Susa ma ti voglio sposare - Federico Moccia
Ciao a tutti, nei punti vendita Tim delle città elencate sotto, dalle 17 alle 20 dei seguenti giorni, sarà possibile fare i provini per Amore14, e cioè per i ruoli di Carolina, Alis, Clod, RJ, Ale, Massimiliano. Le schede per ciascun personaggio sono visibili nella sezione casting del minisito dedicato su timtribù. Le pagine del copione sono scaricabili sul sito timtribù. Più precisamente i provini saranno nei seguenti posti: Milano: 13 dicembre - Galleria Vittorio Emanuele Roma: 14 dicembre - via del Corso, 353 angolo Piazza Colonna Napoli: 19 dicembre - Piazza Vanvitelli, 7 Bari: 20 dicembre- Via Sparano, 97 Catania: 22 dicembre- via Etnea, 233 Grazie a tutti e buon divertimento!
diario de una adolescente
buscaba y buscaba donde escribirte y por fin aqu?o que me has regalado con tus palabras son hoy un apoyo,hace 1 mes estuve en roma con un chico muy especial mientras leia este libro,ahora s?ue lo perd?ero cada parte de tu libro los siento como aquellos momentos fueran mios porque los viv?ll?or qu?o puedo dejar de leerlos?tengo 20 a?y nunca hab?sentido con un libro lo que tus palabras han dicho de mi.
Gracias.
16 Dicembre 2008 20:13
Hola. Estoy contento de que mis palabras te pueden acompanar en estos momentos. Creo que lo bonito de la literatura es que puede alcanzarte a través
de los quilometros y a través de los años. Espero que de todos modos
volveras pronto a Roma para sentir nuevas emociones y leer nuevas historias!
Hasta pronto, Federico
grazie 1000!!!
Ciao Fede..in qst momento dovrei essere a scuola ma sn uscita prima xk nn sto tanto bene e ora sn su internet(ad insaputa di mio padre k vorrebbe k stessi a letto a riposarmi...dai tra un p?do:)....).cmq volevo ringraziare te e tt lo staff xk sn stata al provino di milano e l'accoglienza ?tata fantastica,soprattutto da parte di qll persone che si occupavano del casting e che mi hanno fatta sentire a mio agio davanti alla cinepresa...la ragazza k mi dava le battute ?tata simpaticissima e gentilissima,se la conosci diglielo...grazie...cmq qst ?na cosa positiva xk capita alcune volte k hai provini si venga trattati a 'pesci in faccia' ma qst nn ?l tuo caso :) ?tato un momento magico,qnd sn uscita dal negozio avresti dovuto vedere il mio sorriso a 360° gradi..grazie mille x qst momento fantastico...lo rivivrei all'infinito........GRAZIE!!!
ps:hai gi?isto i provini?Ciauuuuuuu!!!
15 Dicembre 2008 19:31
Meno male!!! Ci tenevo moltissimo!... li vedrò presto... ciauuu
che bello a Roma!
Ciao Fede
ieri sono venuta apposta a Roma da Firenze per verderti e fare il casting: ma tu non c'eri! Peccatp! Comunque i provini li vedi lo stesso?
Un mega bravo per tutte le emozioni che ci regali. Ciao Giulia
15 Dicembre 2008 19:30
MI DISPIACE!!! Certo che li vedo! E ti saprò dire...
mmmmmmmmmmmmmmm
sono sempre alessandra credevo andassero a finire qui i pensieri scritti ma tornando nella home non ho letto la lettera che ti ho scritto 1 minuto fa!!!boooo non ci capisco nulla di etcnologia ?isteriosa x me!magari mi deluciderai anche al riguardo notte federico
ps:forse ho capito..la email serve x la risposta!perspicace ?''
15 Dicembre 2008 00:48
tutto ok!!!
a federico
CIAO federico!!chiss?e leggerai mai queste mie righe ma anche in funzione di solo sfogo io te le scrivo!!sono una ventenne romana e proprio oggi ho fatto quel provino a via del corso all'inizio carica di buoni propositi ma mano mano che mi avvicinavo alla linea di varco le persone(ragazze e non)sfatavano un p? meraviglia che pu?carti in cuore un'esperienza di questo tipo.Spesso il desiderio di arrivismo e la coscienza nell'incapacit?i farcela porta a soffocare le aspettative degl'altri fosse anche prevaricando le proprie..in parole povere chi mi diceva 'ma rinuncia tanto gi?aranno state stipulate le parti',chi che fosse solo una questione di sponsor chi un'altra cosa ancora veramente sono stata delusa;anche perch?nvece,a parer mio sono stati molto gentili e carini e perlopi? sovviene alla mente di chiedere a costoro che se davvero quello era il loro pensiero trovo ipocrisia e incoerente il seguire la fila!!!comunque io quel provino l ho sostenuto e il libro lo avevo terminato da tempo ma mi sono leggermente soffermata a parlare dell'immedesimazione che pu?sere versatile a parer mio,ovvero mi ?tato chiesto in quale delle ragazze pi? sentivo calata e ho riconosciuto che la tua abilit?escrittive nel delineare peculiarit?sicologiche sono cos?ccurate e minuziose che spesso ci si ritrova a vestire i panni di molteplici personaggi..o anche come interpretarsi ?ifferente dall'essere interpretati,interiormente ci si sente qualcuno ed esteriormente si da l'idea opposta,non so se mi sono spiegata.Non sono soddisfatta pienamente del mio provino e chiss?n che modo comunicheranno il responso ma veramente sognavo di poter lavorare in primo luogo con una persona tanto dedita come te e in secondo luogo sentire quelle emozioni sulla pelle fino al cuore perch?n fondo ?ivivere qualcosa!tante sarebbero le cose da dirti per ora spero solo in una risposta..un bacio fede
15 Dicembre 2008 00:48
Mi è piaciuto molto quello che hai scritto... molte persone cercano di sminuire i nostri sogni ma questo secondo me non deve accadere... spero di vedere presto il tuo provino. niente è stato ancora assegnato e spero proprio che tu possa andare bene!!!
hola
fede la tua alessandra del film pu?sere pi?ssa di un metro e 65???? :D ihihhi se tipo fosse uno e 55?? la prenderesti se recita bene e ti semrba adatta?
15 Dicembre 2008 00:45
certo che sì!
From Spain!!!
Hola!!escribo en espa? porque aunque el italiano es una lengua maravillosa donde las haya a?o tengo la soltura que quisiera con ella.
S?agradecer al autor que me haya hecho tan feliz mientras me empapaba en las p?nas de sus libros.
Nunca antes una novela me enganch?nto.
Una historia increible, adem?contada de la mejor manera. Para los j?es, para los m?mayores, para los conservadores y los m?liberales...genial la manera de acercanos el sexo, sin decir nada explicito, lo dec? todo...sensualidad y romanticismo mezclados en las mismas palabras.
Un beso muy fuerte
Y una vez m? muchas gracias
13 Dicembre 2008 16:33
Gracias a ti y a tu email tan cariñosa. Me alegra que te gusten tanto mis
libros y espero encontrarte otra vez entre las paginas de 'Tengo ganas de
ti' (que sale al final de enero). Hasta pronto, Federico
Clod...
Caro Federico Moccia,
quando sentivo parlare di te non credevo che un giorno di avrei scritto una lettera. Poche ore fa ho saputo del casting che si terr?omani a Milano per il tuo prossimo film, Amore 14. Voglio partecipare. Forse sono un po' vecchia per i tuoi personaggi ma tenter?'amore... le delusioni, i sogni...non hanno et?Amo la recitazione fin da quando ho memoria ma ?n mondo che difficilmente apre le sue porte a chi non ha un lasciapassare. Ho studiato, ho fatto qualche esperienza ma sono sempre qui. Ferma allo stesso punto a guardare gli altri che vanno avanti. Non ho intenzione di corromperti, non ho niente da offrire in cambio di un ruolo. Ho solo tanta passione. E una forte propensione a dar vita ai personaggi che vivono solo sulla carta. E' pi?rte di me perch?o non sono nulla di definito. Sono una pagina bianca. Do vita ai personaggi che incontro rendendoli tangibili, reali. Non ho letto i tuoi libri, n?isto i tuoi film. A dire la verit?vito i film italiani perch?mi rendono ancora pi?identi i miei insuccessi. E' dura guardare un film sentendo nel cuore il bisogno di essere dall'altra parte.
Del tuo nuovo libro so solo che parla di una ragazza, Carolina. Una ragazza come tante eppure unica. Ogni ragazza di oggi pu?trovarsi nei suoi pensieri, nelle sue difficolt?Nei suoi sentimenti. E sebbene anche io abbia pi?olte desiderato la fuga da una famiglia che litigava in continuazione... per quel poco che so del tuo romanzo, devo dirti che Clod mi ?ntrata subito nel cuore. La cosa pi?idente che ci lega ?icuramente l'amore per il cibo. Io ne sono ossessionata. Lo assaporo, lo vivo, lo fotografo. E' stupefacente come possa avvolgerti e trasportati con s?E' nelle tue mani eppure sei in suo potere. E' una costante. Ed ?ello viverlo al di l?el mero bisogno quotidiano.
Sono convinta di essere adatta a questo ruolo ma affronter? provino come tutte le altre. Non so perch?i abbia scritto, non so nemmeno se leggerai questa lettera. Sentivo il bisogno di farlo e non me ne sono negata la possibilit?Forse non andr?ne, forse rester?cora nell'ombra. Pazienza. Amare, qualcosa o qualcuno, fa sentire vivi. Sempre. Anche quando porta dolore.
A domani.
m.
13 Dicembre 2008 01:35
Bellissimo questo testo. Mi hai incuriosito. Mi auguro che tu possa andare bene...
PROVINI HELP!
Caro Federico Moccia..mi piacerebbe tanto domenica partecipare ai provini a Roma..ovviamente nn per la parte da protagonista xk nn sn bionda..magari per quella di Alis.. anche se ho 16 anni ne dimostro meno struccata...su mramore se ti interessa sono 'Sognoxsmp' e ho parlato un po' anche con Marco lo STAFF.. io ho scaricato il copione..x? ho capito bn qllo che IO dv dire..e poi sotto c'?critto..'SCOPRI LE BATTUTE SU QUESTA PAGINA SUL LIBRO AMORE 14DI FEDERICO MOCCIA'...
Io il libro non lo ho perch? ho prestato ad un amicache non ?i Roma come me...e qndi non lo riavr? tempo per i provini a Roma..cio?sta domenica..come faccio? ti prego aiutami ci terrei tanto a prendere parte a uno dei tuoi film..rispondi grazie...
magari mandami anche un e-mail su mramore o non so...sul contatto che ho inserito x inviarti questo commento..grz baci...
spero tu risponda in tempo..
tua affetuosamente Sara
PS: ?robabile che conosci mio zio Roberto Bonuglia.. ispettore della rizzoli..ROMA..
13 Dicembre 2008 01:31
allora... mai prestare un libro! Magari regalarlo... comunque ci sono le pagine utili su sito tim tribù che si possono scaricare!!! Vanno impararate le battute che dicono i personaggi che volete interpretare. Si possono ripetere da sole o con un'amica o con chi vi dà una mano lì leggendo il teso con voi...
Uffa non trovo il sito...
CiaoOoOo Fede!!!( e scusa se ti do del tu ma con i tuopi libri mi sembra quasi di conoscerti...)...Ho visto che per fortuna ci saranno dei provini anche a milano il 13, ma non riesco a trovare il minisito sul sito tim trib?Non riesco a trovare la sezione casting nemmeno sul sito: www.amore14.it!!!Sono molto triste, anche perch? me basterebbe fare una piccola comparsa, semplicemente per dire: 'Ho partecipato, anche in piccola parte, a un film tratto da un libro come pochi, che ha a iutato anche a me, presa da una vita frenetica, a pensare'...Al massimo mi preparer? pezzo mio a piacere... ;)
13 Dicembre 2008 01:29
cIAO:D
Ciao sono io Chicca.. volevo kiederti che qualit?erchi.. in una ragazza che potrebbe interpretare Carolina? :)
pensiero personale
ciao sono una ragazza di 18 anni di nome serena mi piacerebbe parlarti di persona , anke se so che questo nn ?acile!
vorrei dirti grazie di avermi imparato a scrivere !
si l'ho hai fatto grazie a scusa ma ti chiamo amore!
l'avr?tto un miliardo di volte e ogni volta che lo leggo trovo qualkosa che mi incuriosisce pi?ll'altra .
io sto scrivendo un romanzo , e mi sta riuscendo abbastanza bene , spero ke un giorno tu potrai leggere la mia storia ed emozionarti come io mi emoziono davanti alle tue parole!
p.s=un giorno potresti scrivermi tu !!
serena lampe
WHY???????
MA PERCHE' NON COMPAIONO PIU I MESSAGGI NOSTRI E TUOI>?????
PROBLEMI A ROMA
CIAO FEDERICO SONO GIULIA, MICA VERR?IMANDATO IL PROVINO A ROMA A CAUSA DEL TEMPO??VORREI VENIRE MA DICONO CHE ROMA SIA INAGIBILE!(VENGO DALLA PROVINCIA DI CHIETI)
ciaoo
fedeeeeeeeeeeee non c'?l copione ! su tim trib?n lo trovo!
Fede ti prego!!!
Hey fedeeeeeeee!!Ciaooooooooo...sul sito della tim io ho letto ke i provini si faranno anche al cinema uci di verona...il 20 dicembre...?ero opure ho letto male io????ti prego rispondimi, vorrei presentarmi per il ruolo di ale!!!!
ciao fede
fede oggi ? dicembre e sn le 22 e 30 se sei konnesso e leggi vieni in chat su mr amore ci sn solo io . mi kiamo fanny li su . ti aspetto ci sn fino alle 23 e 5 :D vieni un bacio ps sn sempre la solita ke ti scrive e alla quale risp sempre e ek mi facesti konoscere quello ke ?l mio migliore amico