Susa ma ti voglio sposare - Federico Moccia
Mi ha scritto questa lettera. e io sono rimasto colpito dalla bellezza delle sue parole. E ve le giro...
"Dopo aver letto il tuo ultimo libro in tre giorni ritagliandomi ogni momento possibile pur di arrivare alla fine della storia spinta da un impulso irrazionale che mi faceva vivere anche a libro chiuso nel mondo di Niki e Alex eccomi a scriverti senza un perché ma forse soltanto per rimanere in quelle atmosfere che ancora adesso mi portano a sorridere e a sentire meno gravoso il peso del mondo degli adulti. Non sono una dei tanti adolescenti che descrivi o che leggono le tue storie riconoscendosi in esse per età, ho 48 anni e ti assicuro che sono costretta da sempre, purtroppo per me, a vivere “da grande” con serietà e responsabilità obbligata anche da un lavoro impegnativo e stressante in ambito politico. Eppure non mi sottraggo alle necessità delle mie tante anime e ti leggo e ti apprezzo dai tempi di 3msc…..sorrido nello scrivere queste parole contratte ormai di uso comune che non mi appartengono ma sono codici per capirsi meglio……ti leggo serenamente e con grande riconoscenza per il tuo stile “puro” perché sai risvegliare emozioni descrivendo storie normali e trai dal quotidiano “la poesia del sentimento” che questo vivere assurdo alla ricerca del nulla calpesta continuamente.Ti leggo perché parli educatamente, perché scrivi rispettando il lettore e i tuoi personaggi, perché fai sognare e vivere con le tue parole. Non ho vergogna di piangere per le gioie e i dolori che racconti. E piangere di gioia è molto difficile perché devi lasciarti andare verso i tuoi sentimenti più puri, è come fare un sorriso accennato perché basta così e non c’è bisogno di andare oltre e ridere sfacciatamente di gusto …..Ti leggo perché mi permetti di isolarmi in un mondo di rapporti veri, di amicizie, amori, confessioni, in un mondo che privilegia le persone e il loro modo di comunicare con gli altri dove accanto al male c’è il bene e dove si riconoscono i buoni e i cattivi non come nella nostra società in cui non c’è più un limite definito e dove tutto e tutti siamo strumenti per arrivare a qualcosa perdendo noi stessi. Sei uno scrittore di grande valore perché sai metterti in gioco e non hai paura di mostrarti come sei: uomo che comprende gli adolescenti perché non ha perso la voglia di vivere l’incanto del mondo. Chi ti critica e privilegia chi scrive storie di giovani contorte e trasgressive non sa, anzi lo sa benissimo e ti invidia per questo, che è molto più difficile suscitare consensi descrivendo la “banalità” dei sentimenti. Alcune mie amiche si sono avvicinate ai tuoi libri “didatticamente” in quanto fenomeno di costume che coinvolge i loro studenti o come mamme per capire meglio i loro figli. Io non ne ho di figli e sono ben conscia di non potermi identificare in Niki o in Babi o in Gin ma nelle tue atmosfere mi calo e risalgo purificata, ripulita dal dilagante cinismo della mia età e del mio vivere. Credimi scoprire che il cuore parla alla ancora testa può dare istanti di felicità. Complimenti, e aspetto con trepidazione anche il terzo film. Ieri sera ho visto Ho voglia di te dopo aver terminato ieri pomeriggio Scusa ma ti chiamo amore…………ho ancora gli occhi che brillano e la testa che vaga tra notti stellate e raggi di sole………ecco perché ti ho scritto……. per ringraziarti di queste bellissime sensazioni. Silvia"
L'incontro tra lo scrittore e il lettore è qualcosa di magico, unico, personale. Perchè avviene tra chi scrive e ognuno di voi, unisce ciò che avete vissuto a ciò che trovate nelle parole scritte... Ecco, è come se ci fosse una nuvola sospesa. Lì è dato modo di conoscersi, confidare silenziosi momenti, passare insieme del tempo. E segreti nascosti ritornano a galla e di quelli sorridiamo. E non ci nascondiamo più. E non abbiamo bisogno di barriere nè di inutili difese. E una tranquillità di fondo ci permette di stare con i nostri migliori amici... Grazie Silvia.
stupendo
?a un p? ho finito di leggere scusa ma ti chiamo amore e posso dire ke ? dir poco stupendo...mai sentita una storia cosi...spero tanto che facciano un film tratto da questo bellissimo romanzo cosi tt sapranno ke bellissima storia ha scritto questo autore ke ancora oggi ci fa innamorare grazie alle sue magnifiche parole...ci conto in un film nn tt hanno avuto il piacere di leggere il libro e quindi sarebbe bello se facesse il film...ciaoooo!!
03 Maggio 2007 20:47
grandioso
ciao ho letto: Tre metri sopra il cielo, Ho voglia di te e ora ho appena finito di leggere Scusa ma t kiamo amore..! ma complimenti 6 un grande in qst 3 libri hai mi hai davvero conquistato sn ttt delle belle storie...!!! soprattutto scusa ma t kiamo amore..!! troppo bellooooo continua cos?
03 Maggio 2007 20:28
scusa ma ti chiamo amore
caro Federico, il tuo libro l??ggendo in questi giorni e come molte altre persone, mi cerco un ritaglio di tempo libero per finirlo.
Sai Federico tu non ci crederai, ma io st?vendo una storia, da due/tre mesi, quasi identica a quella descritta nel tuo libro, le coincidenze sono davvero tante, l'et?sia mia che di lei, le frasi dette, pensieri e persino certe situazioni, quindi leggendo il tuo libro ?n p?me leggere un p? diario della mia vita.
Un emozione dura per sempre
Questo libro regala proprio un emozione per sempre,quelle frasi durno pochi secondi ma rimangono per sempre impresse nella mente,un avventura pu?olversi in una vera storia d`amore e questo libro regala ancora una speranza verso le amicizie vere ...Grazie signor Moccia di farmi sognare ogni giorno di pi?concedermi quei piccoli attimi di felicit?..un bacio Angela
info
se x caso c sar?l film e lo spero tanto,si pu?pere qlcs sui provini?xk?tudio recitazione da un p?siccome ho 17 anni cm niki ed ho vissuto una storia cn un ragazzo pi?ande di me(di tredici anni) vorrei provarci..grazie
ps:cmq sei grande,ma qst lo sai gi?
03 Maggio 2007 20:27
scusa ma ti chiamo amore
ciao!!!!!!!!!!!!?n bellissimo libro !!!!ma io ho un altro problem mi piace uno pi?ccolo di 1 anno ke devo far????!!!!!!ciao a tutti
Amore..
mamma mia...questo libro ?ellissimo....mi fa vivere 1 nuova esperienza ogni giorno ke passa....grande federico!!!!
grazie
Veramente un bel libro, l'ho divorato...grazie x le belle sensazioni ed emozioni...aspetto con impazienza il prossimo libro...Tina
....
Mamma mia da quanto manco dal forum Fede!sn rimasta 1p?dietro..?mpossibile leggere tutti i pensieri di qst forum...ma da oggi ogni giorno passer?visitarti...ti abbraccio!Milena
ciaoooo
ciao fede.... come stai??
ma tu leggi tutti i commenti che ti scriviamo??
perch?on ti fai una pagina di myspace?? mi piacerebbe aggiungerti
ciao 1 bacio
02 Maggio 2007 21:00
Eccezionale!!
Ottimo lavoro, sig. Moccia!!
Questo libro fa sognare!! Ormai l'ho letto da pi? un mese ma non smetto di leggere le frasi e i passi che mi hanno colpito di pi? GRAZIE, CONTINUA COS?
So che ormai ti sembrer?anale, te lo dicono tutti! Ciao!!!
02 Maggio 2007 19:59
meravigliosa creatura
ciao fede! lo sai che in questi giorni con i tuoi liberi 6 il solo che mi capisce...in questo momento ho bisogno di vivere una bella storia un'amore vorrei tanto poter sentire meravigliosa creatura e pensare a qualcuno che mi capisca che mi faccia stare bene che nn mi critichi e che mi accetti x quella che sono.....x qualcuno UNA MERAVIGLIOSA CREATURA GRAZIE PER LA TUA GIOVINEZZA CON LA QUALE ENTRI IN CONTATTO CON NOI
ciao fede!
sai adesso ho 18 anni e 3 anni fa ti ho conosciuto leggendo 3msc, io sono una ragazza che adora leggere, anche i classici tu a che autore ti ispiri? io ho adorato teresa raquien di zola e la coscienza di zeno di svevo. ritorniamo per? tuoi libri infatti per me sei uno dei pochi autore che riesce a scrivere senza pretese e scrive avvicinandosi tantissimo al mondo dei giovani. io le tue storie, di step e babi ,di gin e step e di alex e niki le vedo come le pi?lle e semplici storie. cosi belle proprio perch?ono semplici spero che tu scriva ancora dei libri con i quali mi tocchi il cuore ciao
la mia storia...
mi sono immersa in queste pagine divorando il libro in soli due giorni....?ssurdo....leggere pagina per pagina e scoprire a poco a poco che la storia che leggi ?a tua... proprio cos?..ho 16anni e il mio lui quasi 37a giugno, anke noi siam stati all'Orient Express un giorno, anke noi conosciamo vasco d presenza,e ...anke lui si chiama alessandro..... una storia fantastica la nostra..20anni di differenza possono essere tanti, ma non troppi per porre limiti all'Amore, mi sono chiesta...ma....qualcuno ha spiato la mia vita....? pensieri, parole frasi di questo libro sembrano tratte dalla mia vita...una vita splendida ma soprattutto impaziente di poter gridare al mondo che l'amore vince tutto come diceva romeo a giulietta...PER AMORE NON C'E' OSTACOLO DI PIETRA E TUTTO CIO' CHE AMORE PUO' FARE, AMORE TENTA .. GRAZIE FEDE, HO CAPITO CHE C'?UALCUNO CAPACE DI COMPRENDERE LA MIA STORIA D'AMORE ....CHE AGLI OCCHI DI MOLTI SEMBRA INCONCEPIBILE MA COME NIKY SA..PU?SERE VERA. e grazie al mio ale...che a soli 16anni mi ha dato la possibilit?i scoprire l'amore. Quello vero .bacissimi la:)
una storia...la mia..
la mia storia, grazie fede.... uguale in tutto e x tutto, anke noi all'orient express, anke lui s kiama alessandro, anke noi conosciam vasco anke lui 37a giugno e io 16....stesse emozioni, stessi pensieri,,,, grazie..leggere m ?ervito molto..
giulia
qst libro ?emplicemente favoloso
un graziea federico moccia che ha dato unascossa alla mia vita e mi ha ftt vivereqst storia indimenticabile
SMTCA
ciao ho appena finito di leggere questo fantastico libro. mi ha lasciato dentro un emozione che da tanto tempo non provavo e non credevo che un libro mi potesse regalare. una storia fantastica che mi ha fatto sognare. la sera non riuscivo a smettere di leggere tanta era la curiosit? la voglia di scoprire come andava a finire Niki Alex due mondi cosi diversi lontani ma uniti dal loro grande amore che colmava ogni differenza. alla fine mi ero anche convinta che andava a finire male ma non ci potevo credere speravo che non era cosi e alla fine cosi ?tato. e adesso posso solo dire GRAZIE FEDERICO per la bellissima storia che ci hai regalato!Martina
grazie sign. moccia
non ho ancora letto il libro ma quello di 3msc e ho voglia di te si.... leggendo ho desiderato avere un ragazzo che assomigliasse a step di carattere. dopo un p? tempo il mio desiderio si e avverato!!! il mio fidanzato e un misto dal step di 3msc e ho voglia di te... e se questo mio desiderio si e avverato lo devo a voi sign. moccia. la ringrazio dal profondo del cuore x aver scritto 2 libri meravigliosi.
Moccia sei il nostro falco fai volare giovani e adulti con le tue parole!!!
QUESTO LIBRO ?ANTASTICO!!All'inizio avevo tanta paura di leggerlo..avevo paura che mi faccesse prima volare e poi con prepotenza riscendere per terra..senza troppi perch?ma poi ?tata questa paura che mi ha permesso di leggerlo, con desiderio ancora pi?amoso,di sognare..di non avere il terrore delle sensazioni..Ho ingoiato i capitili del libro...ma ho letto ogni singola parola senza fiato, con ilcuore che correva forte a mille,con i brividi delle sensazioni raccontate..quasi a vivere le stesse emozioni di Niki e Alex...La prima cosa che ho fatto appena finito'Scusa ma ti chiamo amore'?tato leggere quando avevi terminato la stampa,circa un mese f?..b?oi tue seguaci quanto dobbiamo aspettare per il tuo QUARTO libro e per il TERZO film!!! Sai Moccia i tuoi libri solo come l'odio e l 'amore..vicini..vicini...prima non vedi l'ora di arrivare alll'ultima pagina...ma poi sei maliconica..perch?ai finito una cosa che ti piace ,che ti fa sognare..e che non vorresti mai la fine!!Con le tue parole ho imparato a VIVIRE LA VITA,gli INCONTRI o SCONTRI, L'AMORE in tutte le sue SFUMATURE...di SOGNARE..ma anche di VIVERE I DOLORI DI QUESTE SENSAZIONI ED EMOZIONI!!!!!B?io caro Moccia...stai descrivendo i migliori anni della mia vita..li stai acconpagnando...mi stai facendo vivere..e capire giorno per giorno l 'AMORE!!!!GRAZIE!!!!Fiorella.Aspetto con anzia un'altro tuo libro!!BACI!
Semplicemente un'emozione
Questo libro ? dir poco stupendo, come i tuoi precedenti caro Federico (Scusa ma ti chiamo x nome ma sei uno di noi).
Quando ho comprato il libro ho pensato ' si e mo chi ce la fa a leggere quasi 700 pagine?' bhe in 3 giorni era finito... scrivi benissimo e questa storia di Alex Niki le Onde etc mi ha preso, coinvolto emozionato commosso divertito e mi ha fatto riflettere!
Mentre leggevo immaginavo i volti di niki e Alex facendomi trasportare dalla tua scrittura sempre perfetta e piena di dettagli.Sei bravissimo e spero che se mai questo libro divenga film non dia sminuito come i precedenti film che PERMETTIMI non centravano nulla...Ora vado magari incontro anche io Alex o una niki che mi facciano pensare ancora al libro e all'entusiamo che mi hai regalato.Grazie!
amare...amore...amarsi
federico sei un grande, ho letto il tuo libro in meno di tre giorni, ti confesso che gli altri tuoi libri non li ho letti,mia sorella mi porta questo mattone preso alle poste....e dice questo sicuramente ?uo genere.L'ho iniziato subito e non riuscivo a staccarmi non so quale droga tu ci abbia messo tra le pagine ma in meno di due ore consecutive mi sono ritrovata dipendente dal tuo libro. E' stato meraviglioso vivere quelle storie, e devo dire la verit?lcune ci avrei dato un finale diverso....non so mi piaceva che flavio scoprisse che la moglie lo tradiva e poi che so si sarebbe ritrovato con diletta, che hannogli stessi sogni...ma va bene cos?ltrimenti diventava poi troppo Liala...nulla togliere a liala....
scherzi a parte ora cheho finito il libro mi sento persa, non so che fare, come aver vissuto una storia d'amore intensamente per due giorni pieni e riportare l'amaro in bocca dell'abbandono.cmq neimiei 34 anni mi sento pi?me niki che come elena, e ti dir?rrei che mio marito fosse un pochino come alex, per il semplice motivo che mi dice sempre che ho 'a capa fresca'....ma dai federico dopo tutto quello che ho passato io come nonsi fa a non averla...da poco esco da sei cicli di kemio,interventi su interventi la cosa pi?lla ?tat leggere il tuo libro....grazie federico.sai non ho letto e ne visto i film tratti dai tuoi libri.se fanno un film su questo libro non credodi andarloa vedere, ho paura che la magia delle parolescritte si perdanosul video.Solo a leo buscaglia ho scritto nella mia vita, sonofelice di averlo fatto anche a te, pochi sono i libri che mi regalano emozioni e il tuo lo?tato. grazie e scrivi ancora hai un debito verso i tuoi lettori...maria rosaria
la favola
come faccio a sorridere, sapendo che l'uomo che amo ha gi?delle responsabilit?verso una terza persona... vorrei che anche la mia favola, proprio come quella di Niki si realizzasse. Si, perch?ui ha 20 anni + di me... insomma, voglio la favola!
grazie..
Ciao FEDE!!!?a terza volta ke scrivo,sai x te questo ed altro...inanzitutto ancora grazie x avermi insegnato a sorridere di nuovo ma soprattutto a sognare...Sono qua anche per dirti che ho deciso di scrivere un 'libro',almeno ci provo ao che non ?acile per nienete, sar?n tipo di autobiografia..Per questo volevo chiederti se mi potevi dare qualche consigli....Sono 4 anni che penso di farlo ma non ho mai avuto la forza per iniziare e da quando ho letto 3msc l'unico dsiderio era che tu potessi un giorno darmi una mano per farlo eh perch?orse scriverla tu..
Ma tutto questo so che ?olo un sogno e non succeder?ai quindi ?rrivato il momento che inizi a farlo da sola!!
spero tanto che tu abbia un p? tempo da dedicare a quello che ho scritto se non succeder? ringrazio comunque...
Un abbraccio dalla tua piccola sognatrice!!
non so come mai ma un p? voglio bene!!GrAzIe
Ciao FEDE!!!?a terza volta che scrivo,sai x te questo ed altro...innanzitutto ancora grazie x avermi insegnato a sorridere di nuovo ma soprattutto a sognare...Sono qua anche per dirti che ho deciso di scrivere un 'libro',almeno ci provo sapendo che non ?acile per niente, sar?n tipo di autobiografia..Per questo volevo chiederti se mi potevi dare qualche consigli....Sono 4 anni che penso di farlo ma non ho mai avuto la forza per iniziare e da quando ho letto 3msc l'unico desiderio era che tu potessi un giorno darmi una mano per farlo eh perch?o?? forse scriverla tu..
Ma tutto questo so che ?olo un sogno e non succeder?ai quindi ?rrivato il momento che inizi a farlo da sola!!
spero tanto che tu abbia un p? tempo da dedicare a quello che ho scritto se non succeder?i ringrazio comunque...
Un abbraccio dalla tua piccola sognatrice!!
SICCOME SONO INNAMORATA...
tr belluuu!!!!
il libro scusa ma ti chiamo amore ?r billu!!!!!cm a tt quelli di federico!!!!p.s.pietro leggi sto libro e capisci ke l'amore nn ha et?!
trpp bello
io questo libro gi?'ho letto da 2 mesi...nn so km definirlo...per?condo me ?ncora + bello di quelli prima...anke se 3msc nn lo dimentiker?lto facilmente...m piace davvero tanto e spero ke su questo libro esca pure il film
messaggio
ciao sto leggendo il libro e devo dire la verit? stupendo grazie federico perch?gni libro che scrivi ci regali emozioni diverse grazie 1000..
ciao! w moccia!
ciao a tutti! ho letto tutti i tuoi libri e ovviamente ho visto i due film...comunque nn ci sar?n film di questo libro? la storia ?tupenda!! w federico!! ari tvb!
ciao
ma xk non avete inviato il mio messaggio???
Sognatrice che continua a sognare
Ciao federico! mi chiamo Flavia.. grazie a te e ai tuoi libri anche se la vita ogni tanto ?ura ti vien voglia di continuare a sognare.. un bacio!
federico che mi combini....
Ciao fe', ieri ho visto per la prima volta il film di HVDT, ma che storia hanno raccontato??? ?otalmente diversa dal libro...il finale non lascia spazio alla fantasia, frasi inventate, cronologia della storia e degli eventi pari a 0!!! Spero con tutto il cuore che ci sar?l film sul tuo ultimo libro, SMTCA, e a questo proposito voglio darti un consiglio, che rispecchi al 100% la storia!!!
Ma come fai?
?l terzo libro tuo che leggo,devo dire quest'ultimo ?tato il + bello,quando ho finito di leggerlo mi ?erfino mancato,leggendo mi sono spesso chiesta come far?ai,quest'uomo a scrivere le parole che ogni ragazza vorrebbe sentirsi dire,a raccontare sogni che ogni donna vorrebbe vivere...leggendo mi sono sentita un po la tua protagonista...in alcune parti ho addirittura pianto,forse perch?ose simili le ho vissute,nonostante l'evoluzione dei fatti non sia andata come nella tua storia ma ad essere sincera lo avrei voluto tanto! beh Grazie federico perch?onostante sognare sia bello a volte i sogni si infrangono e non ?acile ricominciare a sognare,invece tu riaccendi quella voglia di vivere e amara ancora...
sn una mocciosa...e ne sn fiera!!!
ma xke 6 uno dei poki ke riesce a capire i giovani di oggi????all'eta di 15 anni gli unici libri ke ho letto con una gran voglia di arrivare al finale sn i tuoi....e nn so xke ma nn sbagli di una virgola...forse xke queste pazzie,queste emozioni,queste avventure anke te le hai vissute...o forse xke ti immedesimi nei giovani di oggi....cmq veramente 6 il migliore....continua a scrivere e nn mollare!!!!
berta:)
scusa ma ti kiamo amore
forse il libro pi?llo che abbia mai letto...grazie niki!grazie alex
01 Maggio 2007 19:57
We were meet
Ciao... nn so se 'We were meet' sia giusto, cmq ci siamo incontrati, a Bassano del Grappa, il 15 aprile... Ti ho fatto firmare il libro ho voglia di te 2 volte... ke figura! Tt colpa di mia sorella... cmq ?tato veramente un giorno stupendo... Cm dice Fiorello: l'amore ?na fragola con la bandana rossa... 6 davvero un GRANDE! Spero tu venga ankora a Bassano... magari assieme a Riccardo Scamarcio... Un sorriso cn un abbraccio
x Fabiana O1 MAGGIO O1 MAGGIO 07 ORE 16:05
SCUSAMI FEDE SE USO QUESTO SPAZIO,MA LEGGEVO FABIANA E VORREI PORLE UN MIO PENSIERO... Ciao fabiana piacere mi chiamo Pier Alessandro e volevo dirti in poke frasi di nn perdere mai speranza perch?i speranza si campa e nn si muore... devi essere sempre positiva e credere specialmente nell'amore perch? la linfa della nostro lieto vivere, nn chiedere pareri ma ascoltali solo poi agisci d'istinto seguendo il cuore. Ciao Fabiana nn so se ?ermesso cmq se mi leggi ti lascio la mia mail scrivo da brescia'a scopo d'amicizia'chiocciolone_78@yahoo.it
FEDE sei un grande anche io leggo i tuoi libri ;-) continua cos?iao creatore di sogni
WOW.....
WOW...QST LIBRO ?ROPIO BELLO....
IN TRE GIORNI HO GI?ETTO 54 PAGINE!
E PENSARE CHE NN NE AVEVO MAI LETTO UNO.
FEDE 6 GRANDE!!!
'io e te oltre il cielo...'
cercavo una cosa piccola in un mondo infinito....invece ho trovato TE.....una cosa infinita in un piccolo MONDO!!
mike sei la mia vitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!6 la cosa pi?portante e bella che conta davvero per me...vorrei semplicemente starti accanto...anke se so che questo nn ?ossibile...ti amo a morire...your 4ever XXX
01 Maggio 2007 17:03
wow.....
ciao o letto tutti i e 3 i libri e adirti la verita io nn leggevo da un po ma questi libri li o letti mi sono davero piaciuti sopratutto questo....bravo... ciao miriam...mimmipazza
01 Maggio 2007 17:03
ciao
Ho letto tutti e tre i tuoi libri.....in tre settimane....sono bellissimi.....
Quando ne scrivi un altro?
Le tue storie sono realistiche, vicino alla realt?ei giovani...e poi pieni di passione e amore....
Attendo cn ansia il tuo prox racconto....magari il continuo di Scusa ma ti chiamo amore...PS: Anke il film di questo tuo ultimo libro
01 Maggio 2007 16:05
help me...!!!
aiutooooo...fede!!!!io ho il ragazzo a torino ...ma vivo a spezia....soffro troppo per la sua lontananza...ma so che se lo lascio lo perder?r sempre....a me piace molto...ma non riesco a pensarlo cos?ontano....!!! ?ero ho solo 15 anni..,ma come hai detto tu nei tuoi libri...l'amore nn ha limiti....nn so che fare..ho chiesto molti consigli, ma tu sei il pi?propiato.........grazie 1000 ...bacio...
troppo bello!!!
fede...sei troppo bravo...avevo comprato scusa ma ti kiamo amore x me, e mia sorella,pi?ande di me, nn ha mai letto un libro, si ?issata cn questo e l'ha letto in una settimana...bhe..ke dire ?avoloso..la storia di Niki e Alex, la loro favola, mi ha fatto sognare...fede, continua a scivere libri cm 3msc, Hvdt e scusa ma ti kiamo amore,ke continuer?leggerli...si...sei bravissimo....baci..melany90
che novit?!!!!!
ciao sono ilaria..... premetto una cosa non ho mai letto un libro nella mia vita .....una volta ho provato, ma ho sempre saltano qualche rigo perch?nnoiata!!! questo libro....Scusa ma ti chiamo amore.... ho iniziato a leggerlo il libreria....e cos?'ho preso.......NN riesco pi?scaccarmi!!!!! lo leggo con passione.......?eramente bello....c'e'la simpatia dei romani....i film citati che io adoro.....be meravigliono nn so dire altro!!!!!!!!
cd
voglio il cd che c'era nel libro!!!!!!!!1
GRAZIE FEDE
L'amore fra niki e alex...come quello fra me e il mio grande amore...6 anni di differenza, non troppi per noi ma si trasformano in qualcosa di negativo per chi mi sta intorno.
Grazie, con questo libro mi hai aiutato ancora una volta a farmi trasportare dal soffio leggero dell'amore, l?in alto, aldil?i tutti i pregiudizi e i problemi, nei miei sogni che, ho capito, non devo mai soffocare...
GRAZIE!!!!!!!
Voglio il 'mio' Alex
grazie!
?tato mio padre a regalarmi il tuo ultimo libro e appena l'ho ricevuto non mi ci sono staccata fin quando sono arrivata a pag.663.ho sognato per 1 p?dentro di me si contrapponevano 2 sensazioni.La curiosit?la voglia,la speranza e la paura che questo 'mattone' finisse troppo in fretta.ogni pag., ogni frase veniva immaginata a modo mio e..............sognavo.Ho conosciuto anch' io un ragazzo pi?ande, lui 31.Io 21.in un posto che non mi sarei mai immaginata....un ospedale di Roma.Ci sono andata per un operazione e.......a primo impatto c'?tata una sintonia perfetta.Unica.Abbiamo parlato per 6 ore di continuo e il tempo volava senza rendersene conto.ho passato un fine settimana magnifico e per la 1volta mi sono sentita donna, anche io, senza trucco, con pigiama e ciabatte.Bella! Purtroppo o per fortuna ?rrivato il giorno della dimissione e....ci siamo dovuti dividere.Ogni volta che salivo a Roma speravo di rivederlo.Messaggi, chiamate.........sono sempre pochi quando hai voglia di stare con una persona.
Poi ?rrivato il tuo libro e... ho sognato per un attimo e anche se, la mia storia non ?ai cominciata, vedevo me nella figura di Niki e attendevo il 'mio' Alex.
AVVISO!
Cercate la protagonista di 'Scusa ma ti chiamo amore'?Trovata!Sono perfetta!Un' unica richiesta:Pensateci voi a trivare Alex.Io c' ho perso le speranze!
672pagine d'amore..e passione..
Federico Moccia.
Scrivi da diooooooooo!!!
decisamente.
Esprimi tutti i pensieri che circolano nel nostro cervello pi?meno vuoto..
ci fai rivivere momenti stupendi della nostra adolescenza..
ci strappi lacrime e sorrisi..
ci regali gioie e dolori.. strappi al cuore.. fitte ke ricordano il passato..
grazie per scrivere in questo modo..
ci regali emozioni..
un bacio..:)
tre metri sopra il cielo
CI SIMO INNAMORATI DEL FILM, DELLA STORIA, MA SOPRATUTTO DEL CASTELLO OLTRE A FARTI I COMPLIMENTI E A RINGRAZIARTI VORREMMO SAPERE CON PRECISIONE DOVE SI TROVA IL CASTELLO,PERCH?ORREMMO VISITARLO TI RINGRAZIAMO IN ANTICIPO CONTINUA COS?ACI GRAZIA E STEFANO.
la ragazza dei sogni
Sinceramente nella mia vita ?a prima volta che leggo, per?vo dire grazie all'autore per avermi fatto entrare in un mondo che forse nemmeno io conoscevo , ho pianto ed ho riso leggendolo , ma soprattutto mi ha fatto capire (anche se ho solo 25 anni) , che la vita ti scorre davanti e o sei govane o adulto ,cmq non te ne rendi conto . L'amore ?l motore della nostra vita , io per amore ho rivoluzionato la mia vita tre anni fa e ne sono contenta, perch?i da quella marcia in pi?r poterla cambiare , modificare e migliorare .
In questo libro non c'?na favola ma la realt?er questo ?tupendo ed per questo che amo questa storia e forse anzi no mi ci rispecchio del tutto in Niki .
Spero solo che un giorno non diventer?a di quelle donne o adulti che SOPRAVVIVONO ma pi?e altro che VIVANO.
Grazie per il sogno che mi hai regalato federico.
Ciao
per te fede!!
ciao federico sono tiziana ho 24 anni ti scrivo da napoli....ho internet da una vita ma credimi nn ho mai scritto a nessuno neppure una mail nonostante ho un indirizzo..sei l'unico..ho letto i tuoi libri e ho da poco iniziato questo-- e ho visto i tuoi film...pensa che li ho letti mentre lavoro tra un cliente e l'altro..eppure nn ho perso un'attimo di magia che rappresenta i tuoi racconti..li leggo e mi sento felice..mi sento viva..perk?opotutto...chi lo dice che quello che leggo nn corrisponde alla realt?i molte persone..ogni parola mi provoca una felicit?entro..spero che anche su quest'ultimo ci sar?n film!!che dici ci sar??ti prego rispondimi..anche solo una parola per farmi capire che hai letto ci? penso!!sei una persona che mi piacerebbe conoscere..e che conosco per ci?e scrivi..anche il dialetto romano per me che sono di napoli ?roppo divertente..ah una cosa ti voglio kiedere...scusa l'ignoranza..ma ke sono le vasche??in attesa di una piccola risposta..buona fortuna nella vita...ne avresti dovuta avere gi?a molto tempo prima....tvb
io sono niki lui era alex
Ho vissuto l'amore di alex e niki ,in ogni suo dettaglio in ogni suo magico momento c'erano le riunioni di lavoro c'era viale parioli liti con mia madre cene mondane amici piu' grandi c'erano aerei e aeroporti c'era una ex di 3 anni prima di me e c'era la differenza di eta' .c'era il faro il faro bellissimo di anacapri e poi puf e' tutto finito ,quando mi e' stato regalato il libro eravamo in un l momento di pausa ..come alex e niki ho pensato potesse tornare tutto come prima ho pensato che non potevamo lasciarci sfuggire quel domani speciale che solo quando eravamo insieme era presente ...ho pensato alla mia cocacola e al suo gin tonic alla nostra cena dal giapponese e al nostro amore cosi' sopra le righe cosi' diverso da tutto quello che circondava me e lui ...lui dice di aver comprato il libro ne e' rimasto colpito ma il lieto fine di alex e niki purtroppo nel mio caso non c'e' stato.Eppure questo amore questa fuga dalla realta' io la ho vissuta esattamente come loro e ho amato alex e niki come se fossero parte di me perche in loro ho ritrovato il mio passato ...il mio amore la mia fuga che ripeterei una mille centomila volte ancora .Grazie a federico che scrivendo il piu' folle degli amori e questa favola che e' la storia di alex e niki mi ha fatto rivivere la realta' che vi assicuro nel mio caso e' stata identica al sogno Quello di niki alex . GRAZIE
un amore il piu' bello il piu'divertente il piu' folle ...era anche la mia fuga
Ho scritto molte volte ma il mio messaggio non e' mai stato presente nel forum.Se ho scritto e se continuo a scrivere e' perche questo libro mi ha lasciata senza parole,perche non e' facile spiegare i meccanismi complicati del cuore ,e moccia ci e' riuscito e' riuscito a raccontare il sogno che nel mio caso e' invece la realta' .Vi parlo della mia fuga e di come nel sogno di moccia ho ritrovato la mia storia,vi parlo di un incontro a viale parioli , delle nostre cene storia io come niki e lui come alex ..liti al telefono lui in riunione ,i suoi amici sposati e non ,la sua casa, la mia cocacola e il suo gin tonic ,e gli aerei e gli aeroporti i regali il sushi la nostra canzone the blower's daughter e quell'atmosfera magica che pensavo difficilmente qualcuno avrebbe saputo carpire e poi ho letto questo libro moccia nelle sue parole e' riuscito a descrivere la magia a farci vivere o rivivere l'amore quello vero ,e la mia storia continua con un faro quello di anacapri. Ho vissuto questo amore ho vissuto il sogno e la piu' pazza folle di tutte le storie tra liti con mia madre e tanta tanta magia .Mi e' stato regalato il libro mentre io e il mio alex eravamo in un periodo di pausa esattamente come alex e niki ,lo ho letto di corsa rivedendo nella favola la mia realta' nelle parole cosi' perfette di moccia l'esatta descrizione di un amore cosi' intenso cosi' diverso cosi' importante e ho sperato anche io nel lieto fine ,ho scritto un' e-mail al mio alex e lui ha detto di aver comprato il libro in aeroporto .. gli ho scritto che il nostro domani speciale era presente solo quando eravamo insieme gli ho raccontato di alex e niki e lui e' rimasto stupito. Questo libro e' bellissimo e' entrato nella mia vita nella mia storia ,e parla di me e del mio alex in ogni sua pagina ed e' questo che mi ha lasciata sbalordita moccia ha veramente scritto un capolavoro ha reso la realta' un sogno e il sogno la realta' .Io lo ho vissuto e non poteva essere descritto in modo migliore .
sempre un mito
Ciao vorrei dire solo una cosa, io leggo molti libri, ma nn avevo ancora trovato l'autore, ke faceva x me. Un giorno per?n libreria vidi un libro '3msc' ero indecisa se comprarlo o meno, ma alla fine lo comprai, in una sola settimana lo lessi tutto, e mi coinvolse in maniera straordinaria, poi usc?ho voglia di te' lo comprai il giorno dopo ke usc? fu straordinario, ora ?scito 'scusa ma ti chiamo amore' insomma un libro meglio dell'altro, da quando ho comprato 3msc, compro solo i libri di fede. Bye
ciao :)
Beh che dire...ho finito ora di leggere il tuo libro Federico...ho 14 anni..e sn una ragazza molto pazza..ma anke se sn pazza..qnd piango..lo faccio in silenzio isolandomi da tutto e tutti...e..in qst periodo...qnd stavo male nn facevo altro ke leggere..e leggevo Scusa ma ti kiamo Amore...?n libro favoloso...l'ho letto in 4 giorni...e in qst 4 giorni nn ho fatto altro ke sognare...l'ho portato sul pullman..e lo leggevo li..lo leggevo in classe nelle ore di lezione...lo leggevo a ricreazione..a lezione di canto..la sera prima di dormire..il pomeriggio qnd nn avevo niente da fare...
mi piace molto scrivere...vorrei saper scrivere cm te..sai scrivere in un modo ke..ke ti prende..ti fa vivere in un altro mondo...in un mondo senza problemi...ma cn emozioni e sensazioni favolose...
qst libro davvero..?.?antastico...spero ke..ci sia un continuo..lo spero davvero xk?i piace un sacco....
beh ora ?ardi..e il mio letto mi kiama...Buonanotte...e sognid'amore...
Amore vero...
Ciao Federico....sono una ragazza di 21 anni ancora in cerca dell'amore vero. Finora purtroppo ho avuto storie di poco valore che mi hanno lasciato solo piccoli ricordi, forse importanti solo per me. Io sto cercando ancora di trovare molto di pi?i trovare quell'amore che ti fa palpitare il cuore a duemila, che ti fa emozionare, piangere, sperare, avere fiducia, che ti fa svegliare al mattino e pensare a lui sapendo che ti ama come lo ami!Ora sto finendo di leggere il tuo terzo libro dopo che ho provato forti emozioni leggendo gli altri....ho pianto e sorriso!Mi hai toccato proprio il cuore, la mia debolezza....
!eri parlavo con un ragazzo che conoscevo, con lui ho avuto una storia, che valeva non poco per me ma che ?urata pochissimo a causa sua....mi ha chiesto che leggevo e gli ho detto 'Scusa ma ti chiamo amore'. Ha iniziato a dirmi che era solo un mucchio di smancerie e di sesso adolescenziale, ed io gli ho risposto che non era vero, che leggevo una storia d'amore e che i sentimenti sono la cosa pi?lla al mondo senza contare che le persone migliori a parer mio sono quelle che amano!Mi ha risposto che i sentimenti rovinano le persone!!!!!Ecco io non ci credo, preferisco vivere una vita piena di sentimenti che magari mi portano anche dolore che avere un cuore di pietra come ha dimostrato lui. Grazie per le emozioni che ci dai, non smetter?i di amare perch?'amore ha fatto si che uno scrittore come te scrivesse queste bellissime storie!un bacio Fabiana
scusa ma ti kiamo amore
1/05/07
ciao, ho letto il tuo libro ed ?ellissimo,comunque anche io sto scrivendo un libro,che mi piacerebbe far leggere a te,spero,per poter ricevere il tuo pi?ezioso consiglio.
il tuo libro evidenzia temi importantissimi,come la differenza di et?he spesso distrugge tutti i sogni di ogni giovane ragazza,e questo ?ruttissimo,ma so di certo che chi avr?a fortuna di leggerlo,continuer? sognare,e realizzer?l suo DESIDERIO...ero a Grottaglie il 25/03/07 6 stato come sempre GRANDE e sai pensa che quel giorno il ragazzo che mi piace da tanto tempo era a fianco a me,quello ?tato il giorno pi?llo di certo! mi hai anke portato fortuna.
cmq,come ti dicevo vorrei un consiglio per il mio libro,che spero di farti presto leggere
presto!anche se nn l'ho finito.
ti dedico un'anticipazione,un pezzettino del libro:
affacciata ad un finestrino penso a te,che mi sei piaciuto dal primo momento
ti guardo attraverso i miei sentimenti oltrepassando la luna che che illumina questo cielo spento e, mi accorgo di desiderarti sempre pi?nza esagerazione,ne rimpianti di averti incontrato,visto e poi amato.
Spero solo che questo mio sentimento non si disciolga e anzi, si rafforzi,fino a riuscire a dimostrarti quello che provo per te, ancora invisibile ai tuoi dolci occhi.
E adesso, che i miei pensieri si stanno chiudendo insieme ai miei occhi, la tua immagine scompare, come un cero che si spegne quando viene la notte, augurando agli uomini, sogni d'oro...
Allora spero di ricevere presto una tua risposta ciao federico!
by VALE 90 :-)
x fede
ciao fede... io ti ammmiro moltissimo perch?eggendo i tuoi libri provo sensazioni mai provate prima... forse perch?ono ancora troppo giovane, o forse ?erch?o paura...si..ho paura di amare, di fare quello che in amore ?normale'
quando sono con i miei amici mi diverto, scherzo ma quando vedo o sento nominare il nome del raga che mi piace divento seria, non riesco pi?divertirmi e non riesco a vievre la mia vita...ma ?empre x la paura...per quel no, che ?os?anto brutto... o che peggio la nostra amicizia cessi definitivamente...
e anche se pensi che io sn troppo giovane x scrivere queste cose (13 anni) , anche una ragazza pu?vere, o cercare di vivere, tutti quelle emozioni cos?ontane dal mio cuore...
i tuoi libri mi hanno fatto sognare, desiderare e sperare in quell'amore che ancora non c'?. quindi ti dico con tutto il cuore GRAZIE...e spero che non smetterai MAI di scrivere romanzi cos?elli... e come hai detto tu nel sito del libro 'ho voglia di te': 'nessuna storia finice mai davvero' spero che il tuo ultimo libro abbia una continuazione e che faccia sperare ad altre ragazze.... e anche se fare un libro pu?sere complicato ci siamo sempre noi: LE TUE AMMIRATRICI che ti aiuteranno e sosterranno se hai bisogno...
...GRAZIE ancora...
ciao... baci.... -->debby<--
continua cos?!!
ho letto tutti i tuoi libri!!!!!ma in quest'ultimo romanzo e km se avessi rivissuto la mia storia...anche se la differenza di et?n era cos?rande...ti voglio ringraziare x avermi fatto sognare di nuovo....kn una delle tue frasi ho fatto anche una pazzia!!!l ho riscritta su un cartellone rosso enorme e l ho fatto arrivare in classe del mio ex....ti voglio ringraziare anche per avermi fatto conoscere l'amore con le tue parole...mi hai fatto capire che nella vita non bisogna mai mollare..se vogliamo qualcosa dobbiamo lottare...che la vita purtroppo ti pu?galare dispiaceri..ma quando o meno te l'aspetti ti ripaga....e cos?ello leggere le tue parole..sembra quasi che tu c conosca meglio di qualsiasi altro...grazie a te riesco di nuovo a credere nell'amore...in quello vero...xke l'amore ?roprio questo...?urezza...?emplicit?.e quel sentimentio che c fa stare 3msc!!!!che c fa dire all'altro ho voglia di te!!!continua a darci lezioni di vita...a farci scoprire ttt le sfumature dell'amore e della vita...grazie federico!!!!!!!!!
x federico
CIAO FEDERICO SONO UNA RAGA DI SALERNO .HO 16 ANNI.TI VOLEVO DIRE KE I TUOI LIBRI SONO DI UNA BELLEZZA UNICA .SONO RIMASTA SOPRATTUTTO ATTRATTA DALL'ULTIMO LIBRO'SCUSA MA TI KIAMO AMORE'.?N LIBRO STUPENDO .MI PIACE UN SACCO COME DESCRIVI REALMENTE I FATTI E I PERSONAGGI .HO CAPITO CHE SEI UN UOMO KE COMPRENDI BENE IL MONDO DEGLI ADOLSCENTI CON LE SUE PROBLEMATIKE .SPERO KE USCIRA IL FILM DI QUEST'ULTIMO LIBRO.ASPETTERÏN ANSIA MI RACCOMANDO CONTINUA COSI .....SEI UNICO P.S SPERO DI TROVARE ANCH'IO UN AMORE COSI BELLO!!!!!!!!
senza eta'
Innamorata. E' ancora un mistero per me capire questa sensazione. Io come Niki, lui come Alex, anche se siamo coetanei, ma lontani. La sensazione di essere sempre una bambina da proteggere non mi abbandona mai, cos?ome quella di essere la mammina che ha il dovere di cullarlo.
667 pagine cortissime, un giorno di lettura magico, il tempo che vola via e i miei ricordi che si sovrappongono alla storia di niki. Noi 4 amiche cos?iverse e cos?nite, divertite anche nel vedere la tiv insieme, sempre con la battuta pronta e con qualche segreto nascosto, proprio come le onde. L'amore non corrisposto, la vancanza nelle isolette greche...
Un bellissimo libro che mi riempe di malinconia, per quello che ?tato, per quello che doveva essere, per quello che non ?Forse non sar?ai.
Mi sento gi?ecchia, eppure la mia carta d'identit?ice tuttaltro.
Grazie Federico.
ad Un grande.....
CIao grandissimo scrittore....pensa che sei diventato il mio scrittore preferito da quando ?scito 3msc...
Ogni tuo libro mi fa sognare e ogni volta che li leggo provo delle emozioni troppo forti solo per essere raccontate....
Vorrie anke io essere come uno dei tuoi personaggi, come Babi, Niki...storie semplici ma eterme...perch?on moriranno mai...
Baci
errore di stampa
sto leggendo il suo libro e vorrei chedere un charimento su una cosa che non ho capito.Se le 'ONDE' frequentano tutte il quinto anno di liceo,e la storia ?mbientata in primavera,come ?ossibile che Niky debba compiere 18 anni appena in maggio?In questo caso avrebbe dovuto 'fare la primina', cio?altare un anno di scuola,ma non mi ricordo di aver letto questo particolare.
Spero di aver presto risposta alla mia domanda.
Cordiali saluti
x federico
Ciao Federico io sn una tua grande fan..Mi kiamo Gabriella..Ho letto tt e 3 i tuoi libri..e sn uno + bello dell'altro....Con il tuo modo di scrivere e comunicare le emozioni 6 riuscito a tommarmi il cuore...Ogni pagina in base a ci?volevi comunicare sul mio viso o appariva una sorriso o rigava una lacrima.....6 uno scrittore braviximo..Sai anke a me piace mltx scrivere..solo ke ho sempre tenuto nascosto ci?scrivo...Adexo sto scrivendo un diario....Un specie di diario segreto dv racconto tt le mie giornate..E mi piace copiare il tuo mudo di scrivere..Con tt qll punteggiatura..e sfogio di cultura..e in altre parti 1p? gergo comuno..So k a te tt qst cs forse nn interexeranno,allora arrivo al dunque....vlv dirti GRAZIE xk?ttraverso i tuoi libri 6 riuscito a farmi capire tante piccole verit? ci?vojo veramente dalla vita.....GRAZIE e continua a scrivere tanti bei libri dove si raccontano storie d'amore....Amori impoxibili..Amori ke fanno sognare..e desiderare di vivere una favola proprio come i protagonisti dei tuoi libri....Ma io di questo nn mi posso lamentare sn da 8 mesi fidanzata e fin'ora nn abbiamo mai litigato,tranne x qlk mia scenata di gelosia. :p Ora ti saluto....e se puoi risp
6 UN GRANDE...
semplicemente stupendo!!!!
mamma mia!!!ieri sera ho finito il libro...sono rimasta senza parole. E' stupendo...Federico, secondo me, hai superato te stesso con questo libro. Mi ha trasmesso un sacco di emozioni che non riesco ad esprimere con le parole. E' pieno di amore, passione, dolore, felicit?tristezza...un insieme si sentimenti che solo pochi capiscono e riescono a provare. Adesso mi sento pi?rte, perch?o che c'?a persona giusta per me da qualche parte, solo che deve ancora arrivare. Ma arriver?.ne sono sicura. Grazie per avermi regalato tutte queste emozioni..
Grazie davvero...bacio
bravissimo
complimenti fede!!!! i tuoi libri sono stupendi...continua cosi... sei un grande mi fai emozionare ogni volta di pi?he pianti che mi sono fatta leggendo 3msc e ho voglia di te...sei troppo ingamba e mi piace troppo quello che scrivi e come lo scrivi... l'ultimo libro ?ellissimo... niky ?atta, troppo simpatica e alex ?n uomo fantastico... spero che scriverai ancora per farmi piangere e ridere altre 100 volte... grazie fede....
30 Aprile 2007 13:54
un msg x federico
ciao grandissimo scrittore!!!! :-) ho 20 anni, ma i tuoi libri hanno la capacit?i farmi sognare!!! proprio adesso ho finito di leggere scusa ma ti kiamo amore, e l'ho letto tt dun fiato xk? andavo avanti kn i capitoli e + mi prendeva!!! i tuoi racconti hanno la capacit?i farmi entrare nel personaggio,in questo caso km quello di niky... e pensare a cosa avrei fatto io al posto suo... forse le stesse cose xk?'et?n comanda al proprio cuore!!! 6 fortissimo,nn cambiare mai il to modo di scrivere!!!
aiutooooooooo
non so se e chi rispondera' a questa email.
Io sono Tania, 34 anni, si lo so' sono un po' fuori i limiti di eta'...ma in fondo non c'e' una ragazzina in tutte le donne?! vivo a new york, ho comprato questo libro il mese scorso a roma, ho iniziato a leggerlo un paio di settimane fa, nelle sere americane piene di nostalgia...mi ha fatto sognare...ma..arrivata a pagina 480 mi sono resa conto che la pagina successiva e' la numero 529, e che tutte le pagine a seguire sono a caso, pagine gia' lette, capitoli che saltano dal numero 96 al 102...insomma sto impazzendo, sono andata alla Rizzoli di new york, ma avevano solo 'ho voglia di te' , che ho comprato, sono andata nella libreria pubblica, niente, sono stata in una delle catene di librerie piu' conosciute a new york, niente, ho provato a comprarlo on line, niente!!! per favore...voglio finire il libro! aiutatemi! torno a roma a giugno, ma non posso aspettare! sarebbe un po' come andare al cinema e sul piu' bello...ok tutti a casa..per la fine tornate tra un paio di mesi! e' terribile!
vi prego aiutatemi!!!
yohuuu??!!
w?'?essuno?sono giorni ke torno sul blog ma niente di nuovo...ehi mocciosetti mi avete lasciata sola???Cmq ke dire...mi sto annoiando mortalmente...voglio andare al mareeeeeeeeeeee!!!
PER FEDERICO!
I tuoi libri sono valanghe di emozioni dalle quali e' un piacere farsi sommergere, la mente vola alla propria adolescenza a se ne confrontano le diversita', spesso molte!Io trentenne guardo al passato, un passato recente, diverso dai nostri amati protagonisti che fai ballare fra sogni, amori difficili paura e gioia, ma c'e' una radice che ci accomuna, la voglia di vivere,di essere parte attiva di cio' che ci circonda!I giovani spesso sono ricoperti dal mondo degli adulti di negativita', ma i giovani sono belli, sono quelli che si baciano senza vergogna, sono quelli che preferiscono sfidare con la verita' invece che nascondersi con la bugia!Io li vede cosi', si, forse a volte strafottenti, arroganti, ma agguerriti, non pappe molli che si lasciano trascinare dal vento.
Sognavo un Alessandro nella mia vita ma non e' arrivato, non demordo e continuo a sognarlo, a pensare che ci sia anche per me l'amore!Mi raccomando tu continua a scrivere, perche' il giorno in cui mi rassegnero' , la mia consolazione, dolce e profonda saranno i tuoi racconti e la tua capacita' di rendere tutti e tutto unico!
Grazie
Giorgia
Scusa ma ti chiamo amore
il libro della mia vita, malgrado ancora non l'abbia finito ..hihi! :)
ma anche io sono innamorata con un ragazzo molto pi?ande di me...e lui di me...
.....................
ciao, ieri ho iniziato e finito di leggere questa bellissma storia , i tuoi romanzi mi fanno sempre questo effetto. A dire la verit?a quando ho finito di leggere non penso ad altro, mi sono messa a dormire e ho sognato quel faro, ho sognato una musica leggera che mi accarezzava il volto. Ho paura che la mia vita stia diventando come quella di Alex prima di conoscere Niki, non sento pi? amore folle, sembra che tutta la mia vita sia prestabilita, e a volte mi chiedo ' se avessi preso un'altra strada che cosa sarebbe successo'. Ho solo 24 anni, stiamo insieme dai tempi del liceo, provo qualcosa per lui. ma non ?more folle...e questo mi manca....
tempo
C' ?n tempo per sognare e c'?n tempo per viverli nella realt?uei sogni, c' ?n tempo in cui quei sogni svanscono nel nulla e allora, subito dopo c' ?n tempo per soffrire.
Esiste un 'tempo' che vorresti fermare, ma non puoi farlo e allora, speri che quel 'tempo' rimanga cos?er sempre, per tutta la vita...ma poi, da qualche parte, ti ricordi di aver letto quella frase che dice ...'niente in questa vita ...dura tutta la vita'...e paradossalmente, alla fine, ti rendi conto che questa frase ?empre pi?ridiera...vince sempre lei alla fine.
Tutto passa e vola via ogni 'tempo' restano i ricordi, capaci di resistere alle intemperie della vita, ti fanno compagnia e non vanno pi?a dalla tua mente...e chiss?quanto tempo ci vuole per liberarti di loro e continuare a vivere!
CARO FEDERICO...
ti giuro che da quando ho finito di leggere il tuo libro, penso sempre a come potrebbe andare a finire la storia d'amore tra Niki e Alex. immagino che stiano insieme tutta la vita e che percorrino ogni giorno della loro vita insieme...b?questo spero che capiti anche a me!!! malgrado ho ancora 13 anni, sogno gi?na storia come quella di Niki e Alex....ti devo ringraziare Fede... ho letto molti libri, ma nessuno mi ha coinvolto come 'scusa ma ti chiamo amore'! neanche 'ho voglia di te' l'ho trovato cos?ello e piacevole da leggere (sebbene Step mi piace un casino, sia nel libro sia nel film!!). insomma...mi hai fatto capire che in amore non conta l'et?ma il sentimento!
spero che continui a scrivere bellissimi libri per noi adolescenti, che abbiamo il bisogno di confrontarci con i tuoi preziosi personaggi! grazie ancora.... da una tua fan sfegatata....!
mi ha incantata..
ciao fede, mi chiamo gaia e ho 18 anni, ho letto tutti i tuoi libri e devo dire che dopo aver letto 3msc il tuo modo di scrivere cos?oinvolgente mi ha completamente catturata..ho voglia di te e scusa se ti chiamo amore li ho letti tutto d'un fiato...sono veramente coinvolgenti...grazie per avermi regalato dei sogni...
ciao federico
ciao federico volevo dirti che il tuo libro ?ellissimo,sar?a 100esima volta che te lo dico!!volevo anche chiederti se ci sar?l film di scusa ma ti chiamo amore?alcune persone dicono di si altre di no!!!tu che ci dici?
io sono d'accordo con 2 ragazze che hanno scritto,che per gli attori dei film starebbero bene:per fare Alex Pietro Sermonti, per fare Niki
Alessandra Mastronardi.
Oppure secondo me dovreste fare dei provini a delle ragazze 'normali',cio?on della televisione(cosi non ?ontata!!).Vabb?uesti sono i miei pareri ...adesso ti saluto..Ciao e come dice Niki:Voglio esagerare,v?n Bacio,e buon lavoro,io aggiungo BUON LAVORO X IL TUO PROSSIMO LIBRO...(spero che mi rispondi)Deborah
Appello a Niki!!!!!
Ciao Fede, ho finito di leggere il tuo ultimo libro 'scusa ma ti chiamo amore' due giorni fa' con mio grande dispiacere perch?ome leggo in tutti i messaggi che ricevi l'aspetto in comune per ognuna di noi ?uello di immedesimarsi nella storia anche non avendo mai vissuto veramente una situazione cos?ulla propria pelle. La sera prima di dormire leggevo quelle tre o quattro pagine, non di pi?er tirare a lungo la durata di quel sano piacere sperando che non avesse mai fine....! Solo ora ho percepito che la magia del tuo lavoro st?el fatto che a differenza degli altri scrittori tu descrivi la realt?d ?uesto che mi attira;st?cendo un lavoro di trascrizione di tutti i posti ed i ristoranti da te mensionati nel libro ripromettendomi di visitarli nei miei sabati da turista a Roma, come amo definirmi io, e spero d' incontrarti una di queste sere per congratularmi di persona. L'ancio un appello alla NIKI del libro di farsi viva perch?a fortuna di essere musa ispiratrice di un eccellente scrittore come Moccia non capita tutti i giorni.... e chi s?agari potrebbe essere l'interprete di stessa nel film che spero esca quanto prima. Un bacio
aito..........
ciao... com'?omplicata a volte la vita..e a dirtelo ? ragazza di 15 anni.. che si ?ollemente innamorata.. del suo migliore amico.. non ? storia uguale a questa,, lui ha 18 anni... ma quando leggo i tuoi libri.. rivedo scene della mia vita e provo emozioni fantastiche... quindi, grazie federico
felicissima
oggi sn passata dalla feltrinelli ?o visto il libro in vetrina sn corsa subito ad acquistarlo.......ho letto?rimae 30 pagine E' MERAVIGLIOSO!!!
.
federico.grazie.grazie di farmi sognare anche se sono a pezzi da 2 anni.grazie di scrivere libri che fanno piangere fino al mal di testa.sono tutti fantastici.come le tue parole nel descrivere fatti,personaggi,emozioni. Continua a farci sognare... sempre tre metri sopra il cielo. Jasmine '92
Grazie di tutto---
Carissimo
mi chiamo Emanuela e ho appena finito di leggere il libro....(in circa 5 giorni)volevo complimentarmi con te dal profondo del mio cuore. Io seguo ogni tuo romanzo e tutti sono stati favolosi,mi hanno fatta sognare,sentire una piccola Babi,Gin o Niki...mi sentivo emozionata,come se io stessa vivevo quei momenti,pazzi,folli e sublimi allo stesso momento. Le tue parole,vivono nel cuore e fanno anche riflettere..perch?u ci insegni che nella vita bisogna sognare,anche se quando si ?dulti e troppo impegnati,i sogni e la voglia di scoprirci viene tralasciata,io sono ancora una Niki che ha voglia di amare la vita,conoscerla e gustarla con calma e attesa...! Ti ringrazio dei romanzi che ci regali,sono tutti fantastici----da questo romanzo ho capito che:'IL VERO AMORE ?A VOGLIA DI ESSERE LIBERI E MAESTRI DELLA PROPRIA VITA' grazie di tutto....aspetto ancora altri romanzi,,,,sei un GRANDE.....
gioia
che bello Fede non vedo l'ora di incontrarti al salone del libro di Torino, verr?n il mio amore, cosi ti conoscer?nche lui..bacetti
amore
l'amore ?uella sensazione che ti fa impazzire, l'amore ?uel brivido che senti dentro solo quando lo guardiu negli occhi... quando hai accanto a te una persona che ti dona amore, rispetto, dignit?dolcezza...quando sai ke ci sar?empre una persona printa a dfenderti ee a protteggerti e esai ke farebbe di tutto per te...
quando qualcuno ti fa provare quel timore del primo bacio.. epoi l'insicurezza della prima volta..quando ti senti avvolto da un qualcosa di indescrvibile...quando senti ke tutto ci? vorresti e sentire il suo respiro nel tuo collo, le sue mani ke acarezzano dolcemnete i tuoi capelli e poi attraversano tutto il tuo corpo...quando sai ke se nn esistesse quella persona passeresti infiniti momenti di solitudini e tempestandoti di domande senza una risposta.................................
ecco questo ?a'morte questo ?'amore vero...la passione la voglia il dolore i sorrisi le delusioni i NO...tutto questo ?MORE
ciao
caro federico,per ora sto leggendo il tuo libro e mi viene la voglia di vivere di lasciarmi andare all'amore.ho letto ttt i tuoi libri e ogni volta e una nuova emozione.ma qst ha risvegliato la mia anima e forse mi spingera a fare un passo che da tanto tempo sto cercando di evitare ma ho capito ke devo vivere e non sopravvivere.
...
E tutte queste sensazioni te le fanno sentire anke 'Tre metri sopra il cielo'-'Ho voglia di te'-'Scusa ma ti chiamo amore'
angel.gabryell
belliximo il libro mi ha colpito tnt tnt e vi poxo dire ke ora sn cambiata e penso ke l'amore ?ita ?uel sentimento ke riesce a farci essere davvero noi grz federcico continua cs !!!!!!!! ti amo amore mio spero ke nn mi dimentkerai mai anke se e finita ...!
Da Olanda
PER LA TERZA VOLTA, MA NON PRENDI I COMPLIMENTI DA OLANDA!!!!!!!
Allora riprovo a scrivere un altro messaggio...Avevo gia scritto il 23 aprile pero non 'e arrivato mi sa!
Sono Puck da Olanda e ho comprato il tuo libro a Roma. Ho visto dappertutto questo libro favoloso, e alla fine l'ho comprato. Quando sono a Roma compro i libri italiani per praticarmi e leggere in italiano 'e molto piu bello dall olandese.
Il tuo libro 'e molto divertente, con molti emozioni e nikki mi fa ridere un sacco. Sei grande nel scrivere. E riesco a capire come va fra le donne e gli uomini in Italia 'e diverso come 'e in Olanda . Il libro mi fa piacere e sto sulla pagina 485 e vorrei sapere come finisce pero vorrei anche non finire mai il libro perche 'e troppo bello.
Scusa dal italiano perche nel scrivere non sono cosi brava, ho visuto tanti anni fa piu di 4 anni a Roma non volevo ritornare in Olanda ma dovevo.
Grazie e Bacio
Da Puck
emozionante
ciao federico.....inutile dire che non ci sono parole in merito alle emozioni che mi ha suscitato questo libro......è incredibile come in ogni riga si possa riconoscere il mondo che ci circonda e in cui gli adolescenti vivono...quello che più mi colpisce è la straordinaria uguaglianza tra i sentimenti dei personaggi e i miei....semplicemente stupendo...sembra sul serio di innamorarsi un po' di loro!....io ho 15 anni e sto con un ragazzo di 9 anni più grande di me......ci amiamo tanto, reciprocamente, e sento da parte sua completa fiducia, fedeltà e trasporto nei miei confronti.....l'età non è più un problema...anche perché mi accorgo ogni giorno di tenere a lui sempre più e di sentirmici molto legata....per questo la storia di 'scusa ma ti chiamo amore' mi è piaciuta molto......mi ha sinceramente emozionato.....è quello dei tre che in assoluto ho apprezzato di più ( e poi me l'ha regalato lui!)....grazie per averlo scritto....spero che esca presto il film, anche se, purtroppo devo dirlo, le pellicole rendono meno dei tuoi libri.....tante parole vorrei ancora dirti.....ma ti saluto ringraziandoti ancora.........fede
grazie
grazie federiko leggendo qst romanzo ho rivissuto un p? mia storia anke se nn c era ttt qst diff di et?....grazie x avermi imparato ke nella vita nn bisogna mai mollare....dob sl sperare nel futuro...grazie a te adesso sn tornata ad essere felice...grazie di essermi stato a canto kn le tue parole di qst romanzo nei momenti dv avevo perso un'angelo....kontinua a scrivere te lo kiedo kn il cuore in mano...continua a farci sognare....continua a farci innamorare della vita..dei pikkoli gesti...della tua parole...e soprattutto continua a darci spiegazioni su ks ?'amore...qll vero...GRAZIE!!!!!!!!!!!!
grazie mille
grazie mille federico, grazie a te riesco sempre a sognare....non ho mai amato laggere ma da quando ho iniziato a legger 3msc, ho volgia di te e scusa ma ti chiamo amore mi ?ornata la voglia di leggere ma soprattutto di sognare. entro nel mondo fantastico delle tue storie, sono incredibili vorrei essere io la protagonista....non si hanno mai abbastanza parole per spiagare le emozioni che emanano i tuoi libri, le tue storie, ma soprattuto con quanta semplicit?quanto amore e quanta dolcezza vengono raccontate e vissute dai lettori.......grazie ancora
tutte le sere....
caro federico ti sembrer?olto strano, tutte le sere dico tutte le sere, io rileggo circa 20 pagine di un tuo libro, dipende dalle sere, una sera ho voglia di te, l'altra 3msc, e magari anke scusa ma ti kiamo amore... spero ke a te queste cose facciano piacere infondo.... ciao a tutti dede
URGENTE!!
E' la storia ke avrei voluto vivere..quelli + grandi mi prendono troppo..cmq ?tupendo sto libro..l ho divorato in 3 giorni pur avendo 20 anni ed essendo gi?amma..l ho letto in ogni momento libero!!!!a quando il prossimo??
MITKO!!!
Ciao MITKO scrittore,
volevo e dovevo assolutamente fart i compliment(anche se te li avranno fatt gi?oltissime xsone) x i tuoi MITC libri! 3MSC, HVDT, SMTCA: ho letto a 12 anni tremetrisoprailcielo e subito dopo hovogliadite xk?n ce la facevo ad aspettare! mi hanno ftto sognare moltximo! Il modo in cui scriv ed esprimi tutta la storia ?os?vero' ke mi sn innamorata dei tuoi libri(come altre persone)! ho condvso ogni attmo con Babi e Step-Gin e Step-Niki e Alex, ho panto alla morte d Pollo e quando in ho voglia di te Step ?ndato al cimitero da Pollo...ho riso con Niki e Alex(e 1 p?ke scandalizzata: ma niente ferma la lettura dei tuoi libri). Nn ho mai pianto per un libro, nemmeno con la mia grande e spensierata fantasia!!! Tu ke scriv con quel modo cos?eale, ke entra nei nostri cuori e rimane l?ino a quando saremo anziane, e le nostre nipot leggerano i libri del MITKO Federico Moccia. Grazie Fede e nn fermart qu?!
il mio pensiero...
Non ho ancora letto il tuo ultimo libro ma ho letto sia 3msc sia ho voglia di te e...non so come descrivere le emozioni che ho provato.Forse non bisogna saperle descrivere perch?uesto le rende ancora pi?eciali...quando ho iniziato a leggere 3msc sono partita prevenuta,pensando dhe fosse una cosa passeggiera...ho iniziato a leggerlo alle 23 e l'ho finito alle 6.Non credevo di potermi emozionare cos?anto,quel libro ti porta veramente 3msc,ti volare con la fantasia facendoti uscire dalla realt?n cui uno si trova e talvolta ?n bene perch?i permette di guardare i tuoi pi?ofondi desideri,qualsiasi essi siano,senza che nessuno ti giudichi.Ho voglia di te ha dato quel tocco di 'realt?che in 3msc a volte non si vedeva a causa della bellissima storia d'amore...il ritorno di step,i suoi sentimenti per babi e l'ingresso nella storia di gin hanno portato la storia in un mondo un p??ulto ma sempre pieno d'amore e hanno fatto in modo(almeno a me)di fer capire che gli amori possono finire e ricominciare con persone nuove...io ho solo 16 anni,non sono mai stata veramente innamorata di una persona,ma perch?llora mi sembra di poter capire il dolore di step?Credo che leggendo questi libri le persone si siano anche un p?namorate,abbiano assaggiato quel piccolo grande sentimento definito con una sola parola ma che racchiude in s?utto quello per cui uno vive,muore,piange,ride...l'AMORE...non so se qualcuno mi risponder?pero che lo facciano,perch?econdo me non c'?iente di pi?ello al mondo che condividere le emozioni con gli altri...
Per tutte le 14enni in cerca d'amore
Ciao rag?leggendo tutte le vostre frasi mi sono decisa a scrivere..!volevo dire a tutte le 14enni che sono in attesa dello'amore perfetto che prima o poi..si incontra..io proprio a 14 anni ho incontrato il mio amore..avevamo solo 4 anni di differenza..ma per me erano parecchi..quindi vivevo ogni giorno fregandomene di tutto..forse anche di lui..ma ero troppo piccola per capire che lui..sarebbe stato al mio fianco..SEMPRE..mi ha riempito il cuore di tutto l'amore che poteva darmi..e che tutt'ora ?apace di darmi..adesso vivo una stupenda storia d'amore e passione..ed ho ancora voglia di scoprire nuovi e magici momenti insieme a lui..concludo dicendovi che..L'AMORE ESISTE..basta solo avere un p? pasienza..un bacio..SIMX
un amore nn ancora iniziato...
grazie federico x le tante emozioni ke mi hai fatto provare legendo i tuoi tre libri...legendo 3msc e ho voglia di te sn stata davvero molto male anche se ho sognato molto, infatti in scusa ma ti chiamo amore speravo in un finale diverso mi hai resa davvero FELICE!!!niki ?tupenda legendo giorno dopo giorno mi sn immedesimata in ogni sua avventura con alex...spero ke uscir?l film continua cos?occia un bacio lavinia
30 Aprile 2007 13:51
grazie
grazie Federico perch?on i tuoi libri regali emozioni fantastiche e fai capire che nulla ?mpossibile se c'?i mezzo l'amore!!!!!
30 Aprile 2007 13:51
amare avendo 20anni di differenza
avere una storia con una ragazza di quasi 20anni pi?ccola ?tato un terremoto poi leggendo il tuo libro su suo cosiglio ho capito che certe cose nella vita possono anche cambiare e assomigliare alla tua storia e confrontarsi grazie
30 Aprile 2007 11:17
un uomo solo
Oggi, dopo nove anni, mi sono accorto di avere ancora una ferita aperta, non perche' abbia letto i tuoi libri, ma perche' attorno a te aleggia un'aria leggera, la stessa aria che si respira nelle sere d'estate in riva al mare, le fresche sere di luglio tra la sabbia e la passione.E' prorpio quest'aria che ti solletica e ti fa alzare gli occhi verso il cielo , e chiudendoli ti rapisce l'anima.Li ti accorgi di partecipare al momento piu' bello che la vita ti possa regalare, li in quel preciso istante, inizi a volare.
Ed ?su quell'attimo che ho chiuso le ali, e non riesco piu' ad alzarmi in volo.
Questo, vuole essere un messaggio, per tutti coloro i quali a 15,16, 17 anni combattono per crescere a tutti i costi.
Ragazzi, vi prego, non c'?retta.
Questa eta' non torna piu'!
Amate la vita che vi circonda, respirate a pieni polmoni, perche' voi oggi godete del dono piu' prezioso.
Avete l'innocenza e la passione, la curiosita' e la fragilita', siete essere unici , ed in questo spazio avete i colori per colorare tutto quello che vi circonda.
Amate le liti in famiglia, e prendetevi cura dei vostri genitori:loro non vi tradiranno mai!
E poi, OSATE, osate , perche' chi osa puo' volare! Io non volo piu', ed ?er questo che ti scrivo Federico, perche' tu hai il verbo che fa sognare , tu hai ali da regalare.
Imbuco questa lettera nell'universo nella speranza, che , come un frequenza nell'etere, possa giungerti , al cuore.
Paolo
film
ciao federico! volevo chiederti se c'?n programma anche una prossima uscita del film? ti ringrazio anticipatamente.
grazie
ho letto il tuo libro in una notte, la curiosit?i sapere se niki ed alex ce l'avrebbero fatta, ?tata pi?rte delle ore che passavano e del sonno che a volte mi faceva rallentare la lettura.......aspetto con ansia il tuo nuovo libro, cos?a passare un'altra notte insonne...........grazie, le tue parole fanno davvero riflettere, ti danno la carica e la convinzione che tutto ?ossibile!BASTA VOLERLO
uffa
ciao federico,
come fai a conoscere cos?anto le nostre emozioni adolescenziali?ho 17 anni e da 2 mesi a questa parte mi sono innamorata di un ragazzo... all'inizio tutto filava liscio coccole, abbracci....lui era fidanzato ma per me veva lasciato lei.. io ero in dubbio ma lui diceva che era innamorato di me....... ma 2 settimane fa mi disse che si era reso conto di essere innamorato di lei...
mi ?rollato il mondo addosso.... il problema poi ?he lo vedo tutti i giorni a scuola.. e dovr?rtire con lui a dare l'esame di 3 superiore..
mi sento cos?riste..
non so come fare per torgliermelo dalla testa...
?empre nei miei pensieri anche se cerco di dimenticarlo....il suo ricordo ?empre nel mio cuore.. e questo mi soffrire tantissimo....
ora ti lascio...
solo un cosa: dal tuo cuore traspare tanta dolcezza e questo mi aiuta ad andare avanti perk?razie ai tuo libri ho capito che l'amore ?mportante vivo secondo per secondo... perch?a vita senza amore non sarebbe degna di essere vissuta...
un bacio
dedicato al mio teso
ciao federico.sn Nicola;da 4 anni ho un'Amica speciale di nome diana.con lei sto vivendo l'Amicizia pi?lla,+ importante,pi?credibile e pi?eciale che io abbia mai vissuto.sento che me ne sto innamorando pian piano.lei ?ingle come me...il problema ?he lei mi vuole solo come Amico.A me lei piace da morire.infat ti ?na bellissima ragazza.abbiamo entrambi 23 anni ed entrambi frequentiamo l'Universit?attolica di Milano. abbiamo visto entrambi il film'Ho voglia di te'ed entram bi abbiamo la canzone del film.ci ?iaciuto e l'abbiamo scelta come nostra colonna sonora.snd te ?n segno del destino.ciao Nicola'83
l'amore non ha et
leggo questo libro con molta voglia di scoprire il finale...molto bello..davvero...federico ci trasmetti sempre quelle emozioni che ti fanno stare bene...sei uno scrittore speciale....spero che ci saranno altri libri altrettanto splendidi...con te sempre tre metri sopra il cielo...avendo voglia di un tuo racconto...per poi provare tanto amore
per cortesia mi aiuti lei signor moccia
Caro sig.Moccia..spero lei legga il mio messaggio..altrimenti mi affido alle sue fans che spero mi sapranno aiutare anche loro.Vorrei soffermarmi a farle i miei complimenti ma mi sembra inutile visto il suo successo.Invece preferirei soffermarmi su un mio piccolo problema che lei..'mago dell'amore'..sapr?i certo risolvere.Allora,io sono una giovane ventenne molto pi?mida delle sue protagoniste ma comunque molto scottata da un giovane trentenne.Questo signor X lavorava in un negozio vicino al mio ed io,un po' per imbarazzo,un po' per stupidit?iciamo che me lo son lasciato scappare..si perch?desso non lavora pi?..si star?hiedendo qual ?l problema..beh,diciamo che di lui so solo il nome,l'et? il paese in cui abita(ho detto paese e non via)quindi potr?apire la mia difficolt?el trovarlo visto che il paese ?ure grande;ma il vero problema si posa pi?anti:se mai riuscir?trovarlo o comunque a rivederlo cosa posso fare per riuscire a conquistarlo???non riesco ad essere sfacciata e chiedergli il numero,non riesco ad essere coraggiosa e invitarlo a bere qualcosa..insomma..non riesco a superare questa barriera formata per di pi?ll'imbarazzo.Un giorno avevo pure pensato di infilare un bigliettino nel tergicristallo della macchina con scritto il mio numero ma poi ci ho ripensato,troppo patetico,lui ?n tipo serio!he he..insomma..concludendo non riesco ad 'approcciare' con lui nello stesso modo in cui 'approccio' con i miei coetanei..il mio pensiero fisso ?he lui ha30anni e forse mi crede una ragazzina,lui ha30anni ed ?icuramente pi?turo di me,lui ha30anni e forse il suo modo di ragionare ?iverso dal mio,lui ha30anni!Signor Moccia io ho concluso,spero vivamente che lei possa perdere cinque minuti del suo tempo per dedicarli a me,in caso contrario la ringrazio lo stesso per aversi almeno soffermato a leggere e se neanche questo succeder?i tengo a ringraziarla per i buoni consigli che sicuramente mi avrebbe saputo dare.Con questo chiudo,ho quasi finito il suo ultimo libro(in ritardo per colpa della biblioteca eh)e spero di poterne leggere molti altri ancora.Le auguro un in bocca al lupo per tutte le sue azioni future.Grazie ancora.
Con affetto e paura
D?r?
Ke bello!!!
Un libro dolce, bellissimo, ke lascia sognare... e ke tocca direttamente al cuore... bello davvero, mi ha fatto capire ke cose ke di solito ritieni impossibili possano accadere... Come innamorarsi di ki ha + 20 anni di te... E vivere con lui un amore bellissimo!
amore...
Ho voglia di ricominciare ad amare...
Quando riuscir?capire cos'hanno nella testa i maschi...sar?eramente un giorno memorabile..
Federico sei veramente un mago con le parole,io spero veramente di trovare un ragazzo come alex anke se ?n po difficile trovare un ragazzo giovane maturo come lui...
Grazie davvero tanto x i tupoi libri
(vi prego mandate almeno questo)...
amore e ancora amore
Cosa dire? Fede 6 un grande !!!!
Ho letto il tuo libro in due giorni ... e in due giorni mi hai fatto sognare !! Cosa sarebbe di noi se non ci fosse l'amore?Ma soprattutto quel tipo di amore che tu ci fai provare anche solo leggendo ?Grazie a te ho capito quanto il mio Alex (al quale ho rinunciato ) mi manchi.......
Una Ragazza innamorata dell'amore!!
ciao federico sono carlotta..una ragazza di quasi 18 anni...mi ?iaciuto da morire questo libro...sinceramente l'ho trovato molto piu bello e originale di 3msc e ho voglia di te....mi ci sono veramente ritrovata..ma non perch?o una storia cn un uomo piu grande..ma xk?ai centrato in pieno il nostro mondo...mi piace da morire cm descrivi un bacio..oppure una scena d'amore..si sentono le emozioni...le paure..la gioia..l'amore..il dolore..mi sono ritrovata in erika..xk?nche io sto da 2 anni cn un ragazzo..che amo..x?volte penso l'amore piu bello..?olle pazzo...fuori dalle righe..PERCH?'AMORE NON ?AGEZZA MA ?OLLIA..[una delle tante frasi bellissime di niki]grazie mi sei servito...
COME NIKI
CIAO. SONO ELISA. IL TUO LIBRO ?AZZESCO.. NN RIESCO A CAPIRE COME FAI AD ENTRARE BENE NEI RUOLI.. CMQ QST LIBRO MI HA INSEGNATO A NN PERDERE TEMPO.. E BUTTARMI.. COME NIKI... BELLISSIMO.. DAWERO.. CONTINUA A FARE LIBRI COS?I PREGO...
Grazie.
Mi rivedo i Niki. E rivedo lui, l'unico vero grande amore della mia vita, in Alex.
Perch?l vero amore esplonde cos?all'improvviso, in situzioni inaspettate.
Io 18 anni, lui 35, ai tempi. Oggi, io 20 e lui 37.
Siamo ancora qui, pi?namorati di prima. Con la certezza, nel cuore, che sar?empre cos?Che ci saremo sempre, l'uno per l'altra, a condividere tutto. E, soprattutto, ad aiutarci a vicenda nella vita. Grazie per aver raccontato la storia di tante ragazze come me, in questo fantastico libro.
Grazie per aver fatto capire a quanti sanno solo criticare, quanto vero e puro pu?sere un amore 'apparentemente' fuori dalle 'regole'.
29 Aprile 2007
a federico
Grazie per quello che mi fai rivivere ,a me che 15 anni non li ho piu'ma anzi ho un figlio della stessa et?ei tuoi lettori .Grazie da tutte quelle che come me ,perch?anche se siamo quello che le nostre scelte hanno fatto di noi ,sognano ancora e a volte viviamo di momenti d'amore rubati.grazie
grazie...davvero...
ciao federico...ho letto il tuo ultimo libro...e devo dire ke hai fatto un vero e proprio capolavoro...sei riuscito farmi provare delle emozioni...gioia, tristezza, amarezza....forse le tue parole mi fanno capire il vero amore...una cosa che ti travolge e ti fa perdere la testa....ma poi!??????poi cosa resta!??A me ?uccesso...per?a non ho pi?lla...xk?a vita deve essere cos??eppure nel tuo libro Niki e Alex si rimettono assieme...questo per dirti ke mi hai fatto sognare in un momento per me difficile....GRAZIE...................
Ali
Step e Gin
ok hai scritto un altro bel romanzo e su un tema difficile (tra l'altro capitato a me, 12 anni di differenza) per? era piaciuta tanto Gin che quasi ci dispiace non ci sia almeno un racconto, una storia breve di lei e Step.
Comunque grazie delle emozioni
Complimenti per l'agile modo di scrivere
Claudio
Grazie
ciao federico,mi kiamo francesca,ho letto tutto di un fiato scusami ma ti chiamo amore,xk?i ha fatto sognare,piangere,sorridere,mi sn identificata nel personaggio di nicki,la sua allegria,spontaneit?omplimenti.grazie.
sentimenti
Ho letto pi?lte il tuo libro per poter cogliere ogni leggera sfumatura, ogni passaggio che alla lettura precedente mi era sfuggita, per poterlo assaporare fino in fondo.. e ora giace ancora sul mio comodino e mi capita di rileggere qualche frase che ho sottolineato. Ogni volta le sento sempre pi?e, le comprendo fino in fondo, sento che mi appartengono, che sono le parole che avevo nel mio cuore, che sono l’espressione dei miei sentimenti. Volevo ringraziarti di questo e incoraggiarti a scrivere ancora: storie semplici che entrano nell’animo, che obbligano a riflettere. Le critiche nei confronti dei tuoi libri ci sono state, ma sono convinta che tutti debbano riconoscere che c’?entimento nei tuoi libri. Il sentimento che una generazione cresciuta a cellulare e internet fatica a esprimere e che tu con le tue parole riesci a svelarli con chiarezza ed efficacia.
Grazie
Semplecemente stupendo...
Sai...sto leggendo il tuo libro..e devo dire che ?eramente bellissimo!!!Ho 14 anni ed era da molto che volevo vedere un film,o leggere un libro o semplicemente sentire una storia...sull'amore tra un adulto e un adolescente...!!!Mi hai come letto il pensiero...appena ho saputo mi sono precipitata in libreria e lho comprato!!B?'ho preso 2 giorni fa...e lho quasi finito..!!?ellissimo...!!Ti seguo da 3msc....e devo dirti che sei un grande!!!Scrivi benissimo...ogni parola che leggo mi sembra di viverla veramente..!!Descrivi i tuoi personaggi in modo perfetto...non so come fai a farmi sognare...sembrer?a banale bambina che ti scrive...b?n fondo ?uello che sono...ma voglio dirti grazie...delle emozioni che i fai vivere...
tua lolita
un libro stupendo
Questo libro ?eLlISsImOoOoOoO..=))
l'ho letto in meno di due giorni!!..mi ?iaciuto davvero tanto..anche perch?st ?inito bene a differenza di tre metri sopra il cielo e ho voglia di te...spero che ci sia un continuo..!!!
impossibile..ma vero!
ke strano..mi ritrovo a scrivere ank'io a nn so ki e per raccontare la mia favola..si ank'io sto vivendo una favola ke sembra quasi quella di niki e alex!c'?olo qualke piccolo particolare ke ci differenzia!lui 31anni bello ricco mollato da poco con la sua ragazza storica(12anni)..anke lui ha una mercedes ML320!io..quasi 20anni(a maggio) giovane e spensierata e ank'io come niki mi innamoro di lui..cosi grande ma in fondo un po infantile!sembra impossibile per entrambi eppure i giorni e cosi anke i mesi passano..ho letto la storia di niki giorno e notte incuriosita da come quella favola potesse concludersi..?roprio tra quelle righe ke rivivo le stesse emozioni vissute sulla mia pelle e kissa ke nn sia proprio la loro storia a svelare la sorte della mia!la cosa piu buffa nn sono solo le caratteristike dei personaggi di queste due favole cosi lontane ma cosi 'uguali'!per il mio compleanno lui dedice di regalarmi 1weekend indimenticabile a roma..poco dopo scopro ke alex porta niki a parigi per festeggiare il suo 18esimo compleanno!..in occasione del nostro quarto mesiversario gli organizzo una cenetta a lume di candela a casa sua..lui resta basito!?tato tutto meraviglioso..per la prima..anzi la seconda(perke la prima volta ?tato quando abbiamo fatto l'amore)..?imasto senza parole!!!sempre poco dopo niki organizza una cena a casa di alex in onore del suo compleanno!e ora mi kiedo..anke noi un giorno ci separeremo per poi tornare insieme!?la nostra favola diventera realta per sempre!?o finira per sempre restando solo un dolce e triste ricordo?!!..grazie..?tato come se stessi raccontando la mia storia,la mia vita..me!
Sei grande grande grande
Ciao Fede e ciao a tutti!!
Sono qui a scriverti solo x dirti che da quando ho letto i tuoi libri mi sei entrato troppo nel cuore con le emozioni positive(l'amore trasmesso e acclmato nei tuoi libri) e con le emozioni negativre che l'amore pu?siciutare sopratutto quando si ama e non si ?icambiati. In questo ultimo periodo mi trovo a vivere una situazione spiacevole nel campo affettivo e mi chiedo quanta sofferenza al mondo danno gli uomini alle donne. Poi penso a te che ti ho visto di persona a Varese, e mi sembra che non corrispondi in nulla e x nulla al prototipo dell'uomo. Nei tuoi libri sembri conoscere cos?ene l'universo femminile. Per me tu non farai mai soffrire una donna. Ti vedo e ti ho visto a Varese con occhi diversi. Per distrarmi un p?ll'infelicit?he mi sta accompagnando in questo periodo ho deciso di venire a Roma un weekend con un paio di amiche. Ovviamente verremo x andare sul mitico Ponte Milvio. Puoi darmi una dritta su altri posti che potremmo visitare che ci ricordano 3MSC?
Ti prego Fede rispondimi . E' importante. Voglio venire a Roma x respirare la magia di 3MSC!
Se vuoi rispondimi in privato a: stefydav@tiscali.it
Tu non sai quanto mi ?iaciuto 3MSC. Ho visto anche il film , ma ora voglio che sia tua a dirmi che strade devo percorrere a Roma x vivere l'incanto descritto nei tuoi libri.
Aspetto fiduciosa u a risposta. Grazie
Un abbarccio da una tua fan!!!!
Ciao
ciao mr moccia
Fede.. ?n p?e non passo da qui.. volevo solo lasciarti un bacio.. un abbraccio..
Ho voglia di te...
ciao!!!ho letto i primi2libri e sn bellissimi e molti intensi...in qst xiodo sto vivendo1storia molto forte anke se nn stiamo ancora insieme...mi rispecchio molto nella storia di step e gin...e nn comprendo il comportamento delle ragazze cm Babi...spero di leggere presto il3libro!!!bacioni..........Giusy!!!
c sar?l continuo d ho voglia d te???
caro federico,ogni volta che leggo un tuo libro mi sembra d volare......ma vorrei chiederti 1 cosa:c sar?l continuo di ho voglia d te?????'t prego d si!!!!!!!!!!!!!nn so cm sopraviverei a un'altro anno senza sapere che c sar?l continuo....t prego scrivi ancora e nn t fermare mai......ttt noi t ammiriamo ,te lo assicuro!!!
grazie federico!^_^
sn una ragazza di 17 anni ogni volta ke leggo un tuo libro vorrei nn arrivare mai alla fine...TRE METRI SOPRA IL CIELO,HO VOGLIA DI TE e SCUSA MA TI CHIAMO AMORE mi hanno fatto sognare,sn semplicemente fantastici...da poco ho finito di leggere SCUSA MA TI CHIAMO AMORE pensa che mi prendeva cosi tanto che un pomeriggio dovevo studiare un mukkio di cose ma interrompevo ogni 2 secondi x poter continuare a sognare kn il tuo libro...volevo farti i complimenti xk?crivi in modo coinvolgente,emozionante e poi quante bellissime frasi...ormai niki e alex facevano parte del mio quotidiano e quando ho finito di leggere SCUSA MA TI CHIAMO AMORE ho detto '?i?inito?!',,,sxo ke scriverai ankora tantissimi libri...e sopratt sxo ke uscir?resto un tuo prossimo libro...grazie a te ho di nuovo voglia di innamorarmi dopo una brutta delusione...6 fantastiko^_^...sxo d'inkontrare presto il mio Step o il mio Alex...uscir?l film di scusa ma ti chiamo amore???lo sxo tantissimo^_^!!!ciaooo
un amore impossibile...
sempre pi?nvinta che questo sia il 'Mio Libro'..l'unico fino ad ora ad aver raccontato la mia storia proprio in un momento nel quale la mia storia sta finendo..grazie Federico per avermi fatto vivere emozioni intense e per avermi fatto sognare il finale che avrei voluto per la mia storia che fra qualche mese sar?ompletamente distrutta...Grazie
28 Aprile 2007 11:23
quel tuffo al cuore
non ?ossibile...allora nn sono l unica a cui ?apitato..non sn l unica che ha perso la testa..che ha amato, ha sognato, ha desiderato, ha sperato,...un amore duraturo...12 anni di differenza...il mio capo...io 17 lui 29...sgurdi...fughe...comw niki e alex...e amore...tanto..dolcezza..lottare contro tutto e tutti...stare nascosti..e poi....e poi c' ?empre la elena di turno..quella di comodo per?uella che ti garantisce un futuro senza tanti problemi..ma un amore cos?rande e sincero pu?rti versare cos?ante lacrime??perch? distanza di un anno questo libro mi ha dirtrutto l anima...il cuore?? quando passer?.perch?n posso e non riesco pi?are?
25 Aprile 2007 01:04
una storia uguale alla tua...
ciao io sono una raga di 17 anni e proprio come nel tuo libro mi sono innamorata di un 'uomo' di 36 anni... lui ?antastico e mi fa sentire ogni giorno + donna..ma da un po' mia madre lo ha scoperto e nn ?tata per niente d'accordo... ma io leggendo il tuo libro ho capito che devo continuare ad amarlo e sperare che mia madre capisca lei mie ragioni...
xci?levo dirti grazie x le tue parole che ogni giorno da quasi un mese(quando lo ha scoperto mia madre) mi danno la forza x continuare ad amare Lorenzo.................
ancora una volta GRAZIE
Roberta
i tuoi libri sono fantastici..
volevo solo dirti che tutti i tuoi libri sono fantastici e che ogni volta li ho letti in soli 2 giorni.... volevo sapere se hai in programma di scrivere altri libri come questo?? ti prego, facci sognare ancora........ ilaaaa89............
grazie fede
Fede grazie alla tua magia sn riuscita ad amare nuovamente l'amore,?l regalo pi?llo che mi si potesse dare...GRAZIE DI CUORE!un bacio giuliettina
il mio pensiero...
io ancora non ho vissuto le cose che succedono nel tuo libro,anche perch?o ancora 14 anni (a luglio 15).
Quando leggo mi immagino a quando avr? 17 anni e se mi potr?ccadere quello che ?uccesso a Niki,cio?mare 1 persona veramente e non per quello che ?l suo fisico.
Almeno questo ?uello che fai notare'delle tante cose' ,perch?n ragazzo di 36 anni non ?guale ha un ragazzo di 18!!!ma ?n ragazzo con la testa sulle spalle,responsabile e tante altre cose;
Io sono innamorata di un mio prof (educatore) che ha 31 anni,ma non so se ?more,ma so certamente che non mi piace per il suo fisico,ma per come si comporta con gli alunni,le persone e sopratutto con me!!!
Le mie amiche dicono che con me lui ?iverso. lo non ci sto pi?n la testa,mi faccio mandare fuori dalla prof (apposta)perch?osi vado da lui;
Io non so se accadr?ai qualcosa come a Niki ma so che ?a ventesima volta che leggo il libro perch?on la mente mi vedo in tutte le situazioni che racconti con lui.
Anche se non so cosa accadr?oglio vivere il mio sogno o la mia favola....il libro ?ellissimo(come avrai capito)...ciao Deborah
i tuoi libri sono stupendi
ciao federico siamo due adolescenti e abitiamo in un piccolo paese della sicilia!!!
siamo appassionate dei tuoi libri perch?raccontano la realt?i ogni giorno suscitando grandi emozioni!!!!!!!!!!!!!!!!
non smettere mai di scrivere perch?spetteremo sempre un tuo nuovo capolavoro che tramite racconti di semplice banalit?i fa sognare.
con affetto
veronica e letizia
si si mi piace! :-)
quttro giorni immersa tra le pagine del libro... bellissimo! ho capito l'amore, ho riso tanto... l'atmosfera ?eale: quella di un grande amore! complimenti a Federico perch?elle sua parole c'?a verit?quella che non ho trovato in nessun altro libro ma per fortuna nella mia vita! bello bello mi ha messo addosso una felicit?nimmaginabile!
scusa ma ti chiamo amore
non ho ancora letto il libro per?r?antastico...claudia
grazie
Caro Federico
mi piace tantissimo leggere da quando alle elementari ho iniziato a riconoscere le prime parole... I tuoi romanzi sn unici hanno la MAGIA di portarmi molto di piu di tre metri sopra il cielo... mi fanno rivivere dei momenti stupendi. Tu nn puoi nemmeno immaginare quanto ho sorriso fra le mille lacrime mentre leggevo ho voglia di te... Io m ritrovo 1 kasino in gin.. La storia tra lei e Step mi travolge tantissimo. Fede, ormai tu per me sei diventato il mio migliore amico perche attrverso i tuoi magici romanzi mi hai dato molte risposte quando n avevo bisogno. Mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere, e il modo in cui osservando le persone che hai intorno riesci a scrivere ed entrare nelle vita di noi adolescenti... anche se io ho appena iniziato questo fantastico xcorso xk ho 14 anni... in classe nn faccio k sottolineare le frasi piu belle sul diario ( a proposito vorrei chiederle se anche quest anno verr?ubblicato il diario di ho voglia di te, spero di si) e a casa ora sto leggendo scusa ma ti chiamo amore. £msc l'ho letto 3 volte 1 ho voglia di te 5 la prima x curiosita la 2 ho sottolineato la frasi e i momenti nei quali mi ritrovavo la 3 xk mi sentivo sola e le altre x raccogliere e riflettere su i significati di quel libro MAGICO!!! GRAZIE KN TUTTO IL CUORE DI SCRIVERE X NOI CONTINUA COSI XK MI REGALI IN OGNI FRASE 1000 EMOZIONI! TUA XSEMPRE CARISSIMA LETTRICE ALE...
?ellissimo
ciao federico,
mi chiamo mary, ho 14 anni e sono di Roma. Sinceramente penso che i tuoi libri sono fantastici per come li scrivi e come mi trasmetti le emozioni.
I posti che tu descrivi nei tuoi libri io li ho visti e quella scritta 'IO E TE TRE METRI SOPRA IL CIELO' l'ho vista e non me la dimenticher?i..
SPERO TU MI POSSA RISPONDERE A L'EMAIL..
Con tanto affetto e moltissima stima..
Una tua fan..
MARY
TROPPO VERO!
*L'incontro tra lo scrittore e il lettore ?ualcosa di magico, unico, personale. Perch?vviene tra chi scrive e ognuno di voi, unisce ci?e avete vissuto a ci?e trovate nelle parole scritte... Ecco, ?ome se ci fosse una nuvola sospesa. L? dato modo di conoscersi, confidare silenziosi momenti, passare insieme del tempo. E segreti nascosti ritornano a galla e di quelli sorridiamo. E non ci nascondiamo pi? non abbiamo bisogno di barriere n?i inutili difese. E una tranquillit?i fondo ci permette di stare con i nostri migliori amici...* VERISSIMO FEDE.. QNT EMOZIONI QUEL GIORNO!
ciao...
beh che dire.... sono una tra le tante adolescenti che adorano 3msc.... tutte si immedesimano in quel mondo... credevo di essere innamorata, ma poi mi sono resa conto che ero solo innamorata dell'amore... mi piace leggere i tuoi libri.... la vedo come un'altra mia vita immaginaria... da 3msc a scusa ti chiamo amore... lo leggo ogni sera, ho paura di andare avanti... non voglio smettere di sognare... non ho + parole... solo un grazie.... leggendo il commento che ha lasciato 'Silvia', questo ?avvero niente... ?olo un piccolo commento, riflessioni di una 14enne sognatrice,,,!!! spero che non smetterai MAI di scrivere... t ne prego!!
Miriana
uffa...
mi sono innamorata di un ragazzo che le mie amiche deridono guardandolo in faccia... che tristezza! ma l opinione delle amike non ?ondamentale? mi fanno male cos?.
film
volrvo sapere se del libro 'scusa ma ti chiamo a more' uscir?nche il film perch?doro tutti e tre i tuoi libri e anche i film e mi piacerebbe vederlo
Per Silvia
Vorrei dare una risposta alla Signora Silvia anche se non so bene cosa scrivere ma ?na cosa che sento di dirLe..
Silvia, non ha importanza quanti anni lei abbia.. L'importante ?he vive ci?e penso Federico voglia farci vivere.. L'essenza vera dell'Amore.. Amore che ?n pilastro, un punto di riferimento per tutti, per tutta la vita.. Senza amore non si ?essuno, senza aver mai provato amore non si ?essuno.. Mia madre ha la sua et?giovanissima come lei.. Perch?redete ancora in tutto come noi ragazzi.. Mia madre ama i libri di Federico perch?liene ho sempre parlato e presa dalla curiosit?a iniziato a legger 'Tre metri sopra il cielo' fino ad arrivare a 'scusa ma ti chiamo amore'.. Federico ?no scrittore di amore, di poesia e di magia.. Scrittore di tutti, grandi, piccoli.. Per il semplice motivo che sa toccare il cuore di tutti.. E guardi che pu?pitare anche lei di ritrovarsi un giorno ad essere Babi o Gin o Alex.. Per l'amore non ?ai troppo tardi! ^_^
E Fede, mi accodo a Silvia.. Anche io aspetto un altro libro.. ^_^ Baci
Step, Babi, Gin e tutti gli altri
Ciao Federico,
sono Laura e ho 18 anni. Ho letto da poco il tuo ultimo libro, e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. Dopo 'Tre metri sopra il cielo' che avevo letto molto prima del suo vero e proprio 'boom', ero rimasta incantata. Il seguito, come ti lasciai scritto in un commento l'anno scorso, mi aveva un p?lusa. E non per il tuo stile, sempre perfetto, reale (come fai a scrivere guardandoci dentro? pi?lte leggendo mi ?enuto da chiedermi se non mi conoscessi) ma per l'idea in s?i continuare una storia che era gi?erfetta nella sua conclusione tutt'altro che banale. Step e Babi avevano avuto il loro tempo, e l'eliminazione del consueto happy ending aveva contribuito alla loro gloria. E' andata un p?me per quei quei miti del cinema che sono divenuti tali per la loro prematura morte, come Marylin Monroe: l'amore di Step e Babi era finito prima del tempo, e la magia della loro unione si era spezzata precipitosamente, cos?a conservare intatto il ricordo della loro splendida storia. Il continuo ?n bel racconto, ma l'ha inquinato un p?Babi manipola Step, lui si innamora di un'altra ragazza. So che il tuo scopo ?uello di far vedere come niente resti fermo, e so che forse quell'istantanea perfetta e durevole non ti piaceva, e hai deciso di raccontare come sono andate le cose dopo.ma io, se posso, conserver?due libri come storie separate,diverse, pur restando convinta che il fenomeno di costume che hai scatenato durer?olto, e che far?ggere i tuoi libri alla figlia che un giorno spero di avere.
Ma torniamo a noi...Mi sono perduta nel parlare!! Ho letto il tuo libro, e confermo a pieno titolo che sei davvero un grande scrittore. Ho gi?etto come ami il tuo stile, cos?i soffermo sulla storia: non ti nascondo che quando ho iniziato a leggere ero un p?ettica. Tutti noi, penso abbiamo dovuto superare una barriera psicologica (una diciassettenne con un trenaseienne?!?) ma sei riuscito a convincere tutti, inclusa me. Niki ?n personaggio stupendo, e non ti nascondo che se abitassi a Roma vorrei davvero conoscerla. E' vera, vitale. Forse un p? somiglia, per certi aspetti...o forse c'?n p? Niki in tutte noi! Sono sicura che nel tuo mondo di scrittore (ne avrai pur uno, ce l'ho io che sono una scrittrice dilettante!), l?n un angolo della tua testa, i tuoi personaggi parlino. A me succede:).
Vorrei saper scrivere come te, e nonostante il mio futuro sia in una facolt?i ingegneria spero di non perdere mai l'abitudine di mettere su carta le mie idee di tanto in tanto, di andare in libreria ogni volta che mi sento persa, o triste. Spero anche di dovermi precipitare l?resto per comprare il tuo prossimo libro.
Best wishes
Laura
Grazia
ciao Fede il tuo libro, mi ?iaciuto moltissimo, mi ha regalato moltissime e bellissime emozioni.
Vorrei vivere una storia d'amore come quella di Niki, prima o poi ...
Emy93
STUPENDI
Sono una ragazza di 14 anni e come tutte le ragzze sogna il vero amore quello che ti prende e ti stravolge . Mi ritrovo sia in Babi che in Niki e vorrei , come in tre metri sopra il cielo e ho voglia di te , che si facesse un film su scusa ma ti chiamo amore , libro che ho letto in 2 giorni . Io ho gia gli attori , i principali , Alessandro Mario , Marco Della Rocca di Centovetrine , ad interpretare il ruolo di Alex e in quello di Niki ci vedrei bene Alessandra Mastronardi , l'Eva de I Cesaroni . Fateci un pensierino . Comunque sono tutti i libri belli e commuoventi e mi domando come faccia Moccia a scrivere cos?ene . Spero ke il mio desiderio di vedere un fil su quest'ultimo libro si avveri . ciao a tutti
Ringraziamenti
Ho finito da una settimana di leggere l'ultimo liro...mi batte ancora il cuore. Nn faccio altro che pensare a tt le emozioni che leggendo ho provato e che provo ancora. Ho letto tt e tre libri da Lei scritti....ma l'ultimo ?ualcsosa di eccezionale. Lascia e suscita emozioni indescrivibili ( c'?a dire che nn ho mai versato una lacrima x un libro letto!), con questo ho pianto. La ringrazio tanto per tt le sensazioni che riesce a tirarmi fuori...in attesa di una sua prossima pubblicazione.
Cordiali saluti
grazie!
Ho sentito tempo fa parlare di questo libro...ho letto la trama, mi ?iaciuta tantissimo... E la mia dolcissima sorellina mi ha fatto questo splendido regalo...forse il pi?llo oltre tutte le forti emozioni che mi dona ogni giorno...
L’ho letto con molta passione... ogni riga mi ha dato grandi emozioni.... mi ha soprattutto fatto sognare tantissimo... ho sognato... e avrei voluto che i miei sogni.... le righe di questo libro non finissero mai... ma sono arrivata a quella frase <> ... e l’ho cos?erminato... dovendo tornare alla realt?. una realt?ompletamente diversa...non cos?ella...
Io sono una ragazza che sogna molto... e questo libro mi ha aiutato a farlo.... e per questo che volevo ringraziarla.. perch?gni suo libro riesce a farmi vivere forti emozioni... come nessun altro libro sa fare... lei riesce a trasmettere nei cuori di noi adolescenti,di giovani e di adulti l’emozione di un grande amore, l’emozione di vivere!!!
c’?hi leggendo questo libro si commuove lasciando cadere nel proprio viso lacrime ed io sono una di queste persone...
io che leggendo queste storie d’amore ne sogno una altrettanto grande e bella...
ora termino perch?i rendo conto di quanto mi sto dilungando..
grazie mille per l’emozioni.. per i sogni..!!
grazie mille
Certo che sei proprio bravo... io sono una ragazza sognatrice di 22 anni e bene o male quasi rientro nella facia d'et?elle tue protagoniste e ogni volta che leggo uno dei tuoi libri mi ci immergo perdo conoscenza, non conta pi?ente quello che mi circonda perch??ei... la tua favola che mi fa sognare, divertire, piangere, ridere, sembra che mi innamoro dei personaggi come se fossi loro conoscente... ma come fai? ti faccio un saluto... io continuo a leggerti tu continua a farmi sognare. Angela
voglio il mio alex!!!!!!!!!!!
ciao fede....
sar?anale dirlo...ma 6mitico!!!!!!!
er mejo!!!!!!!!!
volevo chiederti, ma si far?l film di scusa ma ti chiamo amore????
mi farebbe piacere che mi rispondessi.............
grazie ancora x le emozioni k ci fai vivere ogni volta con i tuoi libri.........sono fantastici....
semplicemente..Grazie!!
grazie mille Federico.....i tuoi libri corrispondono ai miei sogni...!!! per il terzo film...per il ruolo di alessandro...ho gi?n mente un attore...Pietro Sermonti! ke ne di dici? baci! Miky