Susa ma ti voglio sposare - Federico Moccia
ciao Federico, sono Rosario, quel ragazzo triste che hai conosciuto sabato scorso all'incontro in libreria a varese. Ricordi? ti ho detto 'questo libro me l'ha regato il giorno di san Valentino e ieri mi ha lasciato' tu sei stato carinissimo e nella dedica mi hai scitto che sono il tuo alex ideale. che dire, caro fede, ci sono giorni, come questo che sembrano adatti per piangere. oggi il cielo è completanmente coperto di nuvole che grigie e minacciose sono pronte a far scendere giù mille goccie di pioggia. Pioggia dal cielo e pioggia dai miei occhi, lacrime, ancora una volta versate per amore, per quell'amore tanto atteso, tanto sperato e desiderato che adesso ha lasciato dentro di me solo il vuoto. L'amore è stato inventato solo per farci soffrire! Chissà quando arriverà una nuova brezza leggera che spazzerà via queste nuvole, il sole allora risplenderà di nuovo sulla mia vita e farà luce su ogni cosa e asciugherà quei sentiri bagnati di pioggia. Stelle cadenti non realizzano i desideri e neppure 27 candeline, spente nel giorno del mio compleanno riusciranno a materializzare quello che ho sempre desiderato. Chissà se quei messaggi rinchiusu in bottiglie e affidati al mare verranno mai letti. Con ammirazione Rosario
scusa ma ti chiamo amore
Fede siamo TINKI e WINKI..ti scriviamo x dirti k cn ho vogliadi te e tre metri sopra il cielo ci hai fatto sognare il nostro vero amore ma nn pu?nire cui..(anche se la storia di Niki e Alex ?antastica)nn puoi farci svegliare facendo finire il sogno senza un vero matrimonio....speriamo k leggerai qst mess e k ci ascolterai...CIAO!!! 93/94
01 Aprile 2007 11:04
ciao fede
sei passato dalla community...?ello sapere che ci sei(anche se dal mio blog non ci sei passato! :-) )!
critica
ho visto entrambi i film, ma ovviamente prima ho letto i libri epermettimi di chiederti come mai hai permesso che venissero tralesciate le parti piu belle_ trovo che hvdt sia molto scadente rispetto al libro, tralascia quelli che sono i valori piu importanti, quelli che forse i ragazzi avrebbero bisogno di vedere, conoscere per saperli di nuovo esprimere.....
mitico federico
ciao federico mi chiamo sara,ho 15 anni e sono di cosenza...volevo congratularmi per il libro ?avoloso....una storia bellisima.....io ho letto tutti i libri che hai scritto...l'uno pi?llo dell'altro...continua cos?ei mitico....aspetto una tua risposta....un bacio sara....
01 Aprile 2007 11:01
Un po' Niki...Un po' Alex...Un po' noi...
“Ste…dobbiamo parlare…”
“Oh,se me lo dici con quella faccia me preoccupo…Me sa tanto che mi stai per fa’ il cazziatone…”
“Cio?i? difficile per me dirti quello che ti sto per dire..Se poi nn ci metti del tuo…”
“Ok,ok…Scusa capa…”
“Fanculo scemo…Comunque…Oddei ?ifficile…Cio?ai come sono fatta,no?Ti ho mai chiesto conferme o robe del genere?”
“In che senso?”
“Cio?el senso se mi vuoi bene o robe simili…”
“No,in effetti non me l’hai mai chiesto…Ma dove vuoi arrivare?
“tu lasciami finire e tranquillo che arrivo al punto…”
“Sentila…mette i paletti…ahaahhahahha”
“Dai,cretino…fa la persona seria,almeno ora…Allora…Dicevo…Io non ti ho mai chiesto conferme…Ma mi chiedo:perch?on mi dici mai che mi vuoi bene,che sono l’unica donna che hai in testa o robe simili?!Cio?o so che di carattere nn sei cosi’,e lo accetto…
Pero’,’sti cazzi…Anch’io sto facendo degli sforzi per non violentare la tua persona…Non so se mi spiego…
Cio?ettiti nei miei panni…
Esci da una storia lunghissima…Quando eravamo solo amici mi parlavi sempre di lei e lo fai tutt’ora…
Permetti che mi senta inferiore?!
Cio?nch’io,a volte,ho bisogno di essere rassicurata…
Non sono cosi’ forte come sembro…”
…
“Finito?”
“Se me lo dici cosi’ ricomincio…Comunque si’…”
“Posso parlare?”
“No,guarda!Asp?he vado a prendere lo scotch e te lo metto sulla bocca…Scemo…”
“Beh,sai come sono fatto…Non manifesto a parole i miei sentimenti…E non metterti ad analizzarmi:sono fatto cosi’ e stop!”
“Ok,sto zitta…ahahaaah…Continua…”
“Beh…Pero’ una cosa te la voglio dire…Anche se mi ?ifficile…E non perch?on lo pensi...Ma per il mio carattere di merda…”
…
“Ti prego,parla o mi viene un colpo…Abbi piet?
“Beh…Ali…Ti amo…E anche tanto…E ho un po’ paura perch? una situazione cosi’ strana…ma ti amo…L’amore ?rrazionale…E io mi sto innamorando…Di te…”
“Amoreeeeeeeeeeee!Caroooooooo!Ti amo anch’iooooooooooooooo!Ti amo,ti amo,ti amooooooooooo!”
E un abbraccio,una carezza…
E un bacio, e parole sussurrate…
E qualcosa di pi? po’ pi? l?
E non ci sono pi?ure,tutti i dubbi sono svaniti…
Una sola certezza:la tua met?’hai trovata…
E le hai appena detto che l’ami…
Ali
Step e Babi 4ever!!!!
caro fede nn ?a prima volta ke ti scrivo spero con tutto il cuore ke prenderai in considerazione le mie lettere,ho letto e visto il film 3msc l'anno scorso e ancora nn mi sono ripresa quella?na storia magica ?'amore ke ti fa scoppiare il cuore ?na scarica di adrenalina fa venire i brividi sembra di stare in una favola ?l tuo ?tato l'unico racconto ke mi ha veramente travolta mi ha fatto entrare dentro questa storia e sono rimasta malissimo x come ?inito step e babi devono tornare assieme nn pu?nire una storia cosi bella sono rimasta molto delusa di hvdt il personaggio di babi troppo diverso lei nn poteva cambiare cosi da ragazzza dolce e buona ?iventatata cinica superficiale el'amicizia con pallina nel primo era l'unica amicizia sincera vera e poi rovinata cosi nn ?iusto queste magari sono cose ke si vedono nella realt?a i tuoi libri le tue parole sono fatte x sognare x perdersi un mondo del tutto diverso da quello ke purtroppo avvolte devi vivere dalla realt?e devi affrontare xk?on questa storia milioni di ragazzine hanno sognato il suo primo amore hanno sognato un'amicizia come quella di babi e pallina x poi rimanere deluse su tutti i punti di vista le persone ke conosco mi dicono ke mi sono un p?ssata ma a me questa storia mi ha proprio coinvolta e cosi mi sono divertita a immaginare come potrebbe essere una trilogia xk?arebbe veramente fantastico io l'ho immaginata cosi:babi deve capire ke fino ad ora ha fatto quello ke voleva sua madre rinunciando al suo primo amore e ha capito ke era ora di seguire il suo cuore ke la porta propio da step cosi decide di chiamare pallina la sua amica storica l'unica ke poteva aiutarla in questa situazione xk?n realt?uella nuova era solo una stronza d'accordo con sua madre a fargli sposare lillo,cosi con pallina mettono da parte i rancori quello ke le aveva divise tutto xk?lla fine quando il sentimento ke ti lha legato tanto un tempo ?incero,forte possono passare anke10anni ke quello ke ti aveva diviso ti riunir?osi si fa aiutare da lei x riconquistare step riconquistare x modo di dire xk?n realt?n ha mai smesso di amarla infatti gin ke inizialmente aveva deciso di perdonare il suo tradimento solo poi capisce ke lui ha ancora il cuore occuopato da babi e decide di farsi da parte x nn soffrire ancora xk?nke lei merita un ragazzo ke la ama xk?n realta step si voleva solo illudere di amarla soffocando i suoi veri sentimenti ke sono solamente x babi cosipoi finalmente dopo mille ostacoli step e babi possono finalmente coronare il suo sogno d'amore ti prego fede facci continuare a sognare a 3msc xk?l primo e vero amore deve trionfare sempre una volta capita e qundo lo trovi nn te lo devi fare scappare xk?econdo me nella vita solo una volta ti innamori veramente magari le altre gli vuoi bene si ma nn ?more e solo illusione x riuscire a dimenticare qualcuno io ancora nn ho avuto questa fortuna ma spero di vivere una storia cosi spero ke i mie pensieri ti siano piaciuti messi cosi sono un p?nfusi in realta ho un fine storia x tutti i personaggi ma quelli ke piu mi interessano sono quelli dei sentimenti veri quelli ke hanno fatto sognare step babi e pallina un bacio e mi raccomando ascoltami!!!!!
....
nn c sono parole...S-T-R-E-P-I-T-O-S-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
01 Aprile 2007 11:00
il primo amore non si scorda mai
Ciao...siamo un gruppo di ragazze fans deituoi romanzi che sono maravigliosi... kmq abbiamo letto e visto prima 3msc e poi ho voglia di te...3msc ?tato meraviglioso, magico... ho voglia dite non ?ale ma non ci ha dato le stesse bellissime emozioni di 3msc forse perch?isto che 3msc ?inito male ci aspettavamo che ho voglia di te il continuo sarebbe finito bene nel senso che step e babi sarebbero tornati insieme e quindi speriamo in un ennesimo e magari ultimo continuo ma stavolta che l'amore, il 1° amore torni a triofare perch?l primo vero amore e quello che non si dimentica mai ?l pi?gico il pi?llo ect... e anche se la realt?ggi ?iversa speriamo che tu ci faccia ancora sognare facendo triofare l'amore tra step e babi perch?ono loro che ci hanno fattosognare sono loro che ci hanno fatto emozionare... dai non deluderci aspettiamo il terzo e ultimo capitolo di questa bellissima e indimenticabile storia d'amore tra step e babi che in fondo alla fine di ho voglia di te l'espessione di babi in abito da sposa non sembra felice perch?orse nel suo cuore c'?ncora sempre e solo lui il suo step... siamo sicure che oltre a noi ci saranno tante altre ragazze che vorrebbero il ritorno di step e babi quindi perch?on farci ancora sognare????????????? noi stiamo aspettando non deluderci grazieeeeeeeeeeeeee
01 Aprile 2007 10:59
BABI E STEP INSIEME
CIAO FEDE...... COMPLIMENTI DAVVERO COMPLIMENTI E GRAZIE PER QUESTI LIBRI STUPENDI CHE CI PERMETTONO DI SOGNARE PERCHE' OGGI E' DIFFICILISSIMO SOGNARE E INVECE GRAZIE AI TUOI LIBRI TRAMUTATI ANCHE IN FILM LO STIAMO FACENDO E ORA TI CHIEDIAMO DI FARCI ANCORA SOGNARE FACENDO TORNARE INSIEME STEP E BABI PERCHE' QUELLO NON E' UN AMORE CHE PUO' FINIRE E' IMPOSSIBILE(NELLA REALTA' AL 95% FINISCE) MA TU DEVI FARCI SOGNARE ANCORA CON LA LORO STORIA PERCHE' NON PUO' FINIRE COSI' NON PUOI DELUDERCI DAI FACCI SOGNARE ANCORA CON STEP E BABI DAI NOI STIAMO ASPETTANDO NON DELUDERCI SEI GRANDEEEEEEEEEEEEEE
..semplicemente unico..
ciao fede..io sono una tua fan sfegatata!!scrivi benissimo..anche se devo dire che a contrario di moli preferisco i libri che i film..infatti qnd ho visto ho vohlia di te..che tra l'altro ho gi?etto 5 volte..ci sono rimasta un po male..mentre quando ho letto il libro tutte e 5 le volte ho pianto il film nn mi ha dato queste emozioni..forse perch?ono state tagliate molte cose..cmq io imperterrita continuo!!oggio vado a comprare scusa ma ti chiamo amore..cos?i nuovo mi immergo in quel mondo fantastico che solo tu riesci a creare!!sei bravissimo!!!!!!!!!!!!!
6 un mito
l'amore non ? non puo essere semplice affetto non ?bitudine o gentilezza.l'amore ?ollia ?l cuore ke batte a duemila la luce ke scende di sera in pieno tramonto,lavoglia di alzarsi al mattino solo x guardarsi negli okki........ke dire nn ci sono parole solo tu potevi scrivere una cosa del genere....TU CI FAI SOGNARE....e allora ti dico grazie,grazie di esistere e grazie di farmi sognare cosi....giulia
trp bello
beh ke dire....?n libro semplicemente bellissimo,mi ha emozionato tanto...m ha fatto capire cos'?avvero l'amore,e cosa non ?.l'amore ?roprio qll d niki e alex,1 amore libero,innocente,semplice....e non poteva esserci un finale migliore!!!moccia sei grande!!!
libro
Caro Fede, il tuo libro ?roprio stupendo, e rileggendolo ?ncora meglio, certe sfumature che prima non ho colto ora sono pi?iare.Mi hai emozionato tantissimo, Alex ?l mio uomo ideale!!!!E anchi'io mi sento tanto Niki, un bacio Fede e grazie per tutti i sogni che ci hai regalato e che spero continuerai a regalarci!!!!
31 Marzo 2007 20:19
favola
Io non ho l'et?ella protagonista di 'Scusa ma ti chiamo amore' ma posso dire solo una cosa. adesso che sono quasi alla fine della lettura del libro che ?emplicemente meraviglioso. Le emozioni di questo libro sono indescrivibili, lo leggo come un cavallo in corsa, devo andare avanti sapere cosa succede....Forse ?a prima volta che mi capita. Tutti i ragazzi e le ragazze dovrebbero leggerlo ?na iniezione d'amore difficile da trovare ai nostri giorni. La semplicit?la freschezza, l'ingenuit?l'amore che trasmette ?enza pari. Grazie a Federico Moccia che riesce a tradurre in poesia i sentimenti che sono nel profondo del cuore di ognuno di noi. Un libro cos?on si dimentica e non ti lascia indifferente ma ti arricchisce nei sentimenti, nei modi, nel porgersi agli altri.
Grazie di cuore. U'ultima cosa ieri sera ho visto Ho voglia di te, alla fine mi ha emozionata in fondo ?na storia triste ma piena di quell'amore diventato merce rara. Un bacio
NIENTE DI PI
ciao, ho gia letto 3msc e hvdt ?n bellissimi anke se il film di hvdt dava meno emozioni del libro. Ora sto leggendo scusa ma ti kiamo amore ed ?ellissimo spero ke di questo faranno il film perk?on vedo l'ora di vedere tutte le tue parole divenire realt?Sei bravissimo a scriver storie d'amore e ci permetti di sognare e di partecipare alla storia dei libri , infatti ?ome se niki fosse mia amica.Quando leggo nn vedo l'ora d andare avanti per capire come continua la storia cmq potrei continuare a scrivere un sacco di cose ma sarebbero tutte simili a quelle ke gi?ai civuto.GRAZIE PER I TUOI LIBRI NN SMETTERE DI SCRIVERE ALTRIMENTI IO DOVREI SMETTERE DI SOGNARE CIAOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
'onde' ....
dawero bello!!!mi fa impazzire cm scrivi... una volta avevo anke io le mie 'Onde' ... ma il mare purtroppo le ha portate via ... e l effetto del vento nn ?iuscito piu a crearle... !!! un bacione Nica ((... kissa ke un giorno racconter?lla mia storia!!))
vita miaaa....
ammoor miij...buonasera signor Moccia come va? ame tutto bene...
mi kiamo Martina vengo da napoli e ho 13 anni tra un po 14...posso darti del tu??...ormai ti reputo cm l uomo della mia vita :D...
Prima di leggere il tuo primo libro, io non ero proprio un'amante della lettura, infatti, circa un anno fa, i miei amici mi parlavano sempre di te e del tuo famosissimo ed emozionante libro,3msc, ma io non ne ero molto ...mmm...attratta, poi un giorno una mia amica mi costrinse a leggere il libro e dp letti i primi 5 righi me ne innamorai subito, dal modo si skrivere di esprimersi e da quanto si avvicinava al mio modo di vivere e di vedere la vita, durante la lettura dei tuoi libri ,ogni pagina che terminavo, mandavo gi?a lacrima...UNA?? MILLEMILIARDI se si pu?re...e appena finito il libro io nn riuscivo a pensare ad altro...sapevo ke era un libro e ke la storia narrata nn era vera ma mi arrabbiavo piangevo e rileggevo sempre e comunque le pagine ke amavo e ke dp venivano kancellate da altre...e cos? stato anke x hvdt e scusa ma ti kiamo amore....hvdt sinceramente all'inizio non lo sopportavo, dopo averlo letto mi chiedevo ' cm hai potuto?? xk?' non riuscivo a kredere ke una storia cm quella di STEP E BABI finisse cos?.poi ?rrivato Scusa ma ti kiamo amore...bellissimo!!! una storia divertente appassionante ed emozionante...io nn s? tu faccia ad avvicinarti al mondo deji adolescenti cos?ene...e ti prego non finire mai di stupirci e di farci sognare attraverso le tue storie e la tua fantasia....spero ke un giorno tu venga a napoli cosicc?o ti possa inkontrare e dirti ke sei il mejo il grande l amore della mia vita perk?i hai ftt sognare...ma nn poko...tantissimoooo ed io x questo ti ringrazio...saluti da ME :D
La favola che forse ritorner?
Incomincio con il dirle che i suoi libri mi piacciono tantissimo,sn una sua fans scatenatissima,li ho letti tutti,ora vi racconto la mia storia....Sono ancora tantissimo innamorata del mio ex ragazzo,cn il quale ci sono stata 7mesi bellissimi ed indimenticabili.Lui ?tato fidanzato x 8 mesi cn un'altra,ora per? sono lasciati e lui ?ornato da me,mi ha detto che vuole capire se veramente ci tieni x me e se vuole stare cn me...Io nn vorrei tornarci per tutte le cose brutte che mi ha fatto sopportare,ma nn c?a faccio,? forte di me,lui ?l mio unico amore,nn sn mai stata innamorata di nessuno come cn lui.Quando ?icino al mio cuore st?nissimo,vorrei che il tempo si fermasse proprio in quell'istante per guardarci dall'esterno e vedere se stiamo bene insieme....quando st?le scrivo tante lettere o poesie...Come in questo momento,sn venuta a conoscenza che lui vuole vedere se uscendo cn un'altra io gli manco veramente....Poi per? torna?Io non posso tornarci insieme come se nn fosse successo niente x l'ennesima volta...Deve farsi perdonare tante cose e lui questo lo sa e invece di cercare di farlo peggiora le cose,nn mi dimostra niente e di ci? ?onsapevole,ha detto che lui lo sa che sta sbagliando ma ha paura che poi nn vuole stare cn me ed io soffra di nuovo....chiss?e un giorno la favola di chiara ed Alessandro torner?d essere letta,ma soprattutto chi lo sa se la favola di chiara si rielizzer?.Lei spera tanto di si...Perch?ei sta malissimo....Lei stava percorrendo quei gradini,ma ad un tratto ?aduta su uno di essi,lei ?tanca e nn vuole + andare avanti,si vuole arrendere,ma nn pu?azie alle sue migliori amiche,Chiara si ?ialzata ma nn c?a fa a rialzarsi allora incomincia a salire i gradini gattonando su uno di essi...Con il passare del tempo Chiara si ?ialzata,anche perch?e su amiche l'hanno portata sotto braccio e pian piano l'hanno aiutata a superare quell'ostacolo.Si ?ero Chiara si ?ipresa,ma nn era + la stessa,nn rideva,nn era + solare,gioiosa e socevole come lo era una volta.Lei ha indossato una maschera,ed era a causa di quella maledetta maschera che il magnifico sorriso di chiara veniva coperto...Tutto ci?causa della perdita del suo grande amore Alessandro....Ricordate:la vita ?na corsa agli ostacoli,nn bisogna fermarsi al primo ostacolo,se cadete rialzatevi piano piano e vedrete che c?a farete...L'importante ?he nn indosserete mai una maschera,quella la usano le persone che si arrendono....Non voi.....Ecco questa ?a mia storia......PS:ALE WAINY
sogno
si sogno, le tue storie fanno sognare, sto leggendo il tuo ultimo libro e ho timore a finirlo, perch? dura pensare di nn provare emozioni cos?orti e intense fino a quando un'altra storia come quella di Niki e Alex nn verr?critta.
Grazie e Grazie ancora
Lele
Grazie
grazie per avermi regalato delle emozioni bellissime mentre leggevo i tuoi libri...sei davvero un grande...ora ho appena iniziato a leggere il tuo ultimo libro e so gi?he non mi lascera' delusa...tu riesci a mettere nero su bianco tutte le sensazioni che noi ragazzi di oggi proviamo e meriti davvero dei complimenti giganteschi per come scrivi perch?ogli il fiato e quando si comincia a leggere un tuo libro si farebbe mattina pur di non smettere...il tuo punto forte ?he parli come noi e ci fai sentire a nostro agio mentre leggiamo i tuoi libri perch?on ?ecessario correre a prendere il dizionario ogni dieci minuti perch?on si capisce il significato di qualche parola come spesso accade con gli altri libri...sei davvero un grande...GRAZIE ancora...con ammirazione Lul?
Step e Babi
Ho avuto modo e fortuna solo adesso di vedere e leggere 3msc e HVDT... Sono rimasto senza parole!!! Per un ragazzo della mia et?20 anni) queste tue opere non fanno che creare in me qualche rimpianto della vita lasciatami alle spalle... Ho avuto una storia che sapeva di magico e l'ho persa anche per colpa mia... soprattutto...
Step e Babi proprio come me e la ragazza che ha occupato i sogni miei per molto tempo...
E' stato come rivivermi, e voglio farlo ancora... la storia non pu?nire cos?.
Step e Babi sono 2 cuori che non possono separarsi... so che nella realt?i?ccede come ?uccesso anche a me, ma vorrei continuare a sognare... Scriva ancora sig. Moccia, non metta da parte Step e Babi... devono tornare insieme... tutti noi abbiamo la voglia di sognare... e lei pu?rci questa possibilit?!
Con grande stima!!!!
Umberto
help
ciao fede...
sono una ragazza di 20anni che si ?nnamorata del tuo modo di scrivere e concepire l'amore. adoro questo genere di libri tanto che prima di conoscerti leggevo solamente il grande Nicholas Parcks credendo che mai nessuno sarebbe riuscito a farmi sognare cos? invece..sei arrivato tu che specialmente con HVDT e con il tuo ultimo capolavoro 6 stato l'eccezione.il mio problema ?he ho bisogno del solito lieto fine che mi confermi che l'amore duri x sempre e in SCUSA MA TI CHIAMO AMORE sono rimasta cn il fiato sospeso perch?l finale ?n p?go..forse sar?upida ma le cose che niki potrebbe pensare e quindi farsi promettere potrebbero essere 1000..aiutami a farmi dormire tranquilla..cmq aspetto invano 1 tua risp ringraziandoti x tutte le emozioni che mi fai provare..un bacio marika.
Federico mitico
Ciao Federico st?ggendo il tuo nuovo libro e devo dire ke ogni volta ke leggo una pagina mi sorprendo sempre di +.
Ormai i personaggi fanno parte della mia vita,sei fantastico e cn le tue parole mi fai sognrae continua cos?
Un bacione
partiamo per il faro...
caro federico e cari amici,
domani partiamo per il Giglio, sperando di riuscire a vedere il faro... alla punta del fenaio. che ricerca sul faro e quante scoperte, caro federico...
comunque partiamo, io e ro.
ma questo faro ?n p?eciale e magico, davvero come appare dal libro? perch?e ?avvero faro, torner?n qualche risposta in pi?potr?lo dirti un grande grazie.
complimenti ancora per la storia di niki e alex e per come hai voluto raccontarla.
ciao a tutti
scrivi!!!!
scrivi al + presto 1altro libro!!!
ho voglia di leggere le tue storieeeee!!!!!!marisa...
scusa ma ho voglia di amore
Ciao caro Federico, mi sembra di conoscerti,
visto che i tuoi libri sono diventati miei dal momento cheli ho letti.
Voglio ringraziarti di avermi fatto sognare, sei unicoe spero che continui a scrivere tanti romanzi e tutti cosi pieni di amore.
Ciao Fatima!!!!
scusa ma ti chiamo amore...
Caro federico...
ho letto le 663 pagine del tuo libro in soli 3 giorni...devo ammettere che in effetti scrivi molto bene...anche perch?n ho letto n?msc, n?o voglia di te...per? trama di questo ultimo lavoro mi ha fatto venire in mente tutte le belle emozioni provate all'et?i 15 anni quando anche io cm niki mi sono innamorata di un trentenne che aveva ancora addosso l'alone della convivenza...il libro mi ?iaciuto da morire e mi ha aiutato a capire cosa voglio fare nella vita(voglio fare il pubblicitario)anche se nn so bene come realizzare questo sogno...ma io sono come LaLuna quando qualcuno si accorger?i me verr?? prendermi,ne sono certa....purtroppo la mia storia d'amore ?inita in un grande naufragio,quel faro per me non ?rrivato e dopo quasi 4 anni sono ancora dell'idea che il mio faro rester?perto in eterno,anche se il guardiano ha cambiato mestiere!Vorrei rinnovarti ancora i miei scontatissimi complimenti ed un grazie particolare a te che mi hai aiutato a farmi surfare sulle onde dei miei ricordi...
x federico
ciao federico sn marika volevo dirti che sto leggendo questo libro ed ?eramente magnifico mi da tantixime emozioni ed ?tato cos?nche cn 3msc e ho voglia di te.....continua cos?. sei un grande.......
BRAVO FEDE!!!!!!!
Nn so se pubblicheranno mai qst sms...per? dirti che sei bravissimo...cn i tuoi libri mi fai sognare...mi fai battere il cuore....mi fai salire l'adrenalina....mi piaci cm srivi xke riesci a dare una'risposta' ai nostri perche...riesci a tirarci su di morale qdn la vita ci mette in difficolta...ci fai capire che i problemi vengono affrontati....qst'ulimo e magnifico mette in ralazione due mondi qll di niki...scuola divertimanto e sogni, tanti sogni che vorrebero essere realizzati...mentere qll di alex fdatto di lavoro e un'amore orami perso senza speranza e cn un cassetto do sogni orami abbandonati....ma poi incontra lei niki che gli da una scossa...che lo fa tornare 'bambino' che gli fa capire il valore dei sogni.....grazie fede per le emozioni che mi hai regalato...continua cosi.....
Scusa ma ti chiamo amore...l'ho quasi finito...troppo bello!
Oddio che bello....non ho letto n?o voglia di te e ne tre metri sopra il cielo ho solo visto i film, ma me ne hanno parlato tantissimo le mie amiche. Poi per compleanno nenahce un mese fa una mia amica mi ha regalato questo libro 'scusa ma tichiamo amopre'....troppo bellooooooo!!!!!!!!!!! E' veramente troppoooo! Non l'ho ancora finito ma credo che nella prossima settimana lo finir?rch? fanastico!!!! So arrivata al pezzo dove lui per compleanno la porta a Parigi. Madonna mia quanto la invidio io Nikiii!!!!! Troppo belliiiii! COmplimenti complimenti complimentiiii.....devo ancora capire cosa centra la stanza indaco per?.
Mancano anche i libri...
Ciao!Scusa se per un po' non ci sono stata, ho finito il tuo libro. Sai l'ho letto lentamente, qualche pagina al giorno, una storia che mi ha preso per mano alla prima pagina e che adesso ?ncora con me..Non ?a mia storia, ma ?na alla quale sono affezionata, una storia che ha della realt? altrettanta fantasia, ma una storia che ?iuscita a fare colpo su di me...E adesso mi mancano le tue parole, perch?o, appena finito un libro, chiusa l'ultima pagina, sento nostalgia..Gi?i manca, mi manca sapere che domani mi aspetta fedele sul comodino un saltino in avanti..E se poi il finale ?tato quello desiderato da me, allora proprio divento triste, e in questo caso ho anche pianto, e non per commozione o fanatismo, davvero perch?vevo finito il libro! Come si fa a non dire un grazie sentito ad uno scrittore cos?Grazie grazie e grazie
Sognatrice...
CIAO FEDE!IL25/3/07 HO AVUTO L'ONORE DI POTER ASSISTERE AL TUO COMMENTO SUI TUOI MAGNIFICI LIBRI!TI HO STRETTO LA MANO FACENDOTI UNA MIRIADE DI COMPLIMENTI E POI MI HAI FIRMATO1AUTOGRAFO CN PAROLE FANTASTIKE E HAI AVUTO MOLTA PAZIENZA CN NOI TUE FANS KE INSISTEVAMO NEL FARCI LA FOTO CN TE!6UNO SKRITTORE FANTASTIKO..CONTINUA COSI...!IN BOKKA AL LUPO....!CONTINUA A FARCI SOGNARE....!
T i s k a t t e r o' 1 f o t o !
mitiko fede!6venuto a grottaglie...ed ?tata1sensazione bellissima poterti vedere dal vivo ma sopratutto askoltare i tuoi consigli e commenti!riesci xfettamente ad entrare nel mondo di noi adolescenti..!alla conferenza parlasti di una persona a te kara:'CARO AMICO TI SCRIVO'...1PERSONA SEMPRE PRESENTE,b?n stata commossa dalle tue parole...6troppo profondo e unico....grazie di tutto.....
come me
Ogni tuo libro sembra parli di me... 3msc storia simile (quando ero pi?ccola)... ho voglia di te storia identica (io sono tuttora nella situazione di gyn... il mio 'step' ancora pensa a 'babi')... e l'anno scorso ero proprio nella situazione di niki e le sue amiche... mamma mia... menomale che fatti e persone sono casualmente citati... e inventati... sono ioooo GRAZIE DELLE EMOZONI CHE MI TRASMETTI IN OGNI TUA PAROLA N?
ciao
ciao federico
Ma quanto mi hai fatto piangere.......ancora adesso mi rileggo la fine del tuo libro e piango...??belllisssimisssimo..l'ho letto in tre giorni un record per me .....sai un po'mi sono inmedesimata nella storia di niki....Mi ha fatto pensare alla mia storia passata hai momenti felici quando ero con lui.....e quanto vorrei tornasse ma adexo lui ha un altra.......il tuo libro mi ha fatto pensare p?are.....aaaaaaaaaaaaaahhhhh continuer?a storia tra niki ed alex?
comunque ?tra bello e ti trascina troppo
Sei unico ciao un bacio
federico moccia
ciao..sn angela...be ke dire ho letto qusto libro e lo trovo splendido...kome tt i libri di federico moccia...ho letto 3msc ho letto ho voglia di te ma il + bello ?uesto...ciauuuu a tt le lettrici....
VIVA L'AMORE
Caro Federico, amo molto leggere, ma i tuoi libri sono quelli che leggo sempre molto volentieri.
ho letto 3msc che mi ha fatto veramente sognare ad occhi aperti e prprio in quel periodo ero alla ricerca dell'amore, poi ho letto ho voglia di te un altro tuo libro che mi ha fatto sognare e come per magia dopo poche settimane che ho terminato di leggerlo ?rrivato L'AMORE una parole che prima di scoprirlo nn ho mai capito cosa fosse ma da quando ?rrivato mi aiuta ad andare avanti, sognare sentirmi come dice il tuo primo libro 3msc.
Immagina pochi giorni fa sono stata a Ponte Milvio anche io ad attaccare il mio lucchetto con la speranza che porti fortuna.
Appena ho visto il tuo libro in libreria per magia il mio Amore me lo ha acquistato e devo dirti la verit?i sento molto Niki, adoro le pazzie anche se tra me e lei ce una differenza lei prova sentimenti per uno pi?ande ed io per un mio coetaneo.
Federico complimenti per questo tuo libro mi sta facendo sognare molto pi?i precedenti adoro i tuoi libri spero che nn smetterai mai di scrivere queste storie che aiutano molto a sognare.
GRAZIE DEI TUOI BELLISSIMI LIBRI CONTINUA COSI'.
4ever
mi picciono tantyissimo i tuoi libri ed in fatti sono una tua fans
29 Marzo 2007 20:27
L'amore ?.
Ciao Moccia!!!! 3msc ?tato bellissimo ho letto il libro e ho anke visto il film!!!! ho fatto lo stesso cn HVDT che ?tato magnifico... per? PUOI LASCIARMI COS?!! DEVI andare avanti cn la storia d Babi e Step che si devono SPOSARE!!!!!!! cmq il tuo nuovo libro 'scusa ma ti chiamo amore' ?ELLISSIMO!!!! e, ovviamente, DEVI fare il seguito anke d questo libro xk? bellissimo!!!!!! sn curiosa d vedere anke il film... T prego continua a scrivere romanzi di questo genere!!!!!!!!! 6 un Mito a scrivere le storie d'amore,sn piene d passione e sentimento... t prego continua cos?!! By LA TUA AMMIRATRICE NUMERO1!!!!!!!!!!!!!! T prego aspetto tue notizie....
ciao fede!!!!
ciao federico,
il tuo libro, scusa ma ti chiamo amore ha suscitato in me delle emozioni incredibili.... era fantastico!!!!!!!!!! ma cm fai a scrivere cos? come fai a farci sognare?
Elena da Biella
UN BRIVIDOBBB
un sogno indimenticabile,ineguaiabile,unico,bellissimo...
Mentre leggevo,ogni parola,ogni virgola,mi hanno trasmesso infinite emozioniB A volte anche lacrime e sorrisi improvvisiC incomprensiC incontrollabiliCspontaneiCche nascono da dentroBMagicoBBBquesto libro ricco di emozioniBTi prego fammi rivivere un altro sognoBBBtra le tue parole,frasiB
GRAZIE
Bellissimo
?n libro meraviglioso...me l'hanno regalato x caso...ho letto tt gli altri,ma qst ?tupendo!!?tato l'unico libro a suscitarmi delle emozioni profonde!!Grande Fede...!!!
......
ciao federico!!!sto leggendo il tuo libro e devo dire che ?emplicemente fantastico!...come tutti gli altri del resto!Sei un bravissimo scrittore e leggere i tuoi libri mi emoziona sempre!continua cos?!!!!
BRAVO!!!
grande federico....bello il libro...COMPLIMENTI....scrivine ancora tanti di questi libri perch?oi ragazze e ragazzi abbiamo bisogno di sognare...abbiamo bosogno di emozionarci e vivere sogni come questi...bella storia d'amore,belle avventure e bei posti...sei il mio scrittore preferito..non so come ci riesci ma scrivi poesie..storie che emozionano...amo il mio ragazzo e grazie hai tuoi 3 libri per me favolosi'3msc,ho voglia di te...e scusa ma ti kiamo amore' ho capito che di questo nn me ne devo vergognare...SEI MAGNIFICO!!!!
il faro del giglio
ho le chiaviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.
ciaooo
ciao federico..sono una ragazza di 18 anni e dopo aver letto il tuo libro non ho smesso pi? sognare!! questa storia mi ha davvero catturata e vorrei tanto poterla vivere anche io!! ci vuole solo un p? coraggio forse....cmq volevo proporti una cosa..se decidessi di girare un film su questo tuo ultimo libro..ti prego chiamami..voglio essere Niki ..anche solo nella finizione!!!
fede!
Fede! Oh my god! Aiutami.. Sto nel panico pi?tale! Ho conosciuto tramite amici ed msn un ragazzo di roma. Mai incontrato prima, adesso ci stiamo sentendo assiduamente x msn, mi ha proprio presa...e io anke a lui, ne sn sicura! E adesso? Ci siamo scambiati anche i numeri... Sono una pazza????
scusa ma ti chiamo...fenomeno!
federico oggi ho finito di leggere il tuo ultimo libro e ti confesso che mi ?iaciuto moltissimo.All'inizio,sebbene io sia una grande sognatrice, mi ?embrato un p?oppo assurdo,come se quelle cose non potessero accadere nella vita di tutti i girni...poi leggendo, essendo travolta da quella magia dei sentimenti, ho capito che forse la vita pu?sere davvero come per niki ed alex....e una ragazza come me non pu?e augurarselo con tutto il cuore. ho divorato i tuoi tre libri nel giro di due mesi, e nonostante abbia sognato con TRE METRI SOPRA IL CIELO, pianto con HO VOGLIA DI TE, devo ammettere che SCUSA MA TI CHIAMO AMORE ?tato quello che mi ?iaciuto di pi?i faccio i miei piu sentiti complimenti a dispetto delle critiche negative che ho sentito su di te e i tuoi libri....se a noi piace il tuo modo di scrivere, di vedere l'amore e soprattutto se ci piace sognare, non possono farcene una colpa.Perci?ntinua cos?ede, aspetto con ansia il tuo prossimo libro.
Bany7
spero di rivederti ancora..
Ciao Fede, non ho ancora visto il mio messaggio pubblicato sul forum..spero che tu lo legga almeno..o lo abbia gi?atto..Sono giorni ormai che leggo e rileggo le tue dediche, sfoglio i tuoi libri gi?etti e penso a quel sabato fantastico..mi sarebbe piaciuto rimanere l?on te a parlare, finito l'incontro, per raccontarti tutte le mie storie stravaganti e sfigate ma soprattutto per ascoltare le tue, per ritornare in quel mondo parallelo gi?splorato sabato sera..indimenticabile..le mie amiche ancora mi prendono in giro per come trascorro le giornate giocando con i miei ricci con quel sorriso un po' stupido, ricordando quell'incontro, e che ricordo di aver avuto per tutta la serata..hai stravolto il mio cuore, ?ssurdo. Domenica pomeriggio ho scoperto che la mattina eri stato a Massafra (TA) e la sera a Grottaglie (TA); sarei voluta venire anche a Grottaglie per rivederti ed riascoltare le tue risposte agli interventi, i tuoi commenti, le tue considerazioni..e tutto il resto, ma una serie di imprevisti non me l'hanno permesso. Adesso, quando ti rivedr?lle mie parti? Boh! Chiss?e ci sar?n'altra possibilit?i incontrarti..lo spero proprio..io comunque rimango sempre aggiornata riguardo i tuoi appuntamenti..GRAZIE DAVVERO, per essere cos?semplice ed umile.
GRAZIE
ciao fede,sn un p?ccola ma posso assicurarti ke ho avuto molte,molte esperienze...io le kiamo brutte ma ho una mia scuola di pensiero ogni storia ci insegna qlks e quindi penso a ci? mi hanno insegnato e alla storia successiva nn commetto lo stesso errore!facendo csi ho trovato lui,simeone!
4 lunghi anni a sognare un suo sguardo,poi mi sn fatta coraggio e mi sn rimboccata le manike...lui mi ha dt di si ed eccomi qui,dp 5 mesi ci amiamo cm se fossero anni!
nn ho avuto ancora il piacere di leggere il libro,ma so ke ?ellissimo xk?e tue parole sn musica x le mie orekkie...
fede grazie,grazie xk?a forza di fare quel passo tanto atteso me l'hai data tu!
un bacio...sally
.....un sogno...
Quando ho saputo del libro 'scusa ma ti chiamo amore' sn corsa in cartolibreria ed ho letto la trama...una lacrima ?cesa sul mio viso poich?o sn Niky e colui ke fa parte della mia vita ?lex. io 22, lui 35. Unica differenza ke lui non mi ama...ke lui oggi c'?omani non c'?Ma x molte cose era la stessa storia. Ho letto tutto 3Metri sopra il cielo, ho voglia di te, ma questo ?pettacolare e la cosa buffa ?e scrivi nei libri la mia vita. Con ho voglia di te...non ero Gin ma Baby..ma io nn mi sono sposata, alla fine ci siamo lasciati...e poi arriva il 35enne e tutto inizia come in 'scusa ma ti chiamo amore'.....Continua a scrivere la mia vita...Grazie, xk?razie a te (scusa il gioco di parole) riesco a credere un po in quello ke si chiama 'amore'.
ciao federico
ciao federico,mi chiamo simone e vivo a roma,ho 24 anni.vorrei farti tanti complimenti per i tuoi splenditi libri li ho tutti.vorrei chiederti se era possibile partecipare al tuo prossimo film 'scusa ma ti chiamo amore'?n mio sogno,perch?doro te come scrittore ti prego di farmi sapere.ti lasciouna mia e-mail.grazie
dov'?l ristorante?
Caro Federico,sorvolo sui complimenti scontati ormai visti i successi strameritati che continui a collezionare.Spero tu mi risponda a una semplice domanda.Ma il ristorante Orient Express a San Lorenzo esiste veramente?Ho cercato su Google ma mi segnala un ristorante etnico vicino Ottaviano e non ?n un treno.Ho vissuto a Roma per tanti anni e ci capito spesso.Mi dai un indirizzo preciso e magari un num di telefono se esiste?E giacch?i sei, visto che sei un intenditore, me ne consigli qualche altro in via confidenziale?Attendo una tua risposta.Grazie
un duo...
ciao fede!senti perch?n scrivi una canzone con tiziano ferro?diventerebbe famosissima!!!ne sono sicura!tu e lui parlate d'amore in un modo che a me fa impazzire..siete capace di toccare il punto debole..quello +sensibile di tutti!per? cantarla con lui..mi sa che sei un po' stonato..:-D
UN CONSIGLIO
Ciao Federico...visto che dei tuoi libri anno fatto anche il film...che ne dite di fare il film anche di questo? Questo libro ? dir poco MERAVIGLIOSO!!!!! Federico pensaci!!!!con affetto e ammirazione!!! Alessia
Stupendo
ho finito di leggere il libro la settimana scorsa, e ho ancora in mente la storia tra Alex e Niki...semplicemente stupenda! Grazie Federico, ho letto tutti e tre i tuoi libri, ho visto entrambi i film....e oggi cerco di vivere con lo stesso entusiasmo dei tuoi personaggi!ho 26 anni e sto vivendo un periodo triste, mi sembra di aver sempre fatto tutto ci?e gli altri si aspettassero facessi, mi sembra di aver sempre agito per far contento qualcuno, per non deludere nessuno...ora mi rendo conto che gli altri sono diversi, non si preoccupano di deluterti o di di farti male...va b?cusate per lo sfogo!Laura
l'amore
non ho ancora avuto modo di leggere questo libro, ma lo far?esto, del resto come ho fatto con tutti.. io credo che l'amore, ?n qualcosa di magico, ma allo stesso tempo fatto x farci soffrire.. io amo l'amore in tutte le sue particolarit?anche se mi sta facendo soffrire
per adesso...
ciao Federico, mi chiamo Chiara, abito nel piacentino.
Ho iniziato da qualche giorno il tuo ultimo libro...premetto che ho letto anche gli altri e mi sono piaciuti molto.
Volevo ringraziarti perch?iesci a farma stare in piedi fino alle 2 di notte a leggere...perch?ueste prime pagine del tuo libro mi stanno davvero emozionando e facenso sognare...ci risentiamo al termine della mia lettura...anchese ?no di quei libri che vorresti che non finissero mai...grazie
strepitoso
ciao Federico, ho letto tutti e 3 i tuoi libri ma devo dire che quest'ultimo ?avvero strepitoso. Non mi era mai capitato di non riuscire a chiudere un libro prima di averlo finito... ?avvero un salto di qualit?ispetto ai primi due che lo stesso sono davvero piacevoli. complimenti!!
--
CIAOOO
x fede
ciao federico, sai ho comprato il tuo ultimo libro e in 2 ore ho gia' letto ben 163 pagine ?tupendo, descrive emozioni altrui ma ke riescono ad entrare nel kuore di tanti giovani estranei.....sai ieri il mio ragazzo [sapendo ke mi piaciono molto i tuoi libri e la tua capacit?i empatia e trasmissione dei messaggi] mi ha proposto di scrivere 1 libro kn lui....1 bel sogno sapere di regalare emozioni a kualkuno ke nn ti konosce....ma penso di nn farcela da sola, tu kome ci sei riusito????? 6 davvero il massimo, ti ammiro molto!!!! baci anna da molfetta
Grazie Federico
Federico prima di tutto compilimenti per i tuoi libri..tre metri sopra il cielo mi ha lasciato a bocca aperta forse anche perch?'ho letto un paio di anni fa...a 13 anni..e non avendo mai provato l'amore mi avevi lasciato un senso molto ma molto preofondo su di esso...ho voglia di te...mi ha leggermente deluso..ho trovato un amore un p?oppo malinconico, triste e non vero..almeno da parte di step...
Quest'ultimo mi ha decisamente spiazzato..?tupendo..davvero..tanto che lo sto rileggendo per la seconda volta...nell'arco di 3 settimane!! Da pochi mesi mi sono lasciata con il mio ragazzo e ne soffro ancora, perch? stata la mia prima storia importante... ma vivo con la speranza che un giorno anch'io possa trovare un amore cosi bello e semplice come quello di niki e alex...stupendo...volevo concludere con dirti grazie ..pu?mbrare sciocco ma grazie a te riesco a sognare..ho capito cos'?'amore..ci?e ti fa volare e ti porta su su su...aspetto con ansia un tuo nuovo libro....
SCUSA MA TI KIAMO AMORE
FEDERICO MOCCIA 6 VENUTO A BARI MA IO NN SN POTUTA VENIRE...
CMQ TI VOLEVO DIRE K I TUOI LIBRI SN FANTASTICI!!!
3MSC HVDT E ORA QST...I TUOI LIBRI HANNO AVUTO SUCCESSO E X ME 6 UNO DEI POKI ADULTI K LA PENSA ALL'AMORE CM NOI RAGA, LEGGENDO SCUSA MA TI KIAMO AMORE HO RISO E HO PIANTO...IO AMO LEGGERE E QND LEGGO I TUOI LIBRI RIMANGO ESTASIATA XK PROVO TNT SENSAZIONI...IO DA GRANDE VORREI FARE LA SCRITTRICE XK VOGLIO REGALARE EMOZIONI ALLE XSONE PROPRIO CM FAI TU CN ME E TNT ALTRE RAGA.......
GG A BARI STA L'ITALIA E DEVO ANDARE A VEDERE LA PARTITA ALLO STADIO...SPERO TU LEGGERAI QST MIE RIGHE...
CIAO BACI BACI
ROBERTA
per chi non vuole crescere
leggendo i tuoi libri cresce in me sempre pi?a sfrenata voglia di tornare indietro e godermi per una seconda volta la cosa pi?lla: l'adolescenza...l'essere libera e irresponsabile senza pensare ai pregiudizi e al corso della vita...ma visto che questo non pu?cadere ho deciso che in alcune circostanze e situazioni far?ergere il 'fanciullino' che ?n me e fermer? tempo. Continua a scrivere, anche se radio 2 ti d?l tormento.
sognare...
...volevo semplicemente dirti grazie Fedrico, ho appena finito di leggere 'scusa ma ti chiamo amore' ed ho ritrovato me stessa nelle pagine che man mano leggevo, ho sognato....ma adesso ho tanta solitudine forse perche' speravo che la mia storia si concludesse come quella di Niki!
grazie perche' mi dai il coraggio di cambiare idea e vedere il mondo con occhi diversi...a presto
29 Marzo 2007 17:58
GRANDE FEDERICO!
Ho letto tutti i tuoi libri 3msc e ho voglia di te..devo dirti una cosa li ho divorati...parlavo cosi tanto di ho voglia di te che alla fine l' ho prestato a quasi tutte le mie amiche...e poi quest'ultimo SCUSA MA TI CHIAMO AMORE ?antastico!..riesci a farmi sognare ad occhi aperti e a trasmettermi emozioni fortissime!.. come ti hanno gi?iferito anche io nn riuscivo a staccarmi dal tuo libro, ogni momento era buono per prenderlo e proseguire il viaggio con tutti loro...in ufficio, sulla metr?casa , ogni momento era buono per continuare la mia lettura...GRANDE FEDERICO! TI ASPETTO AL TUO PROSSIMO LIBRO!..
29 Marzo 2007 17:52
Amore...
amore, una parola, 5 lettere che riservano una valanga di emozioni, ma anche sofferenze.
perch?utti sognamo un amore cos?fantastico, da sogno....ma bidogna rimanere con i piedi per terra, perch?utto ?nche sofferenza, appena tocchi il cielo con un dito ecco che ti ritrovi a terra con le ginocchia sbucciate come una bambina che credeva di conoscere il mondo ma in realt?on ?ai cresciuta e non ha mai conosciuto quello che ?l mondo che sta all'esterno dei sogni...
Federico complimenti, i tuoi tuoi libri sono fantastici!
+ di un semplice libro...
'Scusa ma ti chiamo amore' ?l libro + bello che abbia mai letto in vita mia... anzi.. io non lo chiamerei libro... ? di un semplice libro... mi ha fatto credere che Niki Alex e tutti gli altri esistessero veramente e potessi incontrarli x strada e dirgli 'A ciao tu sei quello del libro!'... mi ha fatto capire molte cose della vita... molti problemi, molte paure... mi ha fatto riflettere su cose che prima mi sembravano banali e scontate... Mi ha fatto crescere... Mettendomi nei panni di tutti i personaggi del romanzo... Veramente stupendo... 1 bacio
per federico
al contrario di te io non sono cos?rava ad usare le parole per dire quello che provo e quelle poche frasi che ho il coraggio di scrivere non colpiscono come le tue. per?ch'io provo dei sentimenti, forti, che sconvolgono, fanno paura e fanno sognare insieme. quando leggo i tuoi libri trovo il coraggio per provare a credere che l'amore come lo descrivi tu possa esistere veramente, e che possa accadere proprio a me. ma io non sono babi, non sono gin e nemmeno niky. sono solo claudia e quando chiudo le pagine dei tuoi libri sprofondo nella tristezza perch?itorno alla realt
Cavolo!
Che bel libro Federico!
Sono una ragazza ventenne amante della danza e della lettura. Mi sono infortunata sei mesi fa e sto cercando di guarire cos?a ornare a quella che ?a mia passione: molto pi?ande di quella che ha Niki per il surf! La mia vita! E sto malissimo!
Questi tre giorni per?ho pensato poco grazie al tuo fantastico libro, ma pra ?inito e sai cosa mi ?enuto in mente? In questo periodo di convalescenza (che spero finisca a settembre 2007) vorrei provare a scrivere un libro! S?davvero!
Ah, un'altima cosa: Niki, dietro al libro dici che esiste davvero, ma cavolo, come fa lei che ora gira tranquilla per Roma a non accorgersi che ?ei quella che ha parlato un'ora al telefono con la mamma?!? Io se fossi in lei e mi fossi riconosciuta in quelle 8 righe in copertina avrei avuto subitissimo voglia di consocerti per ringraziarti! =)
Mi piacerebbe tanto tu rispondessi...
AmOrE!!!
cIaO FeDe!Mi sPiEgHi uNa cOsA(?!)Cm hAi FaTo a sCrIvErE UnA sToRiA CoS?ElLa?!Sl tU lO sAi!!!?eNsAzIoNaLe...PoI hAi dEsCrItTO cOs?n RoMa!!!Ho vIsSuTo l? Un aNnO e lEgGeNdO qStE PaG Mi ?IvEnUtA La vOgLiA Di rIToRnArCi!!!ThAnKs aNkE X QsTo!!!CoMpLiMeNtI ?iR PoCo!!! ':-)
Buongiorno!
Buongiorno Mr Moccia!6in linea?vedo ke gli ultimi commenti pubblicati risalgono a poco f?.stamatt qui a foggia il tempo nn ?ei migliori e mi mette 1 certa malinconia...boh...nn s?iegarlo...cambio umore in continuazione!mah...!oggi nn sn andata nemmeno a lavoro xk?vevo 1 mal di testa atroce,ma adesso v?eglio...volevo solo augurarti UNA BUONA GIORNATA!bacio!ps:adesso faccio 1 giro nel blog e nella community!ciao Fede!
ALL WE NEED IS LOVE
Caro Federico ,
ho visto il libro in esposizione , il tuo nome mi ?altato subito agli occhi e mi sono bastate due righe per dire 'Questo libro deve essere mio '!
Amore a prima vista , amore amore e ancora amore.
Jhon Lennon diceva all we need is love, tutto quello che ci serve ?more.
Niki esprime al massimo questa concetto , amore per la vita , amore per l'amicizia , l'amore per un uomo di vent'anni pi?cchio di lei spinta da quella forza che sente dentro, amore per la felicit?ine a se stessa.
Sono giovane , ho 25 anni e innamorata della vita, innamorata di quelle piccole gocce di felicit?he ogni giorno puo offrirci sempre tesa a ricercare qualcosa di piu', un emozione in pi?un brivido in pi?oscere sapere provare.
Assaporare ogni giorno i momenti piu belli e affrontare quelli piu brutti con la convinzione che adra tutto bene stretto fra i denti mentre magari il dolore che hai dentro non puo fermare le lacrime.
Amore ?ioia amore ?iangere amore ?idere amore ?onfrontarsi amore ?fida amore ?ioco amore ?erentita amore ?assione amore ?ssesione e cosa piu importante o ?more subito o non lo sar?ai.
E io lo provato......agli occhi di alcuni potrei sembrare arrogante o addirittura blasfema ma chi non ?'accordo con me quando dico che i momenti in cui ci si sente piu vivi e prorio quando siamo innamorati?
E allora innamoriamoci , impazziamo di felicita , di passione, di ossesione, viviamo piu che si puo perch?a vita ?desso e non ?i certo una prova generale.
Un tuffo dove l'acqua ?iu blu niente di pi?Grazie Niki
Grazie Alex
Grazie O.n.d.e
e soprattuto
Grazie Federico
Ele
Ciao ancora
Ciao, ho scritto gi?na volta...ho letto il libro 'Scusa Ma.... Quando girerai il film, avrei piacere che ci sentissimo un attimo...per il personaggio di Alex. No, non ti sto dicendo che voglio la parte...ti sto dicendo che probabilemnte mi hai pedinato per non so quanto tempo. E' sorprendente come in molti tratti del libro Alex presenti cose comuni a me come, per dire la cosa pi?nale, il CD Greatest Hits di Robbie Williams o addirittura il suo lavoro...Parliamone...se ti va
Un altro mondo..
Sto cercando un nuovo mondo per poter scappare dal mio passato,ma ?osi difficile cancellare tutto,in questa fuga disperata ho trovato te 'Amico',mi sei stato e mi sei vicino pur non sapendolo..grazie Federico x queste nuove parole,x questo intenso e sublime libro!!Grazie davvero....aspetto con ansia i tuoi nuovi scritti!!
E' dura la realt
Sto leggendo anzi divorando il tuo libro come ho fatto con gli altri ma questo mi rappresenta molto di pi?sono coetaneo di Alex ed ho vissuto una storia simile x nove mesi con una ragazza che ha la met?ei miei anni...x?differenza di Alex sono sposato con figli e x questo motivo ho rinunciato a quell'amore fresco bello vivace giovane...ho scoperto che si pu?cora amare ed essere vivi...ora sono tornato nel grigiume e il dover rinunciare a lei mi ha distrutto...cosa potevo darle? lei ha un futuro davanti ora ?ibera tranquilla in casa allegra e chiss?e ogni tanto mi pensa come faccio di lei...la sogno di frequente ma il risveglio ?empre amaro...e purtroppo ci incontriamo spesso senza neanche salutarci. anzi dobbiamo far finta di niente...ke brutto certe volte vivere...ciao fede...p.s.: se ti serve il protagonista che faccia Alex io mi candido...
scusa ma ti chiamo...
ebbene si.. ma ha chiamata Amore! troppo bello sentirselo dire.. da lui poi... vent'anni di diffeenza, ma una storia bellissima.
PIZZA GRATIS A K LEGGE!!
credo di aver attirato l'attenzione di qlk in qst modo!!cmq ciao fede sn ro,!!premetto k penso tu abbia gi?uperato la fase dell'adolesc!!!(snz offesa)x qst volevo sapere cm hai ftt a centrare 1 argomento cos?mportante quanto misterioso..quale l'amore...bhe mlt scrittori hanno parlato dell'amore,molti kantanti hanno kantato all'amore,mlt pittori hanno dipinto x l'amore..nonostante qst sn riusciti a svelare sl alcuni aspetti di qst'ultimo..tu invece...cn i tuoi xsnaggi,le karatteristike k gli hai attribuito,e cn le storie k hai fatto x farci sognare ...6riuscito a kapire i nstr stati d'animo,le difficolta k siamo costretti a suxerare ogni day..hai citato argomenti k x la nstr et?n indispensabili:la moda,la scxuola..ma sprtt l'AMORE!ma nn qll degli adulti..qll k si vive sl in qst magiko periodo!!!bhe forse scrivi ricordando la tua 'et?agika'ma mi domando..cm mai sl tu riesci a farlo??cio?nk i genitori ci saranno passati..e xk nn rieskono a mettersi nei nstr panni!!!???voglio sl mettere il naso tra il mondo degli adulti..qll in kui nex1 ha 1 momento libero x kapire..k a noi tt ?oncexo..o quasi!!!!rx baci
Non posso dire...
...se il libro ?ello o brutto perch?'ho appena iniziato, ma sono in un momento buio della mia vita e curiosando sono capitata qui....
Sono certa che sar?n libro bellissimo, forse pi?llo degli altri in quanto il protagonista non ?n ragazzo ma ?ramai un uomo, un uomo che come tanti si ritrova solo, un uomo come molte donne che forse arrivato ad un punto non pu?e andare avanti ma poi per fortuna incontra il suo angelo custode che lo salva....ma se poi l'angelo custode se ne va????
27 anni, una vita mediamente bella, tranquilla a Milano non invidiata ma neanche disprezzata, un fidanzato dolce, tenero che vuole comprare casa per andarci a convivere ma qualcosa non va.......e questo qulacosa ?appresentato dal mio angelo, dalla mia met?.....stesso ufficio, lavoro simile, grande affiatamento...ma nel momento in cui sto per mollare tutto per lui, in cui decidiamo di provare a vivere quello che sentiamo, a buttare tutto alle ortiche, il suo messaggio: Il mondo mi sta crollando addosso..me lo ricorder?me fosse ieri...era il 12 febbraio 2006 e la sua fidanzata ?ncinta..si sposano....io raccolgo la mia vita e faccio si che la mia Niki sia il mio fidanzato, cerco di vivere la mia vita con lui...ma che fatica...allontano il mio angelo ma ?mpossibile e alla fine decidiamo di vivere ed amarci: lui sposato con una bambina di 6 mesi, io con il fidanzato ed i sogni di convivenza...ma ora lui se ne va, davvero, per sempre...torna nella citt?agica dove ?mbientato il libro...torna dalla sua famiglia...so che ?ifficile anche per lui ma deve farlo....?iusto cos?ed io resto appesa ad un filo....resto con un lavoro che vorrei lasciare ma nn riesco e mi sta distruggendo, resto con i miei sogni che in realt?ono sfumati.. lui una volta mi ha detto ' se smetti di sognare, smetti di vivere!'.. io allora sono gi?orta..ma forse una speranza c'?ncora: scusa ma ti chiamo amore!!!!
stupendo
era un sacco di tempo ke nn leggevo un libro x me...sempre quei pallosi libri x la scuola....ma x qst ho trovato il tempo....!! ed ho fatto benissimo....!!! ?avvero bll....ti prende un sacco....nn riuscivo a kiuderlo....volevo sapera cm andava a finire.....?na storia bellissima...ma si far?l film d qst libro??
baci
wow!!!
come al solito complimenti per il nuovo libro perch?'ho letteralmente divorato (cosa che non succede mai con altri libri) e come gli altr5i due mi ha dato delle forti emozioni perch?on ?olamente un romanzo che ti fa sognare,ti fa anche pensare che ?na favola che pu?pitare anche nella realt? non solo nei nostri sogni....grazie fede continua cos?o spegnere mai quei tuoi pensieri che danno vita a questi fantastici libri!!!!!
Amore motore o motore amore?
Ti svegli una mattina con quella musica in testa, quella che ormai da giorni continua a passeggiare allegramente nella tua mente, ma suona pi?rte e soprattutto pi?legra. Guardi fuori dalla finestra e magari non c'?emmeno il sole, ma ti sembra che tutto intorno sia abbagliato da una luce invadente, quasi prepotente. E un sorriso ti contorna il viso, senza che nemmeno tu te ne accorga. Poi, guardantoti allo specchio non solo scorgi quel sorriso ebete, ma noti che anche i tuoi occhi sono diversi xch?uccicano. E non vai di corsa come tutte le altre mattine, no, oggi vuoi andare con calma, vuoi prenderti il tuo tempo e vuoi continuare a sognare quel sogno che magari tempo prima avevi chiuso con un lucchetto di cui avevi buttato le chiavi a Ponte Milvo, pensando fosse impossibile poterlo rivivere. E ti accorgi che non solo lo stai rivivendo quel sogno, ma che ?ncora pi?GNO...E sei di nuovo felice e non ti basta mai il tempo e non sempre riesci a trovare le parole, quelle giuste, che a volte magari nemmeno servono xch?arlano gi? tuoi occhi, e ti senti di nuovo in moto, hai riacceso il motore AMORE...E hai trovato un senso alla tua vita (forse prima di Vasco) e non ti chiedi pi?uesta felicit?ov'?, xch? l?hai avuto il coraggio di fare un tuffo dove l'acqua ?i?u.....Niente di pi?
Per Ga
semplicemente fantastico...
Ho letto questo libro in 4 giorni..in pratica l'ho divorato..mia madre doveva venire a togliermi il libro dalle mani x farmi smettere di leggere!!..E' stato come immergersi in una fantastica storia che sembrava di vivere insieme ai protagonisti, Niki e Alex, assistere alle loro avventure, ai loro momenti di felicit?di tristezza, si sopportazione..un libro, una storia d'amore che sono di nuovo riusciti ad appassionarmi come quelli precedenti, e forse anche di pi?l pensiero che c'?empre tempo x innamorarsi e riscoprire sempre un po' di pi? stessi...Che altro dire..come hai scritto tu, certe volte e sufficiente dire.. grazie Federico!
Federica
AMORE
ciao federico .. sono vale da genova ho 17 anni ..ho appena finito di leggere 'scusa ma ti kiamo amore' da poki minuti..?roppo bello mi ha ftt veramente sognare .. poi la storia tra niki e alex ?avolosa ...MEntre leggevo mi sn immagainata tt le scene niki una bellissima ragazza della mia et? invece alex un bellissimo ragazzo 37enne ,il terrazzo a casa di alex cn quei gelsomini ,le pubblicit?di niki x lo sponsor della caramella laluna... Ho anke capito c'?eramente l'amore :una cosa bellissima ke ti f?scire di testa mica poco...Qst libro mi ?veramente veramente troppo piaciuto...spero ke ci sia un continuo cn un 2 libro!!!!
Nel mio futuro spero di trovare un ragazzo dolce carino cn alex :) ...
BACIO VALE
mitico!!!
ciao fede sono chiara da napoli....ti devo accusare di una cosa!se stamattina il copito dei promessi sposi ?ndato una.......beh!!!?olo colpa di questo tuo fantastico libro di scusa ma ti chiamo amore....che ieri notte x finirlo...ho fatto le 2 di notte...e stamani x poko nn crollavo su quella maledettissima verifica!!!la prof ..ma che sfiga....gli okki spiaccicati addosso...e io che mi ero pure portata i foglietti x scopiazzare un p?ti scongiuro ti prego...ti supplico.....fa che ci sia in un futuro il continuo del tuo ultimo capolavero xk?e n?ammazzo!a parte gli scherzi...sei davvero unico... tuoi libri hanno fatto sognare davvero tutti noi.....ti adoro!!!e amo la tua scrittura e la tua fantasia..da morire!magari avessi 1 come alex!baci...
Seguendo il tuo libro ho conquistato la mia tesista
Grazie al tuo magnifico libro ho conquistato la mia tesista preferita... non ti preoccupare sono anche io un tesista! Che fico! saluti da segrate!
per il grande federico
beh cosa dire...semplicemente favoloso...ti ringrazio per le emozioni che mi hai fatto provare leggendo una dopo l'altra le pagine di questo libro...?nutile dilungarmi, sono diretta, complimenti!!e grazie ancora...
anke con l'ultimo libro Moccia si ?iazzato 1°in classifica..come lo spieghi?
Anche con l'ultimo libro 'Scusa ma ti chiamo amore', Federico Moccia si ?iazzato 1°in classifica. Ma perch?I libri di questo scrittore romano, divenuto famoso con un altro libro anch'esso 1° in classifica 'Tre metri sopra il cielo', vengono principalmente letti da adolescenti, come noi, ma non solo.
Ho letto tutti e tre i libri che ha scritto anche perch?sa un linguaggio 'semplice', se cos?i pu?re: narrano le storie di giovani ragazzi che capitano tutti i giorni anche a noi.
Ragazze di buona famiglia che si innamorano del giovane ragazzo un po' bullo, con tanti problemi in casa e non solo, con i genitori separati e che non parla pi?n la madre. E questi giovani ragazzi arriveranno a toccare il cielo con un dito per la felicit?arriveranno a ridere anche per le cavolate e poi un giorno, quando si lasceranno (come scrive lo stesso Moccia in 'Ho voglia di te') si ricorderanno solo dei momenti belli, e il giovane ragazzo si render?onto di ci?e ha perso, perch?a bellezza di un amore la vedi solo quando lo perdi.
Secondo me, noi adolescenti, leggiamo il libro per questo motivo perch?acconta avvenimenti che ci succedono sempre, ci innamoriamo per la prima volta e vogliamo che sia per sempre, voliamo dalla felicit? quando ti lasci ti senti morire e vorresti scappare non avere pi?ente che ti ricordi quanto sei stata bene, quando eri ' dove gli innamorati vivono..Tre metri sopra il cielo'. Poi quando meno te lo aspetti torni a volare, a ridere ma non sar?ai pi?me la prima volta, almeno credo,forse perch?entro di te, avrai sempre la paura di cadere, e forse non ti 'lascerai andare' come vorresti per paura che quel ragazzo cos?peciale per te ti possa solo prendere in giro.
In 'scusa ma ti chiamo amore' la storia ?n po' diversa: non si tratta pi? un amore adolescenziale ma di un amore tra una ragazza diciottenne e di un uomo di 36 anni. Con questo amore Moccia vuol mettere in evidenza che la societ? cambiata: l'adolescente non cerca pi?amore con un coetaneo ma con una persona pi?ande e pi?tura. E' proprio vero che la societ? cambiata, tutti vogliono emergere, cercare nuove emozioni, cercare di essere diversi e lui riesce a farci vedere questa societ?otto il suo punto di vista.
I successi di Moccia, molto probabilmente, sono primi per questi motivi, per la loro semplicit? per la trasparenza di amori impossibili delle volte, amori che fanno sognare, amori che fanno paura ma che ci spingono ad andare avanti, a lottare....
Questo ?l tema che la mia proff di italiano ci ha dato luned?corso...spero che leggendolo vi piaccia come ?iaciuto alle mie amiche che lo hanno letto prima di voi....poi se non vi dispiace ditemi le vostre impressioni alla mia e-mail...grazie mille a tutti....baci
perfetto
ciao Fede l'altro giorno ero a bari alla presentazione del tuo libro che ?erfetto cos? mi ha fatto sognare, sorridere ed emozionare come mi accade ogni volta che leggo un tuo scritto... in bocca al lupo per tutto...
Un bacio Angela'frezza rossa'
libreria feltrinelli ore 18
la mia domenica pomeriggio a base di studio ?tata movimentata da1incontro1p?eciale che aspettavo da quasi1mese: oggi,caro federico,ci siamo conosciuti!o meglio, ti ho conosciuto visto che ,presa dalla timidezza, non mi sono avvicinata a te e sono rimasta impalata in piedi dietro i divanetti a sentirti scherzare,rispondere alle domande dei due fidanzatini di trani che hanno attaccato il loro lucchetto dell'amore al faro della propria citt?arlare dei ragazzi del forum,della storia di dora che ti ha colpito...non lo so ero inebetita,quasi non mi sembrava vero che a pochi metri da me ci fosse l'autore di libri che mi hanno fatto emozionare,tornare indietro nel tempo,sorridere,piangere,sognare!ti ho ascoltato con piacere e senza annoiarmi seppur molte di quelle cose gi?e sapessi...scrutandoti e stupendomi nello scoprirti cos?icuro di te ed al contempo umile,cos?ronico ed autoironico,cos?lto(?ero non sei un vatusso,ma le inquadrature televisive nn rendono onore alla tua altezza)e meno cicciotto di come mi ti figuravo(sempre quella galeotta d'una televisione)!e mentre parlavi e ti perdevi in mille aneddoti,pensavo a quando su questo forum ti ho scritto che avrei voluto incontrarti nella realt? evadere con te da essa stessa e mi son ritrovata a sorridere perch?n un certo senso con questo incontro oggi il mio desiderio si ?ealizzato.e infine mentre ti intervistavano e firmavi le copiose copie(concedimi il gioco di parole)del tuo'scusa ma ti chiamo amore'ti ho guardato x un altro p?ll'alto(senza superbia eh!)dal lato dello spazio x bambini e mi sono convinta che alex sei proprio tu ,che non dicevi tanto x dire quando parlando di lui asserivi che c'era un p? te in quel pubblicitario innamorato di una diciassettenne. forse ?x questo che ti ?iuscito di descriverlo cos?ene e farlo amare cos?anto!ti voglio bene fede e sono contenta di questo rapporto'univoco'! un abbraccio,alessia
scusa ma ti chiamo amore in spagnolo
Ciao a tutti....volevo sapere se esiste la traduzione spagnola del libro 'scusa ma ti chiamo amore' che ? dir poco.........meraviglioso!!!!!
questo libro ?ellissimo
kfghnafkjsllllllllll
29 Marzo 2007 12:08
bello veramente....
mi ?iaciuto veramente moltissimo questo libro... l'ho divorato in 3 giorni... mi ?embrato di sognare quasi, di immergermi talmente in quelle pagine da poter vivere quasi una vita parellela... secondo me quasto libro lo dovrebbero leggere tutti, perch?enso ke l'amore nn ha limiti di nessun genere, partendo appunto dall'et?. proprio bello, scritto in maniera essenziale ma vera, come se tutto questo l'avesse provato dal vero anche l'autore...lo rilegger?curamente... mi ?iaciuto veramente tanto...
bello, bellissimo...
ciao federico...anke cn questo libro hai regalato a milioni e milioni di adolescenti un altro sogno...i tuoi romanzi sono uno pi?llo degli altri...sei troppo bravo...quelle emozioni ke ci regali poi sembrano vissute...GRAZIE....
grazie...
ciao fede, sn una raga k era fra la folla alla tua conferenza a grottaglie nella mia scuola, il liceo moscati, e siccome nn ho avuto la possibilit?i parlarti volevo dirti ke 6 stato stupendo e x me 6 davvero una xsona speciale..riesci a capire e ad immaginare ancora cn la testa di un adolescente (nn ke tu sia vekkio eh?! hihi ;-) ), e x me ?avvero una cosa importante, ti giuro dopo aver letto i tuoi romanzi ero felice, allegra senza alcun motivo...sar?tato forse l'amore e il fatto ke ogni cosa letta la paragonavo alla mia vita...riscontravo molte mie esperienze in qll ke hai scritto e qst ?ll ke mi sorprende di pi?grazie mi hai resa felice anke nn conoscendomi!!
baci
mitico fede!!
grazie grazie grazie!! qnt volte hai sentito qst parola e penso k t 6 anke scocciato d sentirla, b?oi nn te la diremo, ma sappi k c fai sognare.... cn qll k scrivi c trasmetti tt qll k provi nel raccontare qst storie d'amore k c fanno semplicemente sognare!! mlt xsone dicono k 6 monotono nello scrivere sempre qst storie d'amore... ma sappi k nn c'?ulla d + bello del romanticismo allo stato puro... e k t ammiriamo tnt xk?n cs k t vengono dal cuore e nn c'?nt d mejo al mondo!!
ricorda fede nn smettere mai d farci provare le emozioni k tu stesso provi xk?enn?niamo sotto casa tua!!
ps: aspettiamo cn ansia l'uscita di 'scusa ma t kiamo amore'
le tue best fans!
senza parole
ciao federico,
ti faccio veramente i complimenti per i 3 bellissimi libri che hai scritto.. sono uno + bello dell'altro.. grazie ai tuoi libri mi hai fatto ritornare la voglia di sognare,una voglia che ormai avevo perso da tempo.. ma soprattutto ti ringrazio perch?on ''scusa ma ti chiamo amore'', mi hai fatto capire un sacco di cose.. insomma.. m hai fatto aprire gli occhi e a guardare dentro di me.. ho ritrovato anche la voglia di leggere continuamente libri.. e sinceramente non vedo l'ora che esca un tuo nuovo libro.. grazie mille ancora... continua cos?n bacio
WOW
CIAO,MI CHIAMO GIULIA, SONO UNA RAGAZZA DI 17 ANNI.B?EVO DIRE CHE QUESTO ?TATO IL LIBRO PI…LLO A MIO PARERE.GLI ALTRI DUE PARLAVANO DI UNA STORIA D'AMORE DI DUE ADOLESCENTI, MENTRE QUESTO NON SI LIMITA A FAR SOGNARE, MA DESCRIVE PERSONAGGI DIVERSI TRA LORO, COS?GNUNO PU?MERGERSI IN QUELLO CHE PI?NTE VICINO. L'UTILIZZO DEI NOMI DEI RISTORANTI, DELLE VIE...RENDE TUTTO MOLTO REALE ?OME CATAPULTARSI A ROMA, MANGIARE LE COSE PI?LIZIOSE, PARTECIPARE ALLA STORIA DI NIKI E ALESSANDRO IN PRIMA PERSONA.
L'HO FINITO DI LEGGERE IN TRE GIORNI E ORA MI SENTO UN P?OTA. AD ESSERE SINCERA MI SONO UN P?PAURITA NEL VIVERE I PROBLEMI DEI TRENT'ENNI:HO PAURA CHE COME LE MOGLI DEGLI AMICI DI ALESSANDRO SAR?FELICE, INSODDISFATTA DELLA MIA ESISTENZA...!CMQ LA SOLARIT?I NIKI MI RIPORTAVA NELLO SPENDORE DELLA MIA ET? MI CONSAPEVOLIZZAVO SEMPRE PI? VIVERE A FONDO QUESTI ANNI. IO STO ASPETTANDO CON GRANDE DESISERIO DI INNAMORARMI E DI VIVERE UNA STORIA STUPENDA!!!! GRAZIE PER AVERMI FATTO SOGNARE AD OCCHI APERTI SOTTO LA FIOCA LUCE DI UNA LAMPADINA
che bello...
Sto finendo di leggere questo meraviglioso libro e, l'ho comprato meno di una settimana fa... ?ellissimo ed ?na storia che avvolge, piena di amore... e' il pi?l libro che io abbia mai letto...
Ola Mr Moccia!
Buonasera a tutto il forum!e soprattutto a te Fede!allora km v?o mi sn quasi ripresa dal nn incontro kn te a bari domenica!volevo esserci davvero!ma prima o poi t'incontrer? demordo!beh...oggi ?tata davvero 1 giornata faticosa...mi sn svegliata molto presto(x andare a lavoro,xk?n lavoro a Foggia,ma in1paesino a 50 km,te l'avevo detto ke sto facendo il servizio civile!?)e appena rincasata all'ora di pranzo...puff...sotto le coperte calde del mio lettuccio!ho dormito x3ore di fila...mi sn svegliata alle7...ke dormigliona ke sono!allora a qnd il programma si italia 1?nn vedo l'ora!ps:poi dovrai invitare tutte le tue fans ci conto!bacio!Milena Popolillo da foggia(cognome strano eh?me lo dicono tutti!ahaha)
Io e te quattro metri sopra il cielo perch?re metri ?i?roppo affollato
ciao Federico, sono Eleonora, devo dire che con questo libro ti sei davvero superato e ancora una volta mi hai fatto piangere arrivata quasi alla fine della lettura...sei davvero il mio scrittore preferito...spero un giorno di trovare l'amore che tu descrivi nei tuoi libri quello che ti fa battere il cuore cos?orte da portarti tre metri sopra il cielo... hai reso possibile anche l'impossibile. Un grazie immenso per quello che riesci a dare a noi sognatori ribelli. bacio
dreams
Siamo noi a rendere la vita emozionante con sogni e speranze......e anche quando il cielo ?utto nero cerca di trovare un angolino azzurro...se il tuo cielo ?ffuscato l'amore arriva e come un vento potente spazza via le nubi che portano la pioggia...
Un abbraccio alle mie onde:Vic,Tiz,Stellina,Giuly e Sara... con l'augurio che la vita di ognuna di voi sia resa emozionante da questo vento!!!!VVb
Elly
x Aurelio
grazie...............................
filotata
filotata, sostantivo criptico.
c'entra con gli argomenti trattati in ''scusa ma ti chiamo amore''.E forse ?n amore impossibile....Solo le mie onde lo capiscono..e Sara pi? tutte.....Fta4e.....
Amore
Amore.quello vero.puro.grande nella sua piccolezza.forte e fragile insieme.oltre ogni confine,ogni limite di tempo e et?Amore. semplicemente.nulla pi?spero di trovare anche io quell'onda che travolger?a mia vita.e niente sar? come prima. lo dovrebbero sperare tutti. perch? meraviglioso. forse non c'era bisogno di un libro per capirlo,ma per crederci s?
saluti
saluti
io, fonte di consigli ma insicura x me stessa
ciao fede.... in questo momento sto chattando su msn cn 1 mia amica k ha problemi di cuore.... cerco di risolvere i suoi ma i miei sn molto pi?fficili... lentamente mi accorgo k sono 1 persona insicura e fragile.... forse lo sapevo gi?a tempo ma nn lo volevo ammettere...ora me ne accorgo...... vorrei essere tante cose ma nn me stessa..... nn so perch?... forse ? condizione in cui sn finita x colpa degli altri k giudicano trp in fretta.... chissa... magari nel dire tt questo sn incoerente dal momento k anche io un sacco di volte giudico dall'apparenza.... x cui nn do delle colpe a nessuno..... pi?altro sicuramente a me stessa...... boh...... ha 1 sacco di dubbi....... uffa odio essere incerta..... cmq BASTA!!!!!!! cambiando argomento il tuo libro mi ?iaciuto tantissimo... mentre leggevo sn stata trasportata nella realt? fregene, d alaska......... da un'amore diverso.... bello e sincero!!!! da niki e da alex... dalle onde, da tutti quanti!!!!!!!!!! e poi ho pianto e riso, mi sn divertita ed emozionata nello stesso tempo!!!!!!!! k bello continua cosi k 6 il numero uno!!!!!!
ma chi lo dice..
ma chi lo dice che i tuoi libri li leggono solo gli adolescenti? io di anni ne ho 29, e questo, come gli altri l'ho letto in pokissimi gg. bellissimo!! i tuoi libri non si leggono, si vivono, xk?a birra non ?olo la birra, ?a Corona con la fettina di limone, il cellulare non ?olo un cellulare ?l Nokia, il Motorola,le Audi, le Mercedes i nomi delle vie e dei ristoranti tutto vero, tutto assolutamente reale. Bravo,bravo,bravo. E grazie per avermi commosso fino alle lacrime,quelle vere che ti bagnano il viso. E per averci fatto partecipi,della grande perdita che hai vissuto, per averla condivisa con noi.
E ora ?n po' triste andare a letto sapendo che il libro ?inito!! A quando il prossimo? Sxo prestissimo!!
Scusa..
eppue ?ero.. leggo il libro e mi vedo nel mio vecchio liceo..io e le altre tre.. l'intervallo passato a ridere ed a nascondersi dallo sfigato che ci provava.. i compiti in classe copiati.. il viaggio della maturit?siamo tornate senza voce e con un grave decficit di sonno).. e poi i sogni e le speranze che solo talvolta si avverano.. una descrizione azzeccata.. e..una voglia pazza di vita.. vita vera.. da mordere da bere da assorbire.. alzarsi la mattina col sorriso e.. contagiare gli altri augurandosi che questo sorriso contagi tutti.. ridere delle sfortune..delle figuracce.. andare avanti come carri armati non per indifferenza ma perch? l'unico modo per coinvelgere tutti..essre sfacciati non avere paura di dire, di fare.. all'errore si rimedia mentre il rimpianto fa soffrire.. aver voglia di buttarsi.. che gli altri ridano pure di me.. la felicit? un modo di essere di porsi.. bisogna essere come i bambini dire ciao a tutti con un sorriso e.. forse accettando una caramella da uno sconosciuto si impara qualcosa di buono.. e.. scusa io credo nella felicit?io sono felice..
GRAZIE...
ho appena letto un'intervista di federico...hai ragione,noi ragazzi ti adoriamo perch?i racconti in modo spontaneo e vero...ci emozioni ogni volta che scrivi qualsiasi cosa...e a differenza di qualsiasi persona pi?ande non ci giudichi...con tutti i nostri errori... nei tuoi libri ho trovato un po di me...soprattutto in gin...nella vita prima o poi esce il lato debole di ognuno...e come ?scito in gin quando ha iniziato la sua storia con step...il mio lato nascosto e uscito giorno dopo giorno, pagina dopo pagina mentre leggevo ho voglia di te... e la cosa pi?lla ?he ogni volta che ricomincio il libro,scopro nuove emozione,nuove sensazioni...
sarebbe bello parlare con te...raccontarti altri frammenti di vita che riguardano non solo step gin e babi...
chiss?agari un giorno in un bar ascolterai la mia storia...spero in una tua risposta e volevo dirti UN GRAZIE CON TUTTO IL CUORE!!!!!
a mario
ciao..vorrei dre a mario che lo penso tantissimo..spero tormer?a me-- federico il libro ?tupendo..nn potevi fare di meglio
Sognare...
ciao fede!siamo 3 amiche,un p?mili alle Onde,per??ccole. Abbiamo letto sia 3MSC che HO VOGLIA DI TE, e ci stiamo avventurando in SCUSA MA TI CHIAMO AMORE.E' bello che nei tuoi libri ci sono amori e amicizie fantastiche:?uesto ke ci fa sognare!
amore...
appena fini9to di leggere questo libro ho scoperto che l'amore ?ellissimo...non c'?isogno di avere la stessa eta...e neanche gli stessi occhi....l'amore ?er tutti continuate a scrivere libri cosi fanno bvolare con la fantasia
La pensosa...
Ciao Federico,
incuriosita dal succeso che hai riscosso negli altridue libri precedenti, ho deciso di leggere 'SCUSA MA TI CHIAMO AMORE'.
Fantastico un'autentica scoperta averti scoperto(perdonami il gioco di parole).
Beh, degli altri due ho visto i film ma di questo ti prego...fallo al pi?esto.
Io sogno attraverso i libri e la tua scrittura semplice, giovane e 'ai tempi' diciamo, mi ha entusiasmato parecchio.
Mi ris?cchio nella storia, anch'io vivo una storia con un uomo di 39 anni ad agosto 40 e ne ho 23 ad ottobre 24. L'ho conosciuto quando avevo 18 anni da poco ed era il mio fisioterapista, da quel giorno ?ato un legame che si ?cioltoparecchie volte, ma che poi cmq e sempre poi si riallaccia...vorrei avere anche io il coraggio di NIKI nell'affrontare i suoi, o comunque la fermezza di amarlo...per sempre.
Grazie...
le tue parole....
mi hanno toccato davvero il cuore....sto parlando della lettera che hai scritto tu rosario!da ci?e dici si intravede molta tristezza ma io ti dico non disperare mai e vedrai che presto arriver?l brezza leggera che spazza le nuvole e ti far?apire che anke se una storia finisce c'?empre un motivo per andare avanti e pensare in positivo!forse il caso ha voluto cos?erch?oi possiamo incontrare una persona ancora migliore di ql ke avevano gi?l nostro fianco!a me piace pensare qst....non ?ero ke l'amore fa solo soffrire.....se si impara a sperare, si riuscir?rima o poi a sognare ancora!io te lo auguro di vero cuore!ciao....alla prossima....
fede rispondimiiiiiiiiiiiii
Ancora nn ho finito Scusa ma ti chiamo amore...ma sono appena arrivata alla parte del faro...del sito...e ovviamente l'ho subito visitatao...il posto ?eraviglioso...come vorrei andarci con una persona...ke purtroppo mi ha lasciata 7 mesi fa....dopo tre bellissimi anni d'amore....st?pazzendo!!!
sarina.buono@virgilio.it
Da me....
Fede sei stupendo!!!!!!!!!!!!!! :) :)
da tutti
riccardo 6 stupendoooooooo
27 Marzo 2007 15:21
Ciao
ciao...Io davvero non ho parole per descrivere quali emozioni ha sucitato in me qesto libro!Ho letto anche gli altri libri....ma questo.....questo ?i gran lunga superiore! Volevo ringraziarti......sei stato l'unico che ?iuscito a smentire le teorie strampalate del mio ragazzo!Con questo libro hai spiazzato anche lui! e poi finalmente UN FINALE DA SOGNO....GRAZIE!!!pensavo che mai un libro potesse farmi emozionare e sognare nello stesso tempo!!! Eh, si anche noi, ragazze un p?esciute, amiamo sognare!un bacio.....Angela
27 Marzo 2007 15:18
finalmente...
ciao fede!finalmente dopo orgoglio e pregiudizio ho trovato una storia d'amore dettata dall'AMORE e che ti prenda realmente...si da quell'amore che ti fa sognare, che nn nasce dall'estetica, fatto di dialoghi acuti!!!e ti devo dire una cosa....dopo questo libro ho deciso che il mio ragazzo ideale deve avere pi? 30anni..ma se ?ome Alex naturalmente!se x Alex di 6 ispirato a qualcuno che esiste realmente (come Niki)mandami il suo nome...GRAZIE!E al tuo prox libro che attender?n gioia...
l'amore ?ambiato xme..
zau fede..mi kiamo elisa..prima di aver letto i tuoi 3 libri nn pensavo ke l'amore esistesse sul serio..xk anke volendo qst 'stupido' sentimento mi aveva fattp star malissimo...cmq ora dp aver letto 3msc..hvdt..e scusa ma ti chiamo amore..sn riuscita a sorridere di nuovo...x?t lo devo anke al mio ragazzo:D...un bacione grande
p.s. lasciaci ankora sognare:D
Per federico
Ciao federico, ieri sera hai tenuto una conferenza a grottaglie e io....beh, io c'ero! Ho ascoltato parola per parola il tuo bellissimo discorso, mi hai dato un sacco d consigli utili, ma io nn c riesco. Nn riesco a fare la prima mossa, nn riesco a rivelargli i miei sentimenti. Sono 6 mesi e 10 giorni che provo qlcs per lui, ma quest'ultimo nn s ?ccorto d nulla. Come faccio? Ho quasi 16 anni e nn sn mai stata cn nessuno. Il mio pi?ande desiderio ?ll d vivere una bellissima storia d'amore cn lui e lui soltanto. Nella dedica che hai scritto alla mia amica, hai scritto 'per il tuo sogno d'amore'. Beh, anche io ho un sogno, ma m sn stancata d sognare. Voglio vivere. Voglio sorridere. Sto scrivendo un sacco d frasi tipiche adolescenziali....ma cavolo.....io sn un'adolescente! Perch?erco d sfuggire da tutto ci?erco d apparire grande, ma in realt?n la persona pi?ccola d qst mondo. una persona quasi priva d esperienze. una persona che si ?tancata d sognare.
Un p? ritardo..
..ma del resto questo posto l'ho trovato solo ora..?uasi un mese che ho finito per la seconda volta questo libro..devo dire che mi ha fatto uno strano effetto..un bel effetto..mi ha dato gioia, mi ha fatto sorridere di ogni singola cosa che ho intorno..quando sono gi? basta pensare a quante cose belle ho intorno, quante persone belle ho intorno e sorrido..come un ebete..e quando penso alle tue parole, su quelle pagine, una in fila all'altra, immagini e musica e ricordi e vita vissuta..29 anni di vita e la consapevolezza di aver cercato di viverla nel modo pi?eno possibile..e il tuo libro mi fa felice!
oh federico federico!!!!
salve signor moccia!!!!
i suoi libri sono davvero appassionanti e bellissimi!!!!!ho letto 3 msc perch?e parlai con un amico su internet.....e poi ho visto il film.....appena ?scito 'ho voglia di te' corsi in libreria e lo divorai come se fosse una torta al cioccolato!!!prima dell'uscita del film al ciname....ho riletto il libro....in 2/3 giorni!!!!vedere quello che ho letto al cinema ?tato qualcosa di stupendo!tutti hanno detto che eracompletamente diverso dal libro....?nche normale visto che se si dovevano prendere tutti i punti del libro il film non finiva pi?.giusto??!?!?!?ma il succo del libro ?tato trasportato perfettamente su pellicola....lei ?avvero fantastico!!!
ora sto leggendo il suo ultimo libro...guardi dire che non ho pi?glia di chiudere il libro ?oco!!!ieri sono stata dalle 16 alle 20e30 sul suo libro....ero immersa,ero io niki e poi alex,ero enrico e poi pietro,ero cammila e poi la ragazza della stanza indaco!!!!un tuffo in una realt?on mia,quella romana!?avvero stupendo il suo modo di scrivere e di far capire gli stati d'animo e le azioni....ho il mio film nella testa!GRAZIE GRAZIE GRAZIE§!! non smetta mai di scrivere...sono cose che ho letto in tutte le ragazze che le scrivono...ma ?llo che penso!ha una dote naturale che le invidio tanto!?tupendo il libro...ancora non so come finisce ma ?avvero triste accorgersi di aver fatto le 3 del mattino tra le pagine del suo libro e rendersi conto di dover dire buonanotte ai tuoi amici niki e alex!!!GRAZIE DI ESISTERE....E SPERO SCRIVA UN NUOVO LIBRO!magari 'regalandosi del tempo' 'a respirare la gente' sua musa ispiratrice!!! ultima cosa....qst niki ?avvero forte....mi piacerebbe essere come lei!!!davvero una tosta....come gin!!!!!
infiniti baci!!!!
All'amore...
Dove sei? Dove ti nascondi? Ti chiamo ma non mi rispondi! Grido con tutta la mia voce, ma non mi senti! Ti vedo ma tu sei distante da me e fuggi via, lontano, dove si trovano tutti i cuori innamorati, tranne il mio, perch?u non mi dai la possibilit?i entrare, non mi vuoi far entrare, i rifiuti, ?ome se per te il mio cuore non esistesse, lo hai completamente cancellato dalla tua lista di quelli da far innamorare. Quando sembra che sto per raggiungerti, tu hai il coraggio di voltarti e scappare e il mio cuore da un puzzle intero che era, si sfascia, ed ?empre difficile da ricomporre completamente. Tutti ti conoscono, o ti hanno felicemente conosciuto nel passato, e ora questi soffrono per te, e mi parlano di te e di come ci si senta felici ad averti, ma io non li capisco, e non potr?i capirli fino a quando tu continuerai ad evitarmi e a fare l'indifferente nei miei confronti. Ma ora sono stanca e stufa di rincorrerti! Non ce la faccio pi?uando ti decidi ad entrare nella mai vita? Non capisci che ho bisogno di te? Che non riesco ad andare avanti cos?Dentro di me c'?n grande vuoto che solo tu puoi colmare. Sicuramente soffrir? tu avrai la voglia di conoscermi, ma sono sicura che soffrir?no di come soffro adesso. Quindi ti chiedosolo una cosa: scrivi il mio nome sulla tua list ae non dimenticarti di me, perch?o sono qui che ti aspetto, sempre, e la mia porta, a differenza della tua, ?empre aperta e, quando arrivi, non bussare, entra e basta, e io ne sar?lice.
grazie
Ciao Federico, grazie per aver scritto questo libro che senza nulla togliere agli altri ?n libro che coinvolge un p?tte le et?Forse perch?i ritrovo nella generazione del protagonista Alessandro e poi vivo molto vicino all'isola blu infatti sono di Orbetello.Devo dire che nonostante le 600 e passa pagine l'ho letto in tre giorni tutto di un fiato. Mi ?iaciuto sopratutto il fatto che nonostante i protagonisti abbiano 20 anni di differenza nella lettura diventa un dettaglio.... Grazie ancora con stima Stefania
Super
Caro Federico,anche questo libro mi ha emozionato da morire!Sono mamma ma ho trovato lo stesso il tempo per leggere questa MERAVIGLIOSA storia D'AMORE!Grazie grazie grazie!Non vedo l'ora di leggere il prossimo!!!!!!!!!!!
solo tu!
Ciao Federico, s?i prendo questa confidenza perch?rmai con i tuoi libri sei entrato nella mia vita.
Ho finito oggi (21marzo) di leggere il libro“scusa ma ti chiamo amore” e in solo una settimana. Molte volte non sono uscita da casa e sono stata un giorno intero leggendo perch?on volevo uscire da quel mondo per ritornare nel mio dove tutti questi sentimenti non esistono, molte delle tue frasi che rispecchiano me stessa non ci sono, anzi avvolte penso che nessuno mi possa capire, ma leggendo i tuoi libri ho capito che una persona c’? sei tu!allora siccome non c’incontreremo mai, non potr?i raccontarti la mia vita, farti capire me stessa, confidarmi, legger?tuoi libri cos?n un modo o nell’altro ?ome se sto parlando con te!
Leggendo ho anche evidenziato con una matita tutte le parti che mi rispecchiano,tutte le frasi che in fondo al mio cuore ho scritto io….Che mi hanno fatto sorridere…
Sono una ragazza molto triste, ma allo stesso tempo cerco di tirarmi su…e con i tuoi libri ho trovato la forza di vivere la mia vita al meglio…e lasciarmi tutto alle spalle….
E’ meglio se la finisco qua se no rischio di annoiarti…chiss?uante lettere hai ricevuto da ragazze di tutta Italia e la mia sar?imile a molte, ma grazie lo stesso…grazie per tutte queste emozioni …per le lacrime che ho versato oggi per un libro fantastico dove c’?anto di me…grazie di tutto Fede.
Veronica
FIL M
CIAO FEDERICO!INNANZITUTTO COMPLIMENTI PER IL LIBRO L'HO LETTO IN 3 GIORNI, ED IO SOLITAMENTE RIESCO A LEGGERE 100 PAGINE IN 1 SETTIMANA.MA QUESTO LIBRO MI HA TRASCINATO IN UN VORTICE CONSIDERATO CHE NON MI SCOLLAVO MAI DAL LIBRO NEANCHE QUANDO ANDAVO A SCUOLA.NON SO COSA MI ABBIA AFFASCINATO, FORSE LA MIA TENDENZA A 'INNAMORARMI'DI QUELLI UN BEL P??ANDI DI ME!!!
TI VOLEVO CHIEDERE SE HAI GI?N MENTE TU HO UN REGISTA DI METTERE QUESTA STORIA SU PELLICOLA???RISPONDIMIU TI PREGOOOOOOO
la tua community
Buongiorno mondo!!!!! Ciao Fede!!!! Che figata la tua community, ?iena di ragazze e ragazzi che come me sono impazzite per i tuoi libri, i tuoi film, il tuo mondo!!!!
Grazie, continui sempre a stupirci!!!!
PS per chi ancora non la conoscesse WWW.MRAMORE.IT
All'amore...
Dove sei? Dove ti nascondi? Ti chiamo ma non mi rispondi! Grido con tutta la mia voce, ma non mi senti! Ti vedo ma tu sei distante da me e fuggi via, lontano, dove si trovano tutti i cuori innamorati, tranne il mio, perch?u non mi dai la possibilit?i entrare, non mi vuoi far entrare, i rifiuti, ?ome se per te il mio cuore non esistesse, lo hai completamente cancellato dalla tua lista di quelli da far innamorare. Quando sembra che sto per raggiungerti, tu hai il coraggio di voltarti e scappare e il mio cuore da un puzzle intero che era, si sfascia, ed ?empre difficile da ricomporre completamente. Tutti ti conoscono, o ti hanno felicemente conosciuto nel passato, e ora questi soffrono per te, e mi parlano di te e di come ci si senta felici ad averti, ma io non li capisco, e non potr?i capirli fino a quando tu continuerai ad evitarmi e a fare l'indifferente nei miei confronti. Ma ora sono stanca e stufa di rincorrerti! Non ce la faccio pi?uando ti decidi ad entrare nella mai vita? Non capisci che ho bisogno di te? Che non riesco ad andare avanti cos?Dentro di me c'?n grande vuoto che solo tu puoi colmare. Sicuramente soffrir? tu avrai la voglia di conoscermi, ma sono sicura che soffrir?no di come soffro adesso. Quindi ti chiedo solo una cosa: scrivi il mio nome sulla tua lista e non dimenticarti di me, perch?o sono qui che ti aspetto, sempre, e la mia porta, a differenza della tua, ?empre aperta e, quando arrivi, non bussare, entra e basta, e io ne sar?lice.
semplicemente amore..
ciao federico,sono Anna,una ragazza che ha purtroppo o per fortuna vissuto la stessa situazione del libro..mi ci sono rivista tutta,il piacere,la sofferenza,la paura,la gelosia..ogni cosa..tutto..sai,?ellissimo che tu abbia scritto questo libro,fa davvero parte del nostro mondo!il mio finale ?tato diverso(in peggio),ma comunque ogni ricordo con lui far?empre parte di me!anch'io sto scrivendo un libro,forse prima o poi quando sar??ande,adesso ho 18 anni,ci incontreremo e potremo parlare di ci? prossimo anno mi trasferir? america,magari ti spedir? mio libro,chiss?he non ti piacer?ci vediamo nei tuoi libri..Anna..ps:vorrei dare un consiglio a tutte le ragazze:fate quello che vi sentite,se vi innamorate di un 40enne o di un 30enne innamoratevi e basta,andate contro tutti e tutto,l'importante ?mare ed essere amati e vedrete che starete davvero bene,come se nulla vi potesse fare del male,come se lui fosse l'unico che riesce a tenervi al sicuro..ascoltate una che c'?assata sul serio..non abbiate paura di osare!!
Non mi stanchi mai
Ciao Fede, sono Valentina, la maestra elementare che ti ha scritto la lettera del tour per Bologna e alla fine ha avuto anche la possibilit?i incontrarti ( spero accada dinuovo).
E' un p? tempo che non ti scrivo, ma leggo sempre i messaggi del forum, mi sono iscritta a Mr. Amore anche se per me tu rimani sempre il mio Mr. Moccia. In questi ultimi giorni sei quasi dappertutto in tv, in radio, ....
...ma non sei qui presente come prima. Mica mi starai abbandonando?Forse ora siamo in tanti, inizialmente eravamo pochi e tu c'eri per tutti.
Comunque non voleva essere una critica, perch?o so che in fondo ci vuoi un pizzico di bene a tutte, con tutti i nostri sfoghi, le nostre paure, le nostre incertezze sulla vita e l'Amore.
In autobus dicevi che in Amore, anche dopo tempo 'non bisogna mai sedersi', lo ricorder?mpre, ricorder? tue semplici ma allo stesso tempo profonnde parole.
Ti voglio bene e se ci riucir?glio inviarti un pensiero per Pasqua.
Non scordarti di me, se puoi.
Vale
PS: ti saluta anche il mio Stefano Mancini. Te lo ricordi, forse no ma te l'avevo presentato al centro commerciale.
COMPLIEMTI!!!
ciao federico, ho trovato per caso questo sito e adesso ho bisogno di parlarti.. vedi io stavo leggendo alcune cose che ti hanno scritto e mi hanno colpito xk?utti vedone l'amore come un qualcosa di negativo, come una invenzione che fa soffrire.. io no, o almeno in questo momento mi sento di dire cosa completamente diverse.. mi sento libera, spensierata, allegra e finalmente di nuovo felice.. prima ho sofferto tantissimo per una persona che si meritava tutt'altro che le mie lacrime.. mi ha umiliata davanti a tutti, mi ha presa in giro e se ne ?regato dei miei sentimenti.. non riuscivo a fare + niente, sentivo che la mia vita era priva di significato.. poi imprevvosimente, in una giornata 'no' ho incontrato x sbaglio una persona e da l? nato tutto.. ?iuscito a farmi dimeticare le sofferenze che avevo passato x farmi sentire nuovamente bene.. forse x me in questo momento ?acile parlare per?po averlo passato anche io mi sento di dire che anche il semplice soffrire ?ello perch?os?ai di avere amato, di aver vissuto accanto ad una persona x un p? tempo felice.. non importa se adesso stai male, tutto passer?'importante ?ivere intensamente tutti imomenti e gli attimi della vita i pi?lli e i pi?isti.. questo non ?'importante.. noi dobbiamo vivere.. perch?sistere solamente ti lascia l'amaro in bocca e ti fa avere un sacco di rimpianti.. adesso ho finito ti volevo fare i migliori auguri per un futuro ricco di felicit? di premi che ti meriti veramente tanto.. un mega bacionissimo e continua a essere sempre cos? a trasmetterci cos?ante emozioni..
L' AMORE
CIAO FEDERICO, SONO MARTINA E NN VEDO L' ORA DI TROVARE 1 RAGAZZO K MI FACCIA INNAMORARE DI LUI E DEL QUALE MI INNAMORI... NN VEDO L' ORA DI SENTIRMI DIRE QUEL TI AMO TANTO DESIDERATO. LO SAI K ANKE IO SONO 1 PO COME NIKI, MI SONO INNAMORATA DI UNO K HA 25 ANNI PI? ME MA IO NON NE HO ANCORA 18, PURTROPPO, SE NO ME NE ERO GI?NDATA VIA DA CASA! CMQ TI VOLEVO RINGRAZIARE X AVER FATTO QUESTO LIBRO, COS?LMENO LE RAGAZZE NN FIDANZATE POSSONO SOGNARE... CMQ TI VOLEVO DIRE K 6 BRAVISSIMO HO LETTO TUTTI I TUOI LIBRI E SONO 1 + BELLO DELL' ALTRO! GRAZIE E COMPLIMEBNTI, MARTY!
Mamma mia! che frullatino...
Davvero, davvero, davvero un bellissimo racconto.
Forse mi ha influenzata il fatto che spesso Moccia inserisce il nome ROBBIE WILLIAMS e questo mi fa molto piacere perch?o lo adoro come cantante, ma nonostante questo il racconto ?tupendo! le descrizioni romantiche, i profumi i colori le parole, tutto bellissimo, altro che tre metri sopra il cielo!...era bello anche quello ma questo ?n FRULLATO di Tre metri sopra il cielo e Ho voglia di te! davvero complimenti! dovete fare assolutamente il film! ve lo ordino!! no dai, per?vete fare di tutto perch?i faccia e con degli attori bravi e belli!! grazie a Federico per darmi cos?anta serenit? rendermi felice e curiosa della vita! grazie
mai dire mai
ho letto sul forum che una ragazza ha scritto che lei nell'amore non ci crede pi?anche io...dissi che non mi sarei pi?namorata...e invece...dopo 3 anni innamorata di un ragazzo che non rispettava i miei sentimenti, calpestandoli come un carroarmato, non credevo pi? questo sentimento...ma da 3 mesi a questa parte, dopo aver conosciuto il mio patatino, stefano, ho riscoperto l'amore, l'amore vero...lo auguro a tutte...amare ?na cosa fantastica...sapere che c'?na persona con cui condividere momenti felici, tristi, belli, brutti...raga: innamoratevi!!!
Grazie
Volevo ringraziarti per le emozioni che sei riuscito a farmi provare... ?tato un tuffo nel passato ... a quando tre anni fa, avevo appena 16 anni... ho conosciuto il mio attuale compagno... 49 anni... un amore che ?ome lo descrivi tu... bello leggero pulito... senza segreti... trasparente.... un amore vissuto senza pensare al domani... senza i calcoli... stare insieme e stare bene. Nelle cose piccole... il quelle piu' semplici. Alex come il mio Lui... a ritrovare se stesso a sentirsi finalmente leggero... e io come Niki... a correre da lui di nascosto per svegliarsi all'alba abbracciati, a cercare in ogni momento di aiutarlo... di stragli vicino... ogni secondo a travolgerlo... a cercare di fargli respirare la stessa aria che respiravo io... ad insegnarli ad andare sui pattini a ridere insieme labbra su labbra ad ogni sua caduta. E lui a scortarmi a con la macchina mentre io in motorino con i capelli al vento correvo verso casa....
E poi... tra mille paure.... conoscere i miei.... litigi, discussioni e poi la comprensione e l'accettare .... e allora le valigie... io nenache 18 anni lui 50.... vivere insieme.... lavorare insieme.... un amore che dura.... che si rafforza... che vive.... che illumina.
Grazie Federico.... soprattutto per essere riucito a mettere su carta un storia d'amore cos?ntensa, a dimostrare che l'amore va oltre l'et?. grazie per avermi fatto rivivere emozioni cos?ntense.....
p.s.mi farebbe tanto piacere leggere una tua risposta.
6 unico
CIAO FEDERICO....IO SONO UNA TUA GRANDE AMMIRATRICE.MI PIACE COME SCRIVI PERCHE TU NON DESCRIVI DALL'ALTO GLI ADOLESCENTI,IL LORO MONDO,I LORO SENTIMENTI,I LORO VALORI,I LORO PENSIERI ECC...TU SEMPLICEMENTE LI RACCONTI COME SE FACESSI PARTE DI LORO!!!NON CRITICHI...NON GIUDICHI!!!TU HAI CREATO UN MITO CHE MI FA SOGNARE,MI FA DESIDERARE UN GRANDE AMORE...GRANDE COME QUELLO TRA STEP E BABI...O STEP E GIN!!!MI COMMUOVO,MI VIENE DA PIANGERE,SENTO LE FARFALLE ALLO STOMACO,QUASI MI VIENE LA PELLE D'OCA CON TRE METRI SOPRA IL CIELO.TRE METRI SOPRA IL CIELO:UNA FRASE COSI SEMPLICE,SERENA,PURA....MA CHE FA VOLARE!!COSI COME HO VOGLIA DI TE!!TI CONSIDERO SEMPLICEMENTE GENIALE.....X QUELLO KE SCRIVI,X QUELLO KE RACCONTI,X QLL KE CI FAI SENTIRE......CN SEMPLICI PAROLE,APPARENTEMENTE VUOTE.....MA IN REALTA' PIENE DI SENTIMENTO,DI PICCOLE AVVENTURE,DI EMOZIONI,DI LACRIME E SINGHIOZZI TRA LE COPERTE PROFUMATE,DI MESSAGGINI NEL CUORE DELLA NOTTE,DI FORTI BATTITI DEL CUORE,DI ORE SPESE A STARE CON LA TESTA TRA LE NUVOLE......PIENE DI QUELLA STRANA COSA,CHE (COME DICE POVIA) SOLO I PAZZI HANNO CAPITO COS'E'.......L'AMORE.UNA ROSA BELLISSIMA,MA PIENA DI SPINE!!!!PERO' QUELLO TRA I RAGAZZI,QUELLO DI CUI TU PARLI ,E' DIVERSO.....E' UN AMORE TRA LE NUVOLE,SPECIALE.....CHE SOLO LORO(ANZI NOI)RIUSCIAMO A CAPIRE......XKE LO VEDIAMO CON OCCHI DIVERSI,CON GLI OCCHI DI UN INNOCENZA E UNA SPENSIERATEZZA CHE PERO' POCO DOPO SPARIRA'....IN QUANTO SI ENTRERA' NEL MONDO ADULTO.
DEVI ESSERE MOOOOOOOOOOOOOOLTO FIERO DI AVER CAPOVOLTO QUESTA GENERAZIONE,DI AVER CREATO UN MITO PER NOI!!!UN MITO CHE FA SOGNARE,CHE FA PROVARE SENSAZIONI COSI BELLE,ANCHE SE NON VISSUTE IN PRIMA PERSONA,CHE NON DA ASSOLUTAMENTE MESSAGGI SBAGLIATI!!DEVI FREGARTENE DELLA CRITICA...CHE ESPRIME GIUDIZI ASSOLUTAMENTE INGIUSTI SUI TUOI LIBRI....LORO SONO ADULTI IMPEGNATI CHE NEANCHE PROVANO AD ENTRARE NEL MONDO DEGLI ADOLESCENTI,FORSE XKE HANNO PAURA DI FARLO.....XKE LI CONSIDERANO SENZA UN LORO MODO DI ESPRIMERSI,SENZA DEI VERI VALORI,SENZA PENSIERI ABBASTANZA MATURI...INVECE LI ABBIAMO ECCOME!!!!E QUESTO TU LO HAI CAPITO...E LO HAI SCRITTO!!!TI RIPETO CHE SEI ASSOLUTAMENTE BRAVISSIMO,GENIALE...UNICO!!!SPERO DI INCONTRARTI UN GIORNO PER PARLARE CON TE........
VOLEVO ANCHE RINGRAZIARTI XKE GRAZIE A TE E' NATO(ANCHE SE INDIRETTAMENTE IL MITO SCAMARCIO)....COLUI CHE MI FA BATTERE IL CUORE....CHE TROVO MERAVIGLIOSO SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA!!!!QUINDI GRAAAAAAAAAZIEEE!!
SPERO CHE SCRIVERAI IL CONTINUO DELLA STORIA DI STEP.......LO SPERO VERAMENTE CON TUTTO IL CUORE....NON VEDO L'ORA CHE ESCA IL TERZO LIBRO!!!SINCERAMENTE MI PIACEREBBE CHE BABI NON SI SPOSASSE,MI IMMAGINO CHE PIANTI IL MARITO ALL'ALTARE,PROPRIO NEL MOMENTO DEL SI......CHE CORRA VELOCEMENTE DA STEP!!!GIN DOVREBBE SCOPRIRE DI NON ESSERE MAI STATA INNAMORATA DI STEP COSI A FONDO,MA PER LEI ERA SOLO UNA FISSAZIONE CHE AVEVA FIN DAL LICEO......NN ERA STATO IL SUO VERO PRIMO AMORE!!!SECONDO ME DOVRESTI RIACCENDERE QUELLA MAGIA DI 3MSC....TRA BABI E STEP......QUELLA ERA VERAMENTE UNICA.......!!!IN HO VOGLIA DI TE(IL FILM) L'AMORE TRA STEP E BABI E' BANALIZZATO UN PO',LA MAGIA DESCRITTA NEL LIBRO NON C'E'.....LA FASE DELL'INNAMORAMENTO DOVEVA ESSERE PIU' LUNGA,PIU UNICA!!!COMUNQUE IL FILM MI E' PIACIUTO LO STESSO!!!QUESTI SONO SOLO ALCUNI DELLE IDEE CHE AVREI X IL CONTIUNO DELLA STORIA.....MA FORSE X TE SAREBBERO SCIOCCHEZZE....E POI STAREI QUI UN POMERIGGIO INTERO.......SPERO CHE TU LEGGA QUESTE MIE PAROLE...E CHE NON TI SEMBRINO FRASI DI UNA RAGAZZETTA DI 15 ANNI.....!!!!CIAO.......
Bel libro
Buona sera!Sono letizia..Volevo farle i complimenti per il nuovo libro..'Scusa ma ti chiamo amore'..Se devo essere sincera non l'ho ancora finito di leggere!x? appassiona tantissimo!e oggi ho pure rinunciato di uscire con le mie amiche per leggere il libro!..Quattro ore filate di lettura!Premetto ke io odio leggere libri!Quindi o che mi sto ammalando o questo libro ?agico!Qualosa sar?ur successo,o forse un'altra possibilit?'?Sei un bravissimo scrittore!Hai una grande capacit?uindi prosegui e scrivi altri molti libri!Hai la mia Stima...ti ammiro veramente tanto,anche per i libri precedenti, Tre metri sopra il cielo e Ho voglia di te!Ti auguro buona fortuna..e non preoccuparti il tuo nuovo libro sta risquotendo 1grande successo!:)un bacio gande...Letizia
Ciao Federico!Mi chiamo Melissa e ho 17 anni...ho letto 'scusa ma ti chiamo amore'...Non ho parole per descrivere quanto mi sia piaciuto!Non mi era mai capitato di essere cos?resa da un libro, l'ho letto in 3 giorni e quando era finito ho sentito come un vuoto perch?ia mi mancava!Spero solo che non ci sia un seguito a questa storia perch?o paura di quello che potrebbe accadere e anzi non vedo l'ora che esca un altro tuo libro...sei bravissimo complimenti!Spero tu legga questo messaggio un bacione!!
SEMPLICEMENTE STUPENDO!!!
IERI HI FINITO DI LEGGERE SCUSA MA TI CHIAMO AMORE...CHE DIRE??!!!BELLISSIMO..L'HO DIVORATO..LOETTO IN 3 GIORNI..E' STATO COME UNA DROGA, OGNI PAGINA CHIAMAVA LA SUCCESSIVA. CRESCEVA SEMPRE PIU' LA VOGLIA E LA CURIOSITA' DI VEDERE COME ANDASSE A FINIRE!!! PER FORTUNA UN FINALE PIU' ALLEGRO RISPETTO AGLI ALTRI DUE LIBRI PRECEDENTI!MA ALLA FINE CHI DICE CHE UNA STORIA D'AMORE DEBBA X FORZA FINIRE BENE??!!!ANCHE LE ESPERIENZE NEGATIVE E I DOLORI LASCIANO QUALCOSA DI BUONO...ANCHE SE NON SI CAPISCE SUBITO..CI VUOLE UN PO'!!!
COMPLIMENTI FEDERICO..OTTIMO LIBRO!!!
..
Ciao mi chiamo Valentina e ho quasi 14 anni, io ho sentito delle voci che dicevano che ci sarebbe stato un proseguimento di 'ho voglia di te' ?ero??.. io adesso sto leggendo ancora 'tre metri sopra il cielo' perch?o studio mi occupa molto tempo, ma quest'estate leggero sicuramente gli altri tuoi libri.. sai sono molto belli..!
con affetto Valentina
Congratulazioni...vivissime
non smetterai mai di stupirmi con le tue storie, i tuoi libri, caro Federico...Scusa ma ti chiamo amore???Letto in 2giorni...pure di meno...Cosa ne penso?Semplicemente fantastico!!!
la storia di noi due
federico ciao!
ho letto d'un fiato il tuo nuovo libro, che devo dire ?ncora meglio degli altri due!
e dopo averlo finito mi ?enuta una fantastica idea, che per essere realizzata per? bisogno del tuo aiuto (se ?attibile)...
mi piacerebbe sigillare i nostri primi 10 anni passati insieme con un libro che parla di me e del mio ragazzo... forse io non sono paragonabile di certo a Niki ma ritengo che la nostra storia sia comunque paragonabile ad una FAVOLA... un particolare: al mio ragazzo non piace leggere e il problema ?argli venire poi la voglia di sfogliare il NOSTRO libro!...vorrei fare qualcosa di speciale e vedo che di idee non manchi proprio!
fammi sapere cosa ne pensi!
ciao a presto
Sogno...
Ormai era un appuntamento...la sera prima di cena...stanca...mi abbandonavo sul letto per continuare a seguire quei ragazzi,quella storia d'amore, quasi come se io fossi l?.
leggevo...mi immedesimavo...immaginavo i volti...le espressioni...i profumi...i rumori...chiudendo gli occhi...scendeva una lacrima per la speranza che questo sogno di sentimenti si avveri.
Ho finito ora's?te lo prometto...amore'
Un sospiro...
Un sorriso...
e un sogno che non smetter?i di aspettare che si avveri...con tutte le sue sfaccettature...
Quanto ?ello sognare...
allontanandosi dalla realt?he non ?ai come la si aspetta...
Grazie per quelle parole che mi hanno emozionata facendo scendere quelle lacrime di felicit?.quasi fosse la mia realt?
Con tutta l'ammirazione possibile.
..non ci sono parole..
Ho appena finito di leggere il libro,i tuoi libri sono una droga,un'assoluta dipendenza.Ti prendono,ti coinvolgono,ti costringono inevitabilmente a sognare!Nei tuoi libri riesci a raccontare l'amore con una semplicit?he va subito al cuore!E che dire delle citazioni...da Lucio Battisti a Jim Morrison..tutte azzeccate..tutte al momento giusto!In quella Niki io mi sono vista..ho pianto con lei,mi sono emozionata con lei,mi sono anke innamorata con lei...!!GRAZIE Federico per avermi fatto vivere per la terza volta un viaggio fantastico sulle ali dell'amore e avermi fatto aprire gli occhi su verit?u pensieri sui quali noi ,giovani d'oggi molte volte presi dalla nostra vita frenetica,non ci fermiamo a riflettere...
?a realt??
Caro Federico, ?a prima volta che ti scrivo..anche se ti leggo ormai da tanto...sono una gran lettrice, nonostante la mia vita molto frenetica, e proprio ieri ho finito il tuo ultimo libro, scusami ma ti chiamo amore...l'ho letto d'un fiato perch?rovo che il tuo modo di scrivere, descivere, raccontare sia davvero coinvolgente e cinematografico.
Sinceramente sono un p?ettica riguardo quest'ultimo romanzo...?n mio parere sottolineo,che nulla ha a che fare col fatto che cmq ?n libro molto piacevole..trovo solo che alcune cose siano troppo scontate,alcune frasi e situazioni gi?iste...il personaggio di niki ?alesemente troppo falso...oltre che troppo stereotipato...e poi io mica a 17 anni avevo tutta questa libert?eheh Alessandro non ?sattamente l'uomo ideale, magari avesse lo stesso carisma di Step...sembra totalmente in balia degli eventi...sembra proprio il classico 40enne incapace di diventare uomo...io so cosa vuol dire aver amato un uomo di 20 anni + grande di me..e nn ?ome tu hai descritto...?na storia fatta di sguardi maligni, di uscite in incognito e di pugni in faccia...secondo me sei stato troppo buonista...lo so...ti sto riempendo di critiche...ma davvero secondo me c'?ualcosa che non mi ha coinvolto come negli altri libri...con tutto che come storia ?uella + vicina alla mia esperienza di vita...so che di questa mia opinione nn te ne farai niente, ma, dato che dai la possibilit?i dire la nostra...l'unico momento che mi ha fatto davvero piangere ?a riflessione sui padri...cos?o svegliato mio padre nel cuore della notte solo per dirgli ti voglio bene.....Ti abbraccio Federico...scusa ancora se quello che ho scritto nn ti piacer?ma ?na mia opinione personale, che come ripeto esula dal fatto che il libro ?avvero ben scritto e coinvolgente.
Peace
27 Marzo 2007 15:07
Molte voste non riusciamo a credere che le cose possano essere diverse da come noi le abbiamo vissute... Ma invece è proprio così. Niki esiste ed è una ragazza bellissima, ma non fisicamente che a volte è proprio l'ultmia cosa, ma nella bellezza dei suoi pensieri, della sua risata e di tutto quello che i suoi occhi raccontano... A volte basta un attimo per scorgere la vita di una persona raccontata da un semplice sorriso. Mi fa piacere invece che ti sei commossa quando si parla di genitori... Si vede che in quello mi hai creduto maggiormente... e ti sei fidata di me, ma soprattutto di quello che senti... A presto.
L'articolo del giorno dopo
Domenica 25 marzo finalmente ho il piacere di reincontrarti di persona qui a Bari,e finalmente sono riuscita a 'strapparti'una dedica sul mio libro(sono quella che ha insistito perch?crivessi Betty con la 'y'!)inutile dire che il tutto ?tato profondamente emozionanate!Luned?6 marzo...scorro veloce il giornale cercando un commento sul pomeriggio precedente...lo trovo!L'aticolo si chiama'Federico Mr.Amore e le sue 'mocciose'.Lo leggo con avidit?a gi?opo qualche riga inorridisco....Babi ?iventata Bebi....penso ad un errore di stampa e vado avanti.Scopro che Niky ?n realt?na ragazza che hai incontrato in via Del Corso e con cui hai a vuto una storia quando avevi 37 anni!Mah!E poi dulcis in fundo la giornalista pare parecchio interessata al trauma che ha subito Alex quando ha scoperto la madre a letto con l'amante!!!!Orrorre!!!Mai visto cos?anta confusione!Non so cosa abbia ascoltato ieri questa signora ma non certo quello che raccontavi tu,comunque potresti sempre contattarla per farti suggerire spunti per i tuoi nuovi libri(anche se non ne hai assolutamente bisogno)! Di certo la fantasia non le manca!Un bacio.
27 Marzo 2007 15:03
tutto d'un fiato...
Ciao fede..ho 24 anni mi chiamo bruna e sto ascoltando perche no? di Battisti..chissa' perche'..anche lui ho riscoperto...
Stanotte ho letto tutto d'un fiato l'ultima parte di scusa ma tichiamo amore..che dire confusione, emozione,malinconia gioia, pazzia...questo e' il tuo ultimo romanzo e molto troppo di piu..
Ho i miei 24 anni ma leggendo stanotte mi sono sentita come una liceale impazzita e tremendamente innamorata..ma forse una parte di noi restera' sempre cosi..e questo e' il bello..
Grazie ..
...GRAZIE...
semplicemente..STUPENDO!!Ho letto il tuo libro in pochi giorni..mi ha davvero emozionato e penso che sia pi?ggestivo rispetto a '3MSC'&'HO VOGLIA DI TE'...e poi..grazie a te ho preso 8 al compito di LETTEREEEEEE!!!!6 davvero un'idolo per me..e spero che continuerai a farmi sognare ancora!!!!!!!
GRAZIE FEDERICO per avermi fatto capire cosa vuol dire..SOGNARE..ma soprattutto AMARE!!
the dream
ciao mi kiamo delia...ho letto il libro in 3 giorni ?no spettacolo..qualcosa di magnifico il pi?l libro in assoluto ..x me ?n sogno...la storia di Niki e Alex ?raticamnete il mio prototipo di storia d'amore.. grazie x avermi fatto sognare...baci
bellissimooooo
ciao federico,il mio nome ?imona..fotunatamente non ti scrivo per problemi di amore ma solo per dirti ke i tuoi libri sono a dir poco stupendi..e spero di vedere un film di questo libro..sarebbe ancor piu stupendo..grazie,ci fai sognare!
FANTASTICOOO!!
Ciao Federico complimenti vivissimi per questo stupendo libro.All'inizio non so...ero un p?stia a leggerlo...non so nemmeno io perch?a alla fine l'ho comprato e ci ho messo 5giorni a finirlo.Mi sono commossa pi?lte nel corso della lettura...?ncredibile come riesci ad esprimere concetti con parole tanto semplici ma che comunque riescono a farti provare i brividi!?na storia BELLISSIMA...piena di passione,amore,libert?oprattutto...nonostante la loro NOTEVOLE differenza di et? 2protagonisti si amano follemente nn fregandosene + di tanto di cosa pensano gli altri,ci sono loro 2 e questa ?a cosa + importante!Grazie per tutte le emozioni ke mi hai regalato un bacio e...ASPETTO CON ANSIA IL TUO PROSSIMO LAVORO!Ciao!
commento!
ciao federico , sn federica ...
ho letto 3 metri sopra il cielo, ho voglia di te e ora sto leggendo il tuo ultimo capolavoro....
eh si , i tuoi libri li considero tali xk?n bellissimi , intensi e cos?eali k t portano dentro quel mondo k tu descrivi, come se vivessi anche tu qll storia... descrivi minuziosamente tutto quello che avviene e ci?e l'amore provoca nel nostro docile animo e rimango sempre + stupita da questa tua unica capacit?6 1 grande! continua cos?a scrivere altri 100, 1000 capolavori e continua a fare sognare questa giovent?ichettata come bruciata e vuota k invece si emoziona leggendo i tuoi libri!
a mr.amore
grazie il suo libro mi ?rrivato proprio quando ne avevo bisogna ... lei con le sue parole con i suoi amori con le sue amicizie ?iuscito a distogliermi dalla vita reale ....quella di tutti i giorni... statica mai dinamica caratterizzata dalle solite cose quelle cose che ormai ripetiamo ogni giorno e a cui non facciamo pi?so ormai.
finale alternativo
Proposta perch?on scrivi un finale alternativo alla storia di Babi e step, in cui li fai tornare insieme e poi facciamo un bel sondaggio fra i lettori 'il finale che preferisci'.Secondo me sarebbe un successone perch?n questa maniera accontenteresti sia chi si era affezzionato alla storia di 3MSC , sia quelli che gia amano 'ho voglia di te'
Un messaggio x Rosario
Ciao Rosario, scusa se ti avvicino in questo modo. Ho letto la tua lettera al mitico Fede. Volevo dirti che sabato scorso in libreria a Varese c'ero anch'io. Mi dispiace tanto x quello che stai soffrendo. Anch'io in questi giorni guardo il cielo grigio e cupo e piango, verso lacrime a fiumi.Mi sorprende molto sentire che esistono ancora pochi ragazzi sensibili in questo mondo ,capaci di vivere le sofferenze che x lo pi?ete sempre voi uomini ad infliggere a noi donne. Io in questi ultimi giorni sto soffrendo doppiamente, non solo per amore ma anche per amicizia. Uno tra i miei amici + cari( maggiore di me di 12 anni-lui classe 63) ha fatto una cosa infame, pessima, meschina nei miei confronti. Una cosa che mi ha porato a dirgli in faccia: Con te ho chiuso, posso perdonarti a parole ma non con il cuore. E' cos?Dopo tanto soffrire nella mia vita ho capito che quando una decisione la prendo, la prendo con il cuore e non torno indietro. Dopo una sconfitta di qualsiasi tipo bisogna avere la forza di rialzarsi, guardare avanti e rincominciare. Beh, scusami, se ti ho parlato un p? me,ma leggendo la tua lettera al mitico Moccia mi sono commossa x le tue parole.Fatti coraggio,alzati in piedi e cammina. Guarda che chi ti dice queste parole ?na persona che nella sua vita a 32 anni ne ha passate tante.Anche tremendamente abbatuto devi sempre saper fottere il nemico!! Nessuno merita le tue lacrime e chi le merita non te le far?ai versare. Ora soffri, stai sofffrendo ma chi ti dice che di questa sofferenza alzerai le spalle negli anni a venire ?Sii forte, fatti coraggio!
Ciao*Stefania*
volevo esserci anke io a bari!
km devo fare Fede?!solo tu puoi aiutarmi!ieri nn sn potuta venire a bari!qnd ritorni ora?
waiting for..
Ciao, sono Elisa. Concordo con Rosario in pieno, l'amore fa soffrire..eppure dovrebbe essere una gioia immensa, non credi? io sono in pena per il mio amore...beh, a dir il vero le nostre vite hanno preso strade diverse un paio di mesi fa, ma nn riesco a dimenticarlo, e per me ?ncora una cosa aperta...che dire? mi manca...
quando ?scito sono andata a veder HO VOGLIA DI TE, sembra la ns storia, pi?meno..e sono uscita dal cinema con un'idea fissa...ho voglia di te. Glielo urlerei, se fosse necessario...ma come si fa?
Caro Rosario, se Fede ti ha paragonato a Ale, devi essere contento..?n bel personaggio...se ti va racconta meglio la tua storia, anche utilizzando la mia mail, non ci son problemi!!
ciao, e ciao anche a Fede...ma alla fine che cosa ne avete fatto dei ns racconti che abbiamo mandato a Rizzoli x partecipare al bus-tour? Io ero a Verona, ricordi?
baci, Elisa
help me
ti prego dimmi come faccio ad andare nel faro...
COMPLIMENTI!
ho appena finito di leggere 'scusa ma ti chiamo amore'e devo dire che ?avvero stupendo...l'ho letto in 5 giorni, e questa ?na cosa rarissima x una come me che legge molto poco...ti faccio tantissimi complimenti perch?on so come fai ma hai fatto s?he gli adolescenti leggessero e si appassionassero ad un libro di 662 pagine, inoltre tutte contenenti tantissime emozioni a gustare...spero di leggere presto un altro dei tuoi capolavori
P.S. qualche giorno fa ho visto al cinema 'ho voglia di te', devo dire che mi ha deluso molto, troppo riassuntivo e superficiale...un bacio
grazie federico
grazie x le emozioni che mi hai fatto provare cn questo libro.. vivo una storia simile da 8 mesi circa... io ho 16 anni e lui 27.... sn 10 anni in meno ma so benissimo che ?a stessa situazione..2 mondi diversi..ma due cuori uguali.. pronti a cercarsi in ogni momento.. e leggere questo libro mi ha fatto capire che nn devo farmi problemi, l amore nn ha eta , nn ha confini, nn ha limiti.... e io che mi stavo preoccupando...avevo paura ad essere giudicata male...ma leggere la storia di alex e niki mi ha fatto persino piangere..complimenti davvero..il tuo libro ?tato un grande consiglio x la storia che st vivendo.. .sn innamorata davvero...e vivro qst storia al massimo.. ciao federico!!!ti amo carmelo
x Rosario
..come dice il monologo finale di 'Ho voglia di te' di Ago Panini..
'Nessuno fa caso all'acqua
che evapora dopo le pioggie,
quando torna il sole.
Poco importa se in quell'acqua
ci sono anche le lacrime
spese a piangere per amore,
per dolore.
L'acqua evapora, torna nell'aria
e torna nei nostri polmoni,
respirando il vento che ci investe il viso,
e le lacrime tornano dentro di noi,
come le cose che abbiamo perso.
ma nulla si perde davvero.
Ogni secondo che passa,
ogni luna che sorge non fanno altro che dirti:
VIVI, VIVI E AMA QUELLO CHE SEI,
COMUNQUE TU SIA, OVUNQUE TU SIA.
GUARDA IN ALTO VERSO IL SOLE,
CHIUDI GLI OCCHI E NON STANCARTI MAI DI SOGNARE.
Gin, la vita ?roppo breve.. per non essere felici..
insieme.'
NON CREDI ANCHE TU, ROSARIO?
grazie
gentile federico,
mi chiamo stefania dalla prov. di siena la ringrazio per i bei momenti che mi ha fatto passare con il suo libro il migliore dei tre forse perche' mi ci riconosco di piu'.e' bello sapere che forse li fuori c'e' un alex che mi aspetta ed intanto io sogno un po' ad occhi aperti e un po' nel mio lettone ormai solo da un bel po di tempo!!spero che continuera' a scrivere romanzi cosi veri e belli....grazie un bacio stefania
Grazie
I miei di anni sono 36, eppure l'effetto del tuo libro non si discosta poi molto dalle emozioni che leggo da ragazze molto piu' giovani di me !
Forse era proprio questo il messaggio che volevi dare: l'amore confonde le et?..e ci ritroviamo sognanti forse piu' dei sedicenni :-).
L'ho letto in 2 giorni.....forse ne avevo voglia e bisogno piu' di quanto credessi, mi ?embrato di conoscerli davvero i protagonisti e questo si deve indubbiamente alla tua grande capacit?i far immedesimare il lettore nelle tue storie!
Mi hai regalato due giorni di sogni e la convinzione che la vita va vissuta in pieno senza paure quando sono i sentimenti a chiamare ....grazie Federico !
Un bacione BB
Paure...degli altri!
Si paure che io ho superato ora affligono chi invece mi sta intorno!PArlo della mia famiglia...di quanto vivere l'amore che provo x Anto...sia diventato quasi un ostacolo!Ho i biglietti x raggiungerlo finalmente...si tratta di 12 giorni...che per?rei voluto vivere meglio...so che ancora devono arrivare...ma gi?i assalgono tutti questi giudizi...questi problemi che si sono creati!Volevo andare da lui per trovare quella serenit?he mi manca,fra le sue braccia...non sentirmi giudicata da tutti..solo perch?ui ?i?ccolo di me...ho 19 anni...lui 17..non vedo cosa ci sia di cos?ssurdo in questo amore..e poi Fede..mi dici cosa ne possono sapere loro?mi spieghi se devo per forza fargli capire quello che provo?se devono per forza sporcare qualcosa di mio?qualcosa che x una volta ha reso felice me?!Sono una di quelle persone che con un sorriso spazza via tutto...che dimentica in fretta i piccolo screzi..e poi non riesco ad avercela con mia madre...so che tutto quello che fa lo fa per me..so che mi vuole bene...e so che ragionerei cos?nch'io..perch?ssere genitori ?ifficile..non puoi mai sapere in cosa sbagli...per?rrei solo vivere le mie esperienze..e decidere per la mia vita...!Lei mi porta a fare quello che vuole lei con Anto...Perch?entirmi giudicare da lei che amo e stimo..mi ferisce..perch?entire quelle parole e quegli occhi che mi danno quasi della stupida..mi fa male!Fede...come posso fare?come posso non spezzare il cuore a chi amo...e nello stesso tempo superare i giudizi di chi mi vuole bene e quindi riuscire a vivermi lui?=(
quello che c'e' di vero!
..con tutti questi complimenti smielati, tutti che ti cercano, tutti e tutte ti vogliono, ti rincorrono, ti chiamano, ti mettono al centro dell'attenzione...mhah! chissa' perche'! tutto il resto ti scivola addosso!
Ma quando potr?ringerti la mano????
Federico quando potr?ringerti la mano e ringraziarti di persona????
Ti prego dimmi quando verrai a Roma....
Cio?oglio dirti GRAZIE GRAZIE GRAZIE e ancora GRAZIE....davvero solo questo!
E oggi..
Caro Fede... ho finito qualche giorno fa anche questo... GRANDE! non ci sono altre parole! Il mio primo pernsiero dopo aver chiuso l'ultima pagina?! SCRIVO UN LIBRO! Mi hai dato quella forza che mi mancava ma che cercavo da tempo ormai! GRAZIE DI CUORE!
HO PIANTO.....
.......pagine e pagine piene di emozioni, sentimento.....e amore!....gi?'amore.....questo vulcanico motore che quando si mette in moto non capisci pi?ente.........GRAZIE x?opo tanto tempo HO PIANTO.....ed ho assaporato per un'attimo ci?e tutti definiscono amore ma che in realt?e sanno ben poco!(compresa la sottoscritta!)
Con affetto.
REBECCA@
Aspettando...
caro federico siamo angelica e graziana abbiamo 13 anni randi fans di te e dei tuoi libri! sei un vero mago dell'amore molte volte sn scese dai nostri picooli okki, tante lacrime ke nessuno ci aveva fatto provare fin'ora!!abbiamo ogni tuo libro tt letti cn passione! io, cio?ngelica, ho comprato questo libro proprio a via del corso da messaggerie musicali...cn l'ansia di leggere questo libro tanto atteso...tanto sperato!! ora aspettiamo cn ansia il film di questo libro...leggendolo ci siamo immaginate le scene...i gelsomini...i profumi...le sensazioni!! speriamo tanto di incontrarti a via del corso un giorno anche se viviamo a salerno...ma x vedere te e il tuo libro verremo cn piacere a roma...ho vogli di te ci ?imasto impresso nella mente e di sicuro nn lo scorderemo mai insieme a 3msc..speriamo ci sia la continuazione x vivere ancora una volta questa grande storia d'amore!! cn affetto
Angelica e Graziana
hhh
ciao...anche io sono pazzamente innamorata
proposta
ciao Federcio,sono un giovane 20enne di roma,mi chiedevo se era possibile avere un contatto cn lei?volevo parlarle di una cosa che avevo in mente che sicuramente prender?n considerazione!!quindi se leggerai questo messaggio o chi per te lo far?spero in una sua risposta concreta o un modo per sentirla per dirle cosa ho in mente!!spero a presto..
p.s.non sono gay e non voglio proporle cose starne o stupide,si tratta di lavoro e sono molto motivato a far si che avvenga.
cordiali saluti..Emanuele
L'amore ?tato inventato per....
Ciao Federico,sono Rita ho letto i tuoi libri per non dire dell'ultimo:'Scusa ma ti chiamo amore',con il tuo modo tenero e spontaneo sei stato capace di descrivere cos'?'amore...sentimento cos?ngenuo ,spensierato capace di regalarti infinite gioie ma anche tanto dolore eppure ?ifficile farne a meno...l'amore ?tato inventato per farci sognare,basta poco un sorriso,una parola,un abbraccio di chi ami per toccare il cielo e la stessa intensit?i quella felicit?urtroppo a volte pu?rti anche star male...chiss?ara perch?mo l'amore ,che riesco solo a descriverlo come la cosa pi?lla...perch?'amore ?tato inventato per far provare quei brividi ad un cuore che altrimenti non sarebbe stato capace di vivere a pieno ,?i?e di pi?llo possa esistere,complimenti Federico sei veramente una gran bella persona...
l'amore ?aggezza,?ollia...
ciao federico sono chiara da na....il tuo libro..'scusa ma ti chiamo amore'?ualcosa di cosi magico..tanto da non poter dare dei termini ben adatti x descriverlo....sai??sto tristissima...il mio ragazzo...?n p?me...fabio fobia.....!?osi possessivo....e mi sono appena litigata.........beh spero che mi capiti come niky di avere nella vita 1come alex....lo spero tanto!