Buon 2009!!! 31 Dicembre 2008

Ogni giorno può essere quello più indicato per iniziare, per essere allegri, per buttarsi tutto alle spalle e ricominciare, per sorridere e rischiare in amore finendo una storia ormai vecchia, inziandone una nuova. Il coraggio di vivere insomma, di non sprecare mai alcun attimo, se non per ammirare un tramonto o un’alba o semplicemente riflettere o sognare o immaginare il proprio futuro. Ecco, vederlo lì, davanti a noi, sullo sfondo di quel mare e di quell’orizzonte, quasi da solo disegnarsi, colorarsi delle tinte che preferiamo, il sorriso, l’amore, la generosità, la felicità così difficile a olte da trovare… La vera voglia di essere del tutto proprietari della nostra vita. Sapere che se non siamo noi a darceli, non ci saranno confini, come un foglio bianco che racconta una storia… La nostra storia. Ecco, così dovrebbe essere la nostra vita, pagina dopo pagina, tutte consapevolemente scritte da noi, con qualche errore certo, ma che piano piano, non commetteremo più, un dolce lungo cammino che ci possa servire da memoria e da orgoglio. E allora per tutti voi, con un sorriso, uno splendido 2009.

CARO FEDERICO
CARO FEDERICO IO SONO UNA DONNA DI 29 ANNI ED HO DUE FIGLI PICCOLI. DEI SUOI LIBRI HO LETTO CERCASI NIKI DISPERATAMENTE,LA PASSEGGIATA, SCUSA MA TI CHIAMO AMORE, AMORE 14 E DEVO DIRLE CE NEI SUOI LIBRI NON TROVO NULLA DI DISEDUCATIVO MA SOLO LA VOGLIA DI RACCONTARE DELLE STUPENDE STORIE D'AMORE CHE CI AIUTANO A SOGNARE. CON MOLTO PIACERE LE VOGLIO CONFESSARE CHE ANCHE PER MIO MARITO ANZIO E' STATA LA LOCALITA' ESTIV DELLA SUA INFANZIA ED ADOLESCENZA E TUTT'OGGI ANCORA ANDIAMO. INFINE LE VOGLIO DIRE UNA COSA NEI MIEI 29 ANNI HO LETTO SOLO UN LIBRO DUE VOLTE ED E' STATO IL SUO (SCUSA MA TI CHIAMO AMORE) ELO LEGGEREI ANCHE UNA TERZA COMPLIMENTI. NELL'ATTESA DELL'USCITA DEL SUO NUOVO LIBRO LE PORGO TANTI SALUTI
19 Giugno 2009  14:30

Ciaoo
Ciao Fede, sono Serena da Napoli....ti scrivo per chiederti quando uscir?l libro 'Scusa ma ti voglio sposare'....Spero che sar?ellissimo come 'scusa ma ti chiamo Amore' un libro stupendo e che ho letto molte volte. Spero di fare altrattanto con il prossimo....Rispondimi al pi?esto!!!!!!!!!!!! Ciao
09 Giugno 2009  20:34
Spero proprio che ti piacerà... esce i primi di luglio!

lettera di alex a niky
ciao Federico... innanzitutto ti faccio i miei complimenti... per me sei un grande... volevo chiederti una cosa.. ho visto che ?scita una nuova edizione di scusa ma ti chiamo amore, dove ?ubblicata anche la lettera di Alex per Niky. siccome io il libro l'ho comprato subito quando ?scito, sinceramente non mi va di comprare di nuovo il libro solo per la lettera... non potresti inserirla pure in Scusa ma ti voglio sposare??? cos?hi ha gi?cusa ma ti chiamo amore, potr?eggere la lettera... grazie mille... ti faccio tanti auguri e in bocca al lupo per i tuoi successi... un bacione vale
09 Giugno 2009  20:33
crepi il lupo... hai ragione! troverò la soluzione...

Ma Ciao!!!
Ciao Fede non vodo l'ora che esca il libro ma mi dici il titolo esatto x?u internet ?scusa ma ti voglio sposare' mentre Apolloni mi ha detto 'scusa ma ti sposo amore' poi un altra cosa quando farai un nuovo film cio?l seguito di HVDT rikiama Scamarcio mi ?ancato in questo film una bacio e una buona notte da una sognatrice e tua fan Elisa=Niky tutti mi kiamano kosi ormai poi un giorno se capiter?i spiego baci baci
02 Giugno 2009  18:49
Il titolo esatto è scusa ma ti voglio sposare ma sai Apolloni è un distratto!!! Per il seguito di Ho voglia di te allora provo a cercare Scamarcio va bene? Speriamo che possa... ha molti impegni!

Ma ciao
Ciao Fede complimenti volevo kiedrti quando esce il seguito di Scusa ma ti chiamo amore e farai anke il libro? ma come ?l titolo ufficiale? grazie continua cosi una grande Fan
02 Giugno 2009  18:48
Ciao! Il seguito del film uscirà a gennaio... il libro esce tra pochissimo e si chiama Scusa ma ti voglio sposare!

Che bello!!
Ciao Fede!! Sono M?am, la ragazza de Barcellona, che bella notte la de ieri, il Bar?a Roma. Indimenticabile! Oggi gli studenti de la mia scuola e io, la 'professoressa simpatica' come mi dicono, siamo molto contenti per questo. Ma io per una cosa, per la tua visitta a Madrid!!! ?una citt?olto bella, ma per me Roma ?a citt?i?eciale che io he visitatto. Ti piacer?olto perch?e 'fans' ti 'aspertano'. Io non posso viaggare per il mio lavoro, ma ti ricorder?Questa settimana ?na settimana de 'buone notizie'. Il tuo libro Amore 14 arriver? la mia casa domani perch?o ho acquistato per Internet (per leggere italiano e per aprendere) e Zero Assoluto nuovo disco e single 'Per dimenticare'. Che bella cosa!!! Sono felice, 'semplicemente'. Un bacio molto calido da me e Ventura.
02 Giugno 2009  18:47
Ciao!!! GRazie!!! siete troppo forti... ma parli benissimo! il Barça a Roma e la 'professoressa simpatica' che mi regala il manifesto con tanto di Neruda!!! è un sogno!

Le mie amiche....
Ciao Fede!! sono M?am, la ragazza di Barcellona. Questi giorni sono molto felice perch?l FC Barcellona giocar?a finalle di la Champions League a ...ROMA. Giusto la citt?el mio amore, dove Ventura mi dicevo un giorno molto speciale nel Caff?rgentina 'M?am volgio dirti tutti i giorni, BUON GIORNO E BONA NOTTE, stai con me'. Che romantico, vero?? jaja ti ricordo, e le tue storie anche, perch?a una settimana che io e le mie amiche le 'Madalene' (madalenas, come le onde) cenavamo e io parlava de la bellesa de l'amore e delle tue storie e de come la vitta noi ha cambiatto a tutte. Tutte mi dicono che grazie che Moccia ?n genio e io contava che hai il privilegio di darti una rosa e un libro de Pablo Neruda. 'Sei un po loca', dicevano. Ma la grazie de la vitta per me ?uesta. L'amore e la locura e suprattuto la feliccit?Asperto la tua prossima storia, mi fa sentire pi?va, pi?amoratta di la vitta !!!!! Un bacio molto forte da noi, M?am e Ventura.
23 Maggio 2009  18:22
Ciao!!! Conservo quel libro che mi hai donato con dentro la locandina del film scusa ma ti chiamo amore... con quei due nuovi protagonisti!!! Solo chi sa sognare arriva a realizzare i propri sogni, non sei loca, sei coraggiosa...

scusa per la lingua
Hola, Me llamo Julieta y vivo en Argentina! Perd?or escribir en espa? lo ?o que se decir en italiano son los nombres de los libros de Federico y algunas palabras sueltas producto de la globalizaci?en el colegio aprendo solo ingl? Escribo para que alguien me ayude, he le? 'scusa ma ti chiamo amore' y 'tre metri sopra il cielo' y me han gustado mucho. El problema es que 'scusa ma ti chiamo amore' es el ?o libro de Moccia que se vende en mi pa? Ahora, como es de espera, luego de leer 'tre metri sopra il cielo' quiero saber como sigue la historia de Step y Babi pero no consigo 'oh voglio di te'. Estoy muy ansiosa por leerlo, soy fan de Federico Moccia y es muy feo no poder terminar de leer su obra. Si alguien me puede ayudar se lo agradecer?.. Julieta Mar del Plata, Argentina.
23 Maggio 2009  18:21
Ciao Julieta!!! Che bel nome... vedrai che presto potrai leggere anche Ho voglia di te!!!

X CLARISSA
CIAO CLARISSA HO LETTO CIO' KE HAI CSRITTO A FEDERICO MOCCIA...ALLORA PRIMA KE LEGGA LA RISPOSTA KE TI HA DATO TI VOGLIO DIRE LA MIA SAI CM ?O SN UNA SUA FAN E NN SOLO AMMIRO FEDE PERCHE' E’ UNO SCRITTORE STUPENDO MA ANKE UNA BRAVA PERSONA NN MONTATA CM TUTTI QUELI DEL MONDO DELLO SPETTACOLO LUI HA SCRITTO TRE METRI SOPRA IL CIELO MA E’ CN I PIEDI PER TERRA FIDATI! IO CIO' PARLATO UNA VOLTA ED ?ERAMENTE SEMPLICE UNA PERSONA UMILE E BUONA MA SOPRATUTTO VERA...CMQ TI VOLEVO RISPONDERE ..SCUSA MA KE STAI DICNDO ROVINA LA GIOVENTU'???? IO SN ALLIBITA DALLE AFFERMAZIONI KE HAI DATO ..MI SA KE NN HAI LETTO TUTI I LIBRI O TI SEI FERMATA A META' OPPPURE LI HAI SFOGLIATI TANTO PER...RICORDATI KE I LIBRI VANNO LETTI E MENTRE LEGGI PENSA A CIO KE VUOLE DIRE L'AUTORE..IO FACCIO COSI' CN TUTTI I LIBRI...CMQ UNA ALTRA CS NN E’ VERO KE USA SEMPRE SOLITE PAROLE ANZI SA SCRIVERE MOLTO BENE E ..POI NN E’ VERO KE NARRA SOLO DEI RAGAZZI ROMANI..E KE PER ESSERE FIGHI SI DEBBA FARE SEGA A SCUOLA...IO GAURDA SN UNA RAGAZZA DI 22 ANNI SN ASSISTENTE ODONTOIATRICO E DA 'GRANDE' VORREI FARE IL MEDCO E TI ASSICURO KE SN UNA RAGAZZA SERIA...E LEGGO I LIBRI DI FEDERICO MOCCIA E LI SO CAPIRE E SOPRATUTTO SO SOGNARE E CARPISCO OGNI SINGOLA PAROLA..CMQ NNTI RISPONDO PER FARE POLEMICA MA QND MI SI DICE KE FEDE NN SA SCRIVERE OPPURE VIENE ATTACCATO MI VENGONO I NERVI..PERCHE’ CAPISCO KE CI SN PERSONE KE NN SANNO LEGGERE..MI SA’…ALLORA TI DO UN CONSIGLIO LEGGI BENE CIO' KE DICE E POI MI FAI SAPERE..E UNA CS IMPARA A SOGNARE KE ?ELLO STACCATI DALLA REALTA' UN SECONDO...VEDI KE NN TI RISP PER DIFENDERE FEDE MA PER DIFENDERE L'IDEA DI TUTTI QULLI KE LA PENSANO CM ME! BACI....
23 Maggio 2009  18:19

Rovini la giovent
Salve signor Moccia, non sono venuta qui nel forum ad insultarla ma ad esporre la mia opinione. Ho quattordici anni, frequento il liceo classico Nicola Spedalieri di Catania e leggo molti libri, anche quelli che all'apparenza sembrano noiosi, li leggo, solo per apprendere, apprendere ed apprendere (mi conceda l'anafora). Ho letto anche tre dei suoi libri 'tre metri sopra il cielo', Ho voglia di te' e 'Scusa ma ti chiamo amore'. Li ho comprati dopo che sono usciti tutti e tre, quindi conoscevo i temi solo per sentito dire. Li ho letti e sono rimasta sgomenta. Apparte le continue ripetizioni di parole in 'tre metri sopra il cielo' (come 'sacchi', 'con aria scocciata'), la cosa pi?quietante ?l tema! Lei vorrebbe descrivere la societ?i oggi? Vorrebbe rappresentare con i suoi libri il prototipo di ragazzo di oggi? NON CI RIESCE Lei descrive sono gli attuali coatti romani nei suoi libri, non i ragazzi per bene che per fortuna ci sono! Perch?imostrare solo il lato brutto che tutti conosciamo della vita? Perch?on dare spazio ad una bella storia di giovani, acculturati ed innamorati? Bisogna per forza non studiare, fare sega a scuola e parlare uno sporco linguaggio per innamorarsi? Io non faccio nulla di tutto questo eppure ho il ragazzo! Un'ultima cosa. La pericolosit?ei suoi libri ?he le ragazzette di 11 anni che iniziano a leggerli tendono a simulare ogni aspetto di questi. Io la supplico veramente di cambiare tema nei suoi libri poich?opo l'arrivo al cinema di 'Tre metri sopra il cielo' con Riccardo Scamarcio, le ragazze continuano a comprarli ed a leggerli e questo mi dispiace molto. Si faccia un esame di coscienza. Sarei molto felice se mi rispondesse. A presto
14 Maggio 2009  13:22
Salve Clarissa, come va? Sono felice che lei sia felice semplicemente del fatto che io le risponda e quindi eccomi qui a farla felice! Ma nella vita magari le cose fossero così semplici e per fare felice qualcuno bastasse questo semplice gesto... Sa sono molte le persone che amano questi libri e qualcuna che come lei ha mosso delle critiche. Ma non ho mai voluto rappresentare una generazione solo storie di persone che avevo in qualche modo conosciuto nei loro atteggiamenti sbagliati e far sì che in tre metri sopra il cielo si comportassero meglio... ma la maggior parte delle cose sono di fantasia! A ottobre scorso è uscito Amore14 e credo che lei dovrebbe leggerlo perchè è molto più vicino al suo modo di pensare se non ho capito male e anche, immagino, al suo rapporto con il ragazzo. Pensi che è stata proprio da una critica fatta da una ragazza come lei a spingermi a scrivere un romanzo che parlasse di un altro genere di ragazza e del suo atteggiamento nei confronti della vita. Sono proprio molto curioso di sapere cosa ne pensa. All'inizio dell'estate poi uscirà Scusa ma ti voglio sposare... Dove ne accadranno delle belle!!! E su quello non ho proprio dubbi, se ho capito il suo modo di pensare e le sue critiche, le piacerà moltissimo! Aspetto quindi curioso il suo giudizio, sarei proprio felice di riceverlo. E comunque si vada a leggere quello che le hanno risposto Jenny e Emma in maniera molto educata su www.feltrinelli.it nel blog tre metri sopra il cielo, credo che la dialettica serva per riflettere e faccia crescere sul serio.

EX
CIAO FEDE E UN PO' CHE NON TI SCRIVO.....INDOVINA COSA HA COMBINATO MIO PADRE???AD UNA COMUNIONE SI E MESSO A PARLARE COL MIO EX...E SENZA VOLERLO GLI HA OFFERTO UN LAVORO...... IERI SONO USCITA FUORI E HO TROVATO IL MIO RAGAZZO A PARLARE COL MIO EX.....NON COMMENT
13 Maggio 2009  14:38
La vita sorprende eh!!! Fossero questi i problemi... parlaci con tuo padre, magari è d'accordo con quello che gli dici.

vorrei sapere una cosa...
perch? Niky gli hai dato diciassette anni anzich?iciannove per fare la maturit??
13 Maggio 2009  14:37
L'ha fatta a diciotto, li ha compiuti nel corso dell'anno scolastico perchè Simona , la mamma, l'ha iscritta a scuola un anno prima...

Scusa ma ti voglio sposare...
mi potete dire se ?scito il libro di Scusa ma ti voglio sposare....... grzie baci kiss
13 Maggio 2009  14:36
Ancora no... ma si sta avvicinando il momento!

A mio autore preferito..(anche perch?l solo)
Ciao Federico..mi chiamo Sara e sono una ragazza di lecce..lo so che potrebbe sembrare banale e scontato sentirti dire che i tuoi libri sono ' fantastici'..per?cos?io non sono anzi si pu?re nn ero una ragazza che amava leggere,il mio tempo libero preferivo dedicarlo alle mie passioni..poi un giorno 'per sbaglio' ho letto 3msc..non riuscivo pi? staccare gli occhi da quelle pagine erano emozioni continue..era come se nella mia testa stessi girando io quel film..e da li che ho iniziato ad adorare i tuoi libri..appena ?scito Amore14 nelle librerie mi sono avventata per comprarlo..l'ho letto in 4 ore non so neanche io com'?ossibile..forse perch?i rispecchiavo in tutti gli aspetti avvolte di carolina avvolte di alis o di clod..e come se avessi preso tanti piccoli pezzi della mia vita e gli avessi dati a ognuna di loro..sembrava il racconto della mia vita..o meglio della mia adolescenza.. poi avete fatto i casting qui da noi..prima nn mi ?assato neanche per la mente di fare quei provini..perch?ra un sogno impossibile da realizzarsi.. poi come sempre mi ?enuta in mente mia nonna e mi sono ricordata di tutte le sue lezioni di vita e di tutti i suoi consigli..lei mi diceva sempre..cogli tutte le occasione che ti si vengono date..cerca di non avere mai rimorsi..la vita ?n'esperienza uinica e tu devi provare e provare anche se poi nn sarai la vincitrici..vivi come se fosse il tuo ultimo giorno sulla terra.. e come sempre ho ascoltato i suoi consigli e ho fatto i provini..poi nn mi avete fatto sapere pi?ente..e quindi la risposta ?tata pi?e chiara..a me dispiace di non poter partecipare al tuo film..?l mio sogno..come quello di ogni ragazza credo..per?rtroppo ho imparato che nella vita non tutto ?ossibile..e non tutto va sempre nel verso giusto..sono sicura che se mi conoscessi me la daresti un'altra possibilit?io vorrei conoscerti avrei mille domande da farti..tanti consigli da chiederti chiss?e un giorno ci vedremo per ora posso limitarmi solo ha scriverti un e-mail.. anche se il mio intuiito mi dice che nn sei tu che leggi e rispondi..:)
13 Maggio 2009  10:11
Cara Sara, ha ragione tua nonna su non avere rimorsi soprattutto se si ha la possibilità di fare cose belle che non fanno soffrire nessuno, tanto meno te stessa... il tuo istinto invece si sbaglia, sono proprio io che rispondo e quando ci sarà modo di vederci ricordamelo, parleremo di tutto quello che vuoi. A presto.

ciao
ciao Fede! sn Marzia. so ke state gi?irando il sequel di scusa ma ti chiamo amore e nn sto + nella pelle, nn vedo l'ora ke esca. ma vorrei kiederti una cosa: il libro? ;)
12 Maggio 2009  20:10
Arriva, arriva!!! Sto girando il film che uscirà più in là... Mentre il libro Scusa ma ti voglio sposare uscirà all'inizio dell'estate!

FEDE
CIAO FDE MI PORTI UN PO' DI FORTUNA ???? POI TI SPIEGO ! UN BACO STELLINA
02 Maggio 2009  20:20
Tutta la fortuna che desideri e un sorriso! Fammi sapere...

San Jordi
Ciao Fede sono Alessandra e anch'io abito a Barcellona. Estattamente un'anno fa ci siamo conosciuti, ero venuta a farmi firmare i libri per san jordi, proprio come far?est'anno con amore 14! spero di riuscire a farcela fra tanta gente visto il successone che stai avendo anche qui in spagna! buon san jordi e a presto! :) un bacione
25 Aprile 2009  15:44
Allora??? Ci siamo visti? C'era un caos... ma è una festa bellissima!!!

Sono riuscita!!!
Ciao Fede!!! Sono M?am altra volta!!! Che bravo, che bene!!! Ho riuscito darti quella cosa speciale che io e Ventura abbiamo per te. Spero que ti hai piacuto. Grazie, grazie, grazie!!!! Sei un gran artista e supratutto un gran uomo con un gran cuore. Il mio italiano va avanti!!! Un bacio molto forte da me e Ventura. MUA MUA MUA!!!!
25 Aprile 2009  15:43
E' STATO BELLISSIMO VEDERTI!!! GRAZIE DEL LIBRO... CHE BELLA FESTA! A PRESTO!!!

Sant Jordi!!!
Ciao Fede!!! sono M?am, la ragazza di Barcelona. Sono molto contenta perch?uesto prossimo gioved? Sant Jordi!! ?un giorno molto speciale, molto bello perch? il giorno di l'amore. Ma per me riuscire la tua firma sar?na avventura. Jaja si perch?inisco dal lavoro alle 4 pm e partir?n il treno delle 4:23 di Granollers. Alle 5 arriver?Barcellona ?ubito prender? tassi per arrivare a l'Illa Diagonal. Spero stare prima alle 5:30. Mi manca una rotella, lo so come Nikki, ma IMPOSSIBLE IS NOTHING perch?o e Ventura abbiamo una cosa per te molt speciale, no solo la rosa come il passato Sant Jordi. Spero sar?usciti!!! Si no, no accade niente. Mi piacerebbe che la tua visita a Barcellona sia pi?lla come la mia a Roma. Giusto! ili mio italiano va bene, vero?? Un bacio per te. M?am e Ventura (Nikki e Alessandro catalani).
20 Aprile 2009  20:23
Spero proprio di vedervi!!!

Pere te Federico Moccia
Buona sera sono qui per dire ke io ho letto il tuo ultimo libo Amore 14 ?ellissimo ma la fine nn m ?iaciuto molto xk?n doveva finire cosi' e c sono rimasta male.Ho letto tutti i tuoi libri xk? piacciono ?i ho tutti,io credo all'amore e celte volte nn riesco pripio a capire xk?n s trova mai il vero amore e si hanno solo delusioni e s c sta molto male.Allora x poter sognare e immaginare una bella storia d'amore leggo i tuoi libri ke m fanno capire tante cose ke vale la pena d lottare x trovare l'amore e ke nn bisogna mai arrendersi.Adesso aspetto l'uscita del prossimo libro e spero di nn aspettare tanto,ho sentito ke stai girando la seconda parte di scusa ma ti sposo amore e spero ke fai anke il libro xk?l libro ?iu' bello e m fa emozionare di piu'.Concludo col dirti ke sei davvero bravo a scrivere questi libri e ke m vai emozionando sempre di piu'.Grazie baci
19 Aprile 2009  23:07
grazie a te... arriverà molto presto quello che desideri!

io come niki
ciao Federico...fino a poche ore fa stavo con un uomo pi?ande di me di 22 anni e ci vogliamo bene sul serio ma io ho dei dubbi.non pu?nzionare xke prima o poi le differenze a causa dell'et?engono fuori,le esigenze,o desideri, posso essere gli stessi ma con tempistiche differenti..una storia come la mia non pu?e essere reale e sincera come quella del tuo libro...non l'ho ancora letto ma lo far?iss?he non trovi delle risposte ma credo ke un bel finale non pu?serci perch?l regalo pi?ande ke niki pu?re ?onare la sua giovinizza,praticamente la sua vita,per amore ma poi a lei ci pensa,a se stessa?lei a tutto il tempo per fare tutto e di pi?ui'no..ma cos'?mare?voler talmente bene all'altra persona da rinunciare a molte cose per questa persona?ma ?iusto?non ?ome annullarsi per l'altro che ha gi?issuto(ke ha avuto tutto il tempo di vevere) ci? tu nn potrai vivere ?...legger?usa ma ti chiamo amore e il prox libro chiss?e nn mi aiuti...
19 Aprile 2009  23:07
forse ti aiuterà... lo spero.

Fan habla hispana
Hola me encanta el libro... no hablo italiano y me enter?e que la pel?la de scusa ma ti chiamo amore no va a salir con subtitulos en espa?y me desilusion?ucho...por favor si alguien me entiende y puede hacer algo todos los amantes de las novelas de Moccia se lo agradeceriamos mucho.
19 Aprile 2009  23:06
Gracias!!! Stiamo lavorando per questo!

fan colombia
Saludos a todos los italianoa y sobre todo a Federico Moccia...gracias por permitirnos leer esa maravillosa novela. Scusa ma ti chiamo amore es espactacular me encanta!!!...pero estoy muy triste de saber que la pel?la no sldr?on subt?los en espa?..por favor si alguien puede hacer algo para que salga en espa?todos los hispano parlantes le agradecer?os mucho.
19 Aprile 2009  23:05
Gracias! Stiamo lavorando per questo!

richiesta partecipazione
Gentile Federio, siamo un'associazione, composta in gran parte da giovani famiglie con figli, che opera anche nel settore sociale denominata 'noi80' con sede in Isernia. Il 28 aprile abbiamo organizzato un concerto 'data zero' con Marca Carta il quale si ?eso disponibile anche ad incontrare gli studenti delle scuole medie superiori insieme ad altri personaggi del mondo dello spettacolo, sociale etc(attualmente ancora in fase di conferma), per presentare un nostro progetto 'parlare giovane' per affrontare le problematiche legate ai disagi giovanili che purtroppo nella nostra realt?ocale sono tante e preoccupanti. Ti chiediamo pertanto una tua grande disponibilit?er dare “valore” a questa nostra iniziativa ad Isernia la mattina del 27 aprile (max 1 ora) in quanto riteniamo che tutto quello che tu abbia fatto per i nostri ragazzi, abbia reso sicuramente il loro mondo pi?llo e pi?ulito'. Restiamo in attesa di una tua cortese risposta. Saluti. Lo staff noi80 www.noi80.it info@noi80.it
19 Aprile 2009  23:05
Grazie! Mi farebbe molto piacere ma sto girando un film e non posso allontanarmi da Roma... vi sono vicino e disponibile per prossimi appuntamenti, fatemi avere i vostri numeri grazie.

FEDEEE
CIAO FEDE CM VA'? SO KE SEI SUPER IMPEGNATO PER L'USCITA DEL FILM... SARA' BELLISSIMO CMQ TI VOLEVO FARE GLI AUGURI DI BUONA PASQUA A TE E ALLA TUA FAMIGLIA TVBENE E LO SAI GIA' SPERO KE TRA TUTTI I TUOI IMPEGNI MI RISPONDERAI!!! UN BACIO...
13 Aprile 2009  13:45
Ciao! Che carina! Tanti auguri anche a te di buona Pasquetta!

Son Tornata
Caro Fede, mi dovrei vergognare xk? un anno ke non ti scrivo pi?No, non mi son dimenticata di te, solo avevo paura.. il 12 Aprile 2008 18:51 ti scrissi che ero felice e chiedevo consigli x il mio primo anniversario col mio amore.. ecco ora ti voglio raccontare com'?ndata... Ho ricevuto molti consigli.. poi mi viene in mente un'idea.. A tutti e due piace vasco.. il 22/05 c'?l concerto a genova.. insomma non ?roprio la data del nostro anniversari ma xke non passarla in compagnia della persona che ci ha fatto innamorare?? allora chiamo un amico mi fa avere i biglietti e i pass x il party dopo il concerto.. Arriva i 22/05 si parte... la serata pi?lla della mia vita... i giorni si susseguono con i normali alti e bassi.. arriva luglio... io vado via una settimana in tunisia, come ti scrissi il 3/04/2008... vacanza magnifica lui per? manca tantissimo.. ritorno a casa tutto sembra ancora pi?llo sembrava ke il nostro amore non potesse mai finire.. un'estate meravigliosa.. sempre insieme.. arriva l'autunno e con lui tutti i problemi... l'amore si affievolisce ad ottobre gi? difficile la situazione.. va di male in peggio.. capisco ke sta x finire tutto... ho paura e tanta! ci lasciamo.. ma dopo qualke giorno, 15 circa, lui si fa vivo.. vado a casa sua.. chiacchieriamo del pi?del meno.. poi, non s?me, ci troviamo vicini come prima.. passiamo delle ore magnifiche insieme... passa ancora qualke giorno... io scopro da amici ke lui sta x fidanzarsi in casa con un'altra... e qst avviene precisamente il 15/11.. qll stesso giorno vado a casa sua xke dovevo portargli indietro delle sue cose... e stiamo nuovamente insieme.. lui la sera si fidanza in casa... passano i giorni.. non ci sentiamo pi?. salvo qalke suo sms.. io non gli risp xke mi sembra ingiusto.. Lui aspetta solo ke la ragazza non ci sia x mandarmi un sms x sapere come sto.. non ?iusto.. ora la cosa pi?utta... l'otto maggio 2009 lui si sposa con lei.. e dopo avermi giurato e scongiurato di rimanere cmq amici, cosa che x me andrebbe bene se solo lui avesse il coraggio di parlare con la sua ragazza e dirle ke pu?ke evitere di guardarmi come se avessi la peste, anke qst notizia la vengo a sapere x caso da mia sorella! Vedi io sono anke felice x lui, nel senso che lui ?ontento cos?e poi io ho capito che stavo facendo la cosa pi?agliata.. ci siamo confusi.. la nostra era un'amicizia fortissima ke sarebbe dovuta durare una vita intera.. e invece oggi mi trovo a dover dire ERA un'amicizia... Tu dirai, xke avresti dovuto aver paura? avevo paura di soffrire.. di star male pensando ke io qui, in qst forum, avevo sviluppato il mio amore...
11 Aprile 2009  20:30
Mi dispiace... Nulla è facile che valga... Francis Scott Fitzgerald. Ma cosa posso dirti di più? Le regole dell'amore sono le più diverse e difficili... Cerca di stare per conto tuo, altre persone che non parlino di lui... e non tornare sempre lì con il pensiero, non ne vale la pena... un giorno te ne accorgerai da sola e ne riderai. ma ora è presto...

auguriii
CIAO MITICO FEDE TANTISSIMI AUGURI DI BUONA PASQUA A TE E ALLA TUA FAMIGLIA....BACI ELISA
11 Aprile 2009  20:27
Grazie!!! Anche a voi tutti!

x fede...
ciao federico...come va??? certo k questo libro ?antastico....solo k ancora non ho avuto la possibilt?i leggerlo...ma ho visto il film...mitico......daltronte come lo 6 tu...complimenti x tutti i tuoi libri....[ho letto amore 14...]...............ciao....bacioni...........
11 Aprile 2009  20:26

HEYLA...
Ciao come va? non credevo mai di ritrovarmi a scrivere in un tuo forum, ho appena finito di leggere 'Cuore ti ribalto', ?olto bello,perch?eale,sono cose che si vivono veramente , come tutte le tue storie... E'bello leggerti,sicuramente come me la pensano moltissime tue fans, Mi Piace emozionarmi con le tue parole...e con quel modo di trasformare una cosa semplice,naturale ,in qualcosa che fa venire la pelle d'oca... Mi viene in mente il modo in cui descrivi la notte 'NOTTE.NOTTE FONDA.NOTTE DI D'AMORE.NOTTE DI SAPORE...' E'assurdo..ognuno di noi vive la 'Notte'...ma il modo in cui tu riesci a farla vivere ?isarmante. Dai emozioni, ?na delle cose piu importanti per me,io canto da molti anni,e mi dico che se riuscissi a sentire quel brivido che avverto quando giungo all'ultima parole dei tuoi libri,mentre canto, sarei la cantante pi?lice al mondo =). Mi sento un p?barazzata,rileggendo ci?e ho scritto, ho 20 anni e spesso mi sento di dimostrarne molti di pi?perch?i sembra di avere tante responsabilit?. Ma grazie alle tue storie ,divento senza et?non ci sono pressioni , nulla che mi tanga ... Forse ?tupido,Ma ti ringrazio per quello che mi trasmetti... L'amore trasmette,L'odio,la gioa, la malinconia e anche tu.Grazie. Otta.
31 Marzo 2009  21:03
GRazie a te... Tu chiamale se vuoi... emozioni... bella quella canzone eh?

AMICA RITROVATA
CIAO FEDE TEMPO FA TI SCRISSI DI UNA MIA AMICA CHE ERA SCAPPATA DAL MARITO E D CASA E SI E FATTA METTERE INCINTA DA UN ALTRO.....E' UNA STORIA COMPLICATISSIMA....IERI E' TORNATA A CASA E DOPO 8 MESI L'HO RIVISTA E INCINTA DI 6 MESI....AVEVO GLI OCCHI PIENI DI LACRIME DI GIOIA.....
31 Marzo 2009  21:01
Ma che storie!!! Stalle vicina...

TI ADOROOOOOO
xk il mio messaggio nn si vede??COMUNQUE TI VOLEVO SOLO DIRE CHE SEI SEMPLICEMENTE FANASTICO...TI ADOROOO...VOGLIO INCONTRARTI...CHISSA SE UN GIORNO SARA POSSIBILE??VABE...L'IMPORTANTE ?ON SMETTERE MAI DI SOGNARE...SEI TROPPO SUPER FANTASTICO...POI I TUOI LIBRI SONO SEMPLICEMENTE UNICI...NON RIESCO A STACCARE GLIO OCCIH DAL LIBRO QUANDO LO LEGGO...RISPONDI TI PREGOOOOO...
29 Marzo 2009  23:15

Riuscir?vederlo???
Ciao Federico,ho appena saputo che uscir?l film Scusa ma ti voglio sposare...sai se arriver?n Spagna?io vivo a Madrid e non ho proprio voglia di perdermelo!!!i libri in italiano li trovo fortunatamente...ciao e complimenti per tutti i tuoi libri che sono proprio bellissimi!!!

Fede...mi hai fatto sognare...e ho trovato il mio sogno!
Ciao carissimo Fede, mi sembrava doveroso scriverti, volevo farlo da tempo...Mi chiamo Laura, ho quasi 18 anni e il mio ragazzo ne ha quasi 34...Il tuo libro ?eraviglioso, l'ho letto come minimo una decina di volte...e hai ragione tu...in un giorno qualunque, in un momento qualunque...quando meno te l'aspetti...BUM...l'amore...e che amore...quando avevo tutti contro il tuo libro ha contribuito a farmi trovare la forza per lottare...xk quando si trova l'amore non bisogna mai farselo portare via...e tu Fede...mi hai insegnato tanto...mi hai insegnato a crederci sempre...mi hai insegnato che in amore non esiste nulla di sbagliato...e soprattutto mi hai insegnano che L'AMORE VINCE PROPRIO SU TUTTO...ti voglio bene Fede... Laura

GRAZIE
OK BASTA KE FINISCA BENE!!UN BACIONE E TANTI AUGURI SIA PER AMORE 14SIA PER SCUSA MA TI VOGLIO SPOSARE....NON VEDO L'ORA DI LEGGERE IL LIBRO....MA CI SARA' PRIMA IL FILM O IL LIBRO????
27 Marzo 2009  00:47
Prima il libro!!! Uscirà quest'estate...

auguri...
CIAO FEDE SN STELLINANTONELLA SO KE IN QUESTI GIORNI SEI IMPEGNATO CON IL FILM SCUSA MA TI SPOSO AMORE.. SARA' UN CAPOLAVRO....TI VOLEVO FARE GLI AUGURI PER LA FESTA DEL PAPA' NN SO SE S EI PAPA' PERO SEI IL NOSTRO PAPA' IN UN CERTO SENSO....SPERO KE TI FA PIACERE...OK TVB UN BACIO....
22 Marzo 2009  11:26
Sei troppo carina Stellina! Grazie...

COSA??
CIAO COS E' QUESTA NOVITA' DI SCUSA MA TI VOGLIO SPOSARE??E QUESTO IL TITOLO DEL PROSSIMO LIBRO?? CHE BELLO ADORO I MATRIMONI.........KISS ELI
22 Marzo 2009  11:25
Super matrimonio... con sorprese...

ANCORA IO QUARTO MESSAGGIO
SONO SEMPRE IO PER LA QUARTA VOLTA SOLO CHE NON SO PERCHE' I MIEI MESS NON COMPAIONO...MICA SI LASCIANO ALEX E NIKI VERO????TI PREGO DIMMELO LA LORO STORIA E STUPENDA E GRAZIE A LORO SOGNO IO E SCUSA MA TI CHIAMO AMORE E DIVEBNTATO IL MIO LIBRO PREFERITO...NON PUI ROVINARLO OK????RISP RISP RISP PLEASE
22 Marzo 2009  11:25
Non posso dirti nulla!!! Se lo leggono succede il caos! ma ti ho già detto che sorriderai...

SCUSA MA TI VOGLIO SPOSARE
HO LETTO ORA DEL LIBRO SCUSA MA TI VOGLIO SPOSARE IL FILM DICE CHE NIKI MANDA A MONTE IL MATRIMONIO E VERO???MICA LASCIA ALEX VERO???SENNO PIANGO E ROVINO IL SOGNO..........LORO PER SEMPRE INSIEME OK???RISPONDI.......
20 Marzo 2009  20:26
Non posso dirti di più!!! Me lo hanno vietatooooooooooooooooooo!!!! Però... sorriderai! E' un segreto eh... non lo dire a nessuno!!!

LIBRO
CIAO FEDE SN ANNA LISA. ADORO I TUOI LIBRI. VOLEVO SAPERE SE USCIRA' ANCHE IL LIBRO DI SCUSA MA TI SPOSO AMORE. HO SENTITO CHE USCERA' IL FILM. E IL FILM DI AMORE 14 QUANDO USCIRA'? CIAO ANNA LISA
19 Marzo 2009  20:07
Allora... Il film Amore 14 uscirà a ottobre... Il libro Scusa ma ti voglio sposare uscirà... presto!

A quando il prossimo?!
Feder?i stiamo aspettando!!!
12 Marzo 2009  19:53
Arrivo... arrivo...

2 VOLTA
CIAO FEDE NON SO PERCHE I MIEI MESS NON COMPAIONO PIU'. NEL PRIMO TI SCRISSI SE HAI PENSATO AD UN PROSSIMO LIBRO NEL SECONDO VOLEVO CHIEDERTI COME SI CHIAMA IL FARO DEL FILM SCUSA MA TI CHIAMO AMORE?E DI PROPRIETA PRIVATA O E ACCESSIBILE?C? VERSO ENTRARCI DENTRO??DA QUANDO HO VISTO IL FILM MI SONO INNAMORATA DEI FARI. IO NE HO VISTI 2 BELLISSIMI A FORMENTERA,ENTRAMBI A STRAPIOMBO SUL MARE(CAPO BARBARIA E PILAR DE LA MOLA)E UNO IN SARDEGNA SU UN ISOLA DISABITATA!FANNO SOGNARE RISP PER FAVORE?????
10 Marzo 2009  18:17
eccomi!!! ma sto girando il film e quindi non sono molto libero... comunque il faro del libro sta all'isola del Giglio, l'isola Blu o isola degli innamorati nel libro, il faro del film invece si trova a Bacoli, Napoli... se però vai a http://www.ilfarodellisolablu.it/ c'è un'altra sorpresa...

en catal
Acabo de llegir el seu llibre -versi? catal?i l'he trobat meravell?Li volia fer un comentari: No conec prou b?a bella llengua italiana, per? la catalana. Per aix?atreveixo a suggerir un canvi al t?l en catal?'Perdona si et dic amor' crec que no reflecteix b?i el car?er ni el que vol dir la protagonista, perqu?embla que demani disculpes. En realitat la Niki li est?ient a l'Alessandro que 'ha decidit' anomenar-lo amor. Potser seria millor: 'Perdona per? dic amor'. L'enhorabona per la seva obra i gr?es.
10 Marzo 2009  08:24
Crepi il lupo e grazie a te!

I suoi romanzi meriterebbero di pi
Salve, forse sono l´ ultima arrivata, cio?vevo visto i film, ma leggendo i romanzi Tre metri sopra il cielo e Ho vogia dite ho capito che c´?olto ma molto di pi?lle storie che raccontano i romanzi ( tutta un´altra cosa!) bellissimi davvero, specialmente ho voglia di te. Mi dispiace il fatto che i film sono cos?idotti e cosi tagliati ( in un certo senso) che non danno il giusto merito. Questa e´ solamente la mia opinione e ho scritto per fare i miei complimenti a te Federico che nel piccolo fai sognare anche quelle della mia et? Scusa se ci sono errori ma vivo in Germania( non vuole essere una scusa). Ciao a tutti da una ammiratrice Amburghese.
04 Marzo 2009  12:15
Ciao Benedetta e grazie!!! Scrivi benissimo e la tua città è molto bella! Ci sono stato a promuovere il libro appena uscito e mi è piaciuta moltissimo.

Per il Signor Moccia
Salve signor Moccia,vorrei avere delle spiegaioni riguardo ai casting!Si presume che essi siano stati fatti per tentare di ottenere una parte dei personaggi da lei indicati(cos?'ERA SCRITTO NEL REGOLAMENTO).......poi dopo un po di tempo si viene a sapere che la persona che ricever?i?ti avr?a possibilit? fare una comparsa o di seguire al suo fianco la registrazione del film!Ora mi viene spontaneo domandarle:?tato programmato tutto per sponsorizzare il suo film e il centro tim e di conseguenza una presa in giro per tutte le persone che hanno fatto la fila per sostenere il casting (risottolineo che il casting ribadiva la ricerca dei personaggi da lei indicati e non di comparse come ora si afferma)? Sarei lieta di ricevere una sua risposta sincera in rispetto di tutte le persone che hanno sostenuto un casting!!! PS=ma lei i casting li ha guardati? una sua eventuale non risposta non pu?he confermarmi quel che penso e ho scritto in questo breve messaggio. Attendo risposta cordiali saluti
03 Marzo 2009  16:39
Buongiorno signora o signor S visto che non si firma per intero!!! Come vede ho risposto... ma non certo perchè mi minaccia, solo perchè volevo togliere una volta per tutte spero questo dubbio. . Questa però sarà la mia ultima risposta riguardo il tim casting, visto che ho già detto la stessa cosa più volte e su molti miei blog. Io non solo ho visto il casting ma ad alcuni ho anche partecipato, sono stato lì presente a vedere se c'era una ragazza o un ragazzo come i miei personaggi, come le persone che cercavo... Ora lei ha letto che la persona che riceverà più voti avrà la possibilitàdi fare una comparsa o di seguire al suo fianco la registrazione del film! E questa è una cosa, e spero che faccia piacere alla persona che uscirà da queste votazioni, mentre se ci sarà un personaggio capace di recitare e adatto al ruolo sarà proprio nel mio film con tanto di battute, quindi a dispetto di quello che lei pensa sara un attore vero e proprio! Come del resto è successo a Michela Quattrociocche che ho scelto io direttamente e che è stata la protagonista di Scusa ma senza alcuna raccomandazione, proprio come piace a me fare le cose!!! Sono stato abbastanza chiaro?

MESSAGGERO RISP
CIAO FEDE TI AVEVO GIA FATTO QUESTA DOMANDA MA NON COMPARE COSA C'ERA SCRITTO SUL MESSAGGERO????
02 Marzo 2009  17:51
Compare sul messaggero!!! Era la mia risposta ad una tua valutazione sulla famosa collega...

cerco canzone
potreste dirmi qual ?'autore della canzone scusa ma colonna sonora del film??? ?pparso il titolo nei titoli di coda alla fine del film ma non riesco a trovarla...Grazie mille
01 Marzo 2009  13:56
Certo! Claudio Guidetti... ed è bravissimo per me!

Voglio credere nell'amore
Ciao Federico! Mi chiamo Marco e sono uno degli ultimi arrivati tra i tuoi ammiratori. Gi?vevo visto i film sui tuoi libri ma ?tato ultimamente che, dopo aver rivisto 'Scusa ma ti chiamo amore', sono andato oltre e ho iniziato a leggere 'Cercasi Niki disperatamente'. Ti posso assicurare che io non ho mai amato leggere, e invece ora mi sto ricredendo grazie ai tuoi romanzi! Ma soprattutto grazie alla storia di Niki! Perch?n lei ritrovo molto di ci?e vorrei vedere nella mia ragazza ideale. Io ho 27 anni e non mi sento ancora grande, perch?'?ualcosa che ancora devo scoprire in ci?e veramente ?come avrai gi?apito, sono ancora in cerca dell'amore! Ma ci voglio credere ancora, e con i tuoi racconti ora ?olto pi?cile! Saluti da Marco
27 Febbraio 2009  19:23
Mi ha fatto molto piacere questo tuo commento! Fammi sapere cosa ne pensi degli altri, credo che alcuni passaggi di Tre metri sopra il cielo per te possano essere molto significativi...

Prendere la nostra vita e trascinarla in salvo...
?vero che ogni giorno ?no per cominciare e per cancellare... ma non sempre ?anto facile. Secondo quello che io sento, sono padrona della mia vita. Sento che molti mi ammirano per quello.. Ma sai? Mi sento tanto sola.. perche quelli di fuora pensano che io me la cavo benissimo cossi e non ho bisogno di niente. E quando chiedo, loro si sentono dilussi. Io che non ho bisogno di nulla... Quindi, ?ellissimo essere il padrone della nostra vita, ma pi?llo ancora avere un compagno con cui portarlo avanti. Grazie Federico per tutto l'amore che mi hai datto tramite i tuoi romanzi. Saluti da Buenos Aires, Argentina
27 Febbraio 2009  16:54
Bellissimo il tuo commento... sempre forte, con il sorriso e non sentirti sola, l'amore ti circonda, non aspettarlo, sii generosa tu per prima. A presto...

MALEDETTA COLLEGA
CIAO FEDE RIECCOMI QUI VOGLIO CHIEDERTI COME POSSO FARE PER SOPPORTARE LA MIA COLLEGA D'UFFICIO?? COME GIA TI DISSI A HA LA PUZZA SOTTO IL NASO B DIALOGA SOLO CON LE 'GALLINE COME LEI C E SEMPRE CON I TACCHI E NON CI SA MANCO CAMMINARE,MI DA NOIA SOLO I L RUMORE............AHHHHHHHHHHHH D ACCENDE E SPENGE IL TERMOSIFONE QUANDO LI PARE A LEI E NON MI PARLA MAI SEMBRA DI AVERE UN FANTASMA INVECE DI UNA COLLEGA AIUTAMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
26 Febbraio 2009  14:57
Ciao Elisa! Nel messaggero di oggi , in cronaca c'è la storia tua e della tua collega!

hola!
no se hablar italiano, pero me gustaria mucho! soy Sveta de UKRANIA su obra es magnifica, perfecta!!!! hace reia y llorar y pensar en amor en todas las edades!!! gracias!!! un fuerte abrazo... 8)
26 Febbraio 2009  12:34
Grazie a te Sveta! Hai ragiono è bellissimo amor en todas las edades!!! Hola!

Davvero?
Ciao Federico davvero ti sei sprecato a scrivere in privato? Che fosse una domanda vera, o una frecciatina di qualche invidioso di poche qualit?a di grande senso dell'invidia, io non ci avrei perso un secondo in pi? quello che gi?li hai dedicato rispondendo sul forum. Del resto, internet ?os?uomini che si creano account da donne per sfogare non si sa cosa, gente che sputa insulti e sentenze coperti dall'irraggiubile distanza che separa un computer dall'altro. Non perderti dietro a certi ciarlatani, come dice Seneca siamo gelosi di tutto e poi regaliamo il nostro tempo a chicchessia estranei compresi. Invece esso ?l nostro bene pi?ezioso, anche i 5 minuti persi ad interessarsi a qualche provincialotto dalla battuta scontata...Bene, ora mi rileggo quello che ho scritto e spero di imparare qualcosa visto che sono ottimo a dare consigli ma meno saggio nel portarli avanti! ahahahah :)
25 Febbraio 2009  18:37

GIUSTO
FEDE HAI PERFETTAMENTE RAGIONE,QUESTA GENTE PRIMA LE TIRA E POI FANNO COME I CONIGLI E SI NASCONDONO,ORA SONO A LAVORO CHE PALLE...........KISS ELI
25 Febbraio 2009  18:37

MA CHI E QUESTO???
AO MA CHI E STO PROFESSORE??LA DOMANDA MI PAREVA UN PO A PRESA DI CULO O NO???AO GUAI A CHI CI TOCCA FEDE CAPITO MISTER PROFF??ELI
25 Febbraio 2009  18:35
Mi sa che era uno dei soliti... mettici la parola che preferisci!!! Gli ho scritto una mail all'indirizzo che mi ha lasciato e non ha risposto... si nascondono dietro uno schermo! Rettifico Elisa!!! Mi sono sbagliato, mi ha risposto e in maniera molto cortese. Non mi stava prendendo in giro, è un professore sinceramente interessato e curioso e va apprezzato proprio per il suo amore per la scrittura.

Scrittura e intelletto
Salve sig. Moccia, a scriverLe ?l prof Giacomo Longobucco, un modesto insegnante di storia del pensiero letterario presso l'universit?i Pisa, che come sicuramente avr?vinto dal corso di studi che ho il gradevole compito di presiedere, ama molto l'arte della scrittura, di tutti i tempi. Mi permetterei dunque, scoperto casualmente questo Suo forum (ritengo che il forum sia un'ottima forma di democrazia sul web), porLe una roccambolesca domanda: Lei, in quanto scrittore di numerosi libri, si ritiene un intellettuale? E se s?quali qualit?eve possedere, secondo la Sua opinione, un intellettuale? Spero non Le dispiaccia rispondermi. Saluti,
22 Febbraio 2009  19:00
Non mi dispiace affatto risponderle! Sono andato a cercare su wikipedia il significato: 'Il termine intellettuale deriva dal tardo latino intellectualis, aggettivo che vuole indicare ciò che in filosofia riguarda l'intelletto nella sua attività teoretica e si caratterizza perciò come separato dalla sensibilità e dall'esperienza giudicata di grado conoscitivo inferiore. Nella concezione aristotelica erano definite intellettuali quelle virtù come scienza, sapienza, intelligenza e arte che consentivano all'anima intellettiva di raggiungere la verità. Nel campo della metafisica il termine stava poi ad indicare l'astrattezza, in contrapposizione alla concretezza e alla materialità.' Quindi mi posso riconoscere in parte in una certa qualità come intelligenza cioè nell'aver in qualche modo iniziato e continuato un dialogo con i miei lettori malgrado io non abbia scritto come lei dice numerosi libri ma alcuni libri, certo se vado a valutare il temine nella metafisica allora non sono assolutamente un intellettuale perchè indica in questo caso l'astratto mentre mi piace essere pratico e concreto, fare piuttosto che astrattamente criticare... Leggo sempre su wikipedia però che 'Il termine intellettuale in questo periodo comincia ad acquistare anche connotazioni negative riferito a colui che rifiuta i valori della fantasia e dei sentimenti o a chi si compiace di considerazioni artificiose e cerebrali che acquistano tanto più importanza quanto più lontane dalla realtà: è questo quello che viene definito intellettualismo.' In questo caso la ringrazio del suo interesse ma non sono proprio un intellettuale, non riuscirei mai a rifiutare i valori della fantasia e dei sentimenti o a compiacermi di considerazioni artificiose e cerebrali... anzi uno che fa così mi sta anche un po' antipatico!

altri spunti!
Ciao Federico, visto che hai gradito il mio consiglio, ti passo passo un altro paio di film sempre sul tema amori preadolescenziali. Uno che penso sia il pi?assico dei classici sul genere (e sicuramente ci hai gi?ensato da solo) ?il tempo delle mele', l'altro uscito poco tempo fa ?na commedia romantica su un campeggio in cui si intrecciano le storie degli accompagnatori a quelle di alcuni 13enni. Il film si chiama Primi amori, primi vizi, primi baci. (come sempre i nostri distributori si impegnano per trovare dei titoli stupidi ai film stranieri) ti passo questo link in cui oltre ad una breve critica ti puoi anche vedere il trailer. http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=44805 Mi raccomando preparati bene per il film su amore 14, perch?ome dice il leggendario Edison il genio ?0% ispirazione e 90% trasudazione. Me lo ripeto tutte le mattine quando mi alzo e non ho voglia di far niente invece devo preparare un noiosissimo video aziendale ! Spero di esserti stato utile, anche se potrei esserlo molto di pi? buon intenditor... :)
21 Febbraio 2009  18:53
poche parole!!! Grazie... mi hai fatto ridere. Qualcuno lo conosco. Forte la suddivisione di Edison!

Innamorarsi a Manhattan
Ciao Federico, ti avevo scritto gi?ualche giorno fa riguardo la produzione di Amore 14. Anche se non mi hai risposto ti do un mio personale consiglio. Un regista quando deve fare un film di solito ne guarda sempre un p?ima che trattano un argomento simile, non per copiare, ma per trovare magari qualche spunto. Io in questo caso ti consiglio di dare un occhio a Innamorarsi a Manhattan. Parla della prima cotta di un 11 enne , ?arino come film , scorrevole e ben girato. Ciao!
20 Febbraio 2009  23:31
Grazie! Lo cerco, per l'altra cosa se posso ti faccio cercare...

casting Amore 14
Grazie per la risposta. Io non rimpiango le tre ore di attesa in s?a me ne dipiaccio se mi accorgo che il casting era stato pubblicizzato con uno scopo e poi leggo sul sito che lo scopo in realt? un altro. Non intendo accusare nessuno di niente, volevo solo capire meglio a cosa serve il casting a cui ho partecipato. Cmq ancora grazie per l'immediata risposta ;)
20 Febbraio 2009  19:55
Ma ora hai capito che è come avevi inizialmente capito???

ANTONELLA STELLINA...
CIAO FEDE SN STELINA ANTONELLA SN DAVVERO LUSINGATA 2 VLT XK?L PRIMO NN FINIRO MAI DI RINGRAZIARTI X IL CONSIGLIO'MUSICALE' KE HA ACETTATO E L'ALTRO MOTIVO ?GRAZIE' KE MI HAI 'DIFESO' DALL'INVIDIA XK?I DEVE USARE QUESTO TERMINE A QST PUNTO DELLA SIGN. DANIELA KE HA SCRITTO DELLE COSE BRUTTE X TE E PER ME! MA COME SI PERMETTE A DIRE CHE NOI 'FAN DEL FORUM' SOPRATUTTO COLORO KE SCRIVONO SEMPRE E SONO SEMPRE AGGIORNATE X OGNI TUO SPOSTAMENTO E TI SEGUONO DAVVERO OVUNQUE , SI PERMETTE (DANELA) DI DIRE KE NOI NON SIAMO SPECIALE BE ALLORA SE PRIMA NON MI DEFINIVO TALE IO ORA MI SENTO PURE SPECIALE SI XK?NANZITUTTO SN ANTONELLA STELLINA (LABATE) E POI SONO UNA 'MOCCIOSA' B?E NON MI DOVREI SENTIRE SPECIALE IO?RICORDATI CARA DANIELA KE DI MOCCIOSE CE NE SONO POKE IN GIRO!!! E QUELLE POKE KE CI SONO SIAMO TUTTE SPECIALI FIDATI!! POI VOLEVO DIRE UN ALTRA CS IO AL SIGN FEDERICO MOCCIA LO SEGUO FIN DAI TEMPI DI TRE METRI SOPRA IL CIELO HO TUTTI I SUOI LIBRI E LI HO LETTI TUTTI LETTI!!! NO SFOGLIATI TANTO X!! MA LETTI E CAPITI POI UN GIORNO HO AVUTO IL PIACERE DI INCONTRARLO PRECISAMENTE IL 19 GIUGNO 2008 ALLA LIBRERIA MONDATORI DI REGGIO CALABRIA (AL BRICO) ...PRIMA AVEVO SCRITTO UNA MAIL A QST FORUM DICENDO SE CI SARA VERAMENTE AL BRICO XKE' X ME ERA UNA SUPER NOTIZIA E LUI MI RISPOSE 'SI CI SARO' E TU?.. IO NON TI DICO ERO FELICISSIMA POI CI SIAMOINCONTRATI QUEL GIORNO IO ANDAI INSIEME ALLA MIA AMIKA JESSYCA ANKE LEI FAN DI FEDE... CI SEDEMMO IN SECONDA FILA E LUI DISSE DAVANTI A TUTTI 'UNA RAGAZZA MI HA SCRITT IERI SUL BLOG SE FOSSI VENUTO VERAMENTE A REGGIO! IO CI SN E LEI KI SA SE ?ENUTA? ALLORA GUARDA LA MIA AMIKA E SUBITO ALZAI LA MANO E DISSI SI SONO VENUTA SN IO! IMBARAZZATA MA FELICISSIMA PER ME IN QUEL MOMENTO POTEVA CADERE IL MONDO KE IO ERO A A GUARDARE COLUI KE CI FA SOGNARE UNO SCRITTORE SPECIALE IL MIO MITO... DA SEMPRE CMQ POI TRA FOTO E AUTOGRAF SN RIUSCITA A DIRGLI DAVANTI A TUTTI 'GRAZIE PER I SOGNI KE CI REGALI' ... B?A ALLORA HO CONTINUATO A SEGUIRLO E A SCRIVERGLI SEMPRE QUI.... E POI NON DIRE CARA DANIELA KE FEDE NON HA CONOSCIUTO PERSONE SPECIALI XKE?NKE SE NN CONOSCO LA SUA VITA O MEGLIO NN FACCIO PARTE DELLA SUA QUOTIDIANETA'SN SICURA KE 1 PERSONA SPECIALE CM LUI NN PUO' NN AVERE PERSONE SPECIALI AL SUO FIANCO!! TI BASTA!!! GRAZIE FEDE PER AVER PUBBLICATO QUESTO E PER AVERMI LETTO SPERO ANKE TU!!! GRAZIE UN BACIO....STELLINAANTONELLA*
20 Febbraio 2009  15:13
Ehi!!! Grazie che mi difendi da quella non-speciale ragazza!

Dubbio sul casting di Amore14
Spett.le Federico Moccia, sono una delle tantissime ragazze che ha partecipato al casting di Amore14 attraverso i tour organizzati dei negozi Tim Alice. Ho una domanda da porle: perch?l casting era rivolto a quanti volessero recitare nei ruoli dei personaggi principali (e infatti c'erano le battute di Carolina e degli altri da mandare a memoria e ci ?tato chiesto il ruolo per cui ci proponevamo) e ora invece, a distanza di mesi, sul sito della Tim salta fuori che i 5 video pi?tati permetteranno di fare le comparse? Perch?rima si parlava di ruoli principali e ora di comparse? Ci sono rimasta veramente male soprattutto dopo le 3 ore passate al freddo fuori dal negozio in attesa del mio turno. Grazie per l'eventuale risposta.
20 Febbraio 2009  15:11
non è chiaro... comunque faranno le comparse, io comunque sceglierò Carolina o le altre . Magari proprio tra tutti questi video! Non rimanerci male, le tre ore sono purtroppo l'attesa che a volte purtroppo tocca fare...

????
'Non sei una ragazza come tante, non sei assolutamente un nulla come dici tu... e per me sei speciale' scusi Moccia ma neanche le conosce queste persone che scrivono sul blog, e le considera delle persone speciali, forse nella sua vita di persone speciali non le ha mai conosciute! o forse le ha conosciute ma la sua superficialit?on le hadato la possibilt?i accorgersi di ci?e era veramente speciale! tutto questo me fa sorridere! ma ?avvero cosi lei sig.Moccia, spero per lei di no., spero che lei si accorga di ci?e ha accanto, ci?e ha di speciale! buona notte!
20 Febbraio 2009  10:07
Io mi accorgo della fortuna che ho e di quali persone ho scelto di avere accanto!!! Nella vita però ci sono persone più o meno speciali, persone che magari non vengono considerate dalle persone intorno e si sentono un nulla... e sbagliano in questo. A volte basta poco per far acquistare fiducia in sè stessi. La scelta della canzone di Immobile di Alessandra Amoroso dall'album Scialla è una scelta intelligente e azzeccata per quel passaggio di Carolina e Antonella o stellina come si fa chiamare lei, me l'ha suggerita ed è un'ottima indicazione! Non devo conoscerla per capire... e in un modo o nell'altro mi ha voluto aiutare, la sua considerazione Daniela invece non serve assolutamente a nulla, non porta da nessuna parte. O meglio mi fa riflettere su un aspetto un po' più triste della vita: purtroppo ci sono anche persone molto ma molto inutili...

ke regalo
FEDE MI HAI FATTO UN REGALO KE ?L PIU BELLO DI TUTTA LA MIA VITAAAAAAAAAAAAA TI GIURO STO TREMANDO SONO ALTRO KE TRE METRI SOPRA IL CIELO DI PIU DI PIUUUUUUUU CIOE IO UNA RAGAZZA COME TANTE MA SOPRATTUTTO UNA TUA FAN KE HAI CONOSCIUTO A REGGIO CALABRIA AL BRICO NNN MI STANCHERO' MAI DI RICORDARE QUEL MERAVIGLIOSO GIORNO CON UN EMOZIONE DEL GENERE CIOE TU ASCOLTERAI IL MIO CONSIGLIO E ORA KE GLI DICO AI MIEI AMICI NON CI CREDERANNO MAIIIIIIIIII KE TI HO CONSIGLIATO UNA COSA IO PER IL FILM CIOE IO UNA RAGAZZA COME TANTE UN NULLA PER TE KE NEMMENO MI VEDI COME TI POSSO RINGRAZIAREEEEE GRAZIE GRAZIE MILLE INFINITE E SOPRATTUTTO SONO STRAFELICE KE HAI ASCOLTATO LA MIA IDEA GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEE UN BACIOOO
19 Febbraio 2009  23:39
Non sei una ragazza come tante, non sei assolutamente un nulla come dici tu... e per me sei speciale. la tua idea mi fa capire come hai saputo leggere nella vita di Carolina e in quello che le è successo... in quelle righe che tu hai letto e per le quali hai suggerito quella canzone c'erano le mie emozioni e le tue... Grazie a te quindi!

UN IDEA PER IL FILM
CIAO SONO ANTONELLA LA RAGAZZA KE TI HA SCRITTO PER L'IDEA DEL FILM INANZITUTTO TI VOLEVO RINGRAZIARE PERCH?AI LETTO E ORA STAI PER LEGGERE IL MIO CONSIGLIO....SPERO KE LO ACCETTERAI...ALLORA DICEVO LA FINE DEL LIBRO...? SI CE LA FARO'. D'ALTRONDE HO SOLO 14 ANNI, NO?' ECCO PERFETTO ALLA FINE DEL FILM QUANDO CI SONO I RINGRAZIAMENTI ECC PUOI METTERE LA CANZONE DI ALESSANDRA AMOROSO SI CHIAMA IMMOBILE E DICE.....(TI DICO UN PEZZO DELLA CANZONE SECONDO ME LA DOVRESTI ASCOLTARE PERCH? PERFETTA PER LA FINE DEL FILM)...LASCIAMI SOGNARE... LASCIAMI DIMENTICARE...LASCIAMI RICOMINCIARE A CAMMINARE A PASSI PIU' DECISI E FAMMI IMMAGINARE QUANTO ANCOORA HO DA FARE FORSE CRESCERE E INVECCHIARE QUANTO ANCORA HO DA AMARE QUANTO ANCORA HO DA AMAREEEEEEEEEEEEEEEEEE ALLORA KE NE PENSI PRIMA ASCOLTA LA CANZONE E POI RISP SPERO KE TI PIACERA' LA MIA IDEAAA BACI BACI DA STELLINA TI GIURO KE SONO TROPPO CONTENTA PERCHE MI HAI RISP E STAI LEGGENDO LA MIA IDEA RISP CHE ORA SONO CURIOSA IO AHAHAHA
19 Febbraio 2009  12:31
E' una bellissima idea... L'ho appena sentita, dall'album Scialla giusto? Grazie del consiglio... forse farò così... a presto.

grazie fedeeeeeeeee
solo grazie a te credo nell'amore.. quello vero ed eterno... niki ed alex sono dei miti.. anke io da 1 anno e mezzo rincorro un sogno.. lo stesso sogno di niki ed alex.. ebbene s?abbiamo 15 anni di differenza.. ma io nn perdo le speranze.. un giorno magari potrei scrivere un libro raccontando del mio sogno! ciao fede, e grazie ancora! voglio il continuo di SMTCA!!!!! una 16enne innamoratissima
18 Febbraio 2009  11:02

Ciao..
Non so bene perch?i trovo a scrivere queste parole.. Mi chiamo Carmela, ho 19anni.. sono nata e vivo in svizzera ma sono di origini calabresi.. perdonate quindi i miei errori d'italiano.. Caro Moccia.. che dirti.. ho letto tutti i tuoi libbri.. e 5min f?ofinito di leggere AMORE 14.. Ancora sto piangendo.. forse perch?u nei tuoi libbri parli sempre d'amore.. e io purtroppo il mio l'ho perso.. avevo 14anni come Caro sai? pensavo le stesse cose.. buffo.. anche il mio lui era piu' grande di me.. aveva 20anni.. abbiamo vissuto un amore unico, grande da favola.. ma come nel libbro mi ha tradita con un altra.. non la mia migliore amica.. ma una qualsiasi.. scelta cosi per caso.. con un sms mi sono sentita crollare il mondo addosso.. la mia vita mi ?embrata inutile.. volevo sparire.. non esserci piu'.. da Maggio non sono piu' la stessa.. ?ome se mi avesse rubato la mia allegria.. quella voglia di vivere.. poi a gennaio.. lui.. lello.. sento il mio cuore battere come 5anni f? ma poi dopo nemmeno un mese l'ennesima delusione.. la vita mi ha portato via ancora una vola il mio sogno.. trovo consolazione solo nelle tue parole.. mi fanno sperare.. mi fanno sognare.. e con l'ultima frase del tuo libbro voglio addormentarmi con la speranza che domani sia un giorno nuovo.. Si, ce la faro'. D'altronde ho solo 19anni, no?
18 Febbraio 2009  09:37

Federico Moccia a Radiochat.it in diretta
Questa sera, Domenica 15 ore 22 a Radiochat.it (http://www.radiochat.it) o in fm frequenze sul sito, saranno ospiti Federico Moccia,Jill Cooper, Federica (GF9) , Massimo di Cataldo, vi aspettiamo! Potrete parlare con loro al telefono o inviare sms!
15 Febbraio 2009  18:06

NON LA SOPPORTO PIU
CIAO FEDE COME STAI???GRAZIE DELLE TUE RISPOSTE SONO SERVITE MOLTO.. OGGI HO VOGLIA DI MANDAR A .......LA MIA COLLEGA,NON MI HA FATTO NULLA MA NON LA SOPPORTO,HAI PRESENTE QUANDO UNA LA VEDI IN FACCIA E TI STA ANTIPATICA SOLO A VEDERLA ECCO PER ME CON LEI E' COSI.............ARRIVA LA MATTINA CON I RUMORE DI TACCHI,TI GIURO CHE L'HO VISTA SOLO UNA VOLTA CON SCARPE BASSE,CAMMINA COME UN OCA E SOLO QUANDO DA IL BUONGIORNO LO STRIDULA.......................................AHHHHHHHHHHHH...........E ?I NON ESCE UN ATTIMO DALL UFFICIO,PER ANDARE IN BAGNO CI STA SOLO UN MINUTO E A VOLTE PENSO,MA SI PISCIA SUI PIEDI???LO STESSO VALE SE V A PRENDERERE UN CAFFE',POI E' UNA DI QUELLE CON LA PUZZA SOTTO IL NASO CHE FA CROCCHIA CON ALTRE 2 E CICICI E CIOCIOCIO,NON LE REGGO PIUUUUUUUUUUUUUUUUUUU..............KISS ELI
14 Febbraio 2009  10:06

Hola Federico!
Sono una ragazza spagnola di 26 anni. Ho letto 'Tre metri sopra il cielo', 'Ho voglia di te' e 'Scusa ma ti chiamo amore' (in italiano perche nn voleva di perdere il senso propiamente italiano dei libri) Sono scrivendo xche voleva sapere i posti dove mangiano i personaggi di 'Scusa...' ma visto che leggi i nostri messagi ti devo dire che ti ringrazio per farmi tornare a una vita piena di amore dove la cosa pi?portante ?ondividere tutto con un altro. Ti devo dire che mi viene la mancanza di sapere che anch´io sono stata cos?na volta e forse non sar?i come Babi o come Niki...peccato! Parli di sentimenti e rapporti sentimentale come se fossi una donna e questo veramente ?n complimento. Finisco chiedendoti il soldi che mi devi perche per la tua colpa torner?Roma tra due mesi solo per mangiare in qualche posto del libro e vedere il Ponte Milvio... Un forte abbraccio, Paola
13 Febbraio 2009  20:43
Hai ragione!!! Sei troppo carina! Spero ch ti piacciano tutti i posti che ho messo sul libro! Ma anche da voi non si mangia niente male!!! Il 23 sarò per Sant Jordi a Barcellona! Guarda questo se ti piace... http://www.facebook.com/pages/Federico-Moccia/53261841643?ref=mf

Per Federico
Ciao Federico! Vi scrivo da Barcelona, Spagna. Prima di tutto vorrei congratularmi con lei per il libro 'Scusa ma ti chiamo amore,' ?enza dubbio il miglior libro che ho letto (e che 17 anni, ho letto un sacco di libri). Mi hanno trasmesso molte cose: la gioia, l'amicizia e il vero significato di amore. Federico Seriamente, Amo il modo in cui ?sprimere la tua opinione. Il tuo libro mi ha aiutato a scrivere un romanzo che sto facendo. Ha avuto il tempo di scrivere qualcosa, senza problemi di depressione, ma grazie a voi mi sveglio di nuovo e ri-scrivere. L'unica pace che mi aiuta a seguire, si spera, per soddisfare il mio sogno e la rende pubblica. Plantearte credo che lei dovrebbe fare la seconda parte di 'Scusa se vi invito amore,' e che mi ha lasciato un buon gusto e vorrei sapere cosa succede al di sotto: prendere come Niki i genitori, i genitori di Alessandro, anche alcuni di nozze! La verit?sque Iria il giorno stesso per il suo acquisto. La scorsa settimana ho comprato altri due libri, sono ansioso di leggerlo. Deve essere grande. Vorrei iniziare le lezioni di italiano, mi piace andare ai posti del libro! Un abbraccio da Barcellona!
13 Febbraio 2009  20:42
Ciao! sei bravissima a scrivere in italiano... Il 23 sarò per Sant Jordi a Barcellona! Ci sono molti posti descritti nei libri che devi conoscere, il ponte degli innamorati ti piacerà moltissimo... ci si mettono i lucchetti e si butta la chiave nel fiume giurandosi amore per sempre! Ma il lucchetto lo puoi mettere aqnche tu! con questo... http://www.facebook.com/pages/Federico-Moccia/53261841643?ref=mf

importantissimo per federico moccia...
Ciao Federico...sono Valeria...?a tanto che cerco in qlke modo di contattarti...e lo far?no a che non sar?rta del fatto che tu legga i miei messaggi...ecco io volevo dirti solo una cosa...io e te ci siamo gi?isti il sei ottobre 2008 alla feltrinelli di napoli...sono quella ragazza che ti ha consegnato dei pensieri personali...tu mi chiedesti se avevo lasciato qualche recapito...ed io ti dissi di si...perch?vrei voluto sapere cosa ne pensavi della mia testa attraverso quegli scritti...per?n mi hai mai detto neanche che ti piacesse o meno quello che scrivevo...ma non importa...oramai ?a cosa che mi interessa meno...quello che voglio chiederti ?i non prendere spunto da quella specie di libro incompleto che ti ho dato...perch? nato non per il desiderio di pubblicarlo...ma per il desiderio di leggerlo un domani ai miei figli se ne avr?.ti prego rispondimi qualcosa perch?o bisogno di sapere...
11 Febbraio 2009  15:03
Ciao! Pensavo di averti risposto... scusa ma... lo chiamo un mio errore! l'ho letto e sono molto belli i tuoi scritti, anche quelle poesie, non ti preoccupare, non ne farò uso assolutamente... i tuoi figli un giorno quando tu glielo leggerai tutto e solo per loro saranno molto felici!

A MARCO E GIOVANNA 2 IDIOTI
CIAO FEDE RIECCOMI QUI,SONO ELISA IL PRANZO CON I SUOCERI E ANDATO BENE ERO EMOZIONATISSIMA................CMQ SONO QUI PER TE E PER MANDARE AL DIAVOLO MARCO E GIOVANNA...........MA COME FANNO A DIRE CHE I TUOI LIBRI SONO DISEDUCATIVI???E NON HANNO VALORI 1 L'AMORE E I TRADIMENTI SONO DI QUESTA REALTA' A MARCO MA IN CHE MONDO VIVI???? 2 L'AMICIZIA CHE LEGA STEP CON POLLO NON E' REALE SECONDO TE??? 3 IL RIPENSAMENTO E L'UMILTA' IN CUI STEP TORNA DA GINEVRA SOPO ESSER STATO CON BABI NON CONTA?? 4 se vivi IN UN MONDO DOVE NON CI SONO TRADIMENTI AMOROSI O INIMICIZIE O FALSI AMICI DIMMELO CI VENGO ANCH'IO..................FEDE FOREVER TUA ELI....................................................................................AH DIMENTICAVO...............SCEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
09 Febbraio 2009  16:34

VORREI CHE MI RISPONDESSI UFF
Ciao Fede ?a seconda volta che scrivo...ma il mio intervneto non viene n?isualizzato e n?o ricevuto risposte....mi piacerebbe tanto parlare con te quindi spero che questo problema si possa risolvere...a presto...ciao da mely
08 Febbraio 2009  21:06
come no! ti ho risposto...

Cuore moccioso
Ciao Fede mi chiamo Melissa...a dire il vero non saprei proprio da dove cominciare...sai ero un p?decisa sul fatto di scrivere al tuo forum,perch?on ero sicura del fatto che fossi veramente tu a rispondere o qualcun'altro che magari lavora per te,considerati i tuoi impegni. Fede volevo dirti una cosa;io ti ho sempre seguita sin dal tuo primo libro e posso dire che i tuoi libri mi danno emozioni uniche,emozioni che scavano fino al cuore e rispecchiano me stessa...E grazie ai tuoi libri ho potuto coltivare ancora di pi?a delle mie passioni:quella di scrivere libri...io spero un giorno di riuscire a pubblicarne uno...cmq Fede non vedo l'ora che esca il film di 'amore 14'...Fede ?n libro stupendo,bellissimo...troppo...alla fine mi ?enuto un nodo alla gola per come va a finire...cmq Fede io spero che sia davvero tu a risponderci,perch?o sempre desiderato poter parlare con il mio autore preferito,colui che conosce bene i nostri sentimenti...ciao ti prego Fede aspetto una risposta..
08 Febbraio 2009  21:06
Ciao Melissa... eccomi, sono io, sì... Mi fa piacere che ti sia piaciuto amore14 e spero che anche il film ti dia queste emozioni che hai provato... a volte dal libro al film il passaggio è delicatissimo... spero anch'io che un giorno t possa pubblicare un tuo libro. è anche vero che la passione a volte si misura proprio nel piacere dello scrivere... o nella fraese che leggi. hai letto quella che ha lasciato la simpatica Miriam di Barcellona? E' una frase di Pablo Neruda. In un bacio saprai tutto ciò che ti ho taciuto. Che poeta...

Un messaggio di Barcelona.
Ciao Fede!! Sono M?am, la ragazza di Barcelona! Ti asperto questo prossimo Sant Jordi eh!!???Lavoro in una scuola per la mattina, ma per il pomeriggio no, e spero trovarti perche 'ho voglia una firma, jajaja'! Mi ha piacuto molto Ho Voglia Di te (in catalano 'Tinc ganes de tu'). Ho legguto il libro in 3 giorni e scoltando Zero Assoluto, ricordando Scusa ma ti chiamo amore!!! Oh! che bello! e devo dirti che le descrizioni de le sceni d'amore sono pi?ozionanti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Grazie Fede per credere nel amore di questa manera. E per te una cita di Pablo Neruda 'En un beso, sabr?todo lo que he callado' . PD: sono studiando italiano, va bene??? M?am e Ventura :-)
08 Febbraio 2009  18:39
Ma sei bravissima!!! Magari parlassi io lo spagnolo come tu parli l'italiano! Sono contento che ti sia piaciuto 'Tinc ganes de tu' eche lo hai 'legguto' in tre giorni!!! Ci vediamo per San Jordi!!!

Film
HI, i'm spanish girl and i don't underestand italian so..plis meke de film of scusa ma ti chiamo amore in Spanish!
08 Febbraio 2009  12:52
Ola! ok... Yes... I do.

sei un mito
CIAO FEDETI VOLEVO DIRE KE HO LETTO IL TUO ULTIMO LIBRO AMORE 14 ?ELLISSIMO SOLO KE ALL AFINE CI HA LASCIATO COSI? CON LA DOMANDA E ORA? SPERO KE CAROLINA CRESCE E FINALMENTE TROVA L'AMORE DELLA SUA VITA E SPERO KE TROVI ANKE UNA AMICA SU CUI CONTARE .... COMUNQUE NN STARE A PENSARE ALLE CRITICHE CHE HO LETTO SUL FORUM PENSA CHE CI SONO MOLTE PERSONE CHE TI APPREZZANO E KE SANNO KE SEI SPECIALE E KE LE FAI SOGNARE DOPO TUTTO QUELLO CHE SUCCEDE NEL MONDO TU SEI L'UNICO CHE CI PUO' REGALARE UN SORRISO... QUESTE PERSONE NON HANNO CAPITO NIENTE SONO SICURA.... CONTINUA COSI E SPERO DI RIVEDERTI ANCHE QUEST'ANNO.... BACIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII SE MI RISP TI DICO UNA IDEA MUSICALE CHE MI ?ENUTA PER IL FILM AMORE 14!!!! SECONDO ME ?ERFETTA.....BACI
08 Febbraio 2009  12:52
Quale idea??? Dimmi... sono curiosissimo.

Sempre io
Ciao Sig Moccia sono valentina potrebbe pubblicare la mia lettera che gli ho mandato 3 giorni fa| voglio sapere che ne pensa! ha il titolo ha perso una fans! lei ha detto che alle critiche costruttive risponde allora rispondimi
08 Febbraio 2009  12:36
certo eccomi Valentina... però vorrei risponderti attraverso due commenti. Mafalda: ciao fede sono mafy io non riesco a capire perchè il libro lo ai fatto finire in quel modo non poteva capitare un'altra cosa meno spiacevole meno dolorosa per carolina???comunque per il resto e stato un sogno non mi riuscivo piu a staccarmi dal libro perchè mi prendeva troppo infatti l'ho finito in 4 giorni se vuoi io posso essere clod visto che sono un po rotondetta e poi e la mia preferita perchè non si fa pensieri a mangiare (io sono uguale) e poi alla fine e lei la più felice di tutte perchè rimane con aldo era quella che veniva presa più in giro perchè non aveva ancora avuto il ragazzo e poi e stata l'unica a tenerselo il ragazzo e una grande!!! una curiosità ma ci sarà anche il seguito di amore 14 ???????????????? e poi quest'altro di Susanna: Anche se ho 10 anni in più di Carolina mi fa sempre piacere leggere storie come queste, immedesimarmi nella protagonista, fare un tuffo nel passato , sognare... ci sono rimasta malissimo alla fine, mi ero affezionata a Carolina che ha dovuto subire una delusione doppia, tradita su due fronti. Ma l'importante è sapersi rialzare, sempre, trarre da ogni esperienza un insegnamento e e continuare a credere e a sperare nell'amore vero, quello in cui si fondono attrazione, bene, tenerezza e soprattutto rispetto... io l'ho trovato! Vedi Valentina, ognuno la pensa in modo diverso... e io comunque terrò volentieri in considerazione il tuo di commento... cercando in qualche modo di riconquistarti...

Che delusione
Siamo due giovani di 25 anni. Abbiamo visto un paio dei films. Che delusione scoprire che 'amore' viene associato a qualcosa di cos?uperficiale e basato solo su sensazioni estreme, emozionalit? fisicit?Ci rattrista molto scoprire che Lei rappresenti un mondo nel quale non occorre curarsi di trasmettere valori. I messaggi dei suoi libri / films sono altamente diseducativi, allontanano i giovanissimi dalla realt?dal desiderio di rendersi capaci di amare davvero. Invitano a scoprire la bellezza e il piacere di amori instabili, irreali e per nulla capaci di costruire relazioni vere. Scarsi sono gli inviti a riflettere in maniera critica sulle situazioni delle storie, anzi, esse sono presentate come se fossero LA realt?unica e accettabile che ci circonda.
08 Febbraio 2009  12:28
Non ci credo che due persone così colte e intelligenti come voi non hanno saputo leggere il messaggio altamente educativo di tre metri sopra il cielo... la violenza non serve, l'amore non conosce leggi, la scelta libera nella propria vita indipendentemente dalle direttive dei genitori ma dettate dalla propria coscienza... hanno fatto quattro tesi a scienza delle comunicazioni su questo libro, sui valori che in maniera subliminale e non, vengono sviluppati... ma dai... Non ci credo, ...ah, ho capito... mi volevate fare uno scherzo! Bè, ci sono cascato.

in preparazione
ciao fede manca pochi giorni al mio fidanzamento ufficiale dopo 5 anni e dopo l'anello come gi?i dissi,per la prima volta vengono i miei suoceri a pranzo,erano gi?enuti a casa per la comunione di mia sorella ma mai a pranzo sono emozionata e un po paurosa di cosa si parlera'?te che mi consiglieresti?soo agitata
06 Febbraio 2009  21:06
vedrai che andrà tutto benissimo!!! si parlerà di tutto e di niente... non essere agitata, saranno i grandi a fare tutto per te!

So?o con Tre metri sopra il cielo
Tres metros sobre el cielo me ha encantado, me ha hecho re?y llorar, es genial... hoy mismo me compro Tengo ganas de ti y Perdona si te llamo amor. 1 Beso desde Espa?)
02 Febbraio 2009  23:01

ciao
ciao Fede, sono Valentina da Napoli, ho fatto il provino per il tuo ultimo film nel ruolo di Ale, la sorella di Caro, e dato che gi?accio teatro qui a Napoli, mi piacerebbe tanto far parte del tuo ultimo film, mi ha fatto tanto piacere vederti da vicino, e poterti stringerti e farmi una foto con te, adesso dopo circa un mese ho finito di leggere il libro, e come al solito bellissimo come i precedenti! spero che mi terrai in considerazione se ci sar?pportunit?anche perch?on ho capito come funzionano questi provini, cio?e, se ne devono fare pi? uno, per poi arrivare a quello decisivo, spero che mi richiamerete ci tengo tantissimo, vabb?a questo ?nutile dirlo perch?redo che gi?o sai... sei simpaticissimo e unico!!! Vale
02 Febbraio 2009  23:01

COMPLIENTI
COMPLIMENTI FEDE BELLISIMO LIBRO. MI PIACEREBBE FARE UN FILM CN TE
02 Febbraio 2009  09:52

scrittrice?
Ciao Federico,sono una apprendista scrittrice,sto provando a scrivere il mio primo romanzo,ma spesso sono frenata dal fatto che probabilmente non verr?ai pubblicato,e quindi nessuno che non mi conosce lo legger?ai.. Se non sono troppo indiscreta..tu come hai fatto? mi piacerebbe avere qualche dritta.. (ah,tra l altro credo che scusa ma ti chiamo amore sia uno dei libi pi?lli che abbia mai letto!!=o) ti ringrazio in anticipo!un abbraccio
02 Febbraio 2009  09:52

emozione
Ciao Federico sono Silvia, quella che non leggeva libri italiani... Spero ti ricordi di me... Comunque bando alle ciance come si dice qui in toscana... Stamani ho visto il mio mess sul tuo forum ed ?tato forte, poi ho visto la tua risposta e il mio cuore ?iventato pi?ldo del solito... Mi ?resciuta un'emozione dentro favolosa... GRAZIE FEDERICO, GRAZIE DI CUORE.... E con queste parole ti saluto abbracciandoti forte e schioccandoti un bacio sulla fronte... con tanto affetto come quando rimbocco le coperte alle mie due bestioline...
28 Gennaio 2009  19:16
Certo che mi ricordo.. questa tua ultima immagine è bellissima...

Grazie grande uomo....
Visito ogni giorno questo forum....per leggere e rileggere i mille e pi?mmenti.....perch?pero che un giorno anche il mio faccia parte di quei commenti....perch?arebbe un vero onore per me sapere che hai dedicato anche solo 5 minuti del tuo tempo a leggere qualche mia riga....amo i tuoi romanzi....cosi pieni di verit?..cosi semplici,unici....romanzi che raccontano amori vissuti e altri un p?no....amori consumati tra le stravaganti avventure della vita....amori ostacolati da qualcuno.....amori che almeno alla mia et?i permettono di sognare, senza pensare al lavoro....ebbene si, ho 17 anni e lavoro....ogni giorno, dalla mattina alla sera....e sono felice cosi.....perch?osso portare la mia solarit? spensieratezza alle persone meno fortunate di me....a signore che non hanno piu molta voglia di vivere....amo regalare sorrisi a tutti....perch?n sorriso non costa nulla e fa bene a chi lo produce....proprio come il tuo personaggio Niki....una ragazza semplice sincera leale....?osi che mi piacciono le ragazze...?osi che mi sento....anche se talvolta alcuni problemi nn mi rendono cosi serena....ma mi basta un sorriso....per affrontare tutto.....perch?utto ?ossibile....ed io ho voglia di fare...di vedere....di aiutare....di arrivare sempre piu in la...e magari un giorno avere la possibilit?i scrivere un libro tutto mio....non vorrei annoiarti, grazie della tua attenzione....so che sei un grande uomo....lo capisco dal linguaggio della tua scrittura.....grazie di aiutarmi ancora a sognare....
27 Gennaio 2009  23:20
Ho letto questo commento e ho capito qualcosa in più di te... dopo che avevo letto il tuo breve testo. Non perdere questa la tua solarità e spensieratezza... sei un'ottima amica di Niki. Tutti abbiamo ogni tanto dei problemi... sarebbe assurdo che non fosse così. Una volta ho letto un testo... bisogna avere la serenità di accettare le cose che non si possono cambiare, il coraggio di cambiare quelle che si possono cambiare, e la saggezza di sapere distinguere le une dalle altre.

Per Federico Moccia
Amo scrivere, vorrei catturare la tua attenzione scrivendoti un po di me... 'ieri sera sono andata li.Ero cosi emozionata all'idea di rivederlo.Lui mi aspettava alla solita piazzetta con mia cugina.quando sono arrivata con la macchina i miei occhi brillavano, cavoli, dopo 2 lunghi mesi che non lo vedevo. Lui li con il suo cane. C****o con il suo cane bianco, bianco come la sua felpa. Mentre mia cugina continuava a salutare i miei zii che mi hanno accompagnata, io avrei voluto correre ad abbracciare lui, ma arrivo davanti al cane e mi fermo. Ci gioco un p?elice perch?uel cane sembra felice di vedermi, almeno lui! C****o me lo conferma, Tyler ?elice. Appena posso mi stacco un attimo dal cane e mi accosto a C****o per salutarlo. Mi sento osservata, so che i miei genitori e i miei zii mi stanno guardando, ma non vedete?sto salutando un amico...un amico...come mi suona strana questa parola...amico proprio non mi piace.Mi giro e vedo Sara che arriva.Non resisto a stare li con lui, perch?on so cosa dire, ho paura di sbagliare a parlare. Cosi corro da lei ad abbracciarla, in fondo anke lei non la vedo da molto. Mentre la macchina dei miei genitori si allontana noi ci avviciniamo a C****o. Sono quasi le 20.00 e C****o decide di andare via, mi saluta e mi chiede se esco la sera. Vorrei rispondergli :'Se ci sei tu andrei fino in capo alla luna', ma riesco ad annuire semplicemente. Lo vedo andar via cosi...con il suo amico cane che lo segue. Continua la serata con un pezzo di pizza diviso in tre amiche, le nostre chiacchiere, i nostri pensieri, le nostre paure, i nostri sogni. Passiamo per qualche minuto a casa di Sara e poi, di nuovo fuori. La serata procede abbastanza bene...un ragazzo mi corteggia, mi vuole, ma non capisce che io voglio solo lui....il mio lui... Giochiamo tutti insieme per tutta la sera, ma C****o mi si avvicina una sola volta, 4 chiacchiere, un abbraccio, e poi tutto come prima. Ad una certa si isola. Quanto vorrei andare li per chiedergli cosa sia successo, ma non ce la faccio, non ci riesco. Ci vanno le altre, ma poi ci andiamo tutte. Mi siedo sul muretto della fine del prato, di fronte a lui. Ci guardiamo ma mi succede qualcosa e non riesco a guardarlo fisso, abbasso lo sguardo. Fa cadere la mia borsetta, sa che ?a mia ma chiede lo stesso di chi ?E' la mia, e Giada, seduta accanto a lui, mi sorride, perch?orse capisce qualcosa, forse i miei occhi parlano da soli. Nell' aria c'?ualcosa di strano, ed io lo capisco, vado allora a parlare con mia cugina per saperne di pi?n l' avessi mai fatto. Secondo lei a C****o piace Sara.Un colpo al cuore. Un' altra non riesco a superarla. Quando torniamo li da tutti, C****o non c'?sta tranquillamente chiacchierando con altri suoi amici. E' tardi, la notte sta passando, ?ia passata l'una, arrivano i miei, devo andare via. Lui ?i e sembra non accorgersi di nulla, ma quando mia cugina e Sara mi salutano urlando un p?i si gira. Io nella macchina. Mi portano via. Ci guardiamo. Ma ad un certo punto sono costretta a staccare lo sguardo. Non l'ho salutato. Mentre sono in macchina tutti parlano. E' notte ed hanno ancora voglia di parlare. Mi hanno portata via da lui e ancora parlano. Loro parlano ed io penso. Cosa star?acendo?A chi star?ensando? Cosa penser?i me?Ma mi pensa? Guardo fuori dal finestrino, rotatoria, primo ponte, Aurelia. Ed io ripenso alla serata, e a quanto avrei voluto guardarlo negli occhi e dirgli :' Prendimi e portami via con te' ' spero ke non ti sei annoiato nel leggere tutto ci? tuo parere sarebbe tanto per me.Se pensi che in qualche punto avrei potuto fare meglio dillo pure....grazie di cuore...
27 Gennaio 2009  23:13
Non mi sono annoiato... e mi è piaciuto. diretto, sincero, fa vedere la scena, e ha delle belle considerazioni entra ed esce dal racconto come in questo passaggio: 'Mentre sono in macchina tutti parlano. E' notte ed hanno ancora voglia di parlare. Mi hanno portata via da lui e ancora parlano. Loro parlano ed io penso. Cosa starà facendo?A chi starà pensando? Cosa penserà di me?Ma mi pensa?' Ami leggere e ami scrivere. Allora ancora più cuore, più passione... e lo sai cosa è il bello? Che se vuoi nessuno ti può fermare. A presto.

GRAZIE
CIAO FEDE MI HA FATTO PIACERE CHE TI SIA PIACIUTA LA MIA POESIA GRAZIE ELISA
26 Gennaio 2009  16:35

Che strano periodo!
Ciao Fede, come v? ogni tanto sono qui a scriverti... E' un periodo strano, v?utto male...il lavoro, l'amore...ho lasciato il mio ragazzo dopo 4 anni e mezzo di storia, ultimamnte le cose non andavano. Poi ho avuto un colpo di fulmine con un ragazzo, sembrava la storia pi?lla del mondo e invece si ?onsumata con la chiusura da parte sua. Poi il lavoro, avevo iniziato a gestire un bar sono sorti dei problemi e cos?o dovuto rinunciare...non s?arda non c'??na che va per il verso giusto. Mi sfogo scrivendo poesia, musica....come gi?n passato ti avevo detto....ma stavolta sembra proprio che nemmeno quelle cose mi aiutino... Un abbraccio Laura
25 Gennaio 2009  14:55
ci sono dei momenti un po' così... poi passano, è uno strano movimento, su e giù, con pazienza e attenzione, senza buttarsi troppo giù, nè esaltarsi troppo... poesia , musica... e tempo. piano piano. a presto.

eccomi come al solito
ciao fedeeeeee...l'altra volta ti avevo detto che sarei andata a visitare il faro,non ne ho avuto ancora il tempo ma ci andr?per? giorno dopo che te l'avevo scritto sono andata a fare colazione al bar prima di andare a lavoro e guardandomi intorno l'ho 'visto'quel faro....c'era una foto in quel bar ed ho pensato:questo ?n segno devo proprio andarci...e appena potr? far?un abbraccio...
25 Gennaio 2009  14:53
Bene!!! Facci sapere... quel faro... no, non dico nulla!

pensavo..
ciao Federico, ho letto i tuoi libri, anche se ormai l'et?ella adolescenza credo stia finendo! :) ho 20 anni, e mi chiedevo perch?opo aver raccontato di amori difficili tra classi sociali diverse, o et?iverse, non racconti di un altro tema a noi giovani in amore molto frequente? mi spiego meglio, la distanza tra una coppia, proprio la distanza fisica di diverse citt? proprio adesso ke noi giovani usiamo chat, facebook e forum vari, c'?a possibilit?i conoscere gente di altri luoghi e innamorarsi.. a me ?apitato, ma anche a molti altri miei amici, credo che magari sarebbe una bella storia d'amore e anche attuale, poi tu sei un maestro in questo e non sono certo io a doverti dire nulla! Spero mi risponderai perch?i tenevo a dirtelo! grazie per l'ascolto.. Federica da Roma..
25 Gennaio 2009  10:01
Ma lo sai che ci stavo proprio pensando... Brava Federica!

tu e il mio sogno
ogni volta che mi sento sola mi affido a te alle tue semplici e intense parole..ho 15anni e sono innamorata della vita, di tutto ci?e mi circonda ma nel mio profondo mi sento insoddisfatta,inutile..il mio pi?ande sogno ?uello di trasmettere serenit? compagnia nel tuo stesso modo SCRIVENDO, ho molta strada da fare ma i tuoi libri mi hanno dato forza e voglia di credere in me stessa..dimenticavo l'altro mio sogno ?ncontrarti e scambiare due parole tra 'colleghi' ma so questo sar?mpossibile..aspetto ansiosa una tua risposta............ by FRANCESCA
24 Gennaio 2009  19:22
Perchè impossibile? Faccio molti incontri e sono stato in giro per tutta Italia nelle librerie e nelle scuole... spero che ci sia presto l'occasione... mi raccomando leggi altri autori, gli scrittori più diversi brevi storie, romanzi, novelle e poi scrivi... con passione e il tuo cuore! Queste cose non sono impossibili.

grazie
Ciao ho 27 anni, sono sposata con due figlie di 4 anni e una di 7 mesi... non mi sono mai piaciuti i libri n?anto meno i film italiani.. non perch?on avessero talento gli scrittori o i registi ma per un pregiudizio mio che non so nenche da dove ?enuto fuori... comunque il mio titolo dice GRAZIE, perch?er Natale mia zia pur non sapendolo mi ha fatto il regalo pi?llo del mondo mi ha regalato AMORE 14.... per me ?tato una rivelazione un amore mi ?sploso dentro... cos?omenica mi sono andata a comprare SCUSA MA TI CHIAMO AMORE e ieri gioved?'avevo g?divorato... e mi chiedo PERCHE' E' FINITO? NON POTEVA ESSERE UNO DI QUEI LBRI MAGICI DELLE FAVOLE CHE NON FINISCONO MAI, CHE PIU' LEGGI E PIU' LE PAGINE AUMENTANO? ECCO IL MIO DESIDERIO ERA QUESTO IERI CHE NON FINISSE MAI... ?a storia d'amore pi?lla e vera di qualsiasi altra.... ?nutile nascondere le realt?uesti amori ci sono, ci sono sempre stati e continueranno ad esserci ed ?iusto cos?erch?ono gli amori pi?lli.... ti adoro Federico e ti ringrazio per avermi fatto capire che a tenere gli occhi chiusi si perdono le bellezze della vita come te tu sei una bellezza della vita uno scrittore unico e un uomo fantastico.... GRAZIE.... DA SILVIA
24 Gennaio 2009  13:22
Grazie a te... è un bellissimo commento. Sono felice che in qualche modo hai ritrovato la lettura... e sono sicuro che saprai apprezzare tanti altri autori che sono meglio di me... Gli occhi chiusi servono a sognare ma quando li apri a volte... sogni ancora di più. A presto.

GRAZIEEEE
OK ASPETTO TUE NOTIZIE..........................................................................................SEI UN MITO ELISA
23 Gennaio 2009  18:20

VENTESIMO MESS
FEDE TI HO MANDATO MESS SU MESS MA NON RISP COSA CI SCRIVERAI DI BELLO?? O ALMENO DICCI QUANDO USCIRA' UN NUOVO CAPOLAVORO???BACI ELI
23 Gennaio 2009  15:41
Te lo faccio sapere presto... ok??? Bellissima la tua poesia!

POESIA PER TE
LASCIAMI VIVERE LASCIAMI SOGNARE FA SI CHE I MIEI OCCHI BRILLINO DI LUCE INTENSA, GOCCE DI RUGIADA E FILI ARGENTATI FIOCCHI DI NEVE E POSTI INCANTATI PACE E GIOIA IN TUTTO IL MONDO VOLARE IN UN CIELO E MI NASCONDO MI NASCONDO NELLA PAURA DEL DOMANI TI PREGO PRENDIMI LE MANI FAMMI VEDERE DI BELLO COSA C'E' IN QUESTO MONDO MAGICO PORTAMI CON TE
23 Gennaio 2009  15:40

non si visualizza
ciao fede ti avevo scritto una domanda ma non compare...........te la riscrivo cosa ci scriverai ora di bello???e tra quanto>??un bacione eli
23 Gennaio 2009  09:21

Many thanks for such wonderful work!
I'm Mariia (Ukraine). I don't speak Italian, but so much want to say you many thanks. Unfortunately I can't read your book, because there is no translation into Ukrainian, but it was the best movie of the many that I watched recently. I'm always knew that Italian movies the best at the whole world! Thank you for this beautiful, delicate and beautiful love story. Thank you for the life lessons. Thank you for faith!

the song
hallo, I am Nati from Georgia. I wantched the film with my friends and we loved it! we've already seen it 3 times :)) I just wanted to ask you to tell us the singer of the song in the bedroom scene. I mean when he is taking pictures for ,,La Luna'' :) pleaase do us a favour and inform us about the song's name. I'll be looking forward to receiving n e-mail from you :) here is my e-mail adsress: fort_folio@yahoo.com Thanks alot for making such a good love story! sincerely yours Nati

FEDERICO MOCCIA LEGGI!!
Ciao Federico,ho letto tutti i tuoi libri e mi congratulo con te perch?ono tutti fantastici,masoprattutto pieni di emozioni...ci fai sognare... Vorrei chiederti di fare la continuazion di ho voglia di te con un finale allegro..o per lo meno Babi e Step dinuovo insieme... Sarebbe bello spero che leggerai questa e-mail e ci farai sognare dinuovo...baci

rispondiiii????
ciao fede te l'ho gia' scritto tante volte ma non rispondi ora che ci scriverai di bello???

sogno
stanotte voglio sognare voglio arrivare a toccare le stelle voglio cullarmi sulla luna voglio viaggiare sulla scia della fantasia voglio scoprire terre e monti lontani voglio sentire il freddo sulle mani voglio vedere popoli e nazioni voglio vedere bambini belli e buoni o sogno sogno mio non mi lasciare regalami qualcosa per poi raccontare Sogno prendimi per mano sogno conducimi lontano voglio il mio amato accanto lo voglio per un secondo soltanto solo per dirle che vieni amore sogna insieme a me

AH AH
RHHHHRETEATOO JFMDMDLWL LS LDKEOOO.......EWWPPDKSOPWEPERTISICDEKIOLLLLOFFFFFFFFOWJJNFJSWELMNBDEPOPOMACERRWCV................POASJJJLLKO?EOO'?OC??OI9D$$/9' JK$SOKOO...............................COS'E'?NEL LINGUAGGIO DEGLI ALIENI VUOL DIRE SEI UN MITO FEDE

Per Teee
Oddioooo si Federicoooooooooooooooo sogno d diventare come teeee (L) SISI cosa credii?? IO L HO GI?etto'amore 14' Magnificoo come tee... solo una kosa ...il finale.. m ?imasto in golaaaaaaaa .. daiiiiiiii cm puo finire cosi??? NUUUUU >.< XDXD Tanto Lo So ke stai gia preparando il continuo ihih.. ciauuuuuuuu Fedeee Ti AmooooooooooooooooooooH

ciao!!
scuza ma ti chiamo amore!!1 chiero vedere =( il film sono di messico... il mio italiano ?olto male ma alla fine =)

EVVIVA
AOOO MA QUANT'E' BELLA LA COLONNA SONORA DEL FILM SCUSA MA TI CHIAMO AMORE!!!!E STUPENDA IO HO COMPRATO IL DVD CON IL CD INCORPORATO.............CHE DIRE???UN CAPOLAVORO,ROUL BELLISSIMO COME SEMPRE E MICHELA E' SIMPATICISSIMA E CARINA COSI COME LO SONO LE ONDE...............MA IL MITO DEI MITI SEI TU FEDE CHE CI FAI SOGNARE CON I TUOI LIBRI............ADESSO CHE CI SCRIVERAI??'?E LA TERZA VOLTA CHE TE LO CHIEDO E NON MI COMPARE IL MESS UN BACIONE A TE E A TUTTI NOI FUN'S
22 Gennaio 2009  09:26

DIMENTICAVO
AH DIMENTICAVO CHIUNQUE TI CRITICA SE LA DOVRA' VEDERE CON ME........................................LO FUCILO SUBITO SUBITO
22 Gennaio 2009  09:26

ciao!
ciao a tuttiiiiii!
21 Gennaio 2009  15:53

=)
BUON ANNO =) 2oo9
20 Gennaio 2009  18:20

ciauuuuuuuuuuuuuuuuuu
buongiorno fedeeeeeeeeeeeeeeeee
20 Gennaio 2009  16:10

un complimentone
ciao fede ho letto il mess di elena che i tuoi scritti ci sono anche in spagnolo..........che dire sei un mito ovunque.....kiss ely
20 Gennaio 2009  16:10

I love your books
hello! how are you? My name is Elena, I'm Spanish, I've got 15 yeras old. I write you in english because I don't know nothing in Italiano , sorry. Well, I love your novels, they are so beautiful! I read 'Tre Metri Sopra il Cielo' and ' Scusa ma Ti Chiamo Amore'. Now I'm searching ' Ho Vogila Di Te', I think it going to like me too. I watched the films in italiano, with subtitles in spanish, in youtube.One day, I was in the book shop and I don't know why I caught your book' Tres Metros Sobre el Cielo', I read the first page and I bought it. I read it in 3 days!! I was reading in the morning, in the afternoon, at nigh, all the time. I love it. I would like to know if you are going to write another book, I'd like to read it. I hope you'll understand my english... =) xao, thanks for your time!
20 Gennaio 2009  00:16
Hi Elena!!! How are you? It's incredible for me receive this your so funny e beautiful words!!! Now in January there is my new book... is the secon part of Tres Metros Sobre el Cielo, Ho Vogila Di Te and is in spanish!!!

niente bebe'
ciao fede come promesso eccomi qui.........dopo un riardo mostruoso mi sono arrivate e non sono incinta.........sinceramente sono rimasta male perch?peravo in un fagottino anche se ho 22 anni e non sono sposata ma son fidanzata da 5 anni.......il mio ragazzo????stra felice lui al contrario mio prima vuole sposarsi
19 Gennaio 2009  15:46

NO BEBE'
NON SO SE E ARRIVATO IL MESS DIANZI........TI AVEVO CHIESTO AIUTO PER IL MIO RITARDO.......LA REAZIONE DI MAMMA QUANDO L'HO DETTO E STATA INASPETTATA.......HA RISO DICENDO 'UN SARAI MICA INCINTA?'MA PURTROPPO NON LO SONO.............FANCULO UN MI POTEVAN VENIR SUBITO!!HO SPESO PIU' SOLDI NEI TEST DI GRAVIDANZA............27 EURO 3 TEST............LADRI..........UN BACIONE ELI
19 Gennaio 2009  15:46

Colori
Trovo meraviglioso questo scambio di pensieri, di idee, questa specie di diario di bordo... Sono Lucia, ho 24 anni e nn vado al cinema dai tempi del Titanic. Ma Devo ammettere che ho visto alcuni tuoi film sai perch?Perch?ono semplici,veri, ?ome se avessere le ali per farto volare...3 metri sopra il cielo. E questo mi piace perch?o 24 anni ma ?ome se ne avessi 8, perch?o il mio mondo rosa, fatto di nuovole e sogni, sono un p?me il Piccolo Principe e la sua rosa nel pianeta ...X. Se vuoi anche io ho una specie di 'diario-blog', mi farebbe piacere se tu gli dessi un'occhiata: barbielucy.splinder.com. Ciao Federico,un sorriso rosa (-:
18 Gennaio 2009  16:34
Ciao Lucy, un pò dandy, libera. Testarda come una toscana e un pò pr come una milanese!!! Sai cosa mi è piaciuto un sacco quel pezzo quando dici... Prendete 3 stordite e levategli tutto. Lasciatele con la tuta più lurida che hanno, toglieteli trucco e parrucco e rendetele inguardabili....siamo noi!!!! Entusiasmo e amicizia... la vostra... Mi è sembrato tutto coloratamente semplice e vero. Per questo mi è piaciuto. Molto.

non ci posso credere!!!
eccomi fede,non sono sparita,ero solo in pausa...ma daavvero il faro del filmm si trova a bacoli?io sono di napoli e appena potr?rro a vederlo...non lo sapevo...tu come stai?spero tutto bene...un abbraccio
18 Gennaio 2009  15:42
tutto ok!!! fammi sapere...

non lo voglio perdere!
ciao fede.. sn una ragazza di dicisette anni e sto vivendo una storia d amore bellissima cm quella di niki e alex.... sn felicissima.. il problema? i miei genitori,non sanno nulla e non sappiamo proprio come affrontare il problema! sicuramente aspettare i 18,almeno... confido in una tua risposta.... un bacio
17 Gennaio 2009  18:44
Perchè nn gli fai leggere scusa ma ti chiamo amore??? Potrebbe essere un'ottima soluzione per iniziare il discorso. Anzi io farei così: 'Mamma, papà, ho bisogno di una vostra cortesia... potete leggere questo libro? c'è un dilemma che mi sta rovinando la vita, è nascosto in quelle pagine e credo che solo voi possiate risolvermelo...' Se anche loro ti chiedono di cosa si tratta tu dici non riesco a parlarne, dovete leggerlo... Poi dopo che almeno uno dei due lo ha letto, chiedi ma secondo voi Niki ha fatto bene a dirlo ai suoi genitori? è bello poter condivider una difficoltà come quella no? voi che ne pensate... ascolti quello che ti dicono e poi dici ecco quella di Niki è la mia stessa situazione!!! e non voglio perderlo!!! che ne dici???

=)
Federicooo, i tuoi libri sn stupendi!Quello ke mi ?iaciuto di pi?stato 'Scusa ma ti chiamo amore'...forse xk mi sn trovata e mi trovo ancora nella stexa situazione di Niki. -.-'' Sara
17 Gennaio 2009  17:52

Caro scrittore
Pochi giorni fa ti avevo scritto.. Ti avevo scritto raccontandoti di come la mia vita ?ambiata da quando Sa non c'?i?i speravo tanto alla pubblicazione di ci?e ti avevo scritto scritto su questo forum. Ma niente..
17 Gennaio 2009  17:51
Mi dispiace,ti avrei scritto personalmente sulla tua email ma non l'hai lasciata... Ricordo Sa con affetto e grande dispiacere, avrei voluto che le cose andassero meglio, le avevo risposto sperando che le cose potessero migliorare e ora tu mi dai questa notizia. Sapevo della sua passione per la danza e che quella sarebbe stata la sua grande rinuncia, non mi aspettavo tutto quello che poi è accaduto.

Trasferimento! Aiuto!
Vivo a Brescia da quando sono nata, e odio la mia citt?on tutta me stessa. Qui ho tutti i miei amici, lo so, ma alla maggior parte di loro non sono poi cos?egata… Anzi, a dir la verit?on sono legatissima a nessuno di loro. Lo so, forse ?’adolescenza, che ti fa sempre vedere o tutto bianco o tutto nero, resta comunque il fatto che odio la mia citt? quasi tutte le persone false che la abitano. Avevo un ragazzo che pensavo di avere finalmente dimenticato, ma ora ?ornato… Ogni volta che si fa sentire ho come uno sbalzo al cuore, ma so che lui non cambier?ai e quindi non voglio entrare di nuovo nel suo “tunnel”. Tra l’altro lo odio! Lo odio con tutta me stessa ma in fondo al cuore so di amarlo ancora. E’ stato il mio primo amore e si sa, il primo amore non si scorda mai. I miei vogliono trasferirsi a Roma, ma vogliono il parere mio e di mia sorella per poterlo fare… All’inizio ero pienamente d’accordo: Roma, una bella citt?delle persone pi?re, pi?coglienti, pi?ane. Ma mi trover?ne? Sentir? mancanza degli “amici”? Mi trover?che a Roma nella stessa situazione? Perch?orse ?na cosa che si prova solo a sedici anni (il fatto di pensare che tutte le persone che mi circondano siano una pi?lsa dell’altra). Il punto ?he non voglio rischiare di trasferirmi pensando di trovarmi meglio, di perdere tutte le conoscenze che ho nella mia citt?per ritrovarmi nella stessa situazione in cui sono ora! Capisci? Dentro di me io VOGLIO venire a vivere a Roma, ma miserve qualche consiglio, ti prego! Sono DISPERATA, non so che fare. A I U T O!
17 Gennaio 2009  15:21

FedeSeiBraviximoo
ciao fede sn una ragaza di 14 anni... i tuoi libri sn belliximi mi porta gioia..e curiosit?. sei braviximooo...i tuoi klibri mi attirano moltiximo... amore 14 ?roppo bello... sn rimasta un po delusa della fine... ma alla fine il libro era belliximoooo...sei fantastikooooooo
17 Gennaio 2009  15:21

localita'
Buongiorno, vorrei saper dove si trova il faro del film, e se ci si puo' andare, vi ringrazio cioa cioa Manu.
15 Gennaio 2009  12:09
Bacoli...vicino a Napoli!

.....Alis.....
Ciao Fede.....Sai sono un p?rabbiata,ma non con te,solamente perch?econdo me non sono stata scelta per una parte in amore 14!!!Purtroppo non ho potuto partecipare ai provini dal vivo,quindi ho mandato le mie foto e curriculum all'indirizzo che era indicato sul sito!!!! Cavolo Fede....io mi sento,anzi sono troppo uguale a alis,?a mia fotocopia,sia come carattere che come aspetto!!!!!e circa attorno all'et?i sono,ho 16 anni!!!!Fede non puoi non prendermi in considerazione!!!!Desidero troppo questa parte!!!!!Pleaseeeee!!! BACIONI!!!!!! -Cecilia_
14 Gennaio 2009  15:11

onde
oi ciauu ma dove le hai trovate le Onde??? s?oppo fige...vabb?omunque io e delle mie amike abbiamo fondato 1a specie di club ke ha il nome di Onde... vabb?o vado.. ciaoo ciaoo

RIECCOMI
CIAO FEDE IERI HO FATTO IL TEST ED ERA NEGATIVO SOLO CHE APPENA OGGI HO LETTO SU INTERNET CHE MOLTE RAGAZZE AVEVANO FATTO IL TEST,ERA NEGATIVO E INVECE DOPO ERANO INCINTA............NON SO CHE PENSARE....................E MI TROVO UN PO' SPROVVISTA IERI AL TEST NEGATIVO IL MI RAGAZZO E SALTATO IN ARIA DALLA GIOIA IO MENO NON HO PAURA AD AVERE UN BEBE' ANZI SE MI CAMBIA LA VITA MEGLIO PERCHE QUALLA DI ORA FA SCHIFO 8 ORE CHIUSA IN UN ......DI UFFICIO PUAHHH...........TI FARO' SAPERE A QUESTO PUNTO ASPETTO SOLO IL CICLO....AIUTOOO...............HAI RAGIONE FORSE FO MEGLIO A DIRLO A MAMMA PER ORA LO SANNO SOLO MIA SUOCERA E LE MIE 2 GRANDI AMICHE DI CUI UNA HA GIA' UN BEL BIMBO

problemino
purtroppo mia madre non ha lasciato il recapito della via ma solo la residenza..quindi non hanno il mio recapito!

amore 14
ciao federico..volevo sapere se si sa qualcosa dei provini di amore 14...e se veniamo scelti come ce lo faranno sapere?
13 Gennaio 2009  20:52
Avete lasciato i vostri recapiti sulle schede e quindi una volta scelti verrete contattati con facilità...

Caro Maestro
Ciao maestro, 'Scusa ma ti chiamo maestro', poich?ono amante della scrittura e mi diletto a scrivere racconti che poi faccio leggere ad amici e non, e amo avere la loro critica, anche e soprattutto negativa, affinch?ossa migliorare. In ogni caso, loro sembrano apprezzare molto. Pensa che prima di finire la scuola, un mio racconto lo fecero girare per le classi e nel mio piccolo ebbi il mio momento di notoriet?A volte mi rifaccio ad alcuni scrittori, come per imparare meglio, ad esempio te, F. Moccia, sei uno cui stimo molto. I tuoi libri riescono a catturare chiunque, anche i non amanti della lettura, e questo la dice lunga. Penso sia dovuto alla tua capacit?i conoscere ed entrare a pieno nel personaggio. Ad esempio nll'ultimo libro 'Amore 14' sembrava sul serio che quel libro l'avesse scritto una quattordicenne. E' bellissimo come tu sia riuscito a raccontare, in questo caso, Carolina, veramente in una maniera reale, con tutte le sue sensazioni, emozioni, i pregi, i difetti, che una quattordicenne pu?ere, e basta conoscerne qualcuna per rendersi conto che il ritratto ?erfetto! Bhe, come gi?etto, sono amante della scrittura e vorrei tanto un giorno riuscire a scrivere un bel racconto. Mi ?apitato di scrivere una sceneggiatura per un corto, girato da un regista cavese, dove ho avuto la possibilit?i conoscere anche Anna Pavignano, ma credo che scrivere una sceneggiatura non sia altrettanto soddisfacente come scrivere un libro. Questa volta ho scritto una storia un p?rticolare. Sento che l'idea ?uona, ma credo di non averla sviluppata al meglio. Sento che manca qualcosa, ma non riesco a capire cosa. Mi chiedevo se solo ci fosse una minima possibilit?he tu possa leggere questa storia e magari darmi un tuo consiglio ...anke quello di smettere!!! Spero tu possa leggere almeno questa lettere, che sinceramente qua sopra non so manco a chi arrivi, ad ogni modo ti mando un saluto affettuoso e soprattutto buona fortuna per il tuo nuovo film. Non ved l'ora che sar?onto, poi tutti in sala!!!
13 Gennaio 2009  20:40
Sei molto gentile, non riesco a capire quanti anni tu abbia... Manderò alla tua mail dove potermi contattare. Ma credo che tu abbia sbagliato a scrivere il tuo indirizzo...

.....................
MI FIDO POCO DI CHI DICE CHE LEGGE E-MAIL DI SCONOSCIUTI SU UN BLOG E A MAGGIOR RAGIONE NON PENSO CHE UN FEDERICO MOCCIA LEGGA O SIA INTERESSATO A LEGGERE MESSAGGI E COMPLIMENTI DA PARTE DI NOI UMILI FAN. DIMOSTRATEMI IL CONTRARIO VERDE ROSSELLA
13 Gennaio 2009  18:53
E come??? Malfidata!

BEBE'????
CIAO FEDE AIUTOOO SONO A 11 GIORNI DI RITARDO COME MAI???SE ARRIVASSE UN BEBE' IO SAREI CONTENTISSIMA ANCHE SE HO 22 ANNI E NON SONO SPOSATA ADORO I BAMBINI E SONO SEMPRE A CULLARE IL BIMBO DI UNA MIA AMICA CHE IN REALTA' LO CHIAMO NIPOTINO DELLA ZIA ELI. E BELLISSIMO E HA 3 MESI. E SE ARRIVASSE PURE A ME? IL MIO RAGAZZO E IMPAURITO E FORSE STASERA FARO' IL TEST...................................................................................LA PAURA PIU' GRANDE??? DIRLO AI MIEI AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOELI
13 Gennaio 2009  18:52

TEST O NO?
FEDE COME GIA' TI HO SCRITTO(anche se non compare)SONO A 11 GIORNI DI RITARDO.......IO VOGLIO FARE IL TEST E LEVARMI QUESTO PESO ANCHE PERCHE' SONO AGITATISSIMA COME LO DICO AI MIEI IL MIO RAGAZZO INVECE VUOLE ASPETTERE QUALCHE ALTRO GIORNO MA IO NON CE LA FO AD ASPETTARE TU CHE DIRESTI????
13 Gennaio 2009  18:52
Non so proprio cosa consigliarti!!! Dipende che rapporto hai con i tuoi, forse è meglio che almeno all'inizio ne parli solo con la tua mamma...

x fede
ciao fede...proprio ieri ho terminato di leggere il tuo libro,amore 14....mi ?iaciuto molto,come tutti gli altri,anche se non finisce come speravo......mi piace molto il tuo modo di scrivere perch?imostri di conoscere molto i giovani d'oggi,la loro moda e le loro tendenze....aspetto con ansia un altro tuo libro!!!!
12 Gennaio 2009  17:08

SCENEGGIATURA INEDITA PRONTA
Egergio Moccia, non ho mai letto ne visto i suoi film e/o libri ma s? che narrano, (ho visto una sua intevista di recente)la mia sceneggiatura realizzata ?orte...fatte serv?! comunque questo resta l'iltimo tentativo per un Vostro interessamento, poi viagger?r strade alternative...so che Bova, ossia qualcuno nella sua famiglia gli visiona le sceneggiature, ma non ho trovato indirizzi utili a cui mandarla,grazie comunque e buon lavoro. saluti
12 Gennaio 2009  11:25
Scusi eh... lei non ha mai letto o visto i miei film e vorrebbe che io leggessi la sua sceneggiatura per darle poi delle indicazioni...!!! ma è sicuro che sono la persona indicata? magari non le piace come realizzo il film o come scrivo...

Motore amore...storia indimenticabile
Ciao Federico, sono un ragazzo messicano di 21 anni, abito a Citt?el Messico e ho letto il suo libro “Scusa ma ti chiamo amore”. L´ho comprato in ottobre, quando nel giornale pi?portante di Messico (Reforma) l´ho visto raccomandato. Questa storia ?eravigliosa,bellisima, Niki ?na ragazza geniale mi ha fatto sognare con un motore amore. Ho finito di leggere il libro nella spiaggia, perci? ho immaginato il faro con il mio motore amore, una esperienza unica . Grazie a questa storia, quest’ anno andr?Roma in estate e aspetto visitare tutti i posti che compaiono nel libro. Scusi per il mio italiano ma appena sto imparando la lingua, voglio imparare presto per vedere il film del libro (che qui in Messico e impossibile conseguire) e leggere i suoi altri libri e nuovamente questa bellisima storia ma questa volta in italiano!!! Ci vediamo a Roma, ciao.
11 Gennaio 2009  16:22
Ciao Marcos!!! E' un piacere leggere il tuo commento e tra l'altro scrivi benissimo! T aspetto a Roma e se ti capita devi andare a vedere il Ponte degli innamorati, ponte Milvio dove si mette un lucchetto con la propria amata e si buttano le chiavi nel Tevere... Mi raccomando... motore...amore!

ma.. ma comeee???
buona sera FEderico.. allora.. spiegami un po'.. sta storia.. ogni tanto vengo qui.. a raccontarti la mia vita.. e tu?! nemmeno la leggi?!? almeno lascia che la leggano gli altri.. tra l'altro.. scritta in forma poetica.. chiss? ti dar?punti.. ma almeno.. leggila. un sauto, come sempre.
11 Gennaio 2009  16:18

la Frency torna e si racconta a te, come sempre.. tu per?on rispondi..
love letter.. silence. ..dopo una lunga assenza.. ritorno, con nuove sfumature.. un passo indietro.. in un modo o nell'altro dovevo dirtelo.. dovevo dirti un modo diretto quello che provo.. i dettagli che amo il bene vero e sincero che ti voglio.. e mi sfuggivi, non riuscivo dirtelo in faccia: non me ne davi il tempo.. cos? una notte.. presi una penna, blu.. e cominciai a scrivere.. a disegnare onde.. a disegnare il mare che vedo nei tuoi occhi, a curare i dettegli di cui mi sono innamorata.. le sfumature.. quello che sei. Proprio cos?come sei. dopo giorni da incubo.. la lettere arriva tra le tue mani.. non mi aspettavo quel momento.. ero immersa nella matematica.. compito in classe in giorno seguente ..il telefono suona.. un sms.. tu e mi sento svenire.. leggo.. e mi sento morire. Ferita, non volevo mollare.. gioco al tuo gioco.. scherzo, colpisco, rido, mi diverto.. forse fingo un po'.. ..non rispondi.. la mattina dopo, mi sveglio, e.. trovo quelle parole quella tenerezza e tu stesso mi dici d crederci. sorrido sorrido sorrido, piango felice. i giorni trascorrono.. tra silenzi, rari sms, squilli, influenza e compiti in classe.. ..il lento scorrere del tempo.. ..i ticchettii della lancetta dell'orologio.. ..il bum bum-bum del cuore.. il respiro profondo e affaticato.. ..qualche colpo di tosse.. ..il rumore lontano di auto sull'asfalto.. ..silenzio. L'assenza. Quel vuoto opprimente, quei sogni sgualciti perch?tanchi.. tutto l'amore, vero, sincero.. e la forza di 'Credere Ad Ogni Costo'. E' questo che resta, dopotutto, di te? no.. 23.44 il telefono squilla.. sei tu. rispondo con squillo. 'sveglia?' 'sveglia s?ma senza soldini.. :( ' 'peccato :)' gi? peccato.. e cos?i lasci.. nuovamente sola in attesa.. ..di te. Mi Manchi. °° 'There is no doubt.. you are in my heart now.' °°
11 Gennaio 2009  16:17

FEDERICO MOCCIA
Sono una ragazza di quasi 27 madre di un bambino di 3 anni e una bambina di 1 anni che.........ADORA I SUOI LIBRI..... ho visto con molto piacere anche i film tratti dai suoi libri ma per me nulla ?aragonabile ad un libro... ora sto leggendo CERCASI NIKI DISPERATAMENTE e devo dire che ?eraviglioso e lei non immaggina in quante parti io mi rispecchio o forse sarebbe meglio dire che rivedo la me di circa 10 anni fa........insomma volevo solo RINGRAZIARLA per FARMI SOGNARE COSI TANTO la prego continui a scrivere e se avr?n pochino di tempo sper?nto che mi risponder?Ciao
10 Gennaio 2009  20:05
Certo che le rispondo! Mi fa molto piacere il suo commento e spero proprio che lei continui ad avere questo splendido carattere così da sognatrice... Ma non mi faccia sentire troppo grande.., ci diamo del tu? Un saluto ai suoi bambini!

L'AMORE ?ELLO FINCH?'?
ciao fede scusa il ritardo scusa se sn sparita ma queste feste sono state davvero brutte IL MIO CUORE ?N LUTTO dal 22 dicembre IL MIO AMORE ?PARITO SCOMPARSO IL MIO SOGNO SVANITO IN UN ISTANTE COS?ENZA MOTIVO....oggi mi sono vista su sky SCUSA MA TI CHIAMO AMORE ?empre bello l'avr?sto un milione di volte gi?.o mi raccomando fede il 9 gennaio ?l mio compleanno voglio gli auguri... scusa se non sono venuta nella capitale a portarti la maglia della tua misura come avevo promesso ma quest'anno ?tato un natale da dimenticare sembravo un vegetale non ho avuto le forze di prendere il volo che mi portava a festeggiare tranquilla!!!! MI DISPIACE!!!bacio sei un mito!! er mejo...
10 Gennaio 2009  17:02

se vuoi conoscere qualke follia d'amore....
ieri notte mi sono vestita da befana x recapitare le calze ai bimbi ke guardo e poi ho pensato bene di fare una sorpresa al ragazzo che prima di natale ha ucciso il mio cuore... mi sono presentata vestita da befana con mille dolci cioccolati caramelle e carbone x lui ho appeso uno striscione sul cofano della sua macchina cn una bella scritta fatta a pennarelli e un cuore e la scritta TI AMO enorme fatta a bomboletta.....MI HA PRESA X PAZZA E CREDO NN SIA SERVITO UN GRANCH?A IO CI HO PROVATO....credo nell'amore vero bello sincero e ho mille pazzie per la persona che amo e che non riesco a cancellare ma lui dice ke ?roppo che ono tropo forti le emozioni che gli faccio provare con queste sorprese e non ce la fa....x natale visto ke mi aveva mollata gli ho fatto recapitare il regalo (che gli ho comprato circa un mese prima) dalla fioraia con 8 rose rosse (come i mesi che mi ha fatto sentire una dea in paradiso) ed un biglietto che anke lui ha definito fantastico emozionante.... tutti gesti d'amore che non servono per?almeno credo anke se mia madr ogni giorno mi dice di continuare a crederci in questo amore che lui mi ama ma che deve trovare il coraggio di dimostrarlo...sto perdedo ogni speranza lo voglio anke io l'amore da sogno.....

federico risp e importante
ciao sono una ragazza di 18 anni sembro piu piccola della mia eta o visto tutti i tuoi film ho letto alcuni libbri tuoi e ora voglio partecipare al tuo film amore 14 ti prego e un mio desiderio mi piacerebbe fare alis o caro ti prego contattami le tue sorie mi piacciono tnt e mi colpiscono molto

Provini a casalecchio...
Oggi ci sono i provini all'UCI di casalecchio. Io aspettavo questo giorno da tanto e cosa succede pochi giorni prima? Mi ammalo!! Uffa...ma che sfiga posso avere?? E dicono che per il mio segno la saluta era 10...uffa...se penso che tra meno di mezz'ora, alle 17, inizieranno i provini...uffa, uffa, uffa....vabb?dicono che le cose vanno prese con filosofia...e allora prendiamole con filosofia, anche perch?e no qui si va a finire in fondo al baratro...ci saranno altre occasioni per cui io possa mettermi alla prova, altri provini, altri film...vabb?speriamo bene.... baci, baci, baci Puffina
10 Gennaio 2009  16:41

Provini amore 14
Ciao Federico, vorrei fare il provino per amore 14 di domenica 11 gennaio allo Stardust Village di Roma ma non conosco gli orari! Potresti dirmeli? un grazie in anticipo
10 Gennaio 2009  16:22
credo che siano il pomeriggio dalle 17 alle 20 ma non ne sono sicuro...

ciao fede
ciao fede volevo sapere una cosa e ti prego di rispondermi perch?ltrimenti non so chi contattare..chi ?ndato in un negozio tim per fare il provino di amore 14 e volesse rifarlo, pu?ndare un video da casa lo stesso o si ha solo una possibilit?grazie bacio
10 Gennaio 2009  15:33
penso di sì ma non ne sono sicuro... tu provaci...

X Federico
Ciao Federico... Mi chiamo Paolo,ho fatto il provino di 'amore 14' per la parte di Rusty James,per?no andato abbastanza male,di fatti ora ne mander?che uno fatto da casa sul sito TIM CASTING. Ti chiedo di guardarlo e farci un pensiero...?l mio sogno quello di fare un film,e visto che i requisiti di Rusty non mi mancano......insomma aiutami a realizzare questo sogno;)!!! Grazieee!!!
09 Gennaio 2009  18:00

compleanno in vista!!
naturalmente il 9 gennaio ?l mio ventiquattresimo compleanno e voglio gli auguri... ^_^ mille baci a tutte le persone ke sanno amare e a quelle che devono ankora imparare....
09 Gennaio 2009  14:59
Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiii di cuore!!! Grazie ancora per la tua bellissima maglietta che spero di poter mettere!!! Anche se con queste feste servono altre due taglie in più!!!

grazie
grazie fede a me nn mi hai filato x niente... cmq forse sto recuperando qualkosa di un amore ke nn mi fa capire niente e ke nn si capisce x niente. bhooooooooooo ciao
08 Gennaio 2009  20:41
che fretta... aspetta no...?!?

NEWS
CIAO FEDE COSA HAI FATTO PER LE VACANZE???CI STAI PROGETTANDO UN NUOVO BELLISSIMO LIBRO???ELI
08 Gennaio 2009  20:26

VIVI
VIVI LA VITA IN OGNI MOMENTO ASSAPORA OGNI PICCOLO ISTANTE PARTI CON L'OSSERVARE PICCOLE COSE GUARDA IN ALTO IL CIELO,OSSERVA LE STELLE,AMMIRA UN FIORE CHE SBOCCIA E VAI NEI PARCHI A GIOCARE, GUARDA IL SORRISO DI UN BAMBINO E CATTURA L'IMMAGINE DI UN ANZIANO CHE FA FATICA A CAMMINARE AIUTA IL MALATO O IL SOFFERENTE AMA CHI TI AMA E PERDONA CHI TI ODIA. NON AVER RIMPIANTI E LASCIATI IL PASSATO ALLE SPALLE SPERANDO IN UN FUTURO MIGLIORE NON FAR SI CHE I TUOI SOGNI SPARISCONO MA VIVILI E RENDILI REALI,NON TI ABBATTERE MAI E SE CADI RIALZATI E NON PERDERE LA SPERANZA SENTITI UNICO SENTITI VIVO E VIVI BUON 2009 A TUTTI ELI

A + N 4ever
Ciao Federico...sono Alfredo spero che leggerai presto il mio commentino,voglio dirti che sei veramente bravo a scrivere e luned?era sono andato a comprare il libro 'Scusa Ma Ti Chiamo Amore'.Sono arrivato al 34 capitolo.Voglio dirti che mi sono innamorato sia quel libro e il film..infatti il film lo so a memoria tutte le parole...Vorrei tanto partecipare al film Amore14 ma non credo che ?ossibile.!Michela Quattrociocche ?eramente bella e con Raul Bova fanno una bella coppia...per?e peccato che Bova si ?posato gi?a parecchio e Michela ?idanzata...!! Vabb?he dirti?Ora non mi escono le parole giuste sono emozionato...per?i ora ti saluto perch?ado a leggere il libro.. Ciaooooooooooooo

disperato
quest'estate in vacanza mi sono innamorato di una ragazza di none Martina conosciuta nel residence.io ho provato ha fargli capire che mi piaceva ma ormai era troppo tardi xk lei il gg seguente sarebbe partita.credo che lei si fosse accorta della mia 'cotta' xo lei nn mi ha dato nessun 'segnale' x capire che poteva nascere qualcosa.io cmq nn mi sono fatto da parte e ho continuato a mandargli sms ma senza mai ricevere una risposta. mi ero preso una cotta cosi grande che prima che mi innamorassi di nuovo x una ragazza erano passati quasi 5mesi.diciamo che la mia storia ?n po' simile a quella di Moccia xk lui niki l'aveva veramente vista ma poi ha perso dopo poco tutte le sue traccie.

scusa ma non ti chiamo piu amore
nulla ?terno ed in questo non c'?iente di anormale anzi ?ssolutamente normale. Proprio perche nulla ?terno e tutto ?assolutamente mutevole dovremmo vivere intensamente tutti gli istanti che abbiamo. Non vedete come il sapere che una cosa ?empre li la rende assolutamente normale. Provate a stare fermi nel letto , totalmente fermi per 5 cazzo di minuti ; senza muovere mani, braccia, piedi con lo sguardo praticamente fiss verso l'alto. senza poter girare il capo , giocherellare nervosamente con le dita. Se ci riuscite avrete utilizzato i 5 brevissimi minuti per capire quanto ogni minima libert? ogni singolo istante ?nico ed irripetibile. Amare ?a stessa cosa ; quello ch puoi provare oggi ?nico e irripetibile ; vivilo e non sfioralo
08 Gennaio 2009  15:13
Mi è piaciuto. Molto. Ecco perchè ogni attimo deve essere vissuto con la massima qualità... Viviamo questa vita con grande consapevolezza e generosità... sorrisi leggeri sopra le bassezze umane... parole che possono insegnare qualcosa. fatti, non violenza. amore. il più grande gesto di coraggio...

La prego Signor Moccia
Signor Federico Moccia sono un amico di una ragazza che ?an dei suoi libri e dei film tratti dai libri fra di noi ce sempre stata solo amicizia e non aspiro ad altro come lei anke se sarebbe la ragazza ke pi?mantica che io abbia mai conosciuto e io devo riuscire ad realizare il suo sogno, il suo sogno ?uello di essere la protagonista del suo nuovo libro 'Amore 14' s?e le possibilit?i realizare il suo sogno sono pari a niente, ma non perch?a mia amica non sia in grado e che devo avere la fortuna di catturare la sua attenzione Signor Moccia. La prego mi aiuti o almeno mi risponda Grazie...
08 Gennaio 2009  13:11

Come Niki
caro Federico, sono una ragazza di 17 anni, quasi 18 a gennaio. Per caso mi sono 'scontrata' su internet con un ragazzo di 31 anni... del mio stesso paese. Ci siamo conosciuti, siamo usciti molte volte insieme, ci sentiamo tutti i giorni.... e mi sono innamorata di lui. Certo, alla fine sono crollata e mi sono dichiarata... lui dice che c'?roppa differenza di pensiero e di et?che prima o poi uno dei due si far?ale... E tu, mo... vaglielo a spiegare che l'amore non ha et?ed ?'amore stesso che ci aiuta a confrontarsi anche se ci sono 14 anni di differenza??? Non so che fare... mi sento come Niki... lui dice di volermi bene, ma non si sbilancia per paura poi di farmi soffrire...
08 Gennaio 2009  13:11

w federico
Ciao Federico mi chiamo Stella e volevo dirti che mi ?iaciuto moltissimo il tuo libro 'Scusa ma ti chiamo amore' l'ho trovato sensazionale...poi proprio ieri ho visto il film e anche questo ?tato stupendo, come dire mi ?ntrato nell'anima... CIAOOO!!!!
08 Gennaio 2009  13:10

RIENTRO
CIAO FEDE OGGI SONO RIENTRATA A LAVORO CHE PALLE SI STAVA COSI BENE IN VACANZA!CHE HAI FATTO PER LE FESTE?IO SONO ANDATA 4 GIORNI IN TRENTINO A VEDER I MERCATINI A MERANO. IERI L'ALTRO HO RIVISTO 3 METRI SOPRA IL CIELO CON MIA SORELLA E IERI HO VOGLIA DI TE SONO BELLISSIMI MA SIA IO CHE I MIEI AMICI ABBIAMO DETTO CHE BABI E UNA GRAN...............UN SALUTO E BUON 2009 ELI
08 Gennaio 2009  13:09

GRAZIE
SONO SEMPRE IO TI RINGRAZIO PER IL MESS CHE CIN HAI MANDATO PER IL 2009 SONO PAROLE BELLISSIME CHE MI HANNO COMMOSSO FIN ALLE LACRIME IO COME GIA' SAI SONO FISSA DALLA PSICOLOGA PERCHE' PUR AMANDO IL MIO RAGAZZO HO SEMPRE IL PASSATO E IL RICORDO DEL MIO EX A TORMENTARMI SEMPRE QUINDI NE HO DI COSE DA BUTTARE DIETRO LE SPALLE E VORREI VIVERE COME TUTTI SERENAMENTE SPERO UN GIORNO DI RIUSCIRE DAVVERO UN GRAZIE DI CUORE E DI NUOVO BUON 2009 ELI

pierpa
sono un ragazzo di 15anni che ha visto questo film 10 volte in una settimana. ?l film pi?llo che abbia mai visto.spero di vivere una storia d'amore come quella di niki ed alex.inoltre vorrei fare i miei complimenti a niki'Michela Quattrociocche' x la sua bravura nel recitare ma soprattutto x la sua bellezza irresistibile.nella vita vorrei conoscere una ragazza proprio come te niki.

sogno...
il mio sogno ?i diventare una protagonista di un film di fede...tra 3msc hvdt smtca nn ne poxo + li amoooooooooooooooooooooo...

film preferito
sono un ragazzo di 15anni che in 7giorni ha visto questo film 11volte...e devo ammetterlo ?l pi?l film che abbia mai visto.volevo inoltre fare i miei complimenti a niki'Michela Quattrociocche' per il suo grande debutto ma soprattutto per la sua irresistibile bellezza.spero nella vita di poter vivere una storia d'amore come quella di alex e niki.

wale
ciao...fede... il tuo film ?eramente fantastico ke bello se 1 giorno potessi divantare anche io kome niki sarebbe il mio sogno... dici ke c'?a farei??? kosa ha fatto niki per recitare in questo film??? rix...
06 Gennaio 2009  17:20

il primo amore
ciao moccia sono una donna di 37 anni e ho letto tutti i tuoi libri volevo darti un idea per un tuo prossimo libro la mia storia vedi sono sposata separata ho una figlia ma amo come il primo giorno il mio ragazzo avevo 13 anni e lui 12 siamo stti insieme per 5 anni e poi siamo rimasti amici ho poesie sritte da me per lui lo vedo ancora e altre cose perch?arti la mia storia perch?olo tu potresti riprodurla con l'emozioni che provo baci una tua vecchia fans
06 Gennaio 2009  17:20

adorabile!
adoro lo stile di federico.scusa ma ti chiamo amore ?l piu bel libro dopo 3msc!dio,adoro le storie d'amore,sopratutto quelle ke finiscono bene! buon anno! tanti baci!!! tea
06 Gennaio 2009  11:28

Bellissimo
L'altro giorno ho finalmente visto il film! Ho letto il libro (che mi sono sbranata in tre giorni), un p? mesi f?sono rimasta senza parole! A parte il fatto che lo stile di Federico mi piace molto, mi sono innamorata della vicenda narrata nel libro, mi spingeva a ricordare la storia che avevo con un ragazzo che ha di quattro anni pi? me (anche se la differenza di vent'anni di Niki e Alex e la nostra di quattro ?n p?versa), mi sono divertita, ho pianto, ho sognato, mi sono potuta rispecchiare, in un certo senso, nella protagonista. Poi, quando ho visto il film, anche se non ho provato tutte le stesse emozioni che provai nel leggere il libro, mi ?iaciuto moltissimo, infatti ho voluto rivederlo e rivederlo.. Bello! Sicuramente sar?no tra tutti i libri, e tra i film, che ricorder?nz'altro. Ti saluto, con la speranza di leggere tanti altri capolavori come questo, buon 2009! Con affetto, Martina
05 Gennaio 2009  17:41
Grazie! Sei molto carina... Buon 2009 anche a te!

Persa in un sogno di nome realt
...?ero mi piacciono diversi ragazzi e a volte quando esco con le mie amiche mi capita di dire:''carino qulello!''...ma nessuno dei tanti mi piace al punto tale di farmi impazzire. Nel mio cuore c'?osto solo per un ragazzo Giorgio...non il Giorgio che con i capelli lunghi e biondi, nell'estate di 2 anni f?mi ha fatto per un breve periodo perdere la testa!!...ma quel ragazzo dolce con il sorriso sempre sulle labbra, che veniva in classe con me alle medie. ''IL PROBLEMA'' non posso dirlo alle mie 3 migliori amiche... ''Xk?'' una di loro ?otta di lui, anche se a me piace da molto + tempo. Non ho mai detto niente alle mie amiche e ora me ne pento da morire. Ho compiuto da neanche un mese 18 anni...ho avuto diversi ragazzi ma non mi sono mai innamorata. Giorgio l'ho conosciuto alle medie, in terza media sono quasi sempre stata nel banco vicino al suo e ho perso il conto delle risate che mi sono fatta!!. Avevo 13 anni quando ho capito che mi piaceva...ma ho sempre tenuto questa cosa per me stessa. Alle superiori abbiamo preso strade diverse e lui ora frequenta la stessa classe della mia amica. Da 2 anni io e le mie amiche ci siamo avvicinate al gruppo di Gi?a 2 anni piace alla mia amica, da 2 anni la mia testa o forse il mio cuore, non si da pace. Mi fa impazzire il suo sguardo da eterno bambino, le sue guance spesso rosse, i suo capelli neri e spettinati, quell'aria da musicista!... Mi emoziona il giorno del suo compleanno quando mi chiede di fare gli auguri a mia sorella che compie gli anni insieme a lui e si chiama Giorgia!strano ?!! Avrei un sacco di cose da raccontare su di lui, ma non voglio essere noiosa...! Ho sempre pensato che scrivere QUI fosse stupido, ma poi mi sono detta che ?'unico posto dove parlare di questa storia non ferirebbe la mia amica. Quindi, credo, non dir?i a Gi??e provo, non perch?on ho il coraggio, ma perch?o e le mie 3 migliori amiche siamo cresciute insieme e ci sentiamo un p?me sorelle ...e io non riusciurei mai a tradire una sorella piuttosto preferisco soffrire in silenzio. Lei non ?ome me, sembra la pi?rte ma invece ?a + debole e in AMORE non riuscirebbe mai a mettere una maschera, come faccio io...?er questo che non voglio dire niente perch?o con la mia fantasia forse posso accontentarmi anche solo di un SOGNO.
04 Gennaio 2009  18:33
Sei una persona speciale... attenta però a non crearti troppi castelli in aria. Le cose sono molto più semplici a volte... E a volte anche con un'amica, anzi, soprattutto con un'amica ci si può confidare e raccontare una propria debolezza... e lei potrebbe capire... se no... che amica è? Oppure potrebbe buttarsi lei con Giorgio o almeno rischiare, per dare una soluzione a questa situazione in stallo. Carolina, la protagonista di Amore14, racconta qualcosa di simile... lei e le sue amiche. Ma una non è stata attenta come lo sei tu. A presto...

...grazie...
ciao Moccia... com'?ossibile che ogni volta che leggo un tuo libro mi vien da piangere? ho appena finito di leggere Amore14... e come ho detto priama anche con questo mi sono emozionata, forse perch?uesto libro ?ome se parlasse di me... ho gi?issuto alcuni episodi che hai raccontato nel libro e le sensazioni che hai scritto erano perfettemente identiche a quelle che ho provato nella realt?. grazie per le emozioni che mi dai ogni volta che leggo i tuoi libri...
03 Gennaio 2009  11:20

NOBEL....
CIAO FEDE....TANTISSIMI AUGURI PER IL 2009....IN QUESTO ANNO SPERO DI FINIRE IL MIO LIBRO... DI INCONTRARTI DI NUOVO... E SPERO DI INCONTRARE UNA PERSONA SPECIALE COME CAROLINA E IL SUO MASSI... DI VIVERE UNA FAVOLA COME LA LORO....CI RIUSCIRO' BE TU SARAI IL PRIMO A SAPERLO....A TE INVECE AUGURO DI VINCERE NO L'OSCAR PERCHE' E' POKO MA IL PREMIO NOBEL PER IL MIGLIORE SCRITTORE E SOGNATORE DELL'UNIVERSOOOO GRAZIE ANCORA ....RISP TVB
03 Gennaio 2009  11:20

rieccomi di nuovo!!
Fede sn Gioia so che non scrivo da molto tempo perch? mio computer ?ndato fuori uso ?etterarmente impazzito!! So che le ha fatto un gran favore ma ora ?empo d recuperare perch?ra mi ?enuto in testa un progetto,,,vorrei far emozionare proprio come te Fede!! Voglio raccontare agli altri e far emozionare, voglio improvvisamente far leggere a qualcuno cio che ci fa sentire diverso o almeno provarci pu?sere un aspirazione stupida...ma io voglio provarci!! Fede mi daresti una mano?la mia e-mail l'h messa se vuoi ?ui senn?n preoccuparti ti capir?
02 Gennaio 2009  18:15

da nobeeeel
Ehi fede buone feste! sei fortiximo!!!!! ma che dici, lo riuscirai a prendere il nobel entro i prossimi 5 anni? io dico di s?.gi?i vedo la motivazione...PER LO SCRITTORE CHE HA CAPITO I GIOVANI MEGLIO DI TUTTI! tu che ne pensi?

QUANTO BASTA POCO PER RENDERCI FELICI...
ciao fede,BUON ANNO...ieri sera prima di chiudere questo 2008 ho ricevuto un sms da chi ormai non lo aspettavo pi? chi non credevo neanche stesse pensando a me ed invece lui ?rrivato...con i suoi auguri...fede non credevo ai miei occhi,,,e stamane dopo tanto ho cominciato l anno felice...ma quanto basta poco fede per sentirsi un p??lici?peccato che quel poco per?n potr?i averlo del tutto...ma va bene anche cos?.un abbraccio fede...senza disprezzzare il giorno delle piccole cose...auguri

Io, il mio sogno... la mia realt?!!
Ciao Fede, mi chiamo Serena, x tutti Sere , da sempre... il mio sogno ?crivere e da questo punto di vista siamo simili,,, amo andare al cinema, e per non essere banale non voglio scriverti le frasi comuni che scrivono tutti ! Io non ti adoro e non sei nemmeno il mio mito perch?ono brave tutte a dire cos?. Io + semplicemente ti stimo perch?n ogni libro non ?critto solo un'amore pensato e messo li... ma c'?l lavoro di una persona umile , semplice che crede nelle cose che scrive e si vede !!! So tutto di te perch?n giorno anch'io vorrei saper fare commuovere le persone che leggono le mie storie ! Un altro mio desiderio... fare come Claudia, poterti conoscere , anche solo parlare e raccontarti un po' di me,,, Farti capire che forse nn sn proprio cm Babi, Gin o Niki ma che come loro ho un desiderio: innamorarmi ! Spero un giorno di poterti vedere e dirti che io potrei essere Caro in amore quattordici o meglio la sua amica un po' cicciotta e imbranata ... Se poi non ci fosse posto sn pronta pure a fare la comparsa eh... Basta lavorare e soprattutto imparare da te ! Grazie ?oco, lo dicono tutti... Io ti dico di leggermi e ti faccio tanti auguri ! Rispondimi quando puoi e non dirmi che non hai tempo perch?o ho imparato che per le cose che ci piace fare il tempo lo troviamo ! Ciao... a presto spero... Bacini sinceri,,,, proprio cm te ! - Sere -

CIAO FEDE
ciao fede, volevo chiederti una cosa velocissima e spero tu possa rispondermi al pi?esto..prima di domani magari!!! se dovessi per caso venire domani a fare i provini per amore 14 a milano, tu ci sarai? perch?n alcuni tuoi blog non parli dei casting nei cinema!!! ciao ciao

Buon anno!!!!
Meraviglioso anno, Fede!...spero che questo 2009 sia bello almeno quanto il 2008, visto che sono riuscita ad incontrarti per ben due volte!!!! spero riaccada presto! un abbraccio. Lucia

oi fede!!!!
federico auguri prima di tutto e che il 2009 x te sia pi?oduttivo ancora degl altri!!!allora io ho sostenuto il provino a roma(sono romana)il 14 dicembre ma potrei tornarci ancora l 11 al cinema stardus??mi piacerebbe moltissimo perch?urtroppo avevo la febbre quel giorno e sono entrata demoralizzata dalle voci terribili che fuori circolavano(sono sempre quella rompiscatole di alessandra!!)e poi ho notato dalle foto che in alcuni punti tim c eri proprio tu e magari riesco ad incintrarti l 11!!!!si pu?ispondimi ti prego

TANTI AUGURONI..
Ciao sono una ragazza di 17 anni e ho letto tutti i tuoi libri,non vorrei essere monotona pero' voglio dirti che sono bellissimi.Riesci a cogliere e a raccontare sempre la vita di po' tutti noi (adolescenti) soffermandoti non solo nelle 'storie' a lieto fine ma anche nelle delusioni d'amore che purtroppo sono molte...concludo dicendoti ke 6 uno dei migliori scrittori italiani e soprattutto... non vedo l'ora che esca un nuovo film tratto dai tuoi libri!!! tantissimi auguri di buon anno

CIAOOOO!!!
Ciao fede, ?a 1 volta ke ti scrivo..inutile dire ke secondo me sei il migliore..riesci a comprendere noi giovani!!!forse sei l'unico ke riesce a farlo..b?uon natale no, xk ormai ?i?assato..buon anno..xk faccio ancora in tempo..hihi..ciao e un bacione..TI AMMIRO TANTISSIMO
31 Dicembre 2008  17:14

Ciao Fede!
Ciao! Federico lo so che questo non c'entra niente qu?a non sapevo dove scriverti...HO VOGLIA DI TE avr?eguito? Mi ?iaciuto tantissimo tre metri sopra il cielo e ho voglia di te (anche scusa ma ti chiamo amore!) e con il finale di ho voglia di te sono rimasta un po 'triste' per gli personaggi che tanti adolescenti amano, Babi e Step :( Mi piacerebbe sapere se avr?n seguito..gli fans lo speriamo tantissimo! CI FAREBBE TANTO FELICE! Comunque GRAZIE davvero Federico, ci fai sognare con tutti i tuoi libri! GRAZIE! complimenti per il tuo lavoro e anche BUON NATALE! pd; ho letto anche scusa ma ti chiamo amore...?STUPENDO! e ovviamente leggerMORE14! ti lascio il mio e-mail perch?e leggi questo messaggio mi piacerebbe tantissimo che mi fai sapere la risposta della mia domanda. Grazie in anticipo! piccola.giulia25@yahoo.it o piccola45.sweet@hotmail.com GRAZIE! Una fan sfegatata di 3msc e hvdt...

La Prego Signor Federico Moccia
Salve Signor Federico Moccia. Non ?a prima volta che scrivo a questo link non so nemmeno se ?iusto scriverlo qui, comunque non ?a prima volta che scrivo sono Crystal_VoiceOfTrue o almeno cos?i faccio chiamare, vorrei riuscire a contattarla perch?o una mia amica a cui tengo molto che desidera incontrarla e una sua grande fan, si lo so che non ?'unica a voler incontrare lei Signor Federico Moccia ma io cerco di far di tutto per attirare la sua attenzione vorrei realizzare il suo sogno per dimostrargli quanto gli voglio bene la prego Signor Federico Moccia mi aiuti Grazie

Grazie Signor Moccia
Grazie Signor Federico Moccia spero che nel 2009 la mia amica possa realizare il sogno di incontrarla ma se non dovesse essere cos?razie lo stesso Grazie :)

Dovrei scrivere un libro che tratti la storia della mia vita.
'Sapere che se non siamo noi a darceli, non ci saranno confini'. Quant'?ero. Grazie. Grazie. Con questa frase mi hai aiutata immensamente. Mi hai aiutata a sperare in un 2009 migliore di questo 2008 che fortunatamente sta finendo, e mi hai fatto ricordare che NIENTE E' IMPOSSIBILE. E allora potr?erare in qualcosa in cui purtroppo solo io credo. Qualcosa che vorrei scrivere qui, ora, per sfogarmi, ma servirebbe un libro intero per raccontarti la storia della mia vita da sedicenne. 'Ecco, vederlo l?davanti a noi, sullo sfondo di quel mare e di quell’orizzonte, quasi da solo disegnarsi, colorarsi delle tinte che preferiamo, l’amore'. Che strana cosa l'amore. A volte cos?ella, cos?ncredibile, e a volte cos?mpossibile. Tuttavia sono una ragazza sognatrice, una di quelle che credono ancora nel principe azzurro, una di quelle che non si fanno intimidire davanti ad una delusione. Dopotutto ho ancora una vita intera per scoprire se esiste. E ci creder?no in fondo, per sempre. Ribadisco comunque il mio Grazie. Grazie, Grazie, Grazie. Grazie, Grazie, e ancora mille volte Grazie! Aurora Bresciani* Dimenticavo: il mio bisogno di sfogarmi potrebbe placarsi nel momento in cui, vedendoti il 3 Gennaio al cinema di Milano per i provini di Amore 14, ti racconter? storia della mia vita: 'Memorie di una Sedicenne che crede ancora nell'amore'! Un bacio

back