Susa ma ti voglio sposare - Federico Moccia
Buonasera, ieri sera ho avuto l'occasione di partecipare alla festa della presentazione del libro 'scusa ma ti voglio sposare' di Federico Moccia, innanzitutto volevo ringraziarvi della splendida serata che mi avete fatto vivere, è stata la realizzazione di un sogno...indossare un'abito da sposa, addirittura sfilare, conoscere tanta bella gente. Avere i fotografi e l'attenzione, è una serata che dimenticherò difficilmente. Io sono una semplice infermiera, lavoro in un pronto soccorso, non sono abituata a tutto questo :) Ho partecipato per gioco e ho addirittura vinto il concorso per 'la sposa più bella'! Wow! per me che mi vedo sempre bruttina e grassottella è stato un mega regalo! GRAZIE GRAZIE e ancora GRAZIE infinite...
SCUSA MA NON MI SPOSA...
Caro Federico,
tanti complimenti per il tuo successo. Vorrei essere stasera alla festa barese ma purtroppo i posti sono esauriti...chissà, forse potrò entrare lo stesso? Che ne dici della mia storia? Non mi sono mai dico mai sposata non sono arrivata nemmeno all'anello di fidanzamento e non sono un mostro. Obiettivo fallito dunque...l'ultimo: facevamo lo stesso lavoro, andavamo d'accordissimo, lui diceva di tenere alla sua autonomia, mi ha detto di preferire di vivere da solo fino a qualche giorno prima che accogliesse in casa la sua nuova e ame sconosciuta compagna...Caro Federico, purtroppo le cose non vanno come nel tuo libro! Una vita solitaria, che tristezza!
Ciao
Maisposa da Bari
06 Settembre 2009 18:52
Ciao maisposa da Bari... se la metti cosi come dirti di no???
CHE FAVOLAAAA
CIAO FEDE...
IL TUO ULTIMO LIBRO LO STO LEGGENDO ED E' STUPENDO, SEI VERAMENTE STREPITOSO...IO ADORO LEGGERE E SCRIVERE HO GIA' SCRITTO PER CONTO MIO DEI RACCONTI MOLTO GIOVANILI....OCCHIO CHE TI FARO' CONCORRENZA!!! AHAHAH...SCHERZO...SEI INIMITABILE!
AH TRA L'ALTRO IL PROX ANNO MI SPOSO...SE NON MI PORTA IL MIO FIDANZATO A NEW YORK RESTO DELUSA!!!!!
AHAHAH...BACI E COMPLIMENTI
04 Settembre 2009 18:36
IL FILM:
salve sig. Federico Moccia
volevo complimentarmi cn lei per il suo fantastico libro..e se è possibile sapere quando uscirà il film?grazie per linformazione arrivederci.
04 Settembre 2009 18:36
ciao federico
Ciao Federico...bhè che dire sei uno scrittore fantastico,fai sognare tutte le adolescenti come me,infatti sono una tua grandissima fan.Non vedo l'ora di leggere scusa ma ti voglio sposare ho letto gà la trama e mi ha colpito moltissimo...spero che uscirà il film al più presto possibile
04 Settembre 2009 18:35
Gracias
Gracias por escribir esos maravillosos libros Federico! Gracias por hacernos reir, llorar, divertirnos... Ójala llegaran las películas a España. Lo siento, pero no sé italiano. Un beso, y GRACIAS otra vez!
VERAMENTE UN BEL ROMANZO.BRAVO MOCCIA SONO UNA TUA FANS MI SONO MOLTO COMMOSSA.
una storia fantastica...
Caro Federico... Ho appena finito di leggere scusa ma ti voglio sposare... Che dire?! Beh,inanzitutto che una lacrima alla fine mi e' scesa perche' e' una storia semplicemente FANTASTICA.. una favola che vola molto piu' in alto di tre metri sopra il cielo..!!! Complimenti... veramente.. Perche' riesci a farci vivere pienamente la spensieratezza,l'innocenza,la gioia e la felicita' della nostra meravigliosa eta'!! GRAZIE... continua a farci sognare ad occhi aperti.. ne abbiamo bisogno..
Beatrice
Ciao, mi chiamo Beatrice e ho 21 anni, ho letto con passione tutti i tuoi libri, soprattutto la storia di Niki ed Alex, perchè è la mia storia e quella del mio Alessio più grande di me di 9 anni, un Amore forte che ha lottato e ha vinto tante difficoltà. Il mio ragazzo sa che sono appassionata dei tuoi libri, così che ogni volta me li ha regalati lui insieme alla sua dedica. Ho letto Scusa se ti voglio sposare pagina per pagina, molto lentamente riflettendo su tutte le verità che hai scritto e ti ringrazio di farmi vedere le solite cose da più punti di vista, per capire e saper scegliere cosa voglio. Ho le stesse paure di Niki, una voglia di libertà che si nasconde e allo stesso tempo un Amore speciale. Voglio farti una domanda: Può esistere un Amore grande e incancellabile, ma incapace di convire nel quotidiano..??? perchè esperienze diverse, abitudini, stress, lavoro, paure, non fanno vivere con serenità l'Amore puro che esiste? Come un gioiello prezioso tenuto in cassaforte perchè ci tieni tanto, lo difendi, lo custodisci e lo usi soltanto per le cene per i grandi eventi, per il sabato e la domenica.?!?!Da quando è nato il nostro Amore ci siamo paragonati al Sole e alla Luna l'uno rincorre l'altro senza mai abbracciarsi, poi abbiamo scoperto che oltre ai momenti di eclissi ci sono giorni in cui la luna è presente di giorno così ci siamo frequentati, ma la vita frenetica non ci fa vivere, così che io sono rimasta la Luna, lui il mio Sole, senza l'uno, l'altro non esiste e ci rincorriamo senza mai poter vivere abbracciati, sono due vite diverse e parallele. Ne rimangono solo le impronte incancellabili di brevi Momenti meravigliosi e un disegno del Sole e della Luna tatuato sulle sue spalle. Troveremo secondo te un punto di incontro...???
Beatrice
03 Settembre 2009 15:34
Me lo auguro... e se volete sono sicuro di sì... c'è un bellissimo film con una storia come questa : Lady Hawke, con Rutger Hauer e Michelle Pfeiffer... se lo trovi vedilo... magari proprio con lui!
ciao!
Ciao Fede! Sabato ero al centrocommerciale EurRoma2, ti ho visto in libreria mentre firmavi i libri.. E quando ti ho visto mi ?reso il batticuore perch?inalmente ho visto dal vivo la persona che realizza quei racconti favolosi! Purtroppo non mi sono avvicinata a chiederti qualcosa perch?a timidezza era tanta... Il libro l'ho finito da una settimana e ti devo dirti che ?eraviglioso! sei un grande!
03 Settembre 2009 10:56
Mi dispiace!!! Era un'ottima occasione per conoscerci!
UN LIBRO DA SOGNO
Un libro fantastico, letto in una sola settimana, e triste per averlo finito!!
aspetto con ansia il film per poter rivivere per la seconda volta tutte le emozioni provate nel leggerlo!!
grazie ancora Federico per continuare a farci sognare!
Giada
02 Settembre 2009 20:38
bhe devo dirti che e' fantastico ho finito adess di leggerlo complimentie stupendo da quando ho inziato a quando e finito sono rimasta cn il fiato sospeso....uff quasi quasi ricomincio a rileggero finche ...insomma fai uscire in fretta il film...perfavore cosi'saro'ricompensata due volte una per il libbbro e una per il film.nel fratempo mi sgaso l altro libro...sempre tuo bay..bay alla fine del prossimo libro!!!!
ciao...io ho appena comprato il libro e stasera lo inizio a leggere xk sn davvero curiosa di conoscere il contenuto!!!!e poi sappiamo tt k i libri di federico moccia sn tt interessanti...anzi sn bellissimi fantastici..a me piace molto leggerli...mi prendono cm se fossi la protagonista e cn l'immaginazione potessi vedere ttt cm se stessi guardando il film!!!!spero k uscirà al + presto ank il film d qst libro...xk già stiamo aspettando amore 14...ciao a tt..vado a leggere..(cmq complimenti x aver vintoooo)
FILM
VERAMENTE UN BEL ROMANZO.BRAVO MOCCIA SONO UNA TUA FANS MI SONO MOLTO COMMOSSA.
Semplicemente...BELLISSIMO!!
Il Libro è Una Cosa Spettacolare...Lo Adoro.
L'ho Appena Finito Di Leggere e Mi Sembra Incredibile. Non Vedo L'ora Di Vedere Il Film.
Mentre Lo Leggevo Ho Pianto, Ho Riso e Alla Fine Mi Sono Commossa.
Complimenti...Ogni Volta Che Leggo Un Tuo Libro Mi Commuovo Sempre...GRAZIE!
01 Settembre 2009 18:17
spero ke la legga tu davvero! è importante!
mi chiamo josy, ho 17 anni e la mia passione è scrivere. ho letto tutti i tuopi libri e mi piacciono da morire, oltre le storie che parlano di d'amore, mi piace tanto lo stile con cui scrivi e riesci a trasmettere.
molti miei amici hanno letto le cose scritte da me, e tutti dicono che dovrei fare la scrittrice e che il mio modo di scrivere è unico. io ci ho sempre pensato in effetti, mi piacerebbe tantissimo scrivere, e mi farebbe un piacere immenso se tu leggessi qualcosa scritto da me.
ci tengo tantissimo a questa cosa, perchè tu te ne intendi di scrittura e vorrei un tuo parere, lascio la mia e-mail... contattami ci voglio sperare !!!
stress
ciao fede, ti scrivo da Ragusa, tra 2 mesi mi sposo esattamente il 26 Settembre. Qui da noi si usa dividere i biglietti d'invito personalmente, famiglia per famiglia.....siamo al 3° giorno di questa tremenda trafila e già è uno stress!!! ognuno ti offre qualcosa: gelati, cioccolatini,bibite e tu...non puoi assolutamente rifiutare altrimenti si offendono!!!
a presto con i prossimi aggiornamenti....
scusa ma te lo devo dire!
eh sì..te lo devo dire!..ritieniti responsabile se una povera ragazza come me ha cominciato a leggere da un paio d'anni a questa parte..no forse un pò di più, i libri che scrivi! li divoro come se fossi un lupo affamato, sembra quasi che salto le pagine e alle volte anzi, ricontrollo se ho letto tutto...perchè sembra strano a una come me, che non ha mai aperto un libro, ritrovarsi ora a pagina 340 e dopo 10 minuti a pagina 390!!...e soprattutto aspettare con ansia ke esca il tuo prossimo libro sperando ke superi le 500 pagine..guardarlo altissimo e avere gli occhi lucidi, perchè anche se lo vedo lì sullo scaffale senza conoscere la storia, sò già che sarà bellissimo, emozionante e commuovente. e che avrò bisogno di tante pagine! tantissime!
non vedo l'ora che esca il film e un nuovo libro da leggere visto che mi manca già questo che ho finito.. ah un altra cosa!.. nel film cerca di metterci tutto così com'è il libro, fedele nei particolari.. la storia di susanna, di diletta, il lavoro di olly...nn tagliare niente (anke se viene di 5 ore il film ke ti frega!)..
non importa se questo messaggio viene pubblicato, spero solo di cuore ke lo leggerai e ke ti appaia un sorriso nel viso =)... proprio come quelli ke tu fai apparire a me! perchè sei unico davvero e io ti stimo molto, perchè hai coraggio.. vieni criticato molto spesso, ormai si sà ma tu semplicemente con un sorriso fai vedere che le critiche ti scivolano addosso e continui imperterrito per la tua strada facendo sognare d'amore e non deludendo le tue fan ke è x questo ke ti amano..x come le fai sognare! e io sono tra queste!.. davvero stupenda la storia di alex e niky.. grazie di avercela regalata!
un abbraccio forte.
Denise
scusa ma te lo devo dire!...dimenticavo di dirti ki sono!
cioè quì basta ke skiacci invio x sbaglio e invii i messaggi e ti si cancella tutto se torni indietro...ti ho mandato un messaggio lunghetto ke nn saprei neanke riscrivere.. cmq il titolo è lo stesso magari lo trovi è senza nome e email..
ora te lo dico ki sono!
grazie ancora.
Denise
per te..che fai sognare
da sempre leggo i suoi libri...un po mi sento come catapultata in mondo che, mi dispiace, ma non ci appartiene..un pò mi sento come ognuna delle sue protagoniste.una cosa è certa. mi piace sognare attravesro le sue parole. credere che il tempo sia un nostro amico che scorre inesorabile pur lasciandoti spazio per la fantesia.sto per sposarmi. per avere un bambino. e ho solo diciotto anni...non ho paura però perche so che se chiudo gli occhi posso camminare in un mondo tutto mio...posso viaggiare presa per mano con il mio piccolo sulla nave dei sogni. una nave che non potrà mai mareggiare. forse un piccolo grazie spetta anche a lei....
Scusa ma ...non c'è 2 senza 3 ?
Ho comprato il libro stamattina e l'ho già finito...!!!
Penso che questo più di mille parole dica quanto mi è piaciuto....!!!
Anche se Niki e Alex sono la coppia principale trovo la coralità del romanzo molto accattivante e ben dosata.
Ti intriga ma non ti annoia.
Anche se in certi momenti i dubbi di Niki mi facevano tremare di paura trovo che quello che ha passato l'abbia molto aiutata a mettere nella giusta prospettiva i suoi sentimenti.
Ha ripreso la sua libertà, ma si è resa conto che quel che pensava di rivolere non è quello che realmente pensava di desiderare.
I dubbi le sono serviti a fare chiarezza.
A capire veramente il suo amore, la sua profondità e il suo valore.
Le ONDE come al solito sono sulla cresta.
Accattivanti e belle le loro storie.
Ora spero che ci sia un ulteriore seguito e che come Diletta, anche Niki possa affrontare un ulteriore stadio di crescita e di amore, insieme ad Alex.
Ti prego Fede....non farmi stare sulle spine,non voglio che il sogno finisca qui.
Mi piace troppo sognare.
Mi piacciono troppo Niki ed Alex.....e pensare che all'inizio quando uscì non volevo comprare SMTCA, avevo degli assurdi ed ingiustificati pregiudizi su di te come scrittore e sono felicissima di dire che ero solo una stupida sciocca.
Spero che tu non tela prenda a male, perchè credo che con me tu abbia vinto.
Meritatamente....così come io sono contenta di aver perso.
'Ci sono sconfitte che hanno più dignità di una vittoria' /proverbio popolare.
Bravssimo Fede....!!!!
record dei record
ciao federico, ho comprato il tuo libro il venerdi' sera e l'ho finito domenica mattina, non sono riuscita a staccarmi neanche un attimo, è avvincente in alcuni punti mi ha spiazzato dvo dire la verita', la lettera fenomenale e alcune battute di alex mi sono proprio piaciute.....le ultime 40 pagine sono quele piu'avvincenti dove si delinea tutto e dove si fa chiarezza finalmente...il finale poi non poteva andare che cosi'...spero che il film tagli poche scene perche secondo me tutto è importante per capire il crescere di questa storia!!!!comunque anche io spero di trovare un amore cosi' puro cosi' pieno di vita...chiss' mai dire mai nella vita!!!un complimento va a te federico che riesci sempre a far incantare migliaia e migliaia di persone. Grazie di cuore....e aspetto il seguito!!!bacio
Quello che ho provato mentre leggevo 'SCUSA MA TI VOGLIO SPOSARE'..
ATTENZIONE:ALCUNE COSE CHE HO SCRITTO SONO RIFERIMENTI DEL LIBRO,SE NON LO AVETE LETTO E NON VOLETE ALCUNE ANTICIPAZIONI NON LEGGETE IL COMMENTO.
Ho pianto come una bambina..vi giuro...mentre Niki vedeva il video di Alex io ascoltavo she's the one e piangevo..non dò la colpa a NikI di aver lasciato Alex,in fondo anche lui l'ha lasciata per Elena e posso capire la sua insicurezza..e Alex è stato stupido a non capire che aveva bisogno di lui..!!Ho pianto,inveito, urlato e riso per tutti i 2 giorni in cui l'ho letto,se il primo è bello il secondo lo è ancora di più..!!!Spero che ce ne sia un terzo.Io non credevo che ne scrivesse un secondo,e poi ora che ho finito il secondo ho pensato:'nel primo mancava di sapere di Diletta,Erica e Olly..ora sò come finiscono Alex e Niki,Olly e Diletta..Ma Erica e Pietro??e le mogli degli amici d Alex??io spero in un terzo..se non c sarà ringrazio comunque Moccia per la magia d questo sogno.. pochi auroti sanno ideare finali che piacciano,e suscitare emoizoni intense come quelle che ho provato..quindi Moccia LEI è UN GRANDE!!!
CIAO E GRAZIE DEI SOGNI CHE CI HA FATTO VIVERE!!
Un poema per te dalle New York
Ciao Fede!! Sono Míriam, la ragazza di Barcellona. Siamo a New York e sono immersa in la lettura de 'Scusa ma ti voglio sposare', vado per il capitollo otto!!! E mi piace moltissimo!!!! Dalle New York ti regalamo un poema d'amore in catalano io e Ventura. È asi:
'Dóna'm la mà
que anirem per la riba
ben a la vora del mar, caminant.
Tindrem la mida de totes les coses
només en dir-nos que ens seguim amant'.
un bacio e a la volta ti dico come mi ha piacuto il libro.
MUAAAAAAAAA!
Ah e per certo New york è molto romantica!! Ma no tanto come Roma.
ho letto tt i libri di federico moccia...molto molto belli...forse l'unica cosa è che descrive in storie diverse l'amore sempre nello stesso modo...sto leggendo il nuovo libro..l'unico che nn ho letto è la passeggiata...ma com'è?dvo leggerlo assolutissimamente...
Buonasera, io scrivo per nome di una mia amica che è follemente pazza di Federico Moccia e dei suoi libri, che ovviamente ha divorato dal primo all'ultimo... Mi piacerebbe moltissimo farle una sorpresa, soprattutto in questo momento della sua vita non proprio facile... vorrei farle pervenire una foto di Moccia autografata, ma non so proprio a chi rivolgermi o come fare.. qualcuno può darmi un consiglio? la mia mail è lauratrunzi@yahoo.it ...grazie per l'aiuto!!!!
Ciao Fede!
...sono davvero contenta di questo libro. sembra una favola, sul finale era impossibile non commuoversi!....ora aspetto con ansia il film, che sicuramente sarà altrettanto bello!
NB: Ho letto che sarai PAPA'!? Augurissimi di cuore, Fede!
amore 14
ciao fede sn sempre io la solita stellinantonella ti ringrazio nuovavemnte per avermi ascoltata nello scegliere la canzone di alessandra amoroso cm colonna sonora del film AMORE14... o appena finito di sentire una conferenza stampa del film e mi ha fatto piacere ke dici ke alcune ragazze del tuo forum ti danno dlele idee in quel momento mi sn sentita molto vicino a te nella conferenza perche in un certo senso sn stata io a consigliarti la canzonedi alessandra amoroso sn strafelice il film uscirà ad ottobre e sn contentissima nn vedo l'ora di vederlo... ah ti dò un altra idea perche non mi assumi cm tua collaboratrice nelle colonne sonore dei tuoi film?? ahahaah nn skerzo ci conto ah e nn voglio essere pagata =P tvbbbbbbbbbb e sper ke risp kisss la solita stellna
ciao Federico!! davvero un bellissimo libro...ci sto impiegando un pò per leggerlo perchè preferisco tenere un pò di suspance.... ;-)
ogni volta riesco ad immedesimarmi nella protagonista...
GRAZIE!!
Ciao Federico...
dedico il tuo libro alla mia ragazza!!!
IO come LEI non vediamo l'ora che il nostro sogno si pozza realizzare!!!
TI AMO SEMPRE E X SEMPRE AMORE MIO!!! Come dice qualcuno il tuo libro è '......Sognante........'
UN LIBRO DA SOGNO
Un libro fantastico, letto in una sola settimana e triste per averlo finito!
Aspetto con ansia di vedere il film per poter rivivere per la seconda volta le stesse emozioni!
Grazie mille Federico per continuare a farci sognare!
Giada
la mia realtà come il tuo libro!
Ciao Federico, sono Camilla, ho 20 anni, abito in provincia di Milano e...ovviamente non mi conosci però mi faceva piacere, sempre se lo leggerai, farti sapere che Niki e Alex esistono veramente! =)
Ho vent'anni e da un paio di anni sto vivendo una storia d'amore bellissima proprio come quella di Niki ed Alex...il mio fidanzato a 20 anni più di me e ogni parola del tuo libro, ogni situazione, ogni cosa che nel libro è accaduta a Niki ecco...io la vivo giornalmente!
Stesse emozioni, stesse gioie, stesse paure, stesse sensazioni...il tuo libro mi ha proprio emozionato e commosso, mi è stato anche di aiuto..
Non sai come mi piacerebbe farti conoscere il mio 'Alex', sai anche la nostra storia è magica, con tutte le sue difficoltà, ma è magica! Speriamo che l'amore trionfi anche x me allora!
Beh grazie ancora, un ciao affettuoso...
SINCRONISMO!!
Ciao Federico
ho appena terminato di leggere il libro e voglio semplicemente testimoniare-condividere alcune SPLENDIDE coincidenze verificatesi prima dell'uscita del libro e prima di concluderne la lettura:
1) io e Claudio sognamo da SEMPRE gli USA, in particolare NEW YORK..siamo patiti ed è risaputo tra amici e parenti.
2) Claudio, a giugno 2009 un mese prima dell'uscita del tuo libro, ha comprato una HARLEY DAVIDSON 883 NERA.
3) Il 9 agosto, ignari della tua presenza, passavamo per caso a CAPALBIO per raggiungere l'Argentario
4) Da Porto Santo Stefano l'11 agosto raggiungevamo l'isola del GIGLIO, visitavamo la chiesa del patrono SAN LORENZO....
Dopo una giornata di mare non c'è stato tempo di salire a CASTELLO, al FARO ed alla CAPPELLA...
A questo punto ti RINGRAZIO e spero che anche il resto della nostra storia d'amore si concluda come ...SCUSA MA TI VOGLIO SPOSARE!!
Ti saluto con tante S ('S' di 'Scusa', di 'Sposare'..)
Con
Stima
Stupore
e Simpatia,
Simona
(Roma)
CIAO FEDERICO. COMPLIMENTI PER IL LIBRO. E' STUPENDO. L'HO FINITO IERI DI LEGGERE. MA IL FILM QUANDO ESCE? CI SARA' UN SEGUITO? ANNA LISA
Scusa ma ti voglio sposare
Bellissimo...ho letto il tuo libro e ti faccio davvero i complimenti..io sono una lettitrice accanita dei tuoi libri..ogni volta mi suscitano emozioni grandissime...sono veramente belli..Grazie di....SCRIVERE fede!!!
scusa, ma la mia vita ha preso ua svolta diversa!
...quando venne publicato il romanzo di Goethe, 'I dolori del giovane Werter' si registrò un'aumento dei casi di suicidio dovuti a delusioni d'amore nel tentativo di emulare il protagonista del romanzo...allo stesso modo mi sento simile alla sua niki.
Le dirò signor Moccia, 'scusa ma ti chiamo amore' ripecchia la mia situazione nell'ultimo anno...una storia 'tormentata' ma allo stesso tempo bellissima..peccato che il mio 'Alex' abbia avuto l'ennesimo ripensamento e che la nostra storia non sia stata a lieto fine: la sua vita a preso una svolta diversa...ed io ancora qui a pensare a lui...le sembra giusto??...
01 Settembre 2009 18:15
FEDEEEEEEE
HO LETTO TUTTI I TUOI LIBRI....E SCUSA MA TI VOGLIO SPOSARE LO STO TERMINANDO SOLO ADESSO...BE' SE PUO' INTERESSARTI POTREI DARTI LO SPUNTO X IL TUO PROSSIMO LIBRO..STO VIVENDO UNA FAVOLA CHE ANCORA TU NEI TUOI LIBRI NON HAI RACCONTATO!!!!GRAZIE X LE BELLE EMOZIONI KE C DAI
BELLISSIMO LIBRO
Federico, ho appena terminato di leggere il tuo libro. E' il primo dei tuoi che leggo e mi ha lasciato il segno. Il segno perchè è l'amore per il quale lotto gni giorno io. l'amore che non conosce limiti ne distrazioni.
Mi piacerebbe tanto poterti incontrare perchè anche io vivo un amore straordinario che potrebbe essere uno spunto per il tuo prosimo libro. La mia storia ha dell'incredibile. Sono un insegnante givanissimo di 25 anni e da due sto con la mia ex alunna. Una forza incontrollata ed incontrollabile ci ha uniti.. mai avrei potuto pensare di vivere il sogno di un amore con la mia alunni. Si è già diplomata ha 19 anni e stiamo meravigliosamente bene insieme. Tortuoso e curioso è stato il cammino per il si! ti voglio al mio fianco.... tremila problemi per il ruolo che ricoprivo ma l'amore è sbocciato comunque... Scriverò io un libro nel caso in cui nonpotessi tu darmene l'occasione.
Ho 15 anni e ho letto tutti i tuoi libri ma questo è bellissimo. Tanto che l'ho letto in un pomeriggio intero. E' bellissimo. Complimenti. E non vedo l'ora di vedere il film. Ma anche scusa ma ti chiamo amore è tra i miei preferiti.
Ciao!
Sognare è la chiave per vivere
Ciao Federico io sono fidanzato con la mia dolce meta da un anno e anche a me piacerebbe sposarmi a breve ma purtroppo ci sono delle dificolta sopratutto dovuti allla mancanza del lavoro. Ma come ho scritto ne titolo del mio mesaggio sognare è la chiave per vivere! Detto ciò volevo complimetarmi con te per lo spendido libro!!!!
Ciao a tutti
Grazie!
Ciao...beh come vedi dal mio titolo ti volevo ringraziare per le belle emozioni che mi regali!!! ogni tuo libro è una scoperta sempre più grande...e io e la mia amica li adoriamo!!! sul serio...grazie mille...continua a farci sognare!!!
Un libro stupendo...
Caro Federico,sono sempre stata una tua fan fin dagli esordi di 3msc,devo dire che tutti i libri che ho letto mi hanno sempre fatto provare emozioni bellissime...mi hanno fatto capire che a volte i sogni possono diventare realtà...in particolare mi ha molto colpito la storia di Alex e Niky e ho aspettato tanto il sequel di scusa ma ti chiamo amore...appena l'ho visto sono subito corsa in libreria a prenderlo,l'ho letto in 5 giorni...è praticamente stupendo!!eky
che libro!!
Ciao Federico,ho sempre letto i tuoi libri da 3msc all'ultimo scusa ma ti voglio sposare...sono tutti davvero belli,unici,mi sembrato mentre leggevo l'ultimo libro k niky fossi io,l'ho letto in solo 4 girni...complimenti sei un grande scrittore..
scusa ma tivoglio sposare
Ancora un altro libro stupendo!letto in soli3 giorni.Mi ha preso proprio...non riuscivo a smettere di leggere.Complimenti riesci sempre a farci immedesimare nei protagonisti.Grazie di scrivere!!!!!
RAGAZZE CHE VERRANNO ALLA FESTA DI MOCCIA DI MILANO IL 10 SETTEMBRE 2009
Ciao ragazze sto cercando delle ragazze che verranno alla festa di Moccia a Milano il 10 Settembre 2009... per scambiaci consigli e opinioni... anche magari ragazze che sono già andate alla festa di Roma... scrivetemi su patatina8710@hotmail.it grazie!
ciao
Ciao!...Spero duri la mia storia cn un ragazzo molto piu grande di me ;;D
GRAZIE X LE SPLENDIDE EMOZIONI
Ciao Federico, ho letto il libro in soli 10 giorni un romanzo fantastico che mi ha emozionato moltissimo e mi ha reso felice perchè ho capito che non sono sola a credere nei sogni e nelle favole... mi sono sposata il 27 giugno 2009 (data presunta di Alex e Niki) è stato il giorno più bello della nostra vita e la nostra è secondo me una delle favole più belle del mondo in cui non tutti credevano!!!! Vorrei partecipare a una delle serate ma è già tutto esaurito uffi non si può prorpio io non vedo l'ora di indossare dinuovo il mio abito e di raccontare la ns favola... vi prego sarebbe troppo bello per noi!!!
Grazie ancora Fede per le splendide emozioni che ogni volta ci regali! sei stupendo!
25 Agosto 2009 00:55
Un libro da leggere...
Ho comprato il libro al aeroporto Fiumicino partendo per la mia paese Bulgaria. Sono straniera ma capisco il libro e mi piace da morire. Bravo. Complimenti !!
25 Agosto 2009 00:55
Splendido!!!
Ciao Fede!! Sono Míriam, la ragazza di Barcellona. Come stai? Spero propio che le vacanze ti daranno il merito riposo. Io sono molto bene perchè oggi è il mio cumpleanno, 28 anni già! Uff!! mi sento, anche, giovane!! Ho finito di leggere 'Scusa ma ti voglio sposare' e ha stato il regalo più speciale che sei potuto farmi. Passai le pagine e mi sembrava una storia magica. Mi ha permesso stare in 'sintonia' con il tuo stilo di scrivere. E non posso dire questo di tutti gli scrittori!!! Mi sento molto fortunata per questo, supratutto cuando Alex e Nicky erano a NY, come io e Ventura!!! O cuando Nicky scolta Dolce Fare Niente :-) Jovanotti mi piace moltissimo!!! Ma per me ha stato un fatto molto speciale trovare il mio nome al libro!!!!!!!! Jajajaj Spero che la mia storia con Ventura andrá di questa manera ;-) ma senza un 'Guido'. Grazie di cuore!!! Io e Ventura ti recapitiamo un sorriso. Mua!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
23 Agosto 2009 22:48
Augurissimi Mriam!!! Sono felice che vi siate divertiti a NY!!! A presto!
Viva la vita!
ciao Fede come stai?
Io come avrai capito dal titolo del mio mex sto vivendo un momento davvero magico a parte il fatto che sono appena rientrata dalle vacanze al mare in sardegna con i miei cuccioli e mio marito il lavoro va discretamente ma la cosa più importante in questo momento per me è l'uscita(finalmente!) del mio libro 'L'amore oltre le nuvole', ah... ancora non ti avevo detto chi ero sono Enza l'infermiera di Milano ci siamo visti ad un convegno lo scorso novembre in quell'occasione ti avevo dato una copia del mio libro che era però ancora da sistemare e solo aesso rileggendo quello e leggendo quello pubblicato c'è sicuramente molta differenza sono molto contenta per la realizzazione di questo sogno,ho venduto già qualche copia(per adesso a amici parenti e colleghi) però è bello quando qualcuno ti ferma e ti da un suo parere o ti fa un complimento o ti chiede qualche curiosità su te o i personaggi della tua storia,tu probabilente ci sarai abituato invece per me è una cosa nuova una grande emozione.
Non vedo l'ora inoltre che arrivi il 24 settembre giorno in cui farò una serata di presentazione curata dall'assessore alla cultura e dalla biblioteca del mio paese,naturalmente sei invitato!!!UN grosso in bocca al lupo per libro(l'ho iniziato a leggere!)e per i film a presto con affetto... ENZA
ps su una rivista ho letto che presto sarai papà tantissimi auguri di cuore!!!
22 Agosto 2009 22:14
crepi il lupo e grazie!!! e tanti auguri anche a te per tutto...
la realizzazione di un sogno
Buonasera,
ieri sera ho avuto l'occasione di partecipare alla festa della presentazione del libro 'scusa ma ti voglio sposare' di Federico Moccia, innanzitutto volevo ringraziarvi della splendida serata che mi avete fatto vivere, è stata la realizzazione di un sogno...indossare un'abito da sposa, addirittura sfilare, conoscere tanta bella gente.
Avere i fotografi e l'attenzione, è una serata che dimenticherò difficilmente.
Io sono una semplice infermiera, lavoro in un pronto soccorso, non sono abituata a tutto questo :) Ho partecipato per gioco e ho addirittura vinto il concorso per 'la sposa più bella'!
Wow! per me che mi vedo sempre bruttina e grassottella è stato un mega regalo!
GRAZIE GRAZIE e ancora GRAZIE infinite
Volevo gentilmente chiedere a chi posso rivolgermi per avere o il video o qualche foto della festa, purtroppo non avevo neanke un misero cellulare per fare le foto :( aspetto con ansia una risposta
anticipatamente ringrazio!
Saluti Barbara
22 Agosto 2009 15:00
PENSATE ANKE A NOI..
PERKE NN MANDATE ANKE QUALKE INVITO IN SICILIA???MAGARI POTRESTE INVOGLIARE ANKE A LEGGERE UN PO LE RAGAZZE SPERDUTE FRA IL MARE E LA CAMMPAGNA....K SONO CONFUSE DAL NOSTRO SPLENDIDO SOLE SICILIANO... RIFLETTERE..
Ciaooooooooo!!!!!!
ciauuuuuuuuu fedeeeeee!! cm va?? h letto scs ma ti voglio sposre e lo trovato blxmo!!! faidavvero sognare!! i tuoi libri sn 1 lezione x tt qll xsone aride e snz sentimenti k nn li sanno apprezzare!!! continua csiii!!! ciau fede baci sxo di inkontrarti presto!!!
SPETTACOLAREEE!!
Carissimo Federico....sono Siciliana ma vivo all'estero da piu di 10 anni...Appena e` uscito il libro l'ho comprato subito....non vedevo l'ora di leggerlo.....Che dire...bellissimo...mi sn commossa come una bambina...forse perche anke io sogno un amore come quello di Alex e Niki....anzi...l'avevo trovato....ma poi non e` andata come doveva....purtroppo per colpa mia...comunque ti ringrazio per avermi fatto ricordare i momenti belli che ho passato qnd stavo con il mio 'Alex'. ci sara` un sequel?? non vedo l'ora che esca il film....sara` un successone....Un bacione
Beata te!
Ho letto per caso la pubblicità di questo concorso su di un giornale e subito mi sono collegata sul sito, intenzionata, ovviamente, a parteciparvi; ma indovinate un pò!Già tutto esaurito. Sono di Latina ed ero addirittura propensa ad arrivare a Milano pur di parteciparvi. Mi sposo l'anno prossimo (12 Giugno 2010)e mi diletta molto scrivere (anche se la mia vera passione è la Pittura).Tutto ciò che riguarda l'Arte e il romanticismo è meta della mia attenzione...ma non si può far nulla per aggiungere due posticini???? Aiutatemi!
Ciao!
Ciao, mi piacerebbe tanto partecipare alla festa..solo che gli inviti sono ormai tutti esauriti..c'è un modo per partecipare comunque?
ciao a tutti!!!volevo solo dire ke qst libro è STUPENDO!!!!non mi sn mai emozionata così tanto..a volte nel leggerlo mi veniva da piangere pensando a quello ke succedeva a niki ed alex..non vedo l'ora ke esca il film!!!!un grazie speciale a federico ke ci emoziona cn i suoi racconti!!!!baciiiiiiiiii
<3
ciao fede...ho letto scusa ma ti voglio sposare e complimenti! è veramente stupendo! certo i tuoi libri non mi hanno mai delusa, ogni volta resto stupita da come riesci a raccontare l'amore l'amicizia e questa volta anche la vita matrimoniale! volevo solo chiederti una cosa...in scusa ma ti voglio sposare Cristina lascia Flavio...lui è disperato e ad un certo punto pensa che in fondo lei come potrà mai tornare da lui? in fondo non c'è nemmeno un figlio a tenerli legati...ma come?! in scusa ma ti chiamo amore ricordo benissimo che Flavio e Cristina avevano una bambina, Sara...cos'è successo alla piccolina? Fammi sapere eh! e grazie...i tuoi libri descrivono i miei sogni!
Ciao ! Ho appena finito di leggere 'scusa ma ti chiamo amore' che avevo preso per caso per migliorare il mio italiano ( studentessa viaggiatora...) e sono colpita della belleza del suo romanzo, veramente è incredibile sono quasi sconvolta ! Certo che non mi dimentichero questa bella storia tra alex et niki. Grazie per il sogno svegliato, adesso non vedo l'ora di scoprire 'scusa ma ti voglio sposare' anche se è meglio che aspetti un po che sono ancora troppo impegnata con questi due personaggi che mi danno da pensare... A presto e un applauso per il suo talento ( ma l'ha trovata la niki alla fine ?!)
I luoghi di Moccia..
Ciao a a tutti!
Avendo letto tutti i libri di Moccia, da 3msc a quest'ultimo romanzo-sogno, mi sono incuriosita su tutti i luoghi che Moccia Menziona nei suoi libri..
Sono di Roma, e molti posto li conosco, ma tanti altri vorrei scoprirli, visitarli, mangiarli, respirarli.. sto cercando disperatamente indirizzi e nomji tra le pagine dei libri.. qualcuno vuole aiutarmi? conoscete qualcuno di questi posti?
AIUTOOO!
martinatrozzi@gmail.com
grz veramente
federico grz veramente x avermi fatto sognare un altra volta.........hai proprio ragione qnd dici che AMARE vuol dire avere il coraggio di SOGNARE. ma è anche vero che purtroppo nn tutte le persone la pensano come 'noi', ma pensano semplicemente che AMARE è come un gioco.........avrei tnt voglia di vivere una storia d amore pensando fosse un sogno ma.......speriamo che il nuovo libro esca presto o ancora tnt voglia di sognare...grz veramente....... ciao a tutti
Ieri ho finito di leggere questo bellissimo libro e per tutti quelli che mi hanno giudicata quando l'ho comprato, bhè non mi interessa, perchè sapevo fin dall'inizio che questo libro mi avrebbe regalato tantissime emozioni e che mi avrebbe dato ancora più forza per credere nell'Amore, in quell'Amore così semplice, che anche se non ce ne accorgiamo probabilmente è più vicino di quanto non crediamo. Credo che questo libro abbia creato in ognuno emozioni diverse, ma indimenticabili; perchè in fondo solo se crediamo in quello che facciamo e in quello che desideriamo veramente...bhè allora arriverà anche il nostro momento, per ogni cosa. Grazie Federico...!!!
federico, che successo!
Buongiorno a tutti! ho letto tutti i libri di Federico Moccia, e sono fantastici... grazie per le emozioni che ancora una volta mi hai trasmesso, ho un ragazzo che si chiama ENZO che amo con tutto il cuore,e nonostante i nostri dieci anni di differenza la nostra storia procede bene...credo sia ora di appendere il lucchetto! scusa ma ti voglio sposare è stato un altro dei tuoi successi, continua così, complimenti. ciao!
ma i grandi amori esitono
allora un tipo magnifico come Alex che nnostante le avversità alla fine sceglie Niki..oh mio dio..io sono sposata ma nn so che farei se mio marito mi facesse una dichiarazione come la sua,poi tt quei regali e i viaggi sorpresa ne vogliamo parlare!...
in lei mi rivedo molto per come ero fino uyn 5 anni fa!
vorrei viverla anche io una storia continua di emozioni forti e sorprese inaspettate
buonferragosto...
ciao fede buonferragosto... spero ke in questa giornata ti stai divertendo te lo meriti ti mando un mega bacio appena finisco di leggere scusa ma ti voglio sposare ti faccio sapere... cs ne penso... gia ti dico ke è meraviglioso:-) un mega bacio stellinantonella kiss
un libro troppo bello...fa accapponare la pelle...episodi tutti vissuti in prima persona...ho paura di finire di leggere...che cosa farò dopo???
signor moccia ancora non ho avuto il piacere di leggere qst lubro xkè ancora non mi hanno dato lo stipendio=)ho quasi 18anni e graze a lei sono cresciuta con tanti sogni sotto il cuscino...grazie a lei ho capito il valore dell'amore che prima al olo pensiero di sentire la parola amore o vedere qualche coppietta mi veniva la caria...ma kmq grazie alei ho anche iniziato scrivere il problema è che non ho smesso più !!!!!!grazie
(L)
Sono a metà storia con il nuovo libro,con le note di Halo della mitica Beyoncé. e mi piace perdermi in certe parole con sinfonia dolce,da rimettere da capo non appena finisce. E la voglia è tanto di dire cose abbastanza perfette e non sciocche.. aver voglia di sognare ancora,come fa Niky... Essere amata,sì.. vorrei solo questo!. Grazie a te per questo tempo che ci dedichi.
Dal libro alla realtà....
Prprio alla fine del 2007 avevo finito di leggere il primo libro... Nel novembre 2007 conosco lui... 17 anni più grande di me lui aveva 39 anni io 21... Ci siamo innamorati e verso la fine del. 2008 abbiamo deciso di sposarci... Ieri entrò in libreria e finalmente lo trovo.. Sembra il destino la continuazione della mia storia .. Io sono Alessandra e lui sichiama rocco ...sono veramente Felice ....
Il boquet portafortuna
Salve, anche io sono una delle ragazze che ha partecipato alla sfilata in abito da sposa. Concordo pienamente sul fatto che si è trattato di una splendida iniziativa. Innanzitutto l'evento mi ha permesso di indossare uno splendido abito di Giovanna Sbiroli e di sentirmi per una sera come una vera modella. Inoltre, sono riuscita a prendere il bouquet lanciato dalla vincitrice del concorso, e chissà che non mi porti davvero fortuna! Conserverò le foto della serata gelosamente. Grazie anche da parte mia a tutta l'organizzazione e a Federico Moccia
grazie
Ciao Federico.ieri sera ho finito di leggere il tuo libro,bello,bellissimo.
E poi come nel tuo libro anche per me sta per arrivare il fatidico momento ormai mancano 10 mesi o meglio 304 giorni.
Questo libro mi ha fatto sognare,ridere,piangere,pensare,emozionare,immaginare il mio di matrimonio ma c'è dell'altro.....ehm...scusa ma ho fotocopiato una pagina del tuo libro....!
Si,precisamente ho fotocopiato la pagina 404,in duplice copia,una per me e una x il mio futuro marito,troppo belle le parole di Don Mario,ho sottolineato una parte soprattutto quella in cui dice che' più sarete vicini al giorno del matrimonio e più vi si presenteranno tentazioni...' cosi man mano che passeranno i giorni e lo stress aumenterà ci ricorderemo delle tue parole e ci daremo forza.la tua pagina è nel nostro portafoglio e ci darà forza.
Grazie per il libro,è arrivato nel momento giusto e ancora scusa.
ancora nn l'ho letto ma gia immaggino tutto...
ancora nn l'ho letto perchè questa estate ho letto amore 14 che è stupendo e poi più lo leggevo e più pensavo k quella storia è la mia storia tranne che il mio fidanzato rimane cn me cmq spero di leggerlo al più. GRAZIE FEDERICO MOCCIA
S T U P E N D O !
Ho finito di leggere il libro ieri..è veramente meraviglioso! Complimenti!!
21 Agosto 2009 01:16
salve a tutti,sono luana e ho 15 anni..ho appena finito di leggere questo libro edevo dire che è a dir pco fantastico.federico Moccia ha la capacità di farti entrare dentro al libro e farti vivere le stesse emozioni è davvero fantastico spero che continui con questo romanzo perchè farà felice molta gente.
un bacione Luana
SEMPLICEMENTE ....MERAVIGLIOSO....
come sempre leggere il libro di federico moccia e stato favoloso un miriade di emozioni che mi hanno lasciata senza fiato..la storia d'amore che tutte le donne vorrebbero...e semplicemente grazie ai libri di federico che possiamo ancora sognare e sperare nel principe azzurro..nn vedo l'ora di vedere scusa ma ti voglio sposare sul grande schermo!!!anzi a tal proposito quando uscirà?
HO LETTO IL LIBRO SCUSA MA TI VOGLIO SPOSARE
Ho finito il libro all'inizio di agosto nei momenti di tempo concessomi dalla mia bimba di 8 mesi.... mi e' piaciuto come il precedente. Diciamo che Federico Moccia scrive esattamente quello che ogni donna vorrebbe sentirsi dire... qualche volta esagerando, ma la realta' con il solito tram tram quotidiano a volte non ci permette di sognare, cosi eccoci abbandonate nella lettura di una bella favola d'amore con il lieto fine!!!
una bellissima favola !
Qualke giorno fa ho finito di leggere il libro ...all'inizio ero rimasta un po' delusa,poi dopo averlo finito ho capito ke mi aveva lasciato dentro qualkosa,nn so forse la stessa emozione di 'scusa ma ti chiamo amore ' ke avrò letto + di 10 volte,fatto stà ke l'ho riletto subito per la seconda volta ! il libro è bellissimo ed è tt merito dell'autore .....grazie .... e speriamo ke la favola di Alex e Niki continui...magari cn qualke pargoletto... saluti Beatrice .
Ciao a tutti...ieri ho terminato la lettura di questo fantastico libro. Mi ha lasciata un grande vuoto dentro, oggi giro per casa cercando di rivivere le emozioni chiuse in quelle pagine... Federico Moccia descrive l'amore nelle sue sfaccettature più nascoste, evidenziando i particolari propri di ogni situazione.
In questo modo al lettore sembra di partecipare in prima persona agli eventi descritti, e quando il libro si chiude con occhi sognanti si pensa alla propria vita, al proprio amore; respirando ancora la magia che avvolge Niki ed Alex!
14 Agosto 2009 00:52
io ho letto tt i libri, dal 1 all'ultimo, sn bellissimi! sn gli unici libri ke leggo! spero ke esca un nuovo libro....
14 Agosto 2009 00:52
...in questi gironi sto leggendo il libro .....bellissimo.....come sempre emozionante si dice ke i libri sono sempre piu belli rispetto ai film.....ma so ke anche il film sarà meraviglioso!
13 Agosto 2009 01:15
ciao!
ciao a tutti
ieri io ho finito il libro e come sempre mi sono emozionata tantissimo come in tutti i libri del grande federico moccia!
il finale è semplicemente bellissimo!
ci sono stati momenti in cui ho pianto x qnt ero emozionata e qnd uscira il film secondo me allaghero il cinema!
spero esca presto!
il pezzo in cui alex chiede a niki di sposarlo è il piu bello pieno di emozioni!secondo me nn ce un modo piu bello x kiedere a qlkn di sposarti!
qnt vorrei succedesse a me una cosa del genere!
GRAZIE FEDERICO DI AVERCI FATTO SOGNARE ANKORA UNA VOLTA!!
Che bel libro!
Ho finito ieri notte di leggere Scusa ma ti voglio sposare! Devo dire che non mi ha deluso, anzi! È stato un libro tormentato che sicuramente fa riflettere, ma molto bello e soprattutto a lieto fine! Adesso aspetto solo l?uscita del film, e non vedo l?ora!!
felicità
ke notizia mervigliosa allora mi hai ascoltato??? metterai la canzone di ale amoroso sn strafeliceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee grazie mille baci baci bacioni risp tvbbb la solita stellinaantonella
ciao a tutti!!!volevo solo dire ke qst libro è STUPENDO!!!!non mi sn mai emozionata così tanto..a volte nel leggerlo mi veniva da piangere pensando a quello ke succedeva a niki ed alex..non vedo l'ora ke esca il film!!!!un grazie speciale a federico ke ci emoziona cn i suoi racconti!!!!baciiiiiiiiii
12 Agosto 2009 09:31
Grazie...
Ho finito ieri sera all'1 di notte di leggere il libro..è stato un crescere di emozioni...non riuscivo a staccarmi...e il finale non poteva essre migliore....con tutti i libri di Federico sono partita un po' prevenuta...credo nell'amore puro ma sai a 20 anni leggi ancora queste storie?I pareri degli altri mi distraevano...ogni volta però che finisco un suo libro mi lascia una grande gioia dentro...Federico riesce a toccarti davvero il cuore...grazie per le emozioni che trasmetti...Paola
ciao fedeeee da qnt tempo nn scrivo ti volevo dire ke sto leggendo il libro è stupendo nn vedo l'ora di finirlo... per sapere cm andra a finire anke se immagino ah dimenticavo qnd sn andata a comprare il tuo libro o visto il ragazzo ke mi piace abbiamo parlato e ora ho il suo contatto msn fino ad ora mi hai portato fortuna sempre grazieee un mega bacio e spero mi risponderai sn sempre io la solita stellinaantonella
CHE GRANDE EMOZIONE
ciao fede sono una ragazza di 28 anni e sono sposata da due!ho appena finito di leggere scusa ma ti voglio sposare e ho rivissuto tutto il periodo prima del mio matrimonio!lo stress di tutti i preparativi, la paura di una intera vita insieme, la voglia di scappare via lontano da tutti per avere ancora un pò di libertà ma allo stesso tempo la voglia di stare con lui perchè ero e sono innamoratissima!ho pianto da morire tanta era l'emozione e la felicità in quel momento!continua a farci emozionare così fede sei grande!
io lo sto leggendo ed è STUPENDO sl ke si piange continuamente un pò x la gioia e un pò x la tristezza sl ke ne vale la pena leggerlo xkè è FAVOLOSOO cm tt i suoi libri d'altronde =) 6 grande fedeeeeee
12 Agosto 2009 00:47
Il libro...semplicemente splendido!!
Buonasera..proprio 10 minuti fa ho finito di leggere il libro 'Scusa ma ti voglio sposare' di Federico Moccia. E' un libro veramente bello, scritto con cura e tutte le volte che si legge un capitolo è a dir poco coinvolgente che ti viene subito da leggerne un altro..e così via!! Pazzesco..non mi è mai capitato!! E' semplicemente splendido!! Non sono per niente una lettrice lo devo ammettere..ma quando ho visto il titolo di questo libro sono stata subito attratta diciamo, incuriosita del continuo del film, del libro 'Scusa ma ti chiamo amore'. E' un libro che devo dire mi ha fatto capire molte cose..che anche da un semplice gesto si può capire veramente quanto la persona accanto ti ama..quanto è affezionata a te.. Insomma un enorme COMPLIMENTI a Federico Moccia!! Greazie veramente perchè questo libro ha saputo fare emozionare, sorridere e piangere una ragazzina di quarta superiore, nelle diverse vicende del libro..Grazie ancora per queste grandi emozioni che non tutti riescono a trasmettere. Cordiali saluti. Federica
spazio all'immaginazione
ogni volta che leggo un libro di Moccia do spazio all'immaginazione e le mie emozioni prendono il soppravvento ... l'uso delle parole. .. l'argomento trattato e il modo in cui è trattato fa veramente sognare....sono a metà di 'scusa ma ti voglio sposare'...ed p così coinvolgente...in qualche modo da speranza...speranza di 'vita' .
Scusa, ma questa è la mia favola!
A chi ha letto i libri di Federico, e sognato viaggi, emozioni, paure... a chi come me si commuove e si lascia travolgere dalla storia di Niki ed Alex..
Stavolta però cambio il titolo: 'Scusa, ma è la mia favola!'... perchè la storia di Niki ed Alex è la mia, è la storia di Vale e Mirko, 12 anni di differenza, 2 anni da poco , tante difficoltà ma sempre insieme, nella nostra casa che un tempo non era 'nostra', ma di Mirko, e nella quale mi son intrufolata con la parola più dolce del mondo: Amore. Una follia dietro l'altra, e adesso dividiamo insieme ogni giorno la nostra felicità vivendo insieme da più di un anno.
Scusate, ma questa è la mia favola!
la mia vita
salve Federico,volevo dirti che io ho una storia praticamente uguale a quella di scusa ma ti chiamo amore solo che noi nn ci siamo lasciati anzi ci amiamo..
Spero che continueremo con scusa ma ti voglio sposare..
io ho 18 anni e il mio lui 35 ci siamo fidanzati che io ne avevo 17 ed ero a scuola..è l'amore della mia vita..
ciao mi chiamo tina ho letto scusa ma ti chiamo amore perchè ho vissuto una storia simile solo che la mia è finita male lui mi ha lasciata e io ne sono ancora innamorata ... io 18 anni lui 35 si chiama alessandro e sua sorella claudia proprio come il libro . ora sto leggendo scusa ma ti voglio sposare ma beati loro per me nn è finita così !!!! Ah dimenticavo abbiamo pure attaccato il lucchetto a ponte milvio è stato emozionante ....