Susa ma ti voglio sposare - Federico Moccia
non potevo non mandartela, non so come contattarti in altro modo, ma ormai l'avevo scritta e te la lascio qui. sperando che ti capiti di leggerla.. Caro Federico, ti darò del “tu” perché ormai sei uno dei miei amici. Ormai vuol dire da martedì alle 18.30 circa. So per certo l’orario perché a quell’ora ero a fare la spesa e ho visto l’ultimo romanzo che hai scritto (o meglio: l’ultimo romanzo pubblicato, tra quelli che hai scritto… che ne so io che tu non ne stia scrivendo già un altro… insomma…) e ho deciso di prenderlo. Si, lo ammetto, ero una di quelle che storceva un po’ il naso quando sentiva parlare dei tuoi scritti, storcevo il naso pur non avendo mai letto niente di tuo. Storcevo il naso solo perché il tuo “tre metri sopra il cielo” è l’unico libro che hanno letto quei ragazzi che frequentano il mio bar, e ne parlano come se fosse un capolavoro assoluto. E a me, le cose di massa non piacciono per niente. E poi, diciamocelo, è vero che leggo anche la cornwell e deaver… ma io nasco leggendo levi, la dickinson, mann e joyce…. Volevi che leggessi anche moccia? Naaaa. (se ti può consolare anche solo un pochino, un bel po’ di tempo fa storcevo il naso anche quando si parlava di baricco… consolato ora?) Ecco, qui nasce l’idea di scriverti. Proprio qui. Alla faccia di chi ancora storce il naso quando si parla di quello che hai scritto. D’ora in avanti sarò la tua promotrice numero uno. Con chiunque parlerò di libri, parlerò in automatico di te. Non ho ancora letto “tre metri sopra il cielo” e “ho voglia di te”, i personaggi, dopo che ho visto il film non mi sembrano così imperdibili, ma si sa che i film tratti dai libri perdono sempre un sacco. Non è detto comunque che non li leggerò (ma non faccio promesse.. e non dire che non te l’avevo detto!) Ora parliamo di “SCUSA MA TI CHIAMO AMORE”. Ho iniziato a leggerlo verso le 19.00 di martedì, e ho smesso soltanto alle 06.25 di mercoledì mattina. Non è possibile. Non mi hai fatta dormire! Che scrivi benissimo, mi sa che lo sai già e non hai certo bisogno che te lo dica io, no? Che inventi personaggi assolutamente realistici e affascinanti che ti prendono per mano e non ti lasciano fino all’ultima pagina (e un po’ oltre, se fosse possibile) lo sai, no? E allora cosa posso dirti di più? Ti dico che mi sono innamorata del tuo romanzo. Che spero non esca mai in versione cinematografica perché si perderebbe molto, troppo, della trama. Troppe sfumature andrebbero perse, troppe virgole verrebbero saltate. Se puoi, non vendere mai i diritti di questo libro al cinema, dico sul serio. Lo ammetto, mi sono innamorata un po’ anche di Alessandro, ma questa è la parte facile. La parte difficile è avere il coraggio di descrivere le “nostre” generazioni così come fai tu. Certo, alcuni personaggi sono un po’ “macchiettati” ma chi non ha avuto un amico come pietro o un’amica come olly? Sono entrata ufficialmente a far parte della schiera di ragazzine innamorate di scamarcio che comprano i tuoi libri solo per sperare che prima o poi se ne farà un film interpretato da lui? Credo di no, da ex-snob-letteraria direi decisamente di no. Ma questo tuo romanzo io lo metto in alto, in altissimo nella mia lista di preferenze, a rischio di essere bollata come illetterata. Che poi, ce ne sarebbero di cose da dire, anche qui… Scusa se faccio un paragone con un’altra scrittrice italiana… ma non riesco proprio a tenermi… la conosci tu melania mazzucco? Ecco, quello che mi è successo con questo tuo romanzo mi era capitato con il suo “un giorno perfetto”. Anche se qualche differenza c’è… qui mi sono innamorata ANCHE di un personaggio, la “solo” del romanzo… La storia d’amore che hai descritto credo sia il sogno di chiunque abbia il coraggio di ammettere di saper sognare ancora. Ingenuamente e anche un po’ stupidamente (citando una mia ex-compagna di scuola) io mi auguro di vivere anche solo per un po’ una storia che assomigli vagamente a quella che hai raccontato tu, la storia di nicki e alex. Com’è che mi innamoro sempre perdutamente di certi protagonisti di romanzi? Che c’è che non va in me??!? Concludo qui, Federico; ti ringrazio davvero molto per aver scritto questo splendido spaccato di vita quotidiana, per avermi rubato quelle 12 ore e ventiseimila diottrie…. E ricorda che mi hai promesso di pensarci prima di farlo uscire in sala, eh? grazie ancora. elisa
Risposta aperta alla signorina Elisa! Grazie a te! Credo che questa tua lettera sia un ottimo spunto per riflettere. Come è vero che a volte non ci basta la nostra realtà, ciò che ci accade intorno. E allora lo cerchiamo in un libro. Forse il segreto è parlare il più possibile con chi ci sta accanto, mostrarci in tutta la nostra bellezza, nei nostri difetti e nelle nostre incapacità comprese. E sai perchè? Per essere amati fino in fondo. Mi dispiace di averti "rubato" tutte quelle ore di sonno... Ma ogni spunto buono per sognare è da avidamente amare secondo me! E sono sicuro che non c'è niente che non va in te... Ad ogni donna corrisponde un seduttore... La sua felicità sta nell' incontrarlo. (S. A. Kierkegaard).
FILM
SALVE,
LE SCRIVO PER TOGLIERMI UNA PICCOLA CURIOSITA'...
ANCHE DI QUEST'ULTIMO LIBRO VERRA' FATTO IL FILM....??
18 Marzo 2007 20:55
Il coraggio di viverla
Niki e Alex... due come tanti... con la specialit?i saper abbattere quel muro di ipocrita perfezione e vivere la vita nell'autenticit?elle sue emozioni. Sono Niki e ho 25 anni, il mio Alex ne ha 37 ed ?posato... a volte gli chiedo scusa, ma lo chiamo amore...
Ci sei? Ma certo che ci sei!
Ciao Mr Moccia!!! Ma i miei commenti non ti arrivano? Uffi, non li vedo pubblicati da un po'... O forse, pi?mplicemente, non li trovi abbastanza interessanti. Stanotte ho sognato di essere in gita con i miei vecchi compagni di classe: ti abbiamo incontrato in un bar e io ti ho presentato a tutti!! Che storia... Oddio, non vedo l'ora che sia domenica e tu vanga a Bari!!!! Al 'Tg 2' Simona Ventura ha detto che sarai ospite della sua trasmissione e io naturalmente gongolo per questa scorpacciata di tv che ci stai regalando... Spero solo che dopo tu non sparisca!! Un bacione Fede, incrocio le dita perch?uesto commento ti arrivi!
Grazieeeeeeeee
Che dire...anke il tuo ultimo libro mi ha ridato l'entusiasmo...e la voglia di vivere fino in fondo le mie giornate...!Sono fidanzata da un anno e mezzo,sono felice con lui...il ns amore ?tupendo,fantastico,UNICO...l'unica cosa che ci toglie il sorriso ?a nostra distanza...750km...sai, non ?emplice potersi dedicare solo una giornata al mese...tornare a casa con le lacrime agli okki per una brutta giornata e non avere la consolazione neanke di un suo semplice abbraccio..!Ma poi penso...ripenso...e sono felice xk?'unica cosa ke conta ?e un giorno saremo insieme e nessuno potr?i?viderci...bisogna lottare per ci? si vuole...e L'AMORE NON HA LIMITI....grazie a te sn riuscita a ritrovare la serenit?er affrontare qst difficile situazione, e ho ritrovato la speranza di un futuro splendido al suo fianko..!Quello ke mi d?orza ?e s? le lacrime di oggi saranno il sorriso di domani...per cui vale la pena aspettare!!!Ke dici??Mi raccomando continua a scrivere.....per me...per tutti quelli ke leggendo le tue parole,le tue storie...ritrovano la speranza....Grazie...!!Silvia
Sempre io...
Scusa ma il mio mex xk?n lo vedo nell'archivio dei mex??:,( uffiiiiiiiiiiiiiiiiiii......vorrei tnt ke mi rispondessi a ci?t ho scritto...la mia storia a distanza....rikordi???Aiutami tu....t prego...Un bacio...Silvia
x il Signor Moccia
ciaooo! Scusa la confidenza...ma ormai...mi travolgi sempre di pi?n i tuoi lebri. Anche io scrivo libri, ma non can la sua facilit?Ci metto mesi e mesi!
Ho appena finitodi leggere Scusa ma ti chiamo amore!! Fantastico.Sono rimasta senza parole!!!!!!!
Mi ci sono molto ritrovata in Niki anche se sono una neo quindicenne!!!!!O meglio quasi quindicenne!!!!Ad aprile!!!!
Ti lascio. vAI Cos?ignor Moccia!!!
Gaia
Grazie
Ho appena finito di leggere 'scusa ma ti chiamo amore'...non ci sono parole per quello che ho provato mentre lo leggevo..alcune volte mi sono ritrovata a piangere...altre volte a ridere...altre ancora a riflettere...sprrattutto alcune frasi, alcune parole, sembravano che le avessi scritte io...come se questo Federico che non conosco mi avesse letta dentro e, in questo libro, ho trovato la risposta che tanto cercavo..voglio dirti solo una cosa: GRAZIE!
A k mi ha colpito al cuore
Ciao!
Ti scrivo per il piacere di scrivere e di scriverti anche se forse saranno gi?n troppi ad averlo fatto.Ho letto tutti e tre i tuoi romanzi e quando terminavo il libro ero davvero dispiaciuta e nel contempo felice.Felice che ci fosse qualcuno tanto bravo a raccontare i miei sogni ,desideri..e anche le cose che non ho avuto ma che fortemente ho sempre desiderato di poter vivere.
Oggi non ?acile trovare le cose che riempiono la vita: l amore vero ,l amicizia forte,i sentimenti autentici ,le passioni pure.I tuoi libri mi hanno fatto stare bene perch?bbiamo bisogno di tornare a credere che ci
puo essere quqlcosa per sempre .Spero tu scriva al piu presto un nuovo libro.Mi rimane una domanda perche chiamano sognatori tutti quelli che cercano un legame come quello che ce tra i tuoi personaggi?Io penso che il tuo successo sia dovuto al fatto che racconti del possibile .Chi si accontenta non sapra mai cosa significa stare tre metri sopra il cielo.
spero sar?igliore
ciao sono valeria,sono di napoli.ho 17 anni.Il primo libro che hai scritto cio?tre metri spora il cielo'?eramente fantastico,pieno di emozioni e sentimento!Ha fatto sognare tante ragazze tra cui come me!Il film l ho visto cosi tante volte che ho perso il conto.Appena ?scito il tuo secondo libro cio?ho voglia di te',l ho subito letto!Con sincerit?o visto anche il film ma non ?tato emozionante come il primo!Spero che ci sar?n seguito e sar?igliore!
un'ammiratrice croata
Sono una ragazza di 16 anni e vivo i Croazia e proprio in questo momento sto leggendo il libro 'Scusa ma ti chiamo amore' e lo trovo davvero fantasico. sono molto contenta della scelta che ho fatto comprandolo. ho letto anche '3msc' e 'ho voglia di te'. grazie mille Federico (perdonami se ti do del tu) per avermi regalato cosi tante emozioni. aspetto con impazienza un tuo nuovo libro.
X Fede
Ciao Fede sai che scrivi in un modo davvero unico...i tuoi libri mi piacciono davvero molto...ora sto leggendo 'Scusa ma ti chiamo amore' e devo dire che ?n libro fantastico...continua a farci sognare!!!
x fede
ciao sono mariagrzia volevo darti i complimenti x i tuoi libri sono bellissimi.......ho letto '3msc' 'Ho voglia di te' e adesso non vedo l'ora di leggere 'scusa ma ti chiamo amore' immagino ke sar?tupendo come gli altri.....continua a scrivere e a farci sognare!!!!ciao
Nooooo,ci 6 riuscito..!
?CESA UNA LACRIMA!..da pochi minuti ho finito di leggere la tua ultima grandissima 'opera'...?tato il regalo del mio ultimo compleanno da parte dei miei compagni...? dir poco grandiosa questa storia...grazie x avermi fatto emozionare x un p?adesso lo passa a mia madre perch? molto curiosa di leggerlo...!grazie ciao
W federico Moccia
cara federico moccia,
mi kiamo Brunella ho 13 anni(da poco) e adoro leggere libri gialli e thriller. ho sempre odiato leggere romanzi o storie sdolcinate.... ma qnd una mia amika mi regal?sc ho incominciato ad avere la passione x tt i tuoi libri...eee...li ho letti tt i 2\3 giorni e li ho trovati tt splendidi specialmente'scusa ma ti kiamo amore' !! infatti sar?a delle prime a venire a bari alla feltrinelli la settimana prox!!Spero di avere un tuo autografo!!:P
scusa ma ti chiamo amore
grazie......per questo meraviglioso libro!!!ho 18 anni e da quando ho letto il tuo libro sogno di poter incontrare un 'Alessandro 'tutto mio.......
mi sto informando come potere andare a visitare il faro degli innamorati!!!non smettere mai di scrivere grazie di regalarmi emozioni!!
sognare....
caro federico sono una ragazza di 26 anni...si sono un p?ande forse per scriverti..non so per?levo farti partecipe di alcuni sentimenti e pensieri della mia generazione, a met?trada tra la giovinezza e l'et?dulta.Sai sia io che mia sorella (di 32 anni) leggendo i tuoi libri abbiamo potuto ricordare sentimenti sopiti per un amore magari non finito proprio bene.Ecco proprio la mia storia d'amore sembra quella di 3MSC e proprio come quella ?inita male ma leggendo un tuo articolo sul messaggero per l'uscita del film HO VOGLIA DI TE,hai chiarito che per te era importante raccontare la vita vera e non il sogno.Io invece vorrei chiederti il contrario,noi che siamo gi?randi ,che sappiamo come ?eramente la vita forse in un libro cerchiamo l'evasione di un sogno...e poi forse anche i pi?ovani devono credere ancora alle favole per gettarsi nell'amore senza remore....la vita vera lasciamogliela scoprire col tempo...BABI E STEP X SEMPRE!GRAZIE FEDE FACCI SOGNARE ANCORA!!!
Scusa ma ti kiamo amore...
Federico 6 un grande...i tuoi libri fanno sognare e desiderare tutto ci? ?critto nei tuoi libri..Una love story folle e romantica come quella di Babi e Step,un amore imminsamente forte come Gin e Step e una strana,pazza e clandestina storia d'amore come niki e Alessandro...Grazie 1000 x tutte le emozioni ke mi dai con i tuoi libri..non smettere mai di farci sognare...
grazie
ciao fede skusa se ti do del tu comunque volevo dirti ke all'inizio sentivo mia sorella ke diceva vediti 3msc e io dicevo no non mi piace vedremi film poi l'ho visto e mi ci sono innamorata...l'ho visto tantissime volte!!!e la stessa kosa ho fato kon ho voglia di te..adesso spero ke pubblikerai kome film ''scusa ma ti chiamo amore''per vederlo 1000volte....e spero ke step e baby tornano insieme...se no il film non ha un finale kome piace a tutti...step non ?nnamorato di gyn....ciao e grazie per avermi ragalto kos?ante emozioni....se ti va puoi rispondere...ciao
ti amo antongiulio
NON TI DIMENTICHER?I TI AMO ANTONGIULIOOOOOOOO
Grazie
Ciao Federico,
mi chiamo Sara e sono una ragazza di quattordici anni e mezzo di Varese; frequento il primo anno del Liceo Classico e mi piace molto leggere.
Sabato ero l?alla libreria in centro, per vederti, fotografarti e chiederti l’autografo, tra molte ragazze col cuore palpitante che stringevano tra le mani i tuoi libri e con un’ aria viziata e calda, quasi a trasmettere all’esterno i sentimenti del loro cuore. Particolare:non ho ancora letto nessuno dei tuoi libri n?isto i film.
La domanda sorge spontanea: perch?ro l?
La risposta ?emplice: le mie amiche amano e piangono per i tuoi libri-capolavoro, e io, un po’ scettica, dapprima non davo loro ascolto; poi mi sono detta: cosa mai avr?uesto scrittore per avere cos?anto successo?
Allora ho cominciato a navigare in Internet in cerca di informazioni su “3MSC”e “Ho voglia di te”, ricevendone impressioni commuoventi e che mi spingevano sempre pi?voler leggere i libri.
Ma la parte razionale della mia mente mi fermava: saranno stupidi libri che raccontano castelli in aria che tra noi, comuni mortali, non si costruiranno?
Oppure, secondo la voce del mio istinto, narrano sentimenti sinceri, che nascono dal profondo del cuore?
Il primo pensiero ha bloccato il secondo, fino al pomeriggio di sabato, quando dalle tue parole ho capito che bisogna seguire i propri sogni, anche se essi fossero razionali : solo cos?i arriva alla felicit?
Tu ne sei un esempio evidente: la tua testardaggine ti ha spinto a pubblicare a tue spese il tuo libro, rifiutato inizialmente da tutti, che infine ha coinvolto (quasi, tra cui io) tutti!
Ed eccomi infine qui, alle 20.30 di domenica 18 marzo 2007, a scrivere prima alla persona e poi allo scrittore che mi ha aperto il cuore e la mente, volgendo lo sguardo ai suoi libri che ora sono impilati sulla mia scrivania, in attesa di essere sfogliati e di accogliere le lacrime che si poseranno sulle pagine.
Lo debbo, anzi, ti debbo proprio ringraziare per questo.
Sei il nostro messaggero, da noi al resto del mondo.
P.S: : se ti ricordi, sono quella che col maglioncino rosa ha fatto la foto con te e che ti ha chiesto, oltre per lei, anche l’autografo per la sua amica Valentina, che ci ha lasciato un anno e mezzo fa, il 2 agosto 2005, due giorni prima del mio tredicesimo anno di et?che ha amato tanto il tuo libro e che lo ama tuttora, tre metri sopra il cielo, come lo indica anche la dedica per lei.
Anche questo ?egno della tua grande sensibilit? “telepatia”.
GRAZIE DI ESISTERE.
Sara
k e bello
qst ? libro belliximo k ho letto in poko tempo xk? ha appassionato tnt!!! federiko moccia il mijiore!!! kisses
ekko..
...vorrei sapere se questo nuovo libro ?l kontinuo degli altri....cmq complimenti sn stati favolosi gli altri due e nn ?anto x dire ?a pura VERTI?..complimenti!!!
scusa ma ti chiamo amore
ho mangiato il tuo libro! e delizioso,divertente e comovente! potrei dire anche que fa venire voglia di innamorarsi.. a qui non e gia innamorato! nel mio caso mi faceva venire la voglia di vedere il mio amore! que combinazione e piu grande di me e stiamo da dio insieme da quasi 6 anni! lo leggevo fino a notte fonda e mi e dispiasciuto qdo lo finito, qdo scriverai un'altro cosi bello?
?a mia storia
ciao federico....non credevo dimettermi a scrivi su questo forum...ma lo faccio per il semplice motivo che sto vivendo una storia identica a quella del tuo ultimo libro 'SCUSA MA TI CHIAMO AMORE'....ho 18 anni e il mio fidanzato 34....?uasi una anno che questa relazione va avanti tra alti e bassi tra risate e pianti....e per la prima volta mi sono innamorata sul serio....e il mio AMORE ?lex ed io Niki.....una storia comimciata per caso....l'unica differenza ?he io e il mio amore non abbiamo il coraggio di uscire allo scoperto con i rispettivi genitori....in conlcusione....questo tuo libro mi ha fatto sognare veramente......il libro rifletteva tanti avvenimenti che sono successi anche a me....il gelato..il divano in pelle bianca le frasi di Alex...elena che fugge e poi ritorna.GRAZIE GRAZIE GRAZIE.....la mia vita raccontata in un libro...come ?trano...mi ha coinvolto tanto ...grazie ancora e continua a scrivere storie cos?iene di realt?dove ognuno di noi si puo immedesimare...un bacio e un abbraccio....
Un libro a regola d'arte
E' da una settimana che st?ggendo il libro e mi rimngono ancora 200 pagine....e meno male!!!!la lettura ?'unico mezzo con quale riesco ad evadere dalla realt? questo libro ne ?n esempio vivente!!!?roprio una figata!!!aspetto con ansia il prox libro!!!
GRANDE FEDE
Ciao Federico...sono un po' emozianata nello scriverti...ti ammiro moltissimo...non voglio rischiare di essere banale...allora, inizio col spiegare perch?i ammiro:perch?u riesci a interepretare tutti i nostri problemi, i nostri sogni, le nostre emozioni, i nostri amori, le nostre amicizie in modo perfetto..sei fantastico!!!!!!!credimi con te ho iniziato ad apprezzare la lettura!!!!!!!!GRAZIE!!!!!!!!!!!
fedrico...grazie..
GRAZIEEEEE.....?tupendoooo veramente......mi hai ftto avvicinare di piu alla lettura!!!!
18 Marzo 2007 20:50
Chiarimenti. Ovvero, alcune domande sulla storia...
Buonsera signor Moccia!
Inizio presentandomi. Sono Elena, 20 anni, studentessa di ingegneria. Ci tengo a chiederti se ti ricordi di me. No, aspetta... lo scorso autunno ero una delle tante ragazze “appollaiate” sulle ringhiere dietro il palco alla manifestazione “pordenonelegge.it” ... non puoi non ricordare... biondina-mora, alta circa cos?magra-robustina... ecco s?Vedi che ti ricodi?!? [Scusa se mi permetto di scherzare con te, ma dopo aver letto, vissuto, studiato i tuoi libri e dopo aver simpaticamente scambiato 4 parole con te (da emozionatissima!!!) mi piace regalarmi un p? confidenza.]
GRAZIE per il tuo ultimo libro... mi ?tato regalato dal ragazzo di cui sono innamorata il giorno di San Valentino... La promessa era quella di non leggerlo fino alle vacanze pasquali, visto l’imminente periodo d’esami e la mole di studio... Non ho pututo trattenere la mia curiosit?Diversamente da “3msc” e “ho voglia di te” l’ho letto con calma, a volte tornando indietro a rivedere passaggi sfuggiti alla prima lettura, rubando spunti per la mia storia d’amore (“il verbo coniugato ai tre tempi”.... bellissimo!), e perfino cercando idee per il logo de “LaLuna”!!!
Dunque dopo averlo letto ho deciso di cercarti... (1) Per ringraziarti, (2) per renderti partecipe della mia felicit?;-)], ma soprattutto (3) per chiederti un chiarimento. Alla manifestazione “pordenonelegge.it” hai spiegato la provvenienza dei nomi e nickname dati ai protagonisti, e dell’importanza dei personaggi minori. In “ho voglia di te” spiegavi il perch?i Martina, la piccola amica di Step. Vorrei chiederti, riguardo al nuovo romanzo il perch?ella figura di Elena cos?pportunista e “farfallina” [e soprattutto: perch?l nome ELENA?!? ;-) ]. Inoltre... ti prego, svelami cosa le succede alla fine del libro: si riprende?? Si rialza? Qualcuno la salva o oltre la bella macchina e all’amore perde tutto? Non vorrei passasse l’idea che io mi sia offesa per questo personaggio, lungi! ...Ci tengo a difendere la dignit?elle mie omonime. Avrei un altro dubbio. L’importanza e il ruolo di Paola e Mauro. Vengono dedicati capitoli a questa storia d’amore vivace, ma non sono riuscita a trovare il collegamento con Alex e Niki. Cio?il “gufo” lo poteva fare un ragazzo qualsiasi... perch?roprio Mauro?
Ho finito! Mi ?embrato giusto farti le domande alle quali non ho trovato risposta. Se ritieni sia parte del gioco il fatto che queste non abbiano risposta, accetto e capisco! Saluto chiedendoti di tornare nel nostro Friuli, a settembre hai autografato il best-seller della mia adolescenza “3msc”, ora vorrei tu autografassi il best-seller del mio processo di maturazione e della mia bellissima storia d’amore...
Spero di non aver svelato troppo a coloro che non hanno ancora letto, e a questi suggerisco di leggerlo!
Mandi,
18 Marzo 2007 13:30
Ma quante domande! Innanzitutto grazie! Mi ricordo di quel giorno con particolare emozione perchè era stracolmo di gente e quindi ero un po' in difficoltà... E mi ricordo bene di te: biondina-mora, alta circa così, magra-robustina... Giuusto? Ma il nome Elena è preso in prestito per quella vicenda! Non ha colpa nessuna Elena... Meno che mai tu che sei così attenta e usi il verbo, quel verbo, coniugato ai tre tempi!!! Anche Mauro e Paola sono il deisiderio di allargare lo scenario di storie che a volte non vengono magari capite fino in fondo e accettate per le loro difficoltà... A presto.
grazie
babi e step, gin e step, alex e niki...io e la mia stellina...grazie fede...i tuoi libri sono i 'manuali dell'amore'..ti trasmettono davvero tanto..mi mancano 100 pagine del tuo ultimo capolavoro, ti prego scrivi ancora....io e te soli??osi che si chiamer?? scrivi scrivi scrivi
18 Marzo 2007 13:20
3msc
aspetto gi?l seguito di ho voglia di teeeeeeeeeeeeee..scamarcio ripensaci...
ho voglia di te stellina mia....
grande federico..ci fai piangere, sognare e vivere
libri e film
ciao, sono una studentessa di scienze della comunicazione. mi sono innamorata del tuo modo di scrivere, vorrei tanto riuscire un giorno a scrivere un libro come il tuo. ho letto tutti i tuoi libri e ti devo dire che anche il film 'ho voglia di te' ?tato molto bello secondo me non c'?aragone con il libro, il libro ?tupendo!!! per non parlare di 'scusa ma ti chiamo amore' penso che sia il pi?l libro che abbia mai letto! non vedo l'ora che esca il tuo prossimo libro!!! grazie mille per aver scritto un libro cos?ello e cos?ieno di episodi di vita reale! sono rimasta raramente fino alle due di notte sveglia pur di finire un libro, beh con il tuo ultimo libro l'ho fatto e lo rifarei mille altre volte!!! grazie mille!!! ciao
ti ammiro...
a scuola invece di stare attenta alle lezioni del giorno scrivo lettere,pagine di sentimenti e tutti credono che l abbia prese da internet tutte queste frasi che mi invento.
per?no a tre anni f?diavo leggere,invece da quando ho letto 3msc leggere ha un altra faccia per me...tutto grazie, non credevo che avrei iniziato a leggere libri di 400 pagine,invece mi sbagliavo.
quando leggo i tuoi libri mi immedesimo nei personaggi subito..
sei grande t'ammiro.....continua a scrivere qusti romanzi che fanno navigare le persone nei suoi pensiere...3msc!
TU...
tu e i tuoi libri...tu e i tuoi sogni...nn so forse dovrei darti del lei...nn so....so solo che grazie a te ho ricominciato a sognare...a sperare...a guardare il mondo da un'altro lato...quello + bello ...il lato della favola...e poi...nn ?ica tanto una favola...infatti...?a realt?.la realt? bella che si possa mai vivere....un'amore profondo tra 2 persone...e che conta l'et?.niente...conta solo l'amore...il sentimento + bello che ti travolge e ti investe tutta....tu....cn questi tuoi libri....tu cn qst amori che ci regalano sempre nuove emozioni....nuovi sogni...nuovi desideri....TU....
GRAZIE DI ESISTERE E DI REGALARMI QST EMOZIONI STUPENDE....spero che scriverai un'altro libro....una storia d'amore si intende....ciao ciao
ho voglia di te
ciao fede...scusa ma mi permetto di chiamarti cos?Ho visto il film ho voglia di te...ed ?olto bello...non c'?he dire...mi rispecchia un p?er quanto riguarda il libro me lo sono letto in pochissimi giorni e ho anche versato lacrime...sei davero bravo...
ora sto leggendo scusa ma ti chiamo amore...per ora ?ooooolllllltooooo belllooooo...?dulto ma anche un p?la teenegers di questi giorni..e mi piace perch?on ho letto mai un libro cos?
tu nn mi stanki mai
fedeeeee...ma quando ce lo fai un altro libro??? uffy... nn voglio finire di leggerlo xk?o paura ke dovr?pettare tanto tempo prima di iniziare un'altra fantastica storia...
dai, prometti ke scriverai un altro capolavoro!!!
baciiii manu
scusa ma ti chiamo amore
da quando ho letto '3msc' mi sono appassionata
a te...al tuo modo di scrivere...poi ho letto anche 'ho voglia di te' e ho capito che allora esiste qualcuno che parla di noi ragazzi, della nostra vita, dei nostri dilemmi, delle nostre incomprensioni...adesso sto leggendo 'scusa ma ti chiamo amore' e mi sembra di rivivere la storia con il mio ragazzo:io ho 20 anni e lui 33...?na storia fantastica, proprio come quella tra Alessandro e Niki...con i suoi 'ma...' e i suoi 'forse'... e allora questo appassionarmi ai tuoi capolavori, mi ha ridato in un certo senso la voglia di vivere la mia et? l'amore!!!
GRAZIE!!!
a me ?uccesso..
oggi ho 47 anni, sono separato con due figli stupendi. Quando ne avevo 43 ho avuto una 'storia' con la baby sitter dei miei figli cha aveva 21 anni. Ero separato ?urato solo tre mesi, ma mi ?imasta dentro. E' stato l'unico sprazzo di felicit?he ho vissuto negli ultimi anni, caratterizzati da mille e una difficolt?
Ma Chiara mi ?imasta dentro. Sapevo sin dall'inizio che non sarebbe durata e appena lei ha incontrato un nuovo lui l'ho lasciata andare.
Ma l'ho davvero amata e l'amo e leggendo il libro mi sono ritovato. Chiara ?iki, viva, pulsante.
Grazie per avermi fatto rivivere le emozioni di quei giorni
ho voglia di te
beh voglio che Baby e Step ritornino a stare insieme speravo cha finiva cos?tep raggiunse baby alla chiesa e lei prima di rispondere con il solito 'si lo prometto' guarda step e dice no e scappa con lui per sempre.......................ti prego voglio la continua!! per?azie mille di tutto
Sar?anale...ma k mi frega!
Ciao Federico... o kiss?nt ne hai lette di robe cos?. ma k mi frega! o io sn di varese, oggi sn venuta a vederti, e sei davvero un mito! Grazie grazie grazie, x tutti i sogni che mi hai fatto vivere, per tutte quelle emozioni regalate leggendo i tuoi libri, pagina dopo pagina, a scuola, sul treno, a casa, ovunque cn il libro in mano, e anke se nn ?nmano, ?empre nella mia testa, perch? cos?icino alla mia realt?Sai una cosa? da quandoleggo i tuoi libri, ogni tanto mi scappa qualche 'ah?ppure 'ma che stai a d?e allora sorrido e penso, ma chi ?uesto x farmi stare cos? e poi oggi ti ho visto e ho detto, ?ui! sei davvero un grande! Spero di poterti conoscere un po' meglio, perch?i piacerebbe davvero parlare cn te di qualunque cosa, anke perch?l mio sogno ?crivere... shhhhhhhh nn ditelo a nessuno! per favore, rispondi a questo intervento, ?mportante! Grazie ancora! Sei davvero un mito! ciao ciao!
un saluto
ciao federico ti do del tu perch?anto da quanto ho capito nn ti senti vecchio anzi ti senti pi?ovane di noi!!!sn una ragazza di 16 anni e mi chiamo Gessica...ti sono venuto a vedere a fiumicino con una mia amica... e mi hai fatto un autografo....ti dico solo che quando ti ho avuto davanti il cuore mi andava a mille a momenti nn ricordavo pi?mmeno pi? mio nome!!! volevo ringraziarti per le emozioni che regali nei tuoi libri...ma come fai ad azzeccarci cos?!sembri davvero un ragazzo della nostra et?n poco tempo sei entrato nella testa e nel cuore delle persone questo ?antastico ti sei avvicinato a noi e ci hai ascoltato finalmente qualcuno ci ascolta!!ci hai fatto vivere storie bellissime ci hai fatto sorridere piangere emozionare grazie di tutto questo...continua cos?!! baci
E` stupendo
Potrei dire tante parole sul libro 'Scusa ma ti chiamo amore'....ma credo di poterle riassumere in una sola:
STUPENDO!!!!
Te lo dico io....una ragazza di 18 anni,che ha letto il tuo libro non con la mente,ma con il cuore....e il risultato e` stato,un pianto di felicita`,di invidia verso Niki!!!!!
Ho sempre pensato che l'amore non avesse eta` e dopo aver letto questo libro ne sono piu` sicura!!!!!
Grazie di aver scritto questo libro favoloso!!!!
Inaspettato,ma mi piace!
Ciao, sono Daniela una quasi 30enne, che ha sempre snobbato i tuoi libri (chiedo venia) forse perche' credevo poco impegnativi e fatalisti, per caso 3 gg fa' la mia sorella, innamorata di 3msc e di hvdt (pesa slogheggio come lei) , vabbe' insomma mi consiglia di leggerlo, e io un po' per curiosita', e forse principalmente perche' mi piaceva quel faro, ho deciso di leggerlo e in meno di 3 gg l'ho divorato, certo non ?n libro impegnativo ma con un mucchio di verita', e poi ?ervito a distogliere la mente da i miei problemi di 30enne alle prese con la legge 40.
Grazie al libro sono tornata indietro alla mia adolescenza ai miei amori e a problemi diversi dal fare un figlio in provetta........
scusa ma ti chiamo amore
Ciao!Non so perch?i ritrovo qui a scrivere su questo forum...anzi lo so benissimo perch?.perch?olevo ringraziare la persona che ha saputo scrivere un libro cos?ello, cos?ulito, cos?ero.. scusa ma non lo posso chiamare semplicemente libro, perch?er me ?tato come rivivere parte della mia vita, della vita di tanti altri, un pezzo della vita di tutti. Non mi ?ai capitato di essere cos?oinvolta nella lettura di un romanzo,prima di questo...io,come Elisa ,guardavo i tuoi libri snobbandoli, fino a pochi giorni fa,4 per l'esattezza, quando, pur avendo stupidi pregiudizi nei confronti dei tuoi romanzi, sono stata attratta da questa copertina bianca, semplice,dalla storia di questa Niki, un p?cina a quella di una certa Pamela...e mi son detta proviamo...E in ogni secondo libero che ho avuto in questi 4 giorni l'unica cosa che desidervo fare era aprire il tuo libro e diventare Niki...e ora come vorrei tornare indietro per ricominciare a leggerlo,come vorrei altre 663 pagine cos?icche di emozioni,cos?icche di vita..come vorrei conoscere la tua Niki e il tuo Alessandro e dire loro che ce ne vorrebbero molte pi?rsone cos?e storie cos?l mondo...Non ho mai pianto e non ho mai riso attraverso le parole di un libro ma con 'Scusa ma ti chiamo amore' ?ccaduto proprio questo..all'uni, a casa, sul treno.. ed ?tato bellissimo sentirmi me stessa..Grazie Federico,ora non far?tro che andare in libreria per aspettare al + presto l'uscita di un altro pezzo di vita cos?Pamela
grazie mille...
il libro ?eramente stupendo e io amo i tuoi libri...sn una 17 enne e nn avrei mai pensato ke potesse essere tutto cos?ello...ho divorato il libro in poche ore e m venivano le lacrime xk in ogni pagina sei riuscito a trasemttermi tutte le emozioni e le sensazioni dei protagonisti...spero tanto d poter avere una storia cm loro!!...(scusa x il tu...)
NON AVREI MAI VOLUTO CHE FINISSE!!!!!
....l'ho preso sabato scorso subito dopo aver preso i biglietti per il film HO VOGLIA DI TE...
..che dire?? mi s?he ha superato 3msc e ho voglia di te.. 'SCUSA MA TI CHIAMO AMORE' ?a prova che non sempre nella vita tutto quello che pensa la gente su quello che fai e che dici sia giusto.. ?a storia fantastica e meravilgiosa di chi ha il coraggio di vivere un amore fuori dagli schemi.. perch?'amore ?roprio questo: VIVERE E NON SOPRAVVIVERE per far contenti gli altri.. e fidatevi che chi lo dice ?na ragazza che per un amore impossibile ?ndata contro tutto e tutti.. e non c'?iente di pi?llo che leggere la storia di chi come te ha vissuto quelle situazioni e pu?pire i sentimenti e le sensazioni dei personaggi.. CARO FEDERICO grazie per avermi regalato queste pagine magiche che aim?on avrei mai voluto finissero cos?resto... ti aspettiamo tutti con un altro romanzo romantico e pazzerello come questo...TI VOGLIO PROPRIO BENE perch?i permetti di sognare sempre...
a te
Ti dedico le parole che proprio oggi tu mi hai scritto alla presentazione del tuo libro..l ho gia letto e per questo te le dedico perch?ono tutte per te,e non certo per me..'A Federico..Per le tue emozioni..le pi?lle..le pi?bere...'Grazie davvero..mi fai sognare..un bacio Chiara
Oggi a Varese sabato 17/3/07
Ciao Federico, oggi ho assistito alla presentazione del tuo ultimo libro alla libreria del corso di Varese, sono quella ragazza che si ricordava dell'autore della canzone Scusa se ti chiamo amore..di MASSIMO DI CATALdO, la famosa francesca che guarda sarabanda..come hai scritto nella dedica! grazie ancora per le tue risposte, la tua disponibilit? per il fatto che sei una persona molto sempluce ed alla mano..con noi giovani!! beh cmq ?n modo per ringraziarti di quello che riesci a trasmettere attraverso le tue parole..e forse senza saperlo hai scritto una frase fantastica nella mia dedica perch?ai io vivo di musica e delle tue parole!!
Grazie
Francy
Sar?anale... ma che mi frega?
Ciao Federico! Sar?anale questo intervento, chiss?uanti avranno scritto queste cose, ma non m'importa... Grazie Grazie e Grazie, nn smetterei mai di dirtelo... si perch?on i tuoi libri mi hai fatto sognare...sognare...si si. c?oco da dire... perch?corrono le parole, e ad ogni frase, ogni parola, rivedo la mia vita, le mie abitudini, e ho sempre in testa il libro... lo porto a scuola, in pullman, a casa, lo leggo, lo rileggo... e nn sono matta!! Poi smetto di leggere e vedo qualcosa che mi ricorda il libro, e sorrido, e ci ripenso, e allora mi chiedo... ma chi ?uesto per fare tutto questo? Io sono di varese, ma possibile che leggendo i tuoi libri adesso talvolta mi sento dire 'ah?ppure 'ma che te pijia?' e allora gi?ridere... e io 'Ma che, s?ventata romana???' Chi sei tu per farmi questo? E oggi ti ho visto e ho detto, beh! Sei un mito, sei bravissimo, sei simpatico e dici delle cose bellissime... e dai all'amore un significato fatto di parole semplici, di profumi (gelosmino), di gusti (gelato), di colori (la luna) e tutto quello che di pi?mplice c?. Ah? non ce niente da fare... sei troppo grande... davvero... sincerissimi complimenti da una quattordicenne che ti stima tantissimo... spero di conoscerti un po' meglio, anke solo con una risposta a questo intervento... te ne sarei grata! Grazie mille... grazie ancora.. ciao!
la mia storia nei tuoi libri...
Ciao federico non so ancora cosa scrivere ma sono sicura che ripensando ai tuoi libri avr?alke parola in pi?.Quando ho letto 3 metri sopra al cielo ero un p? crisi con me e con il mondo e non sai quanto sognavo ogni volta che mi rifugiavo fra le pagine del tuo libro..Una storia che tutte le adolescenti vorrebero vivere.quando ti senti di aver troveto quello giusto nn sar?ai quello del tuo sogno quello perfetto per te. allora non c'?iente di pi?llo di trovare il tuo amore in un sogno, in un libro, in un film.Quando ?scito il film stavo appena usceno con un ragazzo(il mio attuale fidanzato) e forse prorpio quella grande storia d'amore, quella voglia di vivere la vita mi ha dato la forza di aprirmi con qlc e iniziare ad amare. Cos?gni giorno che passava sentivo di poter vivere ank'io un sogno, il film ke proiettava la mia vita. Quando e stato pubblicato ho voglia di te non vedevo l'ora di leggerlo e cosi un giorno il mio ragazzo per farsi perdonare me lo ha regalato e io dopo un altra crisi ho avuto la forza di continuare(e ki sa ke non e stato di nuovo un tuo libro a darmi la forza di amare).Cs?o dato fiducia a lui e ho iniziato a leggere per rivivere la favola di qualcun altro poich?a mia si era trasformata in un incubo. Se avessi potuto sarei scappata ank io in america con step ma qui ho una vita intensa da affrontare e non posso allontanarmi dalle persone ke davvero ogni giorno mi dimostrano di amarmi(la mia famiglia).Il tuo libro mi ha dato la forza di andare avanti perk?nke i grandi amori possono finire e a volta ti ritrovi a viverne un altro dopo poco.Cosi le cose procedevano bene fino all'uscita di 'scusa ma ti chiamo amore' (sar?ica una persecuzione??).Dopo due giorni ke ho comprato il libro ho vissuto i due giorni pi?utti della mia giovane vita !Non sapevo cosa fare perke stavo perdendo la persona a cui avevo dato di pi?'unica che ho veramente amato e che amo tutt ora dopo tutto.Allora non avevo voglia di far nulla ma le pagine de tuo libro mi facevano sorridere,osservavo la vita di ki lontano mi stava accanto,e la grinta di niki mi diceva che si pu?ere tutto se si vuole...Io sono molto testarda e con la mia tenacia l'ho riconquistato.Abbiamo visto ho voglia di te al cinema e nei nostri okki c'era la voglia di amarci sempre di piu senza commettere pi?upidi errori.Cos? gg fa ho completato la lettura di scusa ma.... e non ti nascondo ke negli ultimi capitoli ho pianto a dirotto,nascondendo le mie paure dietro quelle storie (e soprattutto dallo sguardo attento di mia madre).Ituoi libri mi hanno fatto sognare, mi hanno dato la forza di amare, di vivere e di godermi tutti i giorni ke non tornano piu.Non vedo l'ora di rileggere un tuo nuovo libro per crescere ancora e capire qualcosa della vita che in questa fredda societ?i sfugge!!Sarei contenta se potessi ritrovare la mia letera qui accanto con una tua breve risposta...grazie!!!
ciao!!
ciao federico.. ho appena finito di leggere il tuo libro..dico solo 2 parole.. assolutamente fantastico!! l'ho letto in meno di 4 giorni.. io prima di finire un libro passano settimane, se non addirittura mesi, ma questo tuo libro mi ha davvero emozionato.. complimenti davvero.. aspetto con ansia un'altro tuo capolavoro.. e aspetto anche una tua risposta!|! :) ciao
per federico
Caro fede come va? vorrei tanto sapere se uscir?n altra continuazione di ho voglia di te?io vorrei tanto essere come te ed esprimermi come te sei unico sei il mio scrittore preferito ho letto mille volte sia 3msc che ho voglia di te e anche scusa ma ti chiamo amore ma sai se percaso uscir?l cinema spero di si perch?secondo me ?ellissimo vedere una cosa che ti ha fatto innamorare leggendola...comunque spero che mi risponderai...a presto...grazie..
bello!!!!!!
?roppo bello il tuo nuovo libro, anche se forse ?n p?reale, ma ?roprio questa la cosa bella^_^ questa storia mi ha proprio fatto sognare!!
fantastico!!!!
ti giuro che questo libro ?ualcosa di spettacolare, e poi il fatto che tu ti sia ispirato a una storia che esiste veramente lo rende ancora pi?llo!!! ti prego, fai un libro anche su di me? ^_^ l'unica cosa ?he forse ?n p?oppo irreale, ma ?ello anche per questo. Ci fa sognare!!!! un bacio!! ps adesso mi ?enuta voglia di andare a vedere il faro degli innamorati; pensa che sono anche andata sul sito!!
Complimenti
Ciao Federico, sono una donna di 40 anni separata e mamma. Non ho ancora letto i tuoi libri ma ho visto i due films. Alle mie figlie per? consigliato di rimandare la visione, hanno 13 e 11 anni, un po' presto credo. Molto bello il primo, bello anche il secondo anche se forse alcune dinamiche meritavano qualche minuto in pi? ripresa. Ma, tant'?n film ha dei tempi che non possono seguire quelli di un libro. L'impressione che ho avuto (magari sbaglio) ?he la storia non sia del tutto conclusa, come se ci fosse ancora molto da dire sui protagonisti. Comprer?ultimo tuo romanzo, voglio iniziare da quello e poi torner?dietro. Leggere ?na delle cose pi?lle che si possa fare. Complimenti intanto per come ti poni durante le interviste, ne ho ascoltate un paio.
Prima di concludere volevo chiederti se conosci il sito www.scriptblog.net e semmai cosa ne pensi. Grazie, ciao.
TzN Ferro Team
Ciao Federico!
Siamo il TzN Ferro Team (www.tznferroteam.com) e volevamo infomarti di quello che abbiamo organizzato x Ho Voglia di Te!
www.tznferroteam.com/hvdt
....e se vuoi ci farebbe piacere un tuo saluto!!!
A presto
9gg x leggere....
GRAZIE PER COME SEMPLICEMENTE RACCONTA L'AMORE!!!!aspetto il suo prossimo libro
wow
ciao federico mi kiamo francesca ma x tutti sono kekka....posso chiamrti cosi??? mi dio..non s? dire..i tuoi libri mi fanno impazzire..mi fanno provare emozioni stranissime, mi riportano alla mia prima storia d'amore...wow..devo proprio ammetere che sei uno bravissimo scrittore...ci?e scrivi ?ellissimo..il modo in cui lo scrivi...quello ke trasmetti quando scrivi ?antastico..d'avvero...sono senza parole...quando ho un problema io leggo e tu con i tuoi libri rieci a darmi un p? libert??ome se mi rapissi e m portassi in un mondo tutto fatto di felicit?.d'avvero compliemti.. :) allora..stai gia lavorando ad un'altro libro ???... s? domenica 4 marzo eri alla libreria feltrinelli di mestre...purtroppo non sono riuscita a venire..( causa malattia) ma mi sarebbe d'avvero piaciuto ke tu mi facessi una dedica nei libri che hai scritto..posso recuperare??? come faccio a farmeli firmare da te?? ci terrei d'avvero tanto...anke se kapisco ke sei pieno d impegni e nn avrai tempo da dedicare a una ragazza qualunque..
se un giorno avrai un p? tempo o sarai nei paraggi di mestre... beh..ke dire..t lascio la mia mail..:
ghiaccioloallamenta@virgilio.it
spero un giorno d poterti incontrare....grazie dell'attenzione..e grazie per i libri che scrivi..senza di quelli non s?me farei.. hola!
18 Marzo 2007 13:17
adoro i tuo libri
HO INIZATO DA POCOA LEGGERE SCUSA MA TI CHIAMO AMORE E COME TUTTI GLI ALTRI TUO LIBRRI E BELLISSIO...........PERO HO UNA CRITICA DA FARTI I TUOI LIBRI FATTI A FILM........SONO MENO COIVOLGENTI..........DEL LIBRO FORSE PERCHE MI PIACE IL TUO MODO DI SCRIVEREEEEEEEEE...........CIAOOOOOOOOOOO
Complimenti
Ciao Federico, ho gi?rovato a scrivere su questo forum ma il testo non ?omparso, cos?itento. Ho 40 anni, sono separata, mamma e da un anno nuovamente innamorata. Non ho ancora letto i tuoi libri, ma ho visto i films. Molto bello il primo, bello anche il secondo, anche se credo che alcune dinamiche meritassero qualche minuto in pi? ripresa. Ma si sa, i tempi di un film non possono seguire quelli di un libro. L'mpressione che ho avuto guardando 'Ho voglia di te' ?he i giochi siano ancora aperti. Insomma dal film viene fuori che Step ritorna da Gin solo perch?i ?entito usato da Babi. Forse per?el libro le cose sono raccontate in modo pi?mpleto. Comprer?ultimo e poi legger?precedenti. Adoro leggere, non posso farne a meno. Voglio leggere i tuoi libri come mamma di due ragazzine (alle quali per? consigliato di rimandare la visione del film, hanno 13 e 11 anni, ?n po' presto...) e voglio leggerli come donna innamorata. Complimenti intanto per come ti poni durante le interviste, ne ho seguite un paio.
Concludo chiedendoti se conosci il sito www.scriptblog.net e nel caso cosa ne pensi.
Ciao e grazie.
L'indirizzo e-mail l'ho creato apposta per scriverti. Quello ufficiale ha nome e cognome ma qui non potevo metterlo.
Dai Federico
Federico ti prego vieni a Lecce a presentare il libro...per faavore...ti prego...e daiiiii e per favoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
:)
..e io che mi facevo mille problemi...pensavo'ho qualcosa che non va..come posso innamorarmi di un amico molto pi?ande di me?!'... ..poi il suo compleanno..una lettera da parte mia..e lui non sa che fare...vorrebbe.. ma poi si ferma a pensare... ..quante ore a pensare,a sperare.. a guardare le pareti della mia camera..quelle in cui sono incastonate speranze,delusioni..ma anche sogni,amori... ed ora...fra qualche giorno il nostro incontro(abitiamo ad 800km di distanza..!)... ...spero tanto che accada ci?e desidero.. ..ma nel frattempo ti ringrazio...perch?i hai fatto sperare,immaginare..Sognare col tuo libro.. grazie davvero..di cuore..
con affetto
..in direzione ostinata&contraria.. ..sempre!
Salve!
Signor Moccia questo suo libro e` un sogno!!! Mi sono trovata a vivere un sogno...come se fossi io Niki e adesso sogno di trovare un ragazzo come Alessandro e vivere anche io una storia d'amore come questa...purtroppo non penso che esistano molti ragazzi o meglio uomini come Alessandro...Complimenti davvero...un libro stupendo come tutti gli altri libri che ha scritto e naturalmente che ho anche letto...Grazie davvero!!!
18 Marzo 2007 13:16
IL LIBRO E' STUPENDO!!!
CIAO FEDERICO... TI VOLEVO DIRE CHE IL TUO ULTIMO LIBRO 'SCUSA MA TI CHIAMO AMORE' E' STUPENDO PER ORA SONO ANCORA A PAGINA 559 MA SPERO CHE DOPO QUEST'ULTIMO POTRAI SCRIVERNE UN ALTRO PERCHE' TUTTI LIBRI CHE HAI SCRITTO SONO MAGNIFICI SOPRATTUTTO QUELLO DI 'TRE METRI SOPRA IL CIELO' E 'HO VOGLIA DI TE'
CIAO UN SALUTO
Grazie
Ciao Fede!
Ti sono venuta a trovare ieri in libreria a Varese, la mia citt?Sono venuta x dirti grazie x avere scritto dei libri meravigliosi che mi hanno fatto emozionare, battere il cuore e infine piangere.Ti prego non smettere mai di scrivere romanzi, xch?olo leggendo le tue storie riesco ad estraniarmi dalla realt? a volare 3MSC.Grazie infinite x essere un grande scrittore che arriva al cuore non solo dei giovanissimi ( come l'intervistatrice 14enne di ieri in libreria)ma anche di una ragazza come me di 32 anni!!!Continua a scrivere, non smettere mai!!!Un forte abbarccio.Ciao
mi faccia sapere...
Troppo bello il libro 'tre metri sopra il cielo', troppo bello 'ho voglia di te'...Pensavo che niente avrebbe doppiato il loro successo, e invece.... ora c'?scusa ma ti chiamo amore' a farci sognare!!!!!
Ho letto le pagine dei suoi libri parola per parola, senza trovare difficolt?el lasciarmi coinvolgere nella narrazione di queste storie d'amore molto vicine al mondo giovaile.
Scrivendo questi libri ha colpito tutti quanti noi ragazzi nei nostri punti deboli, rendendoci protagonisti di una vita che passa velocemente, che velocemente cambia ma che ?arica di tutte le sfumature pi?lle di cui la possono tingere le emozioni che vengono vissute.
Ha raccontato storie diverse, nelle queli ho riscontrato l'analogia dell'essere essere vissute istintivamente...Non ha tralasciato proprio niente!
A questo pounto le chiedo...
Quando esce il film?
Sono in tempo a fare i provini per tentare di interpetrare il ruolo della protagonista del suo ultimo libro?
un capolavoro tutto italiano
Caro federico le cose che vorrei dirti sono tante ma la piu' importante e' grazie.
con questo libro mi hai fatto sognare piangre emozionare e tornare ad amare mia moglie piu' di prima e meglio di prima. HO copiato il regalo di compleanno che alessandro fa a niky e' stato bellissimo.ho letto questo capolavoro in meno di tre giorni gli occhi facevano male ma il cuore era gonfio di amore.
io sono da sempre un ammiratore di ken follet ma tu questa volta lo hai battuto alla grande.
io ho quasi 40 anni e come alessandro ho una vita piena di resposabilita' doveri e ho poco tempo per me il tuo libro mi ha fatto riflettere e mollare un po' il lavoro e godermi di piu' la mia famiglia.mia moglie ha detto che in casa nostra non manchera' mai un tuo romanzo.
continua cosi' sei grande
massimiliano
un sogno
ho letto il tuo libro in 2 giorni.nn ci sono parole x descrivere quello che ho provato leggendolo.mi ha fatto davvero sognare,nonostante l'et?ella protagonista sia molto lontana dalla mia.ho 40 anni e nelle tue righe ci sono cose che mi hanno fatto volare con la mia fantasia e poi tu scrivi in maniera divina.?emplicemente fantastico!nn vedo l ora di leggere il tuo prossimo libro,lo sto aspettando con ansia....sei unico......
Grazie.....
Grazie veramente...anche io sto vivendo una storia come niki...ho 32 anni e lui 48..siamo tutti e due sposati..ma ci amiamo come due ragazzini...
grazie
16 Marzo 2007 08:06
il film ho voglia di te
ciao federico, sono una studentessa di ingegneria e adoro i tuoi libri. Sono per me un modo meraviglioso per estraniarmi dalla realt?per staccare la spina e distanziarmi dalla mia realt?atta di circuiti e di formule e vivere nel mondo parallelo dei tuoi protagonisti. Pensa che mi impongo di smettere di leggere perch? tuoi libri vanno letti poco per sera, come se fossero un film a puntate, tutti da gustare in modo che durino di pi?i scrivo perch?ono rimasta molto delusa dall'ultimo film. Sono corsa al cinema con mille aspettative e quando l'ho visto la prima mia riflessione ?tata: ma il regista l'ha letto il libro??!!??
Io credo che abbia discreditato il tuo fantastico libro, non riesce a far capire nulla. La storia tra Gin e Step sembra di sesso e non d'amore, non fa vedere quando lo fanno romanticamente sotto la luna e le stelle e mostra invece la scena a casa di lei. La storia tra step e babi, invece sembra romantica quando nel libro non lo ?Non mostra quando lui si confida con la madre dicendogli che con Babi ?tato 3 metri sotto terra e che non prova pi?lla per lei, che per lui la dolce ragazzina non c'?i?ha rivisto un'altra persona. Infine, cosa fondamentale, non mette in luce che gin e la mamma di step erano 'complici'. Mi rendo conto che nessun film pu?are immaginii al tuo modo cos?ettagliato di descrivere ed esprimere i sentimenti ma non si pu?anche stravolgere in questo modo il tuo libro.
Francesca
Grazie Federico..
Si Grazie..
Grazie per le lacrime , per i sorrisi , per l immensa felicita di quell amore che nasce, cresce e vivra per sempre.. grazie..perche ?roprio cosi che vorrei fosse il mio amore..
?roprio cosi che lo leggevo scritto nel mio cuore.. e tu le hai messe su carta ,senza conoscerlo . E quella paura di non poter dire ' ti voglio bene Papa' prima che tutto sia ormai perso.. anche se quel pap?ostra di 'sentirlo' poco. Non avrei mai voluto finire di leggerlo.
Al Prossimo Libro
fantastic!!!
Ho finito proprio ieri di leggere il libro...beh non trovo le parole giuste per descrivere le emozioni che ho provato leggendolo e quelle che sto' provando tutt'ora...qualsiasi cosa mi vega in mente da dire mi sembra riduttivo, davvero non ho parole!!! posso solo dire che:Ho sognato, sogno e sogner? E' una cosa stupenda credere nell'amore nonostante tutto!!!! Complimenti!!!!! Un abbraccio Michi
Per te!
Ciao Fede.. ti ricordi mia madre, il mito? Ieri stavamo cenando e le stavo dicendo che avevo finito di leggere il tuo libro e lei mi fa 'Mandagli una mail al tizio e digli che ieri e l'altro ieri l'ho visto su 'Donne' e che ?roprio un bell'uomo.. Una cenetta, se volesse, la farei!' Insomma ha continuato tutto il tempo cos?icendo che se sei sposato, fidanzato e con prole, di stare tranquillo perch?on ?elosa! ^_^
Ah che gli fai te alle donne!!!!
PS: Logicamente si scherza nel dire queste cose ma il fatto che sei un uomo colto e di bell'aspetto, questo ?ero!
Cmq, oggi ?l primo giorno senza Niki e Alex..
Mi sono affezionata a quel libro e domani lo presto alla mia amica, ricordi quella che sta male per il suo ex?Ultimamente si sta facendo aiutare da me, mi da pi?ssibilit?i starle accanto e penso che il libro possa aiutarla a credere ancora nell'amore vero, grazie a te! Buona giornata..
che dire....
?nutile dire qualunque cosa su i tuoi scritti, credo sia ormai tutto scontato e relativo, ho letto anche questo libro tutto di un fiato e la cosa brutta che ?inito......
mi sono innamorata di step, alessandro.....e l'unica cosa che mi rimane da fare ?spettare che arrivi il vero amore anche nella realt?....
grazie per le emozioni che mi fai vivere e grazie per come racconti la realt?....
Francesca
GRAZIEEEEEEEE!!!
Ciao federico...ti premetto che sono arrivata a pagina 463 e quindi non hio ancora finito di leggere questo libro ma ?PECIALE!!!GI?mi fa sognare io non sono una di quelle che ama leggere....ascolta se questo libro diventasse un film vorrei esserre Niki....sono proprio come lei....ho voglia di sognare e di essere amata senza troppi probolemi....grazie veramente....
mi dispiace
mi dispiace nn potermi unire a qst coro di entusiasti ma a me il libro nn ?iaciuto poco romantico poco amore certi punti erano davvero belli nn lo nego ma in altri...mi ha davvero deluso!
complimenti per il tuo stile cosi diretto e unico ma la trama...nonmi ?roprio piaciuta!spero di tornare a emozionarmi cn il tup prossimo libro..cosi cm mi ?i?uccesso cn i due precedenti!!
e cmq 3msc ? rimane il pi?llo.. un bacio
senza parole...
beh,ke dire..semplicemente stupendo?brillante?fantastico?favoloso?...credo nn ci siano aggettivi tali da eguagliare la bellezza,l'importanza e la precisione d qst libro.curato nei minimi dettagli,fatto da descrizioni precise e dettagliate tali da riportarti alla scena ke si sta svolgendo scritta in qualke riga!beh...io snrimasta senza parole!!!ieri pomeriggio alle 17,30 ho comprato qst magnifico libro 'SCUSA MA TI CHIAMO AMORE' ED ESATTAMENTE MEZZ'ORA FA,ALLE 12,30 L'HO FINITO!?roprio da libri cm qst ke i ragazzi della mia et? 17enni,iniziano ad avere l'amore e la passione x la lettura!potrei continuare a scrivere in questo forum ancora ore e ore...in quanto ?roprio scrivere,raccontare e descrivere ke ?a mia passione....e sto anke tentando di creare un mini-libro personale....al quale sto edicando tutta me stessa:)!beh federico...spero ke al + presto pubblicherai un altro dei tuoi fantastici libri...perL + PRESTO,MI RACCOMANDO... :-)!silvia
Ciao
stupendo...non ho altro da aggiungere. Adoro leggere e soprattutto scrivere. Ho inziato da molto tempo un romanzo. Una storia d'amore. Ispirata alla mia. Spero mi farai l'onore di leggerlo. Se ?ossibile una risposta.
stupendooooooooooo!!!!!!!!!!!!
ho finito di leggere oggi questo meraviglioso libro!ho impiegato 2 giorni cos?ome ho fatto anche per 'tre metri sopra il cielo' e 'ho voglia di te'. inizialmente quando ho letto la trama ero un p?ntrariata perch?n riuscivo ad accettare una storia tra una 17enne e un 37enne; nn riuscivo ad immaginarmi una ragazza di 17 anni(io tra poco anche ne far?!) cosa potesse trovarci in uno che potrebbe essere suo padre!Invece poi leggendo mi sono dovuta ricredere!Questo libro ti fa capire che veramente l'Amore nn ha et?razie federico!Continua cosi 6 troppo forte!Complimenti anche per il film ho voglia di te anche se nn rende come il libro!nn vedo l'ora di andare a roma con il mio ragazzo per attaccare il famoso lucchetto!!!!!Riccardo Scamarcio 6 una favola!
e anche il terzo ?antastico
grazie fede il tuo libro ?olto profondo....fa riflettere sull'esistenza del vero amore...mi impersono moltissimo nel personaggio di niki per? personaggio di step ?nsuperabile nella sua bellezza interiore....perch?n fondo l'amore se non vissuto a fondo ?ome una pastasciutta senza il sugo...come una brioches senza crema....ciao fede!sei unico!baciuz!
It's beautiful
il libro ?agnifico...troppo strano una diciasettenne con uno di trentasei anni...complimenti.......10+
Vorrei anch'io una favola cos?
Mi sono quasi persa nel tuo libro; ho rivissuto attimi e momenti che oramai mi appaiono lontanissimi. Il 'motore amore' non ha ancora abbandonato il mio cuore ma spesso si lascia travolgere dalla frenesia dei mille impegni non accorgendosi della grande fortuna che si ha accanto. Vorrei anch'io ritornare ad essere come Niki per dimostrargli che non ho mai smesso di amarlo e che la mia VOGLIA DI LUI non passa mai. Grazie Federico! Grazie perch?i riporti, con le tue favole, a riconsiderare l'amore e viverlo un p??ensieratamente (lui ti assicuro che te ne ?rato!). GRAZIE!
Belloooooo
Il libro ?n capolavoro.....del resto non ci si poteva aspettare altro da Federico Moccia. L'ho comproto a scuola...perche il 24 marzo verr? presentarlo a Laterza, in provincia di Taranto. Non vedo l'ora di farmelo autografare e soprattutto di parlare con lui......Pensate che ho letto il libro in tre giorni e ieri sono rimasta a leggere fino all'una di notte....Insomma non mi resta che ripeterlo.UN CAPOLAVOROOOOOOO
grande...
Ciao Moccia, scusa se mi permetto a darti del tu! Sabato ho visto il film Ho Voglia Di Te e mi ?iaciuto un sacco...devo farti complimenti, per?vo anke dire ke il film tralascia diverse cose che sarebbero state belle da vedere, come ad esempio il viaggio di Gin e Step ( ma del resto in un film non ci poteva andare tutto il libro)...ora quello ke voglio dirti ?Scusa Ma Ti Chiamo Amore non renderlo un film perch?i perderebbero cose che rendono vitale e fantastica la storia tra Niki e Alex, forse si perderebbe proprio il senso della storia! Lascia che resti un libro per far sognare!!!!!! ah, ma ci sar?l seguito di HVDT? dai ci vuole......... Ciao!
Ho voglia di te....
Ciao Federico...
Spero accetterai il mio consiglio.
Ho visto il film tratto dal tuo libro 'Ho voglio di te'... ti prego, fa che non rovinino anche questo tuo ultimo libro 'Scusa ma ti chiamo amore'! Non c'?aragone col tuo libro... un film molto approssimativo, trattato molto superficialmente, che della qualit?el tuo libro e delle emozioni che esprime ha veramente molto poco.
Mi sono molto emozionata con 'Tre metri sopra il cilo', film e libro. Ma solo il tuo libro 'Ho voglia di te' mi ha veramente entusiasmata, il film ?olto poco approfondito, direi quasi 'freddo'.
Lascia che 'scusa ma ti chiamo amore' resti un libro... e che i suoi personaggi vivano nella nostra fantasia!!
Un bacio... Anna
grazie...comunque
io all'amore non ci credo pi?ome faccio a credere in qualcosa che non ho mai veramente vissuto???
grazie per?perch?nche se non l'ho mai vissuto con questo libro ho potuto almeno sognarlo...
scusa ma ti kiamo amore
siamo due onde pazze di te fede..forse qst ?eramnt un gran libro..molto molto meglio dei due passati..ci hai fatto sognare..ci hai fatto trovare in quello k hai scritto..le nostre emozioni...emozioni da diociotteni proprio cm Niki..una di noi forse molto piu dell'altra..per?a cosa ?eramente accaduta..a scrivere siamo in2 ma in realt?iamo 4.b?ai ftt rafforzare il nostro rapporto di amicizia..grazie..abbiamo scoperto di essere veramnt onde libere..onde cm loro..cn la sola differenze ke nn abbiamo gli stessi nomi..6un grande federico.
Scusa ma mi sono ricreduta!!!
il libro me l' ha consigliato mia mamma!!!lei che aveva gia' letto 'tre metri sopra il cielo' e 'ho voglia di te' , ed io che praticamente la ignoravo quando mi diceva << su leggilo! Moccia e' un grande ! le sue pagine sono 'leggimi leggimi'>>
E' vero....assolutamente.
mo' mi tocca darle pure ragione ; )
apparte gli scherzi!
Ma dico, come fai a entrare nel cuore della gente, di grandi e adolescenti con un tale impatto emotivo?
hai nelle mani la magia di chi sa capire i sentimenti, quei sentimenti che troppo spesso ignoriamo perche' abbiamo paura di ascoltarli.
credo che almeno in una pagina di questo libro ognuno di noi racchiude esperienze e situazioni vissute in passato.
Grande Federico continua cosi'!!!
scusa ma ti chiamo campione!
SEI GRANDE GRANDE GRANDE COME TEE SEI GRANDE SOLAMENTE TUUUUUUUU!!!!!! ho finito anche questo libro e ti prego annuncia che ne stai scrivendo un altro...mi mancano quelle pagine stupende che riempivano i miei pomeriggi noiosi..sei il mio idolo!!!!!!!!!!!..anche se sono rimasta un p?lusa dal libro 'ho voglia di te'..io sono per i lieto fini e forse per questo fra i tre ?uello che mi piace un p?no....per? il suo fascino anche quello...che dirti....NON LASCIARCI MAI PI?SEI GRANDE GRANDE GRANDE COME TEE SEI GRANDE SOLAMENTE TUUUUUUUUUUUUUUUU!!!!!!!!baci baci...
Fantastico
Un libro ke fa sognare....ke mi ha coinvolta proprio come 3metri sopra il cielo e ho voglia di te!
Riesci a mettere su carta le emozioni dei giovani....complimenti!!!!!putroppo i film nn rispekkiano i tuoi capolavori!!!nn sono appaganti come tutti i capitoli ke si leggono uno dietro l'altro per la curiosit?i sapere cosa accadr?....spero di leggere presto un tuo nuovo libbro....in attesa ....COMPLIMENTI !!!!!!! :)
Complimenti per il libro
Caro Federico, sono Veronica e ho 22 anni, il tuo ultimo romanzo ?tato per me il migliore fra quelli che hai scritto. Nonostante io dopo lo stupendo '3Msc' mi sia addirittura fatta il tatuaggio uguale a quello di Step, trovo che Niky e Alex siano i personaggi ideali per rappresentare la societ?i oggi: lei troppo matura per i suoi 17 anni e lui forse troppo poco per i suoi 37 anni. Il romanzo mi ha appassionato veramente tanto ,aspetto il film e naturalmente un nuovo libro.Grazie ciao baci!
GRAZIE FEDERICO
FEDERICO, QUESTO TUO LIBRO ?ERAMENTE STUPENDO, COME ANCHE HO VOGLIA DI TE E 3 MSC...SAI...LEGGENDO QUESTO LIBRO MI ?ENUTA VOGLIA DI PROVARCI ANCHE IO A SCRIVERE UN LIBRO BASANDOMI SULLA MIA VITA E FACENDOLA INTERPRETARE DA PERSONAGGI INVENTATI.....MI DIRESTI QUAL'?L SEGRETO X SCRIVERE UN LIBRO FANTASTICO COME QUESTO?? UN BACIO E ANCORA UN GRAZIE X FARCI TUTTE SOGNARE CON I TUOI SPLENDIDI ROMANZI....
16 Marzo 2007 00:51
scusa ma...
scusa ma devo dire che questo ?l libro pi?llo che io abbia mai letto!! questa storia mi ha stregato (tant'?ero che l'ho letto in due sere), neanche io credo che la differenza d'et?ossa, in qualche modo, influire su un sentimento grande come l'amore... ma cos'?'amore? una parola s?ma che nasconde infiniti significati, infiniti stati d'animo, infinite sensazioni sempre diverse capaci di far sembrare strepitose cose apparentemente normali.
l'amore ?iverso in ogni persona, ?roprio per questo che nessuno ancora ?apace di descrivere questo sentimento profondissimo.
solo alcune persone riescono a farci provare, anche solo per un momento, questo sentimento e la felicit?i quell'attimo fuggente segner?er se mpre il nostro cuore... Federico Moccia ?na di quelle persone!!!
quando qlcs ?i?fetto..?nutile aggiungere parole..
Ciao Fede, nn saprei da dove cominciare x dirti quanto bello sia questo libro. Penso che quando qualcosa ?i?erfetta di suo, non serve aggiungere altre parole. Il tuo modo di scrivere ?iretto, semplice, scorrevole, in grado di far percepire le sensazioni dei protagonisti sulla propria pelle. E poi la descrizione di ogni cosa, ogni evento o situazione: minuziosa, attenta, mai pesante. Questa volta, a differenza dei tuoi precedenti 2 libri, l'ho letto con calma, senza avere la voglia di finirlo subito...proprio come si fa con le cose belle: si cerca di allungarle affinch?urino di pi?'ho letto sempre di notte il tuo romanzo, prima di andare a dormire e spesso sono andata a letto prima del solito orario proprio x leggere le tue pagine...e ogni volta mi addormentavo con un sorriso sereno sulle labbra. Adesso ke l'ho finito un po mi dispiace, xk?o ke da stanotte manker?lcs di bello, x?no felice di averlo letto. Sei un grande scrittore Federico, e nn serve ke sia io a dirtelo x?i c'?lcs ke potrei dirti: penso ke questo romanzo sia il pi?llo ed emozionante ke tu abbia scritto, tanto di pi? 3msc e HoVogliaDiTe... e posso solo dirti Grazie xk?on le tue parole fai sognare una giovane ragazza come me ke spera un giorno di poter vivere, mossa dal MOTORE AMORE. Un bacio Fede :)
grazie.....
grazie per aver fatto un libro cosi bello e per averci appassionato cosi.......
chi ti scrive ?na ragazza a cui non piaceva assolutamente leggere poi ha conosciuto i tuoi libri e di colpo la passione si ?catenata dentro di lei.....
grazie adoro i tuoi libri e adoro come scrivi
ciao grazie
...CHE BELLO SOGNARE...
CIAO BUON POMERIGGIO..
DOMENICA 11 FEBBRAIO HO COMPRATO:'SCUSA MA TI CHIAMO AMORE'!
L HO COMPRATO XCH? MIA AMICA MI HA DETTO CH ERA BELLO BELLO..
SONO ENTRATA IN LIBRERIA,L HO ACQUISTATO E BASTA COSI..!!NEL POMERIGGIO HO INIZIATO A LEGGERLO..E OGNI PAGINA MI 'PRENDEVA'MI INCURIOSIVA SEMPRE DI PIU......'CHE BELLO L AMORE..'MI SONO RITROVATA IN QUELLE PAGINE NONOSTANTE 1 CRITICA TE LA FACCIO,MA DI TANTI NOMI CHE CI SONO NEL MONDO PROPRIO I NOMI ELENA E MARCELLO DOVEVI USARE??LUI ?TATO LA STORIA PIU IMPORTANTE CHE HO AVUTO(7 ANNI)!!LEI ME LO HA PORTATO VIA!!!
NELLE TUE PAGINE..RIGHE HO RITROVATO ALCUNI PEZZI DELLA MIA STORIA..!!!A TRATTI HO PIANTO..HO RIVISSUTO ATTIMI..MOMENTI..SAPORI.. PROFUMI..EMOZIONI!!!
CON IL TUO BELLISSIMO LIBRO HO CAPITO CHE L AMORE DAVVERO NN HA ET?E L AMORE ARRIVA QUANDO MENO TE LO ASPETTI............COMPLIMENTI COMPLIMENTI DAVVERO SE CI SAR?L FILM O IL SEGUITO DEL LIBRO SAR? PRIMA!!!CMQ ANCH IO HO VISSUTO 1 STORIA CON 1 PERSONA DI 20 PIU GRANDE DI ME..(IO AVEVO 25ANNI LUI 45 MA ALLA FINE L HO CHIUSA NONOSTANTE A LUI L HO FERITO MOLTO)!!! OK CHE DIRTI DI PIU?..4 GIORNI X LEGGERLO..(FINITO STAMATTINA)!E NEL POMERIGGIO HO RICOMINCIATO A LEGGERLO ORA CON PIU CALMA X?
TI SALUTO ,ANCORA COMPLIMENTI..COMPLIMENTI DAVVERO..E GRAZIE XCH?I HAI FATTO SOGNARE CON NIKI E ALEX...(SE MI RISPONDERAI SAREI FELICEEEEEEEEE)!!!BACI
hvdt
Federico Moccia...6 1grande!!! ho letto tutti i 3 libri...e gli ho trovati bellissimi! ho visto anche i 2 film:3msc & hvdt, sono altrettanto supendi! l'unica cosa che nn ho capito...?ma perch?aby e Step non si rimettono insieme?! ho capito che il morale della storia sarebbe stato:'non smettere mai di sognare e, siccome quasi tutto prima o poi nella vita cambia, devi andare avanti!'...ma tutti noi(quasi tuti,credo)...aspettavamo solo che i 2 mitici Step & Baby tornassero insieme....! vorrei sapere solo se ci sar?l seguito!? grazie...Baci a tutti!
grandissimo
ho comprato il libro ieri pom a napoli l'ho letto dtanotte tt infatti nn ce la faccio nemmn a respirare ma ne ?ssolutamentissimamente valsa al pena scritto benisssimo mi piace l'incrocio tra le due storie qll di mauro ?n po la mia ho 15 anni e ho fatto molto provini e sn fidanzata kn marco 1 ragazzo di scampia ke ho conosciuto a napoli qst estate nn lo amo + ma nn so km lasciarlo c'est la vite tvb fede 6 il mio scrittore preferito baci a tt
very beautiful book...
scusa ma ti chiamo amore!!... bellissimo libro l'ho comprato 2 giorni fa e sto gi?er finirlo...me ne sono innamorata di questo libro o rileggerei milioni di volta anzi che dico pure di pi?. mi piace troppo la storia tra Alessandro e Niki (la ragazza dei gelsomini)...spero che esca un altro libro di moccia tanto bello come questo..ciao...Titty91
...il tuo prossimo capolavoro???
ciao fede...?scito da poco ho voglia di te(ke ho gi?isto 4 volte),tratto da uno dei tuoi grandi successi....e ora spero anche ci sia il film su scusa ma ti chiamo amore...ti volevo chiedere da persona molto impertinente e forse in questo caso un p?oista se hai intenzione di scrivere un altro continuo x step...no sai...sono molto spontanea e te lo dico subito :NON VOGLIO CHE STEP TORNI CON BABI!....adoro gin.........la sua personalit?..ti chiedo scusa x questo commento....ma non riesco ad accettare il modo in cui si ?omportata babi (si lo so ?n libro ma io con i libri sogno e vivo)....ancora scusa e aspetto una tua risposta...ciao
mamma che bello..
Cavoli,ieri sera ho finito di leggerlo..ho pianto come una scema..per tutte le emozioni che mi ha fatto provare questo romanzo..per le descrizioni dell'amore che emergono..quell'amore che vorrei tanto poter rivelare anche io al mio Alessandro.E che forse grazie alla forza che mi ha trasmesso Niki,la sua energia e la sua vitalit?iuscir?rivelare.magari quel giorno mi mettero anche io le Adidas e mi spruzzer?ll'essenza al gelsomino..
Grazie per le emozioni,Federico.
Mi hai fatto sognare come pochi.
Oggi mi sento persa senza avere scusa ma ti chiamo amore da leggere.Forse lo rilegger? sa.Poveri occhi..ma il cuore ne godr?
io pazza...
io pazza, che mi accorgo di provare certe cose solo quando ormai ?roppo tardi, quando ormai il mio fabione l'avevo quasi rifiutato... e poi mi accorgo che... ho voglia di lui... e questo anche grazie ai tuoi libri pieni di amore... grazie fede, spero tanto in un tuo saluto, solo per essere sicura che uno bravo come te esista davvero... GRAZIE FEDE!!!
..aMoReEeE..
,,CiAoOo..ChE beL LiBrO..iO Lo sTo AnCoRa LeGgEnDo..Ma DeVo DiRe ChE ?aVvErO spLeNdIdo..NoN sOnO uN aMaNtE deLLa eTtuRa..Ma GrAzIe Ai TuOi LiBri..TrOvO sEmPrE iL tEmPo..Ma SoPrAtTuTtO La VogLiA di TuFfArMi NeLLe StOrIe D'aMoRe ChE rAcCoNti..SeMpLiCeMeNtE mErAvIgLiOsE!!
gRaZiE dAvVeRo..
CoN AfFeTtO..
CHE GIOIA...
Ciao...grazie per scrivere qst fantastici libri...io amo leggere, ogni genere, ma i tuoi libri mi fanno veramente sognare!!!storie e situazioni che ognuno vorrebbe vivere e che tu racconti con cos?anta naturalezza...ogni volta che leggo un tuo libro non riesco a non immedesimarmi nei personaggi...ma purtropp la realt?n ?empre cos?ella!!!
ancora grazie...e continua a farci sognare! un saluto e aspetto una tua risposta...
GRAZIE
perch?uello che vivo leggendo il tuo libro ?ndescrivibile...un tuffo al cuore...immagino nella mia mente quello ke scrivi ed ?utto cos?itido...cos?ero!
Sei un grande!!
..il mio ragazzo si ?nnamorato di niki e Alex.... sta leggendo il libro anke lui =) .....ha letto anke 3msc ed Ho voglia di te... e siamo andati anke a vedere al cinema il primo spettacolo!!...
E' bello come si innamorano dei tuoi libri sia le donne ke gli uomini.... Complimenti Federico...
Ti ricordi di me?
Ciao Federico! E' ormai passato un mese da quando sei venuto a Napoli e ci hai portato in giro col bus di 'Scusa Ma Ti Chiamo Amore'! Che bella giornata... ricordi la mia fotocamera che si inceppava? ;)!! Comunque, quella sera stessa Stefano mi regal? tuo ultimo libro... e tu me l'hai anche autografato! L'ho letto in un giorno e una notte interi... bellissimo!!! Mi ?iaciuta un sacco questa storia cos?nusuale e allo stesso tempo cos?icercata... cos?articolare! Spero di leggere ancora capolavori come questo... un bacio!!
ti rikordi di me... veronika cmq complimenti...
ciao x ora ho letto solo quello on-line ma ?tupendo... cmq assolutamente legger? libro un bacione kiss baci a tutti e complimenti federikooooo ps<. sono veronika quella a cui hai fatto il video sul cellulare di stfano mattioli rikordi...baci -vero-
Bellissimo!!!!
ho appena finito di leggerlo...ed ?ellissimo...?tupendo ?roprio come la nostra vita...ci sono le persono buone e quelle false...e poi quelle storie che alla fine si intrecciano una con l'altra..l'unica cosa che mi ?imasta in sospeso ?a lettera che alex ha scritto a niki..provo a pensare cosa gli abbia potuto scrivere per farsi perdonare....cmq davvero bello bello bello..un libro che si fa leggere e non ti accorgi di quanto tempo passa.....davvero bravo
mi ha fatto piangere
ciao Federico.da premettere che ho 17 anni.l'et?i Niki quindi.ho letto tutti 3 i tuoi bellissimi libri e mi auguro che tu ne scriverai un altro....mi sono piaciuti tutti e 3 ma soprattutto 'scusa ma ti chiamo amore'.?n libro fantastico,pieno di emozioni....x?ehhhh...c'?n x?mi ha fatto piangere....tantissimo...x tutto il tempo che l'ho letto....forse ?k?orrei vivere una storia d'amore come quella di niki e alessandro..pur essendo fidanzata mi rendo conto che la mia storia non ?i?s?.comunque vorrei farti i miei pi?vi complimenti...sei bravissimo e riesci ad entrare nel cuore delle persone con i tuoi libri.
grazie di tutto
grazie..
ciao.. voglio solo ringraziarti per il tuo ultimo romanzo... SCUSA MA TI CHIAMO AMORE ?na delle cose pi?lle che io abbia mai letto.
ciao fede!
Complimenti!!! 6 davvero fantastico!!!! questa storia tra niki e alex ?randiosa!!! come al solito mi hai fatto sognare!!! senti fede, io do retta a te, non smetto mai di sognare....ma xk?lla fine i miei sogni diventano illusioni!?! sia in '3 metri sopra il cielo', 'ho voglia di te' e 'scusa ma ti chiamo amore' ho sempre sognato di riuscire ad avere una storia come quella dei personaggi. ma niente....continuo ad essere una stupida zitella! CMQ GRAZIE DI TUTTO!!! XK?N UN MODO O NELL'ALTRO, APPARTE LE MIE DELUSIONI D'AMORE, I TUOI LIBRI MI FANNO VERAMENTE STARE BENE!!! GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!!! NN MI STANCHER?I DI DIRTELO!!! BACIONI GIN!
stupendo
grazie , grazie x le emozioni e i pensieri che ci regali con le tue parole, anch ' io vorrei la mia Niki , vorrei ritrovare quel sapore d' amore , quella voglia pazza di stare insieme , nulla ? caso nella vita , il tuo libro ?apitato tra le mie mani , ho iniziato a leggere , pagina dopo pagina , sempre pi?idamente , preso da quelle parole ho iniziato a sognare ma non laluna , l' amore....
Autori di sogni
Buongiorno Federico!
Oggi ho comprato il suo ultimo libro... Strano ma vero, a differenza di quando andavo a scuola, la mole non mi ha per niente spaventata, anzi, mi ha resa ancora pi?ntenta, perch?pero sempre che i suoi libri non finiscano mai!!!
Tre metri sopra il cielo ?tato un assoluta meraviglia: Step e Baby ci hanno fatto ridere, piangere e, soprattutto, sognare.
Dopo aver divorato letteralmente il libro in 4 giorni, venerd?o visto anche il film 'Ho voglia di te': stupendo, ma se devo essere sincera, da affezionata com'ero a Baby e Step, avrei preferito un finale diverso!
Ora ho tra le mani 'Scusa ma ti chiamo amore', e dalle note in copertina, sono sicura che sar?n altro assoluto successo!!!
Quindi, complimenti, complimenti e ancora complimenti!!! E' uno dei pochi Scrittori che ?iuscito ad interpretare e scrivere il linguaggio di noi ragazzi!!!
Spero un giorno di poterla conoscere, sarebbe per me una gioia conoscere l'autore di tanti miei sogni!!!
:-)
Ciao fede!!!! mi piace un sacco i libri ke hai scritto (3MSC, ho voglia ti te e scusa ma t kiamo amore) ora sto leggendo 'scusa t kiamo amore' veramente ?tupendo...m piace molto!!! e voglio dire ke sei il mio scittore preferito!!!
semplicemente stupendo
libro stupendoooooooooo
federico moccia ?emplicemente unico a un modo di scrivere di parlare k mi prende dalla prima parola......
adoro questo libro............vi dico solo k un libro di 700 pag l'ho finito in 4 giorni vi rendete conto?????????????????''grazie.........
chat
Ciao Fede. Sono di nuovo qui a scriverti, perch?i piacerebbe darti uno spunto per una nuova storia, o raccontarti una mezza verit? un mezzo sogno... Ho conosciuto un ragazzo via chat (so che non ?l massimo nei rapporti interpersonali, per?) e mi sono presa una 'cotta virtuale'. Avevamo progettato anche un weekend a Roma per fare il 'Moccia-tour'... sembrava tutto perfetto... ma ora il weekend non lo faremo pi?non so neanch'io il perch?
Avevo fatto tanti progetti e gi?i immaginavo un bacio su Ponte Milvio! Ma ora tutto ?vanito, forse non ci sentiremo neanche pi?hi lo sa...
Ma tu potresti scriverci una storia e farmi vivere delle bellissime emozioni, come solo tu riesci. Intanto comincer?mettere il naso fuori casa e chiss?he il mio principe azzuro non sia proprio qui vicino? Grazie Mille!
Grazie per tutte le emozioni che solo tu sai regalare.
In una delle mie giornate universitarie, alle otto del mattino, camminando per viale Ippocrate eccolo l?in vetrina, in tutta la sua bellezza. Dopo un sabato sera passato al cinema a vedere 'Ho voglia di te' e la conseguente delusione legata a tutte le sfumature del tuo libro che si sono perse in questa resa cinematografica, pensavo che nulla avrebbe potuto prendermi di pi? ' Tre metri sopra il cielo' (il libro!).
Lo so, magari a 22 anni non ?i?mpo di appassionarsi per storie liceali e adolescenziali ma nei tuoi libri ogni cosa prende vita, ogni respiro arriva a toccarti il cuore.
Ho comprato questo libro dalla copertina cos?peciale e in ogni libero istante delle mie giornate mi ha letteralmente rapita: tra una lezione e l'altra, nei miei 'viaggi' in autobus, di notte... Mi ha fatto sorridere, sognare e piangere... un libro stupendo del quale ho assaporato ogni istante, sognando.
Mi piacerebbe leggere qualcosa di pi?cino a me... a noi vent'enni universitari che vivono la loro vita forse per la prima volta... magari ci sar?odo!
Spero sinceramente che di questo libro non se ne faccia un film... testi cos?ieni di vita non possono rivivere in un'ora e mezza di pellicola!
Grazie ancora di ogni parola, di ogni piccolo insegnamento di vita nascosto tra le tue righe e di ogni notte insonne passata a leggere i tuoi capolavori. Pagine di oggi che non potr?i pi?menticare!
grazie
bh?he dire...potrei dire che questo libro diciamo che mi ha salvato...mi ha comossa...mi ci sn rivista...anche se nn sn stata mai cn un uomo cos?rande la mia storia ?olto simile a quella di Niki...io sn molto simile a lei...i suoi comportamenti...gli atteggiamenti...le sue amiche...e poi lui...lui che ho perso un p? tempo fa ma che ancora nn smetto di cercare...tt ?ome nella mia vita...anche quando lui la lascia e va via...ho detto le stesse parole dentro di me...quel vuoto di Niki...quella sensazione...l'ho provata anch'io...grazie Federico...grazie di tutto...ho solo 17 anni...18 a giugno...ma ti ringrazio perch?ro in un periodo un p? crisi e questo libro mi ha aperto la mente...mi ha dato la voglia di andare avanti cn il sorriso...cercando anch'io il mio Alessandro...nella speranza un giorno di trovarlo...
La mia storia
Ciao Federico....E' incominciato tutto con 'Tre metri sopra il cielo'...
Leggendo parole, immagginando sogni che magari vorrei che si realizzassero nella mia vita reale..Visto che pultroppo a soli 15 anni (quasi 16)nn ho una vita molto facile ma devo ammettere che vorrei vivere in uno dei tuoi libri.
Leggevo paragrafo per paragrafo immedesimandomi in tutte le situazioni...Lacrime dopo lacrime leggevo, leggevo passavo tutto il mio tempo in camera rinchiusa in quelle pagine in quel mio 'piccolo mondo' fatto di fogli e inchiostro...sogni, ideali, paure e presentimenti erano dentro di me..........
Fin quando arrivata alla fine le lacrime si facevano pi?osse, pi?ntite..
L?a grande delusione, la sconfitta di Step nei confronti di Babi..l?a mia sconfitta una situazine che mai mi sarei immagginata...
Poco prima dell'uscita del fantastico 'Ho voglia di te' la morte di mio pap?n un odioso incidente stradale in moto...Il momento pi?utto della mia vita, un dolore che non augurerei neanche al peggiore mio nemico...
Con il tuo libro mi sono creata una seconda vita, come se fosse una vita parallela, pagina dopo pagina leggevo, immaginavo, sognavo e dentro di me sognavo e nascondevo quella vita che per me a soli 15 anni era molto dura ...
Devo a te i miei pi?andi e sinceri ringraziamenti per avermi fatto vivere quasi due vite parallele....E al mio ragazzo che se non ci fosse stato sarebbe stato tutto pi?fficile......GRAZIE!!!!
mi manchi
si nel senso che se non svuoti le tue caselle email mi sembra quasi dai averti lontano, mi sembra di non avere lo spazio per raccontarti di me ed lludermi ch tu milegga, anche se vicino mi sembra di non averti avuto mai avuto... purtropo mi hai risposto solo con un paio di righe ...singh...sto leggendo il libro, purtroppo non ho molto tempo per?carino..Devo ammettere che sono abbastanza legata agli altri 2, nel senso che li ho amati talmente tanto (step e babi in particolare ) che avvicinarmi ad altri tuoi personaggi mi riesce difficel per ora...nelle uniche 100 pg che ho letto fino ad ora per?n notto una certa somiglianza nello stiledi buttare gi? storia...tu mi daria..bella ssoperta..sono sempre io che scrivo...e io ti risponderei ma va ??!?!?!?!?!...ma quello che intendo io mi ?ifficile sigarlo a parole,el senso che ho l'imressione che tu non ti sia allontanato dallo stile narrativo i 3msc hvdt, quasiper non deluderci, quasi come fosse una tua impronta, solo che in quest'ulimo libro..in queste prime 100 pg non ne sto notando la freschezza, la spontaneit?.magari sono io ad essere troppo antiquata, tr legata agli altri 2 libri per riuscire ad amare qualcos'altro senza doverlo paragonare a loro...non so...questa ?a mia impressione iniziale.Solo gli stupidi non cambiano idea... esiccome nella mi breve vita (soli 26 anni ) ho gi?vuto modo di smenirmi diverse volte.... non ?etto che non mi succeda ancora ( anzi ?olto probabile !!) ora vado a letto !! ti far?curamente sapere come finisce !!! baci
grazie ancora.....
ho finito di leggere il libro ieri....l'ho acquistato in un pomeriggio di pioggia,ero in giro,per negozi....entro in una libreria(adoro leggere),cerco un libro...ed ecco...mi scivola tra le mani questo strano libro,dal titolo ancora pi?rano...'scusa ma ti chiamo amore'...all'inizio un p?rplessa guarda la copertina....ascolto l'istinto,e senza neanche leggere la trama,lo acquisto...!!!
torno a casa....e....comincio a leggerlo la sera stessa....bastano 2 giorni...e puff...finito...terminato...l'ho divorato....
uno dei libri che nella mia top ten si ?ggiunto....
?critto da favola...
la favola che racconti ?anto fantastica(fa sognare!!) quanto reale....
somiglia un p?la mia storia quella di niki....
e senza saperlo....?ome se scorressi 'il cd della mia vita,traccia dopo traccia nessuna ?ndata persa....'(da tre metri sopra il cielo,ti seguo da sempre cm puoi ben vedere!)...
niki,un'adolescente.....
alex,un giovane pubblicitario....
'figli di mondi diversi ma una sola memoria'....
io,giovane studentessa,adolescente....
fabio,giovane imprenditore.....
la storia tra niki e alex ?inita bene....nonostante tanti se...troppi forse....
quella tra me e fabio.....finita....nn so se bene o male....ma finita....lui ha scelto di tornare da lei...e ora stanno per sposarsi....
GRAZIE.....grazie federico....GRAZIE perch?l tuo romanzo mi ha fatto rivivere un pezzo della mia vita....e grazie per come e per quello che scrivi....
un bacio forte....e un abbraccio immenso....
TERRY
15 Marzo 2007 09:00
............
Fantastico, bello, strepitoso, sensazionale ...Insomma il tuo libro caro federico ?ndescrivibele....mi ?iaciuto davvero tanto...sono rimasta senza parole xk?enso ke esisti una storia d'amore con 20 anni di differenza!!!Pu?pitare... cm si dice L'AMORE NON HA ETA'!Mi ?iaciuto a tal punto che spero farai un seguito...grazie per ttt i libri ke hai scritto e ke (spero) scriverai!!!
14 Marzo 2007 17:32
mi sono innamorato nn sl del libro
caro federico prima di tutto complimenti il tuo libro ?tupendo ?a storia d amore che tutte le ragazzine sognano la notte e tu, tu hai fatto di questo sogno un romanzo ... fantastico la storia ?ellissima e la cosa che pi? ?iaciuta oltre i personaggi ?hiaro sono i colpi di scena che veramente nn ti aspetti di trovare . i personaggi sembrano persone vere catapultate nel libro che riescono a farsi amare e odiare anche se stupendi .sinceramente credo di essermi 'innamorata' di alex. pagina dopo pagina cercavo di immaginarmi niki ma soprattutto lui. il tuo libro coinvolge veramente non sono riuscita a staccarmi dal libro dal 1 all ultimo capitolo. spero di rivivere le stesse emozioni ,che sono veramente tante, il pi?esto possibile.
elisa
14 Marzo 2007 17:31
scusa
ciao federico, ti ho scritto un paio di giorni fa. scusa ma ho sbagliato a scriverti la ia e mail.
?nastasia_89e@libero.it
aspetto con ansia la tua risposta. grazie mille.
14 Marzo 2007 17:30
x federico
io st?ggendo qst libro e devo dire ankio ke mi piace un kasino vai troppo forte non vedo l'ora ke scrivi un'altro libro
Complimenti!
Ciao a tutti. Volevo solo esprimere una mia opinione sul libro. L'ho appena finito di leggere. Bh?he dire....forse basta solo dire che grazie a gente come Federico Moccia che molti ragazzi hanno voglia di leggere.
E' un romanzo completo. Pieno di tutte le emozioni.
Tanti complimenti ancora.
xfede
io l'ho appena comprato..x? sicura ke nn rester?lusa..xk?o letto tre metri sopra il cielo e ho voglia di te e sn sicura ke mi dar?e stesse emozioni...continua a scrivere storie cm queste sn bellissime..un bacio..dany
14 Marzo 2007 16:39
Scusa ma ti chiamo amore
sono arrivata alla pagina numero 553, centesimo capitolo. Me lo sto letteralmente divorando questo libro. Sei grande Federico, continua a scrivere altri romanzi cos?er farci ancora sognare.
Claudia
ciao!
ciao a tutte!io devo ancora comprare il libro ma da quello che scrivete sembra proprio bello bello!lo compro domani e conoscendomi lo finir? un giorno!
gli altri libri di federico moccia gli ho letti tutti di nascosto..hihi!non mi lasciavano!e cos?omani dopo scuola vado a comprare anche questo!ssh!per?io sono innamorata persa di un ragazzo pi?ane di me di 2 anni..che non ?roprio bellissimissimo ma io lo adoroooo!lo adorooo proprio!ho voglia di lui!...!!!!e..grazie fede!ogni volta che leggo un tuo libro mi dimentico che non sto con lui e sogno di poter essere dalle sue braccia vivendo una stori d'amore fantastica come quelle che scrivi tu!...scappo!grande fede continua cos?acioni a tutti!!!!
ciao!!!!!!!!!!!!
sabato notte il mio moroso mi ha regalato questo libro.... per dirmi che mi ama..... beh.. ?tato uno splendido regalo...... stanotte ho finito di leggerlo.... anche per me quest'anno ?'anno della maturit? sto programmando le vacanze... chiss?. magari andr?oprio in grecia... mi piacerebbe un sacco....comunque federico moccia e veramente un mito vivente... e non so quanto darei per conoscerlo... comunque stamattina ho portato il libro a scuola per farlo vedere alle mie miticissime amiche... e ovviamente me l'hanno portato via... per fortuna ho finito di leggerlo.... spero per?e torner?n dietro... prima o poi........ je, alle siete troppo mitiche!!!!!!!!!!!!!!!! vi voglio bene!!!! e non vedo l'ora che arrivi maggio che andiamo alla duna degli orsi a marina di ravenna....... federico grazie per le emozioni che mi regali ogni volta che apro uno dei tuoi stupendi libri!!!!!!!!!!!! sei un grande!!!!!!!!!!!!!!!!!! ho scritto un poema ma va bene lo stesso.......... ciao e un bacio a tutti!!!! w reggio emilia!!!!!!!!!!!!!
la copertina...
Ho sempre pensato che quei segni sulla copertina del libro fossero un errore di stampa... ma a guardarli meglio, sono i tratti somatici di una ragazza.... chi ?Gin o Babi???
....
Stupendo!!facci sognere ancora,sempre di pi?.!
ciao fede!!
ciao fede!! posso darti del tu??? grazie.... volevo sapere (semmai leggerai questo messaggio) se hai scritto dei libri che non sono mai stati pubblicati... perche sai.. ora che ho letto tutti e tre i tuoi libri non ho niente da fare... non puoi lasciarmi cosi.... voglio leggere anche quelli che non sono mai usciti alla luce del giorno, se ci sono......
non so piu che devo fare........
CIAO FEDE
sai ormai e un po che ci penso....penso se tu rispondi veramente alle nostre 'lettere' perche ora mi viene il dubbio!
Scusa ma oggi e una giornata (NO)...nn volevo prendermela con te!!! pardon!!!
senti....sto scrivendo un libro, o almeno ci provo, lo intit. (Sai che differenza c'?ra te e una stella? )....ho vouluto intitolarlo cosi......sai il perche, Le stelle brillano nel cielo ma noi brilliamo nei cuori delle persone che ci amano,
Non smettere mai di correre verso un traguardo..non smettere mai di essere te stesso..lotta sempre per cio che vuoi perch?olo cosi tutto avr?n senso..solo cosi potrai addormentarti con la consapevolezza di non aver sprecato la tua giornata......fede ricordati una cosa sei un esempio per tutti noi scrittori insignificanti, sei tu che con le tue emozioni hai aperto le nostre menti riempiendole di calore, amore, sogni, fantasie...grazie davvero per tutto quello che fai, come persona nn ti conosco ma soltando leggendo un tuo libro si puo intire un po di te.....ora ti saluto sperando che un giorno apriro la mia posta e vedro un tua risposta...con su scritto tutti consigli pr come si puo portare avanti un libro.....ciao fede
Fantastico
Caro Federico...grazie, per la terza volta. Per il tuo terzo romanzo...semplicemente ed ?antastico, perch? il terzo carico di emozioni. Qualcuno ha criticato i tuoi romanzi...qualcuno li ritiene pieni di mielosit? storielle da ragazzini...beh, non capiscono nulla. Nei tuoi romanzi ho letto amore, l'amore sotto ogni aspetto, quello giovane, fresco, quello meraviglioso e quello sofferto....storie vere che rispecchiano la realt?.e mi sono emozionata ancora, per la terza volta... E quando ci si riesce ad emozionare con un libro, quando proprio dico, ti scendono le lacrime, allora vuol dire che chi l'ha scritto ?n grande....Voglio emozionarmi ancora....Aspetto con ansia il tuo prossimo romanzo! Un abbraccio e complimenti per tutto!!!!! Ciao Fede!!! Un bacione
grazie
grazie mille federico, 6 il migliore... con te ho ritrovato la passione di scrivere e anche la forza di andare avanti dopo essere stata lasciata dal mio unico vero amore........ grazie
SMILE
UN SORRISO.. a chi ama le dolci serate che sanno di cioccolato.. a chi vive con la passione accesa come il rosso dei lamponi.. a chi si lascia andare.. a chi, come me, si fa domande e non ha risposte.. a chi cerca e non trova..
a chi trova e non cerca altrove..a chi guarda
fuori dalla finestra e immagina la vita delle persone che passano sul marciapiede.. a chi 'respira la gente'..
'YOU CAN ALWAYS MAKE YOUR SMILE'..
x tutti i raga
Ciao a tutti!!! volevo soltanto dire questo.. FEDERICO MOCCIA.. SEI STUPENDOOOO!!! non sono una lettrice accanita, ma quando escono i tuoi libri.. sono la prima a comprarli!! sn stupendi, mi fanno emozioare e vivere qll emozioni ke al giorno d'oggi ?ifficile vivere!! continua cos? SEI UNICOOO!!!
Lettera aperta al signor Moccia
Io sono un ragazzo di 15 anni,a kui piace molto il cinema,e quindi sono sincero non ho letto nessuno dei due libri per? visto entrambi i film e come tutti mi sono appassionato alla storia,solo ke sono rimasto molto deluso dal finale di 'ho voglia di te'per due motivi:
1 e che Katy Sounders e troppo bella, e preferisco lei a Laura Chiatti,quindi sparavo in un finale con Katy louise sounders
2 perche secondo me K.L.S. e una attrice magnifica....
Quindi la mia domanda e ci sar?na continuazione???
Ti prego rispondetemi di si!!!!!
ANNA'S DREAM!
Ciao Fede! Sai... Scusa ma ti chiamo amore ?l libro del mio sogno... Io ho 15 anni e mi 'piace' un ragazzo di 12 anni pi?ande di me... e questa e proprio la storia che ho sempre sognato con lui... Tutti mi dicono che ?n' amore platonico, ma non capiscono che l'amore non ha n?egole n?t?. Mentre aspetto che il mio 'Alex' si faccia vivo... t ringrazio per avermi fatto capire che forse a volte conviene essere un po' Niki e staccarsi un po' da terra, piuttosto che perdere le opportunit?ur di essere razionali fino in fondo... Grazie! :)
...io sono la prima!!!!
io sono la prima....in che senso...?
come molti ormai sapranno il libro tre metri sopra il cielo ?scito molto tempo fa e nn aveva riscosso un grande successo....ma io lo lessi cmq per caso....lo avevo trovato in una biblioteca.....beh da allora aspetto che esca un altro e un altro dei libri di moccia perch?l suo modo di scrivere ?tupendo...il suo modo di descrivere tutto.... beh scusa ma ti chiamo amore l'ho divorato in 3giorni!
un bacione a tutti!!!
peccato che sia finito...
avrei voluto che il libro non finisse....STUPENDO! ora non ho voglia di leggere altro...perch?ono sicura che non mi emozioner?ome questo. ho un nuovo libro sulla scrivania e non mi viene neanche la voglia di leggere la prima pagina! a meno che non parli della bellissima storia di alex&niki...allora si.
FEDE TI PREGO NON SMETTERE
grazie fede... mi hai regalato un sacco di emozioni, non riuscivo a togliere gli occhi da quelle parole scritte su un semplice foglio di carta, nn so come fai, avrai una calamita verso noi giovani... E' talmente bello questo libro ke mi hai fatto venire voglia di scriverne uno ankio, ma mi dispiace farti concorrenza, ma se vuoi ti posso raccontare la mia storia d'amore con il mio ragazzo, come ?niziata, i nostri litigi, le nostre fughe, sicuramente nn ?aragonabile alle storie che scrivi tu ma sicuramente con la tua fantasia e la tua libert?i pensiero potrebbe venire fuori un capolavoro!!!! Se no potresti chiamarmi a fare la parte di Olly nel film se decidete di farlo, sai mi rispecchia molto... ero identica a lei prima di incontrare il mio amore.... Comunque pensaci... io sono sempre qui presente... Grazie mille di esistere... Ciao Fede... e mi raccomando SCRIVI SCRIVI... che sei una grande medicina per noi giovani! un Bacione grandissimo
P.S. ho preso anke una nota a scuola xke continuavo a leggere il tuo libro invece di stare attenta alla lezione. ma per me ne ?alsa la pena
pallina SACRA!!!
ciao moccciaa!!!! sono un gggiovane come te e nn sono vekkkkio secondo me i tuoi libri sono mega fantastici con loro ho cominciato a sognare mi sento sempre la piu bella vorrei trovarmi sull'isola blu a tre metri sopra il cielo con la trecani in mano... sei incredibile... ho anche deciso di nn dare 20 euro a federico perch?ono un po troppi... a ogame gioco sempre e scopo ogni giorno... secondo me la norma ?a migliore perch?l casco ?osso... in poche parole amare ?ome fare un frapp?lla nutella e alla fine ti accorgi che mmmmmanca la nuuutellaa!!! ecco questo l'amore... infine vorrei dire ANIMALEEE CICCOLI CICCOLAAA!!!
un altro libro che toglie il fiato
i miei complimenti anche questa volta a federico moccia!il libro ?emplicemente bellissimo..avrei voluto non finisse mai..ogni volta che lo leggevo(praticamente sempre)mi isolavo dal mondo..grazie a federico mi ?enuta una folle idea:scrivere un libro tutto mio!
strafico!!!!
questo libro ?enza dubbio il migliore ke abbia mai letto ovvaimente insieme a 3msc!!!?tupendo e poi federico scrivi in maniera straordinaria, riesci a far trasmettere a ki legge i tuoi libri tt la passione ke ci metti!!!qsto libro ?tramegamitico!!!
bacio giulia!!!
Grazie
Ciao Federico....grazie per avermi fatto sognare con i tuoi libri! anch'io sono una di quelle persone che non ama molto leggere le cose che leggono tutti,ma un giorno ho visto in libreria il tuo romano tre metri sopra il cielo,e mi sono detta: perch?on provare? e nel giro di una settimana mi sono letta anche ho voglia di te, sognando, immedesimandomi e piangendo con i personaggi. li adoro tutti dal primo all'ultimo. Hai davvero un dono speciale nel descrivere le persone e i fatti. Davvero complmenti! L'ultimo romanzo non l'ho ancora letto, ma non vedo l'ora d'uscire dall'ufficio, arrivare a casa e prendermi il mio tempo leggendo il tuo ultimo capolavoro!
lo dico anche se non l'ho ancora aperto, ma a sentire molte amiche che l'hanno gi?niziato ?ellissimo come gli altri!
Grazie ancora Federico per le nuove sensazioni che mi hai fatto provare leggendo i tuoi libri....cosa che MAI avrei pensato potesse accadermi!
bellissimo
Questo libro ?ellissimo, come gli altri del resto,sembra di vivere ogni scena insieme ai personaggi navigando sulle onde dell'amore...ho letto che avevi intenzione di scrivere un romanzo prima dei trent'anni e ci sei riuscito, chiss?u?rsi che raggiunga anch'io il tuo stesso obbiettivo...in fondo scrivere ?'arte che pi? f?apire gli abissi della nostra esistenza, quindi pi?e per gli altri diventa il viaggio di chi impugna una penna e trasforma in realt?l dolce fluire delle parole...dal cuore arrivano su un foglio bianco che in quel momemto si dipinge di noi...ancora tanti complimenti!!!michy
domada....
Ciao a tutti....
sono rimasta folgorata dai libri di Moccia...vorrei fare una sorpresa carina al mio ragazzo..lo voglio portare a roma a ponte milvio ad attaccare il lucchetto come pegno d'amore..poi vorrei portarlo nei locali che sono descritti nel libro scusa ma ti chiamo amore...
potete aiutarmi a trovare i nomi e qualche indirizzo?
io purtroppo sono di carrara e per me ?n casino!
vorrei partire gia avendo un'idea precisa dell'itinerario da seguire ...
vi prego aiuto!!
?roppo bello sto libro
ieri l'ho finito di leggere ?roppo bello, ?critto benissimo!!!? bello degli altri precedenti!!!(almeno x me)3 metri sopra il cielo ?ello ma troppo banale, ho voglia di te molto bello anche se a confronto di qst'ultimo nn c'?aragone...tanti saluti a tutti!!!
p.s. leggetelo il nuovo librio di moccia ve lo consiglio
e sono tre.....
......e anche questa terza volta sono dispiaciuta di aver finito di leggerlo....e poi mi fai venire voglia di tuffarmi dentro le tue storie e di viverle...quasi vorrei che fossero veri i tuoi niki e alex ........non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo libro...bravo e grazie...baci rox
Fede fantastico
Salve Signor Moccia,
sono una ragazza di 18 anni. Volevo dirle che i suoi libri sono mitici e coinvolgenti...e che dire del film Tre metri sopra il cielo diretto da Luca Lucini...? Ogni volta che lo guardo piango...veramente stupendo. Per?ultimo film Ho voglia di te...mio Dio...che delusione...il libro, ovviamente, molto bello...e pensavo fosse cos?nche per l film...ma invece...Mi chieder?erch?ico a lei questo...?erch?orrei che i prossimi film tratti dai suoi libri fossero diretti dallo stesso mitico attore del PRIMO.
La ringrazio e...continui cos?Vanessa
che dire...grazie
in effetti anche io sn d'accordo con ch ti ha scritto questa 'lettera aperta'...anche io non vorrei mai vedere i libri che mi piacciono trasposti in un film... perdono tantissima della loro magia ... ecco mi ?uccesso cos?on 3msc e, pur non avendo ancora visto HVDT, credo che l'effetto sar?o stesso... che dire... in effetti anche io come credo molti (per non dire proprio tutti i tuoi lettori) sn stata rapita dai tuoi libri...li ho divorati come una tigre di fronte alla sua preda... mi hanno fatta sognare e mi hanno riportato un p?dietro nel tempo... all'alba della mia storia d'amore... quando io che ero una 14enne ho iniziato a frequentare il mio amore che ha un bel p? anni pi? me... a come all'inizio il nostro sia stato un amore contrastato eppure cos?mozionante...eppure io non avevo il cell per parlare con lui, e non avevo nemmeno la libert?elle adolescenti di adesso (certo che nel giro di poco come sono cambiate le cose)... per?che la nostra storia continua, e ormai sono passati pi? 10 anni...
cmq grazie davvero delle emozioni che mi hai regalato... i tuoi personaggi, forse questi pi?gli altri, per la loro 'normalit?li ho sentiti pi?tentici e pi?ei... come se alex e pietro, enrico, olly e la splendida niki fossero i miei amici.. ancora pi?ri perch?essuno me li potr?ortare via... grazie
14 Marzo 2007 16:32
ispirazione
chi sale, chi scende dal treno per andare kiss?a quale parte di roma...chi deve andare a lavoro e chi a scuola, che come me si ?vegliato presto anche se non ne aveva voglia...gente che cammina alle 7di mattina per la strada, magari cn l'MP3 nelle orecchie cn ttt le sue canzoni preferite e cn ogni frase sentita esce un'emozione differente...lacrime, risate, arrabbiature...chi cn il collega va a lavoro dopo essere andato al bar a fare rifornimento di zuccheri...oppure la comitiva di stazione che dal giorno prima si trova li senza aver messo piede a casa...e gira,gira,gira...fino a trovare un punto fisso con la frase pi?lla di tutta la tua vita, pensi a tutti i suoi significati pi?rani fino a diventare pazza...e gira,gira,gira...vedi un ragazzo che viene incontro a te e pensi che sia l'uomo della tua vita, ma poi vedi che ?er la ragazza dietro di te...si baciano e si dicono ciao, ma kiss?uante ore prima si erano lasciati l'uno scappando dalla finestra dell'altro, per avere 2ore di intimit?enza nessuno che li disturbi...
tutto qst me lo ha ispirato il mio autore preferito...Federico Moccia...Sono una ragazza di ostia mi chiamo Giulia e ho 15anni...sono riuscita a leggerlo in soli 3gg e mezzo... fede sei er mejo
?tata un'emozione
ciao!
ho iniziato a leggere il tuo libro, in un viaggio aereo di lavoro...capisci bene quale stato d'animo averssi :) Ogni singola parola ?assata dai miei occhi al mio cuore, e in poche ore la storia di Niki e Alex sembrava la storia di 2 miei amici...Sono folle...ma in seguito ho cercato a lungo nel traffico sconnesso di roma, la macchina di Alex...o i capelli ricci di Niki...MI SONO EMOZIONATA....e ho vissuto quel romanzo con gioia, lacrime (quella frase di alex ?avvero dura), trepidazione (i gelsomini sono i miei fiori preferiti...) Grazie, grazie di cuore di aver creduto nei tuoi sogni...questo romanzo ?tupendo...?l terzo in ordine di arrivo, ma per me ?l primo per le emozioni che mi ha suscitato...Grazie!!!
1 consiglio x 1 grande scrittore...
caro federico moccia, in giro ci sono molte voci ke parlano dei tuoi nuovi libri.Non so quali di queste siano vere per?edo ke ?nutile e sbagliato continuare con la saga di step!!!a me piace 1 sacco sia tre metri sopra il cielo, sia ho voglia di te per?edo ke ad 1 certo punto le storie devo finire e anke questa dorebbe avere 1 conclusione...parlando del tuo nuovo libro ?roprio bellissimo!!!sul serio ?l + bello di tutti i tuoi libri, la trama ?ella e intrigante e la scrittura + scorrevole e approfondita!!!BRAVISSIMO!!!vedi di scrivere qualche altro bellissimo libro ke non vedo l'ora di leggerne 1 altro!!!tanti saluti e buona fortuna per la tua carriera di scrittore
aspetto una tua risposta
lettera per federico
caro federico,sono una ragazza che non si ?ai stancata un attimo di leggere i tuoi libri,anzi leggo solo e sempre e solo i tuoi libri... hai un modo di scrivere che fa sognare...non mi stanco mai dei tuoi libri mi fai provare emozioni nuove anche se solo attraverso la lettura.....ti prego non smettere mai di scrivere libri perch?arebbe come la fine dei sogni.....grazie.
LETTERA APERTA....
ho letto(inevitabilmente)la 'lettera aperta al signor moccia'scritta da elisa e non posso fare a meno di dire la mia circa le sue parole.anch'io sono stata educata alla lettura dei grandi classici,belli,certe volte difficili da interpretare o troppo struggenti,altre volte meravigliosamente sorprendenti.dopo un bel p? anni di' gavetta'nel mondo dei lettori mi posso considerare e definire una DIVORATRICE DI LIBRI. ci?e ho capito davvero ?he non ?mportante se il libro che leggiamo ha una trama un p?nale,se chi lo scrive non ha vinto il premio strega,ci?e davvero importa ?he si riesca ad evadere dalla realt?i riesca a ridere,a sognare a conoscere nuovi mondi ed anche a riflettere...quando un libro mi piace, non vedo l'ora di poterlo leggere,non esco la sera per poter scoprire cosa l'autore ha da raccontarmi,non dormo la notte,faccio miei i personaggi e VIVO con loro tutte le emozioni!gli snob letterari non sono snob perch?ono d'elite,sono snob perch?ivono di pregiudizi!sono contenta che elisa abbia cambiato idea su federico e spero che tanti altri come lei lo facciano!un'ultima cosa:prima di vedere il film di 'tre metri sopra il cielo', ho letto il libro e il film m ha delusa.domani andr?vedere' ho voglia di te' e spero non sia la stessa cosa.per?n sono totalmente contraria alle versioni cinematografiche dei libri.?ero perdono molto,perch? libri trasmettono molto pi? un film,sono ricchi di dettagli.leggendo abbiamo il tempo di capire,pesare,interpretare 1000 volte meglio le parole.mi incuriosisce,per?a rappresentazione cinematografica per avere un altro punto di vista dei miei eroini,per capire se ho capito(scusate il gioco di parole) e anche per poter pensare che io li conosco meglio di tutti coloro che vanno al cinema x vedere una bella storia d'amore e non hanno letto il libro,per potermi sentire fiera,per potermi sentire privilegiata!per l'ennesima volta ringrazio federico per i regali che inconsapevolmente mi fa con i suoi libri,alessia
Bellissimo
Ho finito di leggere il tuo libro 'scusa ma ti chiamo amore' ?eramente bello...mi sono commossa leggendo alcuni pezzi ed ?ifficle emozionare attraverso un libro!!!
ti dico solo una cosa..GRAZIE x averci reso partecipi di questa dolcissima FAVOLA raccontata dal tuo libro!!!
Valeria87
Ke fare?
Sn innamorata, e lo ametto nn ?a me...ma c'?n problama io ho 14 anni e lui 19...le mie amike nn credon ke una cm me poxa exere innamorata...ke fare?
saluti
?avoloso!!!!!!!!!!!!!per favore dimmi che stai scrivendo il seguito!!!!!!!!sono in crisi perch?o gia finito!!!!
m ritrovo troppo in niki.............federico grazie con i tuoi libri m fai sognare
FILM
UN APPUNTO SUL FILM 'HO VOGLIA DI TE' SI E' PERSO TANTI PASSAGGI IMPORTATNI DEL LIBRO.. CHE ANDAVANO SICURAMENTE MESSI. 'SCUSA SE TI C..' E' BELLISSIMO!! COMPLIMENTI. QUANDO USCIRA' IL FILM?
SEI BRAVISSIMO TUA FAN
grazie
grazie moccia...
grazie per le emozioni k cm nessuno 6 capace di trasmettere a noi gioani...
oggi poki capiscono di cosa abbiamo bisogn..b?!da cm scrive e cosa soprattutto comprende k c 6 vicino...nn ?acile offrire ai giovani la speranza di un sogno..di un amore...io ho 15anni ma se ne avessi 40 e fossi ancora solo di direi molti altri grazie perk?i daresti cn le tue parole la speranza di un amore...grazie
prima mi sentivo navigare nell'oceano della solitudine adesso cn questo e cn gli altri tuoi romanzi sento k presto ankio vivr?la favola di un amore
TI PREGO COMPONI UN ALTRA GRANDE STORIA
Scrive un padre...
Ciao Federico, mi chiamo Fabio, ho 38 anni e sono napoletano trapiantato a Vicenza da qualche anno.
Innanzitutto voglio farti i miei complimenti per il tuo successo sia in libreria che cinematografico.
Sono sposato da 8 anni circa ed ho una stupenda figlia che si chiama Silvia di 2 anni e mezzo.
Il motivo per cui ti scrivo e' che ascoltando la tua intervista a radio 2 mentre lavoravo, ho pensato:
- ' Che tipo di padre saro'? Sapro' ascoltare mia figlia e capire i suoi sentimenti quando crescera'? '
Spero proprio che nessuno la fara' soffrire sentimentalmente e che sapro' capirla ed eventualmente consolarla ed indirizzarla a fare le scelte giuste per la sua vita.
Ecco, questo e' quello che mi sentivo di dirti,...ti saluto, ciao!
...
Sono a met?ibro, quando decido di aprire questo sito, e non so per quale assurdo motivo, lasciare scritto qui qualcosa che nessuno, a parte qualche forumista sfegatato dal viso sconosciuto, legger?ai. Sono a met?ibro, e sinceramente sai che c'?Non lo so se lo finir?E la novit? che non lo faccio n?er come ?critto, n?erch?i annoii. La novit? che lo faccio per quello che c'?entro, perch?eggerlo mi fa male. Parola dopo parola, riga dopo riga, pagina dopo pagina... Mi sento sbattere addosso quel coraggio di rompere gli schemi, e fregarsene delle regole, che Niki sembra aver tatuato addosso, e che a me invece ?ancato. 'Scusa, ma per paura ho buttato dalla finestra la cosa pi?lla che la vita m'aveva regalato'. Anche questo potrebbe essere il titolo di un romanzo, ma sarebbe troppo lungo, vero?! E mentre alla radio sibila la voce di uno Stefano Centomo un po' stonato sulle note di 'Bivio', penso davvero che forse ho perso anche me..
un sogno......
ciao Fede......beh non ci sono molti aggettivi per poter descrivere la bellezza del tuo libro perch? esageratamente meraviglioso, e penso che lo pu?pire solo chi ha sognato leggendo il tuo ultimo capolavoro.....tu sei un GRANDE e non ci sar?ai qualcuno alla pari con te!!!! la cosa pi?lla ?mozionarsi leggendo e io da quando ho iniziato fino a quando ho finito di leggere 'scusa ma ti chiamo amore' ho pianto tutti i giorni e sono assolutamente amareggiata del fatto che ieri l'ho finito, quindi se ti va di essere gentile con tutti i tuoi fans regalaci un altro sogno......TI AMO FEDE GRAZIE!!!!!
Una bomba di emozioni
Non ci sono parole per descrivere cosa veramente sia questo nuovo libro... Sono perfettamente d'accordo con tutte le scrittrici del forum, se avessi le capacit?inforzerei il loro entusiasmo, ma ?mpossibile! ho quasi 21 anni e Federico Moccia ?no dei pochi scrittori in grado di tenermi bloccata sulle sue pagine, con un'avidit?i lettura estrema, con fortissime emozioni (mi sono anche commossa pi? una volta)... Non sopporto quando la 'critica' deve disprezzare libri che sono bombe di emozioni. Spreo che Moccia continuer? scrivere e a regalare le emozioni che sono quellr dei nostri tempi!
Grazie
PS: Qualche incontro a Palermo sarebbe pure gradito, siamo in un'isola ma si ci p?ggiungere facilmente!
grazie per averlo scritto
l'ho letto in una giornata! ho solo dormito, mangiato e soprattutto letto
adesso sono un p?ntita, sarebbe stato bello gustarmelo di pi?omunque sei l'unico scrittore che 'conosco' che fa sognare raccontando cose reali
cn te riesco a volare....
il tuo libro ?eraviglioso... nonostante le 667 pag l'ho letto in 2 giorni tutto d'un fiato,cm riesci a capire i sentimenti delle xsone?ki ti suggerisce le storie ke scrivi?penso una cosa ke le storie ke rsia un po la tua vita,delle tue avventure fantastike...continua a scrivere xk?n te credo e grazie a te sogno visto ke la vita nn ti xmette altro ke cose da dimenticare....grazie
SEI UN MITO!
Ho finito ieri sera di leggere il tuo ultimo libro: 'SCUSA MA TI CHIAMO AMORE', avrei voluto leggere ancora altre 663 pagine magari il continuo!Ho letto anche 'Tre metri sopra il cielo' e 'Ho voglia di te' ma questo ?l migliore in assoluto: semplice, scorrevole, dettagliato...utilizzando un solo aggettivo STUPENDO! Scrivi benissimo! e spero proprio che presto uscir?n altro tuo libro!!!!!!
una vera storia d'amore..
ke dire.. ho iniziato a leggere il libro e l'ho finito senza neanke accorgermene..
una volta finito, avrei voluto ricominciare d'accapo x risoffermarmi sui particolari ma poi ho notato ke ricordavo tutto molto bene..
qualke giorno fa sono andata a vedere 'ho voglia d te'.. commenti?? ben fatto ma nulla a ke vedere con il libro...
adesso sarei curiosa d vedere al cinema quest'ultimo tuo capolavoro con la curiosit? vedere in faccia qst Alex ma con il timore ke al cinema la tua storia possa perdere qll magia ke solo leggendola t emoziona...
Alex e Niki
Ho finito ora di leggere 'Scusa ma ti chiamo amore'... Semplicemente stupendo!!!! Mi ha fatto sognare come non mai!
Certo che ?roprio vero: l'amore non ha confini, non segue regole...
Federico continua cos?
Claudia
...
ma non capico perch?e mie lettere non ci siano..mah...
............
Ciao federico!!ho letto tutti i tuoi libri e sono andata a vedere pure i due film finora uscita....ieri con mio padre invece sono andata a comprare il tuo nuovo libro....ho iniziato a leggerlo e ho notato ke 1 amica di niki si kiama come la mia migliore amica....OLLY ....bhe...effettivamente non ?n nome conosciuto e penso ch l'abbia solo lei...se ti va possiamo fare quattro chiacchere ....abito a palermo....chiedi di olli e mi troverai!!!!!
?ncredibile
?roppo bello sto libbro federi' veramente ?roppo da farci anke il film
Mi hai fatto piangere
Ciao!
Ti ho conosciuto perch?i hanno regalato 3MSC. Letto la trama, amato il libro, ho subito comprato ho volgia di te e divorato...e poi ho visto questo Scusa ma ti chiamo amore.
Devo dire che fin'ora ho amato tutti i personaggi dei tuoi libri ma non sono mai riuscita a identificarmi n?n Baby, n?n Pallina (anche se -non ci crederai- ma Pallina era il nomignolo che mi aveva dato il mio ex...).
Comunque finalmente eccomi descritta in un personaggio, tutta la mia follia, la mia allegria, la mia esuberanza e la mia libert?i chiamano Niky.
Beh, Fede mi hai fatto piangere, si perch?o ERO cos? mi piacevo. Ero leggera tanto c'era sempre qualche adulto che mi controbilanciava, o i miei o qualche ragazzo immancabilmente pi?andee maturo che portavo alla follia, lo ridicolizzavo, gli facevo fare quello che volevo e che anche lui voleva, lo rendevo libero perch?o ero libera (infatti poi la fine ?empre uguale: volavano via!!!!) Il fatto ?he ora sono 'grande', ho un lavoro, una casa, un marito e un cane, e ho le mie responsabilit?la mia quotidianit?..
Mi manco, lo sai? E non ci avevo mai pensato fino ad oggi....
Grazie!
E' un caso?
L'altro giorno mi chiama una mia amica e mi dice: 'Lo sai che sei il protagonista di un libro?'
Le chiedo subito: ' Un libro di psicologia dedicato alla sindrome di Peter Pan, suppongo'
Lei risponde' Non sto scherzando....il nuovo libro di Federico Moccia..il protagonista.. si chiama come te, ha la tua eta, frequenta la stessa zona di Roma dove vivi tu...' Vado in libreria, ed era vero Alessandro Belli, 37 anni (in realt?8 da poco), storia tormentata con la ex, un buon lavoro.... oddio, sono io....coincidenza o altro?
Ho solo letto poche pagine del libro, non sono in grado ancora si dare una mia opinione..ma i versi in prefazione di 'Father & Son' di Cat Stevens, canzone e testo che amo particolamente da quando la ascoltavo da piccolo senza capire le parole, fanno ben sperare...
Ciao
Alessandro
semplice opinione
complimenti per i suoi tre libri, questo viene prima di tutto. Ho pensato un p?ima di scrivere, vorrei rimpierla con mille complimenti ma vedo che la lista ?unga.
Ho appena finito di leggere 'scusa ma ti chiamo amore'. Quando ne ho sentito parlare sono rimasta a bocca aperta, lei il mio autore preferito che scive una storia d'Amore tra due persone con una grossa differenza d'et?stupendo! ?apitato proprio a pennello visto che il mio ragazzo ha 12 anni pi? me. Ho praticamente divorato una pagina dopo l'altra in pochissimo tempo, affamata di sogni,di brividi, di forti emozioni e lei mi sta saziando con le sue storie, ma non mi basta.. a quando il quarto libro???
quando sono arrivata all'ultimo punto ho cercato nelle pagine seguenti un continuo.. ma niente.. eh si, il libro l'avevo proprio finito. uffa! ho finito di leggerlo seduta in veranda e a consolarmi ?imasto il caldo sole della mia Sardegna accompagnato da un leggero vento fresco. Vorrei esprimere tanti altri pareri su questo ultimo libro ma son sicura che servirebbe a poco.. la cosa pi?portante che volevo fare era esprimerle i miei complimenti e l'ho fatto e infine : signor Moccia grazie per tutte le emozioni che riesce a trasmettere attraverso i suoi racconti e la prego.. CONTINUI !
semplicemente l'amore
grazie federico ... sia per i libri precedenti
ke per questo.....
ho appena iniziato a leggerlo e gia sn presa fino in fondo da questa assurda ma affascinante storia....
purtroppo nella realta Questo ?bbastanza improbabile ......
ho l eta della protagonista e ho 'amato', se cosi puo definirsi il mio sentimento,un ragazzo di 36 anni .....
b?l lieto fine nn ?ai arrivato.....
ma a volte a questo servono i libri cm i tuoi ad evadere dalla realta, a farci sognare e farci sperare......
GrAzIe........
bARbaRa****
bellissimoooooo
federico questo tuo 3° libro ?antastico, romantico, dolce e soprattutto bellissimooooooooooo!!!!!!!l'ho finito ieri e ora vorrei tanto riniziarlo a leggerlo xk?i ha emozionato tantissimo e mi ha fatto volare!!!!vorrei tanto trovare un ragazzo come alex(anke se ho solo 14 anni) che mi faccia sognare e soprattutto che mi faccia innamorare!!!!!!!!!!!non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo libro!!!!!!
ciao
sei un mito
ciao federico.........dopo HO VOGLIA DI TE ci serviva proprio un altro libro stupendo come SCUSA MA TI CHIAMO AMORE......partiamo dal farti i complimenti perche sei veramente uno scrittore bravissimo;hai la capacit?i far leggere i tuoi libri in un battito di ciglia.....?roprio cosi: cominci da una parola e non ne puoi piu fare a meno.....come una droga. Il tuo modo di scriver e le storie che racconti sono stupende....ogni volta che leggiamo un tuo libro ci fai proprio starea tre mentri sopra il cielo....comunque mi raccomando continua cosi....che sei proprio un mito....
SOS altro libro!!!!
Federico noooooooo!!! Ieri notte ho finito il libro ed ?tupendo.. Ma ho l'amaro in bocca perch?'ho terminato.. Ti prego dimmi che stai gi?crivendo il seguito.. Cmq da quanto ho capito che... , la moglie di... , era l'amante di ... !... si metter?on l'ex di .... , ... vabb?ta da Dio con ...e pure ...ha trovato il suo lui con ...!!! Bene benissimo fantastico!!!! .... le botte se l'?eritate, ?roprio una str.. scusami eh!!!!! E sono felicissima per ....e .. Che bella storia d'amore Fede!!! Davvero magnifica! Complimenti!
14 Marzo 2007 11:56
Ho capito tutto! E' un giallo d'amore!
sarai il produttore della mia storia...
Da un p? tempo ho preso una cotta pazzesca per un ragazzo di 13anni pi?ande di me che ne ho solo 19... da subito ho pensato che la mia fosse un infatuazione impossibile da inrealizzabile... comprando il tuo libro e non avendo letto prima la trama ho pensato che fosse un segno, mi hai aiutato a trovare le risposte che cercavo, mi hai fatto vivere quella storia che avevo paura di immaginare... ho pensato di spedire il tuo libro al ragazzo di cui ti ho parlato pu?rsi che leggendolo, tra le righe trovi anche lui il coraggio di aprirsi... perch?ome hai detto tu... l'amore pi?llo ?n calcolo sbagliato, un eccezione che conferma la regola....
14 Marzo 2007 11:55
Mitico...strepitoso...
Insomma indescrivibile... Ho appena finito di leggere il tuo libro federico e mi ?iaciuto da impazziere!!! E secondo me pu?pitare che in una storia d'amore ci possono essere 20 anni di differenza... e penso anke, sia una storia d'amore molto vera e reale!!!grazie per tutti i libri ke hai scritto e ke spero continuerai a scrivere!!!
trp bll!!!
il libro ?elliximo!! ti fa sognare e vorrei avere 1 storia cm qll di niki!! o anke ke ci si avvicinasse sarebbe bellixx!! xo volevo kiederti 1 altra cs ?ero ke farai anke 1 terzo libro sulla storia di step/baby/gin??? ti prego di di si!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
senza parole..
Ciao,mi chiamo Francesca..Ho finito ora di leggere questo meraviglioso libro e sono passata per dirti che sei uno scrittore stupendo..quando inizio un tuo libro mi emoziono..mi ?uccesso anche con gli atri due tuoi libri,ma quest'ultimo mi ha preso ancora di pi?mplimenti!Aspetto il quarto..e spero di vivere anche io un amore cos?ello!Grazie!
tornare adoloscenti
Ho finito di leggere questa notte Scusa ma ti chiamo amore: sono andata a dormire con le lacrime da quanto mi ha commosso. Mi sono perdutamente innamorata di Alessandro, o forse solo di quanto ?omantico, dal momento in cui ho letto il capitolo del regalo fatto a Niki per i 18 anni...chi non sognerebbe una cosa del genere???Ho 28 anni,sono ben pi?ande della nostra protagonista (ma anche molto pi?ovane di alex)ma mi piace tornare ragazzina e sognare e rivivere quegli anni ma anche pensare che un uomo a quasi 40 anni possa essere cos?omantico...
ciao
mi mancano poche pagine a finirlo..non le voglio leggere per non finire il libro..?tupendo, mi fa sognare, viaggiare col pensiero, immaginare..complimenti fede..grazie per le emozioni che mi fai vivere in ogni tuo libro..continua a scriverne altri..un bacio giulia
sei grandeeeee!!!
ah Federico....sei davvero un grande!!! con le tue mani d'oro riesci a far sognare tutti gli adolescenti...e non solo! ce ne vorrebbero molte di piu di persone cosi nel mondo. tre metri sopra il cielo ?tato favoloso...ma 'ho voglia di te ?tato veramente staordinario'. non mi piace molto leggere, ma sei l'unico che ?iuscito a farmi rimanere incollata al libro fino alle due di notte...sei sempre il migliore...ricordalo..!!! un grande bacione...e mi raccomando...continua a farci volare come stai facendo!!!!
LINGUE DI PRODUZIONE
Ciao, io volevo sapere se questo libro ?tato pubblicato anche in altre lingue, in particolare in spagnolo.Grazie.Ciao
...leggere e pensare...
ciao federico...ho letto tutti e 3 i tuoi libri,e credo che tu stia nettamente migliorando.devo essere onesto il primo non mi ha particolarmente entusiasmato anche se l'ho divorato,nonostante abbia trovato il tuo modo di scrivere non un gran che...nel secondo hai rivoluzionato il carattere di step,?iventato un 'filosofo con i guantoni'...ed il terzo meraviglioso!!!
mi hai conquistato davvero,gran bella storia e scritta in modo impeccabile.credo che tu abbia fatto innamorare tutti gli uomini di nicki e viceversa di alex...grandeeee
mi associo con elisa...se puoi non vendere i diritti di questa meravigliosa opera!!!
i libvro ?iticoooo..
ciao premetto che non ho mai scritto in questo forum ma posso dire una cosa!!!!!!!!!!i'ultimo libro di federico moccia ?eramente fantastico io lo sto quasi per finire...
ciao
ciao fede.....scrivi da dioooooooooooo!!!ho finito scusa ma ti chiamo amore in una settimana e neanke...m ?iaciuto un casino!io e le mie compagne c kiamiamo pure onde...strano vero?ma per un altro motivo....e cmq le mie amiche l hanno letto pure dicono k io sn la reincarnazione di Olly....m piacerebbe avere una storia cm qlla di niki...senti...a me piacerebbe parlare un po cn te..il mio indirizzo e-mail ?osym46@msn.com
ora t lascio magico fede...continua a farci sognare....e cmq io gi?vrei un idea per i personaggi del film di scusa ma t chiamo amore.....ciao ciao tvb
favola
far volare l'immaginazione fino ad arrivare a far parte dei protagonisti di questo libro.... sperare che il tempo si fermasse in modo da leggere un capitolo in pi?. emozionarsi davanti un foglio di carta..... questo significa aver letto 'scusa ma ti chiamo amore'!!!!
debora (perugia)
Grazie mille...
?tato il pi?l romanzo che ho letto in tutta la mia vita... Ho provato delle sensazioni emozioni bellissime, e ho anche riesumato vari ricordi chiusi in un cassetto di cui avevo buttato anche la chiave... Ho letto questo libro tutto di un fiato, e mi sono proprio immedesimata in Niki, in lei ho rivisto la ragazzina che sono stata e che forse sono ancora (perch?o ventun' anni)... Pubblicizzo il tuo libro con tutte le mie amiche perch?oglio che tutte provino le stesse cose che ho provato io. Grazie grazie davvero per i bei momenti che ho passato insieme al tuo libro 'Scusa ma ti chiamo amore'.... Tanti baci
grazie
federico grazie perch?ei semplicemente unico.riesci con quello che scrivi a farmi vivere direttamente quella sorta di sogno che racconti.....nn smettere di scrivere...perch?i fai volare!!!ele
vorrei rincontrarti
Ciao! ho letto i tuoi libri...sn fantastici! quand'?e 6 a roma???
liberi di volare
CIAOOOOO!!!!
Sai non ci credo ancora. Ce l’ho fatta. Ho battuto il mio record: 663 pagine… anzi,oltre. Dico oltre perch?lcune le ho lette e rilette. E quindi mi hanno fatto perdere persino il conto. Ma in cambio mi hanno fatto vincere: nuove emozioni!!!!! Non ho mai avuto un bel rapporto con la lettura…ho sempre preferito scrivere inventandomeli io i libri…;)… Ma questo ?nico! ?una nuvola leggera che una volta che ci sali ti rapisce portandoti via e rendendoti in frenabile.
Ti scrivo perch?ltre a ringraziarti vorrei condividere con te le mie piccole gioie da 18enne(18 anni compiuti a gennaio, proprio dell’et?i Niki sono). Sono lenta di carattere ma c’ho messo davvero poco a leggerti… Tempo rubato da altro. Tempo sostituito e sempre occupato. Ma soddisfatto di questa sua scelta. Non ?olo un libro…?n film! Ma neanche…molto di pi?erch?gnuno di noi ha l’onore di esserne il regista. Un film di emozioni forti o deboli, pesanti o leggere, ma con parole sempre giuste, veloci e precise…azzeccate ecco!
Proprio come immagini che ti scorrono davanti. E ti penetrano dentro e non vorrebbero pi?accarsi da te. Una storia semplice, reale a volte forse fantastica…ma che mi ha svegliato un lato nuovo, in profondit?che pensavo di non avere neanche. Un lato sognatore, umorista, positivo…un punto debole pi?nsibile di altri che mi ha lasciato un segno. Un esperienza. Un’ avventura. Quasi come vissuta sul serio. Magari inconsciamente s?Ma nuova. Mi sono gustata questa storia che sto tenendo ancora ben stretta dentro di me…e non la voglio toccare. Non la voglio rovinare. Ne ripercorrere. Solo proteggere. Tenendomela tra le braccia appoggiata sopra il cuore…con la speranza che rimanga l?Per sempre.
Grazie Fede! Mi hai fatto il regalo pi?llo della mia vita! E lo riusciresti solo a superare se ti potessi incontrare di persona! 6 inesprimibile! 6 quel silenzio che ti dice tutto! 6 il mio faro... hai ragione: la vita non va programmata. ?lei che ci guida e bisogna lasciarci guidare provando a guardare anche i momenti pi?utti con occhi migliori cambiando quando serve le proprie angolazioni, i propri punti di vista… e vivere! Liberi dai condizionamenti! Provandoci a dare noi un senso a Vasco…e vivere. e non soli! Respirandola la gente!.. E poi c’?’amicizia: una dolce onda che travolge, che ti lega e che non ti fa smettere mai di sorridere… e l’amore che cos’?? Un qualcosa da vivere. Da scoprire. Un qualcosa di instancabile. di sempre nuovo. Da dover assaggiare ogni volta. Di solo tuo…e che ti da la forza di non arrenderti mai!
Ho voluto evidenziare in giallo tue frasi per farle risplendere e mai dimenticare.
Mi hai fatto riflettere. In un modo diverso dal mio. Mi hai arricchito di briciole in pi?e forse mi aiuteranno ad alimentare quel mio fragile sogno per me ancora molto lontano e per te gi?aggiunto. Quella passione che ci accomuna: scrivere! (sono brava a sfornare idee…ma quello che mi manca ?ome e da dove partire…e io ho voglia di partire…verso un nuovo viaggio…cose imposs,azzardate come la tua lettera alex. dubbi, paure, vane speranze…ma mi voglio sedere con te e aspettare…che fretta c’??)
X FEDE
federico moccia...all'inizio solo uno dei tanto autori per giovani...ora un mito,una realt?una persona ke fa emozionare, lascia qlcs dentro..in fondo al cuore..ecco xk?orremmo leggere e rileggere quelle parole..xk?anno un profondo significato..incidono nell'anima i veri sentimenti...
Come ha detto il telegiornale l'altra sera...'alcuni ragazzi ke non leggono affatto, come si sono potuti affezionare ai soli libri di federico moccia?'
ecco io sono 1di quelle....le tue parole danno sicurezza, non deludono, sono semplici e riescono a colpire..
non finir?i di ringraziarti, xk?i sto affezionando a qualcosa per motivi validi..
grazie di continuare ad essere quello ke sei
...
Non ho potuto fare a meno di scrivere queste poke righe quando ho trovato questo forum...ke dirti?!...hanno gia detto tutto gli altri...si!!!...il pi?l libro ? rester?empre 'tre metri sopra il cielo'...ma questo ha qualche cosa di pi?scrive la societ?i oggi come nessun altra cosa, descrivere noi adolescenti che troppo spesso ci innammoriamo di persone non alla nosta 'altezza'...bh?n questa storia sei riuscito a descrivere forse 'il sogno di chiunque ancora riesce a sognare' e di queste persone ce ne sono ancora tantissime...praticamente tutto l'universo...perch?utti, grandi o piccini, ancora sogniamo a occhi aperti...come ha gi?etto elena spero anchi'io che non uscir?ai in sala perch?olo leggendo si riesce a sognare veramente...di questo ne sono sicura perch?ono una grande lettrice...concludo ringraziandoti per aver scritto questo bellissimo romanzo di vita quotidiana...!
x fede
ciao fede...questo credo ke ?no dei tuoi libri ke mi ha 'sconvolto' nn mi piace tanto l'idea di due ke si levano venta'anni... ma l?amore fra niki e alessandro ?aturale, giovanile... bello! COMPLIMENTI FEDE....
signor moccia
ciao caro federico ti volevo solo dire una cosa da quando leggo i tuoi libbri una parte di m? cambiata,non sono pi? stessa e sinceramente ora st?glio con m?a anche con i miei amici e genitori grazie davvero continua a scrivere storie come tre metri sopra il cielo e ho voglia di te sono avventure favolose sei davvero un grande
Grazie di cuore!
Anche questa volta mi hai emozionato con le tue parole...forse di pi?e poi il lieto fine...grazie...
Grazie
Grazie per l'ennesima volta mi hai fatto sognare con un tuo libro...sognare e pensare che l'amore esiste ancora...anche se dopo un p? resta l'amaro in bocca..e pensi...perch? me no???
Allora non restano nient'altro che tre libri custoditi con gelosia e tanti sogni in un cassetto.
Grazie Federico perch?lmeno sogno...
Daniela
fuoritempo
Buongiorno Federico ....posso darti del tu..anche se non ?olto cortese chiederlo ma diciamo che ormai credo o spero di conoscerti un pochino ....immagino che tu assomigli un un po ad ognuno dei tuoi personaggi e credo che forse quello che si avvicina pi?te sia Alex o almeno lasciamelo immagginare perch?osi potrei amare una persona reale e non un personaggio di fantasia ( come ai detto tu Niki e reale )
Si mi sono innamorata di Alex ma diciamo pure di tutto il tuo ultimo romanzo e semplicemente splendido ...
non l'ho letto tutto d'un fiato .... ho impiegato due settimane .. ma sono state le settimane pi?ozionanti della mia vita... a parte quando mi sono sposata e quando ?ata la mia bambina...
e anche un po colpa sua se ho impiegato cosi tanto tempo a leggerlo... ha due anni e mi vuole sempre con lei ora a giocare ora a chiacchierare !!!!
tu eri il dopo ... dopo la cena dopo i giochi dopo le chiacchiere con mio marito ... il dopo eri tu con il tuo libro non credevo mi emozionasse tanto e a mio parere il pi?llo dei tre o forse il pi?cino alla mia generazione, alla mia et?..31 anni suonati.
grazie e ancora grazie per ci?e mi hai donato per l'emozione e la voglia di sognare
ma anche per i tanti suggerimenti su come far spegnere un amore ....se non ti dispiace prendero spunto un po da Niki ...
ora ti saluto torno al mio lavoro , che non ?icuramente emozionante come il tuo,
complimenti e ancora complimenti e se per caso ai qualche appuntamento nelle mie vicinanze
( abruzzo )
fammelo sapere mi piacerebbe conoscerti di persona
a presto
un abbraccio
Dani
troppo bello
libro fantastico!!! mi ha fatto sognare, spaziare con la fantasia... favoloso!! grazie federico per tutte le emozioni ke mi regali con i tuoi romanzi!!!
SCUSA MA TI CHIAMO AMORE
Eccomi qua, sinceramente non ho mai scritto su un forum per?dalle 2 di stanotte (quando ho finito di leggere il romanzo) che me lo sono ripromesso! Ho letto Tre Metri sopra il Cielo, ho letto Ho voglia di te, bellissimi avvincenti coinvolgenti ma questo li supera tutti. Ho comprato il libro domenica e me lo sono letteralmente divorato ... ?critto in un modo talmente scorrevole ma al tempo stesso coinvolgente, quasi stregato, e poi la storia di Niki e Alex .. chi non vorrebbe una storia cos?Ci sono tratti del romanzo che sono ritornata a leggere pi? una volta per immaginarmi nella mia mente ogni pi?ccolo dettaglio della storia ... e alla fine devo dire mi sono anche commossa, un po' pensando a quel faro dell'Isola del Giglio che anche io ho visto ... un po' per l'epilogo della storia che voleva dire aver finito il libro! Sono d'accordo con Elisa che ti chiede di non farlo diventare film ... gli altri due non hanno reso l'idea che rende solo il libro! Termino dicendo che il libro ?eraviglioso, spero di poter avere presto notizie di una prossima uscita di un tuo altro romanzo, e spero che ognuno di noi possa essere travolto da quel bellissimo sentimente che ?l MOTORE AMORE!! Antonella
...il punto in comune...
non potevo non dirti della canzone!nel film 'ho voglia di te' e in 'scusa ma ti chiamo amore'.......la canzone di Damien Rice Cold Water.....semplicemente bellissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ciao......
bravo mr. MOCCIA
ila
12 Marzo 2007 07:39
Fantastico...
si il libro ?emplicemente fantastico, una storia emozionante che ti prende e non riesci a smettere di leggerlo, vorresti non finisse mai...un libro che mi ha fatto leggere la storia con il mio attuale ragazzo che ha 13 anni pi? me...spero un giorno di trovarmi con lui sull'isola blu...un bacio
grazie
ciao federico.complimenti perch?ei uno scrittore magnifico. quando leggo un tuo libro non riesco a non piangere, ?i?rte di me..piango perch?orrei tanto avere una storia d'amore come quelle che racconti tu.. ma purtroppo questo non succede..ho 17 anni e ancora non ho trovato la persona giusta, non ho mai dato un bacio..alcune volte mi chiedo se rimarr?la per sempre.. e da come vanno le cose sembra proprio di si. sono un' eterna romantica e ho tanta paura di non riuscirmi ad innamorare e di non provere tutte le cose belle per le quali vale la pena vivere.per ora l'unica cosa che mi tira su il morale sono i tuoi libri, perch?razie a loro continuo a sognare. non cambiare mai.
...la felicit?eve essere uno stile di vita
Salve Federico
COMPLIMENTI COMPLIMENTI COMPLIMENTI
ormai sei diventato il mio scrittore preferito visto che leggendo i tuoi racconti sembra di viverli in diretta immaginando realmente tutto ci?e accade. Tanta ?tata la voglia di leggere questo libro, giorno dopo giorno, quanta la voglia di non terminarlo mai per non smettere di sognare Complimenti davvero, e spero che al pi?esto io possa continuare a sognare...
..
io non scrivo questo per FedericoMoccia..
perch?redo che abbia cose molto + importanti da fare che leggere un forum..
infatti nn capisco come la gente possa pensare che queste cose le legge lui..
volevo solo dire per?e concordo con tutte voi..
i libri sono meravigliosi..
mi hanno fatto sognare..
ma anche piangere..
tanto tanto..
purtroppo per? vita reale nn ?roprio cos?e ora io ogni tanto ho paura di sognare..perch?o paura che alla fine siano solo tutti dei gran viaggi inutili che mi faccio io..
bah.
va be..
bacino
[ho voglia di te --> del MIo LUI]
grazie davvero
grazie federico,questa storia ?ellissima davvero mi sono emozionata tantissimo,solo tu riesci a farmi sognare,sei fantastico davvero complimenti........sono riuscita a leggerlo solo in tre giorni...
COMPLIMENTI FEDE...!!
MI KIAMO ANKE IO NIKI, MA ?'ABBREVIAZIONE DI NICOLETTA !! STO X FINIRE IL LIBRO KE HO PRSO 1 GIORNO FA !!! ?ELLISSIMO MI HA PRESO 1 SACCO, TANTO DA LEGGERLO GIORNO E NOTTE !!!!!! IO E NIKI ABBIAMO MOLTE CS IN COMUNE 1 FRATELLO DI NOME MATTEO, 1 BUON RAPPORTO CN LA MAMMA.... TRANNE L'ET?O HO SOLO 14 HANNI LEI QUASI 18 !!!!! SPERO KE USCIR?L FILM DI QUESTO LIBRO STRAORDINARIO CM I PRECEDENTI LIBRI ALTRETTATO BELLI !!!!!! FEDERICO 6 1 SCRITTORE BRAVISSIMO CONTINUA COSI !!! CIAO:-)
Speranza...
Caro Federico (scusa se ti do del tu, ma avendo letto tutti i tuoi libri ti sento un amico),
Ho finito oggi il tuo nuovo libro. Esso mi ha aperto due sensazioni contrastanti nel cuore:
1) Avere la speranza di andare avanti, perch?ualcosa di bello pu?rivare;
2) Non aver fatto tante cose nel mio passato.
Il mio giudizio sul tuo scritto ?ssolutamente positivo, pensa che l'ho letto tutto d'un fiato in meno di una settimana, ogni sera l?sul letto, a leggere con sentita attenzione le avventure di Niki e Alex...
Voglio complimentarmi con te, anche se ?anale dati tutti i commenti positivi che hai ogni giorno, perch?ei tu, semplice e profondo. Spero di leggere altri tuoi scritti, e grazie per le belle emozioni e per avermi fatto capire che non c'?imite di et?er provare sensazioni che ti alzano a 'tre metri sopra al cielo'! Un bacio,
Silvio.
bellissimo...
credo sia davvero un libro bellissimo. ?omantico, dolce, appassionante. ti porta a sognare, a sorridere e quando ho finito di leggerlo ero triste perch?rmai mi faceva compagnia... ma forse ?n bene che io l'abbia finito, almeno ora posso riprendere a studiare, senza la tentazione di divorare altri capitoli! mi piace come l'autore ha fotografato la mia generazione, una fotografia che tra l'altro ?avvero nitida! non so come faccia federico moccia a sapere cos?ene cosa vogliamo e cosa pensiamo...
MOCCIA6 UN GRANDE
HO LETTO TUTTI E TRE I LIBRI, MERAVIGLIOSI A DIR POCO....MOCCIA E DI UNA PROFONDITA SPETTACOLARE...SA TRASMETTERE ANCHE LE MINIME EMOZIONI DESCRITTE....IO MI DIVORO I SUOI LIBRI...QUANDO LI LEGGO NON SENTO PIU NULLA ED ENTRO IN UN MONDO PIENO DI SPERANZA E SOGNI....SPERO CHE SCRIVERA PRESTO IL SEGUITO DI HO VOGLIA DI TE...I FILM SONO ANCH ESSI SPETTACOLARI MA I LIBRI NON LI BATTE NESSUNO....OGNI MINIMA EMOZIONE TI SEMBRA DI VIVERLA REALMENTE E NEL FILM SONO UN PO TRASCURATE LE EMOZIONI DEI LIBRI.... spero tanto esca anche il film scusa ma ti chiamo amore............
HO VOGLIA DI TE
Ciao Fede! Sono Monica...'Faro Hot' tanto per ricordarti...
Beh ieri ho visto il film Ho Voglia di te...e volevo farti sapere che nessuno riuscir?ai a trasmettere quelle emozioni che escono dalle tue parole...da quello che scrivi...
Il film mi ha proprio deluso. Si ?ermesso di modificare tutta la storia. Per? beh...forse per chi non ha letto il libro, ?nche carino come film...
In ogni caso volevo ringraziarti ancora per tutto...e ricordati che io anche se non scrivo sempre nel forum, ti sono vicino!!!
Baci Monica
Ho voglia di Te
Egregio Signor Moccia,
ho letto il libro e l'ho trovato sublime a dispetto del film nel quale ci sono discrepanze con il suddetto libro. Perche'?
Distinti Saluti
Tonia Sorvillo
un libro meraviglioso.
Davvero complimenti Federico,'scusa ma ti chiamo amore'?n libro stupendo.Non smettere mai di sognare..
6 GRANDE
Ho letto tutti i tuoi libri sono fantastici si capisce subito ke scrivi con il cuore i tuoi testi mi fanno impazzire spero ke ci sar?l film anche di quest'ultimo libro in modo da farlo conoscere a tutto il mondo. Spero che nn smetterai mai di scrivere perch?ei il migliore in assoluto e hai un talento nato. Mi sono emozionata di pi?ggendo il tuo libro che leggendo qualsiasi altro libro. Ciao un bacione Francesca e sorella Rosy.......
GRAZIE FEDE!!!SEI UNICO!!!
Ciao!!!mi chiamo Veronica ho 21 anni e...eccomi qui...ho deciso di scriverti solo ora che ho finito di leggere il tuo terzo libro(15 minuti fa per la precisione!!!)...e cosa posso dirti che nn ti hanno gi?etto gli altri...???...nn so...allora vado sul banale...SEI SEMPLICEMENTE UNICO!!!..
ma come fai a farmi emozionare cos??a farmi sognare cos??a farmi venire voglia di amare ed essere amata???
Con 3msc ho pianto cn Step al capito 53...e nemmeno ti dico quanto...era come se fossi lui...sentivo dentro il suo stesso dolore e adesso hai avuto l'abilit?i farmi piangere con Niki al capitolo 109...mi immedesimo cos?anto nei personaggi che provo tutto ci?e provano loro e forse ?bagliato perch? volte mi capita di confondere la finzione con la realt?.
Cmq ?tato davvero bello il libro...sei grande...aspetto con ansia il tuo prossimo libro che siano di nuovo Niki e Alex o Step e Gin...a presto GRANDE FEDE!!!un bacione!!!
ps:GRAZIE!!!...per essere quello che sei...e per essere riuscito a far diventare me un'inguaribile romantica!!!
magnifico...!!
sai, all'inizio a dirla tutta nn volevo comprarlo.. nn immaginavo di poter trovare cos?eraviglioso un libro che nn riguarda l'universo di Babi e Step... ma mi sono lasciata convincere ricordando come ho letto i libri precedenti in massimo 2 giorni... e mi sn superata di nuovo... sono riuscita a leggerlo in un giorno e mezzo! ed ?eramente bellissimo.... mi ha fatto sognare, e piangere, e ridere.. insomma, tutto! sei un mito! nn so come fai, sei l'unico scrittore che riesce a farmi stare incollata ad un libro... (in 19 anni nn sn mai riuscita a leggere pi? un capitolo senza addormentarmi...) invece cn te ?iverso... sai sempre quello che piace ai giovani, e come vivono... sembra quasi che 'respiri la gente' o forse lo fai davvero! beh, ora aspetto il prossimo... con ansia... :)
e mi auguro che ce ne saranno tantissimi ancora... buona fortuna!!!
Micaela
stupendo..
imperdibile, fantastico, stupendo, meraviglioso, asolutamente geniale.. be nn ho parole nel descrivere questo tuo ennesimo successo.. insomma mi sn innamorata di Alex, di niki e di tutti i personaggi di cntorno.. ogni giorno da quando ho letto il libro esco di casa e penso; 'bene, oggi dv trovare il mio alex; ci sar?sar?a fuori che mi aspetta; magari faccio un incidente col motorino anche io e...'insomma chiudo il libro e sogno ad occhi aperti; immagino un futuro per alex e niki; immagino tutto cio che potrebbe succedere in fututo.. ero innamorata di step, mi faceva sognare, quel ragazzo cos?intano da quello che ?l mio mondo( che ?olto simile a quello di babi), ma alex ?n personaggio nuovo diverso, pi?mplice e allo stesso tempo meravigliosamente cmplicato! be, mi sn innamorata di alex xm mai ho fatto di step-.- ?n libro stupendo, che ti mete la voglia di innamorarti, di vivere un'avventura meravigliosa cm quella di niki e di alex.. un libro che nn ti lascia un attimo di pace; che devi per forza aprire e incominciare a leggere durante le ore di lezioni; un libro che inizi a leggere la sera alle 9 e nn smetti fino all'1 o anche le 2, quando ti rendi conto che ?roppo tardi.. un libro che nn mi ha fato uscire un sabato era per poterlo leggere! insomma mi ?iaciuto da morire.. e veramente grazie. sei fantastico!!!!
wow
Ho letto questo libro semplicemente perch?na mia aica mi aveva 'costretta' a leggerlo dato che ci sono alcuni punti che la riguardano i prima persona.quindi inizialmente non mi aspettavo granch?..ho impiegato tre giorni per leggerlo non mi sono mai appassionata cos?anto ad un libro ?eramente stupendo spettacolare incredibile...all'infinito
bello
ho letto il libro una settimana fa...qlcosa di veramente stupendo...sto vivendo la stessa storia...grazie federico per aver scritto qsta vita...nn vedo l ora ke uscir?l film...ti prego fallo uscire il film...sn sicura ke sar?eravigliosamente stupendo...
Una sorpresa...
... come tanti piccoli attimi di cui neppure immagini l'esistenza e che sono l?pronti a stupirti, se solo li vivi pi?tentamente;
cos?come tanti piccoli attimi, il tuo libro ?aduto nelle mie mani, in un momento in cui non dovrei, non vorrei, non potrei, non me la sentirei di leggere.
24 ore in tutto, nelle quali mi hai regalato sorrisi, speranze, ricordi... lungo le quali ho dimenticato i crucci di oggi e ricordato momenti sopiti, di ieri.
Le tue parole hanno oltrepassato quel muro che in questo periodo ho eretto, per essere sola con me, per vivere emozioni attenuate, per essere al riparo... dal male e dal bene.
Grazie...
...semplicemente stupendo...
Ciao Federico...ho appena finito di leggere 'scusa ma ti chiamo amore'...e sono rimasta senza parole...davvero stupendo...mi piace tantissimo il modo in cui scrivi..perch?iesci a trasmettere tantissime emozioni..utilizzando solo semplici parole..ma la cosa ke mi colpisce veramente ?l fatto ke mentre leggo i tuoi libri..mi sembra di vivere veramente ci? vivono i personaggi...come fai???questo ?l motivo per il quale leggo solo i tuoi libri...Complimenti...e Grazie di cuore per tutto quello ke mi hai fatto sognare...davvero stupendo...
Bravissimo
Bellissimo, anche se il mio preferito rimane tre metri sopra il cielo devo dire che questo mi ha rapito molto soprattutto perch?o ho 31 anni e sono sposata con un uomo di 15 anni pi?ande di me e quindi mi sono rivista nella storia che hai raccontato... pensavo di essere l'unica ad aver vissuto e a vivere il bello e il brutto di una storia cos? ma leggendo il tuo forum mi rendo conto di non essere sola e che quindi non sono un extra terrestre...
Comunque i miei complimenti perch?ome sempre fai in modo che chi legge venga totalmente rapito dalla storia che racconti.
Grazie e buon lavoro ancora....
Step e Babi x sempre
Ti prego continua a farci sognare,fai tornare Step e Babi insieme nel tuo prossimo libroooooooooooooo
BABI STEP
TI PREGO UN ALTRO LIBRO CON BABI E STEP DI NUOVO INSIEMEEEEEEEEEEE
scusa ma ti chiamo amore
Grazie Federico........................................................
grazie
grazie,grazie,grazie.
ho letto questo tuo ultimo libro e devo dire che mi ha colpito davvero tanto xk?o rivisto un po'il ragazzo di 12anni pi? me con il quale ho avuto una breve storia quando avevo 19 anni e che per? ha lasciato con il mio sogno a met?k?l contrario di alex,ha voluto esaurire tutti i sentimenti in un attimo x la paura di un sentimento x una persona che ancora andava a scuola e che era lontana dal suo ambiente.
io ora sono innamoratissima del mio attuale ragazzo con il quale risceglierei di stare ma ogni tanto mi ritrovo a ripensare a quel qualcosa che non ?tato vissuto e che mi ha lasciato un pezzo di vita incompiuto.mi ?ancato di trovare quel coraggio di alex x sistemare definitivamente ogni pezzo della mia vita.
grazie davvero x aver dato al libro questo finale...quel finale che la mia storia avrebbe cmq voluto vivere o nel bene o nel male.
09 Marzo 2007 23:14
bellissimo
oggi ho finito il libro, bellissimo, stupendo , km gli altri due!!!
semplicemente fantastico
C?.tt giudicano male il fatto che una ragazza cos?iovane si innamori di un ragazzo 20 anni + grande di lei...ma se la storia d'amore ?ella cm l'hai raccontata te sul libro caro fede,valel a pena di viverla!!!!Il tuo libro di esattamente 667 pag l'ho letto in 5 giorni...+ andavo avanti e + la storia tra niki e alex diventava sempre + interessante e creava in me una certa 'suspence'...'Scusa m ti chiamo amore' ?n poche parole semplicemente fantastico!!t prego,continua a farmi sognare fede!!baci Kiara
WOOOOW
FEDERICO NN SO CM FAI A RAPPRESENTARE COS?ENE LA NOSTRA GENERAZIONE....SEI GRANDE!!!! HO LETTO TUTTI I TUOI LIBRI PI?LTE E MI HAI FATTO CAPIRE IL VERO SIGNIFICATO DELL'AMORE!!! QUESTO NUOVO LIBRO L HO DIVORATO IN POCHISSIMI GIORNI E GI?TO PENSANDO A RICOMINCIARE A LEGGERLO X RICOMINCIARE A SOGNARE.IN GIRO NN SI PARLA D'ALTRO CHE DELLE MITICHE AVVENTURE DEI TUOI PERSONAGGI PARTENDO CON STEP E FINENDO CON ALEX!!! GRAZIE X TUTTOOOOOOOOOO!!!! NN TI FERMARE MAI XKE UN LIBRO A VOLTE RIESCE A A RISPONDERE ALLE MILLE DOMANDE,PAURE DI NOI RAGAZZI.....
un'amore infinito...
Caro Fedrico, scusa se ti do' del tu ma ?ome se ti conoscessi da una vita, ho da dirti una cosa...GRAZIE...grazie per le lacrime che ho versato, per i sorrisi che hanno accompagnato la mia lettura, ma soprattutto un grazie enorme per aver regalato anche a me, una ragazza di 16 anni, un sogno, il sogno di Niki, che per lei si ?oi trasformato in realt?spero che adesso raggiunga anche me, per farmi trovare davvero un amore, romantico,dolce sincero, che duri a lungo...GRAZIE PER AVERMI FATTO SOGNARE...
..grazie..
grazie Federico...grazie a te, al tuo romanzo e a Niki. La mia storia d'amore era in crisi, ero diventata pesante, insopportabile...poi ho letto il tuo romanzo, ho sognato, ho conosciuto i protagonisti..e ho capito, ho recuperato qualcosa di me..la mia freschezza, la mia semplicit?la mia solarit?.tutto ci?e aveva fatto innamorare il mio ragazzo e che avevo perso...ma che grazie a te ho ritrovato...
Pazzesco
Siamo due sorelle abbiamo comprato il tuo ultimo libro ma ancora nn l'abbiamo finito di leggere......Ma quello ke ci kiediamo di pi?ando ci sar?l continuo di 3MSC E HO VOGLIA DI TE????Speriamo ke al pi?esto......Ciao a presto e facci sapere!
sere
ho letto sia 3msc ke ho voglia d te adesso ho kominciato l'ultimo romanzo e lo trovo fantastiko..scorro le pagine senza neanke accorgermene una storia bellixima ke t fa emozionare e riflettere su ke kosa ?apace d fare l'amore su kome a volte il destino ci sorprende cambiando la nostra vita da un giorno all'altro..da un semplice,banale,incidente pu?scere una grande,magnifika storia d'amore complimenti a moccia
stupendi
ciao fede, non so come fai a scrivere dei libri cos?elli, io li divoro in pochi giorni, questo l'ho letto in due giorni, ma continuo a dire che il meglio ?re metri sopra il cielo!!! rimarr?er sempre nella mia mente quella storia d'amore li perch?ilioni di ragezzine come me ci si rispecchiano.. e questo libro ?ello un po' diverso dalla storia d'amore tra adolescenti, ma tra un uomo e una ragazza diciottenne, che alla fine finisce bene, forse ?tato un po' il finale che mi ha deluso, ma comunque complimenti...continua cos?.a quale data il prossimo libro?? un bacione... laura
e ke dire...stupendo...
appena mi dissero ke era uscito il libro 3msc andai in libreria e lo comprai...il soli 3 giorni lo fin?di leggere...quel libro era stupenso...nn si pu?finire...poi con anzia ho aspettato il secondo libro...ho voglia di te...un'altro libro ke forse mi ha fatto riflettere su cosa significa la parola 'AMORE'...e anke questo libro lo letto in 5 giorni...la parte ke mi ?iaciuta di pi?stato il palo con il catenaccio...ti giuro sono rimasta sorpresa...troppo bello ed ora il mio scopo ?ndare li...sul quel ponte e mettere anke il catenaccio mio e del mio ragazzo...ora to leggendo 'scusa ma ti chiamo amore',sto alle prime pagine e ti dico ke mi sta piacendo vabb?ra vado...ciao ciao baci federica
...che dire???
2 giorni..solo due...due giorni x entrare a casa con niki e alessandro..vivere con loro questo amore stupendo..e finire x innamorarmi anke io...beh..ci sono alcuni tratti del libro che rispekkiano in pieno la mia vita..quasi sembrava d rileggere un mio diario d qualche tempo fa...e poi ELENA...quelle persone che hanno la presunzione di poter entrare e uscire dalla tua vita sicuri che tu sei ancora li..li x loro...'non ti amo pi?che soddisfazione...si..lo vorrei dire anche io a tutti gli'elena'che hanno giocato con i miei sentimenti..uno in particolare!!si...
'NON TI AMO PI?..questo ?uello che ho pensato appena ho finito d leggere il libro!e volevo ricominciarlo da capo...x rvivere ancora quella gioia...
stento a distinguere i miei sogni dalla realt?elle cose...e questo libro mi ?ntrto dentro..e adesso sono davvero felice d averlo letto..signor Moccia..mi permetta solo una cosa...tre metri sopra il cielo era si stupendo..ma troppo 'favola'...questo ?a realt?.forse xk?anto ha della mia vita...lo sento pi?o...eguai a chi dice che lei inventa dei 'miti nazional-popolari'x 16enni...i suoi sono personaggi veri..tratti dai sogni di un osservatore....quindi..GRAZIE X AVERMI REGALATO QUESTE GIORNATE IN COMPAGNIA DI NIKI E ALEX...E GRAZIE D AVERLO SCRITTO...sarebbe bello ricevere una sua risposta!!!!!capisco che nn sn l'unica...vabb?sogner?sa e come mai potrebbe rispondere a questa lettera..e come ancora una volta le sue parole sarebbero davvero'quelle giuste al momento giusto'...
p.s. complimenti x la ricerca delle citazioni!!!
JUST FANTASTIC!!!
ciao un bacio enorme!!
e ke dire...stupendo...
appena mi dissero ke era uscito il libro 3msc andai in libreria e lo comprai...il soli 3 giorni lo fin?di leggere...quel libro era stupenso...nn si pu?finire...poi con anzia ho aspettato il secondo libro...ho voglia di te...un'altro libro ke forse mi ha fatto riflettere su cosa significa la parola 'AMORE'...e anke questo libro lo letto in 5 giorni...la parte ke mi ?iaciuta di pi?stato il palo con il catenaccio...ti giuro sono rimasta sorpresa...troppo bello ed ora il mio scopo ?ndare li...sul quel ponte e mettere anke il catenaccio mio e del mio ragazzo...ora to leggendo 'scusa ma ti chiamo amore',sto alle prime pagine e ti dico ke mi sta piacendo vabb?ra vado...ciao ciao baci federica
x federico
ciao...ho letto qst magnifico libro ?o rileggero ancora e ancora...e stupendo mi ha fatta volare 3 metri sopra il cielo!!!!!6 grande
caro Federico...
Ciao.Ieri notte ho finito di leggere 'Scusa ma ti chiamo amore'...Credo sia il libro piu' bello che io abbia mai letto...Ho 24 anni e non mi era mai capitato che 125 capitoli mi facessero emozionare cos?anto, ridere e piangere come se queste cose stessero capitando a me...MAGARI...Volevo ringraziarti davvero tanto, queto libro mi ha regalato tanto, troppo...Spero un giorno di vederne il film, anche se non potr?ai rispecchiare il libro,ma giusto x la curiosit?i vederne i personaggi...ho gia qualche idea...Se ti servisse aiuto sai a chi rivolgerti...grazie ancora...
DISPERATA...
Fede sono disperata...sto piangendo davanti al trailer di HO VOGLIA DI TE...l'ho visto milioni di volte quel pezzetto di film, ho letto miliardi di volte il tuo libro, aspetto da secoli questo giorno!e mia madre che fa:non mi porta al cinema!e lei lo sa quanto ci tenevo a vederlo oggi...non ?iusto.
perch?er me ?mportante vederlo OGGI, e non domani. Lo volevo vedere oggi, venerd? marzo,come ho preso e letto il libro il giorno in cui ?scito.
sono disperata....
da sballo
?eravigliosamente vero e trasparente..mi sta prendendo molto....komplimenti...km 3msc e ho voglia dite qsto ?avvero un kapolavoro e dire ke all'inizio la trama nn mi attirava!!
Comlimenti
Ciao federico...volevo farti solo i complimenti....d'avvero...non amo molto leggere...di solito c metto diverse settimane se non mesi x finire d leggere un libro...bh?uesta volta ci ho messo la bellezza di sole 12ore...non ho voluto neanche pranzare oggi...ero talmente presa che volevo sapere a tutti i costi il continuo della storia...vabb?n ci?ncludo...ancora complimenti vivissimi...
bellissimo!!!
veramente non ho parole...?assata neanche una settimana e ho gia finito questo libro,non essendo una grande lettrice!!le storie,le frasi tutto di questo romanzo ti entra dentro...e vorrei anche io vivere la storia di Niki,perch?enso sia una cosa stupenda...
l
uffi
meravigliosoo
bellissimo questo libro emozionante...penso che lo rileggero ancora e ancora XD
aiutoooo
vi prego aiutatemi.... devo sapere assolutamente adesso cosa c'?critto a pagina 63 di questo libro... il mio ragazzo mi ha detto che l?'?a nostra frase... e io la voglio sapere subito solo che non ho il libro.. se qualcuno mi potesse rispondere subito lo ringrazierei a vita!!!! grazie lo stesso in anticipo... ciao ciao..
davvero stupendo..
bellissimo...cm tutti i tuoi libri del resto..semplicemente meraviglioso!!!
E tu ce l'hai una seduttrice?
Ciao sig. Federico, sono Rita............mi chiedevo se dietro la tua passione nella lettura non ci sia una MUSA ispiratrice..............sarebbe spiegato il tuo saper parlar d'amore cos?aturalmente cos?emplicemente.......ora non pensare che la mia curiosit?ia troppo invadente...............io preferirei chiamarla 'invidia'............un bacio a te ed a tutte letue ammiratrici che con i loro messaggi raccontano un po' di s? mi fanno compagnia...............
HO VOGLIA DI TE film..
Ho visto oggi il film... certo mancano dei particolari... ma bellissimo!!.. e Scamarcio fa come sempre la sua figura.. -__-
grazie..
..?a prima volta che scrivo nel forum di uno scrittore,ma non perche so che non lo leggera mai nessuno,ma perche sinceramente degli autori non me ne ?ai fregato nulla..ho letto i primi due libri che hai scritto..ho iniziato tre metri sopra il cielo perche mi hanno obbligato...non l avessero mai fatto!!ho divorato quei libri come se l inchiostro dovesse dissolversi da un momento all altro...?tata una sudata,una lunga e difficile strada che mi ha portato dritta dritta contro il muro della verit?.sar?he sei stato giovane anche tu,ma con quel migliardo di lettere sei riuscito a descrivere passo dopo passo in tutta calma come se fossi tu in prima persona a viverle in diretta tutte le emozioni che si provano e tutte le realta dell amore...mi hai ridato il coraggio di sognare...mi sono sbloccata...grazie..
complimenti federico
Vorrei tanto che venisse messo un mio messaggio,,,sarebbe per me cos?mportante...i tuoi libri, Federico, sono esattamente le storie, le emozioni, i sentimenti di cui desidererei scrivere io. Spesso la gente non ha tempo per pensare ai sentimenti, alle cose davvero importanti nella vita, rinnega l'amore, rinnega le delusioni d'amore...fino a qualche tempo fa ero anch'io cos?a da un anno e 3 mesi mi sono innamorata...tanto...tanto da essermi sciolta completamente e da affidarmi a questo forum per ricevere una tua risposta....perch?evo portare il mio bacchietto all'isola del giglio...DEVOOOO....ma non so quale sia esattamente il faro a cui ti sei ispirato....ho sognato tanto...fammi continuare a sognare...grazie federico....e complimenti per aver descritto il mio mondo!!!! ... anche se non ci conosciamo!!!
io&te soli
carissimo moccia...ho sentito dire ke ci sar?l seguito di 3msc-hvdt...hanno detto ke si intitoler?o e te soli...lo spero...come spero ke babi e step tornino insieme,i libri sono fantastici,ma la prima coppia ?uello ke ?.x qst preferirei ke se si dovesse continuare babi e step tornassino insieme...quando ho visto il rpimo film lacrima dopo lacrima scendevano gi?empiendo il mio volto,le goccioline scendevano inondando poi quel libro ke ci ha fatti sognare...mi immedesimo nella storia,simile alla mia,x questo vorrei ke babi e step tornassero ad essere cm una volta,a stere bene come una volta,lo si potrebbe fare cn un fantestico colpo di scena...nn ce la farei a rimanere cos?enza un finale,il finale ke io come molti aspettiamo....nn vorrei rimanere cn lo stomaco ke brontola...xk? qnt abbia letto cn attenzione hvdt,bellissimo libro,nn riuscivo a leggerlo cn la passione ke ho usato x 3msc...e nn riesco a finire di leggerlo.....xci?r favore...la prego faccia ke babi&step tornino insieme...un bacio
domanda
ciao fede..ho appena finito di leggere il tuo libro e mi ?iaciuto tantissimo...questa sera esce ho voglia di te..io lo vedr?bato...volrrei ferti una domanda...ma come fai ad immedesimarti cosi bene in noi giovani...nn ti sto dando del vecchio...ma sei troppo bravo ogni volta che leggo 1tuo libro mi ci sento dentro...poi l ultimo con quel accento romano..?antastico..scrivine presto 1nuovo..ciao jessica
chiss?
ciao..sapete ormai nel'amore nn c speravo pi?t ma da qnd ho letto qst libro nn so xk c credo...chiss?agari un giorno sapr?k io trovare il ragazzo xfetto x me?!?boh x adexo propio nn lo so...chiss?.chiss?.x?a xsona giusta x qualcuno c'?empre,no???eh,magari c'?e ?na ank x me...chiss?..
bacio
.......
non vorrei essere ripetitiva....ma sento il dovere di ringraziarti federico....grazie perch?i fai emozionare, grazie perch?i fai sognare, grazie perch?i fai volare, grazie perch?i fai ridere, grazie perch?i fai piangere, grazie perch?i sento il cuore in gola, grazie perch?i fai tremare, grazie perch?i fai venire i brividi, grazie perch?iesci a travolgermi pi? quanto possa fare un mare in tempesta con le sue immense onde, grazie perch?i fai credere in qualcosa che ancora non c'?he spero presto arriver?grazie perch?i fai credere nell'amore...un amore che ancora non ho provato, vissuto, fatto, sentito.....di cui ho paura....si ho paura di amare.....
be'...
scusa, cara elisa, ma come ti permetti di bollare tutti i ragazzi e ragazze che hanno letto 3mSc e HvDt??? non avr?eso un voto altissimo alla maturit?ma io non leggo solo moccia, altrimenti starei tutto il tempo in lacrime finch?n esce il suo prossimo libro... prima di parlare pensiamoci.. cmq se proprio lo vuoi sapere il mio libro preferito IN ASSOLUTO rimane sempre la luna e i fal? Cesare Pavese..
Fede, scusami se ogni tanto nn mi contengo e scrivo cose poco carine, ma io in questo forum ci sono anche per dire la mia, o no???
bacioni irene
09 Marzo 2007 20:34
amore...
?rutto amare...quando proprio la persona che ami ha una famiglia e 27 anni + di me...io ne ho quasi 18!penso ke dovrei trovare un ragazzo della mia et?e mi ami davvero...ma il mio cuore appartiene a lui e anke se soffro perch?on posso averlo tutto x me, preferisco continuare ad amarlo e vivere senza cuore x sempre...
09 Marzo 2007 12:17
x fede
fantastico... semplicemente fantastico! ma si pu?pere come fai!?! scrivi in un modo unico, sei riuscito a catapultarmi nel tuo libro facendomi provare senzazioni uniche, gioia, sorpresa, tristezza, paura, amore... giravo le pagine senza nemmeno accorgermene, le lettere prendevano vita e le frasi avevano tutto un altro significato, avevano una forma un senso. ho immaginato Niki, Alex e tutti gli altri personaggi. gli ho dato vita secondo come li preferivo, mi sono immedesimato in ognuno di loro, e questo mi ha fatto vivere una storia incantevole, senza precedenti. grazie, per avermi fatto sognare e sorridere, con tutte quelle parole , e per avermi fatto capire, nonostante i miei giovanissimi anni, che l'amore vero, non d?roppo peso all'et?o ad altri stupidi problemi, l'importante ?iuscire a trovare la persona con cui fonderti con cui creare un unico individuo, e con cui puoi vivere serenamente senza avere alcun pensiero per la testa, se non quello di vederla sorridere, giorno dopo giorno, in tutta la tua vita.
thank you :-)
.....e che dire!!
l'amore...e che cos'?nn ho mai creduto che potesse esistere davvero..ho sempre creduto che l'amore era solo una cosa per stupidi..MA... dopo aver letto i tuoi libri..posso dire he credo nell'amore...quello semplice..puro...sincero...adoro step e vorrei che tornasse con babi...ma i personaggi che mi ha fatto ricredere sn stati pollo e pallina!! ho pianto per ore nel capitolo della morte di pollo..perch?oveva finire un amore cosi bello per una stupida corsa??... b?ti faccio i complimenti per il tuo ultimo libro..l'ho letto in solo due giorni..l ho portato pure a scuola...nn s? fai....sei un grande...prometto che comprer?ni tuo libro...le tue pagine sono piene di emozioni, ti prendono e ti fanno volare.... proprio li... tre metri sopra al cielo!!complimenti ancora...
MERAVIGLIOSO
HO COMPRETO IL LIBRO VENERDI' HO GIA' LETTO QUASI 300 PAGINE LO STO DIVORANDO MERAVIGLIOSO
sogno
il libro ?ellissimo l'ho letto tutto in un giorno..ora voglio rileggerlo e tornare a sognare..sognare di poter trovare anch'io un amore totale e inesauribile....un amore che rappresenti il faro che illumina la mia vita...i tuoi libri mi fanno sognare..grazie..,mi fanno sperare che prima o poi capiter?nche a me qualcosa che mi faccia sognare, senza stonature..solo io, lui e l'amore che ci unisce..lo so, sono troppo romantica..ma non riesco a non sperare..nel frattempo mi rimane solo il sogno...
Grazie ancora..libro fantastico..
io e la mia storia!!!!!
sai tutto sembra essere perso....... non so la mia storia somiglia tanto alla storia di step, vorrei tanto essere forte e bello come lui, lasciarsi tutto alle spalle e andare via dove nessuno viene a dirti ke la persona a cui tieni di + nn ti pensa, nn ti cerca xk?n ti vuole e sta cn un' altra magari solo x passare tempo. tutto ci? molto soffrire, a quasi 5 anni k io e il mio ex ci lasciamo e ritorniamo poi insieme. Non so tutto accade xk?ncora ci amiamo o semplicemente x l'abbitudine, tra noi nn ce nemmeno un minimo di fiducia e questo e grave. Ci litighiamo, ci picchiamo e quando tutto ci?cade io vorrei ucciderlo anzi vorrei essere indifferente a lui, lasciandolo x sempre, ma dopo poco il pensiero di stare lontano da lui mi uccide e nn faccio altro k pensare al suo sorriso ai suoi modi dolci di accarezzarmi e baciarmi ke mi fanno impazzire. Ho ripetuto tante volte:'stavolta ?inita'. Il risultato sempre lo stesso dopo poche settimane il mio motore era sotto casa sua e noi nella sua camera ke facevamo l'amore, pieni di voglia e passione e sensazioni ke solo lui riesce a farmi provare. Vorrei tanto tornare indietro, e nn aver sbagliato mai, cos?utto sarebbe rimasto puro e profumato come le gardenie bianke e il mio cuore ora nn sarebbe a pezzi. GRAZIE X I TUOI FANTASTICI LIBRI KE CI FANNO VIVERE EMOZIONI UNIKE...........6 SPECIALE!
Emozione senza fine
Ho trascorso gli ultimi tre giorni completamente rapita da questa bellissima storia.
Mi sono talmente appassionata che sono arrivata alla fine senza rendermene conto...e ora ne sento la mancanza....
gia nn ce la faccio pi
in 5 giorni ho letto il libro e i personaggi oramai ?ome se facessero parte della mia vita.
sono fidanzata con un ragazzo pi?ande di me di 15 anni e mi piacerebbe tanto vivere come i nostri protagonisti...sarebbe un sagno...!!! a dire la verit?i?i mancano...mi piacerebbe ci fosse gi?l film e magari anche il continuo...sarebbe un sogno!!! graie mille federico...CI FAI SOGNARE!!!
Parole
Ho finito oggi di leggere il libro...l'avevo comprato sabato sera a rimini, esattamente dove ho comprato gli altri due. e mi ha emozionato. Forse perch? la storia di un uomo che la sua donna la scopre poco alla volta, innamorandosene pian piano...forse perch? scritto in maniera stupefacente...forse perch?e mie Onde non ci sono pi?.
I modi di dire ti amo sono tanti, troppi e forse ?ra che torniamo indietro. ogni tanto sarebbe pi?ggio essere un poco gamberi e fare passi al contrario; torniamo a dire ti amo con intensit?veramente, sentendolo. Diciamolo ogni volta che vogliamo, ogni volta che ci scappa, non tratteniamolo.
TI AMO.
Ecco, vedete, ?emplice.
E' semplice come baciare chi amiamo, come guardarlo mentre dorme, mentre guida.
forse sarebbe meglio dirlo spesso, dirlo una volta in pi?uttosto che una di meno.
E se poi finisce? E' finita, ma lo abbiamo detto, urlato, scritto, bisbigliato, dimostrato.
l'importante ?irlo.
E' arrivato il momento di finire con le mie farneticazioni.
Un saluto;
Vali
volevo kiederti se l'amore ?..
ciao sn di nuovo qui in qst forum xk?i sento cm a casa.....volevo kiederti se l'amore esiste x tt.....xk? cm se mi sentissi esclusa dal suo cerchio magico....a volte penso ke forse nn me lo merito nn capisco xk?d altri s? a me no...l'amore ? premio?Gin ?ndata a prendersi il suo amore....ma io ho paura di farlo....dammi 1 consiglio ti prego
grazie
Grazie per avermi fatto sognare...
che bello avere le farfalle nello stomaco quando si ?nnamorati...
Quello che tu racconti ?'amore semplice, ragazzino, innocente, puro, pazzo di una ragazza adolescente...anche noi siamo cos?.anche io che ho 25 anni tra poco...
quando siamo innamorati...diventiamo ragazzini!!!
grazi mille...hai un modo di scrivere che mi piace tantissimo...
vorrei essere sempre una ragazzina in amore...nel senso che si possono apprezzare appieno le gioie quitidiane...i piccoli gesti assieme alle persone che ami di pi?E poi...il finale ?tupendo...secondo me ?l migliore capolavoro...su tutti e tre...!!!
Grazie Federico, un abbraccio da Mary
p.s.: hai gi?atto tappa a Venezia?
sognatrice
Non pensavo che un libro potesse esprimere tante emozioni tutte insieme...l'amore che lega questi due giovani ?nico e bellissimo...non si tratta di sesso...si tratta di amore...un grande dolcissimo immenso amore...che perso ti faccia sentire molto pi? alto di tre metri sopra il cielo...grazie moccia...grazie per quei bellissimi pianti che ho fatto leggendo questa storia...l'ammore non ha et?.NON HA CONFINI!!
grazie!!!
sono a met?ibro...?ellissimo!!non vedo l'ora di scoprire come finisce....e poi sembra la mia storia....io sono un po'pi?ande di niki....ma lui ha la stessa et?.
grande
inutile dire che mi e' piaciuto un sacco!!!!!!!
La cosa incredibile e' che a volte mi e' difficile pensare che un uomo sia in grado ti parlarci d'amore con parole cosi' semplici,ma piene di significato.......
Sei un grande!!!!!!!!!
Complimenti...
Moccia 6 grande!!!! Domo 3 metri sopra il cielo, e ho voglia di te, pure questo capolavoro... 6 un mito!!!!!!!!
Piero da Novara..
GRAZIE...
Federicosolo una sola parola...GRAZIE...grazie x l'emozione, per i sorrisi, per i sogni, per le lacrime, che questo strano amore, quest'amore tra due generazioni apparentemente discordanti, sono state in grado di raccontare...GRAZIE davvero per avere scritto questo libro che, a mio modesto parere, ?avvero il pi?llo!!!!sei un mito...GRAZIE!!!!!
Stratosferico!
Quando ho scoperto che non era la continuazione di 'Ho voglia di te' non volevo leggerlo..per fortuna la curiosit?a avuto la meglio...?ellissimo!!Incredibilmente coinvolgente, tenero, profondo, sincero e reale...Fede hai dato il meglio di te...aspetto il prossimo libro...e anche il film di 'ho voglia di te' che esce il 9/03/07 qui a Torino!!!!!Sara'91
p.s. Azzeccato anche il luogo...l'isola del Giglio ?ellissima!
ho voglia...dei tuoi libri
Non mi stancherei mai di leggere e rileggere ci?e scrivi...ci fai immergergere in un mondo surreale me che in fondo rispecchia quello ke noi desideriamo...grazie di rendermi felice...i tuoi libri x me sono una fuga,la pi?lla,la pi?lle,la pi?zza...insomma,un tuffo dove l'acqua ?i?u!!!
Bellissimo
Ho letto il tuo ultimo libro e mi ?iaciuto non dico tanto ma tantissimissimo.Me lo ha regalato ieri mio fratello e l'ho letto tutto di un colpo!e il finale...quel non dire...quell'immaginare...non ho parole!gi?on 3msc sei stato un grande, con Ho voglia di te mi hai fatto volare ma con questo ho capito che dire di conoscere l'amore ?na presunzione troppo grande!Grazie anche per la scelta di she's the one, ?na canzone che mi ?a tempo nella pelle come il tuo libro ora!sai ?ero che nella vita non abbiamo tempo per il dolore ma per sognare si ?u sei la fonte dei miei sogni, della mia immaginazione!nel mio piccolo mondo fatto a volte di tanta volontaria solitudine le tue parole sono la sola cosa che mi fa credere che non ?utto qui ma che c'?ncora tanto!
IO COME LEI
IO 25 ANNI LUI 40...E' FINITA MA PER ME PER SEMPRE NEL MIO CUORE...MI MANCA TANTISSIMO...MA SE VOGLIO VIVERE DAVVERO COME LUI VUOLE...IO DEVO DIMENTICARLO...
GRAZIE FEDERICO PER QUELLO CHE SCRIVI
UN BACIO L'ETERNA PETER PAN
aiutoooo
ciao fede... io adoro i tuoi libri e vorrei che tu mi aiutassi a scriverne uno mio ..... come ti ?enuto in mente il nome ONDE??? ?roprio quello che manca nel mio libro ... ?uasi pronto e vorrei che tu mi aiutassi a finire ... mi manca solo quello ... la storia ?ia tutta scritta ..... in effetti + o - ?a storia mia e delle mie amiche ma non riesco a trovare un nome per il gruppo..... sarei felicissima se tu mi aiutassi..... ti adoro e adoro i tuoi libri.... rispondimi ti prego ?a terza volta che scrivo....
Per il mio scrittore preferito
Semplicemente straordinario, come te del resto. Nessuno mi emoziona come riescono le tue parole..
Grazie!!!!
Premesso che non amo leggere...i tre libri da te publicati sono riusciti a tenermi incollato fino alla fine...sono stupendi...secondo me il piu bello ?'ultimo...una storia d'amore vero dove l'eta non conta...mi disp averlo gia fnito...
I tuoi libri mi fanno innamorare sempre piu della mia ragazza...mi fanno capirel'importanza di avere al fianco una persona che mi ama per quello che sono e per la quale sono importantissimo e lei ?mportantissima per me!!!
Mi hai anche dato l'idea per una vacanza con lei...l'Isola del Giglio!!!
sognare...
un viaggio all'interno delle emozioni, quelle vere sincere che non hanno et?.mi sono ritrovata in tutte le tue parole, nel profumo dei gelsomini, nelle fughe dal lavoro per stare con chi ami...ogni cosa assume un colore nuovo quando si ama.. grazie federico perch?on te i nostri cuori continuano a sognare...
spettacolare
questo libro ?avvero magnifico,davvero!ho pianto e anke io ho odiato elena,mentre niki ?avvero fortissima,come anke alessandro!?n libro stupendo!
x favore realizzi un mio sogno!
signor moccia x favore ridammi la storia d step e babi..c credevo in qst storia sembrava quasi vera e lei signor moccia ha voluto un po' kambiarla anzi si puo' dire ke ha fatto skomparire la storia d'amore d qst 2xsone...quindi puo' scrivere un terzo libro kn il vero amore qll ke trovi sl in alto...cio?TRE METRI SOPRA IL CIELO?!?!?ah dimentikavo il suo ultimo libro ?eramente bello...i suoi libri sn stati gli unici in ttt i miei 18anni d vita a farmi emozionare,piangere e sorridere..la ringrazio a presto.
GRAZIE FEDE'....
GRAZIE PER IL LIBRO......, MI HA FATTO MOLTO EMOZIONARE...!!!! IO HO INCOMINCIATO A LEGGERE CON TE A 26 ANNI....., GRAZIE PER LO STIMOLO E HO INTENZIONE DI NON FERMARMI PIU'.
NON FERMARTI NEMMENO TE..., ASPETTO CON INPAZIENZA IL PROSSIMO..... 6 BRAVISSIMO SCRIVI DIVINAMENTE.....
CIAO FEDE ASPETTO IN LIBRERIA INTANTO VENERDI AL CINEMA PER 'HO VOGLIA DI TE.' CIAO CIAO
evviva
Grazie di averci regalato sorrisi tristi e gioiosi ,lacrime non salate ma dolci come questi sentimenti, grazie di scrivere per noi quello che l anostra voce vorrebbe raccontare , ma che la paura di non essere adeguati lascia dormire dentro noi. Grazie per gli scorci di Roma , ch ece la faranno amare e conoscere anche se magari nn l'abbiamo mai vista. Grazie perch?onostante la banalit?'amore ?tato.? sar?empre il migliore degli argomenti, il pi?llo dei sogni e il miglior modo di portare adolescenti (e non) cellulari-dipendenti a sfogliare le pagine cartacee di un libro..e chiss?agari a innamorarsi di quella magnifica sensazione che ?...leggere e immaginare tutto nella propria mente..dirigere il proprio film
Insomma grazie.... di quello che hai gi?atto...di quello che farai...e magari di quello che riuscirai a far fare a noi!!!!
Bellissimo Libro...!!!
Ciao io sono Francesca e volevo farti i complimenti per il fantastico libro che hai scritto...stupendo veramente...non l'ho ancora finito di leggere...per? prende ogni giorno sempre pi?ho letto anche 'Tre Metri Sopra Il Cielo' (tutti e due i libri pubblicati!!!) e 'Ho Voglia Di Te'...volevo chiederti una cosa: ma 'Ho Voglia Di Te' finisce in quel modo o pensi di fare un altro libro con il seguito???
Bene ora vado a leggere 'Scusa Ma Ti Chiamo Amore'...Grazie per i tuoi fantastici libri....sono meravigliosi...Francesca
ritorno al passato
ho appena comprato il libro.sig.re moccia la pregherei d fare un terzo libro sulla storia d step e babi..sa io c credevo alla storia di qll 2xsone lei ha fatto diventare ql romanzo quasi una storia vera ed io nn ho mai accettato la fine kn ho voglia d te!quindi x favore faccia un terzo libro cn il ritorno d step e babi e cn la speranza ke si ripromettano qll amore ke esiste su in alto cio?RE METRI SOPRA IL CIELO!!!
09 Marzo 2007 12:16
Federico sei unico
FEDERICO I TUOI LIBRI SONO STUPENDI...MA QUESTO ?ERAMENTE IL MASSIMO MI HA FATTO RIVIVERE IN PRIMA PERSONA TUTTI I BEI MOMENTI TRASCORSI CON UNA PERSONA STUPENDA CHE SI CHIAMA PROPRIO COME TE...NON SMETTERE MAI DI FARCI SOGNARE...
09 Marzo 2007 12:10
per federico
ho da poco finito di leggere il tuo libro. mi ?iaciuto ma non come gli altri due. non ci sono tanti colpi di scena...come se il finale si capisse fin dalle prime pagine.. kmq sei magnifico lo stesso xk?li argomenti che tratti sono lo specchio della societ?dolescenziale di oggi...
:-)
Ogni volta leggendo il suo libro sembra di stare davvero tre metri sopra il cielo... ?utto cos?agico ....
grazie davvero, leggere i suoi romanzi serve a distrarsi dalla vita vera, nella quale ,almeno nella mia , queste magie non avvengono... Grazie aspetto di leggere ancora MILIARDI di altri suoi libri... :-)
THANK YOU
MERC?GRAZIE
GRACIAS ........
grazie.per 'emozioni che dai a tutti noi.....
ho letto tanti libri....ma i tuoi hanno quella cosa in piu.forse sar?uella magia che e nascosta dentro di noi.e solo tu con i tuoi libri la fai uscire fuori, un bricciolo di passione sogni realta che si miskiano tutte e 3 insieme formando un quadretto di magia.........ho provate molte volte a scriverti.ma nn mi gai datto nessuna risposta.sai sto scrivendo un libro e stai pur certo.che la prima persona che dedikero il libro sarai tu........la persona che mi ha fatto sognare amare e viaggiare,,,,,grazzzzzzie
scusa,ma ti chiamo amore..
ciao fede!!!io il libro l'ho comprato venerdi e ho fini to di leggerlo proprio oggi!!?tupendo,bellissimo,fantasico...se solo ci fossi io in quei racconti!sei veramente bravo,continua a farci sognare,come hai fatto fino ad ora.grande!e domani andr?vedere 'ho voglia di te'....sar? prima ad aspettare davanti al cinema..se solo protresti aiutarmi con i problemi cn il mio ragazzo,anzi adesso ex....bravo,bravo,bravo,bravo,bravo!x me sei un grande....x nn parlare poi di quel tre metri sopra il cielo;sono curiosissima x domani,nn vedo l'ora ...
..ancora una volta..
..nn ho ancora finito di leggere il libro (scusa ma ti chiamo amore)..ho paura di prenderlo in mano, perch?ono quasi alla fine e quando smetter? leggelo, smetter? sognare ad occhi aperti.
Ho divorato le pag...questa volta mi ?iaciuto leggere ad alta voce,x far s?he fosse tutto + reale..+ vero..
E quanto ho pianto..leggevo e piangevo..
Perch?a storia che avevo tra le mani un p?ho vissuta anche io..io 16 anni e lui 28..lui al nord io al sud..e la distanza ha finito per allontanare anche i nostri cuori..ma il mio lui l'ha spezzato e ora a 21 anni ancora mi capita di piangere per quel grande amore..
E grazie a Fede con qst libro ho rivissuto momenti meravigliosi, la gioia,la pazzia, il desiderio di amare ed essere amata..
Non riesco ad aprire il mio cuore ancora a nessuno, perch?e chiavi lui nn me le ha pi?consegnate...e ancora una volta..dopo cos?anto tempo..4 anni credo..scusa, Aldo, ma ti chiamo ancora amore...e nn lo saprai mai...
Grazie Federico!!
Regalaci ancora un sogno...trasforma le parole di qst libro in un meraviglioso film...
BaciO. Mara.
A volte...
Alcuni libri ti entrano dentro cos?repotentemente, che quando finisci di leggerli, quasi non riesci a staccartene fisicamente. Questo ?i?e mi sta capitando in questo preciso istante. SCUSA MA TI CHIAMO AMORE, mi ha tenuto compagnia in questi quattro giorni, durante le faccende di casa, mentre litigavo con il mio uomo, quando mi preparavo per andare al lavoro... e tutte tutte le sere fino a tardi!!! Mi ha commosso, emozionato, lasciato dubbi e subito risolti. Mi ha fatto provare invidia per Niki e per i suoi 17 anni, mi ha fatto comprendere Alex per il suo modo banale di essere maturo e adulto. Mi ha donato, in sintesi, tutto ci?e vorremmo dalla vita: una serie di emozioni contrastanti, che ci facciano capire di essere VIVI. Grazie di cuore a Federico Moccia.
mm tvb
matteo monachesi sei ilragazzo piu bello del mondo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! by alessia
mare
era un sole tiepido quello di ieri pomeriggio..non potevo sprecarlo rimanendo a casa.Passo a prenderla,la bendo(mi ricorda qlcs;)),e via veloce sulla litoranea...'ho paura''tranquilla ti reggo'...mentre apriva gli occhi era leggrmente disorientata,poi estasiata ammira quella conca deserta,quel mare calmo,quel silenzio che urlava la potenza e bellezza della natura...Quei colori poi che erano ancora cupi, ma che stavano accendendosi,perch?'inverno ?n perdente quando la primavera decide d'arrivare e deve lasciarle spazio come un gentiluomo s?i dover fare con le signore...tu...perfezione mischiata alla perfezione,miracolo nel miracolo...Allora vaffanculo,fanculo la tesi,fanculo la politica,fanculo mondo...C'eravamo,ci siamo e ci saremo solo io e lei,il resto ?reddo,tristezza,malinconia...
Ti amo Rita.
6 GRANDE
Quest'ultimo libro non lo ancora letto,ma penso che ho voglia di te e 3 metri sopra al cielo,siano stati unici, mi hanno trasmesso tante emozioni, anche perch?ono tematiche che si adattano a noi ragazzi.
Anche se in ho voglia di te, avrei preferito un ritorno di fiamma fra Step e Babi.
Per quanto riguarda scusa ma tichiamo amore, penso che sia stato giusto parlare di questo amore diverso, perch? molto frequente e forse aiuter? superare i pregiudizi della gente.
Spero che uscer?nche il film di scusa se ti chiamo amore, anche se non ho ancora letto il libro, sono sicura che non n?imarro delusa.
Scusa ma ti chiamo amore
Sto finendo di leggere questo meraviglioso libro, come lo sono stati gli altri.
Sarebbe molto bello anche un film su questo.
per FEDE
ciao FEDE ci chiamiamo Silvia e Fabiola, abbiamo 19 anni e come tutti...abbiamo letto i tuoi libri! libri che fanno sognare, piangere, sorridere, sperare...libri che abbiamo letto 3 volte di seguito...come si fa a vivere un amore come quello di step e babi o step e gin??
chiss?.speriamo anche noi di incontrare la giusta met?e chi lo sa magari l'abbiamo gia trovata...se per lui spendiamo lacrime e sorrisi, se quando lo vedi dopo una settimana senza di lui e ti batte il cuore anche dopo due anni forse ?more...speriamo entrambe di riuscire un giorno a vivere emozioni forti e indimenticabili...emozioni da tenere rinchiuse nei nostri ricordi...ricordi stupendi...
alan ti amo....thomas ti amo...^_^
grazie FEDE per tutte le emozioni che hai saputo darci...un bacio
for you
ciao fede!sn una ragazza siciliana cn tanta voglia d vivere e soprattutto d scrivere!il mio obiettivo ?uello d diventare una giornalista..il mio sogno quello d scrivere un libro al+presto..ma ho tante domande..tipo..ma per pubblicarlo a chi m devo rivolgere?ho gi?critto il primo capitolo, il resto ?utto nll mia mente e nn vede l'ora d essere messo su carta...ho17anni!sn assurdamente felice d come va la mia vita!ho gi?etto il tuo nuovo libro..wow!anke se la trama l'hai rubata alla mia migliore amica,anke lei aspirante scrittrice, ke ha vissuto o meglio ha sfiorato l'esperienza d nicky..spero k m risp presto perch?o ho tante cs da kiedert...capito?ora vado a mangiare(nn voglio fare arrabbiare la mamma!)see you later...ps la frase 'siamo nani seduti sulle spalle d gigant£secondo la mia prof ?i bacone nn d newton...nn lo s?a i prof hanno sempre ragione soprattutto quando hanno torto!
grande fede
pi?ggo pi? ritrovo nei panni di niki... ank'io ho un mio 'alex' a cui per?n ho il coraggio di dire quanto sia realmente importante per me...
grande fede... sei uno di noi!!!! baci manu
ciao
ciao Federico, questo ?icuramente un modo formale per chiamare uno scrittore, ma dato l'immenso successo che hai ottenuto con i precedenti libri, mi auguro che lo otterrai anche con questo...
Mi presento: sono una ragazza della provincia di Brindisi che ha letto i primi due libri..ora appena mi sar?ossibile acquister?ultimo...
Sei un grande autore perch?ei in grado di raccontare non solo la vita attuale e quindi usi i termini moderni con i rispettivi neologismi, ma anche i sentimenti che vogliamo trasmettere... per questo leggere i tuoi libri, non fa altro che capire anke un po noi stessi e gli altri...
Davvero grazie per le emozioni che c trasmetti...
...e aspettando di leggere il tuo ultimo libro, mi auguro che mi risponderai cn una e-mail...
Ancora buona fortuna Fede ;)
il prossimo libro??
il prossimo libro tra quanto???:-)
spero il pi?esto possibile.
grazie di farci sognare ogni volta che leggiamo un tuo libro...una tua frase..una tua citazione...un qualsiasi cosa scritto da te...ci fai stare sempre 3 metri sopra il cielo!!:-)
una domanda....
ciao federico.... volvo chiederti se come in 3msc e ho voglia di te uscir?nche il film su scusa ma ti chiamo amore???? ....
semplicemente unico..
Ho comprato il libro 'scusa ma ti chiamo amore'...solo...dunque vediamo 4 giorni fa....bh?o letto ora l'ultima frase....semplicemente magnifico...l'ho divorato perch?on potevo fare altro...mi ha emozionato mi ha fatto ridere mi ha fatto piangere e mi ha fatto scoprire tante piccole sfumature.....semplicemente unico........
grazie...per avermi fatto emozionare di nuovo...
Michela79
6 MERAVIGLIOSO
CIAO FEDE...SEI UN GRANDE...I TUOI LIBRI SONO STUPENDI, STORIE CHE MI AFFASCINANO, CHE MI INTRAPPOLANO, CHE MI RUBANO..QUESTE STORIE, CHE HAI SCRITTO, SEMBRA CHE HAI RACCONTATO LA MIA STORIA, O QUASI..MOLTE COSE MI SONO COMUNI, PIENI DI RICORDI..DAVVERO...QUESTO ULTIMO LIBRO.. STUPENDO E IN POCHI GIORNI LO STO FINENDO DI LEGGERE...ORA ASPETTO A DOMANI CHE VADO A VEDERE IL FILM HO VOGLIA DI TE..MA SPERO CHE CI SAR?NCHE IL FILM DI SCUSA MA TI CHIAMO AMORE..E NON FINIRE QUI..CONTINUA SEMPRE..DAVVERO..SEI MERAVIGLIOSO.. A PRESTO...:-)
scusa ma ti chiamo amore
Ciao mi chiamo Valeria sono tutto tranne una ragazzina ma mi devo complimentare con te perch? tuoi libri (tutti e tre) hanno il potere di far rivivere e vivere la vita, sono reali e fantasiosi alla fine ti dispiace che finiscano, per caso hai gi?l quarto pronto? Cosa aspetti? Ciao Valeria
seconda volta che scrivo _18 anni_
ho 18..anni..e ho letto il libro con mia figlia...l'ho avuta a 16 anni...anni duri...molta gente dice che mi sono rovinata l'adolescenza..io invece dico semplicemente..che mi ha fatto crescere...non mi ha rovinato l'adolescenza..anzi me l'ha resa migliore...mia figlia ?a mia ragione di vita...la mia piccola martina....con lei ho superato molte...insicurezze e molti disagi..io vivo da sola...e adesso come prima..devo studiare lavorare cucinare e stare insieme alla mia bambina...ci sono molti notti che nemmeno dormo..ma non tornerei mai indietro...e se x UN MOTIVO DOVREI dovrei tornarci..farei tutto quello che no ho fatto fin ora...cmq scusa...sono andata oltre al quello che volevo dirti...leggevo il libro..alla mia piccola tutte le volte..x farla dormire...x lei era come una favola ho pianto ho riso e ho sofferto con la mia piccola marty..ti ringrazio fede x avermi fatto volare in alto con i tuoi labri...ti ringrazio tanto....adesso sono sola..xch?l padre della mia bambina che adesso ha 40 anni...non l'ha riconosciuta...anzi mi ha lasciato da sola..mia figlia non sa nemmeno di avere un padre....volevo dirti oltre che ha farti i complimenti che le favole non finiscono tutte a lieto fine...e le persone anche se hanno 40 anni ha volte si dimostrano anche meno mature di chi ne puo avere 16 17 o 18!!!!tra tre gorni faccio 19 anni!!!!!e sono felice sono una ragazza felice della vita anche se ho sofferto molto..ma adesso il peggio ?assato sono felice della mia bambina e felice di me stessa..e sono orgogliosa dei miei genitori..che prima di morire mi hanno aiutato moltissimo..vorrei restare qui a scrivere ancora ma la bambina mi cerca..moccia GRAZIE DI ESISTERE..... continua con i tuoi libri..e continua ad essere cosi come sei semplice non montarti la testa..grazie..non mi aspetto una tua risposta so di no meritarmela pero mi farebbe molto piacere ricevere una tua risposta magari x un consiglio..l'aspetto con anzia!!!grazie....e al prossimo libro...che scriverai presto..x noi tutti!!!!!!!!!!
scusa ma ti chiamo amore
Ciao Federico sono Valeria di San Giovanni in Persiceto BO faccio parte dell'organizzazione della Festa de l'Unit?el mio paese che porta 25000 abitanti. Nell'ambito della festa che si svolge dal 29 giugno al 16 luglio abbiamo uno spazio adibito a libreria, volevo chiederti se ti va e se puoi essere ns. ospite, per la presentazione, anche se penso che ormai si presentino da soli, dei tuoi libri, e per creare un'incontro socio culturale. Mi piacerebbe molto tu partecipassi, non mi perdo ad elogiare il mio paese ma tu puoi informarti e constatare che ?n Comune molto importante nella provincia di Bologna. Attendo fiduciosa una risposta alla presente e colgo l'occasione per rifarti i pi?andi complimenti e salutarti.
per favore rix
ho solo 15 anni,ma leggere i tuoi libri mi hanno fatto capire che non c'?n'et?er ogni cosa.ho iniziato a scrivere un libro e ho bisogno di qualche consiglio dal maestro!!!nel caso non l'avessi capito il maestro sei tu!!!il titolo ?emorie di un amore fantasma...aspetto tue notizie!!!
?tupendo!
sono quasi arrivata alla fine del libro non riesco a staccarmene e di solito sono una che non legge. ci sar?n seguito come baby e step? sar?irato un film? sei bravo a catturare l'attenzione di noi giovani non smettere di scrivere per noi.
baci!
sogno di diventare scrittrice...
Caro federico...
Ho 11anni,sono una tua fan!
Ho letto i tuolibri e sonostati un grande successo!Ora sto leggenro 'scusa ma ti chiamo amore 'ed ?olto bello!!Sai io ?a un po ke scrivo belle poesie sul mio diario segreto e sono molto soddisfatta del mio lavoro!Ho iniziato da una piccola poesia a adesso sto scrivendo un libro proipio come fai tu!!Io mi sono organizzata le idee bene in testa ma nn riesco a metterlo per iscritto!In pratica il mio libro parla di un ragazzino giapponese quattordicenne ke debutta nel mondo dello spettacolo per procurarsi dei soldi per far curare la sorellina di 9anni ke ?n ospedale causa un incidente avvenuto 4anni fa...
Erich suo fratello recita in un film ke avr?rande successo e cosi riesce a portare la sorellina Marika in Amerika,riportandoli la felicit?n il suo sorriso sulle labbra!Mi piacerebbe publicarlo ma credo di non riuscirci!Il problema ?e io non sn brava a mettere l idee per iscritto!io con il mio libro voglio trasmettere sentimenti e curiosit?a quello ke legge!ma nn cela faccio nn riesco propio a scriverlo bene!allora visto ke tu 6un grande scrittore...come devo fare a scriverlo bene???rx grazie mille
CI VUOLE UN FILM...
..SI, ANKE QST LIBRO DEVE AVERE UN FILM.. PERK?AREBBE STUPENDO, MAGARI CI HAI GIA PENSATO,MAGARI TE L'AVRANNO GIA PROPOSTO.. MA TE LO KIEDO, DEVO CHIEDERTELO.. PERK?NA STORIA COSI MERITA DI ESSERE SVILUPPATA IN UNA FAVOLA CINEMATOGRAFICA CM LO ?TATA 3MSC E LO SAR?O VOGLIA DI TE..
TE LO KIEDO PER ME E LE MILLE RAGAZZE K SI RITROVANO IN NIKI, k dve avere un volto...
NN BASTEREBBE UN SEMPLICE FILM PER RIVIVERE TUTTI I MOMENTI SPLENDIDI K HAI DESCRITTO DELLA LORO STORIA..
MA CI ACCONTENTEREMO DELL'ESSENZIALE PER SOGNARE..
GRAZIE FEDE.. PERK?I FAI CREDERE IN UN AMORE IMPOSSIBILE PER LA SOCIET? PERK?ATTI L E FRONTIERE DELL'ET?IN ' SCUSA MA TI KIAMO AMORE'.. DEL 'RANGO SOCIALE' IN 3MSC... E PER AVER REGALATO UN FINALE PIENO D'AMORE AI DUE PROTAGONISTI KE RIVIVONO NELLE STORIE DEI MILLE K VI SI RISPECCHIANO.. PERK?I STORIE COS?E NE SN DAVVERO TANTE...
GRAZIE FEDE...
fantastico!!!
?n libro interessantissimo e soprattutto cattura l'attenzione leggendo solo la prima pagina!!!continua cosi..
x federico
ciao federico, come prima cosa volevo ringraziarti per questi 3 libri stupendi che hai scritto... ?a vera realt?i noi adolescenti... le stesse parole...le stesse cavolate che facciamo tutti... oggi vado al cinema ha vedere ho voglia di te...perch?ho letto il libro e speravo proprio che uscisse in fretta questo film... ti posso assicurare che non ho mai avuto voglia di leggere un libro ma non so perche i tuoi li ho sempre letti...forse proprio perch?arla di noi adolescenti...sei proprio il piu matto... per quanto riguarda l'amore...penso che a 22anni l'ho trovato...abbiamo 8 anni di differenza ma ti assicuro che non si sentono proprio...ma la paura era tanta...come era tanta la paura di dire TI AMO...invece eccomi qui innamorata persa piu che mai...di colui che mi ha rubato il cuore...bisgona saper aspettare nella vita...e quando meno te lo aspetti le emozioni piu forti arrivano...e comunque sempre al momento giusto...adesso ti lascio e torno al mio lavoro...a presto federico...e tutti coloro che come me ti ammirano...
Incredibile..
?ellissimo il libro..non so come hai fatto ma mi chiamo Diletta anch'io sono alta,faccio pallavolo,e alla macchinetta della scuola c'?empre un tipo niente male..nella sezione A.. incredibile vero?? ed ?oro occhi verdi..alto..sembra la mia vita..questo libro mi ?iaciuto un kasino..io ho sia 3msc,ho voglia di te..per?esto ?n assoluto il migliore..complimenti
Che dire...
Che dire...meravigliosamente fantastico!!!Leggendo i tuoi libri ?osi semplice sognare e la realt? volte cosi difficile e dura in un attimo diventa leggera e soprattutto fantastica!!!E si sogna,si sogna,si sogna e si continua a sognare...e spesso,leggendo,fai fatica a distinguere la realta dalla fantasia consapevole per?e da un giorno all'altro,nascosto dove nn si sa,la tua meravigliosa storia d'amore ti sta aspettando...e noi viviamo per quello;per trovarla e viverla fino in fondo!!!Grazie FEDERICO,grazie di cuore...i tuoi libri mi danno speranza anche in momenti meno belli e felici come questo...