Abbiamo vinto noi!!! 09 Settembre 2009

Ciao Federico, sono la ragazza siciliana che alla festa di Bari ha vinto il premio per la favola più bella. Volevo ringraziarti infinitamente per la magica serata che sei stato in grado di regalare a me e al mio fidanzato, che ancora oggi è incredulo che possa essere capitato a noi...proprio noi, che non abbiamo mai vinto nulla e che abbiamo combattuto per 3 anni affinchè il nostro amore fosse libero, adesso ci sentiamo più innamorati di sempre, perchè tu ci hai dato una forza in più nel non abbatterci alle difficoltà della vita e di credere sempre nella nostra magica Favola D'Amore.... GRAZIE GRAZIE GRAZIE.. Sei GRANDE!!!

ciaoooooooo!!
ciao Federico, piacere mi chiamo federica ho quasi 14anni e ho letto tutti i tuoi libri e visto tutti i tuoi film...mi è piaciuto molto amore 14...che racconta una parte della mia vita!! sei uno scritto e regista straordinario!! mi piacerebbe molto conoscerti e parlare con te...anche se sarà la cosa più difficile al mondo!! tanti saluti!! un bacio...by FoDo
01 Novembre 2009  22:21

il film
Torino: Reposi ore20,05 inizia il film. ci teniamo per mano è una grande emozione per tutto il film, ci baciamo di tanto in tanto, guardadoci negli occhi, seguiamo il film con attenzione, come tutti nella sala tutti si divertono si ride e si scherza gioiosamente per alcune scene.c'è tanta tanta gente in quella sala. tutti aspettavano il tuo film in coda,la sala più affollata per vederti.Bellissimo film anche il finale.La mia gioia ha pianto si è emozionata.tutto il pubblico ha gradito.ascoltavamp i commenti quando uscivamo.graze federico,peccato solo che non c'eri anche tu a presentare il film in quella grande sala ddl reposi.grazie
01 Novembre 2009  15:02
Grazie a te Max! La bellezza del pianto della tua gioia, la bellezza del tenervi per mano... la sua emozione, un regalo bellissimo che mi avete fatto.

Aspetando a Michela e Raoul
Ciao Fede!! Sono Míriam, la ragazza di Barcellona. Troppo tempo che non ti scrivo... e non può succedere!!! Come va? Io 'tutto a posto': il lavoro, la famiglia, e sopratutto l'amore con Ventura. Noi due siamo aspettando a Michela e a Raoul, il film!! perchè abbiamo finito il libro. E...sai che la mia storia con Ventura finirá come la di Nicky e Alex?? Che bello!!!!! Tu sei come il nostro 'padrino' jajajaja. Ho 'famme' di vedere Michela, mi sembra una grande atricce, molto carina, e per me è la nouva rappresentante di la bellezza italiana, come Sofia Loren o Monica Belucci. E Raoul, che posso dire? Con il permesso di Ventura ha gli occhi più speciale che ho visto. E mentre aspettiamo ti regaliamo un baccio molto forte!! Grazie Fede!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 'Amar no es mirarse el uno al otro; es mirar juntos en la misma dirección.' Míriam e Ventura
31 Ottobre 2009  22:00
che bello il tuo mess!!! spero di incontrarvi presto! Raoul e Michela sono perfetti per me per Alex e Niki... ma anche tu e Ventura non scherzate!

il film
sono MAX da Torino stasera porto la mia gioia a vedere il tuo film, sarà felicissima,anchì'io!ti faccio sapere!certo sarebbe perfetto se ci foosi tu in sala a presentarlo.ciao Federico.spero che tu ci sia!
31 Ottobre 2009  21:58
allora??? non mi hai fatto sapere nulla!!! sono curioso! che ha detto la tua gioia?

il film
domani vado con Max A VEDERE IL FILM. che bello, ho ASPETTATO TANTO! VIENI A FARE LA PRESENTAZIOEN
31 Ottobre 2009  13:58
fammi sapere che ne pensi!!! ciao!

bello!
CAro FEderico nn vedo l'ora ke esca il film.Ho finito di leggere il libro in questi giorni.Verrai a Torino con il cast_? ciAAAAOOOOO à BIEN TOT
30 Ottobre 2009  00:43

ciao fderico sono gabriella una ragazza di torino che è fan di tutti i libri ke hai scritto mi piacciono moltissimo e mi emozionano complimenti .....!!!! 6 un grande...!!!!

scusa ma ti ............
dopo aver letto tutti i tuoi libri attendo di poter leggere la continuaz di scusa ma ti voglio sposare.. sono stupendi..

amore 14
ciao ragazzi! sono chicca e anche io adoro moccia e tutti i suoi capolavori! finalmente sta per uscire amore 14 ed ormai sono giorni che ho iniziato il conto alla rovescia...ho sentito che è possibile incontrare il cast a roma ed in diverse città italiane, ma le uniche informazioni che ho trovato sono su questo sito http://www.tuutuutim.tim.it/tim/ se ne sapete di più fatemi sapere. grazie a tutti e soprattuto grazie a fede!! chicca
26 Ottobre 2009  22:14

Beh ?
Buongiorno, Mi chiamo Ornella, sono una ragazza francese di 15 anni. Vado pazza per l'italia... Cercando libri italiani, Ti ho trovato..Federico moccia! Come faccio a dire quello che sento quando leggo ? Credo che non sia possibile, neanche in francese. Ho visto il film in italiano...Ma volevo sapere, è uscita una versione francese ? A presto !
20 Ottobre 2009  14:58
ci sono già alcune versioni dei libri in francese! Dipende quale cerchi... a presto e fammi sapere!

ho fatto bene??
ciao federico, mi kiamo ..... ho una storia un pò complicata, però, cerco di riassumerla in poke parole..allora sono stata dietro per 2anni a una ragazzo di 7anni più di me..ci siamo sentiti e ogni tanto ci siamo anke visti...lui mi diceva sempre k ero piccola(ho 18 anni) per lui nonostante la differenza d età..vabbè dopo un anno e mezzo k ci sentivamo si è rimesso con la sua ex ragazza,ank stando con lei lui mi cercava ancora..nn so se m ha solo illusa xò m divceva k l'avrebbe lasciata...io sono stata molto male, xk credo k ero innamorata...ora invece, ho conosciuto la sua attuale ragazza, e credo k sta iniziando una bella amicizia..secondo te ho fatto bene a diventarla amica?o è solo un sfogo k ho??ragazza confusa!!!!!!rispondi
06 Ottobre 2009  15:18

fedeeee
ciao fede...ma quando esce il film amore 14???
04 Ottobre 2009  20:12
Il film Amore14 uscirà 30 ottobre! Mentre Scusa ma ti voglio sposare uscirà il 30 gennaio!!!

FILM!!
ciao fede sono una tua grandissima fan...ho letto tutti i tuoi libri....e li adoro...sogno sui tuoi libri..mi piacciono un sacco...complimenti!!...ma volevo sapere il film di Scusa Ma Ti Voglio Sposare quando esce???
04 Ottobre 2009  20:12
Scusa ma ti voglio sposare uscirà il 30 gennaio!!! Il film Amore14 invece uscirà 30 ottobre!

ciao
ciao federico sono jessica, e amo i tuoi libri, ho appena comprato scusa ma voglio sposarti..... il film quando?
30 Settembre 2009  13:28
A gennaio!!! con molte sorprese dentro, proprio come nel libro!

INTERVISTA A FEDERICO MOCCIA
http://multimedia.quotidianonet.ilsole24ore.com/?tipo=media&media=7686 Ascoltatela ... E' bellissima!
17 Settembre 2009  23:13

Grazie per la magica serata
Ciao Federico, sono Chiara, la ragazza dai capelli rossi che a Bari ha vinto il premio la sposa più bella. volevo ringraziarti per la splendida serata che mi hai regalato, e per la gentilezza e simpatia con cui sono stata accolta. è stata una serata davvero speciale per me, primo perchè ho potuto sfilare con quell'abito favoloso e poter imamginare l'emozione che un giorno proverò quando mi sposerò e poi anche per aver vinto, aver avuto l'attenzione dei fotografi e anke tv per me è stato davvero inebriante. GRAZIE ancora Federico, sei davvero una persona squisita, di grande gentilezza e simpatia, spero davvero di poterti rincontrare presto :-) un Grazie anche allo staff della Rizzoli per la loro cordialità e per aver appoggiato Federico in questa splendida iniziativa
09 Settembre 2009  12:48

innamorata dei fari
ciao sono martina quest'estate sono andata con il mio fidanzato all'isola dell'elba ed o visto diversi fari adesso il mio sogno è di vedere quello dell'isola del giglio perchè mi piace vivere lo storia di niki sei uno scrittore fantastico è grazie a te che dopo una giornata faticosa a lavoro riesco a rilassarmi leggendo i tuoi libri grazie di credere nell'amore aspetto tua risposta visto che è un pò che ti scrivo.
09 Settembre 2009  09:46

grande fede
ciao federico sono mery e ho 26 anni sono una tua grande fan domenica ho comprato il libro e lo gia finito e stupendo mi piace tutto anche se mi dispiace per pietro ma lui e fatto cosiniki e alex sono stupendi io ho vissuto una stria simile a 16 anni si chiamava silvio e aveva 36 anni ma poi hoa vuto paura e non l ho piu visto adesso sono passati dieci anni e sto con un ragazzo di 34 anni e se tutto va bene l anno prossimo ci sposeremo anche se come niki ho un po di paura ma ne sono perdutamente innamorata. quando esce il film di scusa ma ti voglio sposare anche se le mie amiche mi prendono in giro perche ormai non ho l eta per leggere questi libri ma io non smettero mai di sognare perche tu mi fai sognare cotinua cosi che sei grande spero che ci sara un seguito tra alex e niki magari un figlio una ripatriata di fabio fobia e elena che si mettono insieme un bacio grande spero che mi risponderai

Il libro è bellissimo! Non vedo l'ora di guardare il film!!!

o capitano o mio capitano
ben ritrovato federico! ho letto tutto di un sorso il tuo nuovo libro, scusa ma ti voglio sposare, in turchia, in vacanza con la mia famiglia. bellissimo, come sempre ho sottolineato un sacco di passaggi che hanno colpito la mia anima. mi piace lo sai il tuo modo di scrivere coinvolgente, travolgente.. emotivo. stavolta potresti catturare anche una fascia più 'grande' visto che tratti sapientemente, con delicatezza, acume, estrema sensibilità,, anche temi come il matrimonio, il rapporto di coppia .. 'dopo'. c'è tutta una letteratora dalla più delicata dune a letture spassose più in chiave comica, sulla vita da sposati, che adoro. tu hai saputo mixare il tutto, tu compi miracoli. hai fatto tornare a leggere gli adolescenti e ora puoi ambire a catturare anche chi ha il suo bambino più.. nascosto. sii fiero di te stesso, hai trovato nella scrittura il tuo modo di trasmettere la bellezza che porti dentro di te.. mi preoccupavo che tu rimanessi fagogitato dal meccanismo del potere ora che lo avevi acqusito, invece rimani il fanciullino di tre metri sopra il cielo. hai un dono e lo sai coltivare, bravo! e hai anche saputo fare la tua scelta d'amore e presto nel mese più magico dell'anno mi sembra di aver letto, berrai dal calice della vita e allora.. quando avrai quel raggio di sole tra le braccia, saprai che la tua vita è davvero degna di essere vissuta. auguri di tanta felicità e grazie per tutto quello che mi hai trasmesso p.s. grazie anche della roma da mangiare, ho segnato un paio di posti dove devo assolutamente andare! bacio michela

Federico sei nato per far sognare.. ogni parola lascia un'emozione dentro! Semplicemente ti ringrazio!

ciao!io sono una ragazza di 23 e cerco sempre di seguirti!ho letto quasi tutti i tuoi libri!forse me ne mancano due..continua a leggere federico...solo cosi la gente può continuare a sognare!

ho apprezzato la lettura dei romanzi grazie a te!!!!
non sono mai stata capace di finire un libro!li compravo e li piantavo li!!!!forse xkè nn ho mai trovato qualcosa ke mi emozionasse!ma da quando ho scoperto i tuoi libri mi hanno aperto il cuore e la mente!!!!!!i tuoi libri li ho divorati in pochi giorni,e mi hanno emozionata molto!!!!ed e comincito tutto da li che ho iniziato a sognare e ad aprezzare la lettura!complimenti x quest'ultimo romanzo!!!!(scusa ma ti voglio sposare)grazie

ciao federico..ho divorato le pagine del tuo libro...x me è stata una guida...sai ankio mi trovo nella situazione di niki....mi sposo fra un annetto...è dentro di me ho 1000 sensazioni...domande...sono felice ma ho paura del cambiamento...se sarò all altezza....se saò pronta ad affrontare il amio amore....tutti i giorni...a vivere una favola!!!kissa lo scopriremo solo vivendo....è una scelta importante ke ti cambia la vita..a 23 anni....grazie per questi libri fantastici!!!

SOGNO
Grazie mi hai fatto passare un pomeriggio fantastico 4 ore il tempo che mi è servito a leggere il tuo ultimo libro.E' stato bello facile e totalmente travolgente. Da invidia perchè probabilmente qualcuno che vive una storia come quella di Alex e Niki esiste veramente........ NON VEDO L'ORA CHE ESCA IL FILM

marymonella
ciao ragazzi,ho letto tutti i libri di moccia e vorrei avere una sua foto autografata!cm posso fare^

ke belloooooo
ciao fede sn stellina antonella spero ke ti ricordi sempre di me anke perche gli ultimi due sms ke ho scritto qui nn ci sn! uffy.. va bè io riscrivo prima o poi qlcuno lo pubblicherai hihihih...ti volevo dire meravigliosooooo libro cm al solito nn mi hai deluso e nn mi deluderai mai spettacolare...graziexD la notizia mia??? o fatto amicizia cn clod una ragazza stupenda stiamo diventando amiche e una cs meravigliosa lo sia ke l'hai scelta proprio cm mi immaginavo sec me e clod sia nella vita ke fuori flavia! e fantastica hihih sn contenta poi grazie ankora mi hai reso felice pe rla canzone ke metterai nel film quella ke ti ho cosigliato io! ale amoroso immobile! se ci penso mi viene il batticuore fantastico! un ultima cs o letto ke diventerai papa' xDxD SN STRAFELICE nn so se vera cm notizia e lo so ke nn puoi dire nulla hihih ma io dico solo ke sarai un papa' meraviglioso fino ad ora sei stato il papa' di tutti noi e io ti ringraziero a vita sei spettacolare un mega bacio e se puoi rispp tvbbbbbbbbbbbbbbbbb tantissimo kiss stellinaantonella*

grazie per il tuo amore.
Ho sentito molto parlare delle serate organizzate in onore della presentazione del nuovo libro del romantico scrittore, autore e sceneggiatore che tanto amo. Sto cercando un modo per poter parlare con lui. Semplicemente per fargli i miei complimenti. E non so se i messaggi che gli vengono scritti da qui, vengano letti direttamente da lui. Sarebbe davvero fantastico! Un sogno! Amo il suo modo di scrivere e descrivere l'amore. Amo il suo modo di vedere l'amore anche nelle cose più tristi. Lo vede. Lo sente. Lo sogna. Forse riesce a toccarlo con le mani. Ed io lo percepisco attraverso le sue parole. E mi lascia incantata ogni volta come fosse la prima. sarei davvero felice se un giorno mi venisse concessa la possibilità di poterlo ringraziare delle emozioni che sa regalarmi, di persona. Ma, mi rendo conto, che resterà solo un bellissimo sogno...

scusa...ma te lo devo dire!!!!
ciao federico proprio stamattina ho finito d leggere il tuo ultimo libro e devo dire che mi è piaciuto tanto..e la cs che mi rende piu felice che è tratto da una storia vera,è qsto mi ha fatto capire che devo credere ancora nelle favole..anche se c sn dei piccoli ostacoli...spero d vedere presto anke il film t bacioe t abbraccio brunella--ps:le tue parole mi hanno fatto sognare e mi hanno fatto stare bn senza pensare a tutto cio che mi circondava..ho solo pensato a viaggiare cn la fantasia..grazie d tutto

Complimentissimi!
Ciao Federico, prima con 'scusa ma ti chiamo amore' adesso con 'scusa ma ti voglio sposare' sei divento l'icona della mia storia d'amore bellissima che si è coronata a luglio con una casa bellissima.. Io e il miofidanzato abbiamo letto i libri insieme, ad alta voce, un capitolo per ciascuno..ce lo siamo raccontati. Ed è stato magico. Grazie.

UNA SPLENDIDA SERATA 'AMICHEVOLE'
Grazie per la bella serata che ci avete fatto passare ieri sera, a Bari. Tutto molto bello, dove i protagonisti, per una volta, non erano attori o attrici, ma quella gente 'di tutti i giorni' di cui tu parli nei tuoi libri. Grazie soprattutto per la tua disponibilità. Sei un vero personaggio, e non per i libri o per i film. Sei un vero personaggio perchè SEI VERO. Sei uno di noi, mi verrebbe da dire. Ci siamo sentiti tra amici. Forse sarò a Milano per il 10 settembre, magari vengo a trovarvi per un saluto, anche se questa volta non ho l'invito.

manca poco
rieccomi!!!Ultime novità da Ragusa ormai al fatidico si manca proprio poco!!! a partire da giorno 16 e fino al 25 (giorno prima delle nozze) farò il tavolo con i regali a casa... e vai con tutte le visite dei parenti 170 persone... bibite, gelati,confetti... HELP!!! Salvateci Beati voi che non state in Sicilia!!!

Desculpa... se te chamo de amor.. em Brasilee
Ciao, ho letto il Libro Scusa ma ti chamo amore . Io sono brasiliano e moro qui in Brasile, il Libro La Bohème conoscere piena di vita e facendo molto successo! Ma si desidera Lera continuazione Scusa Ma voglio sposare. Saou non ancora in portuguese, Attendo con impazienza. È piaciuto verità

back