro che vi ha colpito o vi piace personalmente. Metterò comunque dei pezzi sui miei blog per preparare la scelta. Grazie a tutti!

Stranamente ti scrivo..
Ciao sono Chicca.. non so bene perche ti scrivo.. probabilmente ?erche sono confusa. Tu sei come uno psicologo che scolpisce il cuore di milioni di ragazze e mi piacerebbe chiederti solo questo: Non senti di avere troppe respnsabilit?Troppi sogni e pensieri che accumoli nelle menti di noi quindicenni facendoci sembrare il mondo molto pi?cile di quello che sembri? Piu prevedibile?... Pobabilmente io non leggo per questo motivo. Sono una ragazza che si lascia poco influenzare perche sa che dietro la prima porta che si incontra potrebbe esserci qualcosa o qualcuno che ti impedisce di vivere.. che ti rompe i coglioni fino allo sfinimento.. Che palle essere a quest'et? Come posso finirla con tutti questi viaggi mentali? Sbaglio ad essere troppo realista in un et? cui il sogno e la speranza devono essere i primi ingredienti dell'animo? Grazie x lo sfogo. Rispondimi presto Chicca
10 Dicembre 2008  14:53
Vorrei che tu leggessi Amore14 e ne parlassimo... Credo che ci sia una ragazza che vive e agisce in piena libertà...

l'amore esisate
quando 6 innamorato di una persona sofri e nella sofferenza ce tanto odio.io scrivo queste cose perch?ono innamorata di un ragazzo ke si kiama alessio ma io penso ke lui non mi vuole ma io lottero finch?incer?cete anche voi cos? ricordatevi che l'amore esiste veramente
09 Dicembre 2008  22:09

babyebaby
ciao federico sono felice di scriverti questo messaggio complimenti per il tuo nuovo libro non vedo l'ora che esca il film.io ho visto tutti i tuoi film e mi piacciono molto........ dicembre 2008

FRAGOLITA
ciao fede la vita va molto meglio... qualkosa si ?istemato yuppiuuuuuuuuuuuuuuuuuu ciaoooooooo bacio...

fede..
CIAO FEDE... CM STAI? HO LETTO AMORE 14 ?TUPENDO..... TI VOLEVO SOLO FARE I COMPLIMENTI PER QUESTO LIBRO.... GRAZIE ANCORA PER I SOGNI KE CI REGALI.... SPERO MI RISPONDI... CI TENGO TANTISSIMO....UN SUPER BACIOOOOOOOOOOO TVBENE....STELLINAANTONELLA SPERO KE TI RICORDI DI ME.. SONO LA RAGAZZA DI REGGIO CALABRIA CI SIAMO VISTI AL BRICO....KE EMOZIONE QUEL GIORNO....UN BACIO RISPONDI....

X FEDERICO
ciao federico potresti fornire le parti che si dovrebbero portare ai provini?kiss

si parteeee
ciao fede finalmente domani parto per parigi e voglio che sia un momento magico non voglio pensare a niente solo buttarmi nella citt?ol mio amore

ciauuuu
ciauuu!ho appena finito di leggere amore14 ! devo dire ke mi sarei aspettata un finale diverso avendo letto quelli precedenti!! ma d altronde moccia ha prp ragione!! anke io ho l et?i carolina e la mia prima storia d amore,kiamiamola cosi,?ndata a finire allo stesso modo!!! mi ha catturata quel libro!!moccia si ?esso proprio nei panni di una quattordicenne.... mi fa piacere sapere ke c ?lmeno un adulto a qsto mondo ke lo fa ihih!!!! davvero mlt bello e andro sicuramente a vedere il film! in molti mi dicono ke assomijio mlt a niki di scs ma ti kiamo amore esteicamente! ihih mi rende cosi felice sentirmelo dire!?a mia preferita!!!anke se.... a volte vorrei poter essere davvero perfetta cm lei... talentuosa.... x poter realizzare il mio sogno... recitare in un film di moccia... mi piacerebbe anke solo poterlo intervistare...parlarci... sapere dove prende l ispirazione x scrivere cosi... io sto scrivendo una specie di romanzo x x un concorso a scuola..mi sarebbe d aiuto ihih anke se sn a buon punto... e devo ammettere ke la mia ispirazione me la da proprio lui ...i suoi libri i suoi film... tt l amore ke riesce a trasmettere... e ke fa sognare ...da fantasia... eh si... nn vedo gia l ora di leggere il prox!!! un bacio a tt le fan... ed anke a federico moccia se solo magari davvero potesse leggere la mia e mail

...
uffiiiiiiiii nn ncompare il mess ke mando :(
09 Dicembre 2008  22:06

PROVINO AMORE 14
oramai nn so più qual'e il numero di questo messaggio che ti invio... Ne ho inviati talmente tanti che ho perso il conto... E nonostante tutto nn sono mai stati pubblicati... Ripeto mi piacerebbe tantissimo partecipare hai provini x amore 14... Ho 15 anni... E nn vorrei perdere questa occasione... Tanto tentar nn nuoce... Ho bisogno di avere le date al più presto... Xke nn essendo di roma devo prepare il viaggio e organizzarmi con i miei genitori... X Fotore fammi sapere il più presto possibile... Baci daniela

un giorno...
ciao fede...come stai?cominciano le feste natalizie...stiamo organizzando di andare a londra per il 24...tu che farai?fede....cosa si pu?gurare ad un amico veramente speciale?vabb?pero stai bene...e che un giorno vorrai ascoltare ci?e ho da raccontarti...un abbraccio elena

Provino a14
Ciao fede sono stata sul sito ufficiale e ho letto che il 20 ci sarà il provino a bari... È sicuro?? Ah poi vorrei sapere quali sono i pezzi da portare... Sai il 22 è il mio compleanno e partecipare al provino potrebbe essere un bel regalo...

ale...amore 14
ciao fede ...ancora nn si sa niente delle date x il provino??ma ci saranno a Pescara?? io intanto continuo a leggere il libro amore 14...saronno tipo 2 volte che lo rileggo da capo?? ihihihihi ?roppo bello ... se vuoi rix un'abbraccio ale.94. alessandra

londra...
FEDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE...ho appena prenotato dal 24 al 28 dicembre vado a londra....

x voi tutti e x te fede
Non dimenticate che un solo singolo giorno ?no spicchio di vita. Il giorno inizia e finisce comunque, senza il nostro consenso. Non siamo padroni del tempo, solo padroni di dargli un senso. Oggi non si sprecano occasioni, l’occasione non aspetta. pubblicatela

fede dammi un'opportunit"
ciao federico sono anita ?engo da foggia.sono una ragazza mediterranea di 14 anni...quando ho sentito in tv che cercavi la nuova protagonista del tuo ultimo film nn hai idea di cosa mi ?assato per la testa...i miei genitori avrebbero tanto voluto accompagnarmi ai provini ma purtoppo per impegni lavorativi hanno dovuto rinunciare....ora mi chiedo: ci sono ancora delle parti in quel fiml?il mio problemino e che anche essendo di foggia ho un po la cadenza barese,spero che questo nn conta...a differenza delle altre ragazze io ho letto solo 3msc.ma ho visto tutti i film...so che te l'hanno detto gi?antissime persone e il mio giudizio nn conta molto comunque 6 davvero in gamba... aspetto con ansia una tua risp.un bacione P.S nel caso nn mi risp sar?o stesso una tua fans

per federico da una quattordicenne
ciao federico sono ancora anita da foggia...ti prego se ti ?rrivato il mio mex risp.nn ti chiedo tanto...

Ciao, ?rgentissimo!
Qualche giorno fa ho letto su Internet che erano ancora in corso i provini di Amore 14, perch?on era ancora stata trovata la protagonista... Cos?o mandato alcune mie foto all'indirizzo di posta elettronica al quale bisognava proporsi... E mi hanno risposto, con allegata una parte di copione, dicendomi di impararmi la parte di Alis a memoria e di presentarmi Marted? dalle 14 alle 17.30. Il punto ?he io ho chiesto dove sarei dovuta andare, ma non mi hanno pi?sposto! E ora sono in crisi perch?l provino ?omani, ma non so ancora dove! Io sono di Brescia e spero che i provini a Milano non si siano gi?volti. Vi prego fatemi sapere al pi?esto!! Un bacio.

MA DA QUANTO TEMPO FEDEEEEEEEEEEEEEEE!!!!
Fedeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!Ciao come stai???E'passato un mucchio di tempo dall'ultima volta che ti ho scritto...ma non sai quante cose ho avuto da fare!!!Una marea!Ne sono accadute di tutti i colori: innanzitutto ho pubblicato un articolo sul giornalino della scuola, poi...mi sono innamorata ed ?na sensazione stupenda...!:P Poi sto scrivendo il mio libro e spero di pubblicarlo al pi?esto!!!!!!!Tu che mi racconti???????????????????????tvttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttb

RITORNO DA PARIGI
CIAO FEDE IERI SONO TORNATA DA PARIGI PURTROPPO.IO E IL MIO BOY ABBIAM GIRATO E VISTO TUTTO (PIEDI DISTRUTTI),L'ARCO DI TRIONFO,GLI INVALID,PIAZZA BASTIGLIA,SACRO CUORE(CON 300 SCALINI PER ARRIVARCI),MOULIN ROUGE E PIGALLE,MONTPARNASSE E LA TORRE,L'OPERA' E LA TORRE TUTTO VISTO IN 2 GIORNI E MEZZO.AVEVAMO IL VOLO ALLE 19 MA POI SUL MONITOR E COMPARSO VOLO ALLE 20,POI DI NUOVO VOLO ALLE 20,20.SIAMO ARRIVATI ALLE 20,10 E NESSUNO CHIAMAVA PER L'IMBARCO INFINE CI HANNO CANCELLATO IL VOLO PER FIRENZE CAUSA METEO(L'AERE PRIMA DI NOI TRABALLAVA PER LA NEBBIA E IL PILOTA NON VEDEVA NULLA)E CI HAN FATTO CAMBIAR VOLO IN DIREZIONE PISA.IMMAGINA UN PO ERA DALLE 16 CHE ERAVAM IN AEREOPORTO SIAM TORNATI A CASA ALL'UNA..............ME E' STATO TROPPO BELLO A PARIGI ORA HO LE LACRIME VORREI RIPARTIR SUBITO...KISS

scusa ma ti sposo amore
ciao fede....da quanto tempo....ho letto in giro del seguito del mitico scusa ma ti chiamo amore...ma non ho ben capito....come funziona?ci sar?rima il libro poi il film?o solo film?rispondiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....un bacio...

BELLISSIMIiiiiiii
CIAO OGGI HO MESSO COME OGGETTO SUL DESTKPOT ALEX E NIKI AL BELLISSIMO FARO.........................SONO BELLISSIMI INSIEME............MI RACCOMANDO E PER PIACERE IN UN PROSSIMO LIBRO NON SEPARARLI MAI........FANNO SOGNARE..........CONSIGLIO?NOVITA' BELLE ES NIKI INCINTA O UN MATRIMONIO....O NOVITA' PER LE ONDE INSOMMA NON CI LEVARE IL SOGNO DI ALEX E NIKI SON TROPPO BELLI INSIEME...............SOLO A VEDERLI NEL DESTKOP DEL COMPUTER MI VENGONO LE LACRIME....NON DIVIDERLI OK???'.VOGLIO FARLI I MIEI PIU'GRANDI COMPLIMENTI....RAUL E MICHELA SIETE BRAVISSIMI..............UN BACIONE A TUTTI VOI ELI

HALLO..XD
CIAO FEDE...IO VOLEVO SAPERE SE HAI GI?ECISO DOVE FARE I PROVINI, E QUANDO, PER IL FILM AMORE 14....XD...SPERO PRESTO CMQ!!!! IO CI VERR? SICURO E NON VEDO L'ORA!!! UN KUSSEN....E GRAZIE!!! -GIULIA-

Provino a 14
Ciao federico senti... Volevo un consiglio su un pezzo da portare al provino x la parte da protagonista di amore 14... E poi volevo sapere il luogo e l'orario preciso del provino nel giorno 20 a bari.. Baci dany...:-):-)

Semplicemente un saluto...
e' la prima volta ke entro qui.....ma ho letto ogni storia e visto almeno una diecina di volte ogni films....l'ultima volta risale alla scorsa settimana ,quando il raga ke mi ha fatto innamorare mi ha proposto di vedere insiame tre msc...............ogni volta un'emozione ke nn si puo' descrivere......i battiti del cuore ke nn si riescono a controllare ........ GRAZIE FEDERICO..............GRAZIE di cuore.........ci fai sognare..........
07 Dicembre 2008  21:29
Ciao Daiana... Grazie. Siete voi che avete voglia di sognare... Non smettere mai.

Ti adoro!
Sei una persona fantastica con tanto di scarpe e cappellino!!!
07 Dicembre 2008  21:28
Grazie Laura... Penso le stesse cose di te! Anche se non so una cosa...Ma tu porti il cappellino???

io...
io sono una tua grandissima fan guardo il tuo blog ogni giorno le tue storie mi fanno sognare sei un grande per? avr?ritto 13.000volte un sacco di cose su 3msc un seguito di hvdt..oh ke mi avessi risp una volta..mi farebbe piacere una tua risp x me sei un grande!!!
06 Dicembre 2008  15:30
Ci sto pensando e vedrai che presto avrai una risposta... grazie per i 13000 mess!!!

from Spain!!!
HI!!! i'm a spanish girl, i'd like to write in italian but i don't know your language, so i'll write in english. i've read the book 'scusa ma ti chiamo amore' and i've enjoyed it a lot, i'm waiting impatient to watch the film but it's only in italian language, so i want to now when will the film be translated into spanish to be able to enjoy it as the book... please i need to know it!!! thanks a lot. besos from spain!
06 Dicembre 2008  15:29
Very soon Mercedes! I hope... I'll tell you when I will sure about it!

Scuse x fede
Scusa tanto fede ti ho appena inviato un mex dicendo di non aver ottenuto una tua risposta... Invece rivedendo tra le letterine del forum ho notato la tua risposta alla mia lettera... Grazie tante... E scusa di nuovo... Beh alla prossima risposta mi dici le date... Vero?? :-):-):-)baci dani
06 Dicembre 2008  15:28

io
scrivi e continua a farci sognare
01 Dicembre 2008  11:35

chiss?
Ciao Federico...sono Elisabetta..ho avuto il piacere di conoscerti in occasione della fiera del libro a Campi,in Puglia... Come ti accenavo mi piacerebbe partecipare ai provini per il tuo prossimo film...del resto tentare non costa nulla..e in questo gioco serio che ?a vita io penso che di tanto in tanto bisogna arrischiarsi a giocare..e tentare! Grazie per la tua estrema gentilezza..spero che il mio portafortuna porti bene..e riesca a tener lontane da te le critiche che sorgono dall'invidia.. ..cos?ome tu,inconsapevolmente,con le tue parole mi regali tanto..anch'io ho voluto regalarti qualcosa...perch?l di l?i ogni scaramanzia...bisogna pur credere in qualcosa!..in ogni caso..ti abbraccio.. ELISABETTA!
01 Dicembre 2008  11:35
Grazie ancora del bellissimo pensiero! Mi dispiace che ci sia stato poco tempo e che siamo subito dovuti scappare all'altro incontro... sei stata molto gentile e fai bene a tentare. Usciranno presto le date e i luoghi dei provini...

amore 14
ciao fede!vorrei sapere se e quando ci saranno i provini in abruzzo di amore 14 io sono alessandra ?ivo a Pescara...mi farebbe molto piacere sapere le date e partecipare hai provini...spero di ricever una tua risposta...un'abbraccio.. -ale94-
01 Dicembre 2008  11:32
lo leggerai presto...

4 VOLTA
FEDE E LA 4 VOLTA CHE PROVO A MANDARE QUESTO MESS MA NON COMPARE MAI........... ERA UNA DOMANDA STUPIDA MA MI FA PIACERE RICEVERE UN ARISPOSTA...........SE TI DO IL MIO NUMERO DI CEL MI CHIAMI??? O E' TROPPO DA FUN????UN SALUTONE ELI
01 Dicembre 2008  11:32
E' troppo da fun!!! o anche da fan, come preferisci!!!

Nn so se ti ricordi di me?
Festa del libro- Campi Salentina 26/11/09 appena ti ho visto nn sapevo cosa fare ero talmente felice di vederti...6 un mito!!!Voglio essere una scrittice come te... presto!!!Un pezzo di carta, una penna un autografo!!!Un occasione cos?ella mia vita nn capita spesso...mi hanno dato un listino con i prezzi:) e appena sn arrivata vicino a te sn rimasta a guardarti e nn sapevo che dirti...l'emozione era forte...ho chiesto una foto a mio padre, nell'incontro ti ho anche fatto una domanda...e mi hai risposto in un modo che mi hai aperto il cuore...facendomi leggere quello che ancora nn ero riuscita a trovare...Grazie federico!!!Grazie di tutto...penso che nn ti ricordi di me perch?o che le tue fans sn milioni...ma kmq mi ha fatto un immenso piacere conoscerti...:).............
01 Dicembre 2008  11:31
grazie!!! E' stato un belissimo incontro...

FRAGOLITA TI SALUTA!
ciao fede scusa se sn sparita ma ?tata una settimana un po' triste e non ho avuto tempo di connettermi per scriverti due righe.. il pap?el ragazzo cn cui esco ha avuto un brutto incidente e ne avr?er un po' quindi ?iusto che gli stia vicno, lui ?l mio bell'amore (dopo mio padre ke naturalmente ? sar?empre il primo). ora ti lascio che devo andare a fargli tante coccole per non farggli pensare a nient'altro che ad avere un attimo di felicit?era! ciao bacio ci sentiamo presto..cmq la mia mail dovresti averla se ti fa piacere puoi usarla non mi offendo mica!!!CIAO
29 Novembre 2008  01:21
Ciao, mi dispiace molto... spero che tutto vada per il meglio.

Provino a14
Ciao federico ti ho inviato tantissimi messaggi nel giro di un mese ma nn mi hai fatto sapere niente... Vorresi sapere quando si faranno i provini per amore 14 ci tengo tanto a partecipare.. Non voglio perdere questa occasione. Fammi sapere per favore.:-) dani
29 Novembre 2008  01:20
ciao, scusami, presto ci saranno le date. Grazie...

Sorry!
Non ridero pi?omesso!!!! ehh che sei troppo simpatico!!!!! ....Miraccomando quando vieni in puglia avvisaci o magari quando vego io a Roma, che adoro fra l 'altro, cercher? di 'incontrarti... a presto. Ps: primo ho dimentiato di ringraziarti anche del fatto che mediante questo forum e al tuo incontro a Mesagne, ho conosciuto Lily ragazza simpaticissima!
28 Novembre 2008  18:49

Hai ricevuto il messaggio che ti ho inviato ieri sera?
Scusami sei ti disturbo........ma volevo sapere se era arrivato il messaggio che ti ho inviato ieri sera su questo blog... ci tenevo molto che tu lo leggessi... Maria Rita

l'anello
ciao fede come promesso eccomi qua ieri ho fatto 5 anni col mio ragazzo e eravamo in macchina poi lui mi ha detto tieni il biglietto ed era dolcissimo e poi mi ha detto 'questo ?l regalo'e mi ha messo in mano un mandarino ma poi dopo ha tirato fuori la scatolina .....e c'era dentro l'anello con un bel diamante,nn credevo ai miei occhi appena l'ho provato mi tremava le mani e dopo quando son arrivata a scender di macchina ero rossa come un peperone e mi tentennava le gambe ho iniziato a ridere per la commozione e la gioia che la gente avr?ensato fossi matta...............insomma sono stra felice elisa

26 novembre 2008 4ever
Ciaoooo Lucia,certo ai prossimi incontri sempre insieme!FEDE ?na persona straordinaria xk? proprio cos?ome lo vedi!!!E poi ha una memoria imbattibile,sta sicura ke non si dimentiker?i noi!!!anke xk?on glielo xmetteremo!!!Ci sentiamo presto

TI RISPONDO
CIAO FEDE COME PROMESSO TI DICO COSA MI HA REGALATO IL MIO AMORE PEE I 5 ANNI,..............L'ANELLO E NON SON 3 METRI SOPRA IL CIELO MA MILLE........................CHE BELLO

SI! SI!
Certo che si ricorder?i noi, Fede ?n grande!!!! .... hai visto Lily anche il nostro mito ?ontento che abbiamo fatto amicizia, quindi miraccomando, ai prossimi incontri insieme!wow wow!
28 Novembre 2008  17:28

Grazie di cuore x tutto
Non era ilmio Step a reclamare ma il mio pap?k?raticamente gli ho tolto la makkina x venire da te(la mia era dal meccanico!)e aspettava proprio me x andare a lavoro!pensa un p?!!!ma se l'avessi saputo dall'inizio con certezza ke sarei potuta entrare,allora mi sarei organizzata in un altro modo!!!in effetti sono andata via di corsa senza neanke voltarmi,xk?e l'avessi fatto, sicuramente non sarei andata + via...ero praticamente rapita e incantata dal tuo modo di parlare,ancora non credevo ai miei okki di averti difronte a me,mi sembrava tutto un sogno,un sogno dal quale non vorresti mai svegliarti.Io ti ammiro e ti stimo moltissimo,sei senza dubbio il mio scrittore preferito,ma,non solo quello,ti sento proprio un vero amico!!!e ne sono felicemente contenta.E poi il modo di come ci hai accolto ?tato stupendo xk?on mi sentivo affatto imbarazzata,anzi sembrava quasi ke ci conoscessimo da sempre,e questo non fa altro ke rendermi ancora + orgogliosa di averti conosciuto e spero vivamente in un tuo ritorno.Grazie davvero di tutto,questo ricordo lo porter?unque con me,sempre in fondo al cuore...la prossima volta per?RETENDO'la foto insieme!!!!!!!Ok?meno male poi ke mia sorella te ne ha scattate alcune mentre parlavi,in effetti le ho gi?ncorniciate!poi anke un grazie va anke ai membri della skuola xk?ome dici tu,sono stati molto bravi e gentili,ci hanno permesso di entrare e addirittura di farci accomodare(e questo sicuramente non me lo aspettavo),e proprio grazie a questo ho avuto la fortuna di ascoltarti!!!mamma ke onore!!!vedi potrei stare qui a riempirti la testa di tante e tante cose ma temo ke poi potresti non sopportarmi + e questo non voglio permettermelo xk?oglio tenerti sempre stretto stretto,quindi ora vado e ti lascio ai tuoi impegni.Solo un ultima cosa:SEI SEMPRE IL MIGLIORE E X QUESTO TI VOGLIO IMMENSAMENTE BENE.Ciao Fede
28 Novembre 2008  17:28

e di me...?
Ehi Fede,tutto bene?!Ti ricorderai anke di me,vero?s?k,vedi tante ragazze ma ieri sono stata la prima a ricevere un tuo autografo,hihihi,ke bello!!!ti voglio troppo bene
28 Novembre 2008  09:38
Certo!!! Mi ha fatto piacere che sei riuscita ad entrare nella scuola e seguire un po' di chiacchierata... sono stati bravi vero? Poi mi sa che sei dovuta scappare via... Il tuo Step ti reclamava! Avete fatto amicizia tra di voi e questo mi fa molto piacere. A presto...

aiutoooooo
Fede ma ke ?uccesso al blog di 3msc?non riesco ad entrare!!!ho i miei commenti di oggi da lasciare!
27 Novembre 2008  19:37
lo stanno perfezionando!!!

Sono fortunatissima!!!
...Sono davvero Felicissima e Onoratissima per averti incontrato ancora; posso ritenermi anche molto fortunata poich?ei venuto proprio nel mio paese, Mesagne.WOW!!! Mi hai fatto sorridere molto ieri quando hai raccontato di quando eri piu piccolo e hai beccato un pugno da 'Poppy' e anche quando hai raccontato la tua avventura per arrivare all'aeroporto e prendere l'aereo per Brindisi... Grazie Federico che mi regali sempre dei momenti bellissimi!!! e grazie che sei sempre cosi gentile a farti le foto...spero che la prossima volta ti ricorderai di me (ah ah ah!!!)scherzo! Ciao un abbraccio forte forte!
27 Novembre 2008  19:29
Ciao!!! Scusami ma nella confusione... nel giro di due giorni ogni volta vedo tantissime persone! Ormai... e chi si dimentica più! Ma i mie aneddoti erano serii... Non devi riderne troppo!!!

La mamma di Rebecca
Ieri sera ho accompagnato mia figlia Rebecca ad un incontro con il suo scrittore preferito a Francavilla Fontana (BR).... Sorpresa!!!! Mi sono sentita ripagata di tutti i viaggi fatti x acquistare i tuoi libri (viaggi xch?el nostro Comune nn esiste una libreria fornita). Reby, mia figlia, dolcissima e adolescente somiglia moltissimo a tutte le protagoniste dei Suoi romanzi: 'TRE METRI SOPRA IL CIELO' lo ha vissuto criticandomi x come io quarantenne mamma cercavo di assomigliare pi? una trentenne rampante (morale: forse l'ho fatto xch?o iniziato a scoprire mio marito alla ricerca di una nuova donna che gli desse freschezza e spensieratezza). Quando ha letto 'SCUSA MA TI CHIAMO AMORE' ho avuto paura, visto che il mio matrimonio era agli sgoccioli, che potesse infatuarsi di qualcuno che le desse la sicurezza dell'uomo maturo, vissuto, insomma che sostituisse il padre. E adesso che gran regalo: 'AMORE 14' la mamma che finalmente scopre che non ha colpe e che viene rivalutata come donna e come amica... Reby, ripeto ?olcissima ma come ?ifficile crescere una bimba in fase adolescenziale quando si ?ole... Ti chiedi se ?iusto darle e farle fare tutto quello che chiede... Hai paura che possa sbagliare e sbagliare a 14 anni significa segnare il futuro suo e mio... Hai paura che possa prendere il sopravvento con la scusa del disagio familiare... Cerchi di comportarti da mamma ma anche da amica... ed intanto i miei 40 anni passano... Servir? fare di lei una donna matura di carattere?... PESSIMISMO mattutino al lavoro in Comune con accanto l'amica che cerca di consolarmi (parlo di IGNAZIA) e lei che invece tra pochi mesi si sposa. Come faccio a dirle che l'amore ti fulmina i primi anni e che poi ?opratutto abitudine... SUGGERIMENTO: scrivi, scusa la banalit?'qualcosa' sulle mamme 40ENNI belle stupende dolcissime con tanto amore da dare (sembra un annuncio x cercasi compagno con posizione sociale adeguata x incontro a scopo di convivenza) che sono state abbandonate da 30ENNE belle stupende ma con un carattere da vipera... Quante altre cose vorrei scriverLe (ad esempio come ?ifficile vivere in un paese piccolo come il nostro dove sanno tutto di tutti e ancora di pi?come ?ifficile comportarsi 'bene' in questa societ?igotta che se esci alle 23:00 x andare a bere qualcosa sei additata come un'ubriacona)... grazie se legger?uesto msg se non Lo far?ar?tato lo sfogo di una mamma...
27 Novembre 2008  18:43
Ciao Rita... Mi è piaciuto molto questo tuo commento. Tu e tua figlia avete un bellissimo rapporto e anche se è ribelle e l'altra sera si allontanava da me, un giorno non lontano ti dimostrerà tutto il suo amore, ne sono sicuro. Spero che Rebecca diventi equilibrata e tranquilla come la sua mamma e tu sai che per questo c'è bisogno di tempo. Non avere questo pessimismo mattutino... anche se a volte è normale, ce lo hanno un po' tutti, dipende dal periodo, ma molti non ne parlano mai a differenza di te. In confronto a loro sei un passo avanti. Ogni cosa vuole il suo tempo, e sapere come ti senti, ammettere un momento, una propria difficoltà, è già esserne un po' fuori... Ignazia è simpatica, l'ho potuta conoscere un po' a cena, e per quel poco che ho visto sono sicuro che sarete sempre due ottime colleghe-amiche pronte ad avere la parola giusta al momento giusto per chi delle due ne avrà bisogno... Il tuo non è stato uno sfogo di una mamma ma una riflessione, magari utile anche per me. Grazie e a presto.

caro federico moccia...
oggi ?tata un'emozione davvero forte poterti incontrare...poterti fare quella domanda...aspettavo questo giorno dall'uscita del tuo primo film...fede 6 un grande...sekondo me quella ragazza ke oggi ti ha detto ke non si rikonosce x niente nei panni di Carolina .. io a lei non ci credo ... perch?ome ti ho detto nella mia domanda di oggi..lei nei suoi libri racconta scene di vita di noi adolescenti quindi non credo che lei la met?elle cose che skrivi nei tuoi libri e fai apparire nei tuoi film non le abbia vissute...non ci credo...io le ho vissute si...con la skritta HO VOGLIA DI TE....ma x il resto no...ma...per il resto mi riferisco al sesso...perch? quest'et?4 anni) non ?na cosa giusta....grazie ancora x il bellissimo discorso che hai fatto oggi....al pi?esto comprer? tuo nuovo libro...vorrei anche fare i provini per il nuovo film...ma uff....?ifficile convincere i miei... :(:( spero che ricever?a risposta....GRAZIE ANCORA.........!!!!!! PS. oggi per colpa del prof.re non ho potuto avere un tuo autografoo... =(
27 Novembre 2008  18:35
Grazie a te! Per l'autografo vedrai che recupererò presto!!!

X lily:Hai un contatto?
Se ci diamo un contatto magari parliamo meglio: ti lascio il mio ok: cavedsrl@hotmail.com
25 Novembre 2008  19:06

X Lucia
Ciao Lucia,io sono di Brindisi..Certo ke lo aspettiamo insieme,anzi volevo kiederti un favore:io Mesagne lo conosco + o - bene,solo ke non so dov'?a skuola,non ?e potresti dirmi tu dov'?os?on perdo tempo x cercarla!Ke so magari mi dai qualke punto di riferimento(la villa degli innamorati o l'ospedale,qualcosa cos? semplicemente la via).Conta ke in makkina ci metter?10 minuti x arrivare,quindi verso ke ora andrai tu?ti ringrazio in anticipo.Ah,dimenticavo:magari dimmi come sei cos?i riconosco subito!!!Ciao e a presto
25 Novembre 2008  16:44

Per Lily
Ciao Lily, scusami volevo sapere se anche tu sei di mesagne poich?o letto che domani non vedi l'ora di vedere Fede e siccome ho saputo che sar?spite all'istituto tecnico Commerciale mi chiedevo se anche tu come me lo aspetterai l?osi lo aspettiamo assieme. grazie . ciao
25 Novembre 2008  16:00

Finalmente!!!!!!!
Fedeeee ci siamo quasi!domani ?l gran giorno,potr?nalmente vederti!Se ancora ci penso non mi sembra vero...piuttosto non farmi skerzi,eh?io ti aspetter?ori!!!me lo farai un autografo,vero?e anke una foto,vero?non sto + nella pelle,sai?ma se l'incontro ?lle 11,verso ke ora conti di venire pi?meno?xk?on vorrei correre il riskio di arrivare troppo tardi.ti prego Fede dimmelo se puoi,poi giuro di non romperti pi?baci
25 Novembre 2008  13:37
Ma certo!!! Sarà un piacere!

Carolina
Ciao Fede hai deciso dove e quando farai i provini x il tuo film??... ho una voglia matta di andarci quindi non tenermi troppo sulle spine =)=).. grazie per quello scrivi.. non ho ancora finito di leggere il tuo libro ma ?emplicemente fantastico!grazie e continua a scrivere e a farci sognare!!!
24 Novembre 2008  19:08
ciao Carolina... usciranno presto le date e le pagine di amore 14 sulle quali prepararvi...

Provini...
Ciao Fede! Volevo sapere se ci si pu?esentare x il ruolo di Alessandra e, se si, ke pezzo posso eventualmente portare....xk?onsiderando ke nn ho 14 anni m sembrerebbe un p?strano...presentarmi nel ruolo di Caro o Alis o Clod....x favore, fammi sapere appena puoi, baci Robby. :)
24 Novembre 2008  19:07
Ma certo che puoi presentarti per Alessandra! usciranno presto le date e le pagine di amore 14 sulle quali prepararvi...

disperata 94
ciaoooooo..... voglio subito dirti una cosa.... i tuoi libri... sn una cosa fantastica.... mi fanno venire la voglia di leggere..... cs ke nn ho mai fatto..... vorrei chiederti... una cosa.... sono disperata.... ma allora ci sono altra date per i provini...? no perche guardo da tutte le parti... ma niente.... ti prego... rispondimi.... sono davvero disperata... mi piace troppo tanto il nuovo libbro... mi ci ritrovo davvero tanto.. in carolina... e anche nelle sue amiche.... ti prego .... sono di cremona... spero ke ce ne saranno qui vicino... mi accontento anche di milano... nn sn mai stata cosi disperata... nn mi riconosco pi? ciao ciaooooooooo...... bacioni... :p
24 Novembre 2008  19:04
certo, usciranno presto le date e le pagine di amore 14 sulle quali prepararvi...

eccomi...di nuovo!
ecco la tua scocciatrice!! Come al solito torno a scriverti per dirti che sei il migliore e che ci capisci alla grande ma soprattutto per dirti che non vedo l'ora di vedere il tuo ultimo film!! Sono certa che non mi deluderai...Tu sei l'unica persona chee crede in noi, quattordicenni e non, con l'obbiettivo di farci conoscere dentro e far capire agli adulti che anche noi abbiamo dei problemi che a loro sembrano banali...ma che in realt?oi siamo in serie difficolt? nessuno ci capisce
24 Novembre 2008  15:21
ma non mi scocci affatto! non è vero che altri non capiscano le vostre difficoltà... magari non riescono a comunicarvelo. a presto...

Provino amore 14
Ciao federico vorrei avere notizie sul provino di amore 14.. X favore fammi sapere nn voglio mancare...
23 Novembre 2008  13:56

why?
visto fede?imparo a conoscerti ma cmq credo che chiunque tra le righe abbia visto un p? quello che ho visto anche io in questo libro....fede ti ?ai capitato di cercare 1 risposta a tutto quello che ti capita negli altri,sperando che almeno loro possano darti 1 risposta esauriente,che ti plachi il dolore e neanche lora ce l hanno?sono 2 anni che la cerco e forse ti sembrer?upida e penserai:'2 anni e ancora ci pensi?'eh si...perch?ento che c ?n filo sottile che ancora lega entrambi e che non mi fa treovare risposta a questa separazione forzata...fede perch?erch?on arriva nessuno che mi fa innamorare,perch?uello che provasvamo ?imasto intatto per entrambi?perch?on ci ?tata data un ultima possibilit?o che anche tu non potrai darmi 1 risp ma io provo a chiedertela...ciao fede....e grazie......

xfederico moccia
ciao fede....ke dire e'1onore xme scrivere in qst forum...ti ammiro tntxm....volevo ringraziarti xke' attraverso i tuoi libri sogno ad okki aperti....ho letto ke molte ragazze vogliono saxe le date dei provini xil nuovo film a me nn interessa questo xke' il mio sogno e' quello di diventare pediatra anke se nn ti nascondo ke amo scrivere infatti sto scrivendo 1libro sulla mia vita e sui problemi degli adolescenti visto ke io ho 16anni e qst la reputo 1eta' difficile....vorrei saxe se stai gia' scrivendo 1altro libro???continua a scrivere storie xadolescenti ke ormai sei diventato uno di noi....eheh baci viva federico mocciaaaaaaaaaa

THANK
CIAO FEDE CERTO TRA UNA SETTIMANA TI FARO' SAPERE COSA MI HA REGALATO PER I 5 ANNI.......NON VEDO L'ORA BACIONI
20 Novembre 2008  19:44

antoniana
nn sai qnt mi hai ftt felice cn le tue risp!! spero k mi potrai dare consigli su cm poter scrivere e pubblicare un libro k porti il mio nome!! ?l mio sogno pi?ande!!!!!!!! grazie!! nn dimenticarti di me!!
20 Novembre 2008  19:44

ormai ?n vizio
B?ede ormai scriverti un vizio tutto ci?solo perch?i ammiro ecco perch?on capisco la motivazione per cui alessandra ti ha scritto quello che pensava!! P.S. curiosit?HO SENTITO CHE SI FA UN FILM...TI STRAMO...lo vedrai??
20 Novembre 2008  18:12
Certo!!! Sono molto curioso...

a lily
mi fa piacere che ti sia piaciuto il mio commento. io son sincera con tutti e alle persone che mi dicono che fede non sa scrivere posso dire tranquillamente che sono stupide e poi si sono mai chieste perch?anno venduto milioni di copie tutti i suoi romanzi????e come mai son gia stati fatti 3 bellissimi film su i suoi scritti??? ma lasciamola perdere ale ?olo CECATA KISS A TUTTI QUELLI CHE LA PENSANO COME NOI ELISA
20 Novembre 2008  17:11

ALTO LIBRO??
CIAO FEDE POSSO FARTI UNA DOMANDINA???STAI GIA' PENSANDO A UN ALTRO BELLISSIMO ROMANZO DA FARCI LEGGERE??'SONO TROPPO BELLI TORNA STEP O ALEX O LA POVERA CAROLINA CHE HA AVUTO UN FINALE TRISTE MA REALE??POI VOLEVO DIRTI DI NON BADARE A CHI TI CRITICA NON SANNO CHE NEL MONDO ESISTONO STORIE COME LE TUE PER DAVVERO.E SOLO GENTE IGNORANTE CHE NON VUOLE APRIRE GLI OCCHI SULLA REALTA'.ANCH'IO HO AVUTO 2 STORIE CHE MI HANNO TRAUMATIZZATO E ORA STO DA 5 ANNI COL MIO FILIPPO E PROBABILMENTE SPERO CHE LA PROSSIMA SETT CHE FACCIAM 5 ANNI INSIEME ARRIVI L'ANELLO E SI INIZI A PARLAR DI MATRIMONIO,,,,,,,,NON CI POSSO CREDERE E TROPPO BELLO VIVERE ANCHE SE COME TI SCRISSI TANTE ALTRE VOLTE IL MI EX MI HA TRAUMATIZZATO E HO OSSESSIONI LEGATE A LUI ..........VADO DALLA PSICOLOGA(ORA L'HO PURE CAMBIATA)ma non ho paura e lotto
20 Novembre 2008  17:10
Ciao!!! Ci sto pensando... E forse ho l'idea! Facci sapere cosa accade allo scadere di questi 5 anni!!!

sn io! super antoniana..xd
fedee quasi nn ci potevo credere k mi hai risp!! ihih.. k bello yuppy!! m nn h cpt cs intendevi cn super antoniana!! ma k era x sfottere?? xk se lo dicevi davvero vado proprio a far scrivere un libro epiko su di te!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :):):):):):):):):):):):):):) PS: anke io scrivo!! da tre anni ..sl poesie. . . . !! :) risp t prego!!
20 Novembre 2008  17:06
Lo dicevo sul serio!!! Hai minacciato di metterti a studiare Iliade e Odissea!!! Buone poesie...

x Elisa
Grazie a te Elisa,ho trovato il tuo commento troppo forte,ci voleva proprio!!!Se l'?eritato pienamente il nostro sdegno,xk?inceramente sono stanca di leggere continuamente questo tipo di boiate e stronzate come quelle di Alessandra.Fede invece ha bisogno di xsone come noi,di quelle ke gli vogliono davvero bene e ke adorano i suoi libri in quanto tali.Poi io sono dell'opinione ke se 1 cosa non mi interessa,non mi interessa punto e basta e non vado certo alla ricerca di persone con cui poi sfogarmi o di forum sui quali sputare sentenze.Per il resto ribadisco mi ?iaciuto molto il tuo commento xk? la pura realt?e piaccia o no a qualcun'altro ?os?orse ?a gente come Alessandra a non essersene resa ancora conto.E forse,ti dir? sento + stupida io ke gli sto dando pure adito,ma ? forte di me,quando vedo le ingiustizie o sento cose cattive,non riesco proprio a trattenermi,anke xk?ede non lo merita,e il fatto ke trascorra molto tempo tra i giovani non fa ke renderle onore,poik?ui crede in noi,son gli altri ke ci sottovalutano.A te Fede,invece,dico come sempre ke ti voglio un gran bene e ke voglio a tutti i costi ank'io conoscerti di xsona,voglio vedere da vicino il tuo visino simpaticissimo e stringerti quella mano,ke in tanti anni scrivendo mi ha regalato fortissime emozioni.Grazie di cuore.Notte Fede,ciao Eli.
19 Novembre 2008  21:16

FINITO :-(
Ciao fede...come promesso eccomi qui...il libro l ho finito...che dire...mi ha lasciato l amaro nel cuore,un p?me quando ho visto 'tre metri sopra il cielo'la prima volta ma questo chiss?uante volte te lo sarai sentito dire...lo so la vita non sempre ci riserva un finale da favola e cos?ccade anche nel tuo libro...sono solo dispiaciuta del fatto che ho potuto sognare cos?oco per questo'amore' e aver avuto troppa attesa per poter capire come carolina poi l'avrebbe vissuto...forse avrebbero dovuto avere pi?mpo o forse questo ?olo 1 passaggio della vita di carolina per capire pi? l?he l' amore ?ltro...per?un finale che mi lascia sospesa come se ci dovesse essere un continuo...mah chi lo sa? e forse per una volta dovresti parlarci pi?fondo di r.j che tu conosci cos?rofondamente...non credi?complimenti ,cmq,anche per amore 14 anche se io continuo ad amare babi e step....un abbraccio e in bocca al lupo per tutto...ti ammiro...Dio ti benedica elena
19 Novembre 2008  20:48
Crepi il lupo!!! E che Dio benedica anche te Elena... sai è proprio così... hai capito olte cose del libro e anche alcune mie intenzioni... ma per adesso non posso dirti di più... sei forte!

BELLO ,MA...
Ciao federico... Sono Eleonora una ragazza di quasi 14 anni che 20 minuti fa ha finito di leggere il suo libro... Devo dire che ?eramnete molto bello, anche pi? Scusa mi ti chiamo amore (ho letto anche quello!)... Ci sono solamente rimasta male per come finisce: non ?iusto che... non lo dico per non rovinare il finale a nessuno... Adesso sono curiosa di sapere il seguito e di sapere se resteranno amiche e di sapere come andr? finire quella storia che tu sai... SONO MOLTO CURIOSA!!! Mi potrebbe spiegare perch?o ha finito cosi??? la prego di rispondermi... Comunque vorrei dirle che io mi rispecchio molto nel libro: anche a me ?apitato purtroppo... Eleonora e per favore risponda...
19 Novembre 2008  20:45
Volevo in qualche modo raccontare quello che può succedere alla tua età, proprio come è capitato a te... Carolina e la sua storia sapranno essere vicine a tutte quelle che si trovano in difficoltà... sai cosa mi piacerebbe? Potrebbe essere un libro da far leggere alla tua mamma o anche alla tua nonna, vorrei sapere cosa ne pensano... a presto.

i proviniiii x amore 14!!
ciau fede..sn cecilia..ti ho gia scritto una volta ma nn ho ottenuto risposta..ritento..allora ho 14 anni..sn una ragazza solare, in qualsiasi momento rido!! ho letto tutti i tuoi libri..sn riuscita anche a commuovermi..hihi..sono fantastici!! anche io sogno una storia cm quella di babi e step!! fede..sei veramente unico!! quando farai i provini a milano?? mi piacerebbe che ti mi vedessi di persona..le mie amiche dicono che ho i requisiti adatti x il nuovo ruolo..sar?ero?? mah..ricordati: sei il migliore e lo rimarrai!! un bacio..ceci
19 Novembre 2008  20:38

provinooo amore 14..riuscir?nn riuscir?mah..
ciau fede..sn cecilia..ti ho gia scritto una volta ma visto che nn ho ottenuto risposta ci ritento..allora ho 14 anni..sn una ragazza molto solare..rido sempre!! ho letto tutti i tuoi libri..sn fantastici..chissa se potr?rmi vedere da te x il provino di amore 14..le mie amiche mi dicono che avrei i requisiti adatti x questo ruolo..ma chissa..solo chi vivr?edr?he filosofa che sono..faccio il liceo classico..hihi)..sei unico..fai emozionare chiunque cn i tuoi libri...quando saranno i provini a milano?? un bacino..ceci..
19 Novembre 2008  20:38

sarebbe bello parlare anche di giovani stranieri
Ciao Fede! Come moltissimi anch'io ho letto tutti i tuoi libri che sono fantastici, una volta che inizi a leggere quello che scrivi e praticamente impossibile smettere... Io ho vent'anni, e ancora non ho trovato l'amore ANCHE SE LO SOGNO OGNI GIORNO, e quando leggo i tuoi libri mi sembra veramente di stare in un'altro mondo... una sensazione bellissima!! Sai Fede i libri che hai scritto fino ad ora rispecchiano molto la giovent? oggi... sarebbe un sogno per me se tu per? uno dei tuoi futuri libri potessi parlare anche di una ragazza o un ragazzo extracomunitario come me... di quant'?ura integrarsi, trovare un buon lavoro e soprattutto trovare l'amore... (anche se vivo in Italia da quasi 17 anni ormai) ti chiedo questo perch?iccome sono davvero moltissimi i giovani che ti ammirano molto probabilmente se tu trattassi questo argomento c'?uel qualcuno che cambierebbe idea su uno straniero! cmq di certo non voglio dirti io quello che devi fare, ?emplicemente un mio piccolo sogno! sei veramente un grande scrittore e ti ammiro tantissimo! ti auguro di passare una buona serata.
19 Novembre 2008  19:36
Grazie Marsida, è una bellissima idea. Ci voglio lavorare e spero di essere in grado di fare qualcosa di buono in questa direzione. Una buona serata anche a te.

a lily
oooooooo finalmente ho trovato qualcuno che la pensa come me graziee e forza fede e vadino al diavolo quelli che lo criticano kiss eli
19 Novembre 2008  18:41

Fede...don't worry!
Sono sempre io Gioia e vedo che ora siete occupati con Alessandra una raga di vent'anni che non ti apprezza, io ricorderei solo che questo ?n forum su scusa ma ti chiamo amore e su te Fede quindi non vedo il motivo per cui ?rrivata su questo forum!! E poi so che i gusti possono essere diversi ma parlare cos? solo da persone superficiali e poi se noi ragazzi vogliamo leggere moccia significa che vogliamo leggere racconti che riguardano la nostra fascia di et? cose sulla nostra societ?a soprattutto sui nostri sentimenti!! Perch? me nn importa vedere dei testi di letteratura perch?uando voglio posso leggere anche quelli..Ale chi legge moccia ha un cuore ma non ?tupido...perch?eggere ?mparare qualsiasi testo sia e tu hai dimostrato di essere una ventenne che di noi nonha capito proprio nulla!! Mi dispiace per te e prima di parlare cos?ovresti riflettere!
19 Novembre 2008  18:41

ke gente!!!
Sono pienamente d'accordo con Elisa e Kiara,quindi non aggiungo altro!!!Sai qual ?a cosa ke + spaventa Fede?il fatto ke il mondo purtroppo ?ieno di questa gente ke non fa altro ke criticare tutto e tutti dalla mattina alla sera,ke si senta sempre tirare in causa senza ke nessuno poi parli o scrivi x loro(x questo hanno sempre la coda di paglia!),ke pur di mostrare i loro 'congiuntivi'(ecchissenefrega!!!)non fanno altro ke sparare kazzate enormi(di quelle ke con tutta la buona volont?i questo mondo non capiresti mai),ke non hanno RISPETTO x ki la pensa diversamente da loro e si permettono di insultare o infangare il nome degli altri.Ma SMETTETELA!!!andate a sfogare le vostre frustrazioni da un'altra parte e lasciate in pace ki non vi pensa nemmeno!O cercate almeno di avere il buon gusto di fare critike 'civili'(visto ke c'?emocrazia)senza il bisogno di offendere.Per quanto mi riguarda poi sono un p?rvosa x essermelo perso Matrix visto ke adoro Fede(ma non importa amico lo vedr? internet).Per il resto Fede hai fatto bene a non rispondere xk? volte il tacere vale + di una risposta!!!!!!!!!E poi xk?i sono qui io a difenderti!!!Con certa gente ?eglio non competere.Baci amico mio,TVTB.
19 Novembre 2008  10:35

Per Alessandra
Ok. Tutti sn liberi di dire la propria opinione....nn penso ci sia nulla di male, anzi...ma detto questo...cm puoi dire ke i libri di Moccia sn insulsi, ke nn danno niente?? Beh, scusa ma nn sn d'akkordo. Io i suoi libri li ho letti tutti, dal primo all'ultimo, e m sn piaciuti tutti...tutti, indistintamente, m hanno saputo dare -e dire- qualcosa...sn sognatrice? forse. Romantica? anke. Realista? Pure. Sn 1 xsona normale ke s emoziona a parlare dell'amore, e questa credo ke nn sia 1 cosa da poco. L'amore fa parte della vita, della nostra vita, e nn ?olo 1 sogno -e Moccia lo ha dimostrato + volte coi sui libri, ke t fanno sognare, credere alla forza dell'amore, e anke imparare a vivere, si anke a vivere xk, cm dice Battisti 'lo skopriremo sl vivendo...'- Detto qst ti saluto,
19 Novembre 2008  10:31

per alessandra
ciao alessandra anche io come elisa ho 22 anni sono daccordissimo cn lei ce ma sei davvero fuori....ma come puoi fare certi discorsi nel 2009...i libri di Moccia rispecchiano la realta' di oggi e anche se molte di queste realta' nn sono molto belle ma ?osi...e devi solo accettarle per come sono...Cara Ale svegliati!!!!!!!Non siamo nell'eta' della pietra siamo nel 2009...ma mi sa che tu sei propio addummisciuta....ciao ciao by flo
19 Novembre 2008  10:31

per Alessandra
Credo che tu sia veramente una grande ignorante. Una che ?ieca e stupida, la cosa peggiore insomma. Moccia racconta una storia, anzi delle belllissime storie d'amore il che non vuol dire che tutti si debbano identificare con quello che scrive n?he pretende di raccontare o dire che i giovani sono tutti cos?Sei un'idiota di proporzioni mondiali, non capisci veramente niente e sai la cosa pi?iste? Vivrai sempre senza poterti accorgere della tua grande stupidit?anzi peggio, non intelligenza... Che tristezza.
18 Novembre 2008  12:18

PER ALESSANDRA
CARA ALE SONO ELISA E HO 22 ANNI E HO LETTO TUTTI I LIBR DI FEDERICO MOCCIA 1 MI SEMBRA MOLTO SCORTESE DA PARTE TUA CRITICARE COSI'FEDERICO E I SUOI LIBRI CHI TE LO HA CHIESTO??? 2 SE LEGGESSI PER BENE I LIBRI NON SI PARLA DI COSE IRREALI E SE SEI CIECA APRI I TUOI OCCHIETTI IO HO UN AMICA DELLA MIA ETA'CHE HA AVUTO 2 BELLISSIMI BAMBINI DA UNO DI 56 ANNI CIOE' 34 ANNI PIU' VECCHIO DI LEI TRA I MIEI ZII CI CORRONO 10 ANNI, SE POI GUARDI COME SI VESTONO LE TREDICENNI CHE GIA' A 13 ANNI PARLANO DI COSE DA ADULTI,UNA MIA PARENTE PERSE LA VERGINITA'. IO A 12 ANNI GIOCAVO CON SBRODOLINO ORA A 13 ANNI GIOCANO COI CAZZI. 3 DATO CHE PROBABILMENTE NON VIVI IN UNA CITT?OVE CI SONO QUESTI GRUPPETTI ALLORA TI DICO DI VEDERE E OSSERVARE 4 PERCH?ON SCRIVI TU UN LIBRO VISTO CHE SEI MOLTO BRAVA A CRITICARE? QUI SUL FORUM TUTTI AMIAMO MOCCIA TRANNE TE CI SARA' UN MOTIVO? O SEI L'UNICA CRETINA CHE CRITICA? 5 TE LA FO IO UN BEL DISCORSO BEN ARTICOLATO CON SOGGETTO VERBO ECC... TE MI SEMBRI UNA GRANDE ANZI NO UNA GRANDISSIMA COGLIONA POICH?ON TI ACCORGI NEMMENO IN CHE MONDO VIVIAMO E PROBABILMENTE SEI STATA PRESA SOLO DA STUDIAR PROPOSIZIONI E FRASI CLASSICHE MAGARI MI RACCONTERAI DELL'ILIADE O DELLA FEDELE PENELOPE CHE ASPETTA ULISSE MA SVEGLIATI CARA SIAMO NEL 2008 NON NEL 700.SPERO CHE FEDE NON LO LEGGA NEMMENO CODESTO SCHIFO DI COMMENTO. CIAO CIAO ELISA
18 Novembre 2008  12:14

Vent'anni
Scrivo un'osservazione per Matrix, ma vorrei riportarla anche qui, mi piacerebbe avere una risposta dallo stesso Federico, se mai gli acpiter?i leggerla. Ho vent'anni, abito in provincia di Varese e frequento, dopo cinque anni di classico, il Politecnico di Milano. Scrivo mentre va in onda il dibattio sui 'giovani' con Moccia, e voglio esprimere il mio fastidio, una volta di pi?ul fatto che si creda che io e i ragazzi come me possano essere capito nel profondo da chi scrive di ridicole tresche d'amore tra sciacquette diciassettenni (ma guarda caro Federico...legale al pelo) e quarantenni con grossi scompensi affettivi. Non scrivo come Moccia, amo il congiuntivo e le subordinate, non penso per frasi che durano poche parole che si perdono nel silenzio della pensiero vuoto, non cito brand ogni tre parole e cerco, per quanto possibile e per quanto possa esserne consapevole, di pensare autonomamente. Voglio sapere dove si applica questa osservazione diretta di Federico Moccia, quando la sua vocetta acuta e strascicata parla davvero con giovani che sappiano qual ?'implicazione di portare una svastica, di fare sesso in un bagno pubblico, di avere per idolo la de Filippi. Ma, caro Moccia, come ti permetti? Credi di identificare la mia generazione come un mucchio di sognatori insicuri ma tanto ricchi dentro? No! Tutto quello che ci dai ha un duplice significato, perch?ppiattisce da un lato chi, come me e come pi? quanti tu creda, vuole pensare, vuole essere cittadino d'Italia e del mondo con il cervello e con l'amore pi?e con l'istinto e la passione superficiale; dall'altro esalti, come traduzione materiale del nostro 'sogno' (secondo te) manifestazioni sbagliate di indipendenza, come lo sballo con gli amici, l'associazione all'unico fine del divertimento e dell'alienazione, che sono effimere e molto, molto egoiste. Quelli dei tuoi libri sono ragazzini immaturi che rimarranno tali, probabilmente diventeranno tanti novelli Alex su cui ho gi?llustrato la mia opinione: essere sprovveduti non vuol dire essere sognatori, e se vogliamo migliorare noi, le prossime e generazioni e il mondo non servono sballo, discoteche e corse in auto per Roma, ma ingegno, intelligenza e furbizia (n.b.: NON sono la stessa cosa). E certo, un sentimento di simpatia, nel senso greco classico, per il mondo. Chiudendo gli occhi per vivere, in privato, lontanto dalla de Filippi , dai suoi amici e da te, Federico, e riaprendoli con un sorriso ironico ma volenteroso sul mondo. Alessandra
18 Novembre 2008  00:37

ankio cm tante..
ankio cm tante h mille sogni.. ankio sn una 14enne cm voi ragazze.!! w le 14enni!! siamo grandi e grazie fede x aver dato anke a noi voce in capitolo!! siamo molto di pi? qll ke sembriamo!! xD xD.. BY ANTONIANA.. nome originale.. cm me!!!!!! fede 6 mitiko!!! 6 il mio mito.. altro ke akille o patroclo..(sn del liceo classico, si vede??) XD fede dovrebbero fare un libro di narrativa su di te sulle tue 'imprese'.. capire noi adolescenti... !!xD bye bye !! ei fai comparire il mio msg senn? metto a studare l'iliade e l'odissea!!!!!xD VI AMOOOO !!
18 Novembre 2008  00:22
E che sei!!! Super Antoniana!

x te
Ti ho scritto parecchie volte prima e dopo aver letto Amore14 ?nico soprattutto se letto dauna ragazza di 14 anni che non la pensa proprio come Caro ma che la ammira perch?i lascia andare verso nuove emozioni, per i provini mi disp tantissimo perch?ono dell'Abruzzo e non sono come Caro e come Alis che cercano di arrivare sempre per raggiungere un obbiettivo, sono speciali loro!! Io sono come Clod un p?gra e anche un p?ffutella....b?ede in bocc al lupo perch?edrmore14 al cinema e sono sicura che sar?n gran successo come sempre!! Ciao dalla tua piccola Clod!!
17 Novembre 2008  20:23
Crepi!!! GRazie!!!

sparito
ciao signor fede ho mandato un sacco di messaggi al tuo blog in questi gg ma nn sn apparsi....spero li abbia letti..ciao bacio!!!
17 Novembre 2008  19:15
GRazie.......! Sei stata molto carina! Ma devo stare a dieta per entrare in quella bellissima maglietta!!!

amore 14
scusa vorrei sapere se per amore 14 si possono presentare anke ragazza cn kili in pi?.....???la prego risponda
16 Novembre 2008  20:05
Ma certo... non hai letto il libro allora! Clod è un mito proprio perchè è così....

Congratulazioni
Ciao Federico, Mi chiamo Katia e sono innamorata dei tuoi libri. Ho comprato tre metri sopra al cielo quando ?scito per scherzo e da allora non riesco a smettere di leggerti. Ma come fai a scrivere dei testi cos?tupendi?! Ieri ho finito di leggere AMORE 14 ... wow un capolavoro e poi quel finale che nessuno si aspetta ... Insomma Fede sei un grande! Aspetto con ansia il tuo prossimo libro Grazie un bacio Katia
16 Novembre 2008  20:04
Grazie a te...

Aiutami fede
Ciao Fede io sono una tua grande fan...ti scrivo perch?ono in lacrime in questo momento...sei l'unico che forse puo aiutarmi...io sono una ragazza di 17 anni e mi sono innamorata di un ragazzo di 28 anni...io e lui ?n anno che ci vediamo di nascosto e ci sentiamo per mess..ci piacciamo molto...il problema ?he lui ?idanzato da 4 anni con una ragazza..conosco anche lei...io sono innamorata di lui nn rissco a nn pensarlo...e a dimenticarlo ci ho provato ma nn ce l'ho fatta....ieri sera ci siamo baciati dopo circa 4 mesi che nn ci baciavamo....ora lui ?scito con la sua tipa e la cosa mi fa stare male....ti prego aiutami...nn so con chi parlarne le mie amiche mi hanno sgridato molte volte x qst relazione e quindi se ne parlo con loro nn mi conforteranno....se ci vediamo poi ci vediamo sempre di nascosto...e i baci sono a volte veloci proma che ci scopre qualcuno...come mi devo comportare secondo te??....Ps la sua ragazza ha 25 anni....ciao Fede
16 Novembre 2008  19:36
Ma come faccio ad aiutarti??? Non ci pensare troppo... non ne vale la pena, ci vuole un po' di tempo... e un giorno, ripensandoci, te ne vergognerai. Ora è faticoso. Sport e musica e una buona lettura o film che distrae... no musica che ti fa pensare a lui! Buon percorso...

cioccolati
cioa fede leggendo il libro Amore 14 ho visto ke il nome del bar di Carolina e le sue amiche si chiama Cioccolati vero? sai anche ke ?'inizale del mio contatto e-mail? mmmmmm troppe concidenzeeeeeeeee..........=D !!! cmq mi piace ke trovo il mio contatto sul tuo libro....io ti saluto contimuo a studiare...=D ciao fedeeeeeeeee Baciiiiiiiii tvtrppb... se ti va risp...
16 Novembre 2008  19:35
Buono studiooooooooooooo! Ciòccolati!!!

Un consiglio
Consiglio spassionato che sorge spontaneo ad una giovane artista e spettatrice curiosa. In un film, non necessariamente un personaggio di xx anni deve essere interpretato da un attore di xx anni. Insomma, ad esempio anche Raul Bova non ha realmente 37 anni come in 'Scusa ma ti chiamo amore', eppure ?redibilissimo, essendo un bravo interprete! Le quattordicenni di oggi, sempre secondo il mio punto di vista, dovrebbero sognare e vivere l'amore, non recitarlo! Sar?nteressante il fatto che i provini si faranno in tutte le regioni d'Italia (isole comprese...). Le Accademie di Belle Arti potrebbero essere coinvolte nel film? Buon lavoro
16 Novembre 2008  19:34
A parte che Raoul Bova ha veramente 37 anni!!! E Michela Quattrociocche ne aveva compiuti diciotto da poco... ma cosa significa questa domanda??? I provini per Amore 14 verranno fatti un po' ovunque sperando di trovare una ragazza credibile in quella parte...

Prossimi incontri
Ciao Federico. ho letto nella risposta ke hai dato a Federica ke sul sito www.amore14.it ci sono le date dei prossimi incontri. Ho controllato subito, ma a me non risulta. Aiutami, ci terrei troppo ad esserci! Grazie
12 Novembre 2008  16:01
Le metteranno quando saranno state decise... vai ogni tanto a controllare!

UFFAAA
SONO A LAVORO E MI HANNO FATTO PROPRIO ROMPERE LE PALLE. FACCIO 10 COSE BENE E UNA FATTA MALE E MI DEVONO SEMPRE SGRIDAR PER QUELLA FATTA MALE IL RESTO SE E FATTO BENE NON ME LO CONSIDERANO ES OGGI QUELLA TROIA DELLA MIA COLLEGA(CHE NON SOPPORTO PIU....SAI DI QUEI TIPI CON LA PUZZA SOTTO IL NASO....CHE PER SPICCIVAR PAROLA DEVI FORZARLA)INSOMMA HA DETTO CHE AVEVA DATO DEI FOGLI A ME MA IO HO CONTROLLATO E NON LI HO,MA INDOVINA A CHI HANNO DATO LA COLPA E MI HANNO ACCUSATO IN 3 DI ESSER SPRECISA-.....LI ODIO TUTTI ODIO QUESTO LAVORO IMPOSTO DA ME PADRE E ODIO LA DITTA CHE SE POTESSI LI DAREI FUOCO,L'UNICA COSA CHE MI DA GIOIA E LO STIPENDIO A FINE MESE...I MI BABBO A CASA NON MI CI LASCIA E MI DICE CHE POSSP CERCAR ALTRO MA COME FO SE SONO QUI?HO 2 GIORNI PART-TIME OK MA NON POSSO FAR OGNI GIORNO UNA COSA CHE MI FA SCHIFO AIUTAMI TE PLEASE
12 Novembre 2008  12:13

MESS
OOOO MA CHE FINE HAN FATTO I MIEI MESS INVIATI NON CE NE MANCO UNO UFFIII KISS
12 Novembre 2008  12:13

come vorrei...
Ciao amico!come stai?sicuramente bene e son contenta!Sai piacerebbe sapere anke a me le location del film,magari me lo farai sapere,vero?quanto vorrei vedere un ciak...ma se saranno tutte a Roma non penso di avere quella fortuna di poter assistere.Roma e la sua bellezza...quanto ci vorrei vivere,anke se adoro la mia Brindisi(ke x certi versi sono molto simili tra loro queste citt?ma Roma ?avvero suggestiva,ha dei panorami incredibili.Io ci sono stata 1 sola volta,x una circostanza non molto bella,ma ero molto piccola e quindi ho solo un vago ricordo;x questo voglio ritornarci ma voglio starci un bel p?lte vie e luoghi gli ho imparati attraverso i film e i libri di 3msc,hvdt,smtka...tipo Ponte Milvio,Corso Francia,Parioli,piazza Iacini,l'Olimpica,Farnesina,Flaminia,Vigna Stelluti e tanti altri.Gi?i immagino ma molto presto potr?ccarli con mano e poi quando arriver?l momento andr?visitare anke i posti ke hai citato nei tuoi libri come Baffetto,Cioccolati,Euclide,la Falconieri,la serra(ex mercati generali)e non vedo l'ora...far?oprio un excursus 'moccioso'!!!Ma davvero pu?sistere chiunque mentre si gira un film?Ke skianto!!!va b?ra ?eglio ke vada,ti saluto tanto amicone,un bacio.ti voglio un mondo di bene
11 Novembre 2008  22:24

biby&baby
ciao noi abbiamo 13 anni siamo nate ad anzio viviamo ad anzio e naturalmente conosciamo anzio soprattutto le grotte di nerone.ci andiamo spesso pe guardare il bel tramonto ke ci circonda chiacchierando scherzando,ridendo a krepapelle insomma noI 2 siamo molto amike ci definiamo sorelle io mi kiamo chiara e la mia amika cinzia e ci e abbiamo dei soprannomi biby-cinzia&baby io chiara cmq il nostro sogno ?i partecipare al cast pur essendo impossibile xk i nostri nn ci possono akkompagnare ed ?n peccato xk io e la mia amika avevamo fatto 2 anni di teatro ed eravamo anke abbastanza brave cmq questo messaggio ?er tutte quelle ragazze ke vogliono partecipare al cast cosi ke si realizzi il loro sogno...ANZIO 4 LIFE... BY BIBY&BABY
11 Novembre 2008  19:30

amore 14
ciao federico sono una tua grande ammiratrice ho 26 anni e leggendo amore 14 ?ome se fossi tornata ad avere quell'et?mi sono emozionata soprattutto nel leggere di tutte le esperienze di carolina e di quella crudelt?he sai tu... quella persona si ?omportata malissimo con lei.Mi piacerebbe venire se tu me lo permetterai a vedere le riprese del film se ti ?ossibile.inoltre vorrei che tu come mi hai autografato gli altri libri facessi lo stesso anche con amore 14 .....ti ringrazio in anticipo Loredana
11 Novembre 2008  17:49
Certo! Ti farò sapere dove gireremo. Se guardi su www.amore14.it lì danno le prossime date per gli incontri...

In panico
Salve Sign Moccia! sono in grande attesa di conoscere la data dei prossimi provini! Ho paura che coincidano con il giorno della laurea di mia sorella, lei sapr?l giorno della discussione della tesi a breve! Speriamo bene! Cordiali saluti
11 Novembre 2008  17:08
Ancora non le so!!!

...Cercasi relax !!!!
nn ho ankora letto il libro xk?n questo xiodo nn ho un p? relax,mi piacerebbe fare i provini ma ho 21 anni.C'?na particina x me????kiss domy
11 Novembre 2008  17:08
Certo! Penso proprio di sì... La ragazza di Rusty James ha la tua età....

COMPRATOOOOOOOO
CIAO FEDE..FINALMENTE HO COMPRATO IL TUO LIBRO...?ELLISSIMO....ORA VADO A LEGGERLO.....SEI UN MITO...TVBENE....UN BACIO....
10 Novembre 2008  21:07

CIAO
....comprata il libro amore 14.. stavno i makkina a leggere le prime pagine..x ritornare a casa xD mentre pioveva....fuori dal finestrino ke bella sensazione mio padre e mia madre litigavamo cm spexxo.. io nn riuscivo a concentrarmi a leggere.. alla fine si sn calmati..SN RIUSCITA A LEGGERE ?VVERO SPECIALE...SAREBEB BELLO PARTECIPARE AL CASTING SOLAMENTE NN POTRO...UFF..... MI VEDRO IL FEILM CN LE MIE AMIKE AL CINEMA E SOGNARE UNA VOLTA ERO ANDATA A VEDERE SCUSA MA TI KIAMO AMORE B?O E MIA KUGINA ERAVAMO DUE IN SALA CINEMA DOPO KE TT GLI ALTRI SE LO SN GIA VISTO AM ERA TARDI..UFF NEMMENO QUALKUNO XO CI SIAMO DIVERTITE RISO SOGNATO RIFLETTUTO... B?'EMOZIONI C?PERK?ORRESTI ANKE TE UNA FAVOLA KOSI BELLA... KE SOGNONO 1000 DI RAGAZZE IN TUTTA L'ITALIA ...BELLO VERO??...I PRIMI BACI ...PRIME LITIGATE CN LE AMIKE I PROOF TT QUESTO QUANDO AVEVO 11 ANI AM ANKORA ADESSO UN PO TUTTO AVVERRA AL LICEO..ANKE XDXD O SOLO 13 ANNI E QUASI 14 AD AGOSTO 24 ODDIOO O PAURA DELL'INVERNO QUANDO ANDRO AL LICEO...NUOVI KOMPAGNI E IO KE ME DOVRO SEPARARE DALLA MIA BEST...KIARA KE MI AIUTAA SEMPRE...NELLE QUESTIONI D'AMORE C?EMPRE LEI..TI ?AI KAPITATO DI SENTIRTI ISOLATO?...XD COS?I SENTO..MALE.. :'( E CM SE TI DEV SEPARARE DALLA TUA AMIKA LEI ANDRA A ROMA E IO??KE RIMARROX LEI?UFF...TI O GIA SKRITTO ALTRE VOLTE MA MAI NOTIZIE SCUSE X GLI SFOGHI...X GLI ERRORI GRAMMATIKALI...XDXDXD ORA VADO CIAU UN BACIO..DA BIBY...
09 Novembre 2008  17:33

UNA KOSA ?ERTA..
P.S una kosa ?erta... I TUOI LIBRI SOPRATT AMORE14 FANNO RISVEGLIARE LE EMOZIONI DENTRO TUTTI NOI. RIKORDI..SENTIMENTI..AMORI...E CI SEMBRA DI RIVIVERLI

I SOGNI POSSONO ANCHE AVVERARSI!!!
Caro sign Federico,mi chiamo Giada e ho 14 anni,abito in Calabria,in provincia di (CS).Quando ho saputo di questi provini,mi sono affrettata subito a chiedere spiegazioni!bh?? me piace molto il teatro,sono molto appassionata,specialmente se si interpretano film riguardanti l'adoloscenza!infatti ho gi?etto tt i libri da lei publicati...vorrei tanto che questo mio grande sogno potrebbe avverarsi...la prego cordialmente di farmi sapere notizie! P.S.C'?na cosa importante che devo dirle,s? Napoli ho visto lei insieme a Raoul che presentava il film di SCUSA MA TI CHIAMO AMORE!....le emozioni che ho provato sono state tante!...:)

KE BELLO**
HO VISTO EK IL LIBRO LAI SKRITTOAD ANZIO LA CITTADINA IN KUI ABITO KOS?ICCOLA PER?D LA PROVINCIA ROMA..KE BELLO SIE VENUTO AD ANZIO ^^ OK BASTA SKRIVERE..XD

per favore rispondimi
fede x favore rispondimi mi piacerebbe partecipare al provino..sono alta 1.65 castana okki castani corporatura abbastanza robusta x? sn grossa x favore fammi sapere dove si terranno i provini per amore 14 o almeno se si pu?kora partecipare............ciao ciao valeria da barletta

io...
ciau a me piacciono tantix i tuoi libri anke se sono un po dei sogni.. io penso ke tutte noi ragazze anzi principesse dovremmo vivere una vita da favola perk?utte noi vorremomo una vita cosi bella come nel mondo fatato.. ciau a presto baci a mi kiamo maila e ti ho amndato le foto ..

Pensieri...
Ciao..come stai?!e da un p?e non ti scrivo...non so neanche se ti ricordi..mi hai dato il consiglio di andare a fare una bella corsa con buona musica..e questo ormai lo faccio ogni volta che o un p? tempo libero...e funziona alla grande..'anche x la mia dieta..'cmq non so neanche ora perch?to scrivendo.o un p? pensieri per la testa e li voglio condividere...e una serata un p?rana... 'finche vita avrai non mollare mai..'gigi..mi sta suggerendo questo..a preso il momento giusto..fcendo passare alcui ricordi tra i miei pensieri.. A 2 giorni che succedono cose strane..come le voci che inventano a scuola o forse sono solo parole che non sanno esprime.. per tutto ci?ho litigat con unapersona a cui voglio un bene dell'anima..solo che lui non lo sa..o meglio dire non lo vuole sapere..per me e il mio 'amico nascosto'strana definizione vero?solo che io non uso spesso la parola amicizia preferisco usare la parola conoscenti..anche perch?i sentirei incoerente con me stessa prima di tutto... Purtroppo'avvolte e proprio un purtroppo'dalle esperienze passate si cerca di prendere tutto..per non cadere sempre allo stesso punto...o meglio dire allo stesso dolore..cmq meglio cambiare discorso... Ho letto amore 14..devo dire che e vero al punto giusto..quando si a 13-14 anni e tutt un'altra cosa...! Sei proprio un mito... (penso di aver scritto troppo..quindi di averti annoiato) anche se non rispondi non fa niente..tanto lo so che lo leggi..baci baci
08 Novembre 2008  23:25
Certo che mi ricordo. E sono felice che hai seguito le mie indicazioni... anche tu no? Ehi... forse devi avere un po' di coraggio con quella persona a cui vuoi un bene dell'anima... vedi tu.

14 anni?
vorrei poterti mandare delle foto ma come faccio???grazie cristina ciao
06 Novembre 2008  09:22

Provini a milano...
Ciao federico... mi chiamo eleonora ho 13 anni (faccio la 3a media) e sono di genova... ti ho gi?critto commenti sul tuo blog ma non mi hai risposto.... io sono esasperata non penso ad altro dalla mattina alla sera che a riuscire a poter fare quel provino.... ti prego dimmelo...posso fare un provino a milano? Se s?quando? Per Alis? ma anke se sono di genova e ho 13 anni e non 14 (li far?settembre 09) ?o stesso??? sono alta 1 e 53-54, peso 42 occhi marroni e capelli castano scuro quasi nero lunghezza alle spalle.... ti prego fammi sapere :(

per il miglior scrittore
ciao sig. federico, sono valentina ho 19 anni e vengo da napoli, vorrei tanto fare un provino per il tuo nuovo film amore 14, qualsiasi ruolo anche se mi piacerebbe interpretare Alessandra la sorella della protagonista, sono sicura che se mi darai un' opportunit?i far?dere di cosa sono capace...ho gi?ualche esperienza televisiva in una fiction, poi lavoro in teatro, spero che mi farai sapere qualcosa al pi?esto, se vuoi ti mando anche delle mie foto perch?o anche un book ci conto e credo in te!!

continua cos?ede!
caro Federico sei incredibilmente bravo a rappresentare com'?ggi il mondo dell'adolescenza,mi piacciono molto i tuoi racconti e ora sto leggendo Amore 14 che ?trabiliante poich?o ho 13 anni ed ogni particolare mi fa pensare a questi momenti della nostra giovinezza in cui non ci capisce bene nessuno se non la nostra fantasia,i nosrti sogni,ci?e inseguiamo.Quando ho sentito dei provini subito mi sono scoraggiata perch?o 13 anni e non 14,non sono molto magra ma mi piacerebbe interpretare anche una piccola parte del tuo film.Magari potrei fare Clod ma non so se i provini sono terminati,ok continua cos?
06 Novembre 2008  09:21

per federico
ciao sig. federico, sono valentina ho 19 anni e vengo da napoli, vorrei tanto fare un provino per il tuo nuovo film amore 14, qualsiasi ruolo anche se mi piacerebbe interpretare Alessandra la sorella della protagonista, sono sicura che se mi darai un' opportunit?i far?dere di cosa sono capace...ho gi?ualche esperienza televisiva in una fiction, poi lavoro in teatro, spero che mi farai sapere qualcosa al pi?esto, se vuoi ti mando anche delle mie foto perch?o anche un book ci conto e credo in te!!
06 Novembre 2008  09:21

Fede 6 seguito anche in Sicilia XD
Federico Moccia :D Ciao! Mi va di darti del tu, non farci caso! Tutti i tuoi libri mi hanno colpito moltissimo, specialmente Amore 14. Carolina ?una ragazza troppo simile a noi. Ma i provini, perch?on li fai anche al sud? Fai un giro qui in Sicilia. I talenti che ci sono, neanche lo immagini XD
05 Novembre 2008  20:54

se non mi rispondi mi offendo:D
ok come noto i commenti di ora riguardano tutti il casting di amore 14 :D quindi sar?lo una delle tante che ti pone delle domande in merito ma vabb?he me frega :D io ti scrivo lo stesso :D piacere mi chiamo francesca abbiamo gi?rlato in passato e ci siamo visti 2 /3 volte comunque non ti ricorderai di me quindi ...ho 16 anni e sono di napoli . c'?uanche possibilit?i fare qualche provino ? o ormai hai scelto gi?utti i tuoi personaggi??? fammi sapere mi farebbe piacere almeno provarci a farlo :D che dici mi fai vedere se sono all altezza della tua Alessandra ?? perch?i s?he per il ruolo di carolina sarei un p?andina anche se non sembro affatto pi?ande dimostro giusto i miei 16 anni:D approposito a causa tua che hai scelto katy per 3msc tutti si sono fissati e mi chiamano babi :S per fino la gente per strada mi ferma :S dicono che 'assomiglio' a katy saunders b?agari ahaha:D vabb?iao fede :D
05 Novembre 2008  19:51
Ciao! Stiamo ancora scegliendo.. e presto saprai dove si faranno i prossimi provini.

gracias
Te escribo en castellano, por que no se italiano Te doy las gracias por el libro y la pelicula de'PERDONA SI TE LLAMO AMOR',te doy las gracias por haberme echo la chica m?feliz del mundo durante 4 noches, que es lo que e tardado en leer el libro. muchas gracias Federico, gracias por hacer este libro, saludos desde el PAIS VASCO (ESPA?)
05 Novembre 2008  19:24
gracias a te!!!

UN SOGNO...
Ciao Federico, mi chiamo Carolina ed ho 21 anni...mia sorella Alice di 14 mi ha assilato per giorni affinch?i interessassi per i provini del tuo nuovo film. Purtroppo l'ho fatto solo oggi e con mio dispiacere ho visto che ci sono gi?tati. Mi sento davvero in colpa. Ho letto per?e probabilmente ci saranno altre audizioni. Lo spero veramente, per mia sorella, per tutte quelle come lei, per il loro 'sogno'. Dove potr?ovare l'eventuale calendario dei nuovi cast?

vorrei...
..vorrei far parte del tuo film, in qualsiasi ruolo preferisci...Ho fatto gi?l provino all'agenzia Lotus!Sono rita da frosinone, cercami....ti prego...

un sogno
vorrei davvero partecipare a questi provini, sarebbe un sogno solo riuscire a provare...e crederci...solo per un p?i accontento! ciauuuuuuu!!
04 Novembre 2008  12:32

amore 14
Ciao Fede sono Katia,ho quasi 17 anni,vengo dalla provoncia di Palermo,precisamente da Bisacquino.Vorrei essere la protagonista del tuo film.Sono alta 1,65cm,sono mediterranea,ho gli occhi castani a mandorla e capelli castani ricci.Ti prego rispondimi perche questo sarebbe un sogno che si avvera. baci Katia...
04 Novembre 2008  11:54

un sogno..
(PROVO A RISCRIVERE PERCH?ON MI APPARE SUL FORUM)CIAO FEDE! IO SONO GIULIA, MI PIACEREBBE MOLTISSIMO PARTECIPARE A QUESTI PROVINI E SAREBBE UN SOGNO PROVARCI E CREDERCI ANCHE SOLO PER UN POCHINO...CIAUUUUUUUUUU!!
04 Novembre 2008  02:28

posso essere la tua carolina?
carolina ?rrivata.... in ogni libreria,in ogni autogril,in ogni supermercato si legge carolina ?rrivata.... ke strana coinidenza...mia sorella carolina ?ppena nata...anke lei appena arrivata...io mi kiamo nicole x gli amici niki...quindi dp aver letto tutti i tuoi libri qsta coincidenza di nomi(tra l altro il mio ex fidanzato si kiama ale)mi ha sorpresa invogliandomi ancora di + a leggere il nuovo libro ke dava ogni segno di essere meraviglioso... ora ke l'ho letto posso confermare ke ?os?. e posso anke dire ke + andavo avanti a leggere + pagina dopo pagina mi convincevo ke carolina ?m me...esattamente cm me....mi somiglia in modo incredibile...+ leggevo + mi soprendevo nel ritrovarmi in quelle righe entrambe 14enni...o quasi....entrambe nate a febbraio...entrambe cn dei nonni fastanstici e innamorati...entrambe capaci di ottenere sempre il ragazzo ke vogliamo....entrambe amanti di james blunt(shine on ?na delle mie canzoni preferite)entrambe duluse da un amica e entrambe abbiamo sofferto x amore troppe volte x avere solo 14 anni... e cos?agina dopo pagina il mio disiderio di interpretare carolina nell'ipotetico film ke ci sarebbe potuto essere cresceva... fink?ccendendo il televisore ho visto un serviio al telegiornale sui provini tenuti quel pomeriggio a roma per la parte di carolina x il prox film di federico moccia... nn ci potevo credere....una delusione... tra l' altro io vivo a milano anke se il mio sogno ?rasferirmi a roma dove c?l mio cuore...nn sl x la citt?.i romani sn assolutamente troppo belli e romantici...il mio cuore ?imasto l?n lui=) nn so se passerai anke x milano ma nn importa sarei disposta anke a venire a roma x farmi conoscere.... mi piacerebbe diventare carolina x raccontare qlcs d me a ki nn mi conosce e farmi conoscere realmente da ki crede di conoscermi ma nn sa veramente ki sn.....x incontrare l autore dei libri preferiti ke mi hanno aiutato a scrivere un pezzo della mia vita... sn alta castana okki azzurri...faccio pubblicit?a quando sn piccola e amo recitare... dimmi se ho qlke possibilit?. e qndo passi da milano grazie federico x tutto... con affetto niki
04 Novembre 2008  02:28

amore14
dimenticavo di dirti che sono di Verona non chiudere la possibilit?i un provino per me... bacio camilla-amore14
03 Novembre 2008  20:38

casting amore 14
ciao federico, sono cecilia.. so che stai cercando la protagonista x il nuovo film. ho 14 anni e tutti dicono che ho i requisiti che stai cercando. volendo mi piacerebbe comunque che tu mi vedessi personalmente anche x qualche altro ruolo. c'?nche mia sorella di 20 anni che si propone x gli altri ruoli. mettimi alla prova... nn te ne pentirai!! contattami se vuoi che ti mandi la mia foto e quella di mia sorella..piu c.v. ciao un bacio.
03 Novembre 2008  20:38

voglia di farcela!!!
Ciao mi chiamo maria ho 14 anni e ho letto tutti i tuoi libri ora vorrei fare il provino per amore 14 forse mi illudo ma sono testarda e quando voglio una cosa la devo ottenere per favore contattami bacioni!!!
03 Novembre 2008  20:35

AMORE14
CIAO HO GI?CRITTO MA NON HO RICEVUTO RISPOSTA. SONO CAMILLA E DI SECONDO NOME AMORE E HO 14 ANNI NON TI PARE UNA COINCIDENZA...... TI PREGO FAMMI FARE IL PROVINO SONO DISPOSTA A VENIRE A PIEDI....................... COME POSSO FARE? ne sono in previsione altri? ti prego mandami una risposta io ti mando un bacio

AMORE14
CIAO SONO ANCORA CAMILLA-AMORE14 VOLEVO DIRTI CHE HO ANCHE UN FRATELLO DI 20 ANNI ALTRA COINCIDENZA?

CASTING AMORE 14
Caro FEDRICO, m’interesserebbe sapere se c’?ncora qualche casting per AMORE 14, c’?ia nipote che ?sattamente la ragazza descritta all’oggetto del casting. Napoletana doc, classica Mediterranea, mora e sorriso solare. SONO SICURO che ?uella giusta. Ti ringrazio anticipatamente per la risposta e l’eventuale interessamento. PEPPE RUOTOLO. NAPOLI

amore14
corro a leggere il libro...... me l'hanno raccontato ma ora voglio preparare la parte... ci sono speranze anche se non sono di Roma? a Roma per? amici che mi ospitano. ti prego mandami una mail come oggetto amore14 cos?amma capisce che ?er me... ti rimando bacio camilla-amore14

s.o.s
Sign. Moccia ho bisogno di parlare cn lei...spero k al pi?esto avr?e notizie..

PROVINI? PROVINI! E FORSE...
Ehi! Uffa...se lo sapevo ke c'erano i provini x amore 14...prendevo un treno x roma a qualsiasi ora!!! Anke magari x poi sentirmi dire un 'grazie le faremo sapere...'...ma almeno avrei avuto la soddisfazione di partecipare ad 1 provino, di mettermi alla prova e, cosa nn meno importante, di skoprire se davvero la recitazione possa farmi riuscire a nn essere + timida, e se ?avvero il mio futuro...magari ci fosse un qualke corso di recitazione qui dv abito...seee, aspetta e spera!! e di questo mi dispiace....sarei stata la prima iscritta forse....comunque, fammi sapere x favore quando dove come dove farai 1 altra volta i casting....magari riuscir?esserci anke io! :-) magari, si....sarebbe bellissimo.... a presto, Dadina

Ciao
Grazie per la tua immensa disponibilit?..........allora attendiamo le date dei prossimi provini............kiss

in ritardo..
Ho finito di leggere Amore 14 ieri sera so che ci ho messo tempo per?no contenta di averlo letto..pensavo che avesse la fine come in 'scusa ma ti chiamo amore', ma invece no...carolina ha aspettato tantissimo, forse troppo per stare con il suo grande amore,o cos?e sembrava, e finalmente lo trova e ci resta insieme per vivere i momenti pi?lli!!! Ma solo alla fine capisce che la cosa ?mpossibile. x me la conclusione ?uesta: Carolina non ?nnamorata di Massi, Carolina ?nnamorata dell'amore!! Fede penso di aver ricepito il giusto messaggio del libro...dimmi tu se ?avvero cos?

complimenti..
buonasera sign Moccia.. le volevo fare i miei complimenti per tutti i bei film che ha fatto ma i complimenti speciali li vorrei fare x il film e il libro 'scusa ma ti chiamo amore' incantevole io sono niki lei a raccontato la mia storia ne momento giusto mi sono rivista tantissimo in niki ogni particolare che leggevo o guardavo rivedevo me e il mio 'alex' la devo ringraziare di vero cuore!
03 Novembre 2008  13:13

mi farebbe piacere
mi farebbe piacere poter discutere con lei nn riesco bene a usare qst sito ma se lei mi risponderebbe con ina email sarei veramente felice le devo fare i miei complimenti x tutto ma soprattutto x scusa ma ti kiamo amore io sono niki...... :-) io ho letto il libro e ho guardato il film favoloso! mi rivedevo in tutto vedevo me e il mio 'alex' una sensazione incredibile non sa quando pianto mi sono fatta....complimenti nuovamente in attesa di una sua risposta la saluto... cordiali saluti da ninetta

voglia di mettersi in gioco davvero
Ciao Federico,posso darti del tu?Ti ho appena visto nella trasmissione 'cominciamo bene' e sono rimasta affascinata dalle tue parole.Ho 17 anni ed ho letto i tuoi libi perch?i fanno sognare e pensare al mio d'amore che vivo da due anni e sei mesi..un sogno che spero non finisca mai.Vorrei scriverti mille cose ora,ma essenzialmente voglio farti i compliementi per il tuo entusiasmo e fiducia verso l'amore tra noi giovani..perch?olto spesso gli adulti tendono a prenderlo come un gioco,dando l'imressione di non ricordarsi pi?lla o quasi della propria giovent?oprattutto le emozioni e l'ottimismo che generalmente ci,o mi caraterizzano..e poi inevitabilmete voglio fare un accenno ai provini per il tuo nuovo film che io purtroppo abitando in Veneto,non potr?i fare.E' un peccato,perch?i sarei davvero messa in gioco...mi ci vedevo nella parte semplicemente perche ?utto ci?e ho provato anche io e poi perch?lmeno sapevo di averci provato e non mi sarei persa un'occasione.Ma essendo testarda come non mai.adoro puntare in alto e credo che ce la far?ima o poi...sei d'accordo?ah ah..scherzi a parte caro federico,buona fortuna per la tua ricerca della tua Carolina... Un salutone e un arrivederci..un bacio Sabrina

TRADUZIONE....
CIAOO DI NUOVO FEDERICO!! HO SCRITTO ALTRE VOLTE QUI,..... PERCHE COME TUTTI QUESTI RAGAZZI SONO UNA TUA FANS .HO LETTO SCUSA MA TI CHIAMO AMORE, TRE METRI SOPRA IL CIELO ,E AVEVO VOGLIA DI VEDERE IL FILM DI SCUSA MA TI CHIAMO AMORE... PERCHE QUI IN SPAGNA..... NON C'?... ALLORA... IL MESE SCORSO SONO STATA IN ITALIA E FINALMENTE HO VISTO IL FILM E HO COMPRATO I TUOI LIBRI IN ITALIANO! PERCHE QUI NON C'ERANO.... DEVO DIRTI CHE LA TRADUZIONE ALLO SPAGNOLO NON MI PIACCIONO MOLTO, ?NORMALE... PENSO, MA... IO... CHE STUDIO TRADUZIONE SEMPRE PENSO COME SAREBBE UNA MIGLIORE TRADUZIONE... NON SO...FORSE MI SBAGLIO.. COMUNQUE DEVO DIRTI CHE SEI UNICO! LA TUA MANIERA DI SCRIVIRE , MI PIACE VERAMENTE... CONTINUA COS?...E IO SPERO DI POTERE LEGGERE TUTTI I TUOI LIBRI IN ITALIANO, PERCHE IN SPAGNOLO..........MEGLIO DI NO BACI (scusa per il mio italiano, perche sto ancora imparando la lingua)
02 Novembre 2008  18:22
Grazie Violeta di Madrid!!! Ma sei già bravissima a scrivere in italiano! A presto...

Ti prego!!! XD
Ciao Federico!! mi chiamo Giulia e ho 14 anni, (da agosto XD), ti volevo di che ho letto tt i tuoi libri... da tre metri sopra il cielo, a ho voglia di te, alla passeggiata, a scusa ma ti chiamo amore e proprio ade ho finito di legge amore 14. sai, lo letto tt in due giorni ed ?a prima volta che leggo un libro in cos?oco tempo!!! XD... comunque mi volevo complimentare per questo libro perch?econdo me ?l pi?llo che hai scritto.. forse perch?embra che parli proprio della mia storia! strano vero? adesso ti devo chiede una cosa... non ?he rifaresti un provino anche a me??? lo so che ?roppo tardi, ma io nn avevo proprio idea che facevi i casting per il film!! se no avrei fatto quei 200 e passa chilometri che dividono Roma dalla mia citt? sarei venuta in batti baleno!! sai, (oggi la mia modestia ?ndata a farsi fotte), io mi ci vedo perfettamente per il ruolo di Carolina!! e credo che ti sarei anche piaciuta come attrice, almeno spero. ?a mia passione recitare ma nel mio paese nn ci sn queste possibilit? di recitare intendo. e ti volevo chiede un'altra cosa.. nn ?he mi lascia un recapito dv scriverti una lettera almeno ti spiego meglio quello che ti volevo chiede.... e poi sai, nella mia vita c?n giovanni... una Silvia, una Clod... Un lorenzo.. ma soprattutto una Alessandra e un Tom (e si chiamano proprio in quel modo'!!) e quindi ti chiedo... se nn hai trovato la ragazza giusta per il ruolo di Carolina... o se nn ti piace la tua scelta e i vuoi ripensa... sappi che io ci sn sempre!!!!!! perch? il mio sogno recitare in un tuo film!! sarebbe un sogno che si avvera... veramente! o almeno se hai g?eciso e sei contento della tua scelta... magari per un altro film... io ci sn!!! XD... cmq spero che mi risp presto! un kussen! a presto.. (e pensaci...XD) -Giulia-
02 Novembre 2008  17:24

Ho bisogno di sapere..
Ciao fede sono luana,di bari ho bisogno di sapere se i provini x amore 14sono finiti!vorrei provarci anch'io,io amo i tuoi libri,E amo il tuo modo di scrivere..Mi medesimo della protagonista del libro,io sono un p?zza,piccoletta..E con tanti sogni nel cassetto..ti lasci? mio numero ti prego fammi sapere xme ?roppo importante.fammi sapere presto ti prego..
02 Novembre 2008  17:24

Ciao Fede
Ciao ti avevo scritto gi?olto tempo fa, spero che per quest'ultimo film, sceglierai una canzone della mitica ALEXIA. Il nuovo album ?plendido con canzoni che affrontano tematiche giovanili e non solo molto importanti. Se vuoi almeno ascoltarlo puoi trovare qualche traccia su youtube...l'album si chiama ALE' e il nuovo singolo si chiama GUARDARTI DENTRO, mentre quelle che ti consiglio io sono OCCHI NEGLI OCCHI, E NON SAI, IL BRANCO ed ESTATE. Mi piacerebbe molto sentire in un tuo film almeno una di queste canzoni che sicuramente amerai al primo ascolto per la profondit? le emozioni che trasmettono. Grazie per la tua attenzione. Spero che il tuo film sia un grande successo come tutti gli altri. Saluti!!!
02 Novembre 2008  15:55
Grazie, sei molto gentile... Ma lo sai che ALEXIA è stata la prima persona al quale lo avevo chiesto?

Sono io...
Ciao Federico!! Sto finendo di ultimare la lettura di AMORE 14...e Alessandra, la sorella di Caro, sono io!!! Forse con qualche anno in pi?so che ne ho 22 per? rispecchio molto con il suo carattere!! C'?nche la pi?mota possibilit?he tu venga a fare i provini x il tuo nuovo film a NOVARA...o anche a MILANO?? Dai...ti prego...fammi sapere!!! PS-6 un mito...anche per mia mamma!!
02 Novembre 2008  15:54

vorrei essere la nuova protagonista di amore 14
a quando i provini e casting per protagoniste amore 14 o dove posso spedire cv e foto?
02 Novembre 2008  13:58

me...
Ciao fede ! Mi kiamo Rossella, volevo dirti ke secondo me hai 1 dono nelle mani a scrivere xk? tuoi libri emozionano 1generazioni di ragazzi ed ?avvero MERAVIGLIOSO !!!!!!!! poi volevo dirti ke ho 1 sogno ... fare parte di uno dei film ispirati ai tuoi libri !!!! ma nn so dove fare 1 provino XD uffaaaaaaa ( kredo di avere qualke possibilit?d essere scelta xk?enso d essere una ragazza semplice e ke rispekkia le ragazze di oggi !!!!) un bacio e aspetto con ansia una tua risp .... 1 bacio !!!!

vivo sl di speranze...
ciao sono una ragazza di 17 anni, mi kiamo laura e sono una tua grandissima fan.....mi piace il tuo modo di scrivere come poni i pensieri, le voglie ecc.......quando ?scito il libro 'scs ma ti kiamo amore'io mi sentivo cm niky, perch?i piaceva un ragazzo di qualke anno + grande....ora sn qui e spero k un giorno qst ragazzo torna da me....sono,diciamo, innamorata..?ossibile??sono 2 anni k vivo di speranze ma niente.....aiutami fede...........ke dv fare?????

2ragazze e un sogno!!
ciao fede!!chi ti scrive sono due ragazze 16enni di roma...il nostro sogno da sempre ?uello di essere presenti in un tuo film...purtroppo solo oggi siamo venute a conoscenza dei provini del tuo nuovo film amore 14, che ?tato svolto alla scuola'musica incontro'...vorremmo che il nostro sogno si avveri e solo tu ne saresti capace..facci sapere al pi?esto se sar?ossibile fare un provino..aspettiamo con ansia una tua risposta..baci Erika&Chiara

ciao
ciao mi chiamo giulia sono di milano vorrei davvero far parte del cast di amore 14...l'ho appena finito di leggere e sono rimasta a bocca aperta.....ho gia studiato recitazione...credo di essere perfetta per fare clod....anke se in realt?arebbe bellisimo poter fare caro...essendo di milano non riuscita a venire ai provini....posso rimediare ...sarebbe il mio sogno.... giulia

ciao...
ciao fede.....ho appena finito di leggere il tuo libro 5 minuti fa ed ?avoloso.....ora ho un grande sogno....ed ?uello di sfondare nel modo del cinema...o a teatro....credo di essere perfette per interpretare un ruole del tuo prossimo film...mi piacerebbe fare caro..anke se credo di essere piu adatta a clod....visto che come lei mi piace mangiare....fammi sapere.... come poterti mandare una mia foto.... giulia

federico ho un sogno nel cassetto mi aiuti a realizzarlo?
Ciao Federico….mi chiamo Rossana ho 15 anni appena compiuti sono siciliana sono alta circa 1,65-1,66 ho una buona conformazione sono biondina e a me piacerebbe tantissimo partecipare al tuo nuovo film per adolescenti……i tuoi film in un certo qual modo mi stanno aiutando a crescere e mi hanno fatto sognare tantissimo…..entrando a far parte del tuo nuovo film vorrei fare sognare “Io” molte delle mie coetanee, sono una ragazza semplice ma nel mio piccolo sono speciale e in base alle mie situazioni familiari ed emozionali che ho vissuto fin ora ho sofferto tanto ma essendo molto forte di carattere supero la maggior parte degli ostacoli che mi trovo davanti…..il mio obbiettivo e di vivere con il tuo film un esperienza unica e di fare vivere una storia fantastica a tutti i ragazzi e le ragazze che guarderanno questo favoloso film….

FA MALE
HEI... CIAO FEDE.... NELL'EPOCA DI CARO IO TI SCRIVO ANCORA COME NIKI... HO DELUSO IL MIO ALE.. L'HO DELUSO FORTE... IL MIO ALE CHE POI SICERAMENTE DI CHIAMA FEDERICO... FA MALE FEDE, FA MALE... VEDO LA SEDIA DAVENTI A ME VUOTA... E DENTRO LA SUA TESTA NON SO COSA C'E'... L'AMORE VERO SOPRAVVIVVE SEMPRE? NON LO SO.. SPERO DI SI... PS STO LEGENDO AMORE14... TROPPI REGALI DI LUSSO ALLA NOSTRA CARO... PS IO SONO UNA DI PROFONDA CAMPAGNA... FORSE NON POSSO CAPIRE... UN BACIO A PRESTO CIOTOLINA

1SOGNO
ciao fede.. noi nn c siamo mai visti ma spero k un gg c incontreremo.. posso sl dirti k sei fantastico.. gg ho saputo k ieri c sn stati i provini x il film AMORE14 e c sn rimasta malissimo xk ank io avrei tnt voluto partecipare, sarei venuta apposta x qst dalla sicilia..spero tnt k ce ne siamo altri perch?n mancher??l mio sogno recitare e soprattutto recitare in un film tuo xk adoro tntssimo i tuoi libri.. ecco di sicuro nn so la prima k ti avr?tt qst parole.. ma c terrei davvero tnt.. ho gu?tt altri provini e frequento laboratori teatrali... e inoltre frequento un corso di formazione professionale d animatore turistico..insomma cm dicono ttt ho L'ARTE NEL SANGUE e vorrei proprio fartelo vedere... adesso t salunto nn vorrei stancarti..sperando sempre k hai letto qst miei commenitni.. un BACIO FEDE.. by ANGELA

DA SARA
ciao sono sara (dubito che tu ti ricordi)ti avevo scritto un messaggio,per?n ho ricevuto nessuna risposta!ci conto ancora ;).ma al provino di amore 14 pu?rtecipare anche una ragazza di et?n p??ande?

tuo film
ciao mitico, prima di tutto sei grande davvero! Ti volevo chiedere se bisogna essere di Roma o provincia per fare il provino per il tuo prossimo film? Sono di Firenze, pensi che ci sia un modo per fare il provino? ciao ciao Erica

Paura...
Ciao Fede..volevo dirti ke sei trp bravo...ho letto ttt i tuoi libri tre metri sopra il cielo, ho voglia di te, scusa ma ti kiamo amore, cerkasi niki disperatamente e devo dire ke sn ttt belli....!adesso mi manka solo Amore 14 oggi lo vado a comprare subito....! Io sono una ragazza di 17anni e mi sono lasciata da 5mesi con la persona ke ho sempre amato....ed ?tato il primo a farmi innamorare.....con lui ho passato momenti belli e brutti....ma adesso n ?i?n me e sta con un'altra n ci salutiamo per nnt....e io soffro perch?i manka tantissimo! Fede xk?o n riesco a innamorarmi pi? nessuno??? ho trp paura.....spero ke mi rispa a questa domanda....a presto baci 6 bravissimoooo

Finito...
Ieri notte ho finito di leggere Amore 14. E' stato un libro molto carino, con sfumature malinconiche. mi ?ispiaciuto moltissimo per Carolina mi ?cesa una lacrima per lei,forse perch?o che anche nella realt?uccede questo. L'unica cosa positiva di ci?che ci aiuta a crescere, a capire e poi come dice anche lei 'in fondo ho 14anni,no?'(va b?o quasi il doppio, iiiih!)e poi i nonni, quanti li adoroooo.... Complimenti Fede, un altra bella storia... un abbraccio
02 Novembre 2008  13:55

ciao Fede!
Ciao Fede sono Carolina..ti scrivo perch?urtroppo ho saputo in ritardo del provino del 28 ottobre a Roma, ma vorrei avere anch'io una possibilit?Mi chiamo come la protagonista, ho quindici anni e pure una nonna che si chiama Lucia. Sono bionda, ho gli occhi azzurri e piena di vita. Penso sia un segno del destino.. sono sicura di essere la ragazza che tu cerchi.. Sappimi dare una risposta al pi?esto, ci conto! Grazie =) un bacione Carolina

GRAZIE
CIAO FEDERICO!!!TUTTI I TUOI LIBRI MI HANNO FATTO SOGNARE...HO QUASI 19 ANNI...E NN VEDO L'ORA DI ANDAREA COMPRARE IL TUO NUOVO LIBRO AMORE 14 CREDO SAR?TUPENDO CM TT GLI ALTRI!VOLEVO KIEDERTI SICCOME HO SAPUTO KE CI SAR?L SEGUITO DEL FILM SCUSA MA TI CHIAMO AMORE, E HO LETTO CHE SI KIAMA SCUSA MA TI SPOSO SCRIVERAI ANKE IL LIBRO???SPERO VIVAMENTE DI SI...SAREBBE BELLO LEGGERE IL SEGUITO DI NIKI E ALEX...CMQ COMPLIMENTI X TUTTO CONTINUA A FARCI SOGNARE!

leggi x favore
caro fede,ho visto e comprato il tuo nuovo libro e come al solito e´ stupendo... volevo sapere come fai a scrivere libri... io vorrei diventare una scrittrice, ho molte idee per la testa ma non riesco a scriverle... per favore aiutami... P.S. 6 unico!
02 Novembre 2008  13:54

vorre fare il provino x il tuo nuovo film
ciao fede sono 1 tua grandissima fans...amo molto i tuoi libri sono bellissimi e mi fanno molto sognare...vorrei tanto fare il provino di amore 14 mi dici come posso fare?io vorrei diventare 1 attrice e spero ke mi aiuterai facendomi fare no x forza la protagonista ma anke 1 piccolissima parte x questo tuo nuovo filmo amore 14...anke se credo ke comunque x fare carolina vado bene credo ke mi assomiglia molto anke se io sono 1 p??ande ho 15 anni...spero ke mi risponderai a presto...

ciao Fede!
Ciao Fede sono Carolina, ti scrivo perch?o saputo in ritardo dei provini del 28 ottobre a Roma, ma vorrei avere anch'io la possibilit?i farmi conoscere da te. Ho 15 anni, sono bionda con gli occhi azzurri, sono piena di vita e mia nonna si chiama proprio Lucia!..E' un segno del destino, penso di essere quella che tu cerchi! Vivo a Cividale del Friuli(UD). Sarei felice se mi dessi una risposta al pi?esto possibile per un eventuale provino. Grazie mille un bacione :) :) Carolina

Ricordi...
E ora scrivo...perch?on sono brava con le parole...perch?roprio nel momento in cui credevo di aver capito tutto...quel tutto mi ?iombato addosso... in un assordante silenzio fatto dei miei ricordi..quelli pi?lli che conservo con avidit? che ogni tanto ripercorro per paura di dimenticare qualcosa...uno sguardo, una parola...o forse...quel semplice sorriso che m'ha aperto il cuore... C'?na folata di vento,codarda, che mi riporta sempre l?.alla stessa pagina...anche se cerco di voltarla e dimenticarla...Ma Fede...c'?n modo per dimenticare i ricordi...? E' un ossimoro lo so...ma da 4 anni cerco di cancellare quel volto...di lasciarlo andare...con le onde...via...lontano da me... Ma per uno strano caso...ogni volta che lo infilo in una bottiglia e lo abbandono al mare...la mareggiata con le sue onde spumeggianti si infrange sulla terra dorata e lo riporta indietro... c'?na canzone che dice...'guardando il mondo cos?a lontano da farlo stare tutto in una mano...' ed ?os?he vivo...come uno spettatore...a distanza...per paura di lasciarmi troppo andare...perch?uei frammenti di emozioni che chiamano...lacrime...mi hanno lacerato il cuore...e non ce la faccio...pur avendoci provato...a tamponare le ferite...mi bruciano ogni volta che ci penso e che qualcosa mi ricorda di lui...mi feriscono quelle due foto impolverate che non ho il coraggio di staccare...mi ferisce quel pezzo di stoffa gialla che sa di lui...mi ferisce quella canzone che poche volte danno alla radio ma ?ottofondo continuo della mia vita...mi ferisce quel cuore blu che ?ncora l?.anche se ho giurato mille volte di gettarlo via...ma ?ome se gettando via quel cuore finto...gettassi via anche il mio vero...I consigli sono sempre gli stessi...sempre i pi?veri...sempre i pi?usti...ma sempre i pi?possibili per me...ed ?er questo che mi sono rivolta a te... anche se gi? tuoi libri son guide..ho bisogno che tu sappia di me...di questa storia cos?omplicata ma cos?era cavolo...!! Ti prego...se puoi...rispondi alla mia domanda...POSSO DIMENTICARE I RICORDI...? Ciao Fede e ciao a tutte voi che come me avete un piccolo pezzo di voi qui...un bacio...e in anticipo Grazie...
02 Novembre 2008  13:53

un po banale...(scusa..)
ciao Fede. mi chiamo Serena ho 15 anni. in kuesti giorni sto leggendo il tuo libro..Amore 14 che tra parentesi me lo hanno spedito da Milano e ho dovuto aspettare parecchio tempo ma ?n altro discorso..ti sto scrivendo x dirti che il tuo libro ?critto veramente bene e ti faccio i miei complimenti! ma la storia di Carolina.... ?roppo bella x essere vera! cio?i spiego meglio. tutti vorremmo una super amica che c regala un cellulare; molto costoso o magari che un ragazzo che nn abbiamo mai visto prima e anche carino ci regali un CD che a noi piace molto o ancora un commesso che per simpatia ci dia un libro!ma purtroppo la realr? ben diversa! nn esistono solo feste lussuose o macchine da sballo! nn credo che tutti abbiamo kuesta fortuna putroppo. si certo ?ello che tu attraverso i tuoi libri ci faccia sognare ma cerca di essere un po pi?alistico xrche kuella vita che Carolina vive nn ?a normalit?a l'eccezione! per il resto nn poxo dire pi?ente xrche nn ho finito di leggere il libro ma finora mi stupisce solo la bravura che hai nel linguaggio giovanile sei veramente mitico! hai un scioltezza linguistica che tanti scrittori si possono solo sognare! x favore fammi sapere un tuo parere su ci?e ho appena scritto! a presto!
02 Novembre 2008  13:52
Mi dispiace ma la storia di Carolina è vera! A volte non è che solo quello che conosciamo o le persone che frequentiamo rappresentano tutta la realtà... Io stesso spesso rimango sorpreso dalle cose che accadono nella vita, dalle persone che ci stupiscono nel bene e a volte nel male... Mi piacerebbe che una volta accadesse anche a te perchè pensare che tutto sia come ce lo aspettiamo è anche un po' vietare la vita dei sogni... E questo non deve essere. Un sogno deve esserci sempre e solo se lo immagini, se pensi che possa essere, allora accadrà!

como lago
ciao fede! sono laura e ho 22 anni. vivo una vita perfetta agli occhi della gente e forse lo sarebbe anche, se non avessi sempre questo velo di malinconia che mi accompagna..ma se ne accorge solo chi sa guardare davvero nei miei occhi.. da qualche parte ho letto che un giorno ti sarebbe piaciuto raccontare una storia nn ambientata a roma ma a como..e che abbia come sfondo questi posti posti cos?iversi dalla tua bellissima citt?. be la mia storia inizia proprio li...e non ?na storia semplice... ?na storia difficile travagliata...dalle mille sfumature dal sapore di favola ma con i retroscena piu impensabili.. che ha al centro la forza dell'amore... questo motore che ci regala la voglia di vivere..e che quando viene a mancare ci svuota completamente... se ti va di sentirla contattami..mi piacerebbe raccontartela... un abbraccio lau
02 Novembre 2008  13:45

EIII
CIAO FEDE,TI HO SCRITTO UN SACCO DI MESSAGGI MA NO COMPAIONO PIU' PERCHE'?ULTIMAMENTE SONO DIVENTATA PEGGIO DI CLOD SONO PASSATA DAI 48 KG IN ESTATE(CHE ERANO FORSE TROPPO POCHI PER 22 ANNI)A 57,50 CIO? KG IN 3 MESI.......ARGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHMA LE PASTE SONO TROPPO BUONE ADORO LA KINDER BRIOCHES NEL LATTE,LE NASTRINE SCALDATE AL MICRO ONDE E I KINDER PINGUI'.....MAMMA MIA PER NON PARLARE DI UN BEL PIATTO DI CREMA PASTICCERA CON LIMONE E CANNELLA ............OGNI TANTO QUANDO HO FAME VO E MANGIO DI NASCISTO,......PECCATO CHE ABITO A PRATO SE ERO A ROMA POTEVO FARE IL PROVINO NELLA PARTE DI CLOD......E SON CONVINTA CHE L'AVREI FATTA BENE

vorre fare il provino x il tuo nuovo film
ciao fede sono 1 tua grandissima fans...amo molto i tuoi libri sono bellissimi e mi fanno molto sognare...vorrei tanto fare il provino di amore 14 mi dici come posso fare?io vorrei diventare 1 attrice e spero ke mi aiuterai facendomi fare no x forza la protagonista ma anke 1 piccolissima parte x questo tuo nuovo filmo amore 14...anke se credo ke comunque x fare carolina vado bene credo ke mi assomiglia molto anke se io sono 1 p??ande ho 15 anni...spero ke mi risponderai a presto...

X sapere..
L e tue date in visita in sardegna sono solo nel comune di Iglesias'? io sono ad Alghero e volevo sapere se passi da queste parti saluti..

eccomi
ciao fede,passo di qui per salutarti e chiederti come stai....domani cosa farai?io andr?a da qui...vado un giorno in puglia...che ti frega?immagino scusa....vabb?.lo sto ancora leggendo il tuo libro cmq...

dimmi ke posso fare qualcosa please....
ciao federico mi kiamo niki e nn sono riuscita a partecipare provini x il tuo prossimo film,amore 14 ma leggendo il romanzo mi sono accorta ke ho molti punti in comune cn carolina...compio 14 anni a febbraio sn alta occhi azzurri e capelli castani...mi piacerebbe tantissimo avere una possibilit? il film...mi piace recitare da quando avevo 6 anni e faccio pubblicit?a quando avevo tre mesi...realizzeresti un mio sogno...ti prego dimmi se posso fare qualcosa... grazie... niki

Leggimi...
Ciao Fede, chiss?n quante ti scrivono! Io ?a terza volta che lo faccio e purtroppo non ho ricevuto alcuna risposta.. Probabilmente non leggerai la mia lettera o non mi risponderai ma io non ho perso le speranze e quindi ti racconto un po’ di me! Mi chiamo Carolina, ho quindici anni e sono bionda con gli occhi azzurri. Sono una ragazza normale, ma a mio modo speciale. Adoro ridere e scherzare, uscire con gli amici e ascoltare musica. Mia nonna si chiama Lucia.. non le confido tutto ma abbiamo un ottimo rapporto, e io amo quando mi cucina i suoi manicaretti! Vivo a Cividale del Friuli (Ud) con i miei genitori, mia sorella maggiore Margherita e la sua gattina e la mia cagna Camilla. L’anno scorso ho iniziato il 1° anno di liceo.. ambiente, proff e ragazzi nuovi.. Quest’estate i primi ragazzi, le prime uscite in discoteca con le amiche,… Insomma, sembra ce il tuo libro racconti la mia vita!..Penso di essere la Carolina che tu cerchi! Sogno a occhi aperti di presentarmi a te e di fare un provino…e mi chiedo sorridendo se questo si potr?ai realizzare!.. Ma, siccome non si sa mai, ti scrivo nuovamente la mia bizzarra mail, con la speranza questa volta di ricevere una risposta! grazie mille un bacione:):) Carolina Petrucco
02 Novembre 2008  13:44

help me
ciaooo volevo sapere se ci sn ancora i provini per amore14

provini per amore 14
salve, dopo aver visto oggi il servizio dei casting per il film AMORE 14 al TG5, vorrei sapere quando e dove si terranno i prossimi provini...Io che sono della classe 88' posso partecipare ugualmente? La prego di rispondere direttamente sul mio indirizzo e-mail...Aspetto una sua risposta.La ringrazio

casting amore 14
Salve, dopo aver visto il servizio al TG5 riguardo i provini per il film 'Amore 14', vorrei sapere dove e quando si terranno i prossimi provini.Io che appartengo alla classe 88' posso partecipare ugualmente?La prego di rispondermi con un e-mail all'indirizzo che ho lasciato...aspetto sua risposta...La ringrazio

^_^?ello continuare a sognare
ciao fede ho scritto un msg qualke giorno fa ma nn ?tato pubblicato!!!ho letto su telepi? a breve si gireranno le riprese del seguito di scusa ma ti chiamo amore e si kiamer?cusa ma ti sposo...ma questo vuol dire ke ci sar?n nuovo libro del seguito della storia tra niki e alex??? ne approfitto x dirti ke i tuoi libri sono uno pi?llo dell'altro!!!nn vedo l'ora di comprare il nuovo libro,amore 14!!!sar?tupendo cm tt gli altri...un bacione,fabiola

..
Ciao ^^ ..potresti dirmi se si possono ancora fare i provini per amore 14?

Sognare..
ciao fede(rico) ho 13 anni e un grande sogno nel cassetto, che solo un regista come te potrebbe esaudire: vorrei far parte di uno dei tuoi film. Mi piacciono i tuoi film xk rappresentano bene ci? ?a realt?egli adolescenti. Ti mando tanti baci, continua a farci sognare.

Informazioni per il casting in provincia di Napoli o Salerno
BUONGIORNO SIGNOR MOCCIA, LE SCRIVO PER AVERE INFORMAZIONI SU I CASTING PER IL SUO NUOVO FILM. DALLE SUE INTERVISTE HO POTUTO APPRENDERE CHE CERCA RAGAZZE CHE NON ABBIANO PAURA DELLE CINEPRESA. IO SINCERAMENTE NON SONO MAI STATA DAVANTI ALLE TELECAMERE MA NELLA MIA VITA ( LE POSSO ASSICURARE RICCA DI ESPERIENZE IN TANTI CAMPI ) LE COSE NUOVE MI HANNO DATO SEMPRE LO STIMOLO DI METTERCELA TUTTA , NON ABBATTERMI E HO RAGGIUNTO SEMPRE LIVELLI SODDISFACENTI ALMENI PER ME. IN ATTESA DI UNA SUA RISPOSTA LA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE. Distinti Saluti

assurda banalit
buongiorno signor Moccia..oggi passeggiando per il centro, mi chiedevo com'?ossibile che la maggior parte della gente sia pronta a far di tutto e ad essere ci?e non ?ur di ottenere qualcosa..non se se mi capisce... vorrei una volta per tutte gridare al mondo che la semplicit? la cosa migliore..che essere se stessi sempre e ovunque ?ci?e chiunque dovrebbe fare.. qualcuno a ci? le ho appena ribadito, mi ha risposto che ?uestione di carattere.. io non credo... scusi x lo sfogo.. per? che con le sue parole chiunque ragazza/o l'ascolterebbe!! beh, un buon pomeriggio... arriverci Fede!! p.S: piacere, Noemi..17 anni... semplice, se stessa... ever and ever!!

Amore.......
ciao federico, ammiro l amore che tu scrivi l amore che penso anche tu sogni come me ma nn so pi? ?olo un sogno oppure puo essere anche realt?orrei sapere come la pensi ciao

back