Scusa ma... che succederà? 20 Giugno 2009

Eccoci qua, finalmente. Tornano le storie che ci hanno fatto sognare. Torna la favola di Alex e Niki.Torna l'amore... E' passato un po' di tempo da quello splendido viaggio all'Isola Blu, da quella promessa scambiata sul faro, dalla scelta convinta di essere uniti e complici... E noi eravamo là, con loro, un po' in disparte per non disturbare, testimoni silenziosi di quel nuovo inizio. E ora? Che sta succedendo? Alex e Niki sono tornati a Roma. La vita di sempre, gli impegni, le abitudini e qualche novità. Com'è affrontarli insieme? Ancora più bello di prima? Come si trasforma un rapporto giorno dopo giorno? Niki si è iscritta all'università, materie diverse, nuovi orari e soprattutto nuove conoscenze... Ad Alex è stato affidato un nuovo, interessante progetto e anche una valida e splendida assistente... E le Onde? Sono ancora amiche? Ma certo. Solo che sono cresciute e come si sa gli equilibri cambiano. Ognuna fa cose diverse. C'è chi studia, chi lavora e a volte è difficile trovare un momento per sedersi a gambe incrociate su un divano a bere una tisana e parlare della vita. Olly poi ora è innamorata e un po' gelosa, Erica è combattuta tra la libertà di essere single e la voglia di sperimentare continuamente e Diletta? Beh Diletta sta facendo una scelta importantissima che le cambierà per sempre la vita. Filippo l'appoggerà? Le starà vicino? Legami consolidati messi alla prova e nuove passioni che nascono e fanno perdere equilibri che si credevano solidi. E gli amori più adulti? Le dinamiche cambiano, occorronno pazienza e buona volontà, ma a volte non bastano. Cosa accadrà a Enrico, Flavio, Pietro e ai loro matrimoni? Come tutte le storie in teoria più consolidate che dovrebbero aver trovato un equilibrio costante ma poi non è proprio così, scopriremo delle novità impensabili. E per dei rapporti che vacillano altri si preparano a diventare più seri. Alex ha in serbo una sorpresa pazzesca per Niki. Una domanda importante da fare che merita un'unica risposta. Un amore che aspetta di definirsi ancora di più. Ma andrà davvero così? In fondo Niki ha conosciuto nuove persone in facoltà, nuovi amici che sembrano proprio interessanti. Specialmente un ragazzo... Ma non vi dico di più!

Il tuo libro
Ho letto Scusa ma ti voglio sposare in 10 giorni(forse anke troppo)e all'inizio l'ho trovato davvero noioso.Cavolo-mi dicevo-un pò di fantasia,le battute di questi personaggi sono scontate.Alex e Niki insieme eppure divisi:e lì la storia si è fatta sempre più intrigante,fino a quando,proprio alle ultime pagine,sono arrivata a commuovermi perchè forse finalmente ero nello stato d'animo giusto per capire fino in fondo qst libro,perchè sò cosa significa amare una persona che ti è stata vicina per tanto tempo e aver paura che tornando indietro non si ritrovi più quella bellezza vissuta.Eppure guardando quei suoi occhi verdi,proprio la stessa sera in cui ho finito il libro,mi sono resa conto che non devo tornare indietro perchè io avanti non ci sono proprio andata,perchè la mia anima è rimasta legata a lui anche quando credevo di esserne ormai fuori,quando pensavo che ero riuscita ad uccidere un amore che è stato tanto bello da togliere il respiro.E allora mi sono buttata a capofitto nelle frasi di questo tuo libro e ho lasciato che le emozioni mi trasportassero,mi diriggessero là dove voglio arrivare,da lui ancora una volta,non tre metri sopra il cielo come hai detto tu,ma più su,dove la mia anima possa diventare un tutt'uno con la sua.Grazie Federico!
27 Luglio 2009  01:30
è un bellissimo commento sai? vero, sentito, emozionante. che tu sia sempre così sincera e vera...

Stupendo!!
il libro e' stupendo... m sn pure messa a piangere quando alex le ha chiesto di sposarlo... e' fantastico...non ho parole... cmq e' vero...smettere di credere nelle favole e' una cosa grave... io ci credo... e la sto aspettando... un bacio... piesse : non vedo l ora di vedere il film!!!
24 Luglio 2009  23:31

ei
i tuoi libri sono bellissimi fanno sognare complimenti sei fantastico...

Il libro è superlativo!bellissimo...non vedo l'ora che esca il film!

Senza parole!!!!
Ho divorato qst pagine,nn vedevo l ora di leggere il capitolo successivo, di capire, scoprire.è un libro travolgente e intenso.mi ha colpito, sarà il tuo modo di scrivere, qll ke scrivi, riferimenti a canzoni, citazioni cn un unico grande obiettivo, sottolineare, far trionfare, come sl poke vlt accade, LA BELLEZZA, LA GRANDIOSITà DELL'AMORE. Quell'amore vero, puro, senza secondi fini, raro ai giorni d'oggi. Un amore ke supera piccoli tradimenti, paure, ostacoli, difficoltà; senza lacerarsi o distruggersi ma rinforzandosi sempre di + diventanto + grande di prima. E mi sorge persino una domanda, e un pò me n vergogno anche, solo nei libri è possibile trovarlo?!? Grazie x le emozioni ke continuamente regali cn i tuoi libri.... Con affetto Mary

IL FILM
CIAO FEDE QUANDO USCIRA'IL FILM DI SCUSA MA TI VOGLIO SPOSARE??

grazie per la forza ke mi dai
volevo solo protestare con ferderico perkè sta violando la mia privacy... naturalmente scherzo... ma è davvero incredibile che quanto è scritto nei suoi libri 'scusa ma' riproduce la mia stupenda e reale storia d'amore... grazie a te ho la forza di credere ke il mio amore puo' avere un futuro... poi un giorno te la racconterò, anke se lo stai facendo già tu!!!

ciao!! ho comprato ieri il tuo libro e spero che non finisca mai!! perchè i tuoi libri mi fanno sognare...!!! grazie per tutto quello che ci insegni!!! un bacio giulia <3

i tuoi libri sono stupendi...fanno sognare ogni volta che si leggono.. scusa ma ti voglio sposare l'ho letto in soli 2 giorni...stupendooo!!!
21 Luglio 2009  09:23

salve federico, sono una delle tantissime fans innamorate delle storie che ci racconti, io adoro leggere i tuoi libri ed in un modo o nell'altro tu sei presente nella mia vita, quando voglio dimenticare la realtà mi immergo nei tuoi meravigliosi libri e nelle magiche storie d'amore che racchiudono e sogno anch'io di vivere un Amore come quello dei tuoi libri....spero d'incontrarti e mi farebbe piacere avere qualche consiglio da te sai sogno di diventare scrittrice....mah chi lo sa !!!!in bocca al lupo per tutto e non pensare ai critici dicono che i tuoi libri sono superficiali perkè hanno dimenticato cosa significa L'Amore in gioventù......katia17 da napoli

Uno scrittore fantastico: Per te Federico
Ciao Federico, appena è uscito il tuo libro,l'ho subito preso e in 1 giorno e mezzo l'ho finito, ho riso, pianto e mi sono emozianata tantissimo, con i tuoi libri trasmetti cose fantastiche, io li ho tutti e sono fantastici...ora non vedo l'ora che esca il film...sei fantastico, continua così perchè fai sognare ragazze che vorrebbero vivere storie, o meglio favole come le tue. Spero tu scriva ancora in futuro, magari un terzo capito...!ma, chi lo sa....speriamo!! Ti ho incontrato l'anno scorso a Limena, provincia di Padova per la promizione di Scusa ma ti chiamo amore...e anche in quell'incontro mi hai trasmesso emozioni...!! Grazie di tutti e tutte le emozioni. Luisa, da Limena

BELLISSIMO
HO LETTO IN 5 GIORNI SCUSA MA TI VOGLIO SPOSARE....BELLISSIMO.ERO IN VACANZA A MINORCA E DALLA VISTA DI CAMERA AVEVO UN FARO...FAVOLOSO IL GIORNO ANDAVO SEMPRE IN TERRAZZA,DA QUANDO HO LETTO I TUOI LIBRI ME NE SONO INNAMORATA!! HO VISTO CHE HAI SEGUITO IL MIO CONSIGLIO FINALMENTE QUALCUNO INCINTA!!la storia di diletta mi è piaciuta tanto QUANDO USCIRA' IL FILM??

quando uscirà al cinema????
ciao federico...sto leggendo scusa ma ti voglio sposare ed è a dir poco stupendo...non ho capito bene se le riprese del film sono in corso o sono gia terminate???? ti prego potresti dirmi quando è prevista l'uscita del film???? grazie

sono Jessica ho letto tutti i tuoi libri e ho visto i film..sono tutti splendidi ti fanno riflettere e capire quanto è bello l'amore..devo ancora leggere scusa ma ti voglio sposare sono sicura che sarà splendido!!continua cosi che stai facendo sognare tantissime persone!!!

moccia nn so cm tu faccia a scrivere dei libri kosi unici,magnifici,indimenticabili, ecc... forse avrai delle mani magiche ma... xro ti dico k i tuoi libri sn belliximiiiiiiiiii e k mi anno fatto sognare molto... 1 bacio a tt ciao ciao

grazie!!
libro comprato il 16 giugno,finito di leggere il 18!!credo che ciò dica tutto,mix perfetto di gioia, amore, sentimenti e sorprese a non finire!!ho 20 anni e leggo molto,credo che i tuoi libri piacciono a noi ragazzi perchè ci cambiano e ci fanno riflettere sui veri sentimenti!!complimenti!!non vedo l'ora di vedere il film!!

uno sbaglio
Scusa Federico ma per sbaglio mi sono iscritta al concorso 'la sposa peiù bella' non volevo iscrivermi
18 Luglio 2009  18:07
non c'è problema, verrai tolta...

per il mitico e bravissimo 'Scrittore Moccia'
scusa moccia ma sei un mito!!!
18 Luglio 2009  09:12
Grazie Lara!

Emozionante...
ciao Federico, ieri sera sono venuta alla presentazione del tuo libro al M? ?tata un'emozione fortissima!!! Grazie!!! Aver avuto il tuo autografo per me è stato davvero importante perchè per me non era importante vedere gli attori del film, ma vedere te. ti ammiro davvero per come scrivi e racconti delle storie che sono quelle che viviamo ogni giorno. quello che mi ha colpito è che mi hai scritto del mio sorriso... grazie! la tua foto rimarrà per sempre nei miei ricordi, ma spero di incontrarti di nuovo, magari al tuo prossimo libro con un nuovo autografo! ps: ieri sera avrei voluto davvero salutarti andando via, ma ero davvero troppo emozionata e timida per farlo, quindi ti scrivo qui quello che avrei voluto dirti ieri: sei davvero mitico federico! continua a farmi sognare! la serata di ieri è stata straordinaria, perchè straordinario è stato incontrare te!!! nb: spero che potrai leggere questo messaggio perchè non riesco mai a vederli pubblicati... un grande bacio!
14 Luglio 2009  14:34
Eccomi!!! é stata una bella festa vero? Io mi sono divertito un sacco e sono felice che quella coppia abbia vinto quel bellissimo viaggio!!! sono molto contento che ci siamo potuti conoscere.

GRAZIE PER LE TUE MERAVIGLIOSE STORIE D'AMORE
caro Federico.. sono una ragazza di 14 anni, grazie a te ho sognato meravigliose storie d'amore, che noi ragazzi viviamo cuotidianamente, ma che gli adulti non riescono proprio a concepire... facendoci soffrire senza motivo. Grazie per i tuoi racconti,e ti prego, continua a scrivere, fallo per noi raga!!!!!!!! P.S. non sai quante volte ho litigato con la mia prof. di italiano perch?on voleva che leggessi i tuoi libri, poi l'ho convinta a leggere amore 14.. e... adesso hai un' altra, nuova, fan!! la mia prof.
12 Luglio 2009  11:34
Grazieeeeee! E saltu con un sorriso la tua prof, nuova fan, deve essere una persona simpatica se ha questo bel dialogo con te...

In Spagna
Ciao Federico! Sono Carolina, una ragazza spagnola che man mano ha imparato l'italiano attraverso dei tuoi libri. Le storie di Step, Niki, ecc. mi hanno aiutato ad avvicinarmi alla cultura e la gioventù italiana. Quindi ti ringrazio per i tuoi romanzi ed anche ti invio i miei più sinceri complimenti perché sei diventato un fenomeno. Come spiegare che anche in Spagna si possano già trovare tanti posti pieni di luchetti con messaggi di amore? E non soltanto questo, hai portato la letteratura ad un pubblico molto difficile che, finalmente, si sente identificati coi libri e con tantissima voglia di leggerli! Un'altra volta... complementi e grazie!
11 Luglio 2009  10:36
Grazie a te!!! E' bellissimo tutto quello che mi racconti, vuol dire che c'è voglia d'amore...

Fantastico!!!
ho letto d'un fiato 'scusa ma ti voglio sposare'...mi sono commossa!!! è fantastico e bellissimo!!!! Federico Moccia...un mito!! io non sono più un adolescente ma le sue storie mi emozionano tantissimo!!! Sei un mito! ora non vedo l'ora che esca il film.....!!!!
11 Luglio 2009  10:20

scusa.................ma è fantastico
ieri ho finito di leggere scusa ma ti volgio sposare.non ci sono parole, è strepitoso!!!!!l ho letto tutto in cinque gg.non vedevo l' ora di continuare la favola con niki e alex.ho aspettato tanto ma alla fine la bellissima storia ha compensato tutto!ed ora è come se conoscessi i protagonisti da una vita! fede che dire,sei grandissimo. non smettere mai di farci sognare.da quando poi ho visto il film scusa ma ti chiamo amore, mentre leggevo rivedebo michela e raoul.ora aspetta con ansia il film amore 14 e naturalmente scusa ma ti voglio sposare. anna

SCUSA MA TI VOGLIO SPOSARE
Ciao Fede io ho comprato quasi tutti i tuoi libri mi manca solo scusa ma ti voglio sposare...ti volevo dire che amo i tuoi libri e nn vedo l'ora di comprare il nuovo. io ti volevo ringraziare perchè grz a te e al libro scusa ma ti chiamo amore mi hai dato la forza di lottare per un'amore di 20 anni + grande di me...grz x avermi fatto conoscere la vera felicità e il vero amore potrei ricevere un tuo autografo da tenere nel libro???

scusa.................ma è fantastico
ciao fede.in 5 gg ho letto il tuo libro. è bellissimo.non vedevo l' ora di acquistarlo perchè dopo scusa ma ti chiamo amore,l' attesa era diventata insostenibile.quando si legge un tuo libro si viene rapiti dal tuo modo di scrivere bello, intenso e mai banale.l'attesa è stata ripagata enormemente.dopo aver visto il film scusa ma ti chiamo amore,è come se avessi conosciuto alex e niki da sempre.grazie fede per le emozioni che ci regali!!!!!anna

scusa ma è fantastico.
ciao fede!ho appena finito di leggre il tuo ultimo libro comprato 5 gg fa.che dire, è fantastico!che favola quella di niki e alex, amore motore...............da quando poi ho visto il film, e come se li conoscessi da una vita.quando inizio a leggere un tuo libro non riesco piu a fermarmi.davvero!leggerti è cosi bello non sei mai nè scontato e nè banale.mi raccomando,datti da fare per il prossimo libro che aspetterò con ansia.grazie per le e mozioni che ci regali. anna

realtà o immaginazione???
ciao Fede, ho comprato stamattina il libro, ho letto un paio di capitoli ma ho una strana sensazione...mentre leggevo SMTCA immaginavo i personaggi, il volto che potesero avere...invece ora mentre leggo mi appaiono sulle pagine le espressioni degli attori del film...della serie che di ogni capitolo sto già girando nella mia mente il nuovo film...ahah...se vuoi qualche consiglio regista, sono qui..ahah...un bacione Jessica

Ciaooo
Ciao mramore..volevo dirti ke kon tutti i tuoi libri provo sempre una forte emozione leggendoli..mi ci rispekkio molto..ho avuto molte storie uguali al tuo modo di scriverle..mi sono letta i tuoi libri molte volte..e ankora adesso li leggo..e nn mi stankerei mai di leggerli..sei un mito per me!!Grazie di tutto..Un bacino.. :-*

una favola come spero sarà la mia!
Ciao! Sto leggendo il tuo libro che ho dovuto comprare per una necessità assoluta di sapere come procede una storia, che assomiglia così tanto alla mia! Differenza d'età, scontri tra mondi diversi... Paure e felicità, emozioni e prime volte... Sono descritti come li descriverei io... Perciò grazie per riuscire a farmi un po' sognare... e sperare in tutto quello che sto vivendo!

sei fikissimo!!!
ciao fede... grazie mille per i tuoi libri... mi fanno sogniare!!! vorrei d'avvero incontrarti per ringraziarti per le magnifike emozzioni ke mi ai regalato in questi anni. sei fikissimo!!! ciao by lullina94

=)
fedeee ^.^ sono felicissima che sia uscito qst libro :)..appena mi hanno visto con il libro in mano mi hanno detto 'ancora moccia?' oltre a ' che titoli originali' ma io lo leggo perfino sotto il sole(infatti è tutto insabbiato e sa anche di acqua salata ahah xD) un grandissimo in bocca al lupo x tutto, bacio ^^

grazie per tutte l'emozioni ke ci dai
ho comprato il libro ieri pomerggio e stanotte ho già finito di leggerlo sono contententissima nn vedo l'ora di vedere il film. Grazie per avermi fatto sognare, ridere e commuovere. spero tanto ke tu abbia anke ora un enorme successo così da darti la voglia di continuare a scrivere. Grazie per aver riempito le mie giornate.

Grazie per le stupende emozioni
Ciao Federico! Ho appena finito di leggere scusa ma ti voglio sposare.. bhè che dire, è semplicemente fantastico!! voglio farti i miei complimenti per tutto quello che scrivi..da 3msc a ora.. tutto veramente bello ed emozionante.. le tue parole mi toccano davvero il cuore e l'anima e nessuno sa farlo come te! complimenti ancora e grazie per le splendide emozioni che sai darmi con le tue parole. Ilenia
11 Luglio 2009  10:16

grazie da parte di una mocciadipendente...
ciao mitiko mr amore...io ti seguo da sempre..dalla 1 vlta ke vidi 3msc in libreria....sei un poeta,uno skrittore del kuore ke mi regala una nuova favola ogni volta ke il mio kuore sta male...il mio libro del kuore Amore 14 komunkue smtca e l ultimo è se possibile ankora piu bello...profondo e leggero,in una parola solo splendidooooooo,grazie di kuore per la tua gentilezza e ankora di piu per tutti i regali ke mi fai kon i tuoi libri,,,,mi aiuti a kredere ankora nei sogni....spero mi risponderai....komunkue caro di amore 14 tornera in librereia???e step???ti prego regalami un ulteriore felicita e rx ti adoroooo by nikylove
10 Luglio 2009  10:04
Sì... Penso proprio di sì

grandioso....
Non vedo l'ora di leggere questo libro.....il primo è stato a dir poco fantastico e sono sicuro che anche questo non deluderà le mie aspettative, appena lo compro vi farò sapere...fede sei grande!
10 Luglio 2009  10:03
Lo spero proprio! Fammi sapere...

Scusa ma ti voglio sposare!!!!!!!!!!!!
Io lo devo ancora comprare nn vedo l'ora. Amo le storie di Federico Moccia Sopratutto l'ultima Scusa ma ti kiamo Amore, Alex e Niki sn stupendi e sopratutto sn curiosa del libro e dei protagonisti del film Scusa ma ti voglio sposare!!!!!!!!!!!!
10 Luglio 2009  10:03
Vedrai tutto quello che succede!!!

150 pagine
ieri ho comperato il libro, ho già letto 150 pagine. Per il momento è bellissimo! Mi sarà di ispirazione per il mio grande passo che sto per compiere il prossimo anno con il mio grande amore!grazie
10 Luglio 2009  10:02
Bene!!! Sono contento per voi!!! E allora venite alla festa magari vincete il viaggio di nozze!

gia finito!
ciao fede.. 4 giorni fa ho comprato scusa ma ti voglio sposare..e davvero bellissimo..l'ho finito di leggere questa mattina...complimenti!!!!!!!!
08 Luglio 2009  19:50
Grazie, ti è piaciuta la sorpresa di Alex per Niki?

eeeeeeeiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Ciao fede sn quella del mal di pancia....hihihihii!Kmq ho appena finito in quasi due giorni di divorare il tuo libroooooooooo...Belliximo...qst storia mi ha appassionato e ad ogni litigio che c'era nel libro mi veniva da piangere....ma ke vuol dire che sono proprio cheap??????sei grande!!!Alex e Niki tifo x il vostro... Non dico nulla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ciao fedeeeeee
08 Luglio 2009  19:50
Meno male che ti è passato!!! Non sei cheap!!! Mi hai fatto ridere... sei romantica...

Troppo bello il nuovo libro!!!!
Ciao fede ho comprato scusa ma ti voglio sposare!!troppo bello!! quando inizi a leggerlo non riesci più a smettere!!ti rapisce, adoro il tuo modo di scrivere coinvolgente e allo stesso tempo semplice!! Continua così ke 6 grande!!
08 Luglio 2009  19:49
Tu sei grande!!! Mi piace... che ti piace!

lettera alex a niki
ciao.. ti avevo scritto un po' di tempo fa, se non ricordo male, il 9 giugno, per via della lettera di alex a niki nella nuova edizione di scusa ma ti chiamo amore... ho già comprato il nuovo libro, scusa ma ti voglio sposare, l'ho comprato subito, l'1 luglio, e ho visto che non c'è traccia della lettera... come faccio a leggerla??? baci e in bocca al lupo...
08 Luglio 2009  19:48
Crepi il lupo!!! Ma c'è... guarda meglio...

Grande Federico Moccia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao fede,ho finito amore14 giovedi ed era bellisssimo!!! ieri ho finito gli esami di maturità e sono andata a comprare subito SCUSA MA TI VOGLIO SPOSARE!!!!!!!! e inoltre martedi mi sono riguardata SCUSA MA TI CHIAMO AMORE.... è bellissssimoooo!!!!!!
07 Luglio 2009  23:22
Grande Elisa!!! Brava che hai finito gli esami!

stupendo
Ciao Fede.. =) Ho appena iniziato a leggere qst nuovo libro..è a dir poco stupendo già dai primi capitoli.. Complimenti.. E soprattutto grazie x aver scritto anke gli altri(come 'scusa ma ti chiamo amore' e 'amore 14' ) ke mi hanno davvero complita.. Non vedo l'ora di vedere quest'ultimo film.. A presto =)
07 Luglio 2009  23:21
Grazie!!!

finalmente
ieri l'ho trovato e l'ho iniziato subito ora sn 70 capitolo gia ma devo studiare x la maturita e quindi lo leggo a rilento è bellissimo grazie fede
Mi raccomando... studia! C'è tutta la vacanza poi per leggere!

Ciao Fede, sei un grande!
Ciao Federico! Sono Alice, una ragazza italiana che abita in Spagna (Barcellona) :D Sono stata a Sant Jordi...è stato davvero un sogno conoscerti! Sono arrivata un pò tardi e ho dovuto correre dietro a te jajaja, ma sei stato carinissimo! Voglio rigraziarti tanto per farci sognare con i tuoi libbri e farci credere davvero nell'amore. Anch'io sono fidanzata con un ragazzo più grande di me, all'inizio non ero troppo sicura, ma dopo aver letto SMTCA ci ho ripensato e ho deciso buttarmi! veramente grazie a te Fede! ajaja Fra 8 giorni vado in Italia e la prima cosa che farò è comprare SMTVS e AMORE14, non vedo l'ora di averli fra le mie mani e scoprire che succede nella storia di Niky&Alex! :D Spero tanto che ne avrai tante altre storie da farci leggere Federico. In bocca al lupo e spero tanto rivederti il più presto possibile a Barcellona, o meglio ancora...rivederti in Italia, la mia Italia che mi manca tantissimo! Tanti baci dalla Spagna Fede...grazie :) Alice.
Crepi il lupo!!! Barcellona è bellissima!!! Tornerò presto!

...Piccola Crisi...
L'ho acquistato venerdì perchè l'ho visto per caso in edicola... Mi mancano pochi capitoli che dire mi ci ritrovo proprio specie in alcuni punti ma non posso dire quali per evitare di rovinare la lettura a chi lo sta leggendo... mi hai creato una confusione strana in me e sono arrivata ad un bivio relativa ad una mia scelta, speriamo di prendere la decisione giusta, spero d'arrivare al termine del romanzo con un po' più di certezze indipendnetemente dalla scelta che farò... Grazie per starmi accanto a modo tuo!! PS: Mannaggia a te, alle volte un libro che emozioni può far rivivere.. inaspettate, non volute, ritrovate, riscoperte... Dico ciò con un sorriso sulle labbra PPS: Non ricordo il nome della protagonista in AMORE 14 ma spero le sia ridata una seconda chance :) Buon lavoro e buona promozione :)
07 Luglio 2009  23:20
Grazie... ho parlato di temi che in un modo o nell'altro... vanno affrontati!!!

da favola....
Ciao federico...ti scrivo mentre sto leggendo il tuo nuovissimo e bellissimo libro...seplicemnte speciale...semplicemente da brivido...e lo leggo mentre ho un mal di pancia e mi sento nervosissima xkè ho paura dei dolori di pancia...cerco rimedio in questo libro...sperando ke mi distragga e funzioni cm camomilla...se sarà cosi allora vuol dire che ho tovato la mia cura...e cioè...i tuoi libri...grz di scrivere e di regalarci sogni, speranze e gioie...ed è proprio qst di cui abbiamo bisogno in qst società...ciao tvbtttt.......
07 Luglio 2009  23:19
Spero che ti sia passato il mal di pancia!

comprato
ciao fede, ho comprato il libro, ?ramente bello, complimenti nn vedo lora che esca anche il film
07 Luglio 2009  23:19
Ci stiamo lavorando! a presto...

felicissima
Sono felicissima che sia stato scritto questo seguito.....spero ci sia il ieto fine altrimenti non so cosa potrebbe succedere alla mia anima romantica e chissà....magari in un ulteriore seguito vedremo una Niki mamma.....io ci spero, mai dire mai! Ciao Federico!
07 Luglio 2009  23:18
Chissà... e perchè no!

Finalmente!
sono felice che finalmente sia uscito il seguito di 'Scusa ma ti chiamo Amore' spero che sia ancora più bello del primo e che diventi un altro splendido film, diretto da Federico Moccia!!! I miei più grandi complimenti.Continua così! Una lettrice che ama i libri di Moccia!!!
07 Luglio 2009  23:18
Spero proprio che ti piaccia... fammi sapere!

Per il mitico e bravissimo 'Scrittore Moccia'
Ciao,sn Vanessa e ho 14 anni,ti faccio tanti complimenti per il tuo libro 'Amore 14',quando l'ho letto mi sono rispecchiata nel ruolo della protagonista.Alis e Clod sono identiche a due mie amiche.Per me è stato bellissimo leggere questo libro. Un racconto che appartiene alla favola di noi ragazze 14enni.Non vedo l'ora di leggere Scusa ma ti voglio sposare!Sei mitico,ah dimenticavo quando vedremo il tuo prossimo film ?A presto!
07 Luglio 2009  23:17
Amore 14 uscirà a ottobre!

scusa ma...
Ciao Federico! Sto leggendo (insieme alla mia fidanzata) 'Scusa ma ti voglio sposare' e ti faccio già in anticipo i miei complimenti per la schiettezza e la spontaneità con cui parli di sentimenti. Ho letto inoltre che in questi giorni stai girando la trasposizione cinematografica di 'Amore 14'. Sarebbe possibile avvicinarsi al set per assistere (anche da lontano!) alle riprese? Un caro saluto, Alessio e Anna
07 Luglio 2009  23:17
Certo, appena c'è una scena del film per strada la segnalerò qui...

E di nuovo bravissimo Fede...!!!!!!!!!!
Ho letto 'scusa ma ti voglio sposare'... Stupendo!!! Non trovo parole grandi abbastanza..è davvero bellissimo!!!! E mi hai emozionato! Un'altra volta...!! eheh.. E bravo Fede! :) che bello saper scrivere e saper far sognare come fai te!!! ti ammiro sul serio tantissimo! E non smettere di scrivere Fede.. Perchè sono davvero rare quelle persone che sanno raccontare le cose, ogni genere di emozione... L'AMORE vero... come fai tu!!!!!! Spero di riuscire ad incontrarti un giorno.. :) un salutone! :) bacioni
07 Luglio 2009  23:16
Un salutone a te! Sei molto gentile! Sei tu che sai parlare d'amore... Vedrai che ci incontreremo!

IL LIBRO
AO FEDE!!!HO COMPRATO IERI IL LIBRO ED HO INTENZIONE DI LEGGERLO IN VACANZA IN SPAGNA...O MICA FINISCE MALE??SENNO MI ROVINI LE VACANZE...ALEX E NIKI NON GLI AVRAI MICA DIVISI??SENNO MI INCAZZO
07 Luglio 2009  22:54
Aiuto!!!

Andrea Ti amo..
Questo libro arriva al momento giusto.. visto che io e il mio grande amore abbiamo appena deciso di sposarci... Vado a leggere! :-)))
07 Luglio 2009  22:53
Sono felicissimo per voi!!! Venite alla festa del 13 allora a Roma o le altre a Milano o Bari!!!

Ciao Fede...sei un grande!
Ciao Federico! Sono Alice, una ragazza italiana che abita in Spagna (Barcellona) :D Sono stata a Sant Jordi...è stato davvero un sogno conoscerti! Sono arrivata un pò tardi e ho dovuto correre dietro a te jajaja, ma sei stato carinissimo! Voglio rigraziarti tanto per farci sognare con i tuoi libbri e farci credere davvero nell'amore. Anch'io sono fidanzata con un ragazzo più grande di me, all'inizio non ero troppo sicura, ma dopo aver letto SMTCA ci ho ripensato e ho deciso buttarmi! veramente grazie a te Fede! ajaja Fra 8 giorni vado in Italia e la prima cosa che farò è comprare SMTVS e AMORE14, non vedo l'ora di averli fra le mie mani e scoprire che succede nella storia di Niky&Alex! :D Spero tanto che ne avrai tante altre storie da farci leggere Federico. In bocca al lupo e spero tanto rivederti il più presto possibile a Barcellona, o meglio ancora...rivederti in Italia, la mia Italia che mi manca tantissimo! Tanti baci dalla Spagna Fede...grazie :) Alice.
07 Luglio 2009  01:27
Ciao crepi il lupo!!! Tu sei carinissima, sono felice che i libri stiano avendo questo successo incredibile in Spagna, mi piace troppo il vostro paese e non vedo l'ora di tornarci...

GRANDISSIMO!
Tutti i tuoi libri sono bellissimi dal tre metri sopra il cielo fino all'ultimo k ho letto 'AMORE14' nn vedo l'ora di leggere l'ultima tua uscita SCUSA MA TI VOGLIO SPOSARE me lo porto a Sharm el Sheik dove lavoro e o farò conoscere anche a i miei colleghi...a quando il prossimo? ciao sei mitico
07 Luglio 2009  01:25
Tu sei un mito!!! Spero che ti piaccia... La favola di Alex e Niki continua ma cosa succederà?

Fede, preso ed iniziato...appena esco dal lavoro vedo di divorarlo...;)
03 Luglio 2009  00:49

help!!!!
ciao ho fatto la richiesta x la festa di milano solo ke sono minorenne e avrei bisogno del documento allegato per poter venire! è tipo una delega da un maggiorenne.... cm faccio ad averlo?? aiutatemi!!!!!!

non vedo l'ora di leggere SCUSA MA TI VOGLIO SPOSARE.... oggi il mio amore me lo compra quando esce dal lavoro... Dici che devo farlo leggere anche a lui?? così finalmente dopo 10 anni, un bel giorno si presenterà alla mia porta chiedendomi... SCUSA , MA MI VUOI SPOSARE?? Incrociamo le dite! Grande Fede... grazie ai tuoi libri sogno ad occhi aperti!!

Fantastico
Fede sei un grande, come in tutti i tuoi libriiii...l'ho quasi finito il nuovo scusa ma ti voglio sposare, è semplicemente splendido..grazieee per tutte queste emozioni

copertine ke si staccano
ciao fede..mi chaimo ele e sn una ragazza di 17anni..ho letto il tuo primo libro k avevo solo 14anni,l'ho comprtao e la sera stessa l'ho finito,ho imparato senza voerlo quasi tutte le pagine a memoria..e gli si è pure staccata la copertina=). in ognuna delle tue storie i rivedo tantissimo..soprattutto in amore14..perchè alla fine credo ke sia la storia di un pò tutte noi adolescenti che inziamo a capire ke il mondo cambia..e vogliamo provare e riprovare..ti ringrazio x avere creato la coppia di alex e niki al libro ''scusa ma ti chiamo amore'' ho legato unricordo bellissimo e tutte le vlt ke lo leggo mi scende una lacrima.pechè per me inconsciamente scriviamo sopra storie già scritte le nostre.grazie fede x i tuoi libri..grazie.. spero anke io un giono di riuscire a finire e a pubblicarela stora ke ho iniziato..scusa se sn stata un pò lunga. un bacio.e anke se può sembrare scontato,continua così!!!!

forse ci sarò
Ciao Fede non so se ti ricordi di me sono Valentina la maestra elementare!Ci siamo incontrati a Bologna x il concorso di 'Scusa ma ti chiamo amore'. Ho l'invito x la serata del 13 Luglio a Roma; verrò con una mia amica xchè Simo lavora troppo ultimamente. Non ho capito bene in che cosa consiste la serata, ho un pò di vergogna.... Domani vado a comprare il nuovo libro..... Sono curiosa di sapere come è andata a finire tra Alex e Niky Un abbraccio e spero a presto Valentina

ciao fede. finalmente oggi esce il libro. non vedo l'ora di comprarlo....saluti anna lisa
02 Luglio 2009  01:26

ciao
ciao Fede, tra tutti i libri che hai scritto mi manca naturalmente l'ultimo (che è uscito oggi se non mi sbaglio) e amore 14. Sono un po' grandina (34 anni), ho due stupendi bimbi. Leggere i tuoi libri mi riporta alla mia bellissima adolescenza e mi da la possibilità di sognare. Credo nell'amore unico e per tutta la vita e sono curiosa di leggere il tuo libro per capire come andrà a finire. Ciao a presto

ciao fede sono contentea che oggi e uscito il tuo libro nn vedevo l'ora.a me non piace leggere ma da quando ho letto uno dei tuoi libri ora non riesco a farne a meno di leggerli. ti ringrazio.

ciaooooooo
oggi Fede esce il tuo libro e al posto di mettermi a studiare per gli esami sono ansiosa di poter leggere scusa ma ti voglio sposare..spero sia un grande successo come tutti gli altri!!baciiii!!
01 Luglio 2009  13:47
Sei molto carina!!! Ma non vorrei essere colpevole di una tua distrazione!!! Alternalo allo studio!

il grande giornoooooooooooooo
ciao fede oggi esce il libro Scusa ma ti voglio sposare e di pomeriggio corro a comprarlo non vedo l'ora di leggerlo ke bello grazieeeeeeeeeeeeeee un super bacio stellina*
01 Luglio 2009  13:06
Sono curioso di sentire cosa ne pensi!!!

Lo ho prenotatto!!
Ciao Fede!! Sono Míriam, la ragazza di Barcellona. Che bella sorpresa quando ho visto la nuova web!! Questi giorni sono immersa in la lettura di Amore 14. È un libro fantastico e mi fa ricordare quando io avevo 14 anni, il primo amore, che non era Ventura, jajaja :-) Questo estate io e Ventura partiremo a Nuova York per passeggiare il nostro amore. Partirò in avione, e è un fatto che mi dispiace molto, e per questo ho prenotatto 'Scusa ma ti voglio sposare' in italiano perchè non posso aspettare a la traduzzione a l'spagnolo. Sono molto impaziente per sapere le nuove aventure di Alex e Nicki. Sono sicura che mi piacerà molto e mi farà sentire nuove emozione. Magare non avrò tanta paura con la lettura di questa storia belissima. A e ora che lo ricordi, ti piaceri Madrid? Un bacio da me e Ventura.
30 Giugno 2009  21:05
Eccomi!!! Che bello!!! Ma lo sai che anche Alex e Niki nel libro vanno a New York? Non ti posso dire di più...

HOLAAAAAA
NO VEO LA HORA DE LEERLO, JEJE SUERTE!
30 Giugno 2009  20:55
GRazieeeeeee!

CIAO! :)
Ciaoo Fede! sono una ragazza di Barcellona. Voglio dirti che grazie per la tua simpatia e attenzione il 23 di aprile per Sant Jordi :)! Un sogno per me. Quà a la Spagna stiamo aspettando già il nuovo libro 'Scusa ma ti voglio sposare' e anche 'Amore14'... usciranno pronto quà? :) Voglio augurarti molta fortuna per questo nuovo sogno! ma sono sicura che sarà un grande libro. Ah, scusa il mio italiano... lo sto studiando solo da 6 mese! Sempre mi a piaciutto tantissimo tutto di la Italia, supratutto di Roma, 'la mia città' (come dico io) e ora sono più innamorata grazie a i tui libri. Grazie un'altra volta Fede. Baci e in boca al luppo.
30 Giugno 2009  20:54
Crepi il lupo!!! Grazieeeeee sei troppo carina! Ma sei bravissima! Lo parli molto bene! Magari fosse così per me lo spagnolo!!! Sono stato molto bene il 23 di aprile per Sant Jordi! a presto!!!

TRP BELLO
grz fede...ci regali sempre tante emozionie... e poi cn questo libro il sogno continua...fai sognare tt noi dai piu piccoli ai piu grandi...scusa ma ti chiamo amore è stato un grande successo e il libro l'ho letto almeno dieci volte e ancora mi dv stancare di leggerlo..!!!! Un grande in bocca al lupo x questo NUOVO LIBRO..spero ke venderai un sacco di copie(ed io sar? prima a comprarlo)...e nn smettere di creare capolavori cm questi se no io nn so cm farei??!!!...ciao ciao..spero ke risponderai..
27 Giugno 2009  18:23
Crepi il lupo!!! Spero che ti piaccia!!! Ne succedono di tutti i colori!

WOW
CIAO FEDE KE BELLO QUSTO FORUM TUTTO NUOVO TUTTO DA SCOPRIRE CM I TUOI LIBRI MERAVIGLIOSI!!! SO KE STAI GIRANDO AMORE14 Bè RICORDATI DI METTERE LA CANZONE KE TI HO DETTO SAREBBE UN REGALO MERAVIGLIOSO.OK (IMMOBILE ALE AMOROSO) ALLA FINE DEL FILM! RICORDI IO STALLINANTONELLA LA SOLITA AHAHAHHHA TI VOGLIO TROPPO BENE UN BACIO E SPERO KE MI RISPONDERAIIIIIIIII KISSSSSSS
22 Giugno 2009  21:46
certo che mi ricordo! vediamo se posso mettere quella canzone! piace anche a me...

finalmente
finalmente è uscito l'atteso libro, nn vedo l'ora ke arrivi l'1 luglio per andarmelo a comprare un regalo di compleanno anticipato, grazie federico
22 Giugno 2009  21:45
Grazie a te... e auguri!!!!

back