Susa ma ti voglio sposare - Federico Moccia
Di Carmen! Ha letto il libro e ha detto che queste sono le frasi che l'hanno più colpita! "Abbi il coraggio di servirti della tua intelligenza. Avere nelle scarpe la voglia di andare. Avere negli occhi la voglia di guardare. E invece restare... prigionieri di un mondo che ci lascia soltanto sognare, solo sognare... A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. A volte il vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato. Il nuovo non s'inventa: si scopre. Il sogno è l'infinita ombra del vero. Il successo è l'abilita di passare da un fallimento all'altro senza perdere l'entusiasmo. In amore il dolore è proporzionale alla bellezza della storia che hai vissuto. La felicità non deve essere un punto d'arrivo, ma uno stile di vita. La fortuna è il nome che si dà al successo altrui. L'amicizia è saper dosare il rumore della propria presenza. L'arte di vincere la si impara delle sconfitte. Più è stata grande la bellezza di un amore, tanto più sarà lunga la sofferenza quando questo finisce. Puoi sfuggire al rumore del fiume e delle foglie al vento, ma il vero rumore è dentro di te. Quando sulla tela metto il verde non è detto che sia erba, quando metto del blu non è detto che sia cielo... Se ci sei e scegli di restare, allora ricorda le cose che non sai, tienile strette, non farle scappare, ché il giorno verrà per portarle sapere. Se ci sei e sai come amare, allora ricorda le cose che non dai, tienile altrove, non farle tornare, ché il giorno verrà per poterle riavere. Se ci sei e pensi di partire, allora ricorda le cose che non vuoi, tienile calde, mom farle tacere chè il giorno verrà per poterle meritare. Siamo nani sulle spalle di giganti." Bene Carmen, le ho rilette e mi sono divertito, Poi ti ho visto mentre le sceglievi... e sai cosa penso? Che in ogni parola noi possiamo trovare il senso di ciò che ci serve trovare in quel momento ...
grazie
all'inizio ero scettica, odiavo 3msc e il libro... ma dalla prima volta che ho visto il film nn ho potuto pi?rne a meno di rivederlo continuamente.... credevo di essere pazza, vedevo 3msc anche 5 volte al gg....e tt ora continuo a farlo....fede ti ringrazio continua a scrivere e a dare voce alle nostre emozioni ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
01 Novembre 2007 15:57
il capolavoo
?n romanzo bellissimooooo!!!mi immedesimo tanto!ho 19anni e sn stata sempre attratta da uomini pi?andi,ma dopo aver letto questo libro,mi ?enuta pi? voglia...complimenti!!!
01 Novembre 2007 15:56
meraviglioso8
il tempo e' variabile, sto aspettando Giankarlo ke mi passa a prendere, trascorreremo il week end a Stintino con amici, domani se il tempo lo permette faremo un giretto in barca, lo adoro!vorrei ke il tempo si fermasse, mi fa sentire 3msc e sopra le nuvole.E' arrivato!vado, ciao ciao
Ke dire..
nn ?a prima volta k ti scrivo..ma questa volta sn io ad aver bisogno di aiuto..di solito sn io k konsiglio..ma..stavolta no..ho saputo k ieri sera la mia migliore amika se ne ?ndata cn il mio alex..il mio ragazzo..mi ha tradita..
ci sn rimasta malissimo..e lei?lei era felicissima di gridarmi ke lo aveva fatto..io ankora nn ho parlato cn lui..ho fatto finta di nn sax nulla..
e ora?
ke far? prego..aiutami..ho bisogno di tue parole ke mi possano consigliare..
scusa ma ti kiamo amore
CIAO FEDE, SN RITA HO 45 ANNI E A PESARO HO CONOSCIUTO ANTONIO DI 22.
E'STATO BELLISSIMO CI SIAMO SUBITO TROVATI IN SINTONIA, CM NIKI CN ALEX.
GRAZIE
IO SN NIKI E ANTONIO E'IL MIO ALEX.
PENSA KE UNA SERA AL TELEFONO MI HA DETTO 'POSSO CHIAMARTI AMORE'
01 Novembre 2007 12:19
Un Libro Reale
Ciao Fede!!Anch'io ho comprato il tuo libro in aereoporto e...l'ho letto in 2 giorni, notti comprese, tutto d'un fiato!? dir poco stupendo...
Mi sn innamorata di Alex xk ?roppo dolce(e ora chi lo dice al mio ragazzo?!)! Anke Niki mi ?iaciuta...?roprio una forte! e poi la storia...ad ogni pagina mi sembrava che stessi raccontando qualcosa di reale: tutti quei nomi di bar,gelaterie,vie,ristoranti...
Mentre leggevo ridevo con i tuoi personaggi(soprattutto quando pietro assumeva certi comportamenti assurdi!)e piangevo con loro(soprattutto quando Alex ha mollato Niki in quel modo...)!
La tua storia mi ha fatto riflettere tantissimo e alla fine mi sono chiesta: esisteranno davvero Alex e Niki?e il loro amore ?ossibile??ome se io che ho 18 anni mi mettessi con mio zio che ne ha 38!
Sto da 2 anni con un ragazzo di 6 anni + grande ed ?ifficile...molto...soprattutto per i miei genitori, x non parlare di tutti gli 'adulti' che cercano di mettersi in mezzo e fare i guastafeste!Infatti volevo chiederti: ma secondo te la reazione dei genitori di Niki pu?sere possibile?secondo me ?'unico aspetto favolistico del tuo libro...
Ad ogni modo mi auguro che fra Alex e Niki non finisca mai...ti prego se scrivessi il sequel...f?he ci sia 1 lieto fine...non come 'ho voglia di te'(ci rimasi proprio malissimo)...please!
Un Bacio;)
SOLO UNA PAROLA: FANTASTICAMENTE XFTT
QSTO LIBRO ?ELLISSIMO L'HO LETTO UN P? TEMPO FA, MA UNA STRORIA D'AMORE COSI BELLA LA VORREI VIVERE ANCHE IO!XK?ERTE EMOZIONI ?ENE PROVARLE NELLA VITA XK?EC ME BISOGNA E CI TOCCA PROVARE TUTTO SENZA XDERSI D'ANIMO MAI NN SAREBBE GIUSTO NEI CONFRONTI DI CHI CI HA GENERATO... E IN QST CASO FEDE CHE HA GENERATO QST STUPENDO E MERAVIGLIOSO LIBRO HA CERCATO DI EMOZIONARE NN SOLO NOI LETTORI MA ANCHE SE STESSO!!!VAI FEDE SEI TUTTI NOI!!!SEI MITICOOOOOO....
ciau
ciau fede....ti sto scrivendo da scuola...qua il tempo sembra non passare mai...ieri sera ho finito di leggere il libro di claudia..la ragazza che ti ha incontrato!!che bello sapere che sei cos?isponibile con i tuoi fan....spero di leggere presto un tuo nuovo libro..perch? precedenti li conosco a memoria....grazie 1000 per le emozioni che ci hai regalato....e continua a farci sognare.....un bacione grande...al prossimo successo!
3msc
Ciao Fede, sto leggendo adesso il tuo ultimo libro “Cuore ti ribalto”,veramente molto bello come tutti i tuoi libri, d’altronde.. sai mi sono lasciata da quasi 4 mesi con il mio ex ragazzo, con lui ho vissuto un anno di emozioni da 3MSC, mi sembrava di essere il Step dei tuoi libri, poi un giorno ?into tutto per un suo capriccio e nonostante il male che mi ha fatto continuo ancora a volergli bene, …adesso oltre a Step mi chiedo anch’io se mai riuscir?tornare lass?3MSC adesso spero che un po’ alla volta cominci una nuova storia intitolata HVDT… ma con lieto fine come le favole “e vissero per sempre felici e contenti”. Spero che tu scriva presto un nuovo libro x farci sognare ancora…
6unico...
ciao fede...siamo gaia e ilaria...siamo innamorate dei tuoi romanzi...c fai vivere nei sogni!6 davvero incredibile!!!grazie d tt...1 bacio...gaiuz e ila!
Ti sto stufando?
Ciaooooooo
Sono sempre la Gessica autrice di 2 libri...caro fede,oggi sono stata tutto il giorno in gita,e sono stanchissima!
Ma avevo bisogno di ribadirti 1che scrivi meglio di chiunque altro anche del manzoni
2 che sei un grande e hai solo l'et?el mio babbo
3 sei strepitoso!!!!!!!!!!!!!
STR E P I TO SO!!!!!!
Sai che in Niki se solo lei non avesse qualche anno di pi? ritroverei?
Ma si,?na ragazza come altre,un po' bisbetika...
Un giorno spero di poterti fare leggere i miei libri,mi piacerebbe molto poter ricevere da te un consoglio,perch?o che i tuoi consigli sarebbero sinceri.
Oddio sapere che questo messaggio verr?etto da un sacco di ragazze della mia et? anche pi?andi e sopratutto da una scrittore cos?amoso e bravo...MI EMOZIONA!
Ho paura di fare degli errori di oratografia...ecco,vedi,FARE ?n verbo che si pu?stituire,no?
Lo sapevo che avrei fatto una figuaraccia...
Vabb?i devo salutare...CIAO
By Bigessika94'
sempre pi?namorata..
wee ciao a tutti....bh?ggi si festeggia 'halloween'......e tornata da una noiosissima serata, mi trovo qu? scrivere i mei sentimenti ke provo per il mio boy 'il mio principe azzurro'......sn innamorata di ui d + o meno 10 mesi e in totale insieme siamo stati solo 5 mesi e mezzo...ora giorno 22 abbiamo deciso entrambi di rimetterci insieme x? questa volta la dovevamo prendere seria senza nessuna ombra di dubbio......oggi giorno forse nn riesco a dimostrargli tutto questo grande interesse ke ho per lui, ma voglio ke sappia ke lo amo tantiximiximiximo............................ma sempre da sottolineare ke nn lo amo tanto xk?o dico, tanto per la parola, ma mi so riconoscere ke senza di lui niente avrebbe senso......e poi dentro di me c'?n sentimento cos?orte ke s? rimarr?er sempre.....................sn fiera e orglogliosa di stare cn lui,.....ma nn sopporto assolutiximamente le persone ke si devono metttere in mezzo permettendosi kiss?osa.......e anke per gelosia.........(gi? questo sto provvedendo)........................pupo mio ti amo e nn deludermi.....adesso vado ciao ciao e buona notte a tutti...............
L'ennesima che scrive x te
Ciao Fede! Ho letto ttt i tuoi libri...M ?empre piaciuto leggere e sono felice che anche i tuoi libri facciano parte della mia, ormai ricca, libreria. T sento vicino quando leggo ci?e scrivi e penso che la tu capacit? saper far sognare ?avvero rara. Hai questo dono...coltivalo sempre. Cmq nn ? questo che t sto scrivendo...Ho finito d leggere ora un libro su d te: scritto da una certa Claudia92 intitolato 'Cuore t ribalto'. E' molto bello, semplice ma bello. Per? una sorta d sospetto...Ho cm l'impressione che questo libro lo abbia scritto tu, nn x una trovata pubblicitaria, nn credo proprio...Penso che tu l'abbia scritto ( se ?ero) per farti conoscere meglio da noi e x lanciarci un messaggio. Un messaggio chiaro che dice a tutti
i giovani d credere nei propri sogni e farli diventare realt?.Forse m sbaglio ma a me piace pensare che c sia il tuo zampino...In fondo ognuno interpreta i libri a modo suo, o no?
Beh, basi basi. A presto.
31 Ottobre 2007 01:21
grazie per avermi fatto sognare
ciao ?ello sognare e sopratutto immaginarsi una vita come quella di niki . una storia d'amore e d'amicizia .
io una stori cosi la vivro solo nei sogni .
ti chiedo grazie per avermi fatto capire quanto sia bello l'amore quello con i sentimenti ,con la voglia di andare a vanti e scoprire che quel magnifico sogno ?a realt?
Fantastico
Il libro ? dir poco eccezionale.....Io ho 22 anni e sono innamorata pazza di un ragazzo di 37 anni...anche lui ?nnamorato...lo so...ma ha paura...paura di farsi trascinare dalle emozioni ormai dimenticate che una ventenne pu?rgli provare...spero solo si renda conto che l'et?onn ?n problema.
Mari ti amooooooooooooooooo
lo sanno tutti!!
ciao ragazze e ragazzi!!!che bello a fine gennaio 2008 uscir?l film di questo spettacolare libro...spero tanto che sar?arola per parole come il libro e non come ho voglia di te!!!GRAZIE FEDERICO MI FAI SOGNARE E MI RISPECCHIO NEI TUOI PENSIERI, NELLE TUE PAROLE, GRAZIE DI CUORE...per una ragazza semplice come me ?mportante questo...ridere e pensare sperando in un domani migiore del nostro oggi!!tanti baci Greta
FORMIDABILE
ciao.. ho comperato il libro all'aeroporto e l'ho letto mentre ero in Marocco... tempo impiagato a leggere 5 giorni... sono stati 5 giorni di ansia per la voglia di sapere cosa succede ma allo stesso tempo paura di finirlo...
la storia mi ?iaciuta da morire.. magari anche io trovassi qualcuno da amare... ma amare VERAMENTE.. SPERO CHE IL FILM ESCA PRESTO..
se farai un'altro libro simile a questo sar? prima a comperarlo...
Fantastico!!!
Ciao Federico...sono una tua grande fan...hol letto quasi tutti i tuoi libri...il pi?llo secondo me ?Ho voglia di Te' e senza dubbio il secondo ?Scusa ma tu chiamo amore...' l'ho letto in 9 giorni, tutto d'un fiato...?na bellissima storia...sai Fede, credo che i tuoi libri abbiano cos?uccesso perch?ai come arrivare al cuore dei ragazzi....sei bravissimo...prossima tappa: al cinema a vedere il film...
un bcaione BenedettA
il mio angelo!
Gli angeli vengono se tu li preghi
E quando arrivano ti guardano, ti sorridono e se ne vanno
Per lasciarti il ricordo di un sogno lungo una notte,ma che vale una vita
Vivilo in fondo perch?ui non torna pi??roprio vera questa canzone di tiziano ......Hai detto tu che se sei qui non e perche sei mio ma perche e cos?.......e non sai come ci sono stata male quando ho capito ke avrei dovuto dirti addio .........Tu presto volerai e n?orir?Non saluterai e poi fuggirai,ma non ti seguir?rch?
se un giorno vorrai, da me tornerai
.....
Volevo io che tu fossi qui, ho chiesto troppo e quindi ?ndata cos?.... un pikkolo pezzo di una canzone per spiegare la mia storia d amore .......addio angelo mio... non ti dimenticher? giuro
Fede sei il mio idolo!
Ciaooooooooooooo
Sono sempre la gessica che ha scritto due libri...sei mitico!!!
Volevo ribadire che ogni tuo libro ?ccezionale,speciale,magico!!!!!!!!!!
Voglio diventare come te!!!!!!!!!!
Ah,vengo da forl?
Ciao e scriviun altro libro oppure il film di scusa ma ti chiamo amore,lo voglio vedere!
per utenti di ROMA
..Ho finito di leggere smtca: che emozione vivere una storia del genere; Mi illumino di immenso.........
egiovanni@interfree.it
30 Ottobre 2007 13:02
bellissimo
ciao federico....sn una ragazza di 13 anni ke nella sua vita ha letto sl 3 libri...i tuoi....ma qll + bello ?tato 'scusa ma ti chiamo amore' l'ho divorato in meno di una settimana....bellissimo mi sn affascinata...tt sn rimasti sbalorditi....nessuno si aspettava della mia voglia di leggere...tnt meno credevamo ke avrei finito il libro in meno di 1 settimana...kmq ripeto ?ellissimo nn vedo l'ora ke esca il fil...ciao e in bocca lupo x i prossimi libri....
bellissimo
ciao federico ke dire.i tuoi libri mi affascinano ogni volta di pi?n vedo l'ora ke esca il film xandarlo a vedere,visto ke il libro l'ho gia riletto x 3volte consecutive.lo so gia a memoria.ciao spero di ricevere una tua e-mail
3msc....e....
ciao sn ale e sn 1tua grande fan...condividiamo la stessa passione xke' anke io adoro scrivere!volevo farti i complimenti xke' hai scritto dei libri stupendi e volevo anke kiederti1cs....ma ci sara' 1sequel di ho voglia di te???e anke 1altra domanda...qnd secondo te 1xsona e' davvero innamorata!aspetto 1tua risposta grz 1000 kiss
senza parole..in meglio!!
ciaoooo..ho appena finiti d leggere il libro..e pensare ke l'ho komprato solo qst venerd?hehe..bhe ke dire..cn i tuoi libri m fai semrpe sognare..e sperare ke anke io un giorno kos? caso m scontri kn un bel tipo km alex..ke m faccia perdere la testa proprio km ?uccesso a niki..grazieeeeeeeeeee!!!nn vedo l'ora ke esca un altro tuo libro!!komplimetissimi..t adoro!!!
Il film...
CIAO FEDE!
Volevo sapere se l'uscita del film ?onfermata a Gennaio e se sai gi?a data. e poi sono curiosa di sapere se ci sar?n sito web del film e se si quando ?revista la sua attivazione...Spero al pi?esto cos?er assaporare in anteprima un po di film e poi sono anche curiosa di sapere di chi sar?a colonna sonora....Baci
ti amoooo!!!!!
ke bellu qst new book!fede 6 1 grande!finalmente hai ftt 1 libro ke anke noi analfabete potessimo leggere!sai ke odiavo ttti quei congiuntivi ke c'erano nei libri di squola? t adoooooo!!!niki ?l mio modello,vorrei mettermi ankio cn 1 + grande ma finora ho beccato sl qlk pedofilo...ti pregu fede,dimmi cm fr x avere ankio la my love story...xk' tu 6 il cupido dl 2000...
grazie
scusa ma ti chiamo amore ?no dei pochi libri che mi hanno appassionato veramente!! per? averti sentito parlare a lerici (sp) a villa marigola ho capito ke ?mpo leggere qualunque tipo di libro xk tutti alla fine arricchiscono la propria cultura..
volevo dirti che sei 1 grande!! grazie una tua ammiratrice
meraviglia
ciao fede sn anna e scrivo da napoli. a me nn piace leggere ma un giorno mentre stavo alla feltrinelli ho visto qst tuo libro e ho deciso di prenderlo; nn ti nascondo ke qnd l'ho visto ho detto:- mamma mia ke mattone?. cm ho detto prima a me nn piace leggere ma grazie al tuo libro ho scoperto la passione di leggere ?tata 1 meraviglia. io il mio alex l'ho conosciuto 1 anno fa e ne sn contenta. cm fai a scrivere qsti capolavori? 1 bacio da anna
ciauuuuuuuuu
ciao sn anna da napoli hai una dote spettacolare, quella di coinvolgere le persone con 1 libro, ma come fai? risp baci
semplicemente fantastico
il libro l'ho finito in soli 2 giorni perch?i? leggevo e pi? innamoravo della loro storia ke mi ha ricordato tanto simone..la mia storia x? ?ndata a buon fine visto ke lui ?ndato a vivere con un altra da poco...sai,la differenza di et?i faceva vedere cose in modi troppo diversi...nonostante ci? smetto di sognare xk?econdo me nn c'?ulla di pi?llo.concludo dicendo W L'AMORE per sempre.fede nn mollare mai e continua cos?k?oi ragazzi e nn solo abbiamo bisogno di te
alex
Ciao federico,
io mi chiamo Tommy e t scrivo da Bergamo,
io nn ero un tuo fan ma ho letto i primi 2 libri e l'ultimo poco tempo fa ricredendomi.
anzi ti dir?prego credimi ma io penso di essere Alex del tuo libro,ho finito una storia cn una adolescente conosciuta per caso, la penso sempre potrei osare dire che ti ispirerei un nuovo libro se mi sentissi sn disperato... Ciao da Tommy t scongiuro rispondimi presto....
p.s io ho 31 anni lei ne ha 16 ciaooo
scusa
Ciao Fede sn ancora Tommy,
scusa dimenticavo di dirti che lei mi ha lasciato
senza un buon motivo anzi lo sto ancora cercando
ti giuro era bellissimo sembrava di tornare adolescenti con lei, lo vedi nn hai trovato Niky forse ma Alex c'?o hai qu?ra a 600 km da te vorrai raccontarti tutto.
Ti dico solo che ci siam conosciuti tramite un sms inviato a lei per sbaglio per poi innamorarsi
lei era in crisi col ragazzo e io sn capitato per caso per fatalit?hi lo s?.
Ti saluto Fede t prego rispondimi perch?n distrutto
un abbarraccio Tommy da Bergamo..
ti lascia col fiato sospeso
ciao, un giorno mi sono trovata in un negozio e guardando fra i vari scaffali che c'erano ho visto questo libro 'scusa ma ti chiamo amore', e gi?al titolo mi sono incuriosita e senza pensarci 2 volte l'ho acquistato beh.... devo dire che ?ellissiomo e stupendo. pensa che non mi sono mai immersa cos?n un libro, tranne quelli dell'universit?che in questi ultimi due anni leggo solo quelli...cmq complimenti ancora.
30 Ottobre 2007 12:59
BELLISSIMO!!
Un altro libro bellissimo...ho letto tutto quello che hai scritto..e adesso volevo dirti continua scrivere un altro libro...xk?desso mi sento sola senza un bel libro da leggere... mi piace entrare nella storia e immaginare...questo libro ?tato il pi?llo di tutti...infatti sono curiosa di sapere...MA FARANNO IL FILM????
baci Lidia..
Coinvolgente
non appena ho visto il libro nelle librerie sono stata subito colpita dal titolo e dalla voglia di acquistarlo nonostante l'enorme mole di pagine mi frenavano un p?os?uest'estate l'ho acquistato e nonostante fossero pi? 600 pagine l'ho letto in circa quattro giorni. E' un bellissimo libro che ti coinvolge soprattutto da quando inizia la storia tra i due ragazzi..il compleanno di lei a parigi..fantastico..descritto nei minimi particolari e soprattutto un compleanno che qualsiasi ragazza romantica si aspetterebbe dal suo ragazzo!! complimenti davvero e spero scriverai altri libri come questi che alla fine trattano della vita attuale,delle storie d'amore che nascono tra noi giovani.. e non vedo l'ora di vedere il film!!
sto cercando l'onda perfetta
credevo di essere grande anzi credevo che il tuo fosse un romanzo per ragazzine...ti dico solo cho l'ho comprato 6 mesi f? l'ho gi?iletto 8 volte...
Non mi sento Niki e nn vorrei un uomo come Alex ma questi personaggi mi sono entrati sottopelle e ora fanno parte della mia vita, come se la loro storia continuasse tutt'ora e io ne fossi partecipe...
6 BRAVISSIMO
LIBRO STUPENDO....MI PIACEREBBE TANTISSIMO VIVERE 1 STORIA COSI...FRIZZANTE ALLEGRA ROMANTIKA E DOLKE CM...LA LUNA!!!!!!.ANKE SE NELLA REALT? TUTTO DIVERSO..TUTTO PIU DUFFIKILE E COMPLIKATO..ALMENO X ME..E LO DIKO VERAMENTE...MA QUELL ORA KE LEGGO 1 PAGINA DEL LIBRO MI SEMBRA DI ESSERE LA POTRAGONISTA...SN TALMENTE PRESA DA MORIRE...CONTINUA COSI!!!SEI VERAMENTE BRAVO :) .... TE LO DIKE 1 KE NN HA MAI LETTO 1 LIBRO IN VITA SUA :) ...FINKE NN TI HO SCOPERTO..1 BACIO D....... BUONA FORTUNA
X federico
Ciao,sto leggendo proprio in questi giorni 'scusa ma ti chiamo amore' e sono quasi arrivata alla fine di questa storia.Mentre leggevo ho avuto modo di capire quanto questa storia si avvicini alla mia realt?orse ?er questo ke l'ho trovato entusiasmante,come non avevo fatto con 3Msc..Complimenti non ?osa facile suscitare il mio interesse..Niki c'?iuscita..Bravo :-)
RANDOM: TRA GIOIA E MALINCONIA...
Prima, una bella notizia: ho trovato un mare di foto del set di 'Scusa Ma Ti Chiamo Amore'!!! Innanzitutto ci sono Alex e i suoi amici su Ponte Milvio (e ci sei anche tu!), poi Alex e Niki sull'autobus e anche l'incidente che fa incontrare i due protagonisti!! Che bello, non vedo l'ora sia gennaio per vedere quanto sei stato bravo a dar vita alle tue parole! E adesso, un po' di malinconia... Concordo perfettamente con quello che hai scritto a Carmen: '... in ogni parola noi possiamo trovare il senso di ci?e ci serve trovare in quel momento...'. Adesso ti leggo e vedo speranza, coraggio. Un incitamento costante a non mollare, a non farmi buttare gi? quello che mi capita in questi giorni, a tenere duro, abbassare la testa e combattere... E' cos?ifficile per?ove sono finita Mr Moccia? Non riesco pi?trovare me stessa, mi sento come se una pazza macchina del tempo mi avesse riportato tutte le insurezze dell'adolescenza... Che fare ora? Dovrei trovare la forza di rialzarmi... Ma dove posso trovarla? La voglia di andare avanti non si vende a sacchetti nei supermercati... Un bacio.
Grazie per un sorriso
Ciao Federico beh inutile dirti quante ?ello il tuo libro l'ho letto in un'estate particolare dove le cose non sono andate tanto bene e avevo perso il sorriso......poi mia mamma mi ha regalato 'Scusa se ti chiamo amore' sapendo che avevo letto gli altri due......a cui sono particolarmente attacata, Tre metri sopra il cielo me l'ha regalato il Mio grande Amore prima che finisse la nostra storia che pensavo fosse eterna e un p? credo ancora.....!!Beh ti dicevo Niki,le Onde e la storia d'amore mi ha regalato momenti di serenit? strappato dei sorrisi.E ora che va piano piano meglio questo libro rimarr?er sempre nel mio cuore.
'i sogni esistono per cercare di essere realizzati' baci e grazie Chiara
le stelle
ciao federico, ho deciso di scriverti per dirti che anche io e le mie amiche abbiamo un gruppo simile alle ONDE ma chimato le STELLE siamo di grosseto, in Toscana nn molto distanti da l tuo faro dell' isola del Giglio.
Siamo una piu pazza dell' altra abbiamo passato un' estate fantastica, ci siamo divertite tantissimo tutte insieme, siamo una piu sfigata dell' altra in amore come le onde ma nn importa ci facciamo forza a vicenda..e niente forse ora a dicembre partiamo per Amsterdam..ti saluto un bacio rispondici presto..
con affetto LE STELLE...
KE BELLO QST LIBRO......rispekkia me stessa.....mi fa ricordare ogni gg.....tutto corrisponde.....anke le mie amike......anke noi siamo quattro.....anke io ho un fratello piu piccolo....sn castana come niki.....e sn pazza come lei forse anke d piu......
?ROPPO BELLO X ESSERE VERO
ehi ma ?a 5 volta che scrivo!!!!ed ?nke la 3volta ke leggo scusa ma ti chiamo amore....la 2 che leggo ho voglia di te....poi 3msc nn mi ricordo nemmeno pi?ante!cmq innanzitutto Federico complimentoni vivissimi xk?ei un grande...io ho la stessa et?i Niki ed ho il mio Alex....9 anni pi?ande di me...e sembra tutto troppo bello x essere vero...il problema ?he nn sempre accade tutto facilmente come nel tuo libro...sai,il modo di pensare,di ragionare,di scegliere,di cambiare ?olto diverso tra me e lui...io spero sempre che tra noi funzioni sempre tutto bene....ma nn si sa mai nella vita....e soprattutto ?ello si sognare,ma poi portruppo si cade x terra...e la realt?n ?empre un sogno....cmq Fede riamni un grande e nn vedo l'ora di vedere il film in prima fila!!un bacione
sorrido e ricordo leggendo
ciao sono una ragazza di 24anni. leggendo i tuoi 3libri ho ricordato le emozioni dei miei 17 anni e a prescindere dalla storia ovviamente diversa da quelle delle tue protagoniste, credo di essermi sentita anch'io 3 metri siopra il cielo....ora sono fidanzata e credo di amare il mio fidanzato...rido con lui...gioco con lui...piango con lui...insomma ?utto per me!!!!Ma quelle emozioni di cui parli tu nei tuoi libri....bh?on ci sono pi?.Dopo un p?amore matura.E anche se ?ello perch?i trova quell' equilibrio, per?el fremito.....quel nodo allo stomaco....gli sms attesi.....e poi i primi baci e le prime volte in intimit?...bh?.tutto quello mi manca. Scusa se mi sono dilungata...ma quello che volevo dire ?er le tue fans 17enni con la voglia di vivere ci?e scrivi.....Bh?tranquille la favola arriver?nche per voi...diversa sicuramente da quella di Babi, Gin e Niky....ma le emozioni....quelle si....avranno la stessa intensit?...ma sta a voi godervela soprattutto con la coscienza di stare vivendo la vostra favola...solo vostra.....E se inizialmente qst storia vi fa stare male....bh?appiate che anche qst fa parte del gioco....un bacio a tutti e grazie a te federico per avermi fatto rivivere tutto questo!!!!!
A Federico Moccia
Buon giorno a tutti. Sono una ragazza spagnola, che quest'Estate ha scoperto per caso questo libro, e da quando l'ho preso, non ho potuto fare a meno che leggere fino alla fine. Mi ha veramente sorpresa, racconta una storia cosi bella, come la vita stessa, con le cose che accadono normalmente. Purtroppo qui a Madrid non ho trovato gli altri tuoi libri, ma quando torner? Italia certamente li prender?ei fantastico, i miei pi?nceri auguri a l'autore di questo libro. Saluti da Madrid
una favola.. quasi come 1tuo libro..
Caro fede.. ho quasi 14anni... e sono innamorata.. da troppo.. da quasi 3anni.. di lui.. del mio ex.. per starci insieme ho atteso 2anni.. poi 1sera,... un sogno ke si avvera.. mi bacio... e da li.. la mia favola.. ke assomigliava quasi ai tuoi libri.. mi sentivo 3msc solo quando mi guardava negli okki... avevo voglia di lui.. e non avevo paura di dirgli scusa ma ti chiamo amore... nella nostra storia ho datoil tt per tt.. ho messo tt in discussione.. me x prima.. siamo stati insieme 6mesi.... poi 1sera.. senza capire bene la ragione.. mi ha lasciato.. aveva 1anno piu di me.. e di li a poko avrebba fatto le superiori.. aveva paura di non riuscire a non tradirmi... ho urlato, pianto.. non ho mangiato e non ho dormito.. ormai sono quasi 2mesi... ma qnd lo vedo li con lei.. mi sento male.. rivedo tt.. come un vortice.. canzoni, parole.. immagini.. io lui.. lui.. il mio amore.. e io.. la sua pikkola... caro fede.. xk?on riesco a dimeticarlo, xk?on riesco a odiarlo.. xk?iango ankora x lui... dimmelo tu.. ho paura di amare di nuovo.. ho paura di non sentire piu il suo profumo...
30 Ottobre 2007 12:57
La tua Niki Calabrese....
Ciao...Nn penso di essere pazza e neanke presuntuosa...Ho letto tutti i tuoi libri e li ho comprati tutti anke le varie versioni...Sn tutti bellissimi e riescono a farti sognare...Ma l'ultimo ?lc di meraviglioso,il fatto ?e io mi rivedo moltissimo in Niki sia fisicamente ke caratterialmente forse sn ancora di pi?uberante...Vivo la mia storia d'amore cn un raga di 10 anni pi?ande e nn ?emplice...io l'amore lo vivo cm dici tu xk? qlc d'imprevedibile,pazzo,folle,scatenato e soprattutto irrazionale...L'amore ?rrazionalit?.mentre il mio boy ?in troppo razionale1!!!io vgl vivere la mia favola il mio sogno,vgl un axsona ke se anke nn mi vede x un gg si sente morire ke gli manki l'aria,xk?'amore ?st...molte volte soffro xk?i mancano alcune cose!!!Ma grazie hai tuoi libri riesco a rifugiarmi nei miei sogni e vivere la mia favola...ti ringrazio x tutto qllo ke mi hai dato grazie hai tuoi libri...xk?o cos?anto da dare e tanta vgl di amare...di fare follie x amore...e spero tnt ke o il mio boy se ne renda conta o di trovare,il mio 'Alex' o il mio 'Step'...
30 Ottobre 2007 11:54
1favola ke sembrava 1tuo libro..
caro fede, ho 13 anni e sono appassionata dei tuoi libri.. amo scrivere e raccontare cio ke provo... tutti i tuoi libri parlano di 1favola.. qualcosa di magico, fantastico, qualcosa ke tt cercano... io l'avevo trovato....
erano 2anni ke lo amavo senza mai smettere, lui.. il mio fede... dopo 1lunghissima attesa.. finalmente 1sera mi bacio... siamo stati insieme 6mesi.. lui aveva 1anno + di me... nella nostra storia ho dato il tt x tt.. ho smp messo tt in discussioe, spesso me per prima.. ero davvero 3msc... xk?vevo voglia di lui.. xk?on avevo paura di dirgli scusa ma ti chiamo amore... 1sera.. non trovo ankora bene 1risposta.. ma mi ha lasciato.. aveva paura di andare alle superiori.. o meglio.. non sapeva se sarebbe stato onesto con me in un mondo nuovo cm la nuova scuola.-.. da quella sera sono passati ormai quasi 2mesi.. ho urlato, pianto, nn ho mangiato... eppure piango ankora.. xk?on riesco ad odiarlo.. xk?uando lo vedo con lei.. ho una stratta allo stomaco.. e vedo tornare tutto.. un vortice fatto di ricordi, di parole, di messaggi.. di canzoni.. xk?utte le favole sono destinate a finire.. xk?ho paura di amare di nuovo... dimmi cosa devo fare.. non riesco a smettere di amarlo...
30 Ottobre 2007 11:54
CONTINUA A FARCI SOGNARE AD OKKI APERTI....
CIAO FEDE, I TUOI LIBRI SN A DIR POCO MERAVIGLIOSI, 6 MITICO, TRAMITE DELLE RIGHE RIESCI A TRASMETTERE TT LE VARIE SFUMATURE DELLE SITUAZIONI, DELLE EMOZIONI......TRASMETTENDOCELE NEI NOSTRI PENSIERI E SULLA NOSTRA PELLE, FACENDOCI SOGNARE AD OKKI APERTI.....
PS: E' STATA LA SCELTA MIGLIORE,ROUL CM PROTAGONISTA, NEI PANNI DI ALEX.....ROUL ?L MIO ATTORE PREFERITO , NN VEDO L'H KE SI CATAPULTI NELLE SALE CINEMATOGRAFIKE QUESTO FILM E TI ASSICURO KE FAR?NTISSIMO SUCCESSO, FORSE MOLTO DI + DI 3MSC E HVDT, DI HVDT DI SICURO.....ALTRO KE SCAMARCIO....
30 Ottobre 2007 01:22
....?he...
ciao federico...ho 17 anni...e sn una ragazza romantica...un giorno d 3 anni fa passai cn quello che al tempo era il mio ragazzo...ci fermammo in libreria a vedere qlk libro visto che a tutti e 2 piaceva leggere...cercavamo un libro d amore da leggere insieme...ad un certo punto vidi la copertina di tre metri sopra il cielo...neanche ho voluto leggere la trama..lo comprai cosi di getto...La storia cn quel ragazzo fini dopo pochi giorni che avevamo comprato il libro...e leggendolo mi sembr? rivivere tutti i momenti passati cn lui...dopo che ebbi finito il libro incontrai al mio ex che mi chiese come avevo trovato il libro...nn attese nemmeno la risposta...ci mettemmo a piangere tutti e due...e mi promise che le nostre strade si sarebbero rincontrate di nuovo...adesso lui sta cn un altra da tre anni ormai ma tutte le volte che mi vede rivede noi due...dice che noi siamo come Babi e Step ma che al contrario d loro la nostra storia nn finir?ai...Fede il tuo libro mi ha toccato l anima, mi ha fatto sognare, piangere, ridere, divertire...Ma quando ?scito Ho voglia di te...mi ?rollato il mondo addosso...cm puo un amore cm Babi e Step finire cosi?!?Non ci volevo credere...pensavo fino all ultimo che si sarebbero rimessi insieme..ed invece...spero che tu li faccia ritornare insieme per farmi sperare ancora ed emozionare ancora di piu...un bacio
Grazie per le ispirazioni!
Fede!!!!
Io sono gessica e ho tredici anni,ho scritto due libri e il mio sogno ?i poter diventere magari un giorno brava e speciale come te!!!
3msc ?na figata e ho pianto moltissimo!!!!!
Sto leggendo scusa ma ti chiamo amore,stupendo e non vedo l'ora che esca il film!
Gessy 94
Io Niki triste
Federico 6 un grandissimo autore....Fino ad oggi Ho vissuto la stessa storia niki.....Ma il mio alex oggi nn c'?a fatta pi?mi ha lasciata.....Avevamo 16 anni di differenza....X lui questa differenza di et?ra pi?ande del nostro amore.....
Grande!
Senti i tuoi libri sono BELLISSIMI.
Il tuo pubblico? Voglia di sognare!
Hai letto quello che scrivono? Sono felice anch'io!, quando lo leggo... Mi fai riprendere...
Ti prego per il mio bene continua a scrivere.
29 Ottobre 2007 16:01
stupendi
ciao federico sono alessio da roma, o letto tutti e 3 i tuoi libir e sono stupendi,ma il piu romantico ?tato scusa ma ti chiamo amore,troppo bello,io lo letto con la mia ragazza,3 volte, federico sei grandeeeeeeeee,scrivi ancoraaaaaaaaaaaaaaaaaaa,ciao baci
29 Ottobre 2007 16:00
the best
Ciao fede!iho letto i tuoi libri sonobellissimi il libro di 3msc l ho letto 11 volte non mi stancher?i leggerlo!ma ci sar?a continua di ho voglia di te? spero di si........ciao un bacio...
29 Ottobre 2007 15:59
x federico
ciao sono stefania da avellino e volevo solo dirti che non mi ?ai piaciuto lggere , ma da quando ho scoperto 3 msc non faccio altro che leggere.De tuoi libri ho letto 3msc , ho voglia di te e scusa ma ti chiamo amore . Quest ultimo l' ho letto circa 5 volte e spero che continuerai a scrivere , perch? stato grazie a te che ora mi piace leggere !!baci
28 Ottobre 2007 21:13
miticooo
ciao Fede!!sono marrokina e ti scrivo dal marocco... ho letto i tuoi libri e mi piaciono tanto!!!voglio kiederti una cortesia ... il seguito di 3msc e di ho voglia di te.. ci sara???spero di si...per favoooooooooooore ... ?na storia bellissima!!!adesso ho appena cominciato scusa ma ti kiamo amore...e mi piace anke... baciiiiiiii a te e a tti gli italiani ...ciaooo
a federico
mai avrei pensato che un libro potesse darmi tutte queste emozioni...ridere,gioire,piangere rileggendo una storia che forse pi? tutti ?ua,che forse riesce meglio di tutti a farti capire il senso di ci?e vivi!penso pure che hai un dono,che ?roprio quello del linguaggio dell'amore,l'unico universale!un bacio
sogni...
federico nella mia vita l'unico libro che ho letto ?tato 'scusa ma ti chiamo a more' ?emplicemente fantastico e spero che esca presto il film.io mi rivedo un p? niki,ho 13 anni e sto cn un ragazzo di 20 anni...la nostra storia ?i?iosa di quella di niki ma comunque ella.
ritornando al libro volevo dirti che sei uno scrittore mitico e grazie a te ora adoro legere,la storia tra alex e niki,2 persone cos?ontane ma anke cos?icine.gli altri 2 libri che hai scritto non ho potuto leggerli ma ho visto i film e sono fantastici,babi quella grande ragazza cos?iccola dentro,quella ragazzza che ha abbandonato step perche ha seguito la ragione apposto che il cuore,stupida ?abi?comunque ora non la faccio lunga ti mando un forte bacio e ti ricordo che aspetto con anzia un nuovo libro,baci fabiana
MOCCIA THE BEST 4EVER
ciauu! ho letto tutti i tuoi libri !! scs ma ti kiamo amore in 2 giorni !!! ?tupendo !! =) continua cos? un grande !! e ti prego scrivi anke il siguito sel libro !! !!
grazie federico
sono stupendi i libri che scrivi,fanno toccare il cielo con un dito...no di pi? fanno volare oltre tre metri sopra il cielo....li ho letti tutti e quelli che verranno...nn li perder? certo...sei grande!!!!
Stupendo!!!
Scusa ma ti chiamo amore ?tupendo. Ti fa sognare. Sinceramente mi sono innamorata di Alex hehe. Ci sar?cusa ma ti chiamo amore 2??? :-)
Sto vivendo una favola...
Ciao Federico, ti ho gi?critto un'altra volta sul forum...volevo dirti che il tuo libro, anzi i tuoi libri sono davvero stupendi...In particolar modo 'Scusa ma ti chiamo amore', forse perch? quello in cui mi identifico di pi? 18 anni ed ho una storia con un uomo fantastico di 40...all'inizio questa storia ?tata molto difficile da portare avanti ma, finalmente, sono riuscita a dire ai miei di lui...L'hanno presa eglio di quanto mi aspettassei ed ora sono davvero molto felice di poter stare con lui alla luce del sole!Grazie per avermi fatto sognare con i tuoi libri e, il caso ha voluto che vivessi una storia come quella descritta da te...Spero di poterti incontrare di nuovo...
solo una parola:stupendo!!!
mi dispiace solo d averlo finito..le ultime pagine le ho centellinate!!!
grazie
27 Ottobre 2007 17:16
ciao federico
sono una a cui non piace molto leggere..ma i tuoi libri li leggo molto volentieri..sono i libri che ho sempre sognato..raccontano storie d'amore..che toccano tutti i sensi..mi commuovo..mi sono commossa quando step ha lasciato babi..quando alex ha lasciato niki..e sognato..con storie d'amore cosi intense..e poi adoro veramente il tuo stile..grazie..e non smettere di scrivere..
BEAUTIFUL LIFE
ciao federiko...ho letto 3 volte questo libro...
ed ?eraviglioso...
e mi kiedo xke nei tuoi pensieri la vita ?empre cosi perfetta??nn ?na critika questa...anzi..
IO VORREI ESSERE UNO DEI PERSONAGGI DELLE TUE STORIE...
vivere tutte le emozioni ke tu descrivi dettaglio x dettaglio...vivere la storia..
forse ?l un capriccio da adolescente...
un bacio ...LUNA
Ma... Un sequel???
Ciao Federico, sono Massimo e ho 20 anni. Premetto che amo il tuo modo di scrivere e che 'Scusa ma ti chiamo amore' ?l mio libro preferito in assoluto, ?l libro che mi ha preso di pi?nora, lo amo e lo adoro profondamente... Tanto che continuo a finirlo e ricominciarlo. L'alchimia tra Alex e Niki ?emplicemente perfetta... Aspetto con ansia il film, ma, e soprattutto... Hai in mente di scrivere un sequel??? Spero proprio di s?. Comunque spero che uscir?resto un tuo nuovo libro
curioso
una pura e semplice curiosita' la mia! Ma la storia che racconta in questo libro, e' accaduto anche a lei? si e' innamorato forse di una piu' giovane di lei, a tal punto che le ha ispirato questa storia?
have a nice day
buongiornoooooooooo!!!!
Fede questo sole mi mette troppa allegria!!! sembra che gli abbia disegnato due occhi, un naso e una bocca che sorride... lo vedi?! riesci a vederlo!? sta sorridendo anche a te!!!
buona giornata fede, ti mando un bacio.... e come sempre grazie....grazie di tutto!!!
voglia di.... abbracci
<
.....
ho finito oggi di leggere scusa ma ti chiamo amore...inutile dirti ke ?ello...penso ke l'avrai sentito mille volte....sai gli adulti pensano ke noi ragazzi non amiamo davvero..tu invece sembri uno di noi...capisci cm ci sentiamo davvero...capisci quanto pu?r starci bene ma allo stesso tempo male un amore...capisci che anke noi giovani sappiamo ke vuol dire amare veramente..e forse lo sappiamo fare + noi di voi adulti..e niki ne ?a dimostrazione...buona fortuna fede..e continua a farci sognare cn le tue storie....
SOGNANDO
leggendo il libro di federico moccia ho provato molti sentimenti.
ma la cosa pi?lla sono stati niki e alex il loro modo di vivere i loro cgiochi, la loro givinezza. mi piacerebbe incontrare il mio'alex'.
so che ?mpossibile ma grazie a federico tutto ?ossibile. tu mi hai segnato per il resto della vita
6 un mito!!
Ciao Federico sono Angelica...Volevo fare i complimenti pi?lli di questo universo ad uno scrittore cos?peciale....Ho letto tutti i tuoi libri e cn il tuo modo di raccontare mi hai trasmesso una grande voglia di leggere che non ho mai avuto ...Da te vorrei un consiglio:credi potr?unzionare un rapporto con 8 anni di differenza??Quando uscir?l film di scusa ma ti chiamo amore???Be ora non mi resta che dirti di continuare a farci sognare con i tuoi splendidi libri......Sei unico!!!!!!!_*Angel_*
Voglio essere la protagonista
fede! contattami..io cm ruolo di niki sn xfetta...mi meraviglio xk?o sn uguale a lei...e mi ?apitato di fare le stesse cose.! sarebbe il mio sogno!!
6 grande
cciao!sono una tua grandissima fan.i tuoi libri mi fanno davvero emozionare..... quest'ultimo in tal modo 6 fantastico e nn cambiare mai
grande federico
leggo i tuoi libri da quando ho scoperto 3 metri sopra il cielo e li trovo tutti fantastici anche se poi vedo i film e rimango delusa peche non sono paragonabbili ai tuoi libri.Cmq ti trovo grande perch?ai noi giovani come la pensiamo su tutto d'amore all'amicizia.Grazie per l'emozioni che ci dai !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
per federico...
ehi federico!ho con leggero ritardo finito di leggere il tuo libro!... un sogno a volte sembrava di vivere ogni momento... la mia storia d'amore la vivo cn molto pi?tusiasmo e amore xk?o capito che nella vita le cose quando arrivo bisogna prenderle al volo e subito. solo una parola FANTASTICO..... un bacione immenso ary...
Esperienza
ciao Federico! Volevo dirti che il tuo libro mi sta aiutando tanto perch?i sta succedendo una cosa simile a quella che ?uccesso a niki nel tuo libro e mi sta aiutando a mettere a posto le idee, grazie, sei grande!
Ciauuu
Mi ?avvero piaciuto..?tato l'unico libro k ho letto cos?elocemente..in 5 giorni!!
...Beh complimenti!!!
Bacione..
CAVOLO!
NN OSO IMMAGINARE NEMMENO QUANTI MSG HO LASCIATO E NN SN STATI PUBBLICATI!!uffi!nn potete fare qst ha una ragazza come me che ha letto 3 volte scusa ma ti chiamo amore, 3 volte ho voglia di te e una volta 3msc!!e poi la mia storia ?imile a quella di Alex e Niki...io ho quasi 18 anni e il mio lui ne ha 27...sto da favola cn lui e nn pensavo che potesse evolvere cos?a nostra storia(lui era il mio istruttore di nuoto!!:))...ogni giorno che passa ci vogliamo sempre pi?ne...e spero sia cos? sempre xk?o avuto una grande delusione nella mia vita!il tuo libro mi ha dato la forza di rialzarmi anke quando credevo di nn poterlo fare pi? continuare a sognare anke quando ormai nn c'?i?lla x cui farlo...e poi lui....il mio tesoro...unico come solo lui pu?sere...Federico sei un grande e nn vedo l'ora di vedere il film insieme a lui!bacissimi issimi issimi
27 Ottobre 2007 13:55
mitico!!!!
caro federico questo libro ?tupendo!!!!!!!!!!!!certo anche tre metri sopra il cielo e ho voglia di te sono fantastici ma questo li batte tutti! non vedo l'ora di vedere il film!!!!!
un bacio cristina
Help...!!!!
ciao fede....siamo due ragazzine di 13 anni...t abbiamo scritto xch?u 6 1 grande e volevamo 1 consiglio da te....!cosa vuol dire amore...?cosa vuol dire amare...???t prego...rix
mai troppo alto
?ello dormire.
?ello sognare.
rende avverabile ogni desiderio.
stare con te.
parlarti.
guardatri.
quanddo sei innemorata dici che voli...
voli tanti metri sopra il cielo.
poi,d'incanto,ti svegli.
ti rendi conto che nulla sar?AI come nei tuoi sogni.
allora cadi.
ti fai male.
troppo male.
male perch? la realt?..!
Ecco Un Piccolo Pensiero
Ho sempre pensato cosa spingesse un uomo come Federico Moccia a scrivere un semplice e banale libro come Scusa ma ti chiamo amore... Alla fine chi non desiderebbe avere una storia come questa o come Tre metri sopra il cielo..B?o non ho mai cercato l'amore ne ho intenzione di farlo..Ma sicuramente tu, Federico L'avrai cercato.. e chiss?e l'avrai trovato..Chissa cosa o chi ti avr?pinto a pensare cos?ell'amore.Scusa Ma ti chiamo Amore ?l mio primo libro.Non mi piaceva leggere ma rispecchiandomi in Niki ho apprezzato qualche cosa che prima nemmeno calcolavo .o che peggio ancora,ritenevo scontate...Per questo ti chiedo grazie..E mi domando in fine.. Trover?i la forza di innamorarmi?
LIBRO STUPENDO!!
ciaoo! ho letto tt i tuoi libri !! sono stupendi !! il + bello x me ?msc !! ma anke scs ma ti kiamo amore ?ellissimo !! continua cos?! sei un grande!!!!
belli.............
...beh k dire,ho letto tutti i tuoi libri e sono favolosi,ma scusa se ti chiamo amore e' eccezionale!!!!! ti prego scrivi ancora dei libri cosi, k ci fanno sognare.
Ciao Roma
Un piccolo e divertentissimo soggiorno a Roma con i miei colleghi...una libreria...la scoperta del tuo libro!!! Il pi?llo di tutti i ricordi che mi potevo portare da Roma!
Abito in Svizzera e il tuo libro mi ha permesso di prolungare le vacanze. E poi la storia mi ha fatto rivivere un po' i miei vent'anni, quando ho conosciuto mio marito che ha 17 anni pi? me. Ci dicevano tutti che non aveva senso...Ora siamo insieme da 25 anni, abbiamo 2 figli adolescenti e noi il senso della nostra storia non l'abbiamo mai cercato, ma l'abbiamo vissuto. Saluti e baci dalla 'Suisse'
l'amore non ha et
oggi ho finito di leggere questo libro stupendo.. ?a prima volta che ne leggo uno e sono proprio contenta di aver iniziato proprio con lui... mi ha lasciato delle grandi emozioni e credo che alla fine sia finito nei migliori dei modi.. un'evento che mi ha molto colpito ?tato quello di parigi.. secondo me un regalo simile ?a cosa pi?lla che una ragazza possa ricevere... l'evento che mi ha fatto un p?rabbiare ?tato il ritorno di elena perch?lessandro senza nemmeno pensare a tutto quello che aveva vissuto prima si ?uttato... grazie ad andrea soldini che da 'amico vero' gli ha fatto conoscere che ?ealmente elena.. e che niki.. la ragazza dei gelsomoni, de le luna, e sopratutto il suo motore amore non la poteva mai dimenticare... bravo alex.. hai fatto la scelta migliore... spero di sognare ancora con il prossimo libro..
per federico
federico sei un grande i tuoi romanzi come le tue storie d'amore che racconti all'interno sono mitiche, delle favole..spero che scriverai altri libri per noi, per continuare a sognare...ti ammiriamo tantissimo, continua cos?..in bocca al lupo per il tuo prossimo capolavoro!!!
26 Ottobre 2007 13:41
informazionii URGENTI PER FEDERICO!!!
Ciao Federico,ti ho gia' scritto una volta e mi hai anche risposto quindi ti ringrazio nuovamente,volevo chiederti alcune cose visto che purtroppo non so' come muovermi e non so' da dove cominciare...sicuramente ti sembrera' la solita storia o meglio avrai gia' sentito altre ragazze farti certe domande:ho cominciato a scrivere,in realta scrivo da quando ero una bimba,ma questa volta ho cominciato sul serio,forse perch?o l'esigenza di scrivere e parlare in fondo con me stessa,la mia ?una storia vissuta e viva anche in questo preciso momento,tra momentacci sulla terra e sogni ad occhi aperti,volevo chiederti come si puo' pubblicare un libro??a chi bisognerebbe contattare?? i sogni ogni tanto si realizzano e per una sola volta sono pronta a realizzare il mio desiderio!!!!spero tu mi risonda per far s?he io possa fare tesoro dei tuoi consigli!!grazie un bacione e complimenti per tutto!BRUNELLA
cm posso fare...
sig.Moccia nn mi sn persa un sl vostro libro...tt bellissimi anzi fantastici....da 3msc a Scusa ma ti chiamo amore....mi piace soprattutto xk?al giorno in cui ha visto questa ragazza le ?enuta l'ispirazione...vorrei essere cm lei e magari un giorno conboscerla!!!mi potrebbne dare anke qualche consiglio in amore...nn si sa mai!!!!!un bacio...da una sua accanita lettrice!!!!Vally
meraviglioso7
stasera vado a cena con l'Amore mio e poi 3msc si vola sempre piu' in alto.lassu' dove il cielo e' piu' blu, sempre di piu' piu' piu'
sei un grande
Ciao Fede ti volevo solo dire che sei un grande!!!
...
ciao federico..sn un ragazzo d 21 anni e ho finito d leggere Scusa ma ti chiamo amore..sar?petitivo ankio..ma qst libro ?agnifico..unico..
m ha preso davvero molto..e anke se puo' sembrare stupido..m sn 'innamorato'd niky..
nn so cm mai..ora nn c'?iorno ke passo pensando se esista veramente qst ragazza..proprio cm tu l'hai 'creata'..mah..
bhe..ke dire ancora..6 un grande federico..e nn fermarti mai..crea ancora capolavori cm qsti..e facci sempre sognare..
GRAZIE!!!!
caio_ciao
Io & Niki
Sono una ragazza che come Niki si ?nnamorata di un ragazzo pi?ande! Lui ha 10 anni pi? me ed ?nche innamorato di me!!! All'inizio mi sembrava molto strano che io potessi piacere ad un ragazzo pi?ande; avevo molti dubbi, tutti mi dicevano che era sbagliato...cos?na mia amica mi ha consigliato di leggere il tuo libro. Non assomiglia molto alla mia storia, per? ha fatto capire che...come si dice...l'amore non ha et?Mi sono innamorata sempre pi?l mio 'Alex' e alla fina ci siamo messi insieme!!!!
Non vedo l'ora di andare a vedere il film, magari mi ci porto anche il mio ragazzo!!!!
BUONASERA
BUONASERA SIG. MOCCIA,
LE DAREI DEL TU MA NON VORREI ESSERE SCORTESE.
MI CHIAMO ALESSANDRA, HO 29 ANNI E SONO FELICEMENTE SPOSATA DA SEI.
LA VOLEVO RINGRAZIARE PER I LIBRI CHE HA SCRITTO MA SOPRATTUTTO PER QUELLO CHE HANNO SUSCITATO IN ME LEGGENDOLI.
LEI HA SCAVATO, LEI HA FATTO CENTRO.
E' COSI' CHE SIAMO E SIAMO STATI, E' COSI' CHE AMIAMO E VOGLIAMO ESSERE AMATI.
MA LEI HA COMBINATO ANCHE UN GRANDE GUAIO: OGNI MATTINA IL BUONGIORNO TRA ME E LA MIA CARA AMICA CAMILLA ATTRAVERSO UN SMS DICE SEMPRE COSI': BUONGIORNO STEP! OPPURE: MA STEP DOV'E'?
BEL CASINO...
COMUNQUE GRAZIE...IO COME MOLTE ALTRE RAGAZZE VIVO NEI SUOI LIBRI E MI RITROVO IN ESSI, NELLE SITUAZIONI DA LEI IMMAGINATE E FANTASTICATE.
COMPLIMENTI E COME DICIAMO IO E CAMILLA NEI NOSTRI SMS: VIVA STEP!
BUONASERA
ALE
25 Ottobre 2007 11:28
impressioni...e desideri
ciao sono Marika! ho letto tutti i libri di Moccia e se credevo di essere innamorata di TRE METRI SOPRA IL CIELO... beh mi sbagliavo!!! ?'ultimo romanzo, SCUSA MA TI CHIAMO AMORE che adoro... ?enso di emozioni, di realt?di storie che accadono davvero! ovviamente sono felicissima che c'?l film anche di questo libro ma ho cercato ovunque x sapere notizie riguardo alle riprese, se son terminate e se si sa gi?uando e dove ci sar?a prima. qualcuno potrebbe aiutarmi??? vi ringrazio in anticipo e spero sia questo lo spazio giusto x avere delle risposte! baci
PS: dimenticavo... VIVA TUTTE LE FORME D'AMORE!
CIAO
Ciao Sono Milena la ragazza di 19 anni che aveva scritto se mi potevi dare un consiglio!! sai alla fine ci ho parlato con questo ex collega e gli ho detto che secondo m?ra pi?usto se rimaniamo amici ,sopratutto non mi sembra corretto baciarlo di nascosto e poi ha la ragazza ed io la conosco e visto che nn sono il tipo che si f?sare ho preferito chiarire!! Abbiamo parlato come due persone mature e lui ha accettato quello che gli ho detto...ora devo solo chiarire con il mio ex ragazzo che nemmeno lui s?uello che vuole da m?xch?a 1 parte vuoe stare con m?a dall'altra parte si vuole ancora divertire e non sel'ha sente di fare 1 storia seria..il problema e che io lo amo da quando ho 14 anni ci siamo messi assieme e ci siamo mollati 2 volte e poi e stato il mio migliore amico x 2 anni..secondo te dovrei parlare con i suoi genitori? se lui mi ha lasciata e x colpa dei suoi genitori a te sembra giusto??? mi dai 1 consiglio?un bacio milena
bellissimo
ciao, ieri sera ho finito di leggerlo, e devo dire che mi ?eramente piaciuto un sacco!
mi ha fatto sorridere e commuovere, mi ha fatto provare emozioni e mi ha dato la possibilit?i vedere l'amore come ormai non speravo pi?
grazie!
scusa ma ti chiamo amore
ciao ho 17 anni ma ho gi?etto alcuni libri ho iniziato con Louisa May Alcott poi sono passata ad un genere totalmente diverso come quello della Maraini, e poi ancora con quello di oriana fallaci e poi........ sei arrivato tu con il tuo 3msc, ho voglia di te e ora il capolavoro di SCUSA MA TI CHIAMO AMORE .
Lo chiamo capolavoro perch? come se mi avesse tirato dentro io mi sentivo dentro quel libro ,e anche nie giorni di tristezza bastava aprire il libro per farmi tornare il buon umore.
quelle canzoni di Lucio e poi ....la ragazza dei gelsomini e tutto stupendo perfezionato nei minimi particolari.e poi quella frase che mi ha fatto il cuore a pezzi 'NO NON HO UN MOTIVO VALIDO MA NON ?O NEPPURE UNO X STARE CON TE ' ma ha fatto piangere e per continuare con quella canzone lo scopriremo solo vivendo
24 Ottobre 2007 13:39
ops
ho dimenticato una cosa sei un grande
Amore.......
Ciao fede..la prima volta ke ho scoperto il tuo forum erano 10 mesi f?.e allora era appena un mese o qlks in + ke stavo insieme al mio sogno....da li a qst parte sn passati 10 mesi...e nn credevo ke in 10 mesi avrei conosciuto un grande amore.....il mio primo grande amore......e si ora siamo quasi a 11 mesi il 27 e tra poco un anno...spero ke tutto andr?x il meglio....sia tra me eil mio amore sia tra i miei amici sia nella mia famiglia..ma sopratutto nel mondo...me lo auguro cn tutto il cuore....di te ke dire???sei sempre pi?ntastico...e voglio il continuo di ho voglia di te!!!!!!!!!il mio libro.....qll k rimarr?mpresso nella mia mente x smpre....auguro a tutti tutto l'amore del mondo...grazie x sempre e x tutto.....
Caro Federico :)
sono un po' sopra l'et?edia mi sa... ma le tue storie mi piacciono! Inguaribile romantica? E poi devi amare Battisti come me :)
INCREDIBILE!
mai letto niente di simile... si capiscono molti aspetti della vita e in questo libro accade veramente di tutto!!! meraviglioso
Eccezione...
Salve,
sono un ragazzo di 20anni e dovo averl letto 3msc e ho voglia di te sono giunto qui a queste ultime 200pagine prima di finire questo libro. Beh il commento ?olto positivo in quant rispetto a ho voglia di te questa trama ?00volte meglio, Step e Baby ci hanno fatto sognare ma meglio lasciarli nella prima edizione, ora ?l momento di Alex e Niki penso...un saluto a tutti e complimenti Federico..!
pareri su un libro
Caro Ferderico,?a prima volta che ti scrivo.Ho letto tutti i tuoi libri e in particolare sono stata piacevolente colpita da 'scusa ma ti chiamo amore'perch?er certi versi ?n po' quello che ?uccesso a me visto che ho 22 anni e sto con un uomo di 37.Proprio perch?itengo che tu sia uno scrittore brillante,moderno ed estremamente sensibile,vorrei avere un tuo parere su un libro che ho iniziato a scrivere un po' di tempo fa.Come posso fare per avere questa opportunit?razie Manuela
IO E NIKI
immedesimarmi in lei e' stato facilissimo, ho rivissuto momento della mia vita, ho rivissuto una parte del mio carattere che ormai avevo chiuso in un cassetto...
in passato ti avevo scritto ringraziando la persona che stava al mio fianco... una persona che pochi mesi prima del ns matrimonio ?cappata...
allora penso a niki a quello che ero a quello che sono... se hai bisogno di spunti per un uo nuovo libro io sono qui.. stefania
NN CI CREDO
nn ci posso credere che questo mio messaggio venga letto da 1 grande scrittore come federico moccia....infatti nn ci credo....cmq, a chiunque legger?uesto mio pensiero, voglio dire che ho 16 anni e nn mi ?ai piaciuto leggere ho solo letto 2 libri di piccoli brividi in tutta la mia vita, ed ora, x sbaglio ho incontrato 1 ragazza, che mi ha prestato SCUSA MA TI CHIAMO AMORE...ho iniziato a leggerlo, e adesso mi rendo conto di quanto si pu?asmettere attraverso 1 libro....il mio sogno ?ecitare,ma adesso che mi trovo al capitolo 47, mi rendo conto che forse esiste qualcosa di + bello della recitazione...LEGGERE I TUOI LIBRI!!!!...
23 Ottobre 2007 17:53
piccolo amore
tutto ci?e ?tato non c'?i?utto ci?e ci sar?ncora non c'?
23 Ottobre 2007 11:48
x te
grazie x l'emozioni ke mi regsali.
sei fantastico
ciao fede sono simona e in 14 della mia vita qst ?l secondo libro che leggo...il primo invece ?tato 'tre metri sopre il cielo'
ho letto tre metri sopre il cielo durante l'anno scolastaico...quando la prof spiegava io e la mia amica di banco leggevamo...durante la ricreazione leggevamo...ora mai quel tuo libro era diventato una droga...cio?nn c'era 1 parola che nn trasmettava emozione..a dir poco fantastico...quel libro nn volevo mai chiuderlo 1 pagina tirava l'altra e 1 giorno leggevo capitoli e capitoli senza accorgermene.
scusa ma ti chiamo amore...nn ho parole per descriverlo...in verit?n lo volevo comprare inizialmente perch?ra grandissimo.
poi il mese di luglio andai a mare con mia cugina e lei gi?'aveva letto e tutti i santi giorni mi parlava di qst libro e diceva che era meraviglioso.
una sera siamo uscite e siamo andate in libreria ho letto la trama e ho capito che nn importava il numerero delle pgine...perch?arebbe stato un libro pieno di emozioni...e cosi l'ho comprato!!!
l'ho letto in 1 settimana in spiaggia leggevo nonostante davante a me ci fosse un mare stupendo e faceva un caldo da pazzi...dopo pranzo leggevo...prima di uscire leggevo...qundo sono arrivata al penultimo capitolo quando niki e alex si erano lasciati stavo mle perch?n sapevo se tornavano insieme...l'ultimo capitolo l'ho letto con anzia perch?olevo che qst libro si concludesse con un lito fine e cosi ?tato ?tato stupendooooooooooooo.
ho immaginato tt le scene e come se avessi visto un film fatto tt di emozioni.
ora fede voglio solo dirti GRAZIE con questi libri ho scoperto delle cose in me che nn sapevo di avere...ti dico GRAZIEperch?i hai fatto amre la lettura.
ti PREGO scrivi,scrivi,scrivi ancora fammi sognare come hai fatto con qst libri magnifici e se puoi scrivi la continua di ho voglia di te perc?abi e step sono nati per stare insieme...e sempre se puoi vorrei vedere il film di scusa ma ti kiamo amore speriamo ke lo fanno.
CIAO FEDE GRAZIE DI TUTTO
Fedeeeeeee aiuto!!!!!
Fede ciao!!!!Ho un disperato bisogno di scriverti e di sentirmi dire 2 parole da te!!!!!Dove posso scriverti a tu x tu????
commento
penso ke quello ke scriver?a una cosa banale e scontata ma penso ke con i tuoi libri riesci a farci vivere le storie d amore come se fossere delle vere e proprie favole...curi ogni minimo dettaglio cos?he noi lettori ci sentiamo all interno del libro riesci ad emozionarci ...io ho letto tutti e tre i libri e li ho trovati fantastici ma quello ke mi ha emozionato di pi?'scusa ma ti chiamo amore' ?na di quelle storie almeno credo ke tutte vorrebbero vivere piena di amore puro incontaminato senza pensare a troppi problemi...mah ke altro dire aspetto l uscita di un nuovo libro...
aiutamiiiiiiii
federicooooooooooooo ti prego risp. voglio scrivere un libro insieme a teeeeeeeeeeeee.
Sei grandeeeeeeeeeee
PER TE...
Non ho mai pensato che l'adolescenza fosse una fase... una fase ha un inizio e una fine invece quando passi la pubert?ntri nel periodo che ti caratterizzer?er sempre. Non ho mai pensato che si potesse definire un amore 'adolescenziale' solo perch?o vivi con pi?genuit? perch?uando finisce ti fa soffrire di pi? tale perch?on sei preparata come tutte le prime volte quello che verr?opo non sar?n 'amore maturo' in qualsiasi et?rriver?ma un amore consapevole dei rischi che si corrono. Ho letto i tuoi libri tutto d'un fiato perch?oca gente parla dell'intensit?del primo amore' , lo si sottovaluta, ma in realt?l vero senso di quel sentimento lo vivi solo allora, quando lo assapori per la prima volta e l'intensit?la forza, la carica che ti d?ar?nica per sempre. Ogni volta che abbiamo l'oppurtunit?i ricordarlo ?acro, quindi grazie Federico, non smettere mai di raccontarlo e di farlo rivivere.
scusa ?
scusa ma non rispondi pi? guarda che la maggior parte di noi hanno bisogno delle tue parole!!!!!
21 Ottobre 2007 22:16
pensiero
ciao fede i tuoi libri ci trasmettono emozioni bellissime io non ho mai letto dei libri e leggendo i tuoi mi hanno fatto molto appassionare alla lettura vai sempre cosi sei grande ciao
il mio primo libro
questo ?l mio primo libro letto o per lo meno che lo sto portando a termine.. sono arrivata all'80esimo capitolo.. sono davvero entusiasmata di quest'opera anche se non avevo dubbi visi i due film precedenti.. spero lo facciano anche di questo un film.. non posso dire altro perch?on l'ho ancora finito.. appena lo faccio riscriver?curamente...
film
ciao, volevo sapere se uscir?l film di scusa ma ti chiamo amore....grazie...
21 Ottobre 2007 18:31
KE LIBRO MERAVIGLIOSAMENTE MERAVIGLIOSO
Ciao raga sono una lettrice di scusa ma ti chiamo amore, devo dire ke ?eraviglioso lo letto in soli 8 giorno nn riuscivo a staccarmi.. ki condivide??????
che meraviglia!!!
Ciao Federico,sono Mary,ho acquistato da poco il libro...wow,ne sno felicissima per la scelta fatta!!!!mi ha proprio preso il libro,mi ha coinvolta sembro un amica delle ONDE!!!wowo non ho parole grazie mille
Eh continua cosiiiiiiiiiiiii
baci
mary
forse ?olo un libro...
?nutile dire ke con i tuoi libri riesci a far sognare ad okki aperti... solo ke poi,qnd il libro finisce restiamo col desiderio di avere una storia simile... un amore cos?ello. ho conosciuto un ragazzo poco tempo fa,simpatico,dolce,maturo...41enne!!! io invece ne ho 19! stiamo bene assieme,sembriamo un p? tua niki e il tuo alex... solo ke quello ?n libro,noi siamo la realt?fatto sta ke non riesce a superare la differenza dell'et?.le poke volta ke lo convinco a non pensarci lo sento felice,poi quando mi accompagna a casa arriva il momento dello scontro cn la realt?io padre ha qualke anno + d lui..cos?icomincia a staccarsi! non so cosa fare... mi aiuti? continuo a lottare o mollo? 1 bacio!!! anto!
domanda
ciao sono jessica ma uscira anke il film di qst libro complimenti ?antastico....
20 Ottobre 2007 23:14
GRAZIE MILLE!
Ciao Federico, ti devo ringraziare veramente tanto per questo tuo ultimo libro!...L'ho letto tutto in una notte, ho avuto delle sensazione che non provavo da tempo, mi hai fatto tornare la voglia di amare, una cosa che non pensavo dovessi pi?ovare!..Sei un grande GRAZIE!
20 Ottobre 2007 23:14
fede
ciao FEDE volevo dirti che i tuoi libri sono meravigliosi qnd gli leggo provo delle sensazioni stupende...un bacio
20 Ottobre 2007 18:19
WeEeEe..
ciaoooo..sn ilaria d milano ho 14 anni..minki fede 6 1 grandeee m piacciono 1 sacco i tuoi libri xk?acconti storie bellixime ke ogni adolescente sogna..
e spera prima o poi d trovare il cosidetto 'principe azzurro'..
sei veramente1 grande poi volevo ringraziarti perch?n le miei 3 migliori amike.. da quando abb letto il tuo nuovo libro 'scusa ma t kiamo amore' ora c kiamiamo onde.. e siamo diventate unitissime..poi siamo proprio cm loro..e cm se in quel libro c hai descritto...ihihih
vabb?h continua cos?...grazieeee..
ciaoooo! baci..
*-ila-*
20 Ottobre 2007 18:16
Grazie per avermi fatto sognare...
Federico ti volevo ringraziare per avermi fatto sognare con questo tuo libro meraviglioso....uno dei tanti....mentre lo leggevo mi brillavano gli occhi....viaggiavo con la fantasia..una fantasia stupenda che pure io vorrei vivere ma che solo Niki ha avuto questa fortuna....bhe continua a scrivere libri di questo tipo...ti adoro a te e ai tuoi libri....e grazie ankora di tutto!!!!!
ho trovato il mio alex..
quest'estate ho conosciuto per caso daniele.Bello,intelligente,molto fine ed educato ma...non crede piu nell'amore.dice che sn piccolina (lui ha 33 anni, io 19) e che nn vuole vedermi perche potrei innamorarmi di lui e poi stare male.Ed allora una sera, uscendo da casa sua,gli ho scritto un messaggio su un pezzo di carta e l'ho lasciato sulla macchina:'forse sei tu che potresti innamorarti di me e per qst forse hai paura...se ci ripensi e ti va di stare cn me chiamami...' Non ci speravo ma verso le 4 di notte mi manda un sms cn scritto se dormivo,poi mi kiama.Corro subito a casa sua e passiamo la notte insieme,abbiamo solo dormito,abbracciati,mi sentivo protetta,?tata la notte piu bella della mia vita...ma poi nn si ?atto piu sentire,nonostante gli avessi fatto una promessa e cmq era stato troppo dolce cn me...e ricomincio da capo,sperando che un giorno possa innamorarsi di me..
6 mio!!!
Ciao Federico sono Angelica...Volevo farti i complimenti pi?lli di questo universo perch?grazie alla tua personalit?ho scoperto in me quella grandissima voglia di leggere che non avevo mai pensato di avere...Ho letto tutti i tuoi libri e devo dire che sono FAVOLOSI...Volevo chiederti se secondo te un rapporto con 8 anni di differenza possa funzionare..Un ultima cosa:quando uscir?l film di 'scusa ma ti chiamo amore'?Chi saranno i personaggi?
Attendo una tua risposta........
_*Angelica_*
6 grande
cciao!sono una tua grandissima fan.i tuoi libri mi fanno davvero emozionare..... quest'ultimo in tal modo 6 fantastico e nn cambiare mai
federico the best
io ho sl 13 anni e quindi dovrei leggere sl libri da ragazzine
ma da quado ho letto 3msc,ho voglia di te scusa ma ti chiamo amore e cercasi niki disperatamente la mia vita ?ambiata xke qst libri secondo m e
sn magici!!!!!!! GRAZIE FEDERICO
tvb (anke se nn t conosco!!)
x federico
ciao .... quando ho scritto il 1° commentino nn sapevo ke rispondessi
quindi siccome ho scritto una specie di poesia volevo fartela leggere:
'l'amore ?ome un traditore perch?omincia tutto bene abbracci coccole carezze baci parole e frasi dolcissime che nn si scordano mai xke ripetute nella mente fino a scoppiare .....
poi c'?na gelosia,una parola detta male e cosi senza sapere avviene il tradimento dell'amore!!!!!' nn vorrei complimenti xke ?critta malissimo ma sn triste e volevoo sfogarmi e te 6 il mio autore preferito perch?ei tuoi libri c'?empre un po di me...!!!!! 6 UN GRANDE IL MEJO DEI MEJO UN BACIONONE TVTTTTTTTTTTTTTTTTTBN
ps la poesietta nn l'ho scritta xke mi ha lasciata lui m axke l'ho lasciato io !!! hahahahah!!!!
.
ciao federico... ho letto il tuo libro ed ?eramente fantastico meglio di 3msc e ho voglia di te... penso che con le tue parole fai sognare tante ragazze 17enni come me... ora mi sono comperata cercasi Niki disperatamente. ma mi domando l'hai trovata qst Niki?? ki ?ciao ciao MArta
UNICI
Cos?escriverei i tuoi libri Federico...UNICI!!!
Sono ricchi di emozioni,di momenti magici che mi hanno toccato il cuore!Sono quattro mesi che vivo 3msc una storia con il mio Step (che tra l'altro ha anche una moto!) e la vivo come se fosse una favola,ma una favola vera,come l'ho sempre desiderata!L'amore ?l sentimento pi?llo senza il quale il mondo non potrebbe andare avanti!E i tuoi libri rappresentano tutte le sfaccettature dell'amore!Per questo ho deciso di scrivere anche io un libro che raccoglie tutti i momenti della mia vita e il mio modo di amare l'amore!Spero di incontrarti Federico e di stringerti la mano perch?i hai permesso di sognare e di credere nei sogni!Il film 'scusa ma tichaimo amore' esce a gennaio!!!
salve dottore
e da un p?e nn le ti scrivo...
ma perch?dicono gi?utto quello che le direi anch'io...rimane sempre unico secondo me ...e sono ancora meglio le sue risposte mi collego ogni tanto sl per leggerle sia sul blog che qui sul forum ?empre bello..
io per?rei una ricchiesta da farle:
so che state girando il film e quindi sara gi?olto impegnato ma io da degna sua fan purtroppo ho finito le scorte cio?o gi?etto tutto, leggo tutto quello che scrive appena esce cominciando dai 3MSC , HO VOGLIA DI TE, SCUSA MA TI CHIAMO AMORE, LA PASSEGGIATA e CERCASI DISPERATAMENTE NIKI quindi ora sn in crisi di astenenza e da tanto tempo ormai...mi aiuti 'dottore' ... vorrei ritornare a ridere di gusto..grazie e spero a prestissimo
wow GRAZIE
anke io amo quelle pagine k ama carmen infatti nei momenti bui le rileggo e risesco a trovare la forza per andare avanti, pik?ome hai detto tu fede ti danno la forza e il senso di ci?vogliamo trovare in quel preciso istante...
cmq ti volevo ringraziare poich?a questo libro ho imparato tanto ed ho trovato il coraggio di affrontare la realt?..GRAZIE 6 GRANDE nn smettere mai di farci sognare
ansia
Ciao....sono un tuo grandissimo lettore ?o appena finito di leggere Scusa ma ti chiamo amore--Quando farai il film?aspettero con ansia...?na bellissima storia come tre metri sopra il cielo e anche ho voglia di te
..CIAK..
..Ciao Fede! Allora finito di girare? Mi piace ogni tanto venire a curiosare anche di qua.. ?n p?e non passo.. ?ero che il film me lo vieni a presentare anche a Bologna quando sar?l momento? hehe.. un sorriso col cuore..
complimenti dal messico
Ciao!!! scrivo da citt?el messico. il mese scorso ho letto sul giornale tutta questa notizia sui lucchetti a ponte milvio e come all'origine della polemica c'era questo libro di Federico Moccia 'Ho voglia di te'. cos?'ho comprato, non ?tato facile trovarlo, sono poche i libri in italiano che si trovano qua e non so se sia tradotto allo spagnolo (ma meglio cos?erco di migliorare il mio italiano). e niente, complimenti a federico!! quando ho cominciato a leggerlo non potevo lasciarlo, l'ho divorato... ?ellissimo, gin e step mi hanno veramente colpito!! adesso so che c'?nche un film peccato che neanche quello arriva qua... Federico complimenti sei bravissimo!! stai scrivendo qualcosa di nuovo? ci sar?n'altro libro con gin e step? non ho trovato ancora 'Scusa ma ti chiamo amore' in librerie...
Un bacio grande a tutti e saluti dal messico!!!
GRANDE!
Ciao Federico. Io non sono un'adolescente come tanti che ti scrivono. Ho 33 anni. I tuoi libri non piacciono solo a ragazzini e ragazzine sognanti. Regali emozioni fantastiche che uno quasi quasi aveva dimenticato... COMPLIMENTI! 6 UN GRANDE!
La lettera di Alex
Ciao dolce ragazza dei gelsomini, sono qui a scriverti questa lettera per dirti tantissime cose. Ho sbagliato a ricredere in lei, a farla rientrare nella mia vita e a credere di poterla amare ancora. Me ne sono accorto troppo tardi, solo una sera quando ho riascoltato la nostra canzone 'She's the one', ed ho avuto una sensazione strana, ho guardato lei negli occhi accorgendomi di non vederla pi?cosi l'ho lasciata. Da quando era tornata si era formato in me un vuoto enorme, davo ascolto alla mia testa invece di darlo al mio cuore, non vivevo pi? come se lei si fosse impossessata della mia vita, di me, non facendomi vedere le cose belle che i miei occhi potevano vedere, ma solo ed esclusivamente sempre le stesse cose, ogni giorno con lei era uguale all'altro. Mi mancava il mio MOTORE AMORE! E cos?inalmente ho dato ascolto al mio cuore, come mi hai insegnato tu, svegliandomi da un incubo che stavo vivendo con lei. Solo da quella mattina la mia vita ?ambiata in un modo bellissimo, dal nostro primo incontro, o meglio dal nostro 'scontro'. Sei entrata nella mia vita senza chiedere troppo, l'hai colorata a modo tuo, facendomi vivere dei giorni stupendi, bellissimi. Tu su quella tavola da surf, tu giocatrice di pallavolo, tu immersa nei gelsomini quella notte, perdonami. Niki, tesoro, troppo tardi mi sono accorto che dal giorno che ti ho conosciuto sono stato l'uomo pi?lice del mondo e che tu sei diventata l'unica persona importante della mia vita. Ti ricordi la nostra fuga a Parigi? La tua sorpresa per il mio compleanno? Tutti i bei momenti trascorsi insieme? Ti prego ritorna da me, amami mio Amore, cancelliamo il fine che io quel giorno maledetto ho dato senza pensarci veramente alla nostra Favola, e continuamola ripartendo proprio dal tuo sogno, trascorrere una settimana 'Sull'isola blu' diventando guardiani del faro che illumina le navi. Ho lasciato il lavoro, sto partendo per andare sull'isola e ti aspetter? con la speranza che appena ritorni dalla Grecia partirai anche tu. Ti amo...Alessandro
Ciao Fede ho immaginato la lettera che Alex ha scritto a Niki...aspetto un tuo giudizio. Grazie per avermi fatto sognare con il tuo libro.
20 Ottobre 2007 12:02
Come Step...
Ciao Federico...ma che spiavi la mia vita mentre scrivevi i tuoi libri...anzi i tuoi capolavori? no perch?a vita di Step sembra la mia...almeno a livello sentimentale...mo mi prenderai per matto...ma la mia Babi esiste...ed ?ellissima...e io come Step non riesco a pensare ad altro...e finch?imarr?ia voglio vivere la mia storia sulle orme di quella di Step e Babi...un'amore ingenuo...ma allo stesso tempo fortissimo...per tutte le volte che mi hai fatto venire i brividi a leggere le pagine che hai scritto...GRAZIE FEDERICO...e cosa mi consigli per riuscire veramente a stare 3 metri sopra il cielo con la mia Babi?grazie...
Domanda
Quando uscir?l tuo prossimo libro?
Lucio battisti
Ciao.. ho letto il tuo libro tempo fa.. e nn riesco a trovare il punto in cui parla della canzone di Lucio e di Alessandro e Nicky che fanno tutto quello che la canzone dice.. mi puoi dire il titolo???? grazie mille..sei grande!
desde espa?
HOLA! SOY UNA CHICA ESPA?LA.ME LEI EL LIBRO DE TRES METROS SOBRE EL CIELO HACE UNOS MESES Y DESDE ENTONCES ESTOY PREGUNTANDO EN LAS TIENDAS ESPA?LAS SI SSABEN SI VAN A TRADUCIR LA SEGUNDA PARTE PERO NADIE SABE NADA.POR FAVOR,ALGUIEN SABE SI VAN A HACERLO?!!!? POR FAVOR,QUE LO HAGAN!!!!!!!!!!
CIAO!
mi chiamo angela ho letto tutti i tuoi libri e dire che sono stupendi ?oco. mi piace molto scrivere poesie ed ho iniziato a scrivere una parte della mia vita in un romanzo che non sono mai riuscita a terminare.... volevo chiederti che mi piacerebbe tanto riscriverlo a 4 mani con te.... ti prego rispondimi un bacio....
Pre-Commento
Sono arrivata alla pag.488!
Sono a buon punto direi, anche per poter esprimere un mio pre-commento a riguardo della storia raccontata (dico 'pre' in quanto una volta terminata la lettura dar?ello definitivo, che potr?ambiare o essere il medesimo di oggi).
Premetto che questa ?a prima volta che leggo un suo libro, nonostante la tanta pubblicit?he lei ha avuto con i due precedenti.
Nonostante abbia 19 anni credo poco nelle storie che nascono quando si ?l liceo o in generale quando si ?dolescenti, tuttavia per questo suo ultimo lavoro ho fatto 'un'eccezione'!! La ragione ?tata semplicemente una: La curiosit?i leggere, scoprire e magari riuscire ad immedesimarmi in un 'racconto' che per me al contrario ?na realt?
Il mio ragazzo ha 32 anni, usciamo insieme da dicembre ma solo da due mesi a questa parte ci definiamo 'fidanzati', questo perch?e cose non vanno sempre lisce come l'olio, come viene detto nel libro.
Le domande, i dubbi, i pensieri ci sono (come ci sono per i due protagonisti del libro) ma nella realt?i fanno pesare e ne si tiene conto.
Non voglio criticare il suo lavoro, elogiato e apprezzato da molti ma vorrei farle notare il mio punto di vista: il libro ha del reale per molti aspetti, quali i tradimenti, le crisi di coppia durante il matrimonio ma per quanto riguarda la relazione Niki-Alex, credo che si sia andati un p?oppo in alto con la fantasia!
Come le ho detto mancano poche pagine alla fine...una volta terminate mi far?sentire.
Spero di avere una sua risposta.
Le mando un saluto
?ei...la mia paura
voglio che il faro del mio cuore non smetta mai di illuminare lui..solo lui...ma si, ho paura che la sua luce si sposti da qualche altra parte...no, no, non voglio...non voglio che il mio cuore rimanga al buio..quel buio tanto buio da vivere per sempre in solitudine...
scusa ma tikiamo amore
federico io e laprma volta che tiscrivo , come dicono tutti i tuoilibri sono veramnte belli, mi fanno emozionare , ridere e capire .un bacio grosso . aspetto una tuarisposta
brividi
Grazie federico..
mi hai regalato emozioni forti.. grazie a te ho scoperto nuove sfumature della mia vita, con le tue parole mi hai regalato di nuovo la voglia di vivere, di dire che vale la pena andare avanti, giorno dopo giorno, non arredersi..
ho letteralmente divorato le tue parole e hoi pianto, hi riso, mi hanno fatto riflettere..
mi sono guardate dentro, ho accettato tanti sbagli che avevo fatto in passato ?mi sento pi?ande..
La cosa che amo di p?nei tuoi libri sono quelle frasi che ti entrano dentro, rimangono l? prima o poi, tornano, a volte di nascosto, piano piano e letteralmente ti stravolgono la giornata e io sorrido e vado avanti pi?cura.
Ho acquistato un moleskine dove mi ricopio le mie poesie, canzoni, citazioni preferite e tante sono tue..
le pi?lle? in 'Cercasi Niki disperatamente' ..mi sono ritrovata, mi hai scosso
Grazie.. regalami ancora emozioni
grazie
grazie federico x avere scritto i tre libri pi?lli ke avessi mai letto...
leggo tanto m piace, ma d tutti e sono tanti i libri ke ho letto i tuoi m hanno fatto sognare...nn ho smesso d leggerli fino a quando gli okki nn m s kiudevano da soli infatti in poko tempo ua settima li ho letti tutti e 4 anke cercasi niki disperatamente ma quello ?l meno gli altri sono BELLISSIMI!!!!!GRAZIE DAVVERO...
Una 15enne ke hai fatto sognare!!!
L'AMORE ETERNO
CIAO FEDERICO, SONO LISA DA VERBANIA.
VOLEVO DIRTI CHE HAI SCRITTO LIBRI DAVVERO FANTASTICI, QUEST'ULTIMO ?AVVERO QUALCOSA DI SPETTACOLARE!. POTREI FARTI UNA DOMANDA? ESISTE LAMORE ETERNO?... LISA'93
che bello l'amore
ciao federico, sono una tua grandissima fan...nei tuoi libri vedo in parte la mia storia, tutti i problemi, le difficolt?ma allo stesso tempo le immense gioe che ci regala l'amore ogni giorno. grazie mille perch? tuoi libri mi fanno battere il cuore e mi fanno provare delle emozioni fantastiche! spero che tu scriva ancora libri di questo genere, cos?quando star?le potr?fugiarmi nelle tue bellissime storie!...ancora grazie!
quel grande sentimento ke ?'amore
cm si fa...mi kiedo cm si fa a dar vita a dell frasi, a delle parole cosi significative, cosi vere, ma allo stesso modo frasi e parole ke sembrano cosi surreali....io mi kiedo se esista davvero un'amore cm qll di alex e nikki, cm qll di step e babi, o ancora cm qll di step e gin....io ancora nn ho trovato la mia anima genella, forse xke ancora troppo piccola, o forse xke qnd mi piace 1 raga mi vergogno e nn lo dico nessuno, figuriamoci a lui....sxo mi possiate dire qlk, x cominicare qst grande sentimento ke ?'amore..
antonietta94
ciao, io o solo 13 anni ma o deciso lo stesso di leggere il libro 'scusa ma ti chiamo amore ' vorrei farti i complimenti sei uno scrittore unico . da grande spero di diventare come te.
vorrei sapere ki attrice fara la parte di niki?
grazie.
p.s. e l'unico libro che sono riuscita a leggere fino alla fine.
?tato bello..
..leggere la mia storia scritta sulle pagine di un best seller per ragazzini.
ma nella realt?lcune cose sono diverse, molto diverse.
un saluto
cercasi alex disperatamente
ciao, sono arrivata a pagina 437, nn ho letto le altre lettere,perche' avevo paura di scoprire in anticipo il finale,questo libro finora ti prende allo stomaco..e' un dolore silente ma presente;e' il mal di pancia che avverti quando stai per incontrare una persona che ti piace e vedi per la seconda volta, e' come il primo bacio o il primo giorno di scuola...e' sicuramente una bella storia d'amore la storia di un uomo che ha avuto il coraggio di peter pan, (sempre fino a pag 437!!!) il coraggio di vivere la giornata e i propri sentimenti.io ancora cerco 'alex 'so che lui si trova li fuori da qualche parte e mi sta cercando..beh spero un giorno d incontrarlo e quando questo accadra' forse sentiro profumo di gelsomini...
SPLENDIDO
Io non ho mai avto una grandissima passione per i libri in generale.sono molti quelli che ho iniziato e lasciati sulla mensola di camera senza mai finirli..
ma i tuoi federico li finisco sempre tutti.
anche quest'ultimo...e' un capolavoro.hai un modo molto particolare e allo stesso tempo semplice di dar vita ai tuoi personaggi.
Spesso rileggo qualche pagina di 'ho voglia di te' e ogni volta e' un emozione. non smettere mai di scrivere!
grazie!
La paura
..ma come si fa a non averne....come si fa ad affrontare una storia con un tipo di cui ti sei innamorata, ma ha 7 anni in pi? te...come si a guardare negli occhi una persona che con un solo sguardo potrebbe guardarti troppo dentro e potrebbe capire troppe cose, code che forse ?egllio che non sappia, cose che fanno solo male se non sono ricambiate...l'amore ?n brutto scherzo e quando ti accorgi di esserci dentro fino al collo e vuoi uscirne....ormai ?roppo tardi....Federico aiutami dimmi che cosa devo fare...qualche giorno fa ho assistito ad un suicidio e la prima cosa che ho pensato ?tata: posso farlo anche io......aiutami..
grazi
ciao federico io volevo ringraziarti per questo fantastico libro e anche di' 3 metri sopra il cielo, e ho voglia di te' purtroppo per vari motivi ho avuto un periodo nero nella mia vita... (anche se ora nn ?assato del tutto) pero grazie a questi fantastici libri ho riscoperto il vero sernso dell'amore!! grazie veramente un bacio
donatella
CHE FACCIO?
Ciao Federico mi dai un cosiglio ?! Mi chiamo Milena e ho 19 anni l'altro pomeriggio mi sono baciata con un mio ex collega con cui ho fatto amicizia, io sono felicisssima l'unico problema e che lui ha 23 anni e ha la ragazza da 2 anni..e non mi sembra giusto che ci dobbiamo vedere di nascosto perch?e lei lo viene a sapere lo lascia..che faccio??? lui e un bel ragazzo e con lui st?ne per? saprei proprio come comportarmi sopratutto perch?on mi sembra corretto portarli via il fidanzato anche xch?on sono il tipo!!! ho bisogno di te!!! 6 UN GRANDE!!!
scusi Sig.Moccia
scusi Moccia ma i personaggi da lei descritti, nomi, sono riferiti a persone da lei conosciute, esistenti nella realta' nella sua vita?
x federico
ciao federico,
nn ?a prima volta che scrivo su questo forum, cosa dire??questo libro ?emplicemente meraviglioso...non so quante volte l'ho letto... pensa, ogni sera ,prima di dormire, apro il libro a caso e comincio a leggere... puo`sembrare senza senso eppure mi piace, cominciare a sognare ad occhi aperti per poi trovarseli chiusi per davvero, inconsapevoli di aver messo (grazie a te) solo una cosa nella nostra piccola valigetta per questo 'viaggio' notturno...I MIEI SOGNI!!
No ai film
Ti prego, non fare il film di ogni tuo libro, non esiste un paragone di confronto tra i due.
Molto meglio il libro, vuoi mettere la fantasia con la tv?
I tuoi libri fanno sognare, mentre i film rovinano la tua arte
grazie a te
Ciao Federico.. volevo ringraziarti per i tuoi romanzi.. bellissimi..un'emozione continua.. ti ho conosciuto per caso.. e mi sono appassionata da morire.. grazie per tutte l'emozioni che mi trasmetti attraverso quei racconti....Stefy
WOW
Federico sei un grande......mi piaceva leggere fin da piccola...ma poi ad un certo punto non ho pi?ccato un libro...ma i tuoi tre libri li ho divorati in un modo assurdo....sono pieni di emozioni...e giri sempre attorno all'adolescienza e al sentimento + bello che esista a questo mondo l'amore!!!!!!!!!!!!!!!!!!Grazie davvero...Grazie!!!
11 Ottobre 2007 13:46
Domandina.
Ciao, sono una tipica sedicenne come quelle che racconti nei tuoi libri...forse ho pi?ura di credere nell'amore, di amare ed essere amata.....avrei bisogno di tanti consigli da uno come lei, ma mi risparmio.....solo una domanda: questa storia l'hai vissuta in prima persona, l'ha vissuta un qualche tuo conoscente o ?ompletamente inventata?
Spero in una risposta......Grazie comunque
..
adorabile...
Nn ?ossibile k un comune umano possa scrivere parole stupende cm qll del tuo libro... ?t cos?antastico, cos?omantico cos?. quasi reale... La ammiro molto, ?na persona dalla sensibilit? dolcezza palpabili.. ed io sono una ragazzina d quasi 16 anni che sogna di poter un giorno ideare qualcosa d accattivante e allo stesso tempo amabile ke si avvicini lontanamente alle sue divine composizioni... Aspetto con ansia un suo nuovo libro....
Francesca92 da Giovinazzo, ba
ma il film?
ma il film quando uscir? chi sono i protagonisti?
Grazie
..
a federico moccia..
ciao federico, sono una tua grandissima ammiratrice..volevo farti i complimenti per dirti che i libri che hai scritto sn stupendi..vorrei sapere quando uscira al cinema scusa ma tiamo amore..
meraviglioso5
Finalmente! ieri ho dato l'ultimo esame all'universita'..poi la sera ho festeggiato con Gianki, ci siamo divertiti e amati 3msc come la prima volta al mare, in spiaggia..al faro..ha detto di amarmi come non ha mai amato nessuno..che bello!
QUANDO?
cioa Federico volevo chiederti stai gi?crivendo qualcosa di nuovo? qual'?l titolo e quando uscir?Saluti buon lavoro
il faro
Ciao!Volevo chiederti...ma il faro dove loro si trovano alla fine del libro esiste veramente o ?rutto della fantasia??? voglio andarci, sembra una cosa tanto romantica! grazie!
Curiosit
ciao federico sono un ragazzo di 21 ti parr?trano che ti scrivo xke volevo chiederti secondo te pu?rare un amore tra delle persone di parecchi anni di differenza?........ poi volevo sapere lo farai il film scusa ma ti chiamo amore? quando
Grazie aspetto una tua risposta ciao ciao
Ps:i tuoi libri ti fanno sognare
non esistono parole
Un immenso Complimenti, a federico moccia, che ha scritto questo libro che non ha parole per essere descritto, ?avvero bello..... x? una cosa sono rimasta u po' delusa, il finale, ?ellissimo, per?nsavo un qualcosa di pi? stato troppo sintetico, cmq, voglio dire solo una cosa, moccia... SEI UN GARNDE... sono in attesa del film che spero sia altrrettanto bello!!!un saluto da miky.NIKY SEI UNA GRANDE!!!!
X NOEMI
..e a me insegni lo spagnolo? :)
..E' una lingua che amo.. provo di capirla da sola..
Attraverso testi di canzoni.. corsi fai da te..
blog e quant'altro..
*Siento no entender pq siento lo que siento,
siento entenderlo y no poder decir te quiero,
siento tenerte siempre en mi pensamiento, siento que puedo perderte y solo de pensarlo muero*
io
ciao Federico
sono ancora Tommy da Bergamo l'Alex della situazione
che ti ho raccontato l'altra volta ricordi?
aspettavo una tua risposta io sono ancora disperato nn posso dimenticarla
l'amo ancora
ciao Tommy
sei grande
federico ke dirti....i tuoi capolavori sono spettecolari....il miglior scrittore del millennio...bacio ciao
6 FANTASTICO!
CIAO FEDERICO, ANKE IO CM MOLTE RAGAZZI E RAGAZZE IN TUTTO IL MONDO SN STATA AFFASCINATA ANZI TRAVOLTA, INCANTATA, IMPNOTIZZATA, DAI TUOI LIBRI.SN TUTTI BELLISSIMI!IL MODO KE HAI PER DESCRIVERE LE PERSONE, I LUOGHI E SOPRATTUTTO I SENTIMENTI KE PROVANO I TUOI PROTAGONISTI E' STRAORDINARIO! CREDIMI HO LETTO MOLTI LIBRI MA NESSUNO MI HA FATTO PROVARE TANTE EMOZIONI TUTTE INSIEME...SOLO TU CI SEI RIUSCITO...BRAVISSIMO!3METRI SOPRA IL CIELO MI HA FATTO COMPAGNIA L'ANNO SCORSO, L'HO LETTO TUTTO IN UN SOLO GIORNO, MI HA AIUTATO A DISTRARMI E A NON PENSARE ALLE COSE NEGATIVE CHE SUCCEDEVANO INTORNO A ME (SOPRAT. ALLA PERDITA DELLA MIA DOLCE ZIA) IL MIO DESIDERIO ERA LEGGERLO INSIEME A LEI MA PURTROPPO ORA NON POSSO PIU'.
CMQ VOLEVO DIRTI DI NN SMETTERE MAI DI SCRIVERE XK?OS?I FAI SOGNARE AD OKKI APERTI(E CHIUSI), UN'ALTRA COSA: GRAZIE DI ESISTERE!
CERCASI FEDERICO DISPERATAMENTE!! ;p
ALLORA SPERIAMO DI VEDERE LA SCRITTA BLU SOTTO IL MIO MESSAGGIO, ALTRMIENTI L'UNICA SOLUZIONE E' VENIRE A ROMA E PARLARTI DI PERSONA!! ;p aLLORA FEDE SONO MARA(GIN)!! COMUNQUE HAI CAPITO!! VOLEVO RINGRAZIARTI DI TUTTO... TI HO SCRITTO PI? UNA VOLTA MA NON HO RICEVUTO RISPOSTA.. MA PROVO ANCORA!! VOLEVO DIRTI DI COME LA TUA COMMUNITY MI HA CAMBIATO LA VITA... IN MEGLIO... MI DICI DOVE POSSO SCRIVERTI IN PRIVATO ED ESSERE SICURA DI RICEVERE RISPOSTA? UN MEGA BACIO FEDE!! E GI?HE CI SIAMO BUONGIORNO!!
.......semplicemente quasi stupendo...
HO DETTO QUASI PERCH?NKORA DEVO FINIRE DI LEGGERE IL LIBRO..MA DEVO DIRE KE...FINO AD ORA SONO RIMASTA AFFASCINATA DA QUESTO AMORE RISCHIOSO,ROMANTICO,RAGGIANTE,RESPONSABILE...!! SPERO KE SI KONKLUDA KOME IO DESIDERO!! non ho mai avuto molta voglia di rischiare in amore...xk? volte ci si fa davvero male...ma altre volte pero' il rischio ti fa entrare in kontatto kn realt? te sconosciute,mari ke vorresti navigare in eterno....
ciao federico .. beh devo dire che il tuo libro mi ha fatto riflettere tanto.. si perch?o vivo quello che tu hai raccontato... ho 20anni e da pi? un anno sono fidanzata con un uomo 20 anni pi?ande di me.. e sto vivendo un sogno!!!!entrambi consapevoli dei rischi...
il problema ?he ancora queste storie nella societ?n cui viviamo non sono viste bene... lui ?iudicato ,da persone a mio parere stupide ,come un uomo di poco spessore che ha scelto una ragazzina per 'gestirla' meglio e io come una povera piccola che si ?atta influenzare dalle doti seduttive di un adulto!!beh non ?roprio cos?.
?uccesso tutto una sera d'estate... abbiamo tentato di razzionalizzare il tutto cercando di farla finita ma poi mi sono abbandonata al sentimento.. perch?evo soffrire quando posso essere felice?
ora rimane solo un problema:come lo spiego ai miei genitori?
con affetto
Sei fantastico!!!
Ciao Federico, dopo aver letto i tuoi due fantastici libri precedenti nn ho potuto fare a meno di comprare quest' ultimo appena ho saputo della pubblicazione...?n romanzo fantastico.E spero che capiti anche a me una storia come questa.Ti adoro. Grazie per avermi fatto scoprire la voglia di leggere.Ciao.Baci.
immedesimarsi..
che dire,ognmi volta che leggo un libro de federico faccio un viaggio dentro me stesso e vedo alcune fasi della mia vita sia passata che futura.. ho 25 anni ma ogni tanto vorrei continuarne ad avere 20...
Vorrei fare un paragone forte, i libri diFederico mi ricordano le canzoni di vasco incui vince la volonta di raccontare uno spaccato di realt?iuttosto che l'arroganza di affarmare ci?e ?iusto da ci?e ?bagliato.
Il mio preferito rimane ho voglia di te...
Niki
ho letto tutti i tuoi libri e TUTTI sono fortissimi,mi hanno tenuto tanta compagnia...
nonostante i miei 30 anni e figli la NIKI che sono stata 10 anni fa ?ornata a rivivere per un po'....
Grazie e, a quando il prossimo libro?
Film o non film?
Ciao Federico...io non sono tanto amante della lettura, ma tutti i libri che hai scritto, da 'tre metri sopra il cielo' a 'scusa ma ti chiamo amore', sono gli unici che ho letto! mi piace come scrivi! Comunque, volevo sapere se ?n previsione un film su 'Scusa ma ti chiamo amore'... Fatemelo sapere!
Grazie, ciao ciao
Vanessa
XD
Ciao Fede..
Non so bene cosa mi stia passando per la testa, sto seguendo il cuore e le parole schizzano fuori da sole..
Non so bene neanche cosa dire, non so neanche se questa cosa la vedrai mai..
Volevo solo dirti grazie perch?uando ho voglia di sognare le tue parole sono capaci di farmi spuntare quel piccolo sorriso sulla faccia, hai un potere strano in effetti..
Ti ammiro..
Volevo solo farmi 'conoscere'..
Bacio.. Chiara..
Ps: Se un giorno avrai voglia di leggere i pensieri di una normalissima sedicenne, i miei sono gratis.. kiakky13.spaces.live.com
Amo sognare!!!!!!
Sai Federico non so bene cosa voglio scriverti ma so che i tuoi libri mi fanno veramente sognare...'Scusa ma ti chiamo amore' mi ha fatto sognare una storia come quella di Niki, un coraggio come quello di Niki, una voglia di sentirmi libera, leggera e felice come quella di Niki!!!B?'et? quella giusta, ?l carattere che mi frega..io sono pi?me Diletta aspetto, e spero in una vera e perfetta storia d'amore!!!!E ora so che, come Diletta, un giorno o l'altro anch'io avr? mia favola..basta aspettarla senza fretta!
Il tuo libro l'ho letto in quattro giorni, non riuscivo a smettere di leggere, le parole che usi sono cos?elle, dolci, quasi poesia...
E l'Isola del Giglio ?avvero fantastica, anche se il faro non l'ho visto..b?i torner?r vedere lo spettacolo da te descritto!!
Continua a scrivere ok?cos?o potr?ntinuare a sognare!!
La Deborah che ha scoperto la voglia di leggere!
Ciao Federico!..allora..in primis ti volevo dire ke sei un grande!...questo te lo diranno in molti ma sono contenta di aggiungere un mio complimento nella tua innumerevole lista. Come seconda cosa volevo ringraziarti di cuore x avermi fatto scoprire la voglia e la bellezza di leggere!
Fino a un mesetto fa infatti ero arrabbiata con il mondo e soprattutto con i miei genitori e..mi era venuta anke la varicella ke comportava gli insulti dei miei compagni:((!..Per?ntre,malata,ero nel letto mia madre mi port? tuo libro! Incominciai a leggerlo svogliatamente,poi per? resi conto di quanto mi coinvolgeva e cos?e pagine scorrevano,scorrevano...e fin? leggerlo in un solo pomeriggio(cosa mai successa)!!!..cos?o letto poi gli altri tuoi due libri,ke prima pensavo potessero capire tutti tranne me..e anke quest'ultimi sono stati stupendi!
..ora per? volevo kiedere..quando pubblicherai un nuovo tuo libro?!? siamo tutti in attesa Federico!
facci contenti! grazie tantissimo x la tua attenzione..ciao:)!
..voglia di crederci ancora....
..?ia stato detto tutto.....ti ?ia stato detto tutto...e tutto ?tato meritato...per scrivere libri cosi veri non puoi che essere una bellissima persona...sai ?ero che '..in ogni parola noi possiamo trovare il senso di ci?e ci serve trovare in quel momento...'..e in questo momento io vorrei solo ritrovare la voglia e il coraggio di crederci ancora....credere di poter andare li.. li solo dove gli innamorati possono stare...e guardae tutto da lass?li dove non servono le parole..li dove basta un sorriso..uno sguardo...li dove sar?ellissimo..e dove purtroppo non sono mai arrivata....forse ho sfiorato il cielo...ma ora voglio attraversare le nuvole....per?mbra cosi difficile.....forse perch? 23 anni i sogni sembrano dissolversi...perch?i scontrano con una realt?n p??iste...grazie federico..perch?e tue parole mi hanno regalato tanto....mi hanno fatto sorridere..mi hanno fatto piangere....mi hanno regalato bellissime emozioni...e non desidero altro che quelle emozioni lette tra le righe possano concretizzarsi in una storia bellissima...meravigliosa..come quelle che racconti tu.....in bocca al lupo...marianna...
sigh
ciao a tutti...haime il mio sogno si ?nfranto...sono rimasta con il cuore in mille pezzi..e ora mi tocca raccogliere i cocci...cmq sia...spero sempre nel vero amore...e chissa che il mio sogno un giorno non si avveri....
Stupendo
che dire...ogni giorno passavo davanti a quella vetrina e vedevo questo il libro..mi ha colpito tantissimo fini a quando il mio amore non me la comprato..lo letto in meno di una settimana..per poco non andavo ne a mangiare ne a dormire per leggerlo...complimenti federico!!!ma quando uscir?elle sale il film?spero a presto una tua risposta...Checco ti amoooo
promozione
bellissimo libro,mi sn molto identificata nel personaggio di niki,anche perch? nata il mio stesso giorno...
CURIOSITA'
Ciao Federico....beh k dire...sono ank'io una delle tue pi?andi fan...ehehe k novit? beh volevo dirti una cosa riguardante 'scusa ma ti chiamo amore'...no no tranquillo, non sto per dirti qnt sia fantastico...te lo dicono gi?n troppi (ma mi aggiungo volentieri alla lista!!!)...beh..mi sono accorta di una cosa...non so se qualcun altro ci abbia fatto caso ma io te lo dico lo stesso... quello che mi stavo chiedendo ?m fa Niki ad avere 17 anni ed essere in 5superiore???...anche io ne ho 17 ma faccio 4!!!e nn ho perso nessun anno!!...buh...mi sono troppo scervellata per capirlo e alla fine ho deciso di scriverti...spero in una tua risposta...baci...
06 Ottobre 2007 21:57
Perchè ha iniziato scuola un anno prima! Capita a volte ad alcuni... Vedi a volte ci sono delle ragioni più semplici del previsto! Non ti devi scervellare... E comunque la curiosità è una dote particolare. A presto.
bel libro
ciao sono silvia!ho letto con interesse il libro..e veramente bello!1come del resto anche gli altri due libri prodotti da Federico Moccia!vorrei ringraziare quest'uomo che mi ha fatto scoprire quanto sia bello e interessante leggere..grazie mille
06 Ottobre 2007 21:56
Libro Fantastico!!!
Ciao Federico!
Era gi?n capolavoro Tre metri sopra il cielo, ma questo lo ?ncora di pi?!!Complimenti!
06 Ottobre 2007 18:58
complimenti
Ciao sono Elyana da palermo ho letto mesi fa il libro e come tutti l'ho divorato quando potevo invece di vedere la tv leggevoil libro mi ?iaciuto tantissimo che quando l'ho finito mi veniva da piangere perch?vrei continuato all'infinito a leggere . Complimenti Moggia gli altri non li ho letti perch?l film con scamarcio non mi piaceva anche perch?ui non mi piace come recita ?na crapa . Complimenti ancora e a presto con il film spero che mi piacer?ome il libro
06 Ottobre 2007 18:57
grazie
ciao a tutti...io nn sono una grande lettrice ma appena h visto questo libro mi ?enuta una gran voglia di leggere e infatti questo libro l'ho divorato..io mi trovo nella stessa situazione di niki sl k ancora nn h trovato il mio alex..un giorno spero d trovarlo e quando c'ho accade penser?curamente a questo libro..grazie federico x avermi fatto aprire gli occhi..ginevra
alex...un nome x me familiare
ciao fede...ho finito da poco di leggere l'ultimo libro ?ome t hanno gi?etto in tante .. ?ellissimo..anche a me piacerebbe vivere una bella sotria d'amore..ma ?ifficile trovare quello giusto...!!sai nella mia vita c'?nke un alex per?ccato che non assomiglia per niente a quello del libro...anzi!!!
BELLISSIMO!!!
Ciao mitico...anzi...EPICO Federico... Sn 1a ragazza siciliana d 21 anni ke ha gia?etto 3 volte il tuo ultimo meraviglioso, stupendo, magnifico, incantevole, favoloso capolavoro... Anke io, cm Niki, ho incontrato il mio Alex e da 2 anni e mezzo sto vivendo la mia favola... Cmq nn vedo l'ora ke esca il film nelle sale... Sia xk?n curiosa d vedere il film tratto da qst CAPOLAVORO della letteratura (ops!!! M sn ripetuta, ma ?avvero BELLISSIMO!!!) e poi ho saputo ke il protagonista maskile (ossia Alex) sar?nterpretato dal bellissimo Raoul Bova... Cmq, caro Fede, t vorrei dare 1 consiglio... Xk?a tua prox storia nn la ambienti qui in Sicilia? Posso assicurarti ke le tue innumerevoli fans te ne saranno infinitamente grate... 1 grosso bacio...
unsogno
e vorrei un sogno che si accenda la mattina e che non si spenga la sera...........
Questo ?uello che vorrei...........
Chiss?ov'?l mio sogno che brilli per sempre.....
CIAO!
Un giorno, per caso, mentre vagavo dispersa per le vuote strade del mio paese sono passata davanti alla vetrina di una libreria e l'ho visto, quel libro con quella bella scritta in corsivo 'Scusa ma ti chiamo amore'...e l'ho comprato. Sono rimasta soddisfatta della mia scelta! L'ho letto tutto in una sola settimana ed ?tato bellissimo. Mi ha regalato veramente tante emozioni che nessun altro libro potr?egalarmi.
Grazie Federico!
bellissimo....
ho letto il libro in meno di una settimana e devo dire ke ?ellissimo... una storia d'amore ke nessuno poteva immaginare... una storia diversa, con diverse emozioni...l'amore non ha et?!!!! bravooooooooooooo!!!!!!!!!!!! ti amo simo
Piaciutto tanto
Ciaooo, scrivo dalla Spagna.
Sono stata in ferie a Roma ! Dovevo comprare dei libri in Italiano perche cosi imparo ancora un po' e per caso ho visto questo ' Scusa ma ti chiamo Amore ' gia' il titolo mi ha colpito, ma quando ho cominciato a leggerlo...ufff, mi son tuffata ogni momento libero che avevo....
L'ho ' divorato '....
Vorrei avere il coraggio di Niki, ma anche se sono una trenttene, credo che mai abbia avuto il carattere di lei, che scommeto anche con 60 anni come dice anche nell libro sar?empre ' Niki'.
Complimenti a Federico...
Ora non vedo l'ora di farmi arrivare gli altri due libri...che sicuramente saranno cosi interessanti quanto questo.
Un bacio a tutti.
Noem?
05 Ottobre 2007 18:55
Grande Noemi... E allora... Olè! Ma lo sai che sono stati pubblicati anche in spagnolo? Visto che sei così brava in italiano, mi controlli come sono stati tradotti??? A presto...